Recensioni per
Le Maître Des Illusions
di Signorina Granger

Questa storia ha ottenuto 70 recensioni.
Positive : 70
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Master
29/01/23, ore 21:04
Cap. 1:

Ciao Miss, quanto pensi io ti stia odiando ora da uno a dieci?
Io ho problemi a seguire le serie in cui sono già persenti i miei bambini, faccio fatica a seguire la mia stessa vita, ma sappiamo entrambe che non potrei mai dire di no ad una storia ambientata in una scuola o comunque con dei bambini in mezzo, perché l'ultimo che hai visto, dei miei almeno, è Michael. Mi sono persa il campo estivo, ti ho mandato tutti bimbi adulti, responsabili, seri. Me lo avevi accennato, ma credevo di avere ancora molto tempo, lo ammetto. Però, beh, non prendiamoci in giro, non posso rimanere a guardare no.
Ma parliamo di Gisèle: ma quanto non c'ha sbattimento di fare nulla? A casa mi si direbbe: Nun je pia. (= tradotto dal romano "non le prende" -la voglia di-)
Me la immagino piccina, delicatina, con la faccia super scazzata che si domanda che cavolo ha fatto di male nella vita, perché è lì, perché non può dormire, che vuole la gente da lei e ora, per aggiungere la beffa al danno, l'ennesima a quanto pare, le tocca pure fare lo scout.
Quando ho letto del club segreto, della brigata della morte e della vita poi, non è che me l'hai fatta troppo leggera, ho pensato al peggio, tipo attimo di panico in cui mi dicevo "no, Miss aveva detto che voleva qualcosa di leggero, senza morti, senza drammi pesantoni, sarà solo tutta scena". Mi hai gelato il sangue per un attimo, ho temuto l'avvento di un nuovo NS, anche perché ho pensato come molti di quei ragazzuoli sarebbero stati fin troppo bene in questa setta di anarchici che bevono, fumano, parlano d'arte, dei soldi di papà, si credono Baudelaire ma al grido di A.C.A.B.
Sembra un casino da come lo hai descritto, approvato dai prof più perché "eh, ma è da una vita che va così" che per vero supporto ed il fatto che non possono rifiutare, che se anche osano i membri del nostro Sleepover club gli renderanno la vita impossibile stile Regina George perché no tesoro, mercoledì ci vestiamo di rosa... promette bene Ire, sorpattutto se non ci sarà altro che puro panico adolescenziale. Anche perché, tra Gisèle che non c'ha voglia, Abele che pare il figlio della sopracitata Regina e riccioli d'oro che invece pare quasi estremamente in ansia nel rispettare le regole e fare tutto nel modo giusto come la gente si aspetta che le cose si svolgano.... beh, mica ti serve un ragazzino? Perché sì, inutile dirlo, le mie figliole non riescono bene come i maschietti. Ma sono anche una persona schifosamente prevedibile, quindi te ne proporrei uno che viene dalla nostra patria. Ho però un problema, non so in che casa metterlo, mentre leggevo il capitolo mi si stava già creando il suo profilo in mente, ma quando sono arrivata allo smistamento per ogni casa mi dicevo "Oh, qui starebbe bene", quindi chiederei un aiutino da casa? Si può?
In ogni caso, cara Ire, come sempre fammi sapere. Non posso credere che si torni a scuola finalmente. Senza nulla togliere ai miei adulti, responsabili e maturi bambini, ovviamente. E a quelli degli altri, lol.
A presto Miss!
Byebye!
Phebe.

Recensore Veterano
29/01/23, ore 20:09
Cap. 1:

