Il Sigillo del Lupo: Il Drago e la Fenice
di Scarlett Queen

25/10/23, ore 21:21

Capitolo che fonde benissimo le parti più caciarone di DxD( specialmente quello delle novel dopo il volume 10) coi toni da seinen che tanto ami. Le nuove forme di Akira e Riser sono tra le cose più epiche che abbia mai visto nell'intero fandom, dando al secondo anche un bel tocco da ' angelo biblicamente accurato' e nella seconda parte c'è un piccolo ma piacevole tocco di strategia. Non mi sembra poi di aver notato errori gravi, a parte un Rider all'inizio del secondo paragrafo. A presto.

24/09/23, ore 22:11

Beh, non ho cagato FB tutto il giorno - sempre il solito motivo - perciò ho deciso, senza trucco senza inganno, di passare subito senza nemmeno avvisarti ^^
In realtà, lo devo ammettere: aprire il sito e beccarmi quest'inaspettatissima sorrpresa è stato quasi meglio di quando mi avverti che hai pubblicato! Letteralmente una specie di super regalo di Natale iper mega anticipato!
Ti ringrazio, auguri anche a te.
Scherzi a parte, Akira è passato dal mancarmi a riapparirmi innanzi già due volte in uno span così breve di tempo, e la cosa non può che farmi un enorme piacere! Anche perché vedo una cosa: stai sperimentando, pare. Un modo molto pecugliare per spiegare un combattimento ma, allo stesso tempo, proseguire con trama, complotti e discorsi.
Veramente tanto figo - per quanto lunge dalla cosa OGGETTIVAMENTE più figa successa in questo capitolo - ed anche decisamente delizioso da leggere.
Diciamo che, come sempre, una delle tue capacità migliori nei tuoi scontro, è che il meno è di più: diciamo che questi non-scontri che ci sono stati a inizio capitolo in queste due fasi sono stati davvero sentiti. Non so perché, ma la mia mente di persona che vorrebbe vedere ogni singolo essere vivente menarsi come se non ci fosse un domani con tanto di esplosioni, colonne sonore epiche e quant'altro - il mondo perfetto, per me, è imprigionato in un AMV - mi porta ad immaginare cosa è successo, cosa deve succedere e ciò che sta succedendo. Mi piace un sacco, poi oltretutto Akira, Gigachad: quel 'non mi hai fatto niente, faccia di serpente' miratissimo a far venire a mr Riser il DIO PO- è stato soddisfaciente.
E poi... beh, e poi arriva il nostro Akira che, con tutta la ganzaggine del mondo, se ne esce con un 'si hai ragione, mi sono allenato magari poco, ma il mio maestro non era convenzionale, Bro' e impugna quella spada, dicendo quelle due sillabe che farebbero bagnare ogni singola donna nel giro di chilometri.
E si tratta di Akira, quindi nel giro di Continenti.
Ora mi chiedo... quale sarà il suo Ba-Kai? E qual'è lo spirito dentro la sua lama? Bery curioso, onestamente.
Veramente figo, mi piace questo scorcio di scontro e poi dopo spieghi tipo tutte le tattiche e tutto il resto, è intrigante.
E parlando del resto, beh, non ho nemmeno poi troppo da aggiungere: il modo in cui i tuoi personaggi interagiscono, parlano di strategie, complotti, situazioni e s'immaginano mosse e robe del proprio avversario è sempre una manna dal cielo. Ogni tua storia è il coronamento della splendida autrice che sei, e spero di vedere le tue pubblicazioni fino a quando la mia mente sarà messa all'interno di una IA - siamo lì, eh. Siamo lì -.
In conclusione, sai qual'è la cosa migliore quando il classico cattivone di turno gongola facendosi fare pompini da una gattina sexy?
Il quanto FORTE sbatterà il culo a terra una volta sconfitto.
N'vedo l'ora!

24/09/23, ore 21:17

Eccezionale assaggio di uno scontro d'inaudita brutalità in pieno stile Wolf Guy, mista all'epicità dei Power Up di Bleach e a ottime interazioni tra i protagonisti prima e i villain poi, promettendo sempre più e non lasciando dubbi che sarai all'altezza delle aspettative. Grammatica anche più che pulita, escludendo qualche sbavatura da niente nell'ultimo paragrafo. I miei migliori auguri per gli ultimi capitoli.

