La nuova stagione
di Vallentyne

10/04/23, ore 09:33

Ciao Vale, augurissimi di buona Pasqua.
Carino il collega di Eva, le insinua dei dubbi o davvero Kojiro sta alimentando in qualche modo il gossip?
Un bacione❤️

09/04/23, ore 02:16

Ciao...innanzitutto auguri di buona Pasqua!! Beh...povera Eva...ma cosa vuole sto qua, provocarla per vedere se riesce a portarsela a letto perché è invidioso di mark? Che certo è 1000 volte meglio di lui! Non ci cascare Eva, e non fare cavolate!! Spero che anche mark si comporti bene...in questa storia c'è già troppa gente che soffre...

07/04/23, ore 13:41

Sonje e Genzo,fanno coppia fissa,ed escono insieme,da divresi mesi.Sono felici,e sta andando tutto bene anzi,benissimo.Tant'è vero che Genzo,la presenterà a suo padre come "la sua ragazza".
Tutt'altro discorso invece,per Karl e Lena.Ancora molto tesi e preoccupati per Katrin.
Sono curiosa di leggere lo sfogo di Karl con Genzo.

06/04/23, ore 19:31

Ciao Vale!
Anche io come altre lettrici resto un po’ basita dall’atteggiamento da super innamorato di Genzo che si lancia in grandi dichiarazioni e in gesti importanti.
E il fatto che se ne sorprenda anche Sonje suggerisce che a lei tutto questo amore folle non arriva. 🤔
Io credo ciecamente nel colpo di fulmine, ma deve essere FOLLE, ma non mi sembra questo il caso! Genzo da quasi l’idea di avere deciso a tavolino che adesso è il momento di fare sul serio, di lasciarsi alle spalle la vita da casanova e di innamorarsi, ma non mi arriva un suo reale coinvolgimento emotivo.
Forse è una percezione errata, imputabile ad una tua precisa scelta narrativa di non indagare in profondità la natura dei pensieri e dei sentimenti del portiere (per lasciare spazio ai veri protagonisti della storia) e invece li troveremo presto all’altare questi due. In tal caso mi incuriosisce: cosa prevede il “pacchetto Wakabahashy” per la dichiarazione con annessa proposta😂😂😂?

Veniamo ai veri protagonisti, perché la situazione qui è sempre più pesante: Karl e Lena continuano a viaggiare su binari paralleli. Karl addirittura si dichiara disinteressato a quello che pensa e prova Lena che immagino si senta sempre più sola. Lei chiusa nel suo mondo inaccessibile agli altri , mi stringe il cuore 😓
(Recensione modificata il 06/04/2023 - 11:23 pm)

06/04/23, ore 14:35

Ciao Vale, questa coppia mi incuriosisce e allo stesso tempo mi destabilizza. Mi spiego 😅Non riesco a capire cosa abbia di particolare Sonje per essere riuscita a far capitolare uno come Genzo. Sarà il fatto che è arrivata dopo tutto il ritorno di fiamma con Sanae? Possibile che un colpo di fulmine sia così potente?🤣🤣🤣Non sarebbe così strano se non ci fosse di mezzo uno come il tuo Genzo cioè il Casanova dei calciatori...comunque per ora va tutto bene ma anche la stessa Sonje è basita dal suo comportamento! Adesso pure l'incontro con il padre e sono curiosa di leggere come immagini tu il signor Waka 🤣🤣🤣Mi fa molto piacere l'appoggio soprattutto morale che Genzo sta dando a Karl, è un vero amico e un ottimo padrino. Fuori luogo i pensieri di Sonje su Lena e Genzo...non è il momento di tirar fuori gelosie, la salute della piccola viene prima di tutto non scherziamo!!! Per ora Sonje non mi convince...vedremo! Tu invece sempre bravissima cara Vale!💗
A presto 😊

