La nuova stagione
di Vallentyne

Santa Frida di Germania!!!😅Meno male c'è lei in casa ad evitare l'adulterio!😜Purtroppo però credo che il "buon" Karl sia ormai sulla via della perdizione e non penso ci sia sempre una Frida sul suo cammino a metterci una pezza!!!
Un abbraccio e un caro saluto 😊
Francy
(Recensione modificata il 24/04/2023 - 12:26 pm)

Ciao! La cugina di Tania ha perfettamente ragione, ma penso che la ragazza ci riprovera ancora...e mi sa tanto che la prossima volta Karl ci caschera...eh si, ormai lui e lena sono sempre più estranei, non fanno niente per salvare il loro amore se mai era vero o no...l'unico punto fermo è la piccola bimba, che mi sa tanto crescerà con 2 genitori divorziati...

21/04/23, ore 14:28

L'inizio,mi aveva fatto ben sperare,con Karl e Lena che si sono scambiati i regali di Natale,e lui che pensava che,nonostante tutto,la amava ancora e,probabilmente,anche lei a lui.Ma dopo.....Karl e Lena,sono più soli quando sono a casa insieme,che quando sono a lavorare.Addirittura,Karl s'è ritrovato a festeggiare l'ultimo dell'anno da solo perchè Lena,ha preferito andare a dormire!
"Due estranei che non si sopportano più.E che recitano una parte in pubblico,a beneficio esclusivo di chi li guarda".Questa descrizione calza a pennello.E intanto,Tanja aspetta.......Sonje e Genzo invece,hanno trascorso bellissimi e piacevoli momenti,insieme.E lei gli ha detto anche:
"Ti amo".Spero che,anche Genzo,glielo dirà,prima o poi.

21/04/23, ore 14:03

Le riflessioni di Eva sono corrette,e le appoggio in pieno.A carriera finita,Kojiro,molto probabilmente,tornerà in Giappone.Dubito anch'io che rimarrà in Europa,a meno che,per amor di Eva,non decida di rimanere.Quindi,a mio parere,la ragazza fa benissimo,a godersi ogni momento piacevole con lui,invece di tempestarlo di domande,condizionate dalle frecciatine allusive di Andrea.L'importante però,è che Eva,stia attenta a non rimanere incinta.
Sono contenta che,le coppie Tsubasa&Sanae,e Pierre&Kumi,siano felici come non mai.Cosa che non si può di certo dire della coppia Taro&Azumi che,a questo punto,mi domando cosa ci stiano a fare ancora insieme.

21/04/23, ore 09:17

CIao Vale,
capodanno scoppiettante!!! ritroviamo il filone francese, mentre Kumi e Pierre sono in stato di grazia, Azumi e Taro sono prossimi allo scatafascio.
Stato di grazia anche per capitano e consorte, chissà se lei ha dimenticato i fuochi d'artificio veneziani con GEnzo.
Eva e Kojiro sembravano tanto innamorati, invece sento che vanno verso la rottura anche loro!!!
Un bacione

20/04/23, ore 21:25

Ciao Vale, che vacanze di Natale buie e tristi!!! Karl e Lena, mi spiace veramente, ma rappresentano proprio quelle coppie ricche e patinate che hanno tutto cioè regali costosi ecc ma in realtà non hanno niente. Che poi...hanno una bambina stupenda che ringraziando il cielo sta bene e loro sono insoddisfatti...su cosa si basava la loro relazione? Boh!!! Peccato...e intanto Tanja è in agguato. Non sopporto chi ci prova con gli uomini sposati 😑
Anche Genzo è strano e forse Sonje potrebbe stufarsi di non avere certezze. Ok, è stato bello Bali e tutto il resto però anche qui percepisco il nulla...
Non so se sono io dell'umore sbagliato ma questo capitolo mi ha dato la sensazione di vuoto e tristezza!
A presto 😊