19/09/23, ore 22:30

ooooh... ma che cos'abbiamo mai qui? Ma è per caso un nuovo capitolo della più attesissima storia mai attesa nella vita?
Che in realtà non è del tutto vero, visto che tipo sono anche in ansia estrema per vedere come andrà avanti Black Clover.
Però minchia, QUANTO mi era mancato il mio carissimissimissimo Akira. Letteralmente, ieri è stato un bellissimo giorno, perché è uscito sia Lies of P, che il nuovo capitolo di questa dannatissima manna dal cielo.
Non potrei fare altro che ringraziarti, sis.
L'unico problema è che tipo mi sono letto il capitolo in qualcosa come dieci minuti a lavoro. Letteralmente divorato, quindi poi ho faticato a trovare altre cose interessanti da fare nei tempi morti -.-
Ma nonostante questo, beh, siamo qua.
E siamo qua con un grandissimo inizio: voglio dire, ero pronto ad un ritorno soddisfaciente di Akira Inugami, però non mi aspettavo che si partisse DI GIA' con i fuochi d'artificio.
LETTERALMENTE.
Voglio dire, quello che hai fatto verdere era un assaggino, un piccolo aperitivo, tipo uno dei teaser di Elden Ring della Pre-uscita che mi facevano bagnare, però con il mio carissimo e fortissimissimo lupetto che si mena con Riser. Tra l'altro, sei stata particolarmente geniale nel rendere questo teaser-scontro così disperato e urgente, mostrando subito la potenza di Riser, la disperazione di Rias e di Kiba e Akira che NON CE VOLE STA'.
Letteralmente, sai cosa? Ora voglio vedere un crossover dove ci sono sia lui che Garou XD
Ma detto questo, facciamo dietrofront.
Come mi hai detto sei veramente brava a cambiare toni letteralmente quando cazzo ti pare. EH, hai voglia! Sei letteralmente passata da combattimento quasi Mask a un episodio da spiaggia letteralmente con uno switch. Che cazzo sei, Winter Soldier?
Scherzi a parte, non scherzo quando dico che ci voleva un episodio da spiaggia in questo tipo di storia: credo sia importante per come è strutturato il tutto prendersi letteralmente dei momenti belli consistenzi in cui si cazzeggia e si fa i cazzari. Inoltre, l'atmosfera di relax, pace e divertimento che si respira è davvero una cosa meravigliosa. Ti fa letteralmente tornare a quando da giovane te ne andavi in piscina - quella ho - con i tuoi amici a divertirti.
Quindi brava, lo hai reso addirittura meglio di un anime, e quelli sono i campioni delle scene da spiaggia XD
E poi, beh, come ti avevo specificato già, il discorso finale di Akira, oltre che da bruschetta nell'occhio, è super sentito e bellissimo. E in vero, ti fa capire... quanta strada ha fatto il mio ragazzo.
Vuoi sapere una cosa? Il motivo per cui io ho amato e amo tutt'ora Black Clover, è sicuramente l'aver visto Asta crescere. Partire letteralmente dal nulla, e poi diventare una delle forze portanti di Clover, ed un grandioso Cavaliere Magico. In questa storia, mi hai fatto provare le stesse emozioni con Akira, non solo per la sua forza, ma per il suo carattere: lo conosciamo il nostro carissimo, burbero, che non si affeziona, che vuole solo essere lasciato solo.
Ma qui ha scoperto di aver dei simili, di avere delle radici potenti e, soprattutto, che combattere con qualcuno e per qualcuno, è maledettamente meglio che farlo da solo. Hai reso il my boy un uomo, un grand'uomo, e ti voglio bene per ciò che hai fatto.
Mia cara, ottimo, tutto quanto, ed ora... beh, aspetto con ansia di vedere Akira fare il culo a quel borioso faccia di cazzo di Riser.
Siamo con te, Wolfman!

18/09/23, ore 21:41

Il pensiero di Akira che finisce in una paluda non dovrebbe farmi ridere tanto quanto stia facendo, ma sono debole. Lavoro bellissimo, estremamente fluido e come sempre più che capace di cogliere i migliori elementi di DxD, raffinandoli attraverso il tuo stile in un miscuglio comico ed esplosivo, il primo assaggio del game è sicuramente uno dei tuoi scontri più spettacolari, mentre i momenti tra i ragazzi e ragazze del club consentono di gustarne in maniera semplice, ma più che soddisfacente l'evoluzione come singoli e come gruppo. Unico errore un Azazel Nobunaga quando Akira cerca di spiegarsi. A presto.