06/04/23, ore 12:12

Genzo e sonje,
Genzo mette giu parole importanti, speriamo sappia cosa vogliono dire, e lei mi sembra tutto fuorché convinta dalle sue parole, e non posso che darle ragione, il passato di Genzo pesa tanto e quel sorriso notato da sonje verso la ex le crea altro scompiglio, non vorrei fosse un'altra Francesca.
Papà Genzo avrà l'onore di conoscerla, la solita domanda, sarà un rompiscatole o no? Sono curiosa!!
Genzo e karl, bello che siano rinati come amici, e bello che Gen voglia stargli vicino, mi piace,.
Kerl e magdalena li vedo sempre piu lontani, ancora ognuno perso nel suo mondo, spriamo che non facciano cavolate prima di arrivare ad una soluzione.
Confido nel genzo padrino, a quanto pare questo ruolo li intriga piu che una finale. Sente snche lui il ticchettio dell'orologio? Mi è cambiato cosi tanto, i 30anni gli rimbombano nel cervello?
Bel capitolo Vale, leggero e scorrevole ho delle piccole perplessità sulla evoluzione del portiere, cosi deciso nel portare avanti una relazione di circa 6 mesi come seria da presentarla al padre, ho paura che si sia buttato... ma lo scopriremo strada facendo.

06/04/23, ore 08:54

Buongiorno! Beh anche se in passato Lena e benji hanno avuto un flirt, non credo che sonje debba farsi paranoie...quella ragazza ora è sposata e madre, e per giunta in crisi con Karl...spero che risolvano tutto, sono molto giovani...piu che altro temo che lena vada in crisi post parto...e pure Karl non mi sembra molto stabile, inizia a cedere...

06/04/23, ore 00:24

Ciao...santo cielo, ho paura che la piccola Katrin cmq, rimarrà una bimba più facile degli altri alle malattie...e ho paura che tra lena e Karl si sia creata una frattura che sarà molto difficile riparare!! Ora lena si rende conto che ha fatto un sacco di errori e forse ne farà le spese sua figlia...spero di no!! Forza piccola! 😘

04/04/23, ore 00:33

Ciao Vale,
Che capitolone..io 😭
Innanzitutto a te brava, anzi bravissima, mi hai tenuta col fiato sospeso rigo per rigo. Emozioni a go go.
Non me la sento di schierarmi dalla parte di uno o dell'altra, entrambi hanno avuto il momento egoistico ed entrambi han vissuto il dramma che, ahimè, anziché riunirli ha segnato una brutta frattura fra loro che sembra non risanarsi neanche con la gioia di riportare katrin a casa. Vedremo....
Ancora bravissima❤️❤️

03/04/23, ore 15:27

Ciao Vale, lo sentivo era nell'aria...prevedevo per questa coppia qualcosa di drammatico e purtroppo è accaduto. Però vediamo innanzitutto il lato positivo, poteva andare peggio! In fondo la bambina si è salvata, è tornata a casa anche se bisogna capire se ci saranno ripercussioni sul suo sviluppo ma spero di no. Quello che mi dispiace è che nella disgrazia Karl e Lena si sono divisi ancora di più e non è accaduto il contrario. Lui incolpa lei, lei si sente in colpa e non riescono ad uscire dal tunnel. Sarà dura, molto dura! Certo è facile quando tutto va bene e vivi nel mondo dorato del successo e della fama. Ora neppure la vincita del pallone d'oro può consolare Karl! E Lena non pensa più neppure per un momento alla linea e alle sfilate...la vita ti molla in mano le avversità con durezza e non ti chiede nemmeno il permesso! Brava Vale a raccontare gli eventi con il giusto pathos!
Un abbraccio ❤
Francy
(Recensione modificata il 03/04/2023 - 09:14 pm)

03/04/23, ore 14:24

Ho avuto molta paura,all'inizio.Ma per fortuna,è andato tutto bene.
Mi dispiace moltissimo che Lena,abbia dovuto affrontare da sola,un momento difficilissimo.Ma è stata straordinaria a mantenere la calma,e la lucidità.Purtroppo però,la sua condotta sbagliata negli otto mesi di gravidanza,ha avuto,e continuerà ad avere,conseguenze molto gravi su Katrin:sarà sempre a rischio infezioni;avrà problemi di salute;difficoltà respiratorie e di sviluppo.E adesso,Lena si sente in colpa.Avrà fatto degli errori:troppo pochi,cinque chili in più di peso;e troppo sforzo fisico,ma non è l'unica,ad aver sbagliato.Anche Karl,lo ha fatto.Doveva starle più vicino,parlarle,farle capire che stava sbagliando con tutto quell'esercizio fisico,e con l'ossessione di non voler ingrassare.O forse,più semplicemente,entrambi,non erano ancora pronti a fare i genitori.Lei,aera all'inizio della sua carriera,e stava frequentando ancora l'Università;lui invece,era all'apice della carriera.Avrebbero dovuto stare più attenti.
Sono contenta che Karl,abbia vinto il Pallone d'Oro.Io però,l'avrei assegnato a Genzo.

