Le Maître Des Illusions
di Signorina Granger

01/06/23, ore 07:35

Eccomi qua!
Visto che tu ti stai impegnando a scrivere entrambi i capitoli mi pare il minimo cercare il prima possibile di recuperare le varie storie. Dire che già questi primi capitoli mi stanno conquistando è riduttivo, sto già amando questa nuova storia scolastica, i personaggi, le amicizie, le vibes di Magisterium stanno tornando fortissime e non posso che esserne assolutamente soddisfatta. Ma senza perdermi troppo in chiacchiere passerei subito a questo gioiello.
Vorrei avere la forza di volontà di Giséle ad alzarsi presto la mattina per andare a correre, appena arrivata a scuola tra l'altro, quella ragazza è un robot ma capisco che con la sua passione per la danza debba anche costantemente tenersi allenata per cui fare queste cose non le pesi, ecco, io invece sono pigra per cui non la capisco e soprattutto compatisco il povero Antoine che invece è là che arranca per starle dietro, lui che comunque l'estate la passa a poltrire è un mood. Giséle ma amo perché è tanto determinata nel seguire l'attività che ama quanto pigra in tutto il resto ahahahah, capisco la sua filosofia del "Faccio la stessa attività dell'anno scorso così non ne devo imparare una nuova" ma al tempo stesso adorerei avere una scuola con così tante attività, ma lei che è così devota al suo sogno capisco che veda il resto come una "perdita di tempo", ma può fare il culo al cugino al club di scherma dai.
Dante è sempre il solito grumpy e l'accostamento con Nerea ammetto che mi fa sempre ridere perché lei è super entusiasta per tutto mentre Dante, beh, lui è tipo perennemente scazzato per tutto. Mi immagino il suo sdegno nell'entrare in una sala comune tutta elegante e viola (e fino a qui tutto ok), ma poi scoprire che pure la loro stanza (lenzuola annesse) è tutta viola, immagino il trauma e capisco che almeno il letto lo faccia diventare del suo comfort colour. Nerea che già lo molesta di prima mattina prima con i post it e poi con gli aeroplani di carta è un genio, mi ha fatta morire ed è tipo l'amica molesta ma premurosa che tutti hanno (e se non ce l'hai quella persona sei matematicamente tu), però dai, lei ci tiene ad insegnare a Dante tutte le loro usanze e tradizioni, lei è super carina e Dante è sempre scazzato, almeno ci prova e sicuramente con più pazienza di quella che ci metterei io. E comunque è ovvio che si arrivi per primi a colazione solo per accaparrarsi le brioches (scusa, croissants) migliori, non vedo altre motivazioni per arrivare presto a colazione e soprattutto svegliarsi presto in generale.
Le Papillonlisse sono sempre deliziose e adoro come le loro personalità diverse si incontrino così bene, Maëlle dalla vita ha già palesemente capito tutto e si, tutte invidiamo la faticosa vita dei gatti, perché mangiare, dormire ed essere stronzi ma adorabili è la massima aspirazione di tutti mi sa e amo che la sua soluzione all'indecisione cronica di Daphné sui croissant da prendere la sua soluzione è "Ma mangiati tutto, ovvio", Maëlle tu sei la mia icona. HO AMATO IL RIFERIMENTO AGLI INCREDIBILI e ora che ci penso Lucinda ha veramente il caschetto di Edna, rido malissimo ahahahahah, però sono d'accordo con Maëlle, Edna è un mood, magari essere lei, è ricca, sarcastica e vive in una casa enorme da sola, se non è un sogno questo.
Icaro e Phoenix solo l'unica coppia di cui questa storia ha bisogno, sono palesemente due vecchietti sposati che litigano in continuazione e amo leggere di questi due proprio perché non se le mandano mica a dire! Amo come si punzecchiano tra di loro e sono certa che Icaro ci metta veramente un sacco per lavarsi quei capelli, già a me sembra su dover fare chissà quale impresa titanica e devo solo fare li shampoo, immagino che quando sia il pomeriggio dedicato al lavaggio dei capelli lui non ci sia per nessuno. Sono molto curiosa di conoscere bene il passato di Nick, di sapere il motivo della sua bocciatura perché è l'unico caso che ho visto nelle storie interattive per cui mi interessa molto capire cosa è successo, anche perché sembra un ragazzo parecchio sveglio, lo trovo un po' insofferente nei confronti della scuola in generale ma in ogni caso sono curiosissima di conoscere tutto di lui, mi ha proprio intrigata.
Poter scegliere i corsi da seguire è veramente una figata, magari poter scegliere quali materie non fare e nel mio caso perché proprio tedesco?  alla fine però ci sta perché così poi gli studenti sono orientati verso un futuro lavoro ed è inutile fare cose a cui non sono né portati e né interessati, amo però il mood di Giséle che "Scelgo questa perché ad otto ci devo pur arrivare" ma vabbe dai, Nerea le farà copiare i compiti. Lo scambio di battute tra Nerea e Dante mi fa sempre ridere e mi chiedo come facciano dopo tanti anni a sopportarsi e ad essere così amici nonostante siano agli antipodi, cioè letteralmente Nerea parla così tanto da non immagazzinare tutte le cose che lei dice e Dante (per ora) è più acido di uno yogurt al limone scaduto ma sono davvero troppo divertenti. In tutto ciò io ho LETTERALMENTE adorato Phoenix costretto a fare divinazione per aver perso una scommessa contro Icaro, penso che ci sarà davvero da divertirsi anche perché è ovvio che Icaro lo prenderà per il culo fino alla fine dell'anno per questa cosa, mi aspetto una tremenda vendetta da Nick, insomma, l'aria da bad boy ce l'ha. Alla fine della storia dovremmo veramente santificare Milad e soprattutto Antoine costretto a fare il "lavoro sporco" per Giséle solo per scoprire quali corsi segue il cugino e ovviamente adoro come la motivazione di Giséle nello scegliere Duel sia fare il culo a suo cugino e spedirlo in infermeria e dimostrare di essere meglio di lui, questa rivalità so già che mi farà crepare per tutto il corso della storia. Dante che inconsapevolmente ammazza Giséle poverina ahahahahahah, immagino la sua faccia quando le ha chiesto se Guillaume fosse un ex, decedo...MA ICARO che propone di farci un pensierino perché tra cugini non è incesto, ahahahahah, le uscite più assurde vendono sempre da lui.
I fratelli maggiori rompiballe sono una certezza e adoro che Daphné e Maëlle debbano condividere questa piaga, ma almeno si consolano a vicenda nell'essere molestate costantemente da loro e mi fa morire l'approccio decisamente opposto che hanno: Daphné tutta carina ed educata che suggerisce elegantemente che forse potrebbero lasciarle in pace visto che hanno dovuto sopportare la loro presenza per i tre mesi estivi e Maëlle invece che "Ma dovete proprio rompere i coglioni, ma dai andatevene" anche se in fondo so che si vogliono bene dai e soprattutto Daphné adorerà Etienne quasi quanto adora Maëlle (quasi, altrimenti lei si offende). Le uscite di Maëlle mi fanno piegare in due, è così sboccata ed esplosiva che la adoro troppo in coppia con Daphné, sono perfette insieme, a “Spero che vi risucchi un buco nero mentre andate a lezione!” e “Beh, in compenso a volte Etienne nove anni li ha nel cervello.” sono letteralmente morta, Maëlle hai già il mio immenso amore. E ovviamente durante la lezione di musica non è stata affatto da meno, è stata l'assoluta protagonista (anche se non so quanto positiva possa essere la cosa) ma sicuramente la sua performance non passerà inosservata e sarà piuttosto indimenticabile. L'idea dell'orchestra di Beauxbateon, che io mi immagino come dei precisini, sia stonata quanto un trombone durante la prima prova mi fa morire ma vabbe, come dice Daphné l'importante è fare una buona figura allo spettacolo di fine anno, chissene stonare quando si è da soli. Effettivamente al gruppetto mancherebbe proprio una italiana (e una spagnola), diciamo che Maëlle e Daphné sono un po' inutili perché il francese lo sanno parlare tutti ma un'italiana farebbe proprio comodo per essere aggiornate su tutti, ma proprio tutti, i pettegolezzi. Lucinda che poverina lei è un po' isolata visto il ruolo che ricopre ma almeno non ha dovuto suonare davanti a tutta la classe dopo aver passato mesi senza allenarsi.
Milad che vuole solo starsene da solo a leggere è uno spirito guida, non capisco perché tutti lo definiscano strano oer questo, io dopo cinque minuti in compagnia di chiunque odio tutti senza distinzione e vorrei solo starsene per conto mio a fare ciò che mi piace. La lezione di botanica è stata una mezza tragedia e gli unici entusiasti sono stati i Bellefeuille, vabbe ma loro hanno il pollice verde per forza, dai ma in tutto ciò povera Giséle, comprendo il suo disprezzo e lo condivido, già il mio pollice è nerissimo figurati se dovessi iniziate l'anno scolastico con qualcosa che mi disgusta profondamente. Icaro devo dire che invece ha un bel caratterino, non che Giséle sia da meno, e ho davvero amato la citazione a Magisterium che per me è LA storia interattiva di EFP, sarò di parte ma quella non si batte. Ora aspetto le favolose citazioni ad Olly con le sue liste di prostituzione (e mi vedo benissimo un Phoenix con il povero Diego che invece cerca invano di suggerire) o le partite a tris (che non so perché ma mi vedrei benissimo Maëlle ahahahah).
Il trio Dante, Diego e Phoenix secondo me potrebbe funzionare alla grande, innanzitutto sono gli unici ragazzi del sesto anno e poi è carina la cosa che al contrario delle ragazze loro siano di tre case diverse e dalla loro personalità potrebbero andare d'accordissimo (unita alla passione per il nero). Il nome completo di Diego è decisamente peggio degli scioglilingua e devi essere infame, primo per dargli quel nome, devi proprio volere male alla creatura che hai messo al mondo e secondo per chiamarlo così davanti a tutti, poverino a me Diego fa tenerezza e se scopro che dice ancora di non essere bello io così: 🔪🔪🔪, Dante che in tutto ciò è spiazzato da tutto ciò che lo circonda mi fa morire, adesso scopre pure di essere compagno di classe di un nobile....ormai le ha viste tutte, e sono passati solo due giorni.
Le foto che hai cercato per i vari luoghi della scuola comunque sono meravigliose e azzeccatissime, sono innamorata di quelle sale comuni e adorerei poter passare pure io le giornate là. L'immagine di Etienne seduto e concentrato a disegnare è stupenda, a pelle lo adoro già a partire dai battibecchi con la sorella ma sembra un personaggio davvero profondo. Lui e Nerea sono degli amici molto carini, sono i BB Botanic Bros perché penso che siano davvero gli unici ad apprezzare quella materia ma penso saranno quelli che più di tutti porteranno gioia al gruppo vista la loro energia. Vedere Giséle essere gentile tutto l'anno con il cugino sarebbe una scena assolutamente epica e tutti vorremmo vederla, d'altra parte secondo me saranno proprio le loro continue litigate a rendere la storia ancora più divertente e non vederle sarebbe proprio un peccato...magari Giséle può fare una scommessa con Icaro e il risultato sarà essere gentile con Guillaume "solo" per una settimana, anche se immagino che Giséle farà carte false pur di non perdere.
Le quattro Papillonlisse sono sempre adorabili, adoro leggere di loro nei loro pigiami, Maëlle con quello con i gattini, Lucinda che è tutta lilla e Daphné e Marguerite con i loro pigiami in seta eleganti avorio e rosa cipria, mi piace tantissimo leggere di loro in momenti quotidiani a fare le ragazze di 16 anni quali sono, Daphné con la sua maschera di bellezza è perfetta, me la immagino con le pantofole rosa con i pompom e la mascherina per gli occhi per dormire, adoro. Marguerite è la salvatrice dal perenne ritardo di Maëlle, lei che le fa arrivare tutte in ritardo a lezione ahahahah, se poi ci si mette pure Daphné in crisi esistenziale sui post-it siamo a cavallo, me la vedo arrivare a lezione tipo con una valigia con dentro tutti i suoi articoli di cancelleria per la sua indecisione (che in realtà è organizzazione la sua, ovvio)...per fortuna che gli orecchini li ha scelti la sera, dopo aver esasperato le sue compagne. Breve parentesi su Lucinda che voleva appendere i reggiseni su Pavarotti, rido male.
Ripeto, Milad e Antoine verranno santificati prima della fine della scuola, sono seriamente gli unici normali, per fortuna al sesto anno il gene della normalità è un po' più presente, ma ringraziamo Maëlle perché lei è l'icona. Icaro è proprio una prima donna e prima o poi mi aspetto Giséle che imbratti pure la sua di giacca se continua con le provocazioni ma consolati Giséle, almeno lui ha dovuto fare i compiti...ed è inutile che neghi l'evidenza, lui e Phoenix ormai sono la prima coppia consolidata della storia, non deve fare finta di considerarlo solo un amico, adoro troppo vederli interagire e quasi mi dispiace non vederli a lezione insieme ma sono sicura che anche con Dante e Diego ci regalerà grandi gioie.
Ho finalmente concluso, scusa la recensione un po' sbrigativa ma ci tenevo a lasciarla in tempi più o meno decenti.
A prestissimo,
Bea🌷

27/05/23, ore 19:19

Non voglio dire che Dante si sia già acclimatato, sarebbe decisamente esagerato, anche perché chiaramente non sembra apprezzare molte cose riguardo Beauxbatons, però il fatto che in qualche modo cominci a fare parte di una specie di gruppo, anche se questo è il gruppo di lupi solitari, mi fa molto piacere; so che non è completamente solo perché ha Nerea che, che lui lo voglia o no, la nostra meravigliosa italiana non lo mollerà, però è un bene che stia trovando qualcun altro. Di certo alla fine dell’anno non lo sentiremo cantare la Marsigliese a squarciagola, ma sono convinta che alla fine arriverà ad apprezzare la nuova situazione.

Il fatto che abbiano a casissimo un coretto di ninfe dei boschi, che tra l’altro se ne fregano altamente del calendario ufficiale scolastico e finiscono le ferie quando lo decidono loro, è veramente in perfetto stile grandeur francese. Ammetto che mi farebbero uscire di testa: amo la musica, ma avere sempre le stesse voci ad ogni pasto, soprattutto qualora dovessi avere una verifica nel giro di poche ore, uscirei a dir poco di testa, quindi capisco Gisèle. A proposito di Gisèle, ma come fai a creare questi personaggi meravigliosi? Vuoi di nuovo andare ad attaccare la cima della mia personale lista di gradimento dei tuoi personaggi? Vuoi per caso compromettere i posti duramente guadagnati da Sabrina e Charlotte? No, perché con quel “Io invece mi domando cosa abbia detto la zia quando dopo tanta fatica ha visto la tua faccia.” sembra che sia proprio quella la tua intenzione e non ho assolutamente nulla in contrario ahahah. E non vedo l’ora di sapere di più di questa sua passione per il balletto!
Di sicuro da come l’hai descritta finora, non posso che concordare sul fatto che lei e Milad vadano d’accordo e ho trovato stracarino il fatto che abbia deciso di ringraziare il mio pargoletto con dei dolci. Comunque quel letto fosforescente doveva davvero essere allucinante se Milad ce l’ha ancora legato al dito ahah.

Il panico da interrogazione di inizio anno mi spezza, quanti ricordi. Non credevo l’avrei mai detto, ma con il panico che ho ora per la sessione quasi mi manca quella sensazione. Gli argomenti che “ma quando mai abbiamo fatto questa roba” erano un classico; Etienne che si catapulta nel primo armadio che trova sperando di ritrovarsi alle Barbados una volta uscito da lì è un mood.
Lefevre però un po’ cattivo dai, partire con Giacomino così alla brutta non è valido (“Voglio morire.” “Beh, sei in tema con l’argomento.” lol); per fortuna San Milad da Charleroi arriva e salva la vita a tutti. Ho creato un tenerone in fondo in fondo, lo maschera discretamente bene, ma lo so come fatto…mica per niente l’ho scritta io la sua scheda ahahah. Scherzi a parte, lo stai descrivendo benissimo, sono immensamente felice, sappilo.