23/07/23, ore 22:54

Ed eccoci qua, finalmente, signore e signori.
Finalmente arrivati alla conclusioni di questo brevissimo viaggio di quattro recensiuoni tutte lasciate alla sola, e unica e magnigica autrice che mi ha donato queste bellissime storie di cui poter usufruire per coccolarmi un po'.
Mia carissima, innanzitutto, che non te l'ho detto durante tutto Maria Antonietta: è estremamente bello riaverti finalmente tra di noi. La tua scrittura era sicuramente una grandissima mancanza nella mia vita, e finalmente rieccoti, più viva che mai e pronta a delizarci tutti con altre fantamirabolanti storie.
Tutto questo per dire: LUPETTO MIO ADORATO, QUANTO MI SEI MANCATO.
Beh, non posso certo tenerti nascosto che tra tutti i tuoi ritorni, sicuramente QUESTO era quello che attendevo di più, voglio dire. E il tuo Akira, super mega AMATISSIMO E MALEDETTISSIMO AKIRA, che mi hai pubblicizzato sempre in lungo ed in largo con la sua chaddaggine e la sua piccola potenza che gli permette di attrarre figa nel giro di mille e mila chilometri di distanza come se piovesse.
Insomma, sempre lui.
Ora però, prima di parlare di quanto mi sia mancato il ragazzone: ma l'allenamento con Nobu non era successo già il capitolo prima? Oppure mi sono confuso con il personaggio che lo incontra? Perché mi pareva si fossero già incontrati, loro, oppure semplicemente la cronologia era diversa. O semplicemente son stupido.
Insomma, una delle due cose non esclude PER FORZA l'altra.
Ad ogni modo, tornando a noi, come sempre dimostri di essere una stramaledetta maestra assoluta nel creare il background più fantapolitico e strategico del tutto. E ti giuro, ogni volta che scrivi questi pezzi qua nelle storie, non posso fare a meno d'immaginarti che ti brillano gli occhi super mega sbrilluccicosi, con due stelle grandi quanto l'aurora boreale. Cioè, insomma, scrivi delle cose veramente fighe in sti frangenti. A parte che abbiamo, nella stessa stanza, MR. Cowboy e lo Shota Gelido che se la ciaciarano un po', e poi all'improvviso RUKIA CHAAAAAAN!!!
Allora, ho un'ossessione quasi malsano per quel personaggio.
Mi gira ancora il cazzo che non ci sia finita lei assieme a Ichigo, perché letteralmente è una delle femc più fighe che siano mai esistite al mondo. Ancor prima che mi inventassero Noelle, o Nobara, lei era già tipo top tier waifu. E il fatto che tu l'abbia inclusa qui... meraviglioso.
Mi chiedo se avrai intenzione di shipparla, o se tipo è solo qua per dimostrare che anche da sola è una cazzo di unità. Davvero, non vedo l'ora di vederla combattere.
Comunque, come sempre, Akira non solo si attira dietro tutta la figa del mondo.
Ma anche i problemi.
E' letteralmente l'ingranaggio centrale di uno dei più mostruosi e pesanti giochi di potere che io abbia mai visto, tra demoni e yokai.
E a sto punto Alucardo lo considero una fazione a sé.
Comunque sia, il nostro Akira RIECCOLO, FINALMENTE.
Che sfoggia la confezione da sei ed un mallet che può spaccare tutto Baki.
Madonna che bello, e tra l'altro apprezzo sempre di più il rapporto d'amicizia/bromance pura che si sta creando con il suo Monster Hunter di fiducia. Ma tolto questo, il nostro ragazzo bestemmia ai venti e dice a Scierzch (che nome dimmeh) che sicuramente lo menerà di brutto. E io mi chiedo: quanto avrà riso il fratello della futura madre dei suoi figli a quest'affermazione?
Temo Parecchio.
Comunque sia, finalmente, incontriamo il super grandissimo maestro del nostro Akira-kun... che NON SOLO non è Pai-Mei, ma è ODA STRACAZZO NOBUNAGA in persona! Cioè, già sapevo, ma ogni volta è sempre bellissimo. Tra l'altro, vederlo così chill, in pace, come un vecchio che si sta godendo la pensione dopo probabilmente una delle più brutali royal rumble infernali mai esistite al mondo, mi riempie il cuore di gioia.
Amo ogni secondo di ciò che ho letto.
Per non parlare de 'Ah, lo sai che Musashi era un tuo parente?'
'Akira: *sputa il sake* CHI ERA MIO PARENTE, SCUSAMI!?
che in teoria pure Oda le su zio acquisito, ma dettagli.
Altri dettagli importanti: Rangiku finalmente è arrivata e, finalmentre, scopriamo che praticamente Akira ha il blocco mentale per poterlo tenere nascosto da orecchie ed occhi indiscreti, siccome la sua potenza era talmente tanta che probabilmente s'attirava mostri anche da altre tue storie.
Un casino, insomma.
Il problema è che la password del wifi ancora manca, perciò è il momento di una buona e sana meditazione da manwha cinese di cultivation per vedere se, in qualche cassetto nella mente di Akira, si può trovare qualcosa per farlo tornare la cazzo di unità che la famiglia Inugami ha tenuto nascosta per TUUUUUTTO questo tempo.
E oh, che ti devo dire se non che NON VEDO l'ORA.
Soprattutto di vedere nuovamente uno dei tuoi combattimenti che, me lo sento sulla punta della lingua, potrebbe essere più vicino di quanto sembra.
Mi dolce carissima psicopatica, grazie per essere tornata!
Alla prossima, ordunque!

