Petrichor
di pietradiluna

19/04/24, ore 09:54

Ciao! Ma che bella sorpresa questo nuovo capitolo! Sono davvero contenta che tu abbia pubblicato mi mancava la tua storia.

Secondo me tra Theodore e Huxley vi é un legame di sangue, nel senso che credo che Huxley forse era innamorato della madre biologica di Theodore o comunque una persona vicino alla sua famiglia. Ma queste ovviamente sono solo mie supposizioni. In tutto il capitolo ho davvero avuto paura che usasse una maledizione senza perdono nei confronti di Theodore ed infatti poi ha usato la cruciatus o che comunque addirittura lo uccidesse davanti ad Hermione.

Chissà ora se Harry, Ginny e Ron si metteranno sulle sue tracce?

27/03/24, ore 00:24

Malgrado la situazione in cui si trova, Hermione non si fa perdere d'animo e questo mi piace moltissimo! Anzi, malgrado le difficoltà riesce a cimentarsi in modo ottimo nella magia senza bacchetta.
Theo legato e ferito... Che colpo basso. Ma in effetti, potevamo aspettarcelo che Huxley avrebbe giocato sporco 😭
Vorrei capire di più su di lui, sui ricordi che ha visto Hermione e sul perché abbia in mente un piano del genere. Vuole solo il potere, magari per un bisogno di rivalsa personale, o c'è di più? E soprattutto, perché ce l'ha proprio con Hermione? 😥
In quanto a Harry, sospetto che il Ministero abbia un'operazione segreta in corso e non stia agendo per aspettare il momento giusto (e quando sarebbe? Muoveteviii! 🤣). O almeno, spero in uno scenario del genere altrimenti vanno tutti licenziati, per non dire altro!
Ma a prescindere da tutto, ci credo che Harry sia impaziente e ci rimanga male, vedendosi trattare in quel modo. E in realtà io mi aspettavo grandi cose da lui, in queste circostanze. Secondo me non si darà per vinto comunque! O almeno, io confido ancora in lui!
Boh, sono curiosa 🤣 Spero che Hermione riesca a reagire e che tutto vada per il meglio!

Aiuto! Sembrava che tutto stesse per risolversi, e invece 😥
Capitolo molto bello, come anche il precedente. Adrenalinico!
Meno male che Harry ha ricevuto la segnalazione riguardo al maniero (mi domando chi l'abbia fatta...) e la lettera di Neville. Spero che sia lui che sta provando a entrare con la forza!
Ma Haxley potrebbe fare di tutto... anche portare Hermione lontano, chissà dove 😥 E cavolo, le ha anche tolto la collana!
Meno male che finora l'ha avuta, ha avuto un ruolo protettivo fortissimo! Adesso però mi chiedo come andranno le cose, visto che la situazione sta precipitando sempre di più 😭

11/03/24, ore 23:56

Oh cavolo 😳
Torno dopo un bel po' di tempo, senza ricordare perfettamente cos'è successo nel capitolo precedente, e ritrovo i protagonisti in gravissimo pericolo 😭
Abbiamo il punto di vista degli altri professori, molto interessante e rassicurante perché spero che riescano a fare qualcosa in tempo 🤞🏻
E poi Theo rivede suo padre, più incattivito che mai 😥 in questa situazione in cui i due protagonisti sono proprio in trappola.
E Haxley... ci sta andando decisamente pesante.
Ho paura di scoprire cosa sta per succedere, ma DEVO scoprirlo subito. Continuo la lettura!

Ciao ❤️ non avrei potuto desiderare di meglio un secondo capitolo nel giro di brevissimo! Non me lo aspettavo.

sapevo che hermione aveva la giusta forza di volontà per resistere ad una maledizione senza perdono sai? Si l'unico di cui noi ci ricordiamo nei libri infatti è Harry ma credo davvero che anche Hermione sia stata addestrata sufficientemente per resistere a questa maledizione anche durante la guerra magica.

nella mia idea assieme ad Harry a salvare Theodore ed Hermione interverrà anche Draco. Non so perché ma sento che una volta saputa la notizia e non penso che non sia una notizia che non viene diffusa, vorrà dare aiuto al suo amico ed ex serperverde. Ma questa ovviamente è solo la mia idea.

Huxley lo sto odiando è davvero più feroce, del padre di Theodore che in confronto sembra davvero una persona dolce e pacifica.

sono proprio curiosa di leggere come procederà

29/02/24, ore 19:13

Ciao! Finalmente sei tornata! Non sai con quanta ansia attendevo il tuo nuovo capitolo. Spero davvero che theodore ed hermione si salvino sai? non so sinceramente che intenzioni ha il padre di theodore ma conoscendolo penso nulla di buono. Peccato perché ora che le cose stavano andando bene tra loro due ci si è messo di mezzo di tutto.

spero che tu aggiornerai presto.

19/01/24, ore 23:44

Oh cavolo! Le cose andavano così bene, e invece adesso tutto è precipitato nel caos.
Huxley ha finalmente gettato la maschera e meno male che Theo è corso in soccorso di Hermione. Però adesso sono nei guai entrambi, e nessuno degli altri insegnanti sa qualcosa, quindi immagino che dovranno cavarsela da soli o sperare nel miracoloso intervento degli auror. Anche se la vedo dura.
Ho paura di vedere cosa succederà dopo...

