Il volo del colibrì
di Ladyriddle

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/09/23, ore 19:23

Ciao! Eccomi finalmente qui a recensire, in super ritardo ovviamente ma… mi ero ripromessa che la prima recensione che ti avrei scritto l’avrei lasciata a colibrì, perché è stato grazie a questa storia che sono entrata nel tuo mondo. Ti conosco da poco, ma lasciami dire che ti adoro e amo follemente le tue storie e i tuoi personaggi.
Eh sì perché, dopo essere capitata quasi per caso dentro a colibrì, ho deciso di volerne sapere di più e mi sono lanciata nella lettura di vaiolo… sì lo so sono un po’ pazza, ma cosa sarebbe la vita senza un pizzico di follia? Ma non pensare che mi sia fermata, sono arrivata anche a Players ovviamente! Devo allungarmi a recensire anche gli altri tuoi capolavori in un secondo momento, non voglio dilungarmi troppo qui.
Tornando a noi, che dire, devo benedire il giorno in cui sono inciampata in questa storia perché le emozioni che mi sta regalando sono indescrivibili. Sono innamorata della coppia James/Scorpius e mi piace tantissimo leggere della loro vita oltreoceano, non vedo l’ora di poter leggere del matrimonio, ma quanto sono carini e cucciolosi questi due?
Ti faccio i complimenti per la tua scrittura e il tuo stile, hai la capacità di far immedesimare il lettore nelle vicende e fargli sentire le emozioni sulla pelle. Mi hai tenuto compagnia in quest’estate e volevo farti sapere che sei stata una scoperta preziosa, per non parlare del fatto che mi hai fatto conoscere anche il robiverso! Non conosco abbastanza parole per esprimere quello che ha significato per me entrare in questo tuo mondo, ma spero che un abbraccio virtuale come ringraziamento possa farti piacere. A presto spero, Ale

28/06/23, ore 09:06

Go Louis Go! Speriamo non finisca in tragedia.
Albus quel piccolo intrigante che si è messo in mezzo ritardo la missione salvataggio... non so se potrò mai perdonarlo.
Mi piacciono i matrimoni segreti e lampo, senza rotture di balle come organizzazione, feste interminabili e invitati che mai avresti invitato ma che sei stat* costrett* a sfamare per convenzione. Noia, tremendissima, noia.
Poi son* anche stat* a matrimoni molto divertenti, ma tant'è.
Trovo giustissimo che sia stato Scorpius a chiedere a James di sposarlo: James fa duemila cose al giorno, Scorpius poco o niente quindi è giusto che ci abbia pensato lui ( nota polemica... anche alla luce delle anticipazioni sulla loro futura vita dove in sette anni Scorpius non è riuscito a finire il primo anno di università. Non ha motivazione il ragazzo. Certo fa il padre a tempo pieno e questo consente a James di impegnarsi per i suoi obiettivi, ma comunque ci sono rimast* male.)
Adesso sono in ansia per le sorti di Louis e Ian: ne sapremo di più in vaiolo di Drago, vero?

16/06/23, ore 21:49

Povero James! XD Colpito e affondato, per fortuna nel migliore dei modi. Ora che, a suo modo, ha detto 'sì', non ci resta che attendere il matrimonio lampo (ah che meraviglia i matrimoni civili in America!), senza tanti fronzoli e con trauma garantito per le famiglie! XD
In tutto questo, Scorpius non ha dimenticato Ian... e sono felice di leggere che qualcosa si muove in tal senso, perché non vedo l'ora di sapere Ian al sicuro, tra le braccia di Louis (anche io voglio un Luois >.<) e di chi gli vuole bene veramente!
Pausa sia, quindi, ma non vedo l'ora di leggere! ^^
A presto.

16/06/23, ore 15:15

James è un adorabile tontolone a cui al fine piace farsi rigirare da Scorpius e sì, lo voglio vedere gelare di fronte al conto delle Fedi, ma del resto almeno quelle devono essere fantastiche, per testimoniare un momento così importante! MA ancor più voglio vedere le facce dei loro padri quando riceveranno la notizia a fatto compiuto, forse dovranno sostenersi insieme di fronte a una bottiglia di fire-whisky.
Ma quello che mi sorprende in maggior misura è sicuramente Louis che parte a spron battuto per salvare Ian, proprio un intrepido cavaliere.
Non avrei mai creduto che qualcuno potesse sfidare e vincere una battaglia contro Albus, sta decisamente perdendo dei colpi. Deve essere la nefasta vicinanza di Loki che altera le sue facoltà fisiche e mentali.