23/07/23, ore 00:26

Eccellente lavoro nel ritrarre il tipico reticolo di intrighi che continua a circondare Akira , aggiungendo stavolta anche i suoi alleati, tra cui di certo non mi aspettavo Rukia ormai. Sia loro che Nobunaga sono ritratti con la dovuta fluidità e proprietà di linguaggio,nel secondo caso giustamente un po' meno colto in un perfetto contrasto da Akira. Ottima idea introdurre questi elementi, aggiustano sia il suo background per questo verse , sia la storia della sua famiglia.

Insomma, ci sono tutte le basi per un Rating Game da sballo e per un'altrettanto epica saga a chioto, i miei migliori auguri per tutto. Uniche cose rivedi per bene la grammatica quando hai tempo (ma con sto caldo non te ne faccio certo una colpa) e metti a inizio capitolo un messaggio come ' giorni/settimane prima', visto che è ambientato prima del precedente. A presto.

Ed eccoci, finalmente, tornati anche su Akira.
Beh, ovviamente, non serve nemmeno che io te lo dica: questo maledetto bastardo mi è mancato veramente tanto. Voglio dire, si è mangiato benissimo al tuo locale, tra Asta e Makima che facevano cose belle in mondo ancora più dark del loro originale, però alla fine quando hai una delle tue specialità che è letteralmente in cima assieme agli altri tra le tue specialità, è ovvio che poi ti viene voglia di assaggiarti pure quello, no? Needless to say, è bello essere tornati dal nostro amatissimo lupetto! Ora però, andando per gradi: cominciamo già a gamba tesissima con un Akira post allenamento iper mega duro e anche un certo spessore psicologico che... m'immagino non deve essere stato da poco.
Perché, mi starai chiedendo? Beh, voglio vedere te se sei tutta a posto di testa sapendo che ad insegnarti la sacra arte dello spaccare i culi è il pORCA PUTTANA DI RE DEI DEMONI IN PERSONA.
Allora, conoscendo la tua ossessione per Nobunaga, forse me lo sarei dovuto aspettare di vederlo cicciare fuori. Però lo avevi già menzionato, no? Non mi aspettavo di vederlo in carne ed ossa - anche se è un trapassato - in perfetto stile Hiro di Avatar dopo che è finito nel Regno degli Spiriti.
Bellissimo.
Devo ammettere che ho amato come me lo hai caratterizzato: letteralmente un vecchietto navigato con un sacco di storie mega folli da raccontare e, ovviamente, un po' pervertito... ma che non ha perso la sua aura. L'aura che lo ha reso l'uomo protagonista della sua leggenda. Ora però, giustamente, si gode la pensione. Stranamente non ha provato a conquistare l'inferno - cosa che, sono abbastanza sicuro, sarebbe anche stato in grado di FARE - ed ha deciso la vita pacifica da trapassato.
Oh, che posso dire? Solo rispetto.
Ma tra l'altro è lontano parente di Akira, giusto? O mi ricordo male je?
Bah, mi darai le tue risposte.
Intanto passiamo a Rias che... da donna quasi sposata direi che sta anche ottenendo il suo stesso atteggiamento, ovvero quello dell'irascbilità estrema. VOglio dire, ha bullizzato l'Angelo Caduto come fosse una bambola gonfiabile. Non dico che non si meritasse tutti quegli sberloni, però minchia.
Anche se... probabilmente non ha reagito perché ha un kink strano - voglio dire... va a letto con Albedo no? - e perché era troppo ubriaco. Infatti ZAAAAAAAAC, suito dopo vediamo di che cazzo è capace questo mostro, letteralmente allenando violentemente la Scacchiera con lo scazzo che solo il padrone del mondo può permettersi. E nonostante tutte le lacrime, il sangue versato e le ossa rotte, ecco che l'harem - Kiba lo considero parte dell'harem a sua volta. E vista la tua accettazione per Aki x Angel mi aspetto di TUTTO ormai - tirà fuori un mallet da bestia e comincia a menare come se tutti i fabbri di tutte le coppie di Dark Souls esistenti si fossero uniti in un unico microuniverso.
Insomma... metà montagna è COLLASSATA. Saranno decisamente più pronti per menare di botte il damerino del cazzo, no? Anche se... ti sei soffermata sul fatto che Riser ha praticamente impostato lo scontro avantissimo nel tempo, dando ai nemici tutto il tempo necessario per diventare rotti... quini... è solo un galletto della mmerda, o qualcosa ci cova? uhm... beh, credo lo scopriremo più avanti no?
Anche se, al prossimo capitolo, vedremo il Pussy.
E sicuramente la pussy, non ne dubito. Mia cara, ottimo capitolo come sempre, e ci si risente alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Capitolo dotato del giusto bilancio di risate, mazzate ed elementi più mistici che sono sempre adatti per Akira. Il continuo miglioramento dei personaggi è sempre più sentito, spiegato col giusto ritmo grazie anche a dialoghi molto fluidi e a uno spettacolare utilizzo delle tecniche, grazie al quale Azazel appare come quello che è, il signore dei caduti. Nobunaga a sua volta, pur condividendo un pò l'atteggiamento con lui, riesce facilmente a distinguersi come un proprio personaggio e sono curioso di vedere il suo saluto al nuovo allievo, così come l'inizio del game. Grammatica pulitissima, unica cosa, nella seconda metà credo tu abbia scambiato a volte il nome di Riser con quello di altri personaggi.