Molti dicono che ad una donna non si debba mai chiedere l’età, ma secondo me è molto più invadente chiedere quanto si spende in cancelleria: sono scelte e necessità personali che non vanno giudicate, quelle di avere numerosi evidenziatori, post it e cosine.
Icaro magari sarà un pigliac*lo di prima categoria, ma è veramente bello vedere come si prende cura di Nick.

Non per dare ragione a prescindere a Gisèle, ma Guillaume è veramente una palla al piede, Mr Io sono in ritardo, ma comunque rigirerò la frittata per far sembrare che siate voi nel torto; brava Nerea, digliene quattro, ma anche otto, nove, dieci. Sappi che invece è la Anjali di questa storia, la super queen senza peli sulla lingua che dovrebbe governare il mondo perché sotto il suo comando staremmo tutti meglio. Mi spiace un po’ per Daphné, perché il Guillaume attuale non se la merita, è un cuore troppo d’oro quella ragazza per lui: posso sperare in un mega redemption arc da parte di questo ragazzo? So che Gisèle risponderebbe no senza esitazione, ma chissà mai, magari per la persona giusta…

Mi spezza che Lucinda sembra apprezzare il tipo “bad boy” ma allo stesso tempo abbia avuto una cotta per Etienne, che è l’equivalente umano di un golden retriever.
La conversazione tra Diego e Phoenix riuscirebbe a far sciogliere il più duro e freddo dei cuori; è bello vedere questi due che sembrano chiusi e poco emotivi riuscire ad avere una conversazione così franca, spontanea e in un certo qual modo dolce. Non dolce nel senso di melensa, quanto più un memento del fatto che ci sono l’uno per l’altro: altroché tollerare la compagnia l’uno dell’altro, questi due non fregano nessuno, si vogliono un gran bene. Tra l'altro, davvero Phoenix legge Salinger? Qualcuno vuole proprio procurarsi dosi abbondanti aggiuntive di feels a quelli già esistenti.

Guillaume e Gisèle che si prendono a botte alla babbana, insultandosi in provenzale per non farsi capire, è un’immagine esilarante, soprattutto perché questi due, nonostante se ne dicano di ogni, sembrano la perfetta immagine della compostezza. Suppongo che le vecchie rivalità che praticamente risalgono alla loro nascita siano dure a morire. Mi chiedo se vedremo un’altra di queste leggendarie lotte di famiglia…

Grazie mille per questo capitolo fantastico: questa storia mi sta prendendo un sacco!
Un abbraccio,
Em

25/05/23, ore 10:30

Eccomi qui di ritorno a recensire un altro tuo bel capitolo, ammetto che stavo aspettando con trepidazione questo aggiornamento visto che i nostri ragazzi mi sono già entrati nel cuore.
Leggendo il capitolo ho avuto la sensazione che Beauxbatons fosse una scuola privata per super ricchi, insomma più leggevo e più avevo la conferma di ciò: tra ninfe che cantano a colazione, attività extra a dir poco inusuali e dispendiosi (scherma ne è un esempio) e una specie di bar sul terrazzo mi fa provare una grande invidia nei confronti dei nostri Oc (nel mio liceo era già buona grazia se le macchinette funzionavano -.-‘’). Dante, piccolo mio, condivido appieno il tuo stupore.
Sono troppo felice che Gisèle possa finalmente mangiare quello che vuole mandando a benedire la sua stretta alimentazione; ho avuto quasi la sensazione che avrebbe potuto uccidere qualcuno nel caso in cui le avessero finito la Nutella X’D
Milad è l’eroe indiscusso di questo capitolo, chiunque si offra per essere interrogato merita onore per il resto della sua vita e chiunque dovesse dargli fastidio verrà seviziato per un tale affronto. Io da quando ho finito il liceo non mi ricordo metà delle cose che ho studiato in letteratura italiana, rammento solo che il finale dei Promessi Sposi è un finto finale felice però non mi dilungo in tal senso visto che non è la sede e che a nessuno, giustamente, interessa. Etienne che prova più volte a nascondersi nell’armadio è bellissimo e una specie di versione 2.0 di chi tentava di infilarsi nello zaino.
Mi fa molto ridere il fatto che in tutte le tue storie c’è qualcuno che è appassionato di cancelleria e visto che io per prima ne sono ossessionata, mi fa sentire compresa e meno sola. Quindi grazie Daphnè di esistere <3
Nik e Icaro sono due personalità totalmente agli antipodi e ciò rende ancora più bella la loro amicizia cane-gatto; io davvero li adoro e mi fanno scompisciare dalle risate. Il fatto che Nik stia seguendo il corso di Divinazione solo perché ha perso una scommessa con Icaro mi ha fatto volare altissimo, come anche lo scambio di battute fra i due dopo la suddetta lezione.
La riunione della redazione del giornale scolastico è stata una delle scene che mi è piaciuta di più in assoluto: non solo Guglielmo (scusami se italianizzo i nomi, ma sai che ho un problema in merito) è arrivato in ritardo poiché “qualcuno” (Gisèle lo so che sei stata tu e per questo ti amo sempre più) gli ha fatto scomparire tutte le sue scarpe, ma vediamo i vari personaggi interagire tra di loro, in particolare vediamo “mischiarsi” quelli del VII e VI anno. Daphnè, piccola cucciola, che ha una mezza cotta per Guglielmo non me la spiego, cioè è indubbio che sia un bellissimo ragazzo, ma lei si merita qualcuno di dolce quanto lei e non un orco incarognito con il mondo. A questo giro Daphnè è quella, tra le sue amiche, che ha avuto più spazio ed è più che normale visto che sono i primi capitoli e perciò di introduzione; visto che abbiamo già un’idea chiara su Maelle, spero che nel prossimo avremo modo di conoscere meglio Lucinda visto che in questo frangente ha fatto più che altro da comparsa. Rimanendo però in tema riunione del giornale, sono rimasta stupita del fatto che Guglielmo sia rimasto serio e non sia esploso dalla rabbia a causa soprattutto di Icaro ed Etienne, i quali poverini si sono ritrovati degli argomenti a dir poco orribili (sarà un caso? Io non credo). Comunque è divertente notare che Icaro sia sempre causa di momenti divertenti e fuori contesto, io lo adoro davvero.
Sono indecisa su quale nomignolo affibbiare a Nik, Diego e Dante: Trio della morteMan in BlackTrio in nero o Trio oscuro (insomma il termine Trio ci deve essere perché altrimenti non va bene). Sta di fatto che mi piacciano molto insieme, anche se per ovvie ragioni non è che abbiano chissà quali grandi conversazioni e di questo sono tutti e tre molto felici. Stavo pensando che Milad potrebbe unirsi a questo gruppetto e non stonerebbe affatto.
Benché, come ti ho scritto sopra, questi siano ancora dei capitoli di introduzione, a questo giro iniziamo a scoprire qualcosa in più su alcuni Oc, principalmente Nik e il fatto che sia costretto ad andare dalla psicologa in seguito alla sua bocciatura. È chiaro che non sia stato rimandato per i voti bassi, ma che ci sia qualcosa di più dietro e ho come l’impressione che possa essere coinvolta la sua famiglia… uhm, spero nulla di troppo traumatico.
Diego è il cucciolo di questa storia e deve essere protetto a ogni costo perché mi fa sciogliere ogni volta che viene anche solo citato.
A mio modo di vedere le partire di UNO hanno distrutto più rapporti di quanto abbia mai fatto il Monopoli. Poco importa quello che dicono i produttori di questo gioco: noi continueremo a rispondere ai +2 e +4 con altri +2 e +4, distruggendo amicizie e sfasciando intere famiglie.
Anch’io, come Icaro, avrei voluto vedere un duello fra Gisèle e il suo antipaticissimo cugino, ritengo che sarebbe stato qualcosa di epico e spero tanto che in futuro accada, tengo le dita incrociate.
Ebbene, come al solito grazie per questo bel capitolo e attendo davvero con ansia il prossimo aggiornamento che spero sia il prima possibile <3

23/05/23, ore 17:21

Sono miracolosamente giunta qui. Nonostante tu conosca i motivi per cui sono latitante, non posso che non sentirmi in colpa per non essere presente come vorrei ultimamente, ragion per cui ho deciso di recensire subito questo capitolo man mano che procedo con la lettura, in modo da non rimanere ancor più indietro di quanto già non sia. Nei prossimi giorni spero davvero di riuscire a recuperare l’Arconia; cara Irene, non perdere la speranza, te ne prego!

Ecco, ho già cominciato a ridere con la storia delle ninfe in ferie XD. Lo stupore di Dante, novizio alla scuola francese, direi che è più che giustificato. Una domanda ovviamente mi sorge spontanea: come vengono pagate le ninfe dei boschi? Hanno un contratto regolare o a chiamata? Le donano erba appena tagliata o vere e proprie monete d’oro? (e se quest’ultima ipotesi dovesse essere quella corretta, cosa ci fanno con delle monete d’oro delle ninfe dei boschi?).
Piccola parentesi riguardo a Milad: quindi se non ho capito male abbiamo a che fare con una versione di Hermione 2.0; secondo me a frugare bene potrebbe saltare fuori qualche giratempo che non è ancora stata distrutta, potrebbe essere utile a questo bel fanciullo.

Ooooooh, standing ovation per questa ragazza, che ha dato una delle risposte migliori di sempre, Gisèle regina delle stoccate velenose, avrei bisogno di una piccola lei da portarmi in giro quando non so bene cosa rispondere ai dementi con cui sovente ho a che fare nella mia vita.

Icaro portatore di sventure mi ha molto toccata; inoltre capisco e comprendo il desiderio di migrare verso lidi isolati, nella sventurata ipotesi che gli venga chiesto di Manzoni il quale, santo cielo, è davvero di una pesantezza consistente. Certo, non quanto Foscolo… - approvo il tentativo di Etienne di nascondersi nell’armadio, ma forse dovrebbe farsi dare lezioni da Draco Malfoy a riguardo-.
Con questo pezzo mi hai proprio portata indietro nel tempo e, cara Irene, posso affermare che questo mio viaggio non è stato per nulla piacevole, visto e considerato che ricordo con puro terrore i ripassoni da rientro delle vacanze che i professori –sadici, possiamo affermarlo assolutamente-, si concedevano di fare lanciando sfilze di 4 senza muoversi a pietà; Etienne, fammi spazio nell’armadio và, che mi sta venendo l’ansia.
Santo, santissimo Milad, credo che Icaro ti spedirà una cassa di nebbiolo delle migliori annate a casa.

Noto con estremo piacere che abbiamo una fedelissima della stessa scuola di Malai, che sarebbe davvero ammirato dalla maniacalità di Daphnè nell’acquisto di materiale da cancelleria così ben organizzato.

“Daph, esattamente quanto spendi in cancelleria ogni settembre, prima di tornare a scuola?”
Maëlle parlò inarcando un sopracciglio – armata solo di blocco per gli appunti e penna blu – e gettando un’occhiata incerta all’amica che fece immediatamente svanire il sorriso dal volto pallido di Daphnè, che si fece improvvisamente seria prima di rispondere con tono inespressivo:
“Non voglio dirlo.”

E c’ha ragione Daphnè, oh, ma che sono domande da fare queste? è come chiedere l’età a Cher o a Madonna, non ti puoi aspettare una risposta sincera.
Ok, adoro Icaro, grazie. È fastidioso nella maniera in cui l’ho immaginato, e fa ancora più ridere che non risparmi questo suo atteggiamento nemmeno al suo migliore amico, costretto proprio da lui a frequentare la lezione della materia più noiosa al mondo.

“Il tuo oroscopo! Sono o non sono un buon amico? Ho sottolineato dove parla di te, pare che l’amore sia più vicino di quanto pensi!”

Ok, questa roba dell’oroscopo mi ha fatto ridere più del dovuto, non so per quale motivo, ma ora mi chiedo… niente niente l’oroscopo di Icaro avrà ragione e veramente Phoenix ha l’amore a un palmo di distanza? (ed ecco elucubrazioni e teorie complottiste che partono nella testa di Bri in meno di un nanosecondo). Chessò, potrebbe essere Maëlle, come Daphnè uhuhuhuh, chi può dirlo. Beh, se dovesse rivelarsi una di loro due, fra molti capitoli bisognerà che Icaro faccia un fastidiosissimo “gnègnègnè tel’avevodetto!” a Phoenix, sarebbe proprio da lui.

Pian piano cominciamo a scoprire un po’ tutti i personaggi, anche quelli più introversi come Milad; ciò che non mi aspettavo, invece, è che Gisèle fosse una tipa silenziosa, non so per quale motivo, forse semplicemente perché è molto amica di Nerea, immaginavo che anche lei fosse dotata di una personalità più frizzante; comunque un gesto molto carino il suo, alla fine Milad, salvatore della Patria, se lo meritava un bel pacchetto di dolcetti.

Leggendo dell’incontro al giornale ho avuto una sorta di illuminazione. Più scorrevo le righe, più pensavo che Guillaume fosse una persona fin troppo “pallosa” (so di avere l’appoggio della cugina), rigido, pesantone, bacchettone… poi si è accesa la lampadina: ma Guillaume è un piccolo Phil! Adoro. È proprio un Phil in miniatura, mal sopportatore di qualsiasi cosa di superfluo che esista nel mondo! L’unica differenza è che Phil si sarebbe gettato a capofitto sui dolcetti, anche se avrebbe trovato il modo di rimanere composto e non farsi notare. Beh, fortuna che quantomeno Guillaume ha tentato di essere “non scortese”(dire carino sarebbe troppo) nei confronti della timidissima Daphnè, che poverina era pronta a scavarsi la fossa. Brava anche Nerea, anche se dalla sua ha i loschissimi segreti confessati dall’amica.
Ora se Icaro è davvero il figlio a cui ho dato la vita, saprà ben vendicarsi ti Guillaume e del suo palese abuso di potere; ma poi come si può mal sopportare Etienne? A me sembra così carino e specialmente decisamente innocuo. Spero in una bella vendetta.
E intanto Nerea bisbiglia richieste alla Daphnè innamorata, chissà che cosa le avrà chiesto mai, io resto in attesa di saperne di più.

Ecco cos’è che Nerea ha chiesto a Daphnè, tuto chiaro.
Esiste un fantastico trio di musoni che vestono di nero, che bello! Mi fate spazio please? Chiamerei a raccolta anche fogliolina e la spilungona, che ci starebbero proprio bene in mezzo al nuovo gruppo del disagio. Trovo tutto sommato Dante molto tenero, visto che è palese stia tentando di mantenere un tono, quando in realtà sarebbe contento di stringere amicizie e capire un po’ meglio il francese per sentirsi un po’ più incluso; e Nerea è proprio un’ottima amica, quindi lui può sbuffare quanto vuole, ma deve ritenersi molto fortunato.
Lucinda mi fa morire! Il sui apprezzamento nei confronti del genere maschile è esilarante; per altro (ok, sarà pure presto, però l’idea me la sono fatta e quindi ti metto al corrente) ho idea che fra lei e Dante potrebbe uscire fuori una bella e inaspettata chimica, sempre che la cotta per Etienne non sia affatto sopita, chiaro!

Dopo aver letto il pezzo frizzante con protagoniste le tre amiche del sesto anno, non si può fare a meno di mettere a paragone i tre figli di Ade, che sembrano in attesa di una qualche lugubre sentenza. Fortuna che hanno trovato argomenti di conversazione che hanno fatto aprire loro un po’ la bocca, specialmente a Diego, idiosincrasico e straniante; come è vero che l’abito non fa il monaco, perché quel bambolotto di nero vestito sembra davvero un essere tenero e dolcissimo. E poi che figata è avere l’orecchio assoluto, che grande invidia!

Che bello, finalmente iniziamo a dare un’occhiata alle attività extra scolastiche! Queste mi incuriosiscono quasi al pari degli incontri della società segreta, quindi sono ben felice di fiondarmi nella lettura a capofitto.
Vedo che Nerea è una Clio 2.0, andiamo bene, c’è da stare attenti quando c’è in giro lei! Prima cade a faccia in giù, ora le illazioni mosse nei sui confronti al corso di tiro con l’arco… e Dante che la conosce così bene sembra confermarne l’estrema goffaggine. Avrà bisogno di simil Neit e Egan a farle da sostegno a quanto pare, altrimenti si salvi chi può!