03/04/23, ore 13:45

Un po' mi dispiace che Kojiro,sia riuscito a segnare a Genzo ma,il loro dialogo,mi ha fatto divertire:
"Sto godendo come un riccio".
"Fottiti".
"Non so perchè io,ho aspettato così tanto prima di venire in Bundesliga.Farti gol proprio qui,all'Allianz Arena,è stata una vera goduria".
"Hai aspettato tanto,perchè non ti cagava nessuno".E poi,sono contenta che tra lui ed Eva,le cose continuino ad andar bene.

03/04/23, ore 11:42

Non saprei come commentare.. non so se essere incazzata o comprensiva, non so se puntare il dito o tacere..
Non credo però di potermi allineare a questa coppia, c'è una crisi profonda davvero enorme, conta poco chi ha ragione e chi no, quello che conta e come ricucire lo strappo ora, sono su due pianeti diversi. A caldo sarebbe facile capire karl, ma non so chi dei due sia piu egoista, sono concentrati entrambi su se stessi e non a supportarsi come coppia, e auguro loro che sia una bambina che mangia e dorme altrimenti questa voragine aumenta.. solo per questo capitolo mi verrebbe da scriverti un poema allucinante.. preferisco non rileggerlo e andare oltre altrimenti ti ritrovi con una recensione piu lunga della storia..
Ad ogni modo Vale, è anche questo capitolo pieno di emozioni forti, stai dando a questa storia una caratteristica e una linea molto empatica, ti coivolge e i png sono davvero poco scontati, almeno karl e lena, vediamo se anche gli altri avranno questo onore.. brava.

03/04/23, ore 09:49

Recensisco così al caldo, appena terminato di leggere il capitolo perché non sono sicura di riuscire a rileggerlo… 😪 Accidenti Vale! Momento drama (che hai reso in modo eccellente, ho tenuto il cucchiaino del caffè a mezz’aria fino alla del capitolo con un nodo in gola) che fortunatamente si risolve senza tragedia, o meglio senza quella che poteva essere davvero una tragedia.
Parto dalla fine. Sta bene la bambina, sta fisicamente bene Lena. La neo famiglia torna a casa e potrebbe essere l’occasione per tirare un sospiro di sollievo, azzerare le tensioni, essere riconoscenti che le cose siano andate bene.
Invece, qui il rischio che il black mood, nel quale si muoveva la coppia perfetta negli ultimi capitoli, apra una voragine è davvero enorme.
Mi fa tanta pena Lena (come donna inevitabilmente si finisce per empatizzare con lei) ora che faticherà a convivere e a sopportare i sensi di colpa (ingiustificati, non credo le si possa imputare la nascita prematura della figlia, ma comprensibilissimi) che in questo momento di fragilità sia fisica che emotiva accentueranno il suo malessere.
Mi fa pena anche Karl che non ha saputo forse gestire la paura, il dolore e ha incolpato la moglie di quello che è successo allontanandola, tenendo le distanze. Facendo esattamente il contrario di quello che sarebbe necessario fare per supportare la moglie. Adesso è lui che deve prendere in mano la situazione.
C’è un egoismo di fondo in questi personaggi, che non infratisce, anzi, li rende molto umani. È l’egoismo che emerge quando si vivono certe situazioni e ognuno arranca in solitudine cercando di auto preservarsi. Lena, egoista, lo è stata per gran parte della gravidanza, totalmente concentrata su sé stessa e sulle sue priorità. Karl lo è diventato in questo momento, chiudendo gli occhi dinnanzi al dolore di Lena, non riuscendo a focalizzare che quello che sta attraversando la sua compagna ha radici profondissime.
Il divario nella coppia è enorme, Karl e Lena sembrano lontanissimi. Servirà un grande sforzo da parte di entrambi per ricucire lo strappo, entrambi devono capire che non ci si salva da soli. 💔

02/04/23, ore 11:50

Ciao Vale, in questo intermezzo apprendiamo che Kojiro ha poi optato per la Germania e si ritrova ad affrontare il connazionale Genzo e Karl. Sembra che tutto proceda serenamente, anche la storia con Eva, nonostante la distanza.
Una domanda...gli intermezzi si legheranno in modo importante a livello di trama con le vicende principali o resteranno marginali?
A presto e buona domenica 🥰