27/04/23, ore 19:59

E finalmente, siamo giunti anche qua.
All'ultimo capitolo - per il momento - di questa incredibile e mirabolante avventura assieme ad Akira ed a tutte le sue paia di gemelle da collezione. Inutile dirlo, sono già sicuro che per il tempo che questa saga sarà in pausa, mi mancera tornare dal nostro carissimo a vedere come, lentamente, si farà persino le mie figlie non ancora nate. Quindi, non senza più di una lacrimuccia, lasciamo quella che per ora sarà l'ultima recensione a questa storia che, per così tanto tempo, mi ha fatto compagnia nei momenti più tetri.
Parto subito con il dire che, indubbiamente, questo è stato il tuo capitolo più lungo in assoluto in una storia con più capitoli. Tanto che... beh, non me l'aspettavo.
Era un po' come un glitch nel Matrix, una situazione ASSURDA che nont i aspettavi che sarebbe successa. Non in questa vita, almeno. Non in questa dimensione.
Mi chiedo come sarei io in un'altra dimensione...
Ma bando alle ciance, un capitolo più lungo SOLO una cosa significa: più divertimento! Per me! E ripartiamo con Riser, del protagonista parlo dopo. Sono contento che letteralmente quelli che potrebbero essere la minaccia più grande per Akira si rivelino, innanzitutto, dei simp esemplari e, ancora dei più, dei veri e propri imbecilli. Per quanto mi faccia ribollire il sangue, mi ha fatto un certo piacere rivedere Ray-Ray - MI CHIEDO IL MOTIVO - e sta volta... è accompagnata da Kuroka. Che devo ammetterlo, quella lì, per quanto sia un Olandese Volante di Red Flags, mi ha fatto... un certo effetto. Una vera e propria gatta di quelle che, praticamente, in cambio della notte di sesso migliore della tua vita, ti rovinano l'esistenza.
Ne è valsa la pena?
Forse.
Detto ciò, Riser che alla festa fa tutto il figo 'buh, sei solo un randagio. CHIACCHIERE E DISTINTIVO! CHIACCHIERE E DISTINTIVO!!' mentre si fa giocare come fosse un sonaglio per bambini... potrebbe convincermi. Alla fine, una cosa l'abbiamo appurata: Alucard ha tutte le mani nel posto giusto.
E devo ammettere che questo Alu mi piace da impazzire, nonostante sia il main villain. Letteralmente è una looming presence assoluta, un qualcosa che è ovunque, e da nessuna parte. Un Male puro.
Mi piace, mi piace.
La sua volontà di scatenare una guerra tra fazioni per poi andare a dominare le ceneri è letteralmente la cosa più 'MMERICA' che io abbia mai visto. Zio Sam-Alucard.
Ma ora che abbiamo parlato dei cattivi, passiamo agli eroi: allora, un po' mi fa ridere, lo ammetto, che Akira si stia passando di 'lupus-dicus' ogni singolo individuo provvisto di pussy nella scuola, ma l'unica che veramente vorrebbe farsi gli da il blocco mentale Raynere. Tragico, ma allo stesso tempo esilarante. Povera Rias... e povero Akira, non appena quella ne ha abbastanza e lo prende di peso VIOLENTANDOLO peggio di quell'altra.
Non lo invidio per niente (..... ma chi cazzo voglio prendere in giro? Lasciamo perdere).
La scena con Sona è stata bellissima. Come si suol dire, flat is justice. Però, devo ammetterlo, non mi aspettavo anche una scena con Akiko. Nemmeno una confessione così sentita e passionale da parte di Akira. Ammetto che ho amato davvero tanto quella scena, finalmente chiude l'arco di Aoshika, nel migliore dei modi.
Quindi, la main waifu numero 1 è del tutto conquistata.
Ora tocca alla due, ma quella sarà la ricompensa dopo il boss finale, che per mettere in ansia questo Akira qua, sarà veramente un osso duro. Pensavo fosse il classico Malfoy del cazzo, invece... mh, mi sa che vedremo una battaglia veramente incazzatissima. Ovviamente, non serve dirti quanto ho apprezzato la scena 'ti presento i miei' a casa Gremory.
e ovviamente, abbiamo il duetto Milf e Dilf, che va sempre bene. E son contento che la famiglia di Rias al completo sia già convinta di Akira. Sono sicuro che un po' parteggiano per lui... per quanto siano decisamente sicuri che presto Riser pulirà il pavimento con la sua faccia. Ma gli si vuole bene. Comunque sia, hai reso un'ottima atmosfera di festa! Decisamente una scena molto più distesa, dato che presto ci saranno le botte vere.
ANCORA PIU VERE di quelle con il lupetto mini boss di prima.
Lo dico?
Lo dico.
NON VEDO L'ORA!
Questa storia di Akira mi sta rapendo l'anima... ora non so cosa scegliere come preferite T_T
Grazie mille per la storia! E ci vediamo, spero, presto!