Posso dire di aver adorato il pezzo riguardante Phoenix e Diego. Anche in questo caso emerge una dolcezza disarmante dal personaggio di Diego, che trovo ben costruito; mi piace la sua insicurezza nonostante sia chiaro abbia moltissime qualità. Mi ritrovo come davanti a uno specchio a pensare alla me adolescente che pur di non portare gli occhiali per vergogna, sottostava alla mia miopia guadagnandosi occhiate sbigottite da parte delle persone che incontrava per strada e che pensavano imbruttisse loro(storia vera e no, assottigliavo solo lo sguardo per capire chi cavolo fosse quell* che si sbracciava per salutarmi). Inoltre con un cugino come Icaro, che conosco molto bene per forza di cose, trovo assolutamente plausibile che Diego abbia sviluppato un complesso di inferiorità, anche se Phoenix da proprio ragione quando dice che Icaro non è di certo perfetto e che ha un carattere di merda –la mamma ti ama comunque, lo sai-.
E mi piace aver capito che il rientro a scuola di Nick sia vincolato dall’incontro con uno psicologo, il che stimola di molto la mia curiosità e mi porta a chiedermi cosa sarà successo mai al bel ragazzo greco: anche in questo caso resto in attesa di scoprirne di più!

“Magari ha una Giratempo.”
Etienne si strinse debolmente nelle spalle mentre agitava il frollino con noncuranza, addentandolo e gustandolo sentendosi più che mai lieto di aver abbandonato la pessima cucina dei suoi fratelli maggiori: voleva bene a Soleil e a Basile più che a chiunque altro, ma nessuno dei due poteva definirsi un cuoco provetto. Milad invece scosse la testa dopo aver vuotato la sua tazzina, rimettendola al proprio posto prima di esprimersi con il suo solito tono serio e quasi inespressivo:
“Impossibile, io l’avevo chiesta e me l’hanno negata.”
“L’avevi chiesta per seguire più lezioni?! Milad, sei proprio strano.”

Per la serie “Bri legge nel futuro”, effettivamente era ovvio che un tipo come Milad avesse fatto richiesta per una giratempo. Purtroppo no caro, sappiamo che sono andate tutte distrutte (non vogliamo prendere in considerazione quello scempio di “The Cruised child”, vero?)

Finalmente la scherma, adoro! Anche io come Icaro avrei tanto desiderato vedere uno scontro fra i due cugini –anche se pure fra Icaro e Guillaume non sarebbe stato male, specialmente per gli sguardi degli spettatori- e mi spiace assai per la povera Nerea, costretta a vedersela con il biondino. Caracollata allo scambio

“Io non credo di avere un cugino del genere.”
“Sicuro? Magari non ce l’hai perché sei tu.”

Mi spiace dovertelo dire ma sì, con ogni probabilità quel cugino sei proprio tu, cuore mio.
Però sa essere un buon amico, visto come si comporta con Phoenix; certo, magari a quest’ultimo non va propriamente a genio che Icaro si comporti come un cane da guardia, ma sono sicura che in cuor suo gli sarà grato, in qualche modo.

Bene, credo di aver detto tutto e spero di essermi fatta perdonare per l’assenza, ma come ben sai questo periodo, fra cambiamenti belli e brutte, brutte cose, è davvero difficile e stare al passo come faccio di solito la trovo un’impresa titanica. Però sembro intravedere uno spiraglio di luce, staremo a vedere!
L’assenza di angolo autrice mi lascia intuire (che genio che sei Bri, proprio brillante) che tu non abbia domande per noi; nonostante questo se avessi qualcosa da chiedermi non farti problemi a contattarmi!
Grazie per questa lettura, a presto.

Bri

24/04/23, ore 23:05

Ecco chi si è degnato finalmente di recuperare!

Ma buongiorno! Tralasciando il mio orribile ritardo già al primo capitolo si inizia al top qua, finalmente passo anche in questo primo capitolo, e mi scuso già per l'orrore che sto per lasciare ma come ben sai ho una profonda avversione per recensire i primi capitoli ma vabbe, ci provo dai.
Innanzitutto io devo dire che già adoro la storia, ho un hype pazzesco per svariati motivi: il primo è che mi fa piacere tornare a cimentarmi in una storia scolastica, le vibes di Magisterium si sentono fortissime, punto secondo amo le storie leggere perché secondo me danno veramente la possibilità di vedere i personaggi evolvere sotto tutti i punti di vista e di esplorare al meglio i vari OC e punto terzo adoro tutte le modifiche/aggiunte moderne che stai apportando, dai vari club, alla tecnologia, tutto, stai veramente espandendo un mondo e lo stai facendo in maniera fantastica. Dopo queste premesse passerei subito al capitolo che, come sempre, non ha affatto deluso le aspettative, a partire dalla lunghezza, sinceramente wow. Come faccio sempre quando commento i primi capitoli mi soffermerò maggiormente sulle prime impressioni sui personaggi più che sulle vicende in sé.
Iniziamo subito da Nerea e dalla sua amicizia con Dante, sono una tipologia di amici per cui io solitamente impazzisco, adoro il binomio sunshine&grumpy  e loro ne sono l'esatta rappresentazione, Nerea è un vulcano di energia, impegnata in mille attività, solare ed entusiasta, la sua famiglia poi sembra unita ed adorabile come le classiche famiglie italiane dei film americani, il viaggio in maggiolino mi ha fatta troppo ridere. Dante poi mi incuriosisce moltissimo, con la sua insofferenza verso la nuova scuola secondo me è un personaggio molto originale, capisco che sia arrabbiato, trovarsi in un ambiente completamente nuovo a 16 anni, lasciando la tua vecchia vita e le tu amicizie dall'altra parte del mondo, per fortuna che c'è Nerea che insieme a qualche nuova conoscenza sono sicura che gli farà apprezzare la permanenza a Beauxbateon. Nerea mi pare bella cazzuta ma le do ragione, so che per Dante non sarà facile e si sentirà un pesce fuor d'acqua ma un nuovo inizio non è sempre così male, poi questi bei ragazzuoli mi paiono tutti ben disposti ad accettare il nuovo "acquisto", sono certa che Dante non rimpiangerà affatto la vecchia scuola.
Giséle la adoro veramente tanto e ammetto che inizialmente mi ero fatta un'idea un po' diversa di lei, invece credo proprio di avere davanti la degna erede di Charlie Selwyn...e io sono pronta ad amarla e venerarla proprio come ho fatto con la regina sopra citata. Sicuramente è un personaggio serio e determinato ma inizialmente non avevo colto anche il suo lato più divertente, soprattutto quando si tratta di andare contro suo cugino. Io come ben sai sono qua che aspetto ansiosamente le guerre tra i cugini, è il tipo di drama di cui questa storia ha decisamente bisogno (mi aspetto tutti scherzi alla Charlie, tipo quando zittiva Will e Ronnie alle cene di Lumacorno), sono quasi in pena per il povero Guillaume, ovviamente scherzo, tifo per Giséle. Non mi aspettavo Etienne e Giséle essere così amici ma devo dire che insieme mi piacciono un sacco, penso sarà un'amicizia alquanto divertente, se Antoine me lo vedo cercare di placare Giséle contro il cugino, Etienne mi sembra proprio quello che la incoraggia a fargli ogni tipo di scherzo e dispetto, già li adoro e sono pronta a vedere Giséle fare il culo a Guillaume ogni volta con Antoine che cerca di fermarla ed Etienne con un cartellone di incitamento.
Io a Maëlle ed Etienne ho già dichiarato il mio amore ma perché non ripeterlo? La loro famiglia mi dà l'idea di essere molto unita e Basile e Soleil sembrano proprio impegnati nel loro ruolo di fratelli maggiori ahahahah, anche se onestamente non avrei lasciato i miei fratellini, per quanto voglia loro bene, scegliere la musica per il viaggio, eresia. Sia Etienne che Maëlle mi sembrano due peperini, Etienne che dimentica e libri e sono obbligati a tornare indietro per prenderli perché per lui non sono la prima priorità mi fa spezzare e già lo amo. Maëlle poi mi sembra l'amica perfetta per Daphné, insieme le vedo proprio bene e già me le immagino come migliori amiche d'infanzia visto che sono entrambe francesi e purosangue (e immagino l'ambiente purosangue molto esclusivo) e tra le altre anche i loro fratelli sono coetanei e compagni di casa. Insieme mi sembrano proprio perfette perché sono complementari, trovo che l'un l'altra possano compensare le caratteristiche che l'altra non ha: Maëlle è una persona decisa, estroversa e a tratti anche sboccata, Daphné invece è una principessina, dolce, un po' timida e sicuramente molto indecisa, Maëlle è proprio l'amica che mi immaginavo al suo fianco che possa farla uscire dal suo guscio e sono felicissima che si siano trovate. Maëlle mi spezza già dal ridere con il suo essere in ritardo e le figure di merda che solo lei è capace di fare, ecco Daphné sicuramente è quel tipo di persona che la terrebbe al guinzaglio lontana dalle figure di merda. Il gruppetto di amiche tutte Papillonlisse poi è delizioso, sono quattro personalità diverse tra loro (anche se accoppiate: abbiamo due tornadi di energia e due pagate signorinelle) e so già che le adorerò, mi aspetto i loro pigiama party in camera dove si mettono le maschere di bellezza mentre guardano film romantici e spettegolano, Lucinda sembra sicuramente quella con più cose da raccontare, la sua vita sentimentale pare molto attiva (IO MORTA A MAËLLE CHE METTE LIKE PER SBAGLIO, È LA MIA PIÙ GRANDE PAURA), Daphné totalmente opposta, per fortuna che la Marghy che le fa compagnia, dolcine loro.
I due cugini Icaro e Diego mi ispirano tantissimo e possiamo dire che la prima coppia è fatta: Romeo e Duchess ovviamente, quei gatti li voglio insieme e con tre gattini chiamati Matisse, Minou e Bizet. Catship a parte, adoro quello che ho intravisto dalla personalità dei due cugini, anche se il suo soprannome per la Brigade è "Principe azzurro", Icaro mi pare un ragazzo molto ironico e sarcastico, è un po' come Giséle, all'apparenza posati e tranquilli ma in fondo so che saranno i più malefici, adoro. Allora, io so che sono usciti solo due capitoli ma posso dire di amare Diego alla follia? Me ne sono innamorata subito fin dal primo capitolo e il collage! È sarcastico, annoiato dalla vita, ha un gatto, ama il nero ed ha una personalità artistica...chiunque finirà con lui avrà la mia gelosia perché lo voglio per me, ho visto su ig che lui, Icaro e Nick potrebbero essere i nuovi malandrini e in lui vedo benissimo un Remus moderno, basta, ho già la prima crush e mi fa ridere che venga sballottolato avanti e indietro dal cugino, ho idea che lui e Dante dovranno essere santificati prima o poi...però dai, almeno Dante ha avuto l'occasione di conoscere qualcuno di normale in mezzo ad un gabbia di matti - perché si, loro me li vedo un sacco come amici. Che poi, mi fa morire l'idea che lui pensi che a Beauxbateon siano tutti dei fighetti snob e poi ci sono Nerea e Icaro intenti a fare a botte con chiunque rubi loro il posto come dei popolani qualsiasi, ADORO. Passiamo poi a Nick che è un mood, anfibi neri in spiaggia? ASSOLUTAMENTE IO. Lui e Icaro saranno i Carter e Mathieu della storia, già impazzisco per la loro amicizia, palesemente si vogliono benissimo ma comunque continuano a prendersi per il culo, non è questa forse la vera amicizia? Trovo originalissimo il fatto che sia stato bocciato al V anno, penso sia il primo OC che vedo con questa caratteristica per cui sono curiosissima di conoscere meglio la sua storia, certo un po' mi dispiace non vederlo più spesso con Icaro ma penso che insieme a Diego e Dante ci divertiremo ugual, tra le altre Dante è proprio circondato da donne, l'unico uomo della casa di Papillonlisse, effettivamente non lo avresti visto male nemmeno tra gli Ombrelune.
Milad invece pare una delle poche persone normali in questa storia, grazie di esistere carino, la nostra sanità mentale è salva anche questa volta, anzi, soprattutto quella di Dante che alla faccia di Nerea dimostra che non è asociale, vuole solo socializzare con le persone giuste (quelle normali) e sinceramente ha tutta la mia comprensione, oh si. Sono certa che comunque anche lui ci riserverà delle sorprese per cui sono curiosissima di conoscerlo meglio.
Mi scuso per il ritardo della recensione, che tra l'altro fa abbastanza schifo, ma ti faccio ancora i complimenti per questo bellissimo capitolo, so già che amerò questa storia come ormai è consuetudine quando si parla di te.
Bea🌷

24/04/23, ore 12:42

Ciao Irene, buongiorno!
Eccomi stavolta dai fanciullini di Beauxbatons ai quali sono già irrimediabilmente affezionata <3
Sarò breve - purtroppo per me niente Ponte del 25 Aprile - ma cercherò di commentare tutti i punti (del resto mi pare che nell’audio che ti ho mandato mi ero soffermata su qualche scena in particolare XD).
Iniziamo subito dalla prima coppia di amici che mi ha conquistata dalla prima lettura. Cioè dai, ma come si fa a resistere alla dolcezza dell’amicizia fra Gisèle e Antoine?! No, non si può proprio. Tendo a ripetermi lo so, ma sono così carini e Antoine è così adorabile che non si può fare a meno di pensarlo.
A proposito di adorabile, ecco, Nerea che tenta in tutti i modi di far integrare Dante merita un premio. Soprattutto considerato il caratterino da yogurt greco scaduto (adoro) che quest’ultimo si ritrova, proprio per questo penso di aver ridacchiato come una scema ad immaginarmi la sua faccetta schifata dopo aver visto la propria “molto viola” Sale Commune.. anche perché da uno che si veste di nero non potevo aspettarmi una reazione diversa da quella che ha avuto XD eh sì, per sua fortuna le divise non seguono il colore della Casa.
E che te lo dico a fare, la scena dei post-it è stata memorabile e la pazienza di Nerea dev’essere davvero grande!
Comunque se da loro si chiamano Croissants posso dirti per certo che se scendi dalle mie parti e chiedi una Brioche al Bar potrebbero non capirti..Lol
La divisa obbligatoria la mattina per colazione a quanto pare mette in crisi anche Maëlle che preferirebbe scendere con il suo fantastico pigiama, mentre Lucinda nel frattempo litiga con i suoi capelli “alla Edna” (ho adorato il paragone lol). Fortuna comunque che Daphné che soffre “di indecisione cronica” sia accompagnata da amiche che possono darle una spintarella a decidere.
“Lady Phoenix” (adoro) e Icaro sono un duetto di amici niente male (ma questo penso di avertelo già detto la scorsa volta XD mi sto ripetendo decisamente troppo ultimamente) e la compagnia di Diego, che è sicuramente più pacato, si abbina perfettamente ai caratteri più vivaci degli altri due ragazzi.
Sicuramente la scelta delle materie è qualcosa che va fatto a stomaco pieno e fra un Croissant e l’altro scopriamo le scelte dei ragazzi comprensibilmente alcune influenzate dagli amici e nemici (come nel caso di Gisèle e le lezioni di Duel).
Ah, penso che sia qualcosa di impagabile il poter decidere finalmente di abbandonare una materia odiata e questo lo sanno bene le nostre Papillonlisse del VI anno. Ok, quindi le ragazze si ritroveranno a seguire tutte e 4 insieme solo due materie? Vabbè, vorrà dire che sfrutteranno bene quei momenti XD
L’arrivo di Etienne e di André al tavolo delle sorelle minori ha creato un po' di scompiglio e ovviamente mi hanno fatto sorridere le reazioni (decisamente comprensibili) di queste ultime.
Che nessuna si sogni di dire che mio fratello è simpatico.”: qualcosa mi dice che è una frase che le amiche avranno sentito mooolto spesso nel corso degli anni..
Vabbè inutile nasconderlo. La scena successiva ha catalizzato la mia attenzione, perché dai: già solo immaginare Maëlle che regge l’archetto al contrario, venendo rimproverata davanti a tutti, mi ha fatto super ridere (ahh le figuracce in classe e chi se le scorda più?!) e poi.. ciliegina sulla torta? Luli seduta che sgambetta allegramente seguendo il ritmo mentre ascolta suonare l’amica e la sua successiva reazione stizzita (completamente e totalmente da lei grazie davvero!) perché il caratterino di Mr. Yogurt greco scaduto ha colpito ancora. (Ehm scusami Chemy, ma anche Lucinda ha apprezzato molto questo soprannome quindi semmai prenditela con la tua bimba per averlo affibbiato all’amico XD). Rido, rido tantissimo perché conoscendo la mia piccoletta la cosa non verrà dimenticata. Nossignore! XD
Altra scena, altro spasso. L’entusiasmo di Nerea e Etienne per Botanique non contagia gli amici che si ritrovano a dover fare – effettivamente – un compito abbastanza disgustoso e ovviamente per chi legge estremamente divertente XD Ah, poi dici perché Icaro è stato smistato negli Ombrelune: complimenti alla furbizia signorino!
Probabilmente Lucinda mi odierà, ma già solo immaginarmi la Sale Commune dei Bellefeuille mi rilassa molto. Con quelle pareti verdi... Se poi immagino Etienne disegnare tranquillo qualcosa, sto lì a pensare che sì.. Molto probabilmente in quella Sale Commune si sta tranquilli e rilassati e un giretto ce lo farei volentieri.. (poi molto probabilmente sarei stata smistata altrove eh)
Oh, oh Nerea stava per lasciarsi sfuggire qualcosa riguardo ad una certa Brigade?!
“Mi ha detto che se non dovesse essere scelta sarebbe così felice da impegnarsi ad essere gentile e adorabile con Guillaume come ringraziamento alla sua dea protettrice. Spero che non la scelga, sarebbe uno spettacolo imperdibile.” Lol e noi già sappiamo come va a finire XD
E niente, scommetto che alla fine dell’anno scolastico Pavarotti ne avrà “le penne piene” di assistere alle chiacchierate femminili fra Lucinda e le sue amiche XD non mi stupirei se decidesse di appollaiarsi altrove.. Comunque lontano da tutti i mici che gironzolano nella scuola XD
Ah, ah c’era da aspettarsela una reazione di Guillaume allo scherzetto della cugina. Icaro che si compiace delle sue doti mentre scrive qualcosa mi ricorda una certa signorina che scrive fanfiction su un sito di maghi e streghe eheh.. ovviamente adoro tantissimo!
Come ti dicevo già mi sono affezionata a tutti quanti e non vedo l’ora di continuare a leggere di loro!
Per il resto hai già le mie risposte ghgh