Ciao!
Ho visto la fic sta mattina e ho tergiversato fino ad ora ma... non riesco più a resistere alla tentazione!
Penso che sia la prima volta che approdo in una delle tue storie e mi dispiace perché questo prologo è un incanto.
Dalle parole di Fleur e dal fatto che sia una scuola francese, ho sempre pensato a Beauxbatons come un luogo raffinatissimo e ciò emerge moolto bene dalle tue parole!
Mi spiace per la povera Gisèle. Lei avrebbe preferito starsene a letto ma il suo senso del dovere ha detto no.
Tra l'altro quell'unico dialogo mi ha fatta morire dal ridere perché, effettivamente, quanta probabilità c'è che qualcuno la segua alla mezzanotte passata?
La parola, anzi la frase, d'ordine beh...sprizza gioia 😂
Il funzionamento della coppa ricorda molto il Calice di Fuoco ed è una cosa che mi ha affascinata un sacco, soprattutto quando è uscita la libellula per segnare che la scelta era stata fatta.
L'idea di una società segreta scolastica è abbastanza semplice in sé ma trovo che sia sempre un'idea stupenda, soprattutto per come l'hai posta anche dal punto di vista intellettuale!
Beauxbatons è una scuola di cui non si sa nulla e, vista la collocazione, si presta benissimo ad avere una piccola società segreta d'élite.
Le sue tre case sono carinissime e il metodo di smistamento stupendo (anche se, lo ammetto, mi tirerei la freccia addosso o avrei ansia a tirare).
L'idea di scoprire una nuova scuola è intrigante soprattutto visto le premesse!
Gisèle è bellissima e interessante, quel suo dialogo mi ha fatta innamorare! Poi adoro il fatto che balli e sia nel club di scherma.
Vorrei assolutamente provare a partecipare perché sembra un vero gioiello come storia!
Ho una domandina, accetti anche gender fluid? Perché è da un po' che ho in mente un'idea e visto che è un OC olandese potrebbe starci!
Le mie proposte quindi sarebbero:

~Una ragazza (in caso gender fluid) olandese di Bellefeuille, del VI anno, Chef de Vie o cercatrice e capitana della squadra di Quidditch.
~Una ragazza greca/cipriota di Papillonlisse (?), del VI anno o del VII, cacciatrice (o forse no, devo un attimo capire).

Ora devo proprio scappare!
Complimenti ancora per lo stile e l'idea!
Ciao,
Aiko
(Recensione modificata il 29/01/2023 - 08:09 pm)

Recensore Junior
29/01/23, ore 18:39
Cap. 1:

Oh per l'amor di Dio.
Purtroppo oggi ho avuto una giornata pienissima e anche se il prologo l'ho letto questa mattina appena sveglia, solo ora ho avuto l'occasione di recensire. E mamma mia Irene (se posso azzardarmi a chiamarti per nome), tu sì che sai come accattivare con le tue idee eccezionali. Prima di tutto, siamo di nuovo in Francia, e la cosa mi sta iniziando a dispiacere sempre meno perché il tuo amore per questa nazione è così puro da essere contagioso. Sin da questo prologo si può sentire una nota di raffinatezza che sposa alla perfezione l'atmosfera della storia. Sono rare (quasi nulle) le storie ambientate a Beauxbatons, e sono sul serio curiosa di scoprire come la racconterai. Gisèle ci ha dato un assaggio di quel che aspetterà e ti dico che è a dir poco soave e misterioso al punto giusto. Mi ha sorpreso leggere che Gisèle non voleva essere scelta :D ah beh, promette benissimo questa cosa ahahahah non vedo l'ora di scoprire il motivo, anche se immagino possa essere fondato essendo lei “figlia d'Arte”, prodotto di due membri della brigade de la vie et de la mort (che nome! Che nome! Una mamma per amica è una porta della mia adolescenza che non vuole proprio chiudersi eh?), di certo ne conosce di storie veritiere di questa brigata. Oh cielo. Conoscendo l'andazzo delle tue storie gialle, o con misteri da risolvere, già so che ce ne saranno delle belle AHAHAHAH
Ma parliamo di Dio di illusioni, una delle ispirazioni di questa storia. Allora. Com'è possibile che le tue ispirazioni siano sempre così impeccabili. Io veramente, volevo piangere quando l'ho letto, perché questo libro è una vera e propria perla che va omaggiata sempre il più possibile. Sono soprattutto curiosa di cogliere le ispezioni, perché se sono integrate nella caratterizzazione dei personaggi, AIUTO. Abel e Antoine sono due comparse importanti, mi aspettavo di leggere una piccola presentazione anche su di loro essendo membri della brigade. Persone che insomma... vanno colpite AHAHAHAH oddio, forse anche temute? Speriamo di no :D (conoscendoti molto probabilmente sì)(o forse no???)(aiuto)(vabbè è questo il divertimento: il dubbio)(sì ma l'ansia...)(amen)(morirò a metà storia)(ups)(alla fine il morto sono io).
VOGLIO RISCHIARE.
NON POSSO NON FARLO. Tanto meglio provarci no? Mi sento pronta. Non posso negarmi a questa fenomenale esperienza, soprattutto perché mi sento ispirata dall'aria francese. Oh sì ahahahah
Mi butto: provo con due fratelli, di sesso opposto. Il pargolo è un Bellefeuille del VII anno mentre la pargola è una Papillonlisse del VI anno. Entrambi... non lo so ancora, probabilmente francesi. Non azzardo altro perché potrei cambiare idea e non voglio fare casini, ma sicuramente faranno parte di alcuni club. Adoro i club. E adoro il fatto che sarà una full immersion in Francia. WOW. Mi sembra di tornare al liceo.
Grazie mille per questa ennesima gemma con cui ci delizi❤️
A presto❤️❤️