20/04/23, ore 18:20

Direi proprio che si tratti di un interludio a qualche disastro che sta per accadere.
Lena e Karl sempre più distanti, dopo la tregua di Natale. Continuo a chiedermi quanto potesse essere fragile il legame che li ha uniti: la nascita di un figlio può essere destabilizzante, ok, ma se ci si vuol bene si riesce a trovare un nuovo equilibrio, o almeno ci si tenta. Sono d'accordo sul fatto che il sesso non possa essere L'UNICO collante di un rapporto, e mi spiace dover dire che di questi due abbiamo più che altro visto molta fisicità. Hanno mai parlato SERIAMENTE di qualcosa? Non hanno interessi comuni, non ci sono stimoli intellettuali tra loro, ma neppure di quelli più "fruibili" anche senza essere dei Prof. Barbero: il cinema, i concerti rock, una mostra...
Solo lustrini e campi da gioco?
La vedo dura...
Quanto a Genzo e Sonje, aspettiamo ancora un pochino... o almeno fin quando Sonje non comincerà a scocciarsi.
Tanja non pervenuta. Non sopporto i/le rovinafamiglie, sorry.

20/04/23, ore 14:20

Ma solo io penso che quella lacrima che bagna le gote di Genzo valga tanto quanto o forse più di una dichiarazione d'amore?? 🤔
Magari Genzo è del fan club degli Snow Patrol "Those three words are said too much..."

Ma come ti ho detto anche nell'ultima recensione, quello che il portiere pensa / sente / prova non ci è dato saperlo, sei molto ermetica al riguardo...
(e passare una settimana favolosa insieme in un 5*L a Bali, non è particolarmente faticoso e non è di sicuro indice di un innamoramento foolish 😛)

A presto cara 😘

20/04/23, ore 12:19

A saperlo avrei proposto ai due genitori una tombola al circolo arci della bocciofila, oppure un bel ballo liscio al centro anziani. Ma dai ti pare che a 30 anni, pieni di soldi e 20 baby sitter non vanno ad una festa, ma un po di impegno e qualcosa combini anche se hai una figlia piccolissima. Che tristezza!!
Voto 1, prossimi alla rottura, in discesa.come raptor!!😘
Genzo, ma si può sapere cosa non va? Ok fino a ieri eri un cazzone, ma non è che devi attendere gli dei per capire se lei ti piace o no. Sveglia!! Esageratamente cauto, che palle!! Passi una volta non risponede ma la seconda se fossi in Sonje due domande me le faccio.
Voto 4 pessimo in peggioramento, sei piu da gardalan express il trenino.
Si conosco e adoro gardaland, se mai non lo avessi capito.
Ciao.

20/04/23, ore 11:09

Ciao...che dire, sembrano finti come barbie e Ken. Parlo di Lena e di Karl. Tutto perfetto e finto...il dono più grande e prezioso se lo sono già fatto entrambi, la piccola, ma non se ne rendono conto! Li trovo molto tristi...quanto a benji non so perché resta sulle sue con sonie, ha paura di bruciarsi di nuovo? Mi pare proprio di sì! E questa Tania...boh...si è presa una cotta per Karl, aspetto di vedere cosa succederà! Spero solo che non ci vada di mezzo la salute della piccola! Non se lo merita, ha già sofferto!!

19/04/23, ore 21:52

Ciao Vale, e così siamo giunti a Capodanno.
Kojiro e Eva...è un Capodanno d'addio. Lei lo lascerà, lo percepisco, e lui cadrà dalle nuvole per poi forse ammettere qualche tradimento. Forse...
Tsubasa e Sanae...è un Capodanno in famiglia, famiglia ricca, bambini felici, mamma e papà felici...buon per loro!
Taro e Azumi...è un Capodanno di non ritorno come ammette lui, vista l'acidità di Azumi forse Taro ha fatto un affare...
Pierre e Kumi...è un Capodanno da favola, belli, ricchi, felici, spensierati...evviva, sono i miei preferiti qui! E poi Parigi è sempre Parigi 💗io col cavolo che sarei andata a fare snorkeling e gite in catamarano 😜gusti personali!
Ora però sono curiosa sul Capodanno di Genzo e dell'ex coppia più bella del mondo!
Un abbraccio ❤