Un abbraccio e complimenti per il capitolo!
p.s. Grazie ancora per Luli <3

17/04/23, ore 13:05

Arrivare qui è sempre una piccola gioia al cuore.
L'atmosfera che emana questa storia è ancora molto leggera e simpatica, essendo introduttiva, e i personaggi stanno iniziando già a dare qualche piccola interessante chicca. Ammetto che me lo sono proprio gustato appieno questo capitolo; l'ho letto lentamente (non me lo sono divorato come con quello di Only Murders In The Building, devo imparare a controllarmi quando leggo ahahah) e me lo sono proprio deliziato. Una cosa che questa piccola perla ha ereditato da HLM è senza dubbio l'eleganza: sia nei posti in cui è ambientata (che ci hai deliziato con qualche foto, sempre molto apprezzate soprattutto quelle della serra, che sono una vera e propria opera d'arte, quanto diavolo invidio questi studenti che possono godere di un tale lusso gratis, semplicemente perché sono maghi, come se la magia non bastasse), sia nello stile che usi (non so come spiegarlo ma sei davvero molto brava a creare ambientazioni che si sposano alla perfezione con la storia che scrivi: soprattutto quando sono ambientate in Francia, si sente che questa nazione ce l'hai nel cuore :'D) che nell'impaginazione, così elegante u_u
Vero è che siamo ancora agli inizi, e non vedo l'ora che tutto inizi ad ingranare, ma io ho già sviluppato un profondo amore per alcuni di questi personaggi che non è da sottovalutare: Dante, che è totalmente un pesce fuor d'acqua in questa scuola e sono seriamente curiosa di vedere come si evolverà la sua permanenza ma soprattutto come prenderà il fatto che verrà prescelto per far parte della brigade, o il semplice fatto che esista una brigade.
Di nuovo il pezzo di carta finì sul pavimento e Dante si nascose sotto il lenzuolo, autoconvincendosi di averla persuasa a lasciar perdere finchè un aereo di carta non sfrecciò nella stanza dopo essersi appiattito per passare attraverso la fessura sottostante alla porta, puntellandolo fastidiosamente sul viso per costringerlo a sloggiare dal letto.
“Va bene, va bene, mi alzo, che palle!”

Io adoro lui e Nerea, sono un duo fenomenale e gli voglio troppo bene AHAHAHAHAH mi fa troppo ridere come la ragazza gli cerchi di fare da guida nella scuola, cercando di fargli capire come vanno fatte certe cose, mentre Dante è capace di sopportare, certo, ma le lenzuola viola o la divisa no, sono state un vero e proprio affronto per lui AHAHAHAHAHAH poi la scena nell'Orchestra ha un che di comico, con quella povera anima di Lucinda che cercava un approccio amichevole, per poi venir liquida malissimo con un'occhiata di sufficienza. Ma non se lo meritava :( DAI DANTE. Però apprezzo il fatto che sta facendo conoscenza con Nick e Diego; me l'aspettavo che, oltre a Milad, avrebbe legato anche con loro. Mi ha fatto così tanto tenerezza quando ha espresso difficoltà con la lingua, o quando cercava di comprendere le materie da scegliere dal loro nome; mi sono rivista un botto in lui, quando andai per la prima volta in Francia, e chiesi un bagno disponibile in una spiaggia ad un bagnino... lasciamo stare 🥹  Dante ti sono vicina in questa avventura. Nerea sta piano piano conquistando il mio cuore in maniera assoluta; la adoro alla follia, soprattutto come si comporta con Dante :') il metodo dei post-it è a dir poco geniale, se solo esistesse la magia io mi sveglierei presto al mattino solo per poter poter svegliare mia sorella così AHAHAHAHAH
“Beh, anche! E comunque ti consiglio di scordare la parola brioche, dì sempre croissant se non vuoi essere evirato. Siamo in suolo francese, qui.”
Allora, ricordo che la prima volta in Francia, insieme alla mia classe del liceo, non ce lo disse nessuno. Ma infondo, dirà chiunque con un minimo di neurone funzionante, ci si può arrivare anche da soli. MAH, io direi... no? AHAHAHAHAH Vabbè oddio la parola brioche esiste, solo che ti servono con tutt'altro. Ma anche qui in Italia; per brioche intendi un altro tipo di dolce e ho scoperto che esiste una differenza sostanziale tra cornetto e croissant, quindi anche qui in Italia se chiedi un croissant ti servono con qualcosa di totalmente diverso dal cornetto MA CHE SCENZA è mai questa?? 🤯  AHAHAHAH OKAY pasticceria a parte, Nerea la mia dea, evviva amo fare le rime più stupide del mondo.
“Gisèle, non soffocare, non diceva sul serio! Dante, ma che fai, sei qui da un giorno e mi ammazzi l’amica?!”
AHAHAHAHAHAHAHAHAH oddio parliamo già di incesto al capitolo due, e soprattutto in un tavolo con italiani :') io amo troppo questa storia, e amo chi ha scelto di creare l'OC italiano perché per quanto si possa certe volte ripudiare questa nazionalità, è impossibile non andarne fieri altre volte; siamo un popolo pieno di disagio e adoro come questa storia lo stia raffigurando con così tanta maestria e perfezione che non posso fare altro che inchinarmi. Nerea è fenomenale, ed è la perfetta metà di Gisèle, sua grande amica: mentre quest'ultima è più aggraziata e di modo, Nerea ha un carattere davvero tempestoso e un grande talento ad Botanique :') BRAVISSIMA, LEI ED ETIENNE HANNO SPACCATO!! AHAHAHAH mentre vogliamo parlare di Icaro e Gisèle? AHAHAHAHAHA ERANO SUL PUNTO DI ANDARE VIA COMPLETAMENTE AHAHAHAH Ma parliamo un attimo poi della scena nella sala comune dei Bellefuille, dove sia lei che Etienne meditano di fare qualche bel schizzo del viso disperato di Gisèle a lezione AHAHAHAHAH voglio vedere quel disegno.
“Giusto, scusa. A volte me ne dimentico.”
Nerea sorrise a mo’ di scuse ed Etienne annuì, guardandola brevemente con rassegnazione e affetto al tempo stesso prima di tornare a concentrarsi sul suo disegno:
“Me ne accorgo spesso. E il tuo amico?”
“… Non lo so. Non ci avevo proprio pensato. Immagino che ci rifletterò, in caso toccasse a me. Gisèle ovviamente spera di no.”

OOOOOOOOO dunque potrebbe fare il nome di Dante alla selezione? Sarebbe interessante. E avrebbe anche senso, non penso che nessun altro l'avrebbe nominato, forse Milad, con cui sta legando non poco. Io sono veramente curiosa di sapere come avverranno queste fatidiche selezioni; per alcuni possiamo andare ad intuizione, tipo i due fratelli pazzi e i cugini acquisiti.
Ah, parlando di Milad, io lo adoro. La sua amicizia con Dante è alle prime dinamiche, e mi piacciono di già, ma in generale, come personaggio lo adoro davvero un sacco. La sua pacatezza contrasta con la dinamicità degli altri, ma lui è lì, e nelle sue vibes non stonano per nulla, anzi!
Rimasti soli di fronte alla loro partita Milad smise di guardare i due compagni di classe prima di spostare in tutta calma lo sguardo sul viso abbronzato e affilato di Antoine, un sopracciglio appena inarcato:
“Riusciremo mai a finire una partita senza cazzate in mezzo?”
“Non penso.”

Questa scena è stata fenomenale, come quella alla lezione di Botanique; sia lui che Icaro e Gisèle erano sul punto di buttare tutto all'aria, mentre Nerea ed Etienne se ne stavano per conto proprio a risplendere AHAHAHAHAH rimane tra le mie scene preferite del capitolo, ho riso un sacco :') Gisèle in questo capitolo ha seriamente dato il meglio di sé, con lei è impossibile non ridere nonostante non sia un personaggio buffo di natura, ma inconsciamente riesce a crearsi delle dinamiche a dir poco esilaranti, in particolare con Guillaume che se vanno avanti facendosi scherzi del genere per tutto l'anno, credo non usciranno del tutto illesi da punizioni o reclami una volta concluso l'anno. Ad inizio capitolo mi ha fatto venire un coccolone: CORRERE DI PRIMA MATTINA. Allora, io penso che sia una di quelle utopie che io vorrei provare a vivere prima o poi, una volta acquisito 1) la possibilità di correre senza orribili conseguenze e 2) il coraggio di correre. Ammiro chiunque riesca a trovare la forza di svegliarsi e correre, io adoro fare camminate mattutine ma CAMMINATE. La corsa è ammirevole comunque, Gisèle è una ragazza con una bella energia, senza però perdere quell'eleganza che la caratterizza, la adoro. Non vedo di vedere altre scene tra lei e Guillaume, mi fanno scassare le guerre interfamigliari. Piccola menzione anche ad Antoine che, anche se è un personaggio secondario, mi fa tanta tenerezza e provo un bel po' di affetto per lui. Chissà chi nominerà lui! Sono proprio curiosa.
Ma parliamo di Icaro, che nello scorso capitolo non ha fatto trapelare appieno l'iconicità del suo personaggio. Prima di tutto, il suo rapporto con Nick è qualcosa di eccezionale, li adoro alla follia. Poi il trio che formano con Diego è qualcosa di epocale: tutti ad affrettarsi, rinunciare a parti importanti della proprio divisa, solo per poter prendere un croissant (cit. Nerea) al pistacchio. PF. NON ESISTONO. MAI VISTO UN MALEDETTO CORNETTO AL PISTACCHIO, ma mai nella mia vita proprio. A Napoli fanno pastelle o graffe al pistacchio, e non riesco mai a beccare cornetti al pistacchio, sempre finiti. Le poche volte che li trovo sono visibilmente troppo vissuti e martoriati per risultare appetibili.
Gisèle non aveva molta voglia di replicare la disgustosa esperienza avuta con quella pianta tre anni prima e spinse i guanti di pelle di drago verso Icaro facendoli strisciare sulla superficie di legno del tavolo con un largo sorriso sulle labbra, sorriso che Icaro ricambiò mentre la imitava spostandoli verso di lei:
“Stavo per dirti la stessa cosa. Vorrei tanto farlo io, ma sono diventato allergico alla pelle di drago e purtroppo questa roba può ustionare la pelle, quindi…”
Icaro sorrise sbattendo le ciglia con aria angelica, ma Gisèle gli lanciò un’occhiataccia, affatto convinta da quella storiella:
“E quando saresti diventato allergico visto che li hai sempre usati?”
“Durante l’estate.”
“Ti aspetti che io ci creda?!”

UN APPLAUSO A QUESTI DUE. Se non lo avessi capito, il paragrafo della lezione di Botanique è stato il mio preferito; me lo rileggo più spesso possibile, perché è troppo esilarante la disperazione di quasi tutti nel cercare di evitare il lavoro da fare. Poi Icaro che ha portato Gisèle ad un esaurimento nervoso... Dio che poesia AHAHAHAH povera anima Gisèle, mi ha fatto un sacco di tenerezza :') Ora capisco perché Icaro è definito un principino... ho lavato i capelli ieri sera, ANCHE MENO ICARO AHAHAHAH io voglio vederlo mentre gioca a Quidditch e praticare Scherma, come li acconcia i capelli quando gioca a questi sport?? Già me lo immagino a farsi un bel chignon. e ci starebbe pure bene, visto che è un bel figo
“No, avevamo detto che se non avessi segnato neanche una volta all’ultima partita di Quidditch avresti dovuti seguire la materia che più detesti in assoluto.”
“Ma abbiamo vinto!”
“Ma non hai segnato. Forza, muoviti, voglio che a fine anno tu mi predica uno sfavillante futuro.”
“La smettete di fare la vecchia e acida coppia sposata? Siamo qui da un giorno.”

Ma esattamente, quanto urlano “ship goals” Icaro e Nick? Adoro come tutti li sfottono per questo, urtando i nervi di quest'ultimo. Peccato che Nick sia etero, dannazione, se no sarebbero la ship della storia. Adoro come questa povera anima di Nick deve avere sempre a che fare con gli Orsini, anche quando ciò comporta un esaurimento nervoso AHAHAHAH è adorabile come si stuzzicano a vicenda, che sia con Icaro o con Diego, lui è sempre lì a stuzzicarli. Adoro anche Diego, che come Icaro, ha il suo bel caratterino. Mi fa un sacco di tenerezza perché è quello (forse, deduco!) con il carattere più pacato e calmo, il terzo membro del trio costretto a sorbirsi i casini degli altri due e campione mondiale del facepalm. Mi ha fatto spaccare come Nick abbia usato il suo stesso nome contro di lui. A quanto pare lui stesso non regge l'infinita successione di nomi che si ritrova all'anagrafe e vorrei sapere prima o poi quale mente malata ha partorito una tortura del genere. Se fossi in Diego appena compiuta la maggiore età fuggirei a farmi togliere qualche nome perché è assurdo AHAHAHAHA però dai, non si può dire che non passi inosservato. Anche se penso non ne abbia bisogno, visto come è ammirato da tutti :') fantastico Dante, completamente intontito. Boh io li adoro troppo. Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo nella Brigade; sarà qualcosa di sensazionale, lo so. MA ADESSO, PARLIAMO DI LORO.
Maëlle ruotò la testa per rivolgersi a Lucinda con un sorrisino ironico sulle labbra, ridacchiando divertita quando vide l’amica scrutare torva l’interno della sua cassapanca reggendo tra le mani una pila di variopinti reggiseni:
“Credevo di sì, ma mi sono appena resa conto che mi mancano ancora i reggiseni. Cacchio, non so dove metterli! Ma perché noi siamo piene di roba e i maschi non hanno mai niente in valigia?!”
“Loro avranno due paia di mutande per tutto l’anno, figurati.”
Maëlle fece spallucce prima di sprofondare ancor più comodamente contro il suo soffice cuscino, lasciandosi avvolgere dal piacevole tepore delle coperte mentre sui volti di Daphnè e Marguerite facevano capolino due identiche espressioni schifate:
“Che schifo!”
“Basta, mi arrendo, li metto nel comodino!”
Esasperata Lucinda aprì il secondo cassetto del suo comodino bianco per iniziare a riporci la biancheria, destando occhiate stranite da parte di tutte e tre le sue amiche:
“Nel comodino?!”
“Lì o addosso a Pavarotti.”

