Le Maître Des Illusions
di Signorina Granger

03/03/23, ore 21:16

Le famiglie di Nerea e Dante sono la perfetta rappresentazione di qualunque stereotipo divertente riguardi l’Italia e devo ammettere che è carino vedere queste dinamiche in una interattiva, dato che di solito siamo inondati da fiumi di thè inglese in queste storie. Poi forse devo ammetterlo, sono un po’ gelosa di questa proverbiale goliardia italiana, perché la mia famiglia e io in primis siamo dei cuori duri abbassa-il-volume-che-ti-sentono-anche-in-America piemontesi, quindi questa esplosione di sentimenti nelle zone in cui sono cresciuta si vede solo al bar del centro uno dei vecchietti storici del paese bara a carte e il resto della brigata inizia a sparare una fila di improperi che non finisce più. L’unica cosa che non invidio affatto in quel viaggio è l’idea di essere bloccata su una macchina volante che ondeggia di brutto per molte ore: io soffro la macchina da impazzire (sai il figlioletto piccolo della famiglia americana che durante un roadtrip scassa le scatole, facendo accostare ogni tre secondi perché deve sgranchirsi le gambe, vomitare o solo rompere? Ecco, sono io), credo che sarei morta durante quel viaggio, o avrei iniziato a pregare che la gabbietta di un qualche animale mi colpisse dritta in testa, facendomi svenire per il tragitto restante.

Certo che per qualcuno che fino a poco tempo prima studiava in una scuola giapponese e in ogni caso mi sembra avere un carattere riservato, ritrovarsi in mezzo ad una marea di adolescenti europei casinisti sarà un trauma non indifferente per Dante. Certo, dalla sua parte mi sembra, almeno per ora, ci sia quasi un rifiuto della situazione, anche se non mi sento di biasimarlo del tutto per questo: da quello che si è capito, non sta di certo attraversando un periodo semplice, ma confido che supererà le avversità e alla fine si integrerà bene, perché mi sembra che ci siano molti individui gentili in questo gruppo.
Mi spezza che il primo con cui Dante si metta a socializzare volontariamente sia Milad: probabilmente tra lupi solitari ci si intende e tutto sommato li vedrei bene come amici. Tipo entrambi seduti insieme da qualche parte in silenzio ognuno a fare le proprie cose, isolati dal casino. Giuro che quando Nerea ha detto “allora non si è dimenticato come ci si relaziona con il prossimo!” ci ho messo un paio di secondi a capire riguardo a quale dei due facesse riferimento. Forse è un po’ presto per cominciare, ma io ho già il sentore di broship con questi due, anche se non del tipo affettuoso e tenerino, ma va bene lo stesso. Mi immagino il mio caro Milad che vedendomi partire alla carica così rotea gli occhi e sibila di farmi una vita.
È poi quasi comico come questo Dante sia in pratica diametralmente opposto all’altro storico Dante, che invece era una specie di gigantesco orso di peluche giocherellone e tenero, perdutamente innamorato della sua piccola Jane…era da decisamente troppo che non citavo Magisterium per i miei standard e vorrei ringraziare dal profondo del mio cuore la creatrice di questo Dante per avermi fatto tornare alla mente tanti miei ricordi.

Gisèle è molto più rilassata di quanto mi aspettassi, ammetto che in questo capitolo mi ha davvero stupita in positivo, mi sembra una persona molto spontanea e sincera! Guillaume d’altro canto…ecco, diciamo che parteggio per sua cugina, ma d’altro canto se questo tizio non piace né alla sua stessa cugina (che da quello che sì è letto in questo capitolo mi sembra un mito, molto franca, senza peli sulla lingua) né a Milad, io non posso che essere estremamente diffidente nei suoi confronti. O forse perché anche io, come la mia creatura, ho un po’ un carattere di m*rda. Però va benissimo, sarei anche io in Ombrelune nella casa di Sabrina, accetto più che volentieri questa cosa.
Sono una mamma di OC cattiva se dico che l’idea di Milad che dorme in un letto fosforescente mi ha fatto scoppiare a ridere? Perché me lo immagino, inviperito che entra nel letto probabilmente con un pigiama grigio o di un colore scuro in perfetto contrasto con il fluo della testiera e si seppellisce da solo nelle coperte per non vedere, bofonchiando cose che mamma Hiam di sicuro non approverebbe.

Maëlle ed Etienne mi sembrano in modi diversi, due assoluti disastri e sento di volere loro già un mondo di bene. Ovviamente sono molto curiosa di sapere qualcosa sul loro background, dato che sembra che siano i fratelli maggiori ad occuparsi di loro. Mi piace il duo Maëlle-Daphné, perché la dinamica amica incasinata/amica fiorellino di cristallo è sempre adorabile e queste due mi sembrano rispecchiare alla perfezione la descrizione. Maëlle con il suo “speriamo che non svenga di continuo” riferito a Dante, ha conquistato il mio cuore.
Icaro e Diego, i cugini per caso, funzionano davvero bene! Sono una coincidenza molto fortunata, perché stanno davvero bene come partner in crime.
Per quanto io, come ben sai, aborra i social, ma devo ammettere che vedere i personaggi fare riferimento ai like messi accidentalmente a foto di anni prima, è divertente, li rende più “veri”, perché sono soggetti ai problemi e dilemmi che abbiamo anche noi. E poi perché mi piace l’idea che in Europa continentale siano moderni, integrati con il mondo babbano mentre in Gran Bretagna sono imbranati come foche.

