I Hate The Way You Love!
di z0mbie

12/05/23, ore 21:12

Ciaoooo! Mi sembra surreale essere qui a recensire l'ultimo capitolo di questa bellissima storia!
Partiamo dall' ansia del povero Josuke per questo benedetto test. Nemmeno avessi dovuto farlo io quel test! Era palesemente ovvio che lo passasse, grazie all'aiuto di Rohan poi. La loro ultima scena è stata di una dolcezza unica e Rohan che chiama Josuke "il mio ragazzo" mi ha fatto sciogliere.
Yuya e le scommesse sono il top! Yukako dovrà sborsare un po' di yen a questo giro.
Ps. Ora sogno uno spin off dell'incontro tra Rohan e Tomoko!
Grazie per questa storia! É stato un bellissimo viaggio!

10/05/23, ore 09:05

Questo capitolo è stato davvero una montagna russa di emozioni, ero contenta che alla fine Rohan ha deciso di affrontare Josuke ma allo stesso tempo si percepiva tantissimo la tensione (e la tristezza) tra loro due.
È stato anche molto interessante vedere come Rohan, nonostante volesse davvero sistemare le cose, non riuscisse ad esprimere completamente ciò che provava. Ma alla fine è andato tutto per il meglio!
Insomma, credo davvero che il metodo più efficace per Rohan e Josuke di comunicare e dirsi le cose sia battibeccare (lol), perché non riesco ad essere seri neanche per sbaglio. Anche se la scena del mignolo è stata dolcissima, è un contatto così semplice quanto intimo!!
Un apprezzamento speciale anche per quei poverini dei loro amici, che non gli strozzano ogni volta per essere dei completi deficienti (coff coff nessuno mi può dire che Rohan non sia leggermente geloso del rapporto tra Okuyasu e Josuke), soprattutto Koichi che sa e non vuole sapere oltre.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! (e non vorrei essere nei panni di Josuke visto che deve affrontare Tomoko, poverino lol)

07/05/23, ore 23:06

Ciaoooo! Momento di confronto indispensabile per i due patatini. Ho visto un Rohan in grado di buttare giù le sue barriere. E Josuke si mette veramente a nudo in tutti i suoi sentimenti.
Gli altri del gruppo che ancora devono capire ma Koichi che capisce e non fa domande è ciò di cui avevamo bisogno. Ora spero di vedere la reazione di Tomoko a tutto questo! Loro che si tengono i mignolini sono la cosa più dolce del mondo.
A prestooooo

29/04/23, ore 13:10

Ciao!n
La situazione peggiora sempre di più! Continua ad essere un colpo al cuore Josuke in queste condizioni. Lo comprendo così tanto nel modo in cui non riesce ad aprirsi con le persone che gli vogliono bene. Ma allo stesso tempo comprendo anche Rohan e la sua difficoltà ad ammettere i suoi sentimenti. Yuya palesemente l'unico con i neuroni non annebbiati, ma molto lucido nelle sue riflessioni. Mi piace molto come personaggio!
Sono impaziente del confronto che avranno i due ora! Alla prossimaaaaa!

28/04/23, ore 19:32

Ciaooo,
non vedevo l'ora di questo capitolo ed eccomi qui puntale al tuo josuhan friday :)
Sono sincera, penso che questo sia il capitolo che mi è piaciuto di più finora. Mi è piaciuto tanto vedere come tutti si preoccupano per Josuke e sono scattati appena è scomparso, soprattutto Rohan e ammetto che avrei voluto tanto TANTO vedere la conversazione tra Rohan e Koichi riguardo Josuke e ciò che era successo quella sera... però devo dire che la piega che in realtà hai fatto prendere al capitolo mi ha intrigata ancora di più. Koichi che chiama a Yuya e quello che praticamente gli spilla il tea, pazzesco. Ma poi davvero Yuya ha capito prima di tutti, veramente si vede che è uno dei tuoi bimbi preferiti. Rohan poi è corso dietro a Josuke e lo ha trovato (coff coff nel loro posto tra l'altro coff coff) e io non vedo l'ora di leggere il loro confronto, vorrei leggere adesso il prossimo capitolo ma aspetterò con molta tranquillità.
Alla prossima :3

22/04/23, ore 15:41

Ciao my dear
Cazzarola, sono ancora stunned per il litigio... avevo già letto ieri ma non ho avuto il tempo per recensire. Ha fatto male MALE come se Rohan avesse urlato a me quella roba. sigh my baby Josuke non se lo meritava :( e pure Rohan, lo capisco e capisco la paura dei sentimenti che sta provando però :(( è stata davvero una coltellata, non se ne è tenuta una. Ha fatto il suo effetto. Poi tutti gli amici di Josuke sono stati super teneri con lui a preoccuparsi, si vede un sacco quanto ci tieni ai rapporti tra questi personaggi. Le loro interazioni ti vengono così naturali quando li descrivi. Sono davvero curiosa di vedere come continuerà la vicenda e come (se?) raggiungeranno la riconciliazione. Lo spero vivamente
Alla prossima <3