Recensore Junior
29/01/23, ore 18:00
Cap. 1:

Ciao!
Eccomi qui, eccomi quiiiii!
Pensavi di esserti liberata di me? E invece no, sono giunta su questi lidi appena ho visto la tua storia e tra un biscotto e l’altro mi sono stata lasciata trasportare in Francia. Posso solo farti i complimenti: mi è sembrato di essere per tutto il tempo affianco di Libellule e di vedere le medesime cose che vedeva lei. Ho avuto come l’impressione di essere Harry sotto il mantello dell’invisibilità, celata agli occhi altrui mentre scopro qualcosa di nuovo e allo stesso tempo proibito. Ho davvero adorato come hai descritto la scuola, a noi completamente sconosciuta, come anche il fatto che io sia riuscita a percepire come fossero mia ogni singola emozione provata da Gisèle, soprattutto la sua frustrazione (ti capisco mia cara, anch’io odio gli appuntamenti a ora tarda).
Sarò ovviamente banale, ma l’ironia e il sarcasmo della tua bambina mi hanno davvero conquistata, ho riso da sola come una cretina per almeno cinque minuti buoni quando ho letto:
 
“Ebbene, Antoine, sono certa di poter affermare che ci sia una colonia di studenti nascosta dietro quei cespugli che in questo momento ci sta spiando, del resto tutti i nostri compagni muoiono dalla voglia di andare a delle riunioni a quest’ora vergognosa quando domani, beh, c’è lezione.”
 
Dire che mi ha rapito il cuore è riduttivo… ne sono follemente innamorata. 
In generale, come ben sai, mi piacciono molto le storie ambientate nel periodo scolastico e soprattutto se in mezzo c’è una società segreta e che società: La brigata della vita e della morte (la scrivo in italiano perché ho già un problema con i nomi della tua ragazza e Antoine, non voglio complicarmi ulteriormente la vita)! Sai quanto io adori “Una Mamma Per Amica” quindi il fatto che tu abbia deciso di omaggiarla in questa maniera mi ha solo più convinta a tentare di partecipare a questa tua nuova interattiva. 
Quindi vorrei proporti: 

  • Una ragazza del settimo anno, italiana, Bellefuille
    Un ragazzo del sesto anno, che si trasferirà dall’Asia 
Ovviamente, se ci fossero dei problemi con le mie due proposte dimmelo pure che cambierò a seconda delle tue esigenze. 
Torno a studiare, a presto!
Chemy
 

Recensore Junior
29/01/23, ore 15:53
Cap. 1:

Ciao! Come già ti avevo preannunciato su Instagram, eccomi finalmente qua con la recensione. Beauxbatons è una scuola che da sempre attira il mio interesse e quindi vedere un'interattiva su di essa mi ha incuriosita. Gisèle, anzi Libellule, è carinissima e mi fa ridere il fatto che non sia proprio contentissima di fare parte della selezione dei nuovi. La congrega poi è magnifica, mi sembra davvero una società segreta tipo Dead Poets Society.
Detto ciò, vorrei cimentarmi, come detto su Instragram, con un ragazzo del settimo anno, Ombrelune, Chef de vie, metà portoghese e metà scozzese.
Parto subito a fare la scheda, che so che mi prenderà tantissimo tempo, ma spero di fare un buon lavoro. Ciao ciao
B.

Recensore Junior
29/01/23, ore 13:51
Cap. 1:

Buongiorno carissima Irene 💛
Ma che bella sorpresa! Non mi aspettavo proprio questa tua nuova storia, ma ovviamente sono più che felice di vedere questo tuo nuovo progetto che si prospetta più che interessante sui lidi di efp.