Bene, io ora mi dileguo, per oggi ho davvero finito di rompere.
Un grosso abbraccio e grazie mille per questi bellissimi capitoli che continui a sfornare!
Em

01/03/23, ore 17:58

Buonasera Miss!
Questa pubblicazione mi ha lasciata discretamente interdetta, non ho idea di come tu abbia fatto a scrivere un capitolo così lungo mentre eri malata. Naturalmente noi apprezziamo e ti siamo grate per la lettura, ma davvero non so dove tu abbia trovato la forza e la voglia. Ad ogni modo dopo questo primo capitolo la storia promette benissimo, ancor più di quanto già non promettesse prima.
Penso che un primo capitolo così lungo non si sia mai visto, sappiamo già un bel po’ di cose su diversi personaggi e che bello iniziare già a conoscerli *.* Nerea, Dante e il maggiolino mi hanno conquistata, diversi come il giorno e la notte, letteralmente oserei dire, e sublimi. Le loro famiglie sono state un’inestimabile fonte di risate, li ho amati dal primo all’ultimo (ma il migliore è nonno Alfredo che pur di vincere sbircia le carte della moglie, lol) e adoro che tu li abbia inseriti, hanno conferito già da subito molta tridimensionalità ai due OC in questione. Apprendiamo subito che Dante è nuovo, che Dante felice non è e che sta elaborando il divorzio dei genitori, un momento molto difficile che sicuramente giustifica in toto il suo comportamento. Io ora sono curiosissima e voglio saperne di più, ma penso di scorgere corna all’orizzonte da come la nonna accennava al padre di Dante, chissà. Ho apprezzato molto che il punto di vista di Dante sia uno di quelli privilegiati all’interno del capitolo perché lui, come noi lettori, non conosce Beauxbatons e non ci ha mai messo piede, pertanto i suoi occhi ci consentono di studiarla e di osservarla meglio di quanto non avrebbero potuto fare quelli di chiunque altro. Nerea poi come guida è adorabile, vorrei averla anche io sempre a disposizione per farmi conoscere posti nuovi.
L’idea di usare la carrozza del Calice di Fuoco mi è molto piaciuta, anche solo da questo elemento Beauxbatons trasuda magnificenza ed è esattamente questo che ci aspettiamo dalla scuola francese. Del resto Fleur non scassava continuamente su quanto la sua scuola fosse migliore di Hogwarts? Vogliamo le prove, e per ora direi che possiamo darle ragione, se tralasciamo il nostro affetto per il castello scozzese.
Gisèle ha già il mio amore come tutte le tue fanciulle, e sarà che sempre di una studentessa si parla, ma mi dà qualche vibes di Charlie in Magisterium 1933. Un sapientino bellino rompino per lei lo abbiamo come lo avevamo per Charlie? Lo scopriremo. Il suo rapporto con il cugino fa già faville e io, quando gli ha assestato il calcio sullo stinco, mi sono piegata in due dal ridere. Zitta zitta e quatta quatta Gisèle si leva la maschera di perfetta ragazza educata e appena la madre non guarda eccola che mena il cugino. La amo, e questo lato “fumantino” la rende molto più umana e tridimensionale di come sarebbe stata se fosse stata in tutto e per tutto sempre rigida e posata come può apparire.
Fortunatamente dopo i cugini che si odiano ne abbiamo due che vanno d’accordo, che bellini Icaro e Diego! In tutti i sensi. Diego penso che per inquadrarlo ci metterò un po’, ma sembra che sia amico del mio scapestrato e conoscendo gli OC della sua autrice non posso che esserne felice. Icaro emana invece quest’aura intangibile di eleganza intrinseca, non so come spiegarlo, anche se per essere amico di Phoenix nemmeno lui deve essere tanto perfettino e ligio alle regole. Ora, la parte in cui la carrozza arriva in Italia l’ho amata alla follia, come ho amato alla follia lo stupore di Dante e il sarcasmo di Diego. È così terribilmente perfetto che gli studenti italiani si ammazzino per salire sulla carrozza, così realistico e oggettivamente plausibile visto che, lo sappiamo, siamo un popolo fortemente incapace di mettersi in fila davanti ad un mezzo pubblico. Posso lanciare una petizione per avere un flashback di Icaro e Diego che si appostano vicino ad una fermata dell’autobus in mezzo ai comuni plebei? Sarebbe bellissimo. L’entrata in scena di Nick è esattamente come me l’ero immaginata, riesco quasi a sentire le imprecazioni che ha lanciato mentre quasi perdeva la carrozza *.* Ci facciamo riconoscere da subito? Bravo bimbo.
Etienne e Maëlle sembrano simpaticissimi, molto spumeggianti, da loro mi aspetto grandi cose essendo stati partoriti dalla stessa mente che ha generato i Wellick e Orion. Daphnè è deliziosa, un fiore delicato, e lei e Maëlle sembrano talmente diverse da risultare un duo di amiche splendido. Il quartetto delle Papillonlisse sembra molto carino e mi è davvero piaciuto il paragrafo che chiude il capitolo, immaginarle impegnate a spettegolare con gelato e maschera sul viso in pigiama è adorabile ma anche molto realistico, qualcosa che un gruppo di amiche farebbe al 100%, specie dopo settimane intere di lontananza.
La scuola sembra bellissima, ho adorato tutte le descrizioni che ne hai fatto e quasi invidio gli OC, non vedo l’ora di vedere tutte le foto dei vari ambienti che disseminerai nel corso dei capitoli. Ho altissime aspettative verso le Sali Comuni, me le immagino color pastello e belle da far paura.
Antoine è un tenero cucciolotto che urge subito santificare insieme al povero Milad, vittima per caso degli scherzi di Gisèle. Il letto fosforescente mi ha conquistata, io amo questa ragazza, anche se di certo il poverino non si sarà divertito, e bramo di leggere della Guerra dei Delacroix.
Come sempre io ti ringrazio per questo capitolo così bello e lungo che mi ha divertito ed intrattenuta tantissimo, la storia promette già grandi cose e non vedo l’ora di proseguire con la lettura. Grazie di nuovo ovviamente anche per aver incluso Nick, sono davvero felice di far parte di un’altra delle tue storie scolastiche, è un’atmosfera che mi mancava❤️