24/04/23, ore 14:03

Capitolo molto intrigante e come sempre ben preciso nel mostrare l'evoluzione di Akira in più di un senso. I dialoghi e le descrizioni sono molto fluidi, in particolare ho apprezzato la dolcezza del momento con Akiko, le abilità musicali di Kiba( molto sensate considerando che il suo mentore è un samurai) e il 'Non in quel senso!', semplicemente esilarante. Oltre ovviamente alle rivelazioni su Kuroka, con lei che si dimostra come dovrebbe essere, una Youkai letale e subdola.

La festa è descritta in maniera semplice, ma austera al punto giusto, con la buona dose di battutine qua e là. Solo di consiglio di spiegare meglio quando e come ti separi dal canon, visto che Zoeticus non è un Lucifuge.

Controlla qua e là la grammatica, che comunque non delude, e buona pausa in attesa dei prossimi capitoli.

22/04/23, ore 10:52

Mh.
Posso dire con una qual certa certezza che questo è stato il capitolo che è partito con più angst ma che, di conseguenza, si è trasformato in uno dei più testosteronici di questa storia.
Chiaro, ovviamente senza contare la bellezza dello scontro di qualche capitolo fa, ma devo ammettere che il finale un pochettino me l'ha fatta crescere la barba.
Di almeno trenta centimetri.
Detto ciò, hai ragione: dovrei essere da me a finire di scrivere l'ultimo capitolo, ma avevo un blocco e volevo vedere se leggendo una delle mie autrici preferite mi sarebbe passato. Spoiler, ha funzionato. Ma sicuramente non posso lasciare il capitolo senza una recensione per ringraziamento. Dont you trovi? Allora, partiamo dal fatto che Akiko finalmente ha il suo meritato screen time di 'è il moemnto di rivivere i traumi' tipico da storia tua. Nulla di sbagliato però, anzi: direi che era una cosa che, prima o poi, non poteva che accadere. Indubbiamente... non posso dire di non aver provato una certa depressione nel rimembrare quelle terribili sequenze di immagini che... la poverina ha vissuto sulla sua pelle.
Non è una zona sicura, quella.
E come se non bastasse, una parte di lei - che io potrei o non potrei già conoscere. Chi lo sa - sembra pure essere lì a dirle - the piaciuto, neh? - ok, ho capito il lato oscuro, ma non stare a SINDACARE ciò che piace ad una povera vittima di stupro violento, diamine. COmunque, questo piccolo passaggio e distruzione di specchio - che porta sfiga - ha fatto in modo che una certa... entità entrasse in contatto con la professoressa.
Dandole una certa... spinta.
Spinta a diventare la tipica insegnante sexy/milf hentai che è sempre stata dentro di lei. La mangiatrice di 'studenti' per antonomasia. Ora direi proprio che Rias avrà un avversario non poco difficile da affrontare. Parlando di Rias, continuano i patemi ed i traumi di Akira.
E QUANDO TI SBAGLI.