Questo è il gruppo di amiche di cui non credevo di aver bisogno prima della loro comparsa. Sicuramente ha giocato il fatto che appartengono praticamente tutte alla stessa casa, ma anche i loro caratteri sono perfettamente armoniosi e creeranno delle PERLE più avanti.
Daphné, altro mio grande amore di questa storia. Ho avuto un colpo di fulmine alla selezione e da lì lei non ha fatto altro che confermare le mie previsioni sul suo personaggio: è una ragazza dall'animo d'oro e si percepisce, comprendo perfettamente la sua indecisione cronica e amo il fatto che abbia, come Maëlle, un ottimo rapporto con il proprio fratello maggiore André. La scena di loro due che andavano a rompere le balle alle sorelline minori mi ha fatto morire, sia dal ridere che dalla tenerezza; i rapporti tra fratelli sono un mio immenso punto debole.
“Naturalmente vi vogliamo bene, ma ho visto la tua faccia ogni giorno per tre mesi, mi può bastare. E poi dobbiamo parlare degli affari nostri, sono mesi che non ci vediamo tutte e quattro insieme, e se ci siete voi non possiamo!”
“E di che dovete parlare, di ragazzi?”
Alle parole di Etienne lui e André presero a sghignazzare senza ritegno sotto gli sguardi truci delle rispettive sorelle minori, e mentre Daphnè arrossiva, imbarazzata, Maëlle dovette convincersi a forza che sarebbe stato un vero spreco rovesciare il suo caffè bollente sulla lucente chioma di capelli biondo cenere del fratello.
“Se anche fosse?! Spero che vi risucchi un buco nero mentre andate a lezione!”

AHAHAHAHAHAH MORTA.
DIO MIO QUANTO LI RENDI BENE I MACQUART. MA COME FAI.
Marguerite con la sua arpa stupenda... mamma mia io adoro l'arpa. Poi questa ragazza è stupenda, non immagino che immagine idilliaca sia quando la suona! Tra parentesi ragazza ti sono vicina per quanto riguarda il ruolo di sorella maggiore: anche io lo sono, ed è una vera e propria fatica di Ercole. Soprattutto se la differenza di età è importante, immagino, anche se lei non sembra molto seccata dalla cosa, più che altro dal fatto che non ha una famiglia numerosa. Sono curiosa di sapere un po' sulla sua famiglia, essendo l'unica nella storia ad avere origini lussemburghesi. Piccolo appunto: io ho una piccola headcanon su di lei; ha i capelli più belli tra le ragazze. Insieme a Gisèle. Poi abbiamoLucinda mi ha fatto morire pure lei, con il suo gatto Pavarotti, che continua ad essere il nome più bello della storia. Ragazza mia ti sono vicina: la sua problematica della valigia mi è familiare, anche se io ho il master per fare i bagagli quindi ora so come ponderare quanto portarmi. Mi ha fatto un po' ridere come lei e Dante si siano approcciati mentre Maëlle suonava La Campanella (stupenda composizione, tra parentesi, complimenti); Dante sarà un personaggio peculiare per i suoi compagni :') mi farà troppo ridere la selezione della Brigade, visto da che caratteri è composta. Ma ci rendiamo conto di cosa uscirà una volta riuniti tutti? Vi prego, io non vedo proprio l'ora: abbiamo Gisèle e Guillaume che si lanciano dietro incantesimi, Icaro e Nick che battibeccano come una coppia sposata, Diego che cerca di nascondersi e disconoscere il cugino, Daphné povera anima che cercherà di calmare i bollenti spiriti, Lucinda intenta ad accarezzare Pavarotti in un angolo, Nerea e Maëlle che fanno il tifo per Gisèle, Milad ed Antoine che giocano a scacchi, Étienne che cerca di fare meme del grandioso combattimento, Dante che guarda il tutto sconvolto e cercando di comprendere come diavolo ci è finito in questa situazione assurda. Ma adesso arriviamo a loro; i due esseri mistici della storia. Maëlle è a dir poco sensazionale, da lei che si consola dopo una giornata stressante con Friends a lei che impreca perché è un disastro il primo giorno di lezioni su tutti i fronti, piena di aneddoti di figure di escrementi umani e urtata dalla presenza del fratello davanti le sue amiche: NON POSSO CHE URLARE DALLA GIOIA. È PROPRIO COME MI IMMAGINAVO. Lei ed Étienne che quando ha poggiato il deretano su quella sedia di fronte alla sorella mi è partito un enorme: ECCOLI QUA. Quanto è bello leggerli, non so per quale motivo, mi sono emozionata un sacco! Sono un disastro, lo so, non riesco proprio a gestire la mia maledetta emotività ahahah ti giuro che seriamente sono parecchio (forse troppo) eccitata alla sola idea di vederli interagire con tutta la Brigade. Mi ha fatto piacere che il Disastro Ambulante Numero 1 va molto d'accordo con tutti, le sue interazioni con Nerea questo capitolo mi hanno fatto volare: i due migliori studenti di Botanique? AH BEH! Non vedo l'ora di leggere le sue presenze alle lezioni di Créatures Magiques. Puro content-trash per l'anno. Ti giuro, sono seriamente curiosa di leggere tutto ciò che accadrà quest'anno, perché si prospetta una gran bella storia e soprattutto piena di momenti altissimi di comicità, prevedo diverso drama (anche grazie alla presenza del giornale della scuola – essendo l'ultimo anno sono certa che Étienne farà pazzie e Soleil e Basile verranno convocati in tempo record), prevedo anche qualche lacrimuccia di commozione, anche perché da quel che avverto sembra essere una storia molto famigliare, incentrata sui rapporti umani. Infatti anche per questo mi incuriosisce la possibile presenza di future coppie; essendo personaggi che mi stanno suggerendo caratteri belli forti... deduco che ci sarà da divertirsi.

Ah beh. Che dire più? Ti faccio una statua? Sul serio, grazie mille per averci regalato questo capitolo fantastico, subito in contemporanea con quello di OMITB, che è un bel mattone da scrivere. Lo sai il mio amore infinito per quest'ultima e sono certa che anche Le Maître Des Illusions ci conquisterà tutti (io sono già sottona di brutto – ho l'hype a mille!!).
Tesoro ci sentiamo🥰 💘

“Il mio credo non conti molto in questo senso, ha solo nove anni.”
“Beh, in compenso a volte Etienne nove anni li ha nel cervello.”

Mi devi due polmoni dopo questo.
Hai due polmoni sulla coscienza.

13/04/23, ore 23:50

Buon di Miss, come va?
Mi sto rendendo conto che riesco a sedermi al pc a scrivere recensioni, con pseudo-criterio, solo quando sto male. Il che implica che quindi non sarà proprio una recensione con pseudo- criterio, forse sarà solo una cosa un po’ sconclusionata. E vabbè, chiedo venia.
Comunque, non sono più giovane come un tempo, sto sul viale del declino, mi ha distrutta pasquetta, ti pare? Il vento, il sole, la grigliata che pareva il monte Fato e non ho la più pallida idea di come ab-biamo fatto a non morire tutti… e ora sono influenzata, lo trovo ingiusto.
Così ho deciso di recensire finalmente almeno un capitolo oggi, di rendermi utile e di comportarmi da persona per bene. Mi è anche uscito l’arcano maggiore della Giustizia per sto mese, che è anche il ta-rocco del mio segno, quindi niente, il mondo mi dice che è giusto il momento.
Sto svagando da morire, pardon, ma dopo tutti questi anni ci sarai abituata, eheh.
Veniamo quindi a noi, partiamo dall’inizio e cerchiamo di farlo in modo criterioso e magari mezzo conciso.
Pariamo da Dante Wang, del nostro panda di casa. Sì, è mezzo cinese, quindi ora è il pandino di ca-sa… che detta così sembra una macchina ma no, lui è un cucciolo di panda. Emo.
Il fatto che venga da una cultura, un mondo, una vita completamente diversa rispetto a quella occiden-tale, ma che ugualmente ne conosca delle usanze e quindi ne sia solo poco avvezzo e non completa-mente estraneo, credo sarà un grandissimo punto a suo favore, perché ci assicura già una storia inte-ressante. Come lui imparerà cose del mondo magico europeo così faremo noi, vederle le cose dagli occhi stupiti di qualcuno che, come noi, non sa cosa aspettarsi è sempre il modo migliore per scoprire le cose.
Certo, Pandante è un bimbo emo, odia tutto e tutti, sta affrontando le conseguenze del divorzio dei suoi genitori, ha dovuto cambiare scuola contro la sua volontà, ha dovuto abbandonare la sua casa, i suoi amici ed è giustamente pieno di rabbia verso chi gli sembra l’artefice di tutto ciò, vedi sua madre, ma penso sia un pandino per bene. Ovviamente ha sedici anni ci sono tante cose che ti sembrano più grandi di quanto non sembrino mentre altre, ben più gravi, paiono ridicole, ma il suo comportamento in questo primo capitolo, per quel poco che sappiamo di lui, mi sembra assolutamente giusto e realisti-co.
Quindi, ora che ho ufficialmente adottato un panda indifeso, posso prendere posizione per lui: Nerea, bella de zia, me stai simpatica, schiaffeggi la gente con non so cosa e non so se voglio saperlo o sarò costretta a chiamare la forestale, ma non puoi pretendere che un polletto- pandino, pandante, sorry, un pandante tutto imbronciato, che ha affrontato cambiamenti difficili negli ultimi tempi, ragioni in modo logico e non preso dalle emozioni. Così come non puoi pretendere che un adolescente ti ascolti invece di farsi i fatti suoi, soprattutto se gli stai dicendo cose inerenti alla scuola e lui è chiuso in sé stesso, rannicchiato ad un angolo davanti ad una finestra ascoltando Monsoon guardando con rabbia mal re-pressa e tristezza incalsante il mondo che si prendere gioco di lui mentre ragiona sul fatto che forse i Tokiohotel non sono abbastanza per esprimere il suo malessere ma forse dovrebbe passare agli Evane-scence. Ovviamente Bring me to life.
Sì, non mi importa l’opinione della sua autrice, pandante ora è questo, ha anche l’animale giusto per giustificare la troppa matita attorno agli occhi che lo fa sembrare un panda. E che terribile affronto! Tra le farfalline è capitato! Neanche tra le lunette misteriose e pensierose. Povero, povero pandino-pandante.
Ora lo lascio in pace, giuro. Tanto ci pensa la sua bestie a tormentarlo.
E le ragazze a guardarlo come se fosse il nuovo pezzo di carne in vetrina. Vi vedo donzelle, vi vedo e amo sta botta di curiosità, impicciosità e ormoni che portate in ogni conversazione.
Madonna Miss, quanto mi era mancata sta roba, la leggerezza, niente drammi pesanti e tormentati!

No, se ce ne sono non li voglio sapere e tu non me li dirai. Anzi, di proibisco di inserire qualunque co-sa dolorosa/pesante/triste/ traumatica in questa storia. Sono tutti polletti felici! TUTTI!
Ti concedo drammi amorosi e risse da bar, anche perché mi sembra che ci potrebbe essere qualche te-sta cada pronta ad esplodere. Solo, ricordati di Mew e di dove ama dormire e vacci piano con il mio mandarino. Sì, mandarino, perché Lemony Girl è Niki Gamba Lunga, polletto alle mandorle non è neanche lontanamente acido come lei, quindi mandarino.
Oddio, non posso usare “polletto alle mandorle”, è un piatto asiatico, così sembra che parlo di pandan-te!
Niente, anni di soprannomi bruciati da una nazionalità, sto perdendo smalto.
Cosa dicevo? Che sarei stata veloce? Lol, non credo.
Com’era? Drama amorosi, risse, impiccioni ormoni, LE RAGAZZE! Loro, loro sono adorabili.
Mi fa ridere che praticamente metà sesto anno suona nell’orchestra e mi fa ancora più ridere che tutte le ragazze siano anche in camera assieme e che quindi hanno infinito potenziale tempo per spettegola-re, anche se prima ci devono arrivare a scuola.
Per iniziare, visto che tutti hanno delle macchine fighe, sappi che quando prenderà la patente ho deci-so che mandarino, da bravo italiano, avrà un pandino verde scolorito. Spero che la famiglia Pagano ne sarà fiera e lo accolga nel club delle macchine a cui non daresti un soldo ma che ti portano in giro per mezza Italia ignorando gli spazi aerei chiusi.
Mally e Luli che si chiamano mi ricorda quando mandavo messaggi alle mie amiche, il primo giorno di liceo, per assicurarmi che si fossero alzate e poi per informarle che ovviamente ero imbottigliata nel traffico e che con tutta probabilità sarei arrivata sul pelo della campanella. Il gra non perdona mai…
Mi pare ovvia la mia domanda successiva: Maella e Raniero hanno due gatti che si chiamano Phoebe e Joey, hanno anche due fratelli, poi ci sono i loro genitori, che fanno sei persone, quindi sei ipotetici gatti? Abbiamo la squadra completa?
Ooooh, quindi Stefano Raniero non è il primo della famiglia, anche i suoi predecessori stavano in bri-gata! Non vedo l’ora di sapere chi dovrà reclutare i nuovi paperotti! Spero non ci sia qualche prova d’iniziazione e soprattutto spero che non ci sia Icaro tra i reclutatori, non so perché ma ho la sensazio-ne che potrebbe essere un po’ sadichello.
In ogni caso Stefano amichetto di Gisella, povera stellina che non si abbronza, mi piace, ci regali sem-pre tante gioie te con le amicizie uomo-donna, anche se in effetti forse è un po’ troppo presto per dirlo, perché a meno che a Gisella non potrà piacere anche un bimbo più piccolo, eliminando Guglielmo, Abele, Raggio di Sole e mi permetto anche Icaro caro, le sue opzioni per una possibile relazione ro-mantica si riducono a Stefano qui, l’araba fenice e Santo Milad martire dal Belgio.
Comunque, approvo che la cosa più importante sia far uscire i gatti dai trasportini e far loro le coccole. Dieci punti a Serpeverde. Sì, Serpeverde, perché è sempre cosa buona e giusta dar punti alla mia casa.
In ogni caso, la nostra libellulina tanto delicata e dedita alla sua danza si conferma un caratterino ado-rabile e divertente, vai bambina, i limoni e i mandarini sono giù presi, ma se ti impegni di nominerà arancia di questa storia. Tanto Guglielmo pare in lizza per la posizione di pompelmo, a pandante dob-biamo lasciargli la possibilità di diventare piccolo yuzu (agrume asiatico), quindi ci rimane arancia o lime, scegli.
La rivalità dei cuginetti francesi poi si sposa alla perfezione con quello sprazzo di rapporto che ci hai mostrato tra i due inaspettati cugini! Mi sa che non ti ho mai spedito un personaggio che avesse un pa-rente come altro personaggio principale. Tipo, il mio di Dante aveva una marea di fratelli che ogni tan-to facevano capolino, ma proprio ad aver sempre un consanguineo tra i piedi non mi era mai successo!
Cioè, tra i piedi, non voglio mica dire che sia fastidioso. Un cugino maggiore, bello come il sole, che tutti ammirano, che fa il cacciatore, il capitano, è nel giornale della scuola, nel club di scherma, riesce a convincere la gente a cedergli i posti migliori in carrozza… io e Diego non abbiamo nessun proble-ma, assolutamente no. Nessun attacco di panico, non ci sentiamo da meno, no, ti pare, nessuna sogge-zione, non ci siamo sgonfiati come palloncini a fare il confronto…
Mi dispiace amore di mamma, i tuoi fratellini fighi li faccio o stronzi o così buoni da esse stupidi. Con tutto l’affetto che ho per Emil, sì parlavo di lui, il mio golden retriever gigante.
Dicevo! No, non abbiamo voglia di nasconderci da qualche parte, ci piace Icaro. Ci piace anche l’altro nostro amichetto, Phoenix, vogliamo bene anche a lui. Un altro figo della madonna… ma su cui ci concentreremo dopo!
Dicevo: cugini per caso qui mi piacciono assieme, anche se credo che Icaro darà filo da torcere al mio mandarino, tipo che gli farà prendere un esaurimento nervoso. Anche se no, forse no, dopotutto Diego è cresciuto con quel folle di suo nonno, quindi dubito che Icaro, o chiunque nella brigata, potrà far peggio di lui.
Torniamo al nostro x-Men, si Phoenix, che arriva in ritardo, che impreca contro tutti ma, ehi!, ammet-tiamolo, correre sulla sabbia è terribile, specie se hai tanta roba con te!
Certo, visto che stanno su una carrozza potrebbero anche andarli a prendere a casa dico, gli calano la scaletta tipo elicottero e se li portano via, no?
Povero Pony, col principino che lo prende in giro, con il vento contro, la sabbia, gli anfibi, la scopa, la valigia, gli sguardi trasognati delle ragazze… comunque, lui, Diego e Dante li mettiamo a fare le super chicche in nero, se li becchi di spalle, incappucciati, li scambi tutti per la stessa persona. Saranno ami-chetti alla fine, lo so.
Milad santo di nuovo, lui e Diego potranno aprì un convento se le cose non gli andranno bene.
Margarita e Lucilla cara, quanto ve se ama che appena ve vedete fate subito gossippini? Non lo so co-sa mangia Abele, ma a quanto pare de sto giro abbiamo solo fotomodelli qui, quindi fatemi un favore, non fate troppi commenti davanti al mio mandarino in futuro, che poi di venta troppo consapevole di essere un piccolo spaventapasseri e me se deprime.
Maella che arriva tardi sembra una costante, i gridolini quando ci si rincontra sono così *veri* , ma questo non vuol dire che devi ignorare Stefano Neretta, che me combini? L’hai vista due settimane fa Gisella, saluta il tuo amichetto, su! Non puoi rimproverare Pandante di non aver buone maniere e poi comportarti così. Povero Stefano, vieni, fatti abbracciare da zia.
Sono felice di sapere che ci sono persone con ossessioni per cibi specifici, tanto da portarsene delle scorte appresso. Mi sento rincuorata. E capisco anche il punto di Gisella, o lo fa adesso o mai più, mi sa che siamo in tanti a far così.
Allora: approvo la cioccolata, ha fin troppo senso, è cosa buona e giusta. Capisco anche le scarpe an-che se non sono un’amante dei mocassini. Roberto Bolle poi… io l’ho visto tipo quattro volte dal vivo, se merita tutto il comodino per sé.
Petizione per il povero Diomede, che non viene mai scelto per la passeggiata perché è di carattere dif-ficile. Diego, vai a far pascolare quel povero cavallo, tanto tu sei bravo in queste cose.
Penso sia la terza volta che lo dico, ma: Milad santo, ora. E siamo solo all’inizio diamine!
Le lunette comunque mi piacciono, pensavo fossero i più seriosi invece paiono i più stupidi, li adoro già.
“Benvenuto. Ti sei salvato”, con tanto di immagine di Diego che alza il calice alla Leonardo Di Ca-prio, per me potrebbe essere un meme ora.
LE MIE PETTEGOLE!
Sì, il nuovo arrivato è carino, e così almeno completa la triade delle Charlie’s Angels in nero.
Ma noi non vogliamo parlare di pandante-polletto alle mandorle- piccolo yozu dalla scorza dura. Noi vogliamo i gossip che ci hai promesso in carrozza! Chi è Theodore! Che vuol dire che non c’è niente da dire? Bella de zia, non puoi crearci l’hype e poi bruciarci tutto così! Noi vogliamo il drama, lo scandalo, gli intrighi e i tradimenti!
Qualcuno faccia partire la sigla di Beautiful!
Daphnina romanticona incallita, se ti consola, per statistica, non sei sola, c’è almeno un romanticone compatibile con te tra i nostri baldi giovini! Zia crede in te, sarai quella che ci porterà la storia più ro-mantica di tutti. Che tanto se stamo a aspettà i maschietti se famo tutte vecchie.
Sappi che sulla battuta su Dante e lo svenimento mi sto astenendo dal farne un’altra molto poco carina. O forse semplicemente più inopportuna, lol.
In ogni caso mi sa che sono giunta alla fine!
Volevo fare una cosa veloce e invece mi sono persa come al solito, ma spero tu comprenda e apprezzi comunque i miei sproloqui. Più che li comprenda, sì, mi preme decisamente di più questo, ultimamen-te non sono più capace a scrivere ed esprimere pensieri basilari, spero di non aver fatto troppo casino!
Bene Miss cara, alla prossima quindi!
Byeeeeeee!
Phebe <3