24/02/23, ore 13:17

Heloooo mia cara! Passo veloce come un fulmine a ciel sereno, perché sì, la mia idea era quella di mandare un po’ di recensioni varie prima di approdare qui, ma quando mai io mi faccio i piani e li ri-spetto? Mai, per l’appunto.
Stava passando decisamente troppo e ora che ho un attimo di pausa, prima di tornare al mio sporco dovere, molto tristemente per altro, ho deciso di fare una capatina qui!
Per pima cosa quindi, grazie per aver scelto la mia frappa al miele, sono davvero felice di vedere uno dei miei figli in un ambiente potenzialmente rilassato, allegro, SCOLASTICO e senza cadaveri <3. Mi ero preoccupata che avessi troppe lunette e invece vedo un’inflazione di farfalline pure, davvero scioccante, ci sono solo tipo quattro foglioline in croce e malgrado ad una prima lettura loro mi sem-brassero quelli più “simili” ai grifondoro rompi boccini e caciarone, ho invece la sensazione che sa-ranno l’emotional support di tutti quanti, sono quanti, quattro? Dio santo, si, solo quattro foglioline, non ci sarà abbastanza ossigeno nell’aria in quel club! E poi so tutti musicisti, ma davvero? Fanno set-tordicimila cosa tutte assieme, e scherma, e quidditch, e orchestra e scacchi e giornale della scuola e tiro con l’arco… e poi c’è la mia palletta di zucchero e noccioline, nice.
Sono felice però di vedere così tanti italiani! Vuol dire che potremmo beccarli a chiacchierare in italia-no per non farsi capire? Ho anche la vaga sensazione che siano tutti della Capitale, ma non voglio sbi-lanciarmi.
Ora però ti racconto un aneddoto divertente: mentre sceglievo il nome della mia caramellina, mi è su-bito venuto in mente proprio Dante e sono stata quasi per mezza giornata a chiedermi come fosse pos-sibile che non avessi mai fatto un personaggio con quel nome. Stavo lì che mi arrovellavo, ma ti pare? Ma che persona degenere sono, proprio Dante. Insomma, c’ho chiamato solo un oc? Seriamente? E poi niente, me so resa conto che sì, ne ho chiamato UNO solo così. Ma c’è già un dante in casa. Che madre pessima che sono. Quindi, tutto ciò per dire che sono felice di vedere un Dante, e che la sua metà cinese giustifica l’ammontare enorme di cose che fa. Se mi sentisse la mia unica amica cinese mi direbbe che è estremamente stereotipato il fatto che i cinesi facciano mille cose tutte perfette, ma poi si ricorderebbe anche che lei fa mille cose e tutte fatte bene. In ogni caso, ciao a te pizzottella cinoitalia-na.
Posso ipotizzare che essendo tutti dello stesso anno, tutti facenti parte dell’orchestra e tutti nella stessa casata, Daphne, Dantino (da oggi soprannominato così per distinguerlo al gigantone), Lucinda, can-tante, oserei quasi dire che è una che sa gestire l’ansia da prestazione e a cui piace stare al centro dell’attenzione, Mae, che diventa immediatamente L ma decisamente più carina di quello di Death Note, Margarita come il cocktail, con l’aggiunta speciale di Annika, si conoscono tutti a sto punto?
Diego, povera anima, in mezzo a musicisti e sportivi, non so se reputarlo divertente o potenzialmente devastante. Mai quanto il suo nome, ma tant’è.
Poi chi c’è? Fenice speriamo che non sia come quella di X-Men o semo fregati, è bello però vedere che c’è qualcun altro che non si allena per il decatlon.
Mi c’è voluto un attimo per realizzare che Margarita e ET fossero fratelli, mi suonava incredibilmente famigliare il nome, eheh. La cosa più divertente con i ragazzi del settimo anno è vedere i loro nomi da setta segreta e cercare di indovinare in che modo si associno alla loro personalità. Tempesta perché è una persona dall’indole un po’ confusionaria, attaccabrighe, facilmente irritabile? O perché è una per-sona dal temperamento calmo ma che se portato al massimo esplode? Stile calma prima della tempesta?
Il secondo Orsini di casa ci lascia già un indicazione più diretta, è un principino fascinoso, pure lui in lizza per diventare polipo e riuscire con successo a fare ogni cosa. Credo che il suo fascino lo aiuti molto con il giornale, vero? Magari la gente è più propensa a raccontargli segretucci o voci di corri-doio. Mannaggia Miss, se solo ci fosse stato il giornale della scuola con Jude, o con Holland, o con Mich! Pure Prospero alla fin fine… che cosa magnifica. Beh, Juddi forse avrebbe messo su un regno del terrore stile GosspiGirl ma più cattivo… e Holland l’avrebbe aiutato… MA PASSIAMO OLTRE!
Milad! Mi sa di figlio di due culture diverse e molto distanti tra loro, fa due sport decisamente solitari e soprattutto lontani dal gioco di squatra, e deve essere anche molto bravo in quello che fa perché è un nato babbano, quindi non ha nomi importanti o illustri parenti a dargli il via libera per il club speciale supersegreto in cui il mercoledì si veste solo di rosa. Il suo nome poi ci dice che è un buon osservatore, quindi uno che ti fissa da lontano, studia le tue mosse e si comporta di conseguenza. Nice, giusto per non mettermi ansia da sola.
La nostra prima donna e ultima italiana! Ciao piccoletta, che bello vedere una signorina che porta alta la nostra bandiera. Anche se il tuo pv mi da un po’ di vibes alla bad bitch. Ma ti chiami come una delle mie bambine, quindi già con questo guadagni punti anche se magari poi sei effettivamente una tosta ma infame. E lei fa proprio tombola, fa cinque attività extracurriculari, e se la memoria non mi tradisce e ho beccato il riferimento, Cibele non era tipo una dea greca? Una dea minore forse, ma sto nome non mi è nuovo e lo associo alla mitologia. Quindi è decisamente una tipina potente? Vedremo, ve-dremo.
Ho apprezzato anche la panoramica su gli altri ragazzotti. Abele cuore di ghiaccio mi ricorda troppo un personaggio e non so se ti sblocco un ricordo oppure non vedevi quel cartone, ma lui mi ricorda troppo Pierre di Sugar Sugar. Il principe del ghiaccio, degli orchi di Extramondo, con il cuore di cri-stallo nero, scaltro e freddo, che affascina chiunque ma che si fa avvicinare solo da pochi, figuriamoci toccare da qualcuno.
Annikina è già in lizza per essere una piccina adorata di zia. Perché è un pasticcino delicato, suona il violino e in verità è una cosina carina e dolcina. Potrebbe potenzialmente essere tra le persone preferi-te anche della mia tartelletta di mele.
Arriva anche il sole! Ciao piccoletto due! Mi diverte molto il fatto che sia un battitore, ruolo brutale e d’impatto, e tiri con l’arco, sport di silenzio e concentrazione. Però deve avere un’ottima mira sia coi bolidi che con le frecce. Punto in più per la seconda persona che secondo me si troverà a fare da pace-re in mezzo a tutti sti potenziali folli figli di papà. Ti ospitano le foglioline se vuoi tesoro, tu mandi il tornado tra gli altri e ti vieni a prendere un tè con noi, vieni Antonio, prendi una sedia.
Il ragazzino tagliente è ovviamente il cugino tanto odiato di Gisella e io non vedo l’ora di leggere delle loro interazioni e dei battibecchi! Lui dev’essere un ficcanaso di prima categoria, uno di quelli che si impiccia di tutto, che sa le cose soprattutto quando non dovrebbe saperle e che se ne va in giro lan-ciando frecciatine e facendo intendere alla gente che sa cose senza dirglielo esplicitamente, tenendo tutti sul filo del rasoio.
Leticia in fine potrebbe essere quella che ha fatto più danni in passato che farà più amicizia con i “pic-coli” di casa. Palesemente iperattiva, ci piace la gente con tanta energia che non sa dove metterla e ci piace ancora di più che lei sia così frizzante e sia la migliore amica della ninfetta di bosco. Quante vol-te Annikina la ancora a terra e cerca di smorzare un po’ la sua sovreccitazione? Credo tante, ma credo anche che la incoraggi molto. Mi piacciono già entrambe.
Beh, che altro dire, ho fatto un po’ di confusione come mio solito ma non ce ne stupiamo più, vero? Ti manderò presto le informazioni che hai chiesto e la paste mancante della storia della frittella che non hai chiesto e che probabilmente neanche volevi, lol.
Byeeee cara!