UNa parte un po' sadica di me, però, non può che adorare il Tool che ha dato alla sua mente tutto ciò di accaduto con Raynere. Alla fine, un trauma è gestito bene quando è gestito come TRAUMA. Certo, è stato violentato da una sexy demone in abiti sadomaso e MENTIREI se dicessi che non mi avrebbe proprio fatto così schifo essere al posto suo, Però era comunque una creaturina... abbastanza malvagia. Te credo che hai comunque i traumi duri. Voglio dire, appena pensa a pensieri un po' più peccaminosi nei confronti di Rias, l'altra stronza entra alle porte della sua mente con una ginocchiata. Insomma, non è una bella situazione.
E, come se non bastasse, alla fine arriva la bomba di responsabilità della famiglia Inugami. E probabilmente il ragazzo RIMPIANGE i giorni in cui il suo problema più grande era un gangstar platinato - OVVIAMENTE sedicenne. mavaffanculo autore san - resta il fatto che mi fa molto ridere che praticamente Akira, al momento, per migliorare la situazione deve letteralmente sposarsi tra le più fighe di tutto il Giappone.
Poverino.
Comunque sia, mi pare di aver notato che a sto giro Aizen è tra le figure più positive del Gotei. Decisamente una bell'abboccata di aria fresca. Poi c'è sempre la possibilità che lo stronzo stia pianificando tutte robe brutte all'insaputa di tutti - come sempre - ma al momento, per quanto questa sua aura da stronzetto lo circondi, sembra effettivamente preoccupato per quello che Alucard potrebbe compiere. Spero scoprano che Byakuya se la sta facendo con una delle sue sottoposte peggiori e lo prendano a pizze sul muso.
Comunque sia, parte testosteronica: a parte che l'immaginarmi Aki con una cazzo di katana di Bleach mi fa toccare, perché potrebbe comprendere il fatto che vedremo il suo Bankai - MADONNA CHE FIGO - e lo vedremo menare con quella forma di lupo stramegafiga.
Un gran capitolo mia cara, bravissima!
Un po' depresso che andrai in pausa con il prossimo capitolo ma oh: i lavori migliori sono quelli fatti con le dovute precauzioni.

21/04/23, ore 21:24

Capitolo a modo suo complesso e ignorante, unendo come sempre toni tra loro molto diversi ma complementari per mostrare la continua crescita di Akira e i sempre maggiori pericoli che lo circondano.

La parte con Emiko è molto affascinante, un bell'abisso di autocritica e sensualità che lascia anche un piacevole spazio a Matsuma e Motohama. Mi mancavano un pò, e anche il momento con Rias è un piacevole intermezzo dopo gli ultimi eventi.

L'apparizione di Raynare forse è un pò improvvisa a mio parere, ma l'attimo di debolezza di Akira comunque funziona. Lieto soprattutto tu abbia finalmente ascoltato il mio consiglio di far usare a Rias il più vecchio trucco del repertorio femminile: arrivare al cuore di un uomo passando per il suo stomaco, visto che è una dei pochissimi interessi amorosi principali che non faccia schifo in cucina.

Il momento in cui Akira prende la spada è incredibilmente epico, rendendo appieno tutte le sue potenzialità e la grandezza del suo obbiettivo, ansioso di scoprire cosa attende tutti.

Grammatica soddisfacente, anche se sembra ogni volta ci sia una i di mezzo ti impappini. E forse hai confuso Gabriel con Michel alla guida degli Angeli. A presto.