18/01/24, ore 18:53

Ciao! Non vedevo l'ora che tu pubblicassi come sai. Devo dire che ho trovato molto bello il fatto che Hermione e Theo si siano avvicinati. Sono già diventati così intimi da dirsi amore, tesoro e sono veramente una bellissima coppia. Per il resto invece scrivi sempre molto bene e avevo avuto il presentimento che lui fosse legato al padre di Theo. Che sia un suo seguace? Che sia un suo sostenitore? Tutto può ovviamente succedere. Mi piacerebbe davvero capire cosa prova Theo per il padre, al di là della rabbia e delusione e comunque del disprezzo. Ma sono io che sono fissata con le cose mega introspettive.

un bacio

11/01/24, ore 23:59

Interessante questa festa in maggioranza Serpeverde. Sono contenta che Hermione non si sia sentita troppo a disagio, e abbia passato una buona serata malgrado tutto.
Ah, e la conferma da parte di Ginny, riguardo alla collana, ci voleva! Ora Hermione non può più fare finta di niente.
Theo è stato un gentiluomo fino alla fine. Mi sarei aspettata un bacio subito dopo il conto alla rovescia, invece glielo ha dato su una guancia... ed è stato comunque un momento stupendo, carico di sentimenti.
E a fine capitolo abbiamo anche un primo bacio vero e proprio! Benissimo 😍
Bel capitolo!

04/01/24, ore 21:16

Ciao!!! Finalmente (scusami per il finalmente era troppa la mia ansia) hai inserito un nuovo capitolo. Scritto sempre magnificamente devo dire che ho amato come hai caratterizzato Theodore dal proteggerla durante la serata al baciarla quasi con timidezza. Come se non avesse mai baciato nessuna. L'ho amato come momento. Ovviamente sono curiosa di leggere come andrà la storia con il padre di Theodre. Considerando che la sua famiglia appartiene ad una delle 24 famiglie magiche (assieme a Malfoy e Black) voglio proprio vedere cosa succederà e sopratutto se verrà a conoscenza della relazione con Hermione.

Un bacio :*

01/01/24, ore 01:08

Che meraviglia questo capitolo, soprattutto la parte ambientata a casa Granger. Anche la seconda parte però è stupenda, ed è chiaro ormai che Theo provi qualcosa di molto forte per Hermione.
Mi aspettavo che succedesse qualcosa tra loro, ma fa niente xD
Regalarle la collana di sua madre è stato un bellissimo gesto, molto significativo.
Come temevo c'era anche Huxley... Figuriamoci se si perde l'occasione di interferire. Il fatto che sia soddisfatto di come stiano procedendo le cose mi preoccupa molto!
Alla prossima ❤

01/01/24, ore 00:14

Ciao, non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo della tua storia, Sono entusiasta ogni volta che esce un capitolo, da chiedermi ed il prossimo quando sarà? Adoro Theo in questa veste geloso/protettivo che però non vuole farsi scoprire ne vuole esporsi troppo. Non so ma avevo come il presentimento che il padre centrasse qualcosa sai?
non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo.

26/12/23, ore 23:44

Meraviglioso questo progetto con le luci di Natale! E questo capitolo è arrivato proprio nel periodo più giusto ❤
In quanto alla lettera (e alla fuga da Azkaban), che ansia! Anche io come Harry penso che Hermione dovrebbe dirlo a Theo. Così lo preparerebbe all'eventualità di uno scontro con suo padre, perché sembra che prima o poi dovrà accadere. Inoltre lui potrebbe starci male scoprendo che lei glielo ha tenuto nascosto, temo.
Bellissimo capitolo! E buone feste 🎄🎉

16/12/23, ore 07:20

Che bello, finalmente la gita nel mondo babbano! Penso che abbiano scelto il periodo perfetto per portare i ragazzi a Londra, e così loro ne sono rimasti davvero affascinati. Sicuramente è stata un'esperienza importante per chi studia babbanologia.
E poi è stata un'ottima occasione per far avvicinare Hermione e Theo! Benissimo.
Peccato che la vista della cicatrice di Hermione gli abbia riportato alla mente brutti ricordi... e questo abbia, in un certo senso, rovinato tutto. Mi chiedo cosa succederà adesso.
Quel gufo temo sia portatore di cattive notizie. Già il suo atteggiamento tipico da purosangue snob dà qualche indizio su chi possa essere il suo padrone... Anche se, sinceramente, non so cosa aspettarmi. E poi quell'inchiostro rosso, che sembra tanto minaccioso...
Boh, sono davvero curiosa! Bel capitolo!

25/11/23, ore 23:51

Capitolo interessante, così come il loro incontro per preparare un piano d'azione.
Sono felice che Hermione, conoscendo la vera natura di Huxley, abbia saputo gestirlo e resistergli. Spero solo che lui non abbia notato niente di diverso dal solito.
Mi domando cosa stia succedendo in generale, visto che anche tra gli auror c'è qualcosa che non va... Sono molto curiosa!