Phebe.

20/02/23, ore 13:08

Io non so come iniziare.
Sono così felice che non so veramente come trasferire le mie emozioni in parole dunque ti illustro come l'ho presa: questo weekend è stato di fuoco, io stanca morta e prosciugata da ogni energia entro su Instagram, vedo la tua storia, ho un mancamento, entro su EFP come se la mia vita dipendesse da questo, vedo la selezione, e muoio. Per qualche istante, vedo la luce, e poi sono ufficialmente defunta. Ma quanto sono felice di prendere parte in questa meravigliosa nuova avventura? Sono un mix di emozioni, tra la depressione per il finale dell'Hotel e la gioia per questa selezione non so veramente più cosa provare, sono così frastornata da queste emozioni che... boh, mi hai distrutta e sono felce di ciò. E posso dire che, come sempre, i personaggi che hai scelto sembrano davvero molto interessanti. Inoltre, in totale opposizione ad OMITB, qui sono tutti etero AHAHAHAHAH no ma ti giuro sono morta dal ridere, è interessante quanto certe volte le autrici sembrano entrare in una connessione mistica.
La forte presenza di Papillonlisse tra i pargoli del VI è spiegabile con il fatto che la forte presenza di Ombrelune tra i membri del VII anno ha portato ad un rigetto naturale di ulteriori ragazzi di questa casata. I Bellefuille intanto se ne stanno in un angolino a sorseggiar del thè, per cavoli loro ahahahah beh che dire, è l'annata dei rosa questa. Mi piace. Soprattutto se abbiamo delle perle come Dante Wang che con le sue origini italo-cinesi ci servirà un bel po' di content, anche perché sia lui che alcuni altri fanno parte di un bel po' di club ahahah ma che sono dei prodigi? Io a mala pena riesco a sopravvivere tra lavoro e studio e questi mi ridono in faccia facendo parte di quattro club?! Ma parliamo di Nerea  che fa parte di praticamente ogni club. MA QUESTA DONNA E' PURE CAPITANO!MA COME FATE??? Avere la forza di arrivare a fine giornata o settimana o MESE sani di mente... mamma mia veramente si parla della brigade de la vie et de la mort. Daphné... penso di avere già una bella cotta. è pure Chef De Vie...🥵  Ho notato con sincera sorpresa che ci sono parecchi membri dell'Orchestra, e non hai indicato però che strumenti suonano, e sono seriamente curiosa di saperlo. Allora, per ora vado di teorie, e penso che Daphné suoni il pianoforte. Dante LE PERCUSSIONI AHAHAHAH Diego Cesare Cornelio Colonna Orsini Paganini Sagredo mi ha fatto ridere. Scusatemi, lui è bellissimo ma come non si può ridere per l'infinità di nomi che gli hanno dato? Povera stella, non immagino l'imbarazzo che lo investe ogni volta che, quando si fa l'appello, l'insegnante rimane mezz'ora a chiamarlo. Poi per chiunque che è cresciuto con Disney Channel (e ho notato che qualcuno c'è :') ) non può non venire in mente il mitico Esteban Julio Ricardo Montoya de la Rosa y Ramírez. Comunque... è italiano. E vorrei chiedere... per caso è imparentato con Icaro? Hanno lo stesso cognome. E sarebbe veramente il massimo visto che abbiamo parecchie parentele in questa storia, tutte parentele con ottimi geni, aggiungerei. Ma Icaro con quella bella chioma? Mamma mia! Le Prince Charmant è un nome che ci sta tutto, diciamocelo. Fa pure scherma (ciaone proprio). Abbiamo poi Lucinda, che è cornista e cantante dell'Orchestra!! Ma scherziamo?? Che figata pazzesca! Sono veramente curiosa di conoscerla, visto che per dover usare così spesso la sua voce deve avere un bel caratterino. Marguerite è un'altra papabile pianista, oppure potrebbe suonare l'arpa! Sarebbe il massimo. Comunque noto che l'Orchestra appartiene ai Papillonlisse AHAHAHAHA anche Annika, pure lei violinista, che ha il soprannome Nymphe, wao 😍  Io direi che su Nick possiamo lasciare i commenti da parte, il suo prestavolto parla per lui, che ne dite? AHAHAHAH no okay, a parte che è l'unico greco, è pure tra i pochi a far parte di un solo club. Insieme a Milad è un nato babbano, gli unici due. Stra interessante Milad, oltre le sue origini e il suo nome fighissimo (e pure lui lo è, ma oramai è totalmente scontanto - come hai detto tu, sono tutti modelli). Abbiamo anche la presentazione di Abel , e beh, mi incuriosisce un bel po'. Sia lui che Guillaume che probabilmente è la seconda cotta della storia😇  adoro i rapporti conflittuali tra consanguinei, come avrai intuito per i St John, ho un piccolo debole per queste troupe :') inoltre il caratterino di Guillaume m'intriga. E tra tutti questi caratteri forti abbiamo anche Antoine e Leticia, due piccole perle preziose che mitizzano l'atmosfera. AAAAAAAAAAAAAAAAAA NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PRIMO CAPITOLO.
Però posso dire una cosa: GRAZIE MILLE PER AVER SCELTO I FRATELLI MACQUART. Sono così felice che il disagio di questa famiglia ti abbia convinto, non immagini la mia gioia quando li ho visti🥺 ti ringrazio in ginocchio, e non vedo l'ora di immergermi in questa nuova avventura che sarà sicuramente meravigliosa e intrigante.
Grazie grazie grazieeeeeee❤️ ❤️