Innanzitutto vorrei commentare questo prologo che seppur non lunghissimo mi è piaciuto tantissimo! Una nota d’apprezzamento alla tua scrittura e alle descrizioni, davvero ne sono rimasta ammaliata, sono riuscita ad immaginarmi perfettamente tutto ciò che ho letto e le ho trovate scritte divinamente, quindi ci tengo a farti i complimenti per questo. Per quanto riguarda la tua Gisèle (che è veramente bella tra l’altro) mi piace molto come non apprezzi per niente o condivida le tradizioni della brigade, ma allo stesso tempo a causa del suo senso del dovere si sente costretta ad assecondare tutto. Immagino sia inoltre voluto questo senso di mistero che per il momento avvolge la brigade e la tua creaturina e ovviamente non vedo l’ora di leggere di più!
Per quanto riguarda la storia in sé come ti ho già detto trovo l’idea veramente bella e interessante, inoltre adoro come tu abbia deciso di usare Beauxbatons e come l’abbia organizzata (le materie, le case e i club, io sono innamorata davvero 😍) e sono molto esaltata di leggere una tua storia ambientata a scuola! Per quanto riguarda La brigade de la vie et de la mort mi incuriosisce parecchio, come dicevo prima, sarà forse l’esclusività, sarà un po’ l’aria di mistero e segreto, non lo so, ma mi pare una trovata veramente interessante e dalla descrizione sono molto curiosa di conoscere poi i membri effettivi e i ragazzi che verranno scelti.

Per arrivare al punto fondamentale di questa recensione: ovviamente vorrei partecipare a questa tua nuova opera d’arte, come ti avevo già anticipato in privato, tempo fa inoltre avevo salvato su Pinterest dei PV nella cartella Beauxbatons e quale migliore occasione per utilizzarne uno? Quindi ti proporrei una signorina proveniente dal Lussemburgo, pensavo del VII anno Papillonlisse, mi balenava per la testa la possibilità di renderla anche Chef de Vie, ma magari vedo un attimo. Chiaramente la mia proposta è abbastanza flessibile non avendo ancora delineato il personaggio perfettamente se hai bisogno di qualcosa di specifico (per esempio ho visto che accetterai pochi OC del VII anno, quindi in caso tu abbia bisogno che io modifichi questo non c’è alcun problema) sono ben felice di venirti incontro!

Con questo direi che ho concluso, sicuramente ci sentiremo in privato per eventuali domande ecc e nulla, mi limito per ora a farti i complimenti per tutto e ad augurarti il meglio per questa storia.
Un abbraccio,
fran x

Recensore Master
29/01/23, ore 13:14
Cap. 1:

Ma ciao carissima Irene! Voi mi ucciderete con tutte queste interattive, sappilo! L'idea di base mi sembra bellissima e il fatto che ti abbia deciso di utilizzare BeauxBatons invece delle altre scuole è originalissimo! La tua Gisèle è un amorino, amo tra l'altro il suo cognome.
Nel complesso la storia mi ispira tantissimo e spero tanto di riuscire ad entrarci! Per adesso ti proporrei: maschio, VI anno, Papillonlisse, prefetto, di origine messicana ma che vive in Spagna. Ah, il fratello maggiore è stato nel club, quindi sarà divertente. Inoltre, vorrei inviarti anche una ragazza sempre del VI anno, cugina dell'altro, Bellefeuille, di origini messicane ma che vive in Spagna.
È tutto, aspetto una tua conferma per la scheda! Bacioni,
__Dreamer97
(Recensione modificata il 29/01/2023 - 03:48 pm)

Recensore Master
29/01/23, ore 11:18
Cap. 1:

Guess who's back, back again. Signorina's back (in school), tell a friend.
Non sai con che gioia ho visto questo tuo inaspettato aggiornamento! Devo ammettere che un po' mi mancava l'atmosfera delle storie ambientate a scuola, un po' di sano teen drama è necessario di tanto in tanto...e poi questa volta siamo a Beauxbatons, evento più unico che raro!
Questo dettaglio mi piace perché sicuramente avremo la possibilità di vedere personaggi molto vari, di provenienze diverse, cosa che raramente succede in quelle ambientate a Hogwarts dove la persona più particolare viene dalle isole della manica probabilmente.
Come penso un po' tutti, indubbiamente l'idea di una società segreta mi affascina e questa sembra decisamente peculiare e variegata, soprattutto per la descrizione che hai fornito dei suoi membri ideali; mi chiedo come tutte quelle diverse personalità possano coesistere o se effettivamente non possano e ci sarà da ridere a vederli cercare di essere civili gli uni con gli altri.
Sono finalmente contenta di vedere un curriculum degno di questo nome, con molte materie diverse, più di una sola attività sportiva e anche qualche obbligo di studiare seriamente per i ragazzi, perchè, non per essere cattiva, ma Hogwarts è un po' leggerina su certe cose.
A Gisele, la nostra povera ritardataria cronica, voglio già un mondo di bene perché me la sento affine, vedendola trascinata in un ruolo che avrebbe volentieri evitato di coprire (sono nella tua stessa situazione sorella, ovviamente non in una fighissima società elitaria, non c'è via di scampo, ma tra uno sfaso e l'altro ce la caveremo).
Bando alle ciance, pensavo di mandarti un ragazzo belga, credo tenterò per un VII anno, anche se ho visto che ne accetti pochi, perché si adatta meglio al personaggio che sta prendendo forma nella mia testolina, Ombrelune come la tua Libellule.