21/04/23, ore 17:39

Ciao come stai? Spero tutto bene!
Sto ufficialmente piangendo! Povero Josuke! Si sente così spezzato, distrutto e annientato da ciò che dovrebbe essere la sua fonte di felicità. I ragazzi che vorrebbero fare qualcosa ma che non sanno come fare, mi hanno trasmesso molta tenerezza. Si percepisce il bene che vogliono a Josuke anche se in questo momento non riesce a percepirlo.
Rohan ha alzato una muraglia di cui non si vede la fine. Non vuole scendere a patti con se stesso anche se ormai sa per certo di amare Josuke. Sarebbe molto più facile ammetterlo e correre da lui, ma Rohan è questo e non si può snaturarlo! È ovvio che la loro non sia la relazione romantica per eccellenza, ma questo li rende speciali! Speriamo che Koichi sappia davvero dare una mano e ad essere di aiuto per fare capire a Rohan che quello che prova non è sbagliato, ma è la sensazione più bella che possa provare. Anche se per lui ammetterlo è impossibile soprattutto perché il soggetto in questione è proprio Josuke (e i fatti passati li conosciamo fin troppo bene!)
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo

18/04/23, ore 18:49

Ciao!!
Ci sono anche per questo capitolo eheh.
Prima di tutto ricordo perfettamente gli scleri quando stavi scrivendo questa parte e quanto era stato difficile perché eravamo sulla stessa barca lmao PERO' HEY E' VENUTA PAZZESCHISSIMA, hai davvero scritto super bene la scena e poi il colpo di genio con Heavens door, nemmeno tra 100 anni mi sarebbe venuto in mente. E' proprio vero che sei il ceo di Rohan
Ammetto che ho un po' paura per il seguito perché Josuke è super felice ma Rohan mi sembra molto 'spaventato' dalla situazione e temo la sua reazione... non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire come continuerà!
Alla prossima :3

14/04/23, ore 17:39

Ciao! Come stai? Spero tutto bene!
Mi si è sciolto il cuoricino! Il post 171 minuti di film che ci meritavamo!
Rohan sempre un comandino di prima categoria e Josuke mi ha messo addosso una tenerezza incredibile! Così inesperto e impacciato ma pronto a donare tutti i suoi sentimenti a quell'egocentrico! Una scena davvero carica di emozioni! Usare Heaven's Door anche in un'occasione del genere è stata una genialata alquanto egoista da parte del nostro mangaka preferito.
Non oso immaginare la scena di Josuke e Okuyasu mentre comprano preservativi. Sarebbe una comica!
Yuya shipper numero due di questi fanciulli (ovviamente il primo posto rimane sempre e per sempre a Koichi per questo primato)
E la prossima volta, anche schiaffetti sulle chiappette Josuke mi raccomando che tanto sappiamo che anche Rohan è d'accordo!
PS. Comunque Rohan, non ti crede nessuno che preferiresti avere una chiacchierata intellettuale con Jotaro piuttosto che un giretto sotto le lenzuola! Ammetti di aver paura del fantasma di Kakyoin che ti perseguiterebbe a vita!
Alla prossimaaaaa
(Recensione modificata il 14/04/2023 - 05:42 pm)

06/04/23, ore 22:09

Ciao!!!
Eccomi anche per questo capitolo allora... Josuke è troppo troppo un amore, necessito proteggerlo perché è così puro e mini... purtroppo a me di lui interessa tantissimo ed è proprio bello vederlo così felice e spensierato per la sua cotta T_T
Ho amato il pezzettino di Josuke e Tomoko, hai proprio fatto trasparire l'affetto madre-figlio tra loro due. Troppo wholesome davvero. E infine... Rohan che va a dormire con la felpa che ha indossato Josuke??? Vuole fare lo tsunderino ma è un romanticone eh! Alle solite veramente. Ora davvero non vedo l'ora di cosa li aspetta per quei 171 minuti, eh ragazzi, we know... :)
Ribadisco come sempre, i piccolini sono descritti perfettamente ed è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli!
Alla prossima settimana <3

06/04/23, ore 20:06

Ciao cara! Come stai? Spero tutto bene!
STO URLANDO!
Iniziamo con quel cucciolo di Josuke che ammette palesemente di essere preso da Rohan! E il fatto che voglia farci zozzerie è la dimostrazione!
Mi è piaciuta moltissimo la rappresentazione di Tomoko come madre aperta e comprensiva! Sicuramente crescere un figlio da sola non deve essere stato facile e la trovo uno dei personaggi femminili più forti di tutto Jojo. Ha un amore per il figlio immenso e si percepisce molto chiaramente!
Passiamo a Rohan. Mio carissimo mangaka è ora dell'azione. Lui vuole e tu vuoi ancora di più! Forza non fermatevi, date spazio all' amore e agli schiaffeggi sul culetto che qui stiamo aspettando solo quello.
Vivo per quei post 171 minuti e so che non mi deluderanno!
Ci sentiamo alla prossima!