Sono un po' preoccupata per la pausa della ff, rimanere senza notizie dai "bambini" mi lascia sempre un po' di ansia, spero in corpose dosi di "Players" e "Vaiolo" in compensazione ...

Saluti

16/06/23, ore 14:17

Capitolo ricco di colpi di scena che mi incuriosisce tantissimo su quello che sta succedendo in lnghilterra

16/06/23, ore 12:40

La venerabile sotto scritta, la sola e unica ragazza menta, ma che non cambia il proprio nickname perché Louis è vita, è qui.

Vorrei specificare che la pausa è necessaria e io l’approvo.

E poi in velocità:

a) “sono il tuo zainetto” è proprio una frase da James.
Tu la senti e dici?
Ah! È James Potter questo.
Io me le aspetto queste uscite da uno che è il presidente del club “Sottoni carciofari” cui motto è “un desiderio di Scorpius, un obbligo di adempimento per la nazione”!

Ed è bella come James questa immagine di lui attaccato alla schiena di Sy come uno zainetto, innit?
Uno zainetto che dentro ha tutto, persino il cuore di Scorpius, è perfetto.
Quello zainetto che ami e porti sempre in giro, quello che non butti mai.
Quello che se dovesse rovinarsi chiedi alla nonna di rattoppare, ricucirlo.
Una parola, ma dal significato bellissimo.
Quindi sì, mi urgeva spiegarvi bene ‘sta cosa dello zainetto.
Che fa ridere sì, ma è veramente anche bellissima.

b) Loulou, mon cœur, è meglio del principe azzurro e di qualsiasi eroe.
Thor?
Iron Man?
Spostatevi tutti che voi un thestral mica lo cavalcate per salvare il mondo.
Pure banali.
Perché altro che mondo, Louis sta salvando un intero universo, ricco di così tante sfumature che la gente le vede come stelle.
Io le vedo come stelle.
Quindi sì, spodestiamo Al, infodiamo un senso di terrore e malessere all’intera scuola e riprendiamoci ciò che nostro.
La legge contro l’amore può fare ben poco.
Sì sentono sino a qui i pensieri di Lou “arrestatemi pure se ne avete il coraggio”.
Ne varrebbe la pena, eh Loulou?
Per Ian ne avrebbe la pena.
Sono d’accordo te.
Che Ian per te farebbe lo stesso.
L’abbiamo visto che se si tratta di te l’impulsività prevale anche su di lui.
La coppia perfetta.
Sempre.

🍃

16/06/23, ore 09:50

TA TATTATÀÀÀ, TA TATTATÀÀÀ
Puoi immaginarlo cantato e ti assicuro che è proprio la Marcia Nuziale – che a dirla tutta sarebbe il CORO nuziale, del Lohengrin – di Wagner. Fiori d’arancio o meglio gas di tubo di scarico della Grande Mela per le nostre colombelle. Congratulazioni ♥
Dettagli inutili a parte: dei mille modi in cui ho letto direi “ti amo” mai avrei immaginato di leggere:

«E poi abbiamo già casa insieme e un conto in comune. ‘Na firma veloce veloce ed è fatta, così sai che sono tuo per sempre: uno zainetto.”
    “Uno zainetto?” ripetè Scorpius divertito.
    “Sì, ti sto aggrappato dietro, sulla schiena, e non ti mollo.”»

Te lo giuro. Dimmi tu se devo commuovermi leggendo ques… sì, sì, tu puoi farlo, puoi riuscire farmi sorridere estasiata pure mentre questo dice di essere uno zainetto. Uno zainetto tipo quello di Dora l’Esploratrice, che canta e che parl… che strano che era quello zainetto, si faceva sicuramente di met4nfetamine ö OH NO, FAMMI TORNARE A RECENSIRE, ZAINETTO DEL DEMONIO.
Ah, se funziona sempre il “tag yourself” io sono una delle tizie che passando urla loro «siete bellissimi». E la semplicità con cui si organizzano, immediati, grida proprio 17-19enni e mi piace molto, probabilmente perché NON sono stata tutrice legale di nessuno dei due prima della maggior età.