19/02/23, ore 20:50

Buongiorno mia carissima ❤️
Aspettavo la selezione con molta ansia - ma questa non è certamente una novità - e sono davvero felice di vedere il bel faccino della mia Daphné  all'interno della selezione, innanzitutto perché erano praticamente cinque anni che non ti proponevo un personaggio femminile e dopo la fila di bei maschietti che ti ho mandato sono felice di vedere una dolce fanciulla mossa da te. A Daphné poi tengo molto perché è un personaggio che mi somiglia molto, infatti la sua scheda mi è proprio uscita di getto, non solo ero ispirata ma è stata anche abbastanza semplice da scrivere ma sono comunque contentissima che a te sia piaciuta, tra le altre cose non vedevo l'ora di usare questo prestavolto che adoro ed è così francese, calza proprio a pennello con la storia.
Ma che belli sono tutti questi OC? Sembra veramente di stare in un'agenzia per giovani modelli piuttosto che in una scuola superiore e quà mi tocca citarti con il "Dov'erano tutti sti fregni quando eravamo noi al liceo?". In particolare devo dire che Phoenix la sua bella figura la fa, è una divinità greca...letteralmente perché è sul serio greco, nazionalità super originale tra l'altro ma ovviamente anche gli altri non scherzano in quanto a bellezza. Vedo che nel sesto anno hai una concentrazione di ragazze Papillonlisse e la cosa curiosa è che fanno tutte parte dell'orchestra carine loro, e anche l'unico uomo Papillonlisse è membro dell'orchestra, che assurda coincidenza. Mi immagino già il quartetto delle Papillonlisse che tra le altre condivideranno pure la stanza mi sa (mi fa ridere poi che siano una bionda, una rossiccia, una castana e una mora, sembra quasi l'inizio di una barzelletta), chissà se saranno affiatate e andranno d'accordo...non posso parlare per Lucinda e Maëlle (nome davvero meraviglioso) ma per quel poco che so di Marguerite, penso che lei e Daphné potrebbero andare molto d'accordo. Del VI anno mi intriga tantissimo anche Diego e il suo nome alla Pablo Picasso e come giustamente hanno già detto immagino che i suoi genitori gli abbiano voluto proprio male a dargli quel nome, sono molto curiosa di conoscerlo meglio.
Se al VI anno troviamo un sacco di fanciulle Papillonlisse al VII anno sono praticamente tutti Ombrelune, annata prolifica per quella casa nella Brigade perché non sono solo gran parte dei fanciulli scelti ad essere di questa casa ma anche dei personaggi secondari. A proposito di questi ultimi, devo dire che mi ispirano tutti un sacco, sei riuscita proprio a creare cinque personalità diversissime e spero abbiano un ruolo abbastanza rilevante all'interno della storia. Antoine è sicuramente la "spalla" perfetta per Giséle e infatti ho adorato il loro rapporto (e lui poi carinissimo, lo prenoto per una relazione con me, assolutamente) ma ammetto che se c'è un personaggio secondario che non vedo l'ora di conoscere meglio quello è Guillaume, ci vuole proprio il personaggio un po' stronzetto in questo tipo di storia e ovviamente sono curiosissima di vedere lui e Giséle litigare. Un altro duo che mi ispira un sacco sono Annika (altra Papillonlisse membro dell'orchestra) e Leticia, sono certa che insieme faranno faville, sono proprio agli antipodi ma sono curiosa di vederle in azione. Ho visto poi un sacco di persone che fanno parte del giornale scolastico quindi magari anche qualche membro e Daphné magari si conosceranno tra loro.
Sono davvero curiosissima di vedere le varie amicizie che hai già in mente e i rapporti che si formeranno nel corso della storia, sono già in super hype.
A presto e ancora grazie mille,
Bea🌷