14/04/23, ore 23:53

E finalmente - e mi auguro ALMENO per un paio di giorni -.- sono arrivato in pari con tutte le tue storie. Devo ammettere che la quantità di tempo e l'ossessione che si è creata tra me e le tue storie mi sta, lentamente, sfuggendo di mano... ma sono contento che domani hai deciso di prenderti una mini pausa! Certo, indubbiamente mi mancerà vedere in quale altro modo il povero... poverissimo Akira verrà privato plurimamente della sua verginità e del suo pudore... ma voglio dire: anche il 'Piccolo Akira' deve riposarsi un po' qualche volta.
O sbaglio?
Non sbaglio.
Sarà pure un Lupus Mannarus, però senza dubbio anche lui ha bisogno di ricaricare la stamina, a volte. Ma tornando a noi, ribadisco anche qua: l'ironia che hai adoperato in questi due ultimi capitoli pubblicati è stata davvero una bell'abboccata d'aria fresca. Sul serio: di solito la tua comicità ha sempre quel... non saprei come dire. c'è sempre una certa parte che comunque la rende tagliente ed estremamente affilata (non ho idea di come spiegarmi, non sono un critico) ma ultimamente vedo che ti stai migliorando! Più di una volta non ho potuto fare a meno di sorridere leggendo sto capitolo, a partire dal fatto che letteralmente ormai, nella memoria della Scuola e nella memoria di Akira, il momento 'terme' è letteralmente diventato un taboo.
Peggio del fatto di non parlare di ciò che è successo nel sito 13.
(spoiler: una sanquisuga gigante ha quasi divorato due Divinità cosmiche e, di conseguenza, il mondo. aaaah... l'SCP verse...)
Morale, mi ha fatto molto ridere tutta l'atmosfera leggera che, direi, dopo il mega scontro - che, to date, potrebbe avere anche superato quello contro Mask eh per come strutturato. Direi che hai detronizzato il tuo Opus Magnum! Complimentos! - è anche dovuto.
Però c'è d'ammettere che anche tutta la scena con SCHIEZNT vabbè minchia, ma un altro nome semplice come Rias no? Lo chiamerò il Rosho.
Dicevo, il segmento del Rosho mi è piaciuto parecchio, anche perché me lo aspettavo fosse decisamente più stronzo ed ostile nei confronti di Akira, invece è solo il classico fratello maggiore che vuole solo il meglio per la sorella - che con l'unica menzione del fatto che fosse in pericolo stava per disintegrare la mogliettina. Ma details - e sembra stravedere per il suo nuovo 'fidanzato'. Inoltre, decisamente il pezzo in cui Azazel se ne esce completamente nudo a fare uno spiegone, per poi essere nuovamente spedito tra le lenzuola e le grinfie di Albedo è stato esilarante.
Infine... che te lo dico a fà? Tutto il pezzo del 'Non-Compleanno' di Akira è stato letteralmente uno dei momenti più wholesome della vicenda. Come dico sempre, Akira merità tutto il bene che, in questo piccoli momenti, sta ricevendo. Il vederlo così circondato da amici e gente che, ogni singolo secondo, non tenta di ammazzarlo o di portarselo a leeeeeee... ok, salta l'ultima frase.
Dicevo, togliendo tutte le brutture che il poveretto ha passato, sono finalmente STRACONTENTO che si stia un po' godendo la vita. Senza pensare cinque volte al giorno di portarla a termine sotto ad un treno.
... tra l'altro, potrei solo starmi facendo castelli in aria maaaaa... la zietta di Akira vuole farsi il suo migliore amico? O è solo una mia impressione?
no dai, chiedo per un amico.
Detto ciò, l'ultimo discorso con il Rosho è stato decisamente piacevole. Il rapporto che si potrebbe creare tra loro due potrebbe rivelarsi molto più piacevole del previsto. Soprattutto perché, a sto giro, Akira si è addirittura dimostrato super iper mega coscienzioso e gentile! Tipo, iper mega educato.
CHIARAMENTE tutto deriva dal fatto che, se vole, Rosho lo fa sparire dall'esistenza piegando un dito, però decisamente conquistare il fratello maggiore della sorella che vuoi sposarti, è un'ottima mossa.
Bravo Akira, ragazzo mio!
Mia cara, grazie per questi ottimi capitoli! Ci vediamo a presto!

13/04/23, ore 20:36

Rose, con questa storia i tuoi miglioramenti diventano sempre più evidenti, soprattutto per quanto riguarda il mescolarsi di toni a tratti contrastanti. Le scene scorrono in maniera molto fluida, grazie anche a una grammatica decisamente più pulita e a battutine che attingono bene dal tuo recente senso dell'umorismo e a qualche momento appena più dolciotto. A vincere di gran lunga il titolo di parte migliore è il lancio del corvaccio pervertito ad opera di Sirzechs. Buona fortuna col resto della saga.