19/04/23, ore 20:59

Eva e kojiro.. mi dispiace che sia un nulla di fatto, credo che fosse nell'aria.
Mi dispiace io ci speravo, almeno speravo che in qualche modo kojiro risollevava la situazione.
Eva ha gia le idee molto chiare a riguardo, è una donna intuitiva e intelligente quindi non mi stupisce che abbia gia ben definito il seguito della storia, forse solo kojiro non si è posto ancora il problema.
Sta di fatto che lei ha 35 anni e una carriera ben definita, mai avrebbe lasciato milano e kojiro mai laacia sua madre quindi la relazione è praticamente gia chiusa, rimane pocoda dire o fare.
Devo ammettere però che mi aspettavo un kojiro piu maturo e saggio, proiettato verso il fururo e incline alle relazioni stabili, invece non sembra, concentrato sul presente, su se stesso ed eva al bisogno. Pazienza altra coppia che scoppia, cosi come azumi e taro, non che mi diapiaccia, lei non è nelle mie grazie quindi..
Invece chi rimane stabile è il capitan tsubasa, tranquillo e beato si porta avanti la sua relazione senza problemi.
Kumi e il francese invece va alla grande, in questo momento è la vincitrice indiscussa.
Diamo i voti:
Kumi abbiamo un 8 relazione in continua crescita.
Tsubasa, 7 stabile senza sforzo
Genzo e sonje 6.5 ancora in sordina
Kojiro e eva 6 tipico da trombamici
Karl e lena 5 in peggioramento continuo
Taro e azumi 3 prossimi alla rottura definitiva
Se non manca nessuno vediano come evolve chi sale e chi scende.
Ciaooo

19/04/23, ore 15:34

Beh, diciamo che posso capire lo stato d'animo di Eva e quanto abbia deciso di conseguenza.
Non è di certo sciocca, ed ha ben capito cosa vorrà fare Kojiro nel suo futuro, cosa che io stessa ho intuito (e che ti ho espresso in una mia precedente recensione), ovvero che un bel giorno egli farà armi e bagagli (come tu stessa hai detto, cara Autrice) e se ne tornerà in patria. Eva non vuole lasciare la sua vita da occidentale, il suo lavoro e le sue abitudini: come non capirla? Non tutti siamo pronti a cambiamenti radicali di vita, a fare il cd. "salto nel buio". Eva non è una ragazzina romantica di 20 anni, ma una donna ed una professionista trentenne, già con un suo background strutturato in un certo modo. Un conto è viaggiare per piacere su e giù per il mondo, un conto è lasciare tutto per l'ignoto... per un uomo, poi, per cui non si sa bene nè cosa si provi, né, di ricambio, di cui non si sa molto, a livello sentimentale/emozionale (e credo che Kojiro, pur con tutte le sue innegabili buone qualità, non sia particolarmente profondo, a livello sentimentale, sorry). Eva cerca di godersi il qui ed ora, pur con tutti i dubbi del caso...
Taro ed Azumi sono ormai al capolinea: lei non mi sta particolarmente simpatica, per cui non mi strappo i capelli.
Invece Kumi e Pierre li scopriamo davvero innamorati e romantici: non smettono mai di stupirmi!
Sei molto brava a giostrare tutte queste coppie, e a mostrarci, ahimé, che in amore non è mai da dare scontato nulla...
Capitolo agrodolce...

19/04/23, ore 15:06

Non so cosa pensare di Eva. Se io fossi al posto suo farei di tutto per tenermi stretto un uomo come mark!! Per reagire così, vuol dire che neanche lei lo ama veramente. Sono 2 scopa amici e basta...che tristezza...

19/04/23, ore 12:26

Ciao VAle,
Genzo sembra davvero essere maturato prendendo a cuore la situazione familiare dell'amico e in amore con Sonje, davvero molto brava nelle descrizioni, sempre attenta al dettaglio, anche se non riesco a decifrare la natura dei sentimenti che davvero prova per lei, forse è un mio limite, ma continuo a vedere l'ombra di Sanae in tutto questo.... vedremo cosa ci riservi....un abbraccione
Stefy