Di fiamme e alleanze inaspettate
di pampa98

Aspetta che devo riprendermi dal finale con papà Strong che fa il finto duro e poi dà la sua approvazione ai Jaegon 🥺 hai inserito questa scena proprio a tradimento! Tenerezza infinita - a parte che Aemond e Luke che, poverini, si sono ritrovati esposti senza volerlo ahaha
Okay, adesso che mi sono ripresa, torno indietro e parlo del seguito della Prova. Dopo aver risolto il problema dell'allargamento, Aegon pensa di avere a disposizione la magia sempre: un dettaglio che ho usato anche io nella mia Prova e che trovo davvero molto calzante e credibile con la circostanza. Peccato che la magia a disposizione fosse soltanto una e quindi il risultato è soltanto quello di perdere tempo. Ho apprezzato come hai rinominato nuovamente i chizpurfle - solo tu potevi renderli una vera minaccia, lo ripeto ahahah - e anche il "duello" con l'Avvincino. Se per queste creature hai scelto un approccio di azione, con i Maridi hai scelto di far risolvere la situazione tutta a livello interiore, mostrandoci attraverso i pensieri di Aegon, le sue paure e i suoi desideri - forse simboleggiati proprio da quella Firebolt che non gli è stata mai regalata da suo padre. In ogni caso, sia per quanto riguarda l'Avvincino sia per quanto riguarda I Maridi, anche se di fatto Aegon ha superato gli ostacoli da solo, è stato bello vedere come è sempre stato il pensiero di Jace (ancora una volta) a dargli la forza necessaria.
Per quanto riguarda poi l'interazione tra i tre, non avevo dubbi che il fatto di essere diventati una coppia avrebbe alterato gli equilibri: Jace e Aegon sono adorabili nel flirtare invece di punzecchiarsi, anche se Joffrey quasi si pente di quel cambiamento ahaah
Bellissima Prova, i miei complimenti! Chissà cosa ci attende per la Terza Prova, faccio l'in bocca al lupo a Jace fin da ora👀
Un bacio e a presto!
(Recensione modificata il 24/05/2023 - 05:11 pm)

Lol, il fatto che nessuno dei tre campioni abbia mai pensato in tre mesi di svitare un semplice tappo la dice lunga su quanto poco furbi siano XD però ammetto che questa cosa mi ha strappato una risata alla fine – che poi tutto è bene quel che finisce bene visto che alla fine Aegon se l’è cavata lo stesso!
Mi è piaciuto tra l’altro che nel capitolo precedente avesse deciso di farsi dire fin da subito tutta la strada da percorrere, così da avere più tempo per parlare con Jace e farsi rassicurare.
Ho apprezzato molto che in questa prova anche il fatto che Aegon avesse la pergamena con sé fosse un dettaglio utile per il superamento di un ostacolo. In generale sei stata molto brava ad aver dato un peso specifico ad ogni prova e averla resa importante, nonostante fin dall’inizio Aegon sembrasse convinto che sarebbe stato un gioco da ragazzi uscirne (E invece!).
Lui e Jace tra l’altro sono molto tenerelli – per quanto io son sempre in dietro con le puntate e ancora non abbia praticamente la più pallida idea di quale sia il loro rapporto nel canon. Non che importi qualcosa, in effetti le fic servono anche a questo v_v
Ultima cosa: ho apprezzato anche il titolo, molto ben pensato il riferimento ai Miserabili.

Eccomi finalmente a gustarmi anche la seconda parte della prova, che si è rivelata altrettanto adrenalinica della prima.
Insomma, nonostate Aegon sembrasse sempre convinto che uscire dalle fogne fosse un gioco da ragazzi, gli ostacoli sono stati tanti e credo che tu sia riuscita molto bene a dare importanza ad ognuno di loro, rendendoli davvero una minaccia ed un impedimento.
Mi ha colpito soprattutto il momento dei Maridi, che hanno trovato un ottimo modo per far vacillare la sicurezza del nostro campione, distraendolo dal compito del momento e instillandogli dubbi profondi e al tempo stesso molto credibili.
Lui e Jace sono una coppia davvero tenera, ed è stato molto bello vivere tutta la prova anche attraverso il loro rapporto.
Insomma, sono curiosissima di vedere che cosa ci aspetterà con la terza prova e come la affronteranno i tuoi personaggi!

Sono motlo felice per Aegon, lui è Jace sono sempre dolcissimi. Sono contento che Harwin approvi e Alicent si sia riconnessa un po'di con lui. La reazione di Luke e Aemond quando vengono outati è fantastica, sono la coppia migliore.
Helaena che apre a caso il cilindro è l'amore della mia vita.
Bell'utilizzo dell'avvincino me li sono sempre immaginato così i combattimenti con loro.