12/04/23, ore 12:39

Di norma io diffido della gente che va ha la passione per il jogging, ma adoro Gisèle, quindi per lei farò un’eccezione e anche per il povero Antoine, l’uomo più paziente sulla faccia della terra. No davvero questo ragazzo è una gemma, uno di quelli con un biglietto già prenotato per il paradiso, come direbbe mia madre.
È esilarante vedere i mille modi in cui Gisèle si ingegna pur di dare fastidio a suo cugino. Quasi quasi potrei addirittura provare compassione nei confronti di suo cugino, se non fosse che dalle sue sporadiche apparizioni sembra davvero essere una persona sgradevole e soprattutto si chiama Guillaume, non riesco a impietosirmi per uno con un nome così pomposo. Comunque, come Nerea e Étienne, anche io vorrei conoscere la origin story dietro questo odio tra i due cugini: probabilmente sarà qualcosa di molto semplice e ordinario, ma perché non fantasticarci sopra un po’? Che ne so, Guillaume potrebbe aver ghigliottinato la barbie preferita di Gisèle oppure lei potrebbe avergli trasformato con magia involontaria il box in cui giocava nelle fauci di una pianta carnivora, rischiando di farlo divorare .

Per quanto forse la monocromia delle sale comuni possa essere leggermente alienante, il lato positivo è che almeno i tre colori, verde, blue viola, sono estremamente riposanti e ideali per passare il tempo, leggere o riposarsi…forse sono di parte perché camera mia è verdina ahahah; vuol dire che sono membro onorario di Bellefeuille? Con la mia simpatia mi sarei messa in Ombrelune lol *Milad mi rifila un’occhiataccia prima di tornarsene alla lettura del libro di turno*.

Dante sembrava estremamente infastidito dai post-it di Nerea, ma io li desidero tremendamente, non tanto per svegliarsi la mattina, ma in generale per ricordarmi di fare le cose che mi prefisso e soprattutto per non procrastinare. E l’insulto “capra scansafatiche” mi ha stesa: Nerea ha un modo adorabile di essere diretta. E quello era solo il preludio, per prepararci a “non fare lo yogurt greco scaduto”, che sappi comincerò ad utilizzare perché è troppo bella come metafora per non essere sfruttata.
Mi piace l’atmosfera di Beauxbatons: sembrano tutti più rilassati, meno avvezzi a strane regole, divisioni e tradizioni, ma allo stesso tempo è chiaro che si aspettano che gli studenti si impegnino, se hanno un minimo di otto materie da scegliere obbligatoriamente.

Maëlle è parte del club dei pigiamini imbarazzanti con i gattini, una società estremamente elitaria che accoglie solo i membri più illustri e in più ha la federa del cuscino decorata in tema musicale e durante la lezione di musica riesce a non accorgersi di stare tenendo l’archetto capovolto. Qualcuno mi spieghi come non potrei volerle un mondo di bene; ovviamente non posso dire di conoscere ancora questi personaggi perché siamo proprio ai primissimi capitoli, ma la nostra Maëlle mi sembra davvero avere un bel carattere, non fatico ad immaginare che alla fine della serie entrerà di diritto nel club dei “pasticcini amati da tutti” insieme a nomi illustrissimi come Emil, Caroline e Malai, per citarne qualcuno. Il quartetto di fanciulle di cui fa parte mi piace molto: sembrano tutte diverse caratterialmente, ma in un modo tale che le loro personalità si incastrano perfettamente. È una bella dinamica, dove chi è più timida è bilanciata da personalità più effervescenti e chi non ha peli sulla lingua ha al suo fianco qualcuno di più diplomatico a calmare le acque quando serve.
Le lezioni di musica sembrano essere piuttosto divertenti e quasi riesco a sentire la polifonia che i primi giorni va a farsi benedire e il povero professor Toscani che inizia a farsi mentalmente i più nefasti presagi al pensiero di come arriveranno a fine anno. Certo che anche lui però potrebbe non uscirsene con “abbiamo un osservatore” alla prima lezione, è praticamente un incentivo a impanicare e fare ancora più casino, soprattutto quando l’osservatore in questione è lo studente nuovo molto misterioso, ma per fortuna Maëlle sembra essersela cavata molto bene.
Icaro, Phoenix e Diego mi sembrano i classici che si mettono in ultima fila con il solo proposito di fare casino in classe; i clown che tutti in classe in fondo in fondo adorano, meno i prof forse, anche se in alcuni casi anche loro devono fare del proprio meglio per trattenersi dal ridere. Tra l’altro voglio avere l’autostima di Icaro che guardando il proprio tema riesce a pensare compiaciuto “sto scrivendo un capolavoro della letteratura contemporanea”; dimmi, per caso ha scritto qualche meraviglioso libro al riguardo? Un pochino di self-confidence non mi guasterebbe.

Noto che anche a Beauxbatons divinazione riscuote molto poco successo…che dire, se la scelta toccasse a me credo finirebbe letteralmente in fondo alla lista delle materie che vorrei seguire, perché so che mi metterei a sparare supercazzole cosmiche in classe tanto per fare un po’ di ironia e finirei per inimicarmi l’insegnante. Non mi arrischierei mai a fare una scommessa che potrebbe costarmi un anno di quella materia ahah.

Milad in veste di vampiro mi ha fatta ridere, me lo sono immaginato che appare avvolto in un enorme mantello, che cerca in tutti i modi di non calpestare, masticando imprecazioni su quanto quel genere di vestiario sia scomodo. Étienne, ti do un consiglio, se vuoi farlo socializzare all’aria aperta proponi una partita a calcio o basket, altrimenti temo che avrai poco successo. Tra l’altro gettare malamente i guanti sul tavolo in classe e sentirsi in colpa per il disordine causato ad un luogo pubblico e per di più nelle vicinanze di un insegnante quattro secondi dopo è una cosa estremamente da Milad.
Mi piace molto vederlo passare del tempo con Antoine, che, come ho detto prima, mi sembra veramente un tesoro, nonché una persona molto calma e razionale e posso capire perché riescano ad andare d’accordo come caratteri.

Giuro che ti manderò anche la recensione di OMITB il prima possibile, dato che sono tragicamente in ritardo.
Intanto ti faccio i complimenti per questo capitolo, la storia mi sta piacendo moltissimo, mi era mancata l’atmosfera della scuola un po’ teen comedy/drama!
Un abbraccio,
Em

05/04/23, ore 10:34

Eccomi qui di nuovo!
Questo secondo capitolo si apre in maniera tranquilla, più o meno. Gisèle (mi sono resa conto di aver scritto male il suo nome nella scorsa recensione, chiedo venia >.<’’) che corre e Antoine che praticamente arranca. Il tuo povero ragazzo mi descrive alla perfezione, anzi lui ha più resistenza di me: io dopo dieci metri di corsa svengo. In ogni caso plaudo alla costanza e alla determinazione di Gisèle, non so davvero dove riesca a trovare la forza non solo di svegliarsi all’alba per fare esercizio fisico ma anche a resistere ai croissant che si vede sfilare sotto gli occhi. Medaglia d’onore a lei, davvero.
Il risveglio di Dante è stato qualcosa di unico e ho come l’impressione che diventerà la normalità per lui visto che odia alzarsi presto, tant’è che non si fa alcun problema a scendere in pigiama a far colazione. Io mi sarei vergognata troppo. Soprassedendo la mia timidezza, vorrei ringraziare Diego e Phoenix che sono andati in suo aiuto durante la lezione di Trasfigurazione non lasciandolo da solo come un disperato, mentre vorrei chiedere scusa a Lucinda per la sua cafonaggine (credo che passerò parte delle mie recensioni a chiedere scusa per qualche comportamento dei miei bambini). Giuro che Dante è un bravo ragazzo, in fondo in fondo… forse moooolto in fondo, ma davvero non è male; bisogna solo superare il suo cinismo, il suo ego e la sua smisurata diffidenza e poi si scopre essere un essere tollerabile e con un grande senso dello humor (almeno questo è quello che mi ripeto).
Tornando ai nostri ragazzi del settimo anno ho riso più del dovuto quando ho scoperto che la loro prima lezione sarebbe stata quella di Botanica e che avrebbero passato il tempo a tirare fuori un pus maleodorante. Mi dispiace un sacco per Gisèle, è evidente che non dovesse dare retta alla mia ragazza e non sceglierla come materia (chiedo nuovamente scusa). Etienne e Nerea comunque sono la coppia di amici esaltati per le cose più strane che io abbia mai visto, ora mi aspetto che in futuro inizino a parlare in una lingua comprensibile solo a loro mentre gli amici li guardano spaesati.

“Beh, non è che quei due siano sempre dei perfetti esempi di assoluta normalità, e lo dico con affetto.”

Ritengo che questa definizione di Icaro sia il miglior modo per descrivere i due Bellefuille (spero di aver scritto bene il nome della casa -.-). Rimanendo sul nostro italiano preferito ho davvero adorato come abbia tirato fuori la scusante del materiale scadente dei guanti di pelle di drago per non fare il lavoro e su come abbia mercanteggiato con Gisèle. Non lo so, mi ha davvero conquistato e ho come l’impressione che sarà sempre più fonte di momenti iconici.

“E quando saresti diventato allergico visto che li hai sempre usati?”
“Durante l’estate.”
“Ti aspetti che io ci creda?!”

Morta.
La piacevole vendetta che Gisèle si è presa però è un’ottima conclusione per una lezione a dir poco orribile, me la sono davvero immaginata con un sorriso malefico mentre si pulisce sulla giacca del cugino X’D
Scena che ho molto apprezzato è quella tra Lucina, Maëlle, Daphnè, Marguerite che chiacchierano più o meno amabilmente con Etienne e Andrè. Benché sia una scena tra sorelle e fratelli con l’aggiunta di due amiche, mi piace molto l’idea di poter vedere interagire fra di loro i ragazzi del VI° e VII° anno. Spero tanto che ci siano sempre più scene del genere e che gli Oc non interagiscano sempre e solo con i propri amici. Anche se sono sicura che le future prove per entrare nella brigata saranno utili in tal senso.
Solo io mi chiedo che cosa stesse disegnando Etienne prima che Nerea lo affiancasse? Di quale edificio stesse tratteggiando i contorni? In ogni caso spero di poter leggere della reazione di Gisèle alla vista del disegno di lei che tira fuori il pus mentre Icaro si studia le doppie punte. Consiglio a Etienne di imporre un incantesimo di protezione, ho come la sensazione che la ragazza potrebbe dargli fuoco.
Concordo con Milad e Antoine, temo che non avranno mai modo di concludere in santa pace una partita di scacchi visto i compagi/amici che si ritrovano.
Come al solito grazie mille per il bel capitolo e a presto,