Aspetto la tua conferma per partire a scrivere!
Un grosso abbraccio,
Em

Recensore Master
29/01/23, ore 08:55
Cap. 1:

Ciao, mia carissima Signorina Granger.
Questa tua nuova storia mi intriga non poco, sappilo. Il prologo è scritto molto bene. Non mi sembra di aver visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Gisèle mi sta già simpatica, ma voglio vederla nei prossimi capitoli per farmi un'idea più precisa di lei (però, ora come ora, mi sta simpatica).
Per quanto riguarda gli OCs, te ne vorrei mandare due, se a te non dispiace. Più precisamente ti vorrei mandare:

(1) una ragazza francese del VII della Casa di Papillonlisse,
(2) un ragazzo mezzo-americano mezzo-francese del VI anno della Casa di Ombrelune.

Aspetto il tuo OK per mandarteli. Ci leggiamo presto! Ciao!

(Recensione modificata il 29/01/2023 - 11:01 am)
(Recensione modificata il 29/01/2023 - 06:22 pm)

Recensore Master
29/01/23, ore 08:49
Cap. 1:

Ma ciao! Sono la peggiore stalker ma ok.
Come ben sai io sono in hype già da settimane per questa storia e non vedevo proprio l'ora che giungesse questo momento, potevo dunque non palesarmi??
L'idea mi piace davvero un sacco, soprattutto l'ambientazione a Beauxbateon che come scuola è sempre stata un po' bistrattata, poi anche tu hai ambientato un sacco di storie ad Hogwarts, una a Durmstrang, una ad Ilvermorny, non restava che la storia ambientata a Beauxbateon. La cosa più bella, a mio avviso, di usare questa scuola - diciamo conosciuta ma non troppo - ti dà la possibilità di spaziare molto e di inventare e modellare le caratteristiche come più ti aggrada, cosa che vedo hai fatto, adoro proprio come hai deciso di organizzare tutto nei minimi dettagli, ti sei proprio preparata tutto nei minimi particolari e apprezzo un sacco il lavoro che ci hai messo dietro, bravissima come sempre. Per non parlare poi dell'impaginazione super estetica, sai che io noto queste cose ed è veramente meravigliosa!
Mi piace molto poi questo club segreto degli "intellettuali" diciamo, perché si discosta dall'idea che di solito si ha del club segreto dove ci sono i ragazzi popolari e figaccioni stile commedia trash americana (Carter approves), quindi non posso che apprezzare questo cambiamento, immagino che comunque le feste e il divertimento non mancherà nemmeno in questa storia, ma stiamo pur sempre parlando di una tua storia, mi aspetto assolutamente un trio disagiato anche qua. Della tua Giséle non possiamo dire molto ma per ora mi sembra un personaggio molto carino con il quale ci si può immedesimare, io già dalle poche righe finali mi sono sentita totalmente lei e come ben sai questa è una caratteristica che apprezzo sempre un sacco nei personaggi, il fatto che sia un personaggio realistico con cui ci si possa immedesimare, secondo me è segno di un personaggio ben fatto, sono curiosissima di conoscerla meglio. Vediamo accennato anche Antoine e il suo rapporto con la tua Giséle che secondo me ha le carte in regola per essere una bellissima amicizia, li adoro già dalle prime battute!
Passiamo alla proposta: adesso ti sorprendo un po'...ho intenzione di mandarti una ragazza, si, una ragazza  (vabbe te lo avevo già anticipato quindi nessuna sorpresa qua). Da quanto non te ne mando una?? L'ultima che ho visto all'interno di una tua storia è stata Silvy nel lontano 2018, era proprio ora che te ne mandassi una dopo la fila di maschietti che ti ho mandato negli ultimi anni. Tornando a noi, ti manderei una ragazza francese  del VI  anno (perché ho paura che del VII te ne arriveranno parecchi di personaggi), casa direi papillonlisse, possibilmente prefetto  (vabbe lo scrivo in italiano dai).
Vado subito a lavorare sulla scheda!
A presto,
Bea🌷

Ps: Ma Asriel ha approvato questa nuova storia? Io non credo proprio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]