19/02/23, ore 13:19

Miss, di già, aiuto, non ero pronta, non ero preparata!
Non credevo che l'avrei mai detto, sul serio, ma grazie per aver preso il mio bambino! Incredibile, ancora fatico a realizzare di averti mandato un ragazzo - però dai, guardiamolo un po', possiamo dire che mi è uscito bene - ma leggendo il prologo e le tue note l'idea ha subito preso forma nella mia testa... e sappiamo di chi è in buona parte merito.
Ma che fiera del manzo è?! Sono tutti così piccoli ma allo stesso tempo così dannatamente belli! So di essere di parte, ma soffermandomi sulle foto che hai messo per Nick mi sono usciti gli occhi a cuore. Ma quanto bello è il mio figliolo? Sembra la progenie di un angelo e di una statua quel ragazzo. Le ragazze sono una più deliziosa dell'altra, incluse Annika e Leticia, e i ragazzi tutto iper bellini. Ma Icaro che bei capelli ha?! E Diego quanti nomi, invece, ha? Sono parenti? E quanti italiani, che bello!
Io ammetto di essere rimasta un tantino folgorata dalla bellezza di Abel, la seconda progenie di un angelo e di una statua... mamma mia quanto è bello. E Antoine sembra troppo un tenero cucciolotto, già gli voglio bene e non vedo l'ora di continuare a vedere in azione lui e Gisèle. C'è anche uno screzio tra cugini in vista, so per certo che il drama abbonderà e non vedo l'ora. Che bello essere tornate a scuola (più o meno), mi sembra di ritornare a Magisterium❤️
Ma ora, il punto cruciale. C'è un Dante. Io non so se posso farcela, sono onesta, la cosa mi ha parecchio destabilizzata perchè Dante è... Dante! Uno dei personaggi più iconici delle tue storie, uno dei miei preferiti in assoluto nonché amore della mia Piccola Jane, e per di più faceva parte anche lui di una storia scolastica. E' una coincidenza assurda, sono curiosa di scoprire se i due Dante finiranno con l'avere qualcosa in comune oppure no. Sarà anche lui un tortino di mele e cannella oppure no? Il tempo me lo dirà.
Risponderò alle domande (e recupererò l'Hotel) il prima possibile, per ora grazie infinite Ire cara❤️ Non vedo l'ora che la storia inizi a tutti gli effetti e di iniziare a leggerla.
Un abbraccio!

19/02/23, ore 12:44

Mi dispiace che il mio OC non sia stato selezionato, ma i personaggi scelti sono tutti moooolto interessanti e non vedo l'ora di scoprire di più su questa Brigade :)
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

19/02/23, ore 12:38

Buondì cara, che bello vedere la selezione così presto! Sono davvero molto contenta di vedere Milad tra i personaggi selezionati 💙 e non vedo l'ora di scoprire come lo renderai nella storia. Noto che c'è un bello squadrone di maschietti di Ombrelune tra i membri della brigade: credo sarà interessante vedere le dinamiche tra loro sia normalmente nella propria casa che durante i ritrovi.

Scorrendo i personaggi selezionati ovviamente salta subito all'occhio il povero Diego con i suoi numerosissimi nomi (io credo non rivolgerei più la parola ai miei genitori se mi avessero costretta a firmare ogni dannato documento con quella sleppa di nomi ahahah) che mi ricorda un sacco Esteban Julio Ricardo Montoya de la Rosa Ramirez di Zack e Cody al Grand Hotel. A pelle sento di volergli già bene. Tra l'altro è curioso che tra i suoi tre cognomi, ne condivida uno con un altro personaggio e un altro sia simile a quello di Nerea.
Mi piace un sacco lo stile di Daphné: so che molto dipende dal prestavolto, però il suo primo look è molto simile a qualcosa che indosserei volentieri e me la sento affine.
Per quanto riguarda i personaggi secondari sono curiosa di vedere Annika e Leticia all'opera, questo duo mi dà l'idea di essere formidabile!
Dopo questa selezione direi che andrò a farmi una maschera per la faccia, perché tutta questa bellezza fa quasi venire ansia ahahah. No, chi prendiamo in giro, me ne andrò a pranzo e poi a farmi lacrimare gli occhi per i pollini con una bella passeggiata. #selfcare lol.

Grazie ancora per aver scelto Milad! Un abbraccio,
Em

19/02/23, ore 10:03

Ciao Signorina! Come va? Come stai? Spero bene.
Questi OCs sembrano molto interessanti. Diego è attualmente quello che mi intriga di più. Quanti cognomi ha sto ragazzotto? Prima di giudicarli, aspetto di vederli in azione nei prossimi capitoli.
Ci leggiamo presto! Ciao!

05/02/23, ore 23:52

Tornare dopo sette anni su Efp è stato un piacevole salto ai tempi ormai lontani della prima superiore in cui frequentavo il sito da silenzioso lettore...
Vedere questa storia interattiva ha fatto riaccendere in me una vecchia fiamma ormai sopita, amavo questo genere di racconti ma l'assenza di coraggio e tempo mi avevano sempre fermato dal partecipare. Ora non ho certo più momenti liberi rispetto a prima e il mondo del lavoro e dell'università non sono certo meno asfissianti  ma il coraggio è aumentato e la voglia di tentare è alta.
Per mia fortuna di questa storia esistono già due prologhi e poter leggerli  di fila è stato davvero interessante. Una lettura scorrevole e in grado di catturare.
Una scuola di cui non si conosce nulla, nuove ambientazioni e una società segreta, un bel mix di mistero e della  ovviamente apprezzata atmosfera magica scolastica. Due classici pilastri del genere sempre graditi e funzionanti. Amo i momenti descrittivi e i piccoli dettagli all'interno dei capitoli, soddisfano la mia sete di curiosità e aiutano a farti entrare nelle stanze con i personaggi. Inoltre la tecnologia del 2022 è un bell'elemento di novità, sarà bello vedere come lo gestirai.
Giselle ed Antoine bella coppia  con una alchimia ben deducibile dai dialoghi e ammetto di invidiare la loro forza nell'andare a correre al mattino appena svegli, io avrei lanciato la sveglia giù nel lago.
La "Brigade" ancora è avvolta nel segreto e di sicuro rappresenta un elemento con un forte mordente, essendo esclusiva, trasgressiva, misteriosa e per persone uniche. Le discussioni che sorgeranno tra i membri mi fanno salire già ora l'adrenalina. L'atmosfera decadente e romantica che mi è giunta nella testa leggendo di questo gruppo è stato il colpo di grazia per i miei dubbi sul fatto di scrivere questa recensione per tentare di partecipare.
Riconosco di arrivare in ritardo rispetto alle altre richieste e quindi ti chiedo se hai preferenze sull'anno o sulla casa del ragazzo che ti volevo proporre.
Dalle tue descrizioni la casa da cui sono più attratto è quella di  Papillonlisse ma come appena scritto sono disponibile a cambiare!
Aspetto una tua risposta e ti rinnovo i complimenti per questo inizio!
Liquid