05/04/23, ore 10:03

Allora-allora, da dove partire?
Beh, credo che sia opportuno per me iniziare con dei doverosi ringraziamenti per aver preso entrambi i miei bambini. Ammetto che mi fa ridere che i miei Oc aprano e chiudano la selezione e confesso anche che, per un momento, ho seriamente pensato che Nerea non rientrasse fra i fortunati. Ovviamente avrei capito nel caso fosse andata così la cosa, non si può avere sempre la botte piena e la moglie ubriaca, ma sono estremamente felice e grata che tu abbia preso entrambi (sai bene che ho quasi esaltato in mezzo a una biblioteca piena di gente XD Maëlle non sei la sola a fare una sequela infinta di figuracce, tranquilla).
Fatti i più che doverosi ringraziamenti, passiamo a questo bellissimo e oltremodo divertente primo capitolo. Non credo che tu stupisca nel dire che il primo pezzo mi ha fatto volare altissimo, hai reso benissimo non solo i miei fanciulli, ma entrambe le loro famiglie disagiate senza scadere nel macchiettistico, cosa decisamente non scontata visto le personalità estrose. Voglio poi farti un più sentito complimento per come hai reso Dante, che fra i due Oc che ti ho inviato, è di certo il più complicato: visto il suo carattere c’era il serio rischio che potesse risultare uno stronzo con i fiocchi e antipatico come la morte, ma non è assolutamente così. Di sicuro non è il più simpatico o quello che genera subito empatia, visto poi come tratta la sua povera mamma, ma credo che sia capibile il perché del suo umore così insopportabile e poi diciamo che le sue risposte al vetriolo sono troppo belle. In ogni caso, il viaggio della speranza dei Pagano è andato buon fine nonostante nonno Nicola abbia attentato alla vita di tutti insieme a Calipso che, ok ha sicuramente una voce più che meravigliosa, ma io tre ore di viaggio con una che canta incessantemente ne esco con un mal di testa infernale. Menzione speciale per nonno Alfredo che ci prova in ogni modo a sbirciare le carte della moglie e Cassandra che, da brava mamma italiana (o quanto meno emiliana-romagnola, la mia avrebbe fatto lo stesso), prepara talmente tanto cibo da poter sfamare un esercito.
La scena successiva, tranquilla e silenziosa, è un perfetto contro-altare della prima che è appunto caotica e fuori da ogni grazia divina. Ho un bisogno viscerale di vedere la famiglia Delacroix nella stessa stanza con i Pagano, mi chiedo sinceramente che cosa ne potrebbe uscire fuori.
Diego e Icaro sono i cugini inaspettati di cui questa storia aveva bisogno e ogni volta che li ho visti comparire mi hanno strappato una sana risata. Come non citare il bagno di sangue per entrare nel bus? Credo che non ci sia miglior descrizione per quello che accade di fronte a qualsiasi pensilina dell’autobus, soprattutto nelle vicinanze di una scuola. La lotta poi per i posti è stata memorabile, un po’ come il fatto che Nerea e Icaro siano stati trascinati via della folla.
Lucinda è già nel mio cuore solo per il fatto che ha come animale da compagnia un corvo, insomma questo si che è un colpo di genio. Altra ragazza che ha fatto breccia nel mio piccolo cuoricino è Maëlle e le sue disavventure infinite; da esperta delle figure di merda posso comprenderla appieno. A proposito di Maëlle, il suo viaggio con il tre fratelli è sicuramente uno di quelli memorabili e che mi ha strappato una bella risata per via dei loro scambi di battute. Etienne è il tipo fratello maggiore che si diverte a mettere in imbarazzo la sorellina e anche questa dinamica è necessaria all’interno della storia, quindi ringrazio l’autrice che te l’ha proposta. Chiedo umilmente perdono al ragazzo che è stato letteralmente lanciato da parte dalla mia Nerea che voleva salutare la sua amata migliore amica.
L’entrata in scena più memorabile però rimane quella di Phoenix. Giuro me lo sono proprio immaginato mentre correva sulla spiaggia con gli anfibi che lo facevano affondare mentre tentava disperatamente di non perdere la carrozza X’D
La descrizione della scuola francese, aiutata poi dalle immagini che hai caricato su IG, mi è rimasta impressa e non vedo l’ora di conoscerla sempre più, in particolare il puto di ritrovo della brigata. Mi sono stupita che Nerea, nel corso del suo tour Pagano, non l’abbia citata per errore (brava bambina).
Infine sappi che ho perso un polmone quando ho letto dello scherzo di Giselle ai danni di Milad, che poi doveva essere per il cugino malefico. Ha una mente deliziosamente diabolica la tua ragazza, mi piace!
Ebbene, detto questo ti ringrazio nuovamente per aver preso entrambi i miei bambini e per il bellissimo primo capitolo.
Chemy

P.S: nuova minaccia della vita “Ve’ che ti schiaffeggio con una crescentina!”

02/04/23, ore 21:16

Due capitoli in un giorno? Seriously? Il mio cuore implode per la troppa gioia, grazie per queste gioie continue Miss T.T
Fermi tutti, questa storia è appena iniziata ed è pericolosamente già troppo bella! Adoro tutti i personaggi, tutte le dinamiche, come è possibile?! Tu troppo brava a scrivere queste storie? Chiaro. Sono passati anni dalla tua ultima storia scolastica ma direi che non hai perso lo smalto, tutt’altro, e sono già innamorata di questi OC.
Iniziamo con Gisèle e Antoine, che sono un duo splendido e adorabile. Antoine è un gigante tenero e gentile a cui non si può non voler bene, mentre Gisèle ha indubbiamente un carattere più introverso e tagliente, sono diversissimi ma è anche vero che l’affetto che li lega lo percepisci quasi fisicamente mentre leggi tanto è palpabile, sono un duo perfetto e affiatatissimo e ho già capito che non smetterò mai di adorarli, del resto le amicizie ragazzo-ragazza nelle tue storie regalano sempre grandissime gioie. Mi danno vibes alla Harry/Hermione, amici che sembrano quasi più una coppia di fratelli, e non posso che sciogliermi davanti a loro.
Nerea e Dante sono sicuramente una coppia di amici ben diversa, diciamola così, meno tenerezza e più grasse risate quando ci sono loro in circolazione. Dante è straordinario, è talmente serio in questi primi capitoli che il suo contrasto con l’amica fa quasi ridere anche solo mettendoli vicini. Potrebbero anche non dire nulla e stare in silenzio, farebbero ridere lo stesso, e l’escamotage di Nerea per tirarlo giù dal letto è da premio, povero Dante XD
Io già adoro Icaro, Phoenix e Diego, sono un tale mood! Phoenix: massima priorità di mattina caffè; Diego: mettere le mani sul proprio gusto di crrrroissant preferito; Icaro: fare con calma e non sudare, perché abbiamo un’intera giornata davanti e non possiamo farlo con un brutto aspetto e un cattivo odore, suvvia! Trio magnifico, Diego non mi inganni, lo so che sei l’orsetto di miele del gruppo, e insieme irradiano un’invincibile aura di bellezza unica.
Le ragazze del VI anno che non vogliono i fratelloni tra i piedi è talmente realistico che non posso far altro che apprezzare, anche se Etienne già mi ha conquistata e io sarei felicissima di fare colazione insieme a lui. Ma stiamo parlando di un gruppetto di sedicenni che deve spettegolare dopo mesi di astinenza, insomma, le priorità! E i fratelloni non sono ammessi, si sa, quindi lo sdegno di Daphnè e Maëlle è comprensibilissimo. Etienne, puoi venire al mio tavolo, tranquillo.
Gisèle che manda Antoine in missione segreta per scoprire quali corsi seguirà il cugino e solo a quel punto scegliere Duello pianificando di ridurlo in poltiglia… Non lo so, è magnifico. Gisèle è un genio del male, ma è una creatura partorita dalla tua mente e neanche mi sorprendo più. Il povero Dante che li scambia per una coppia di ex mi ha uccisa quasi quanto la reazione di Gisèle, giustamente sconvolta e prossima a strozzarsi.
“Dante, ma che fai, sei arrivato ieri e mi ammazzi l’amica?!”
Giuro che è la mia frase preferita del capitolo. Non so se Gisèle lo perdonerà facilmente per questo scivolone, ma ammetto che io mi sarei unita agli sghignazzamenti di Icaro e Phoenix (ecco le prime anime gemelle della storia, bene, io shippo #Icarix o #Phicaro o non lo so, non ho un nome decente per ora, sembra che i tempi dei nomi belli siano ormai finiti ultimamente). Icaro, attento, guardati dalle danzatrici classiche armate di coltelli da burro, quello è un ambiente dove non si scherza, le ballerine classiche hanno la tempra d’acciaio e i muscoli anche. Ma in una gara di forza tra gli oc maschi e Gisèle vincerebbe Gisèle? Io punterei tutto su di lei in un banco di scommesse, ma andiamo avanti.
La lezione di Erbologia (per me resta Erbologia, non me ne vogliano i francesi) è stata meravigliosa. Etienne e Nerea sono semplicemente adorabili, un duo di amici perfetto! Sono così carini, simpatici, spumeggianti, come non restarne conquistati? Antoine e Milad gli unici normali in circolazione, Gisèle e Icaro i classici OC che sembrano normali, poi li vedi interagire e la normalità va a farsi un giro. Icaro è proprio un principino, non c’è che dire. Dà i nervi? Lo scopriremo, è presto. Lo ameremo tutti? Ovvio! Ma il ragazzo è anche sveglio perché ha detto esattamente ciò che doveva dire per far fare il lavoro sporco (letteralmente) a Gisèle, far leva sul poco tempo libero della nostra ballerina per convincerla. Chapeau Icaro, bravo, è così che si manipola, e anche se Gisèle sa benissimo di essere manipolata alla fine non può che acconsentire. Genio. Gisèle che così, giusto per non farselo mancare, si pulisce i guanti sulla giacca del cugino? Gisèle è una faccia d’angioletto che cela pura malvagità, stravedo per lei!
Ora io so, lo so che quel “Testa vinco io, croce perdi tu” non è casuale. Era qualcosa che avevo rimosso, finito in un remoto e lontano anfratto del mio cervello, ma mi è bastato leggere queste parole messe in fila e qualcosa è improvvisamente tornato alla luce come per magia. Lo so e ok, sono una dannata sentimentale e mi è mezza scesa la lacrimuccia, ammetto di essermi emozionata per una semplicissima frase. Brava Nene, hai ottenuto quello che volevi con una facilità inaudita, complimenti, ora la mia mente tornerà indietro ai tempi andati, a personaggi scolpiti indelebilmente nel mio cuore, e mi riempirò di nostalgia. Certo è che, malinconia come se piovesse a parte, se vuoi fare queste meravigliose citazioni io non dico di no, anzi, sarò felice di pigolare emozionata ogni volta. Bella Burton ci ha lasciati ma so che Gisèle non lo farà, mi sento un po’ rincuorata. Icaro, in ogni caso, mi ha già conquistata con il suo bellissimo visino e il suo modo di fare, è carismatico, vagamente arrogantello e spassoso al tempo stesso. Gisèle mi annienta metà delle volte in cui apre bocca, e quando ha imbrattato di m***a la giacca di Guillaume mi sono cappottata.
Phoenix e Diego che accolgono Dante sono proprio dolcini (so che Nick mi caverebbe gli occhi se mi sentisse definirlo così, ma è la verità, anche se giusto due secondi dopo fa il bulletto per avere i posti più ambiti dell’aula) e sono proprio contenta di vedere quest’ultimo iniziare pian piano ad integrarsi e a fare amicizia. Per altro, Diego di Nick mi sembrano molto compatibili con la new entry della scuola, quindi scommetto che ne vedremo delle belle.
Devo per forza fare una breve menzione alle foto e ai divisori dei capitoli, è tutto talmente e semplicemente bello e perfetto per l’ambientazione che hai scelto che bisogna proprio farteli i complimenti.
Bene Miss, passerò quanto prima anche da OMITB (ho già il cuore infranto e ancora niente di troppo ecclatante è accaduto o è stato rivelato, andiamooo) e quanto prima risponderò anche alle domande. Adoro, per altro, l’idea della domanda sulle cotte, ha un mucchio di potenziale per creare un po’ di drama! Nick non apprezzerà, ma io sì u.u
A presto Miss cara, un abbraccio e mille volte grazie per questi capitoli, hanno allietato una domenica piuttosto monotona. Verrò a tediarti con le mie teorie in privato, ma per ora ti saluto❤️
Sesy

28/03/23, ore 13:33

OHHHHHHH e si parte!
Prima di tutto, ti faccio i miei più sinceri complimenti (che ti continuerò a fare fino alla mia morte) per aver scritto nonostante stessi malissimo, e non so come tu abbia fatto a trovare la lucidità non solo di metterti davanti il computer, ma anche scrivere un capitolo così fantasticamente maestoso, sia nella lunghezza (scherziamo? Io amo i capitoloni, o mattonazzi!!) che nel contenuto! Si vede proprio che siamo all'inizio, perché ogni paragrafo mi ha praticamente preso a pesci in faccia mostrandomi dinamiche focose e nuove, che come dico sempre in ogni recensione ma per la miseria è la verità: non vedo l'ora di approfondire. Prima di tutto abbiamo anche da ambientarci in un posto del tutto nuovo per noi, Beauxbatons, che io non ho letto da nessun altra parte oltre che la saga originale. Per farti capire mi sono persa l'approfondimento su Pottermore e, avendo visto Animali Fantastici due volte in croce, non ricordo assolutamente nulla -- quindi non vedo proprio l'ora di leggere questa storia, perché sarà una sorpresa su praticamente ogni fronte :') Prima di iniziare a parlare del succo del capitolo, vorrei aggiungere una piccola postilla: è impossibile non adorare come nelle tue storie, a parte gli OC, gli animali sono praticamente personaggi secondari. Tutti hanno dei caratteri fenomenali, tutti sono adorabili ma soprattutto: sono la fonte di eventi mistici, quasi ultraterreni. Per favore, continua così. E non dico solo perché Lucilla, cantante dell'orchestra, ha un gatto che si chiama Pavarotti. Qui c'è del genio.
Parlando di schiaffi in faccia, questo capitolo inizia con una delle scene più assurde e fantastiche che io abbia mai letto: una pura esplosione di italianità concentrata in un veicolo affollato diretto in Francia. Il solo pensiero della premessa di questa idea mi fa morire, immagina come ero ridotta mentre leggevo. Dante Wang siamo praticamente noi, in sintesi: new entry in un contesto a noi del tutto alieno, e pronti a venir travolti da tutto ciò. Inutile dire che mi sta già tanto simpatico, e ho letto con una lacrimuccia di divertimento all'occhio il suo lieve disagio nello stare in mezzo a questi caciaroni italiani. Dal carattere molto mite, sono curiosa di vedere come diventerà a fine storia; già da questo primo capitolo possiamo intuire che si tratta di una storia che pullula di caratteri particolari, oltre che di casate beffarde, adoro. Non posso negare di essere rimasta a dir poco sorpresa quando ho appreso che gli Ombrelune sono la casata più burlona; pensavo fossero la versione francese (dunque più elegante e peperina) dei Serpeverde, invece guardali lì a prendersi per il deretano con scherzi e ricatti fotografici :") si prospetteranno capitoli idilliaci quelli ambientati nei loro dormitori!
Icaro voltò il telefono per mostrare la foto a Phoenix, che scoppiò a ridere mentre Milad, scuro in volto, roteava esasperato gli occhi scuri. Gisèle gli rivolse le ennesime scuse, questa volta in labiale e accompagnandole con un sorriso, prima che Diego, dopo interi minuti di silenzio, parlasse con la massima serietà:
“Sapete, sono davvero, davvero felice di non essere della vostra Casa. Davvero molto felice. Dante.”
Il ragazzo prese il suo bicchiere, levandolo leggermente in direzione del nuovo compagno come a voler brindare alla sua salute:
“Benvenuto. Ti sei salvato.”

AH BEH. GRAZIE DIEGO, UN GENTLEMAN.
Se prima Dante mi faceva tenerezza, ora ho il vago sospetto che dobbiamo organizzare delle sedute spiritiche per proteggerlo dal male. Comunque ha tutta la mia comprensione, so bene che vuol dire dover impararsi una lingua (soprattutto il francese) su due piedi e cercare di arrivare ad un A2 nel giro di qualche settimana; poi soprattutto se già ha dovuto subirsi un trasferimento in Italia! Ave, Dante, che lo spirito francese sia con te!!
Però dai, Nerea sembra un'ottima amica e compagna fidata: già che è la migliore amica di Gisèle, personaggio con un bel caratterino, ce la dice lunga su di lei. Poi visto la famiglia da cui viene — io la venero. Non penso di aver mai riso come ho riso durante le scene con la famiglia italiana, che di italiano hanno tutto, letteralmente ogni cosa e spero con la mia anima di poter leggere di loro alle prese con l'ambiente francese in tutto e per tutto: loro che interagiscono con altre famiglie😂😂 SIIIIIIIIII
“Mamma, guarda che non staremo qui due giorni!”
“Due giorni no, ma tre ore sì, dovete pranzare. Ho messo un panino alla mortadella in più per Gisèle, l’ho vista troppo magra quando è venuta a trovarci!”