31/03/23, ore 18:21

Ciao cara! Come stai? Spero tutto bene!
Da dove partiamo?! Qui inizia a farsi bollente la situazione!
Ah gli schiaffi! QUANDO IL MANGAKA TI SCHIAFFEGGERÀ QUELLE CHIAPPE SODE, TUTTI QUESTI PROBLEMI NON TE LI FARAI!
Ok, torniamo nei binari!
Josuke che rinuncia a fare baldoria per andare da Rohan non ha prezzo! E si presenta da lui come un piccolo pulcino bagnato e indifeso pronto a essere coccolato! E Rohan inizia a cedere! E i pensieri vagano e la consapevolezza della cotta (che io chiamerei sbandata a livelli atomici) comincia a mostrarsi!
La descrizione da dio greco di Josuke è azzeccatissima!
Josuke che si fa toccare i capelli da Rohan è il segno che anche lui ha dei sentimenti che deve tirare fuori, anche se penso non si sia ancora reso conto! Se Rohan ha già consapevolezza di suoi sentimenti (a cui si aggiungono i pensieri zozzi su Josuke nudo in doccia!), penso che il nostro Higashikata sia ancora un pochino ingenuo su questa sua voglia di vedere Rohan più dei suoi amici stessi!
E Koichi aveva già predetto tutto, il maledetto!
Sono ora super curiosa di vedere Josuke alle prese con i suoi sentimenti!
Alla prossimaaaaaa!

31/03/23, ore 13:47

Ciao!!
Allora allora, un capitolo pazzesco e scritto divinamente come sempre. È di passaggio, come hai detto tu, ma non per questo meno importante :)
Ho diversi commenti da fare:
Rohan in uno dei capitoli prima ha detto che adora Caravaggio... e a cosa paragona Josuke? AI DISEGNI DI CARAVAGGIO?? Rouan pls PLEASE... you're crush is showing, la tua sottonaggine is showing.
Poi, ammetto che quando hai scritto di Rohan che presta i vestiti a Josuke beh... breath in breath out... ho pensato a Josuke con un crop top. Ho peccato HO PECCATO TANTISSIMO però ecco, momento Rouan anche per me.
Infine, solo io noto che ad ogni "bifolco pallone gonfiato" Rohan sembra essere sempre più... gentile? Solo io l'ho visto?
Comunque super hype per il loro appuntamento film... mi aspetto grandi cose. Molto cute Josuke che si rende conto della sua crush e un po' lo stuzzica eheheh anche i suoi amici si sono accorti che c'è qualcosa di sus. Hai scritto tutti benissimo come sempre :)
Ci si becca su twitter e al prossimo capitolo :3

24/03/23, ore 20:48

Ciao! Come stai?
Da dove partiamo? Qua c'è carne sul fuoco! Rohan al risveglio di pessimo umore è me il 90% delle mattine praticamente!
E lui che cerca di autoconvincersi e di convincerci che lo fa solo per Koichi, non attacca! Lo sappiamo tutti che hai una sbandata colossale per quel teppistello!
Ho adorato il modo in cui trascina quel poveraccio di Josuke verso casa sua. E Josuke va senza battere ciglio! La lezione non poteva che essere stressante e complicata per entrambi e come sempre Rohan si giustifica con una storia vecchia come il mondo ormai!
Sul finale abbiamo già i primi dubbi di Rohan sui suoi sentimenti! Galeotto sarà il profumo inebriante del nostro teppista del cuore!
Sono già in attesa del prossimo capitolo per vedere cosa combinerà la coppietta più amata di Morio-cho!
Ciao e alla prossima!

(Recensione modificata il 29/03/2023 - 02:41 pm)

24/03/23, ore 16:11

Ciaoo!
Eccomi di nuovo a recensire! Che dire :) finalmente si sono incontrati, non vedevo l'ora e devo dire che il loro incontro è stato proprio pazzerello con Rohan che lo trascina di peso, dopotutto sono proprio così nella serie. Ammetto di aver riso quando Rohan è andato in libreria, ha visto l'atlante e ha pensato subito a josuke, come mi ha fatto sorridere che per tutto il capitolo lo ha chiamato bifolco. Povero Josuke ahaha
Tra l'altro secondo me hai reso anche lui molto bene e assolutamente in canon con la sua caratterizzazione.
Il vecchio rancore della casa a fuoco è insuperabile ma posso capirlo perché quella parte era veramente surreale nell'anime.
Anche la sessione di studio è stata molto divertente e intrattenente da leggere, sopratutto perché entrambi sono i silliest che fanno FINTA di non capire i loro sentimenti ma in realtà... in realtà... vedremo ehehe
Come anche l'altra volta, ci tengo a dirti che il tuo stile è super scorrevole ed è un vero piacere per gli occhi leggere i questi capitoli.
Mi mancheranno i tuoi scleri su twitter però sono davvero felice che tu sia riuscita a completare questa storia! <3
Al prossimo capitolo, lo aspetterò con molta calma e normalità (non è vero non vedo l'ora di leggerlo lmao) :3