02/02/23, ore 13:09

Buongiorno! In realtà ho scoperto questa storia dal prologo II, ma visto che saranno uniti mi sembra più utile commentare qui entrambi i capitoli assieme :) Innanzitutto: Gisèle è incredibile. Due capitoli e mi ha conquistata, adoro come, sebbene poco convinta, prenda il suo ruolo sul serio per spirito di competizione. Decisamente, non sembra una persona nelle cui grazie si entra facilmente, mi pare che sia un privilegio pressoché riservato ad Antoine finora. Mi piace come sia precisa e disciplinata in quello che le interessa, ma anche attenta verso le sue compagne di stanza: sembra abbia un carattere molto forte e dalla rassegnazione di Antoine nell'essere finito in mezzo ad una sfida in casa Delacroix penso vedremo presto uno spirito più malandrino di quanto potessimo intuire inizialmente e sinceramente non vedo l'ora! Mi piace molto anche la descrizione attenta degli spazi, orientandosi in un ambiente nuovo che lascia così grande libertà è davvero importante per calarsi nella storia avere dei riferimenti specifici e la quantità di novità e passaggi segreti già dal prologo rende questa ambientazione davvero affascinante. Questo mi porta alla decisione finale, cioè che dopo aver seguito più o meno silenziosamente quasi tutte le tue interattive sia il momento di prendere il coraggio a due mani e mettersi in gioco! Proporrei di partecipare con un ragazzo svizzero del VI anno di Bellefeuille, se può andare bene :) A presto!

01/02/23, ore 12:07

Ma buongiorno cara Irene!
Come ti ho già anticipato, quando ho visto l'aggiornamento non credevo ai miei occhi. Mi avevi accennato alla tua idea tempo fa ma è stata comunque una bella e gradita sorpresa ritrovarmi sulla home di efp un tuo nuovo prologo in questo periodo. Stavolta poi hai deciso di stupirci ambientando la tua nuova interattiva a Beauxbatons e io come faccio a non esserne attratta? XD L'idea di poter leggere finalmente di questa scuola di magia mi attira tantissimo e già dalla descrizione che ne fai nel prologo non mi hai affatto delusa. Mi piace davvero molto!
Ottima idea poi quella di creare all'interno dell'Académie una società segreta ispirata ai celebri salotti letterari del passato, certo, immagino non mancheranno anche situazioni goliardiche ma ecco.. sicuramente la tua idea aggiunge un bel tocco di originalità rispetto alle precedenti interattive sull'argomento. Purtroppo anch'io come Bri sono rimasta scottata in passato, ma trattandosi di te non nutro alcun dubbio <3
Mi piacciono anche i nomi e le descrizioni che hai dato sulle 3 Case!
Passando poi alla deliziosa studentessa: la tua bella Gisèle con la passione per la danza (ed è subito "il lago dei cigni" *_*) e dal caratterino niente male mi ha subito conquistata. Sono decisamente curiosa di leggere di lei alle prese con i nuovi adepti! Penso anch'io che la coppa abbia avvertito il suo disappunto in merito, sennò non si spiega XD
Come al solito, i riferimenti a famose serie tv (chi non ha mai visto almeno una puntata di Gilmore Girls?) e libri come quello scritto da Donna Tartt è stato molto apprezzato.
I miei complimenti allora per la tua nuovissima idea!
Allora, sai già che ho intenzione di proporti una studentessa del VI anno, franco-portoghese della Casa Papillonlisse e visto che chiedi di specificare riguardo al Quidditch, annuncio anche "pubblicamente" che la mia signorina è lieta di essere la cronista delle partite disputate fra le 3 Case. Et voilà si riparte per una nuova avventura!

P.S. Non ho potuto fare a meno di notare che questo periodo coincide praticamente con l'anniversario del prologo del Camp e capirai dunque che a prescindere, come faccio a non essere attratta dall'idea di provare a mandarti una mia nuova giovanissima creatura?

Un abbraccio <3

31/01/23, ore 20:41

Ma buona serenissima sera cara Signorina! So di non essere una sorpresa qui, ti ho già esposto abbondantemente la mia idea in sede privata (sto palesemente mettendo le mani avanti per quanto riguarda casa e anno, lo so), ma è assolutamente giusto che io mi palesi anche pubblicamente, fosse solo per spendere qualche parola su questo prologo accattivante al punto giusto.
Ah, il fascino della scuola... Io personalmente come potrai immaginare ne sono irrimediabilmente attratta viste le mie ultime idee, ragion per cui partiamo già alla grande. Poi mi troverai ripetitiva visto che le altre partecipanti ti hanno palesato il piacere di trovarci non ad Hogwarts, bensì nella scuola francese. E ora che ci penso, visto l'elenco che ci hai fornito dei paesi che dovrebbero far parte di Beauxbatons, questa scuola dovrebbe essere mooolto più grande e popolata di quella ben più nota frequentata da Harry & co. Va bene, mettiamo da parte le elucubrazioni e torniamo a noi: mi piace davvero trovarmi da un'altra parte, in una scuola così poco conosciuta, questo ti darà modo di inventare e prenderti molte libertà e per noi non può che essere un vero divertimento!
Ora, ahimé io sono decisamente rimasta scottata dalle storie scolastiche con società segrete all' interno, ma tu sei tu e so già che questa storia sarà ben distante dalle precedenti da me conosciute - ed ora taccio che è meglio-. E la tua Gisele? Zero voglia di far parte della brigata della vita e della morte (lo sai bene che AMO FORTEMENTE AMO IL RIFERIMENTO ❤️❤️❤️), e ancor più zero voglia di accollarsi l'odiatissimo compito: io non sto nella pelle di vedere reclutanti e reclutati in azione e sapere quali tipi di rapporti intesserà la tua Libellule con gli oc da te selezionati. Ecco, adolescenza+intrighi+coppiette non possono che stuzzicarmi! Ciò detto anche qui ti propongo:
In maniera davvero poco prevedibile un ragazzo (noooo, non se lo aspettava nessuno Bri), del settimo anno e Ombrelune, italianissimo che più di così si muore.
Credo di aver detto tutto, ci sentiamo presto in sede privata, preparati perché sto preparando LA playlist del mio pupetto.
Abbraccetti 🎈🧚🏻
(Recensione modificata il 31/01/2023 - 08:43 pm)