Non più sulla Terra talmente in alto mi hanno portato questi personaggi, te lo dico. Desidero fortemente un'OS su di loro, pagherei pure. Lo so che sto per dire una scemenza ma le vibes che mi da l'amicizia tra Gisèle e Nerea sono simili a quelle che mi davano Sabs e Anjie; sono caratteri completamente diversi ma sento che emanano una forza e un girl power molto simili alle loro :")
Icaro e Diego mi hanno fatto morire: sono due estremi ma hanno lo stesso cognome. O meglio, Icaro condivide con Diego uno dei mille mila cognomi che porta😂 Icaro sarà il principe della brigade... ma i suoi modi mi hanno spiazzato. Mi aspettavo un carattere molto simile a quello di Guillaume, invece è più caciarone. Sembra più Diego un principino, con una morale che lo porta ogni volta a rischiare un coccolone quando sente le scemenze che fa il cugino :') Adoro, ci regaleranno delle perle.
Nick, povera anima, è il ritardatario che c'è un po' in tutti noi. Ti capisco, amico mio, quando il destino dice che devi essere un ritardatario, poco importa lo sforzo che si fa, è scritto che devi fare ritardo.
“Sono arrivato volando, simpaticone, e il vento mi ha rallentato. E poi ovviamente sono partito in ritardo, ma nessuno si sorprende. Ciao Diego. Felice di essere in partenza? Tutta l’estate con questo rompipalle, ti faremo santo prima o poi!”
Già lo adoro, amo come in questa storia tutti si perculano in modo affettuoso :') Ma guarda te come mi nascono piccole crush istantanee, Lucinda mi ha riempito il cuore come poche cose al mondo. Mi sembra troppo una fluffy ball, mi sta già un sacco simpatica e il fatto che è la migliore amica di Maëlle spiega tantissime cose, forse anche fin troppe.
“Già, lo abbiamo pure stalkerato su Wizagram, ti ricordo!”
“Lo so, e siete state delle detective fantastiche. A parte quanto Maëlle ha messo like per sbaglio ad una foto di due anni fa…”
“Che figura di merda…”
“… Ma l’estate è finita e anche tutta quella storia. Insomma, io vado ancora a scuola, lui no, come pensate che sarebbe potuta proseguire?”

MAMMA MIA, LA ADORO. A parte che non vedo proprio l'ora di approfondirla, sia lei che tutte le altre ragazze, che le amo dalla prima all'ultima, ma non posso non urlare al genio quando lei, la cantante dell'orchestra, ha un gatto che si chiama Pavarotti. Io, non ho parole per descrivere il genio della mente che ha ideato questa cosa ahahahah GRANDE LU, ti stimo per gli ottimi gusti musicali che sicuramente la tua migliore amica apprezza quanto te. Altra piccola gioia è Marguerite, che insieme a Daphnè compongono un quartetto non da poco. Daphnè la sto già adorando, ho avuto un colpo di fulmine alla selezione e da questo primo capitolo la curiosità nei suoi confronti non ha fatto altro che alzarsi; un bellissimo fiorellino è lei *^* non si abbronza? Siamo nello stesso club. Oddio io mi abbronzo, ma veramente poco in confronto ad una buona fetta di miei conoscenti. Vabbè, fa niente. Milad mi prende un sacco, sono troppo curiosa, è il più schivo tra tutti (forse è l'unico ad avere un carattere così AHAHAHAH perché sto notando che bene o male sono tutte una bomba di carisma -- forse Luli e forse Daphnè sono tra quelle più tranquille, ma anche qui...). La sua amicizia con Dante è prevedibile, ma soprattutto penso che servirà molto ad aiutare quest'ultimo ad integrarsi meglio. Forse sarà il ragazzo tra quelli del VII anno con cui legherà di più, e la sua selezione avrà una ragione ancora più significativa. Oddio, sono troppo curiosa!!
Gisèle e la sua sua silenziosa guerra con Guillaume penso che avrà una bella risonanza per tutta la durata della storia, e non posso che dire: NON VEDO L'ORA. Adoro i rapporti interfamigliari complessi e burrascosi, sarà davvero curioso e divertente leggere di loro, soprattutto durante le riunioni della brigade.
AAAAAAAAAAAH MA VOGLIAMO PARLARE DEI MACQUART??? Ti giuro, come sempre, hai superato ampiamente le mie aspettative!! MA LEGGERE DI MAELLE ED ETIENNE COSI', loro che interagiscono con SOLEIL E BASILE, ma soprattutto, SOLEIL E BASILE CHE SI PARLANO ALLA FINE AHAHAHAHAH le dinamiche tra questi quattro mi spezza, e tu l'hai raccontata alla perfezione. Ma la cosa che mi ha sconvolto ancora di più è l'idea di Phoebe nel dormitorio Ombrelune: te la immagini? Il gatto meme per eccellenza nel dormitorio dei caciaroni. Vi prego, salvatela.
Grazie sempre e per sempre di averli scelti, li stai già muovendo da Dio. Non immagino cos'avrai in serbo per queste due canaglie.

Perdona il ritardo della recensione, cercherò di evitare di farne altri così osceni ahahahah
Ci leggiamo presto Ireeeee❤️

23/03/23, ore 13:08

Con terribile ritardo, mi scuso fin da subito cara Irene. Come immaginerai questo periodo è un tantino complicato, ma sto cercando pian piano di ritagliarmi il tempo per fare tutto. Dunque dunque: parto subito con il ringraziarti pubblicamente per aver preso a bordo Icaro 🤴🏻⭐️, ho adorato scrivere la sua scheda e sono molto orgogliosa di lui, quindi non posso che essere entusiasta della sua presenza in questa storia. Ancor più sapendo che ha un cugino (!!!) più piccolo a fargli compagnia! Per altro anche Diegodaicentomilanomiecognomi ha un gatto rosso, ci mancava si chiamasse pure lui Romeo, sarebbe stato il colmo! Ringrazio che fra i tanti cognomi di Diego non ci sia anche “Borghese”, altrimenti avrei riso da qui a per sempre. Comunque a proposito del cuginetto, da un primo sguardo mi pare proprio che questi due siano agli antipodi a livello caratteriale, il che rende un loro ipotetico rapporto molto interessante ai miei occhi!
In generale i personaggi rappresentati mi sono apparsi molto sfaccettati, ognuno con la propria particolarità (vedi Giséle nel suo rapporto tanto conflittuale con il cugino, Lucinda un vero tornado peperino, Phoenix il bad guy per eccellenza -in realtà lui vestito di nero con gli anfibi in mezzo alla spiaggia sono esattamente io-), ma i protagonisti indiscussi di questo primo capitolo sono, senza ombra di dubbio, loro: Nerea, Dante e il folle viaggio italiano verso la fermata della carrozza. Io credo che sia umanamente impossibile non ridere senza soluzione di continuità durante l’intera lettura che li riguarda; i nonni che giocano a carte penso abbiano vinto il premio stramberia unito a quello del cliché italiano -ci mancava tirassero vuoi una pizza margherita dal cappello-, mentre la sorella di Nerea CANTA LIRICA durante quasi l’intero viaggio. Sono sinceramente stupita che uno come Dante, che trovo molto vicino a Diego di primo acchito, non si sia autodefenestrato, povero cucciolo.
Passando avanti, sono molto curiosa di capire come mai il livello di astio che Gisèle prova nei confronti di Guillaume(spero di averlo scritto correttamente) sia così spaventosamente alto, così come alto è l’amore che sua madre prova nei suoi confronti: sarà solo incompatibilità caratteriale?
Mi fa riderissimo sapere del forte legame di amicizia che lega lei è Nerea, che mi da l’idea di essere una sciroccata fuori di testa, mentre Gisèle appare molto più … posata, ecco. Vabbé, c’è pure da dire che Nerea è molto amica di uno come Dante, quindi in realtà se ci penso non mi suona più così peculiare l’amicizia fra le due.
Un’altra che mi ha fatta molto ridere a primo impatto è Maëlle, la telefonata con Lucinda è stata esilarante 💀; ho idea che queste sue qui saranno in grado di dare vita a una lunga serie di situazioni davvero molto divertenti e porteranno frizzantezza alla storia. E anche il carattere di suo fratello Etienne (scusa Neardja, ho un rapporto conflittuale con questo nome, Irene sa 🧪🧪) mi piace assai; adoro che faccia parte del giornale scolastico e penso che lui possa essere un altro grande amico di Icaro, con cui noto una certa affinità.
Un personaggio che sono curiosa di approfondire è Antoine, di cui attualmente non riesco ancora ad inquadrare la personalità, però la sua amicizia con la tua Gisèle mi sembra molto genuina e lui un ragazzo discreto, che trovo molto bene al suo fianco. Posso dire la stessa cosa di Milad (oh, comunque non c’è n’è uno che non sia non dico carino, ma bellissimo! Pazzesco), di cui necessito una seconda lettura per approfondirne la conoscenza, però mi pare che anche lui possa andare d’accordo con Icaro; mai e poi mai nessuno come il suo grande amore Phoenix, sia chiaro: come ha solamente osato di farsi bocciare?! Come gli è potuto venire in mente di fare tale sconsiderato affronto al principino dalla chioma fluente?! Io me lo immagino Icaro ad inveirgli contro per l’intera estate.
All’appello delle prime impressioni manca: Daphné, il gioiellino delicato della Brigade; la fanciulla ha proprio l’aria di una principessina con livello di dolcezza elevatissimo (complice anche il suo collage pubblicato su il, non lo nego) e temo l’impatto con alcuni dei membri della Brigade -coff coff Icaro coff coff-. Stesso discorso per ora può valere per Marguerite, un’altra personalità all’apparenza tranquilla. Non vedo l’ora di vedere tutti questi novizi alle prese con i membri della società segreta!
Spero di non aver lasciato indietro nessuno, purtroppo ho sempre difficoltà con i primi capitoli, ho bisogno di tempo per ingranare ed entrare in confidenza con i pulcini (che tanto pulcini in questo caso non mi sembrano, anzi noto esserci parecchi malandrini fra studenti del sesto e del settimo anno).
Concludo con il ringraziarti ancora una volta per Icaro, mi fa tanto tanto piacere vederlo qui 💙
Un abbraccio, a presto.

05/03/23, ore 20:18

Ma buonasera cara Irene!
Perdonami se mi paleso solo ora, cercherò di fare un'unica e dignitosa recensione.
Dunque come sai sono molto contenta di far parte di questa tua nuova storia *_* appena ho letto la selezione e ho visto il visino della mia Lucinda ero già lì ad immaginarmela a Beauxbatons (che da come ce la descrivi è un vero e proprio paradiso di scuola! Woow!) e con questo capitolo di presentazione posso già dire che hai colto bene qualche suo tratto caratteriale <3 E' stato poi un vero piacere scoprire che ha delle bellissime amiche nella stessa Casa, per giunta tutte membri dell'orchestra! Neanche a farlo apposta! Ho notato che Maëlle gioca anche a Quidditich e credo che la mia Luli sarà ben felice di fare il suo personalissimo tifo per lei XD Ahh sono sicura che tutte e 4 ci riserveranno un bel pò di risate! Su di loro ritornerò, intanto commento gli altri bellissimi OC!
Allora, allora chi abbiamo? Innanzitutto un nuovo acquisto per i Papillonlisse che ovviamente, visto il suo bel visino, è stato già ampiamente notato dalle signorine. Sì, mi riferisco proprio a Dante! Bellissima l'idea del nome e delle sue origini italo-cinesi! Certo, poveretto ritrovarsi a frequentare una nuova scuola e dover imparare una nuova lingua non dev'essere affatto facile.. ma immagino che ci sarà qualche fanciulla molto ben disposta ad aiutarlo.. tocca solo vedere se lui è per la quale XD Già che sono in argomento bimbi di Chemy: impossibile per me non aver riso durante la lettura del fantastico viaggio in maggiolino! Brava tu ad aver descritto quella scena e brava lei ad aver immaginato una famiglia così caratteristica ma decisamente italiana! Giuro che ho adorato leggere della famiglia di Nerea e di Dante alle prese con mazzi di carte, bisticci e pulsanti turbo! Un viaggio davvero memorabile, decisamente!
La personalità di Nerea "Cibelis" (Come la divinità! Wow!) mi piace molto e sono curiosa di leggere di lei all'interno de La Brigade. Sicuramente è una ragazza che ama fare tante cose, non ho potuto fare a meno di notare che è Capitano dei Bellefeuille ed è iscritta a tanti clubs.
Gisèle e il suo "amato" cugino (decisamente "affilato" come appunto la parte metallica e affilata di un coltello) sono un'altra coppia di OC che mi ha fatto morire con il loro bisticcio. Effettivamente è proprio guerra fra i giovani Delacroix, ma per fortuna la tua bellissima fanciulla può contare sull'appoggio di Antoine "Soleil" (il suo soprannome parla per lui). Mi piace molto la loro amicizia perché non mi sembra scontata, ecco. Chiaro che non vedo l'ora di leggere cos'hanno in serbo per gli iniziati e chissà perché sento che anche Gisèle non sarà molto clemente.. spero di sbagliarmi XD
Ah, mi piace l'idea che ci siano due fratelli di età diversa e sono curiosa di leggere di Etienne alle prese con il giornalino scolastico, mi sembra che abbia un piglio decisamente estroverso (del resto se il suo soprannome è "Tempesta" non potrei di certo immaginarmi un carattere docile) e se penso al suo collage su IG m'incuriosisce molto il suo hobby.
E che dire di Icaro Orsini il "Principe Azzurro?" Un soprannome perfetto direi, conoscendo la sua mamma e i suoi signorini so già che lo amerò follemente e adoro il fatto che abbia un cugino caratterialmente opposto a lui. Anche stavolta comunque ci sono delle coincidenze inaspettate e pazzesche in una tua storia (e stavolta io non c'entro niente XD): cioè dai, due cugini Orsini senza neanche farlo apposta! Ok, Diego ha decisamente molti più cognomi, però ripeto, questa "coincidenza romana" è fantastica e indubbiamente i due bei ragazzoni romani guadagnano tanti punti ai miei occhi. Ovvio poi che sono super contenta che fra i selezionati ci sia un gruppetto di italiani e vabbè che te lo dico a fare.. ho tristemente riso più del dovuto alla scena della carrozza venuta a prendere i ragazzi, con tanto di sbigottimento da parte di Dante sul "bagno di sangue" a cui ha dovuto assistere.. della serie "Benvenuto in Italia".. strano che poi alla fine non ci sia stato l'applauso al momento dell'atterraggio XD A proposito, te l'ho già detto a voce.. ma l'idea della carrozza che viene a prendere tutti gli studenti nei vari paesi stranieri mi piace molto. Sinceramente non vorrei essere nei panni del povero cocchiere che viaggia per mezza Europa a raccattare studenti di ogni nazionalità, però ecco l'idea è figa, quindi tanti complimenti! Devi scusarmi se mi ripeto ancora.. ma la descrizione della scuola è fantastica, davvero! Mi piace tanto! *_*
Poi chi abbiamo? Altri due bei signorini: Phoenix e Milad. Adoro le origini del primo e non mi sarei mai aspettata che in realtà sia stato bocciato al V anno e che quindi abbia l'età dei "seniores". Trovo che l'idea sia del tutto credibile. E Milad? "L'osservatore" indubbiamente ha un carattere più schivo rispetto ai suoi compagni coetanei e non fatico a credere che Dante, il quale pare condividere la stessa indole, abbia subito socializzato con lui.
Ho lasciato per ultime il gruppetto di amiche: Daphné e Marguerite con il loro carattere più mite e per il fatto che la prima è Chef de Vie mi danno l'idea di essere le più assennate e responsabili del gruppo. Maëlle invece mi sembra più vivace e forse caratterialmente più simile a Lucinda? Vedremo! In ogni caso, come ti dicevo, all'inizio mi piacciono molto e immagino che ritrovarsi tutte e 4 insieme all'interno de La Brigade le renderà felicissime! Mi chiedo quali soprannomi abbiano scelto le autrici. Sono troppo curiosa!
Quasi dimenticavo.. Molto utili le descrizioni degli attuali membri della Brigade. Comunque davvero, sono tutti/e bellissimi/e!

Menzione speciale ai bellissimi gattoni di questa storia e al povero Pavarotti circondati dai felini XD

Grazie ancora per Luli!

Un abbraccio, a presto:)