«Scorpius aveva pensato che dopo, per le fedi – perché almeno quelle le voleva e le voleva come diceva lui – sarebbero andati da Van Houseen & Co, il gioielliere americano più famoso al mondo e lì avrebbe sperimentato la tenuta delle coronarie di James. »

Ti voglio bene, Scorpius, ti voglio tanto bene, insegna al tuo zainetto che bisogna aprire i cordoni e tenere viva l’economia… sposarsi con i post-it funziona solo nelle serie tv… o forse no! Chissà! Comunque tutto il dialogo loro è piacevole, esilarante, leggero e davvero ci mancava. Caruccini. E che manipolatore caruccio, a proposito di cose carucce, che è: io nei panni della signora lì addetta ai camini – poco importa che non sia il nome della sua mansione, ora lo è – gli avrei anche donato il sangue, senza batter ciglio. Che furbetto che è, non chiamiamo il preside, no, chiamiamo Lumacornone. Eheh.
E qua andiamo alla seconda, deliziosa, parte. Risponde Sam e sai come la penso su Sammyna tua: può apparire quando vuole ed io sarò sempre felice. Lei tuttavia è un po’ meno felice e, partendo dalle questioni frivole ti commento subito il suo disappunto sulla relazione ‘alleanza Albus-Loki: eheh. Oh Sam. Eheh.
Sam cooooomunque è innocente, per quanto riguarda la mancanza di comunicazioni, e arriviamo così alle lettere intercettate… Albus, oh Albus, se tu fossi mio fratello – cognato non posso capire, grazie a dio non ho cognat* - e per non farmi sapere le cose mi avessi controllato la posta – di fatto isolandomi dai miei amici, mentre sono sola come un cane a distanza di un Oceano – probabilmente la mia mossa sarebbe stata inviarti un bel baule con gli abiti di Hagrid confezionati dopo una bella escursione nella fanghiglia. E anche con due o tre moccini. Tiè. Sono cattivissima, lo so (ppppppffffffffff). Comunque è stato divertente leggere il modo bonariamente rassegnato con cui Scorpius realizza che sì, Albus non ha mentito. Ha manipolato, controllato e omesso le informazioni, ma non ha mentito.
Arrivo alla faida, se senti me una parte libidinosissima, ah, la faida. Hai presente quando stai tipo osservando un bambino correre e pensi tra te e te “ora si cappotta, ora finisce a gambe all’aria” e la profezia si avvera? Ecco, Albus lo scorso capitolo di Vaiolo era un metaforico bambino caracollante, quando affermava di poter andare a vincere la palma d’oro del brutto carattere. Ok la maledizione, ok la magia bianca accecante splendida splendente, ok che tu e Loki siete chiusi sulla vostra galoppata da Superuomini che NON conquistano il mondo e NON sovvertono il naturale equilibrio delle cose, ma Louis non solo ha una sfera emotiva intatta, ma ne ha una che subisce le oscillazioni del calendario lunare. E non ingabbia le proprie emozioni. Eddai, Albus. Tu che fai a cazzotti* sei credibile quanto me che affermo di scrivere recensioni di due righe. E ho detto tutto. Louis poi è come il Cavaliere Nero… e si sa quello che si dice sul Cavaliere Nero!
Finisco con una cosa: mi ha stupito è che… Louis sia l’uomo delle cose impossibili e appena ho letto di ciò che è accaduto non ho battuto ciglio ed ho accettato la cosa come naturale. Subito. Sono stupita dalla mia mancanza di stupore, ecco. Ovvio, non intendo lui che va e “ridimensiona Albus”, ma lui che sale su un Thestral, stile cavaliere Nero, di nuovo, con in sottofondo “holding out for a hero” di Bonnie Tyler no, questa ce l’ho messa io, e si va a riprendere Ian incurante di ciò che di brutto potrebbe accadergli. Insomma, è proprio una cosa da Louis. Lui può. Lo leggi e sai, che solo Louis potrebbe fare una cosa del genere e farla passare come naturale.

Accetto la pausa, ad ogni modo. Non che ce ne fosse bisogno – non ho il potere che mi sembra di aver capito abbia Ragazza Menta e mai lo avrò perché sono una gelatina tuttigusti+1 permissiva – però l’ho accettata.