31/01/23, ore 15:23

Ciao, Signorina Granger.
Io conosco te ma tu non conosci me, so che può sembrare inquietante ma non è così. Lo giuro. Leggo spesso le tue storie e le tue interattive anche se non ho mai provato a parteciparvi perché ormai mi sono rassegnata con queste storie visto che di solito vengono lasciate a metà e io ci rimango male ma oggi ho deciso di ributtarmi in questo mondo e la tua storia è a dir poco perfetta.
Partiamo subito parlando del capitolo che è ben scritto e molto interessante.
Per essere un semplice prologo riusciamo ad inquadrare già Gisèle. Devo farti i complimenti perché leggendo, ho trovato il personaggio molto reale. È un personaggio con cui puoi immedesimarti e questo accade quando l’autrice fa in maniera perfetta il suo lavoro.
Un altro complimento che devo farti è per la genialità. Non solo hai rimodernizzato Beauxbatons ma hai avuto una grande inventiva con le case, con le attività, con le materie e con la società segreta. Ne sono rimasta piacevolmente colpita, si vede che ci hai lavorato molto e hai strutturato il tutto in una maniera perfetta.
Comunque non voglio dilungarmi molto quindi passiamo al personaggio che vorrei inviarti. Avevo pensato di inviarti una ragazza del VII di nazionalità spagnola di papillonlisse perché hanno un singolo stupendo, il viola è il mio colore preferito e sento molto affinità con la descrizione di questa casa. Se per te va bene, vorrei che fosse la capitana della squadra di Quidditch nel ruolo della battitrice.
Aspetto una tua risposta e ti faccio ancora i miei complimenti.
Un bacio,
Nemelett
(Recensione modificata il 31/01/2023 - 03:51 pm)

30/01/23, ore 10:50

Ire ma che sorpresa è mai questa?! Che cos'è questa meraviglia?
Quasi non ci credevo quando ho visto una nuova storia nella home, per non parlare del fatto che si tratta di una storia scolastica! Camp a parte non scrivi una storia così da secoli, e in ogni caso quella non era propriamente ambientata a scuola, davvero non me l'aspettavo! Sono davvero felicissima di questa decisione, specie considerando che l'Hotel sta per finire e dunque senza la possibilità di provare a partecipare a questa storia mi sarei ritrovata senza alcuna tua storia in corso da seguire con un OC al suo interno.
Bene, ora, io l'ho mai persa, una tua storia scolastica? Sono piuttosto convinta di no, e infatti eccomi qui.
Punto primo, amo l'impaginazione, è tutto così bello e assolutamente in linea con quello che ho sempre immaginato essere l'aesthetic di Beauxbatons, elegante, raffinato e con oro e azzurro ovunque.
Punto secondo, sarei stata entusiasta in ogni caso ma adoro che tu abbia deciso di ambientarla in una scuola che mai nessuno nelle Interattive ha mai considerato, è una scelta davvero originale. E adoro l'assaggio che abbiamo già avuto dell'organizzazione della scuola, con tanto di materie super delineate e attività extra *.* E i nomi delle Case sono meravigliosi (non li so pronunciare, send help please).
In generale lo spunto del club segreto è stato abbastanza trito e ritrito negli anni, specie attorno al 2017 se non erro, ma il taglio che ci hai dato lo rende assolutamente diverso da tutti quelli visti in passato (o quasi insomma) e interessantissimo. Di solito la faccenda del club ruotava quasi esclusivamente attorno ad alcol, fumo ecc, insomma un taglio molto più goliardico, qui penso che avremo un mix di tutto questo con anche una forte componente intellettuale e mi piace moltissimo come idea. Per altro, a giudicare dal richiamo a quei pazzi di Una mamma per amica immagino che li vedremo anche fare pazzie e combinare cazzate assurde, non vedo l'ora.
Il Prologo mi è piaciuto tantissimo e ho adorato la tua ragazza, il fatto che sia palesemente contrariata dalla situazione e non viva con serenità la sua appartenenza al gruppo la rende già un personaggio molto originale rispetto al contesto in cui si trova: di solito in queste storie tutti bramavano di far parte del club di turno, qui invece è evidente che non è così e non vedo l'ora di approfondire la conoscenza di Gisele. Antoine già mi sta simpatico, ispira dolcezza, non vedo l'ora che inizi lo spam di foto per vedere che faccino abbia.
Bando agli indugi, naturalmente voglio provare a partecipare. Come sai ho una sorta di pilota automatico per le ragazze, ma mi sembra che te ne siano state proposte già parecchie, di sicuro più dei ragazzi (ho ora una reminiscenza delle storie scolastiche del passato e di come in generale le ragazze fossero sempre di più, chissà perchè), perciò... Sì, non sei pronta, lo so, non sono pronta nemmeno io e mi sembra assurdo di stare per scriverlo, ma credo che ti manderò un ragazzo. Non credo di averti mai mandato un ragazzo e sono un po' preoccupata, ma spero di cavarmela. Preferirei VII anno ma forse VI ti può andar meglio, come Casa direi Ombrelune e magari Portiere. Sono sicura che tu sia piena di richieste per Ombrelune, non odiarmi ti prego. Per la nazionalità mi butto a capofitto sulla Grecia, sono troppo entusiasta del tuo averla inserita per non sceglierla.
In caso ti servisse ti manderei anche una fanciulla del VI Papillonlisse, ma penso darò priorità al ragazzo visto che forse ne hai più bisogno.
Grazie per questa magnifica idea e questa magnifica storia Miss, ti mando un abbraccio!