*metaforici e non, modifico la recensione perché non si capiva che era figurato... o forse no, chissà

Ti abbraccio con ansia e affetto,
io

p.s. non mi è sfuggito Etienne, no, ok ci sta e va bene.
p.p.s. Loki ha infilato lo zampino da qualche parte aggirando? Chiedo per un’amica. O forse no, io non vorrei mai essere una mia amica, mi basta avermi nella testa… cioè, essere nella testa. Smetto ciaooo.
(Recensione modificata il 16/06/2023 - 12:01 pm)

15/06/23, ore 20:50

Mi è parso di perdermi qualcosa, forse non sono stata attenta abbastanza. Che cosa è successo a Ian nella storia madre? E che tipo di rapporto intercorre tra Ian e Scorpius?
Comunque la scena sul matrimonio è bellissima, e capisco James. Io ho reagito con lo stesso sgomento ahahah! xD
E sono super carini. Niente, li adoro. Sono la ship più bella del mondo.

15/06/23, ore 17:30

La parte che piace di più a me, sai qual è?
A parte Scorpiolino (tutto Scorpiolino a me stringe il cuore, io non so me lo mangerei. Mi fa una tenerezza assurda, mi piace un casino, leggerei di lui e solo di lui altri 130 capitoli. Ho questa fissa per il Malfoy che non mi capacito)
No, ecco, a parte Scorpius, ho adorato l'immagine sua e James che "sorridono nel bacio"
(sì ok anche quella di James ZAINETTO mi ha fatto morire, ma il sorriso nel bacio... wow. una botta di emozione (sono una romanticona stagionata)

Ecco, quell'immagine è una fotografia raccontata… E quando due persone sono così contenta così intense nel loro gesto, che quando qualcuno sorride e fa un commento loro non interrompono il gesto ma mettono nel gesto la reazione che quel commento gli suscita.
E sorridono nel bacio.
È un'immagine stupenda, e non mi stupisce che venga da te che dubito fortemente ti definisca romantica [ironic mode: on] xD

Anzi, ti dirò, che un'immagine così tenera e romantica venga da una persona che adora tutto quanto è oscuro e i cattivi in genere, conferma la mia tesi secondo cui le più belle canzoni d'amore le hanno scritto i gruppi metal più cattivi XD

Stupendo anche tutto quello che ruota intorno all'organizzazione del matrimonio: il MacUSA ecc. Trovo questi capitoli newyorkesi veramente molto confortanti, mi piacciono un sacco e leggerli fa bene al cuore.
Forse, la penso come Scorpius: sarebbe molto bello sapere che lui e James vivono lì a New York...

Non ho capito come mai Colibrì va in pausa, ma immagino ci siano ragioni precise. Aspetto lunedì per Players che ormai sono addicted!!!

10/06/23, ore 13:58

Ohhh! Nella prima parte Scorpius mi sembrava così infantile, e poi arriva con la proposta bomba!
Non me lo aspettavo nemmeno io, ma suppongo che per loro vada bene.
James ha fatto bene a non tergiversare oltre con la notizia di Ian e non mi aspettavo proprio che avesse pensato a tutte le opzioni offerte dagli Stati Uniti al posto del Canada
Scorpius sarà stato razionale, ma questa volta anche lui l'ha pensata proprio bene.
Ora non ci resta che attendere la sua risposta... Mi sa che è stato preso in contropiede!
A presto. ^^

10/06/23, ore 00:19

Ok... Panico ... Non è un esercitazione.
Si sposano?! C'è Scorpius così de getto se ne esce con sposami?!! Senza neanche dare un preavviso o un anticipo...non si fa così!! Ho rischiato un infarto!
Non vedo l'ora per il prossimo capitolo perché questa cosa che si sposano uscirà con la famiglia prima o dopo il fattaccio?! Perché se esce dopo il fattaccio... Harry e Draco si ricoverano al San Mungo senza passare dal via! 🤣
Alla prossima 😘😘

09/06/23, ore 08:07

NOOO MAAA IOOOO ODDIOOOO CAZZOOOOOOO... non riesco a smettere di emozionarmi. Sono molto sensibile sull'argomento matrimonio al momento, mi viene da piangere e sono contenta allo stesso modo. E poi una proposta a New York, degna delle romanticherie alla Ted Mosby... che cosa bella.
Che cosa bella.
E ORA DEVO ASPETTARE.
T.T

09/06/23, ore 07:58

Non sono mai stata a New York, ma questo capitolo sembra mettermi la pulce alle orecchie. Capitolo leggero, romantico, dove si vede che queste due teste dure si amano e va bene così.
Fa piacere leggere anche di momenti come questi. Li rende più veri, umani.
Un abbraccio.

Vorrei scrivere una recensione seria ma sto ancora rotolando dalle risate Ahahah. So che l'ho già detto, ma... James è troppo bello, lo si ama con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.
Ora mi fiondo a leggere il prossimo, ormai non posso più fare a meno di questa storia!

08/06/23, ore 20:34

Io ero a provare, ignara, mentre TU stavi pubblicando ciò. Io dlindlinfirufiru, tu – o meglio Scorpius – “Sposiamoci”. Torno a casa e boom, non ci capisco più nulla. Ok, va bene mia ficcitrice, ok. Se questo non sta per finire sull’enciclopedia Treccani alla voce “attentato”, io non so cosa dovrebbe esserci. Devo andare a letto, sono le 00:57, ma sappi che ho aperto il documento per la recensione, e che domani (oggi, in realtà!)* continuerò. Nel mentre metabolizzo.
Ciao sono ancora io, ore dopo. Mi sarei messa di nuovo a recensire stamani, ma tra imprevisti ed equipe… eccomi qua, sono le 20! Scusa il ritardo!
La prima cosa che mi viene in mente è “bravo James”. Oh, è stato bravo, è innegabile: Scorpius doveva sapere e James ha scelto di rimanere sulla via difficile anche quando sarebbe potuto correre dall’uscita di emergenza che quel “Puoi dirmela quando torniamo a casa?” gli aveva offerto. Loro due che trovano il loro equilibrio come conviventi e come coppia mi sta molto piacendo… era tutto così graduale fino aNOO NE PARLO ALLA FINE. Insomma, James si sta comportando bene ed è perfetto: ha davvero pensato a tutto.
Il pov si sposta di nuovo, ed ecco che Scorpius ci ricorda pure stavolta di fare Malfoy di cognome – una cosa positiva – e di non essere proprio proprio l’anello debole che sente di essere.. Oltretutto mentre leggevo del confronto tra i due Malfoy mi è venuto in mente, stupido pensiero, che Draco è passato da “mio padre lo verrà a sapere” a “mio figlio non lo verrà a sapere”… faceva più ridere, ieri sera, sorvoliamo.

Comunque tornano a passeggiare per NY ed io ero lì che leggevo il loro dialogo, bellissimo, sul trovarsi a metà strada e continuavo a dire “bravo James”, e mi struggevo con un enorme sorriso in faccia per quello che si dicevano ["La pace, Scorpius, qualcosa che mi dai solo tu. Ed è l’unica cosa per cui vale la pena essere forte, per cui combattere, l’unica cosa a cui non rinuncerei per niente al mondo." su tutte le frasi, mannaggia a lui (e sì, ci ricordiamo com'eri e che ragazzo incredibile sei diventato!)], ed ero felice e col cuor leggero perché iniziavo a sentire l'odore di pioggia sulla strada che si asciuga dopo il temporale, quando Scorpius tira fuori in una sola parola:

Sposiamoci

WO-WOAH! OH! Calma ragazzi, qua state rendendo il detto “da 0 a 100” lungo un’era geologica, da tanto che correte. In che senso. Cioè, seri?
Io ero lì che boh, a questo punto spero si sposino in segreto con un paio di testimoni randomici, perché se un* mi* ipotetic* figli* mi dicesse a 18 anni “mi sposo” io diventerei la persona problematica nei confronti degli altri che non sono mai stata e altro che i Bravi, ad impedire le nozze, io ci mandavo un plotone (ci mancava Manzoni). Poi catzi loro, eh, anzi bravi, sono felice della felicità altrui. Però lì per lì sono rimasta tipo COMECOSAEH? Aspetterò e se son rose fioriranno.

Ti saluto abbracciandoti con ansia (soprattutto per il loro imminente futuro) e affetto (per te ed i tuoi figli di carta),
sempre io

*ho letto la risposta alla recensione di Players e giovedì è un giorno carino, piace anche a me, di contro “mercoledì” non mi è mai suonato benissimo.
p.s. a proposito di risposta alla recensione di Players: voglio sapere di più sul nuovo personaggio che stai tratteggiando... spero proprio c'entri qualcosa con questi due.
(Recensione modificata il 08/06/2023 - 09:16 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]