Impavidi come Grifondoro
di LadyPalma

24/05/23, ore 21:00

Ciao Marti ^^
Io mi ero rifatta per tempo con le valutazioni, ma non con le recensioni XD
Mi è piaciuto molto come Larys ha affrontato la prova, cercando prima di tutto di prepararsi il più possibile prima dell'inizio della stessa. Peccato che Tyland non abbia potuto portare la mappa con sè, ma la sua memoria è stata sufficiente.
Pensavo che Aegon avesse preso sottogamba la prova, ma Larys che usa i dieci minuti per raccontare ad Alicent dei Malvales lo ha superato 😂 È stato molto carino, però (anche se mi dispiace per Tyland che si è trovato a fare il terzo incomodo 😂).
Mi è piaciuto come gli hai fatto affrontare i vari ostacoli, in particolare la parte dell'allagamento l'ho trovata molto originale e, in effetti, aver frequentato Babbanologia era un vantaggio non da poco per questa prova, considerato che dovevano comportarsi come Babbani. Mi sono piaciuti anche i chizpurfle e qui ringraziamo la Caporal per le sue ottime lezioni ❤ (Povero Hagrid, però dei granchi minuscoli non sono abbastanza pericolosi da meritare una lezione su di loro 🙃)
La parte che ho preferito in assoluto, però, è il finale. Larys sa che i Maridi sono messi appositamente per ostacolarlo, ma ciò che dicono lo sente talmente vero che riesce a spezzarlo. È bellissimo che riesca a mantenersi abbastanza lucido da attivare lo Specchio, permettendo all'unica persona che lo apprezza e la cui opinione Larys valuta sopra tutti gli altri ❤ Anche la consapevolezza finale di avere una squadra, mi è piaciuta molto. Ammetterlo a parole è impensabile, ma ha già fatto un grosso passo avanti ammettendolo a se stesso.
Ah, complimenti anche per aver battuto Mysaria! 👀💚
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà nell'ultima prova con Alicent ❤
Baci, pampa

24/05/23, ore 19:58

Wiii, come sempre io me la prendo con tutta calma, MA!, a differenza delle altre volte, essendo andata un po’ avanti con la serie di HOTD, finalmente ho le idee chiare su chi siano i tuoi campioni! E del perché Alicent per ora rimanga la mia preferita: perché è ho buon gusto, ecco perché! (?)
A parte gli scherzi, è stato un capitolo molto interessante, specialmente perché Larys ha deciso fin dall’inizio di voler fare tutto da solo contando soltanto sul proprio ingegno, quando, probabilmente non era proprio la prova più adatta per farlo e infatti mi piace come alla fine decida di contattare i suoi compagni e farsi dare il loro aiuto. Tra l’altro, proprio su questo particolare, mi ha fatta sghignazzare la chiamata ai compagni fatta solo per avere un po’ di compagnia e chiacchierare con Alicent. LOL. XD
La parte dei Maridi è in assoluto il mio ostacolo preferito, mi piace come tutte le cattiverie che gli vengono dentro e riescono ad abbattere la barriera lucida di Larys, finiscano per essere sconfitte dalla voce di Alicent che “ha ormai da tempo un modo segreto per penetrargli dietro e rubare la sua attenzione.” È un passaggio davvero bellissimo che mi è piaciuto molto e che racconta molto del rapporto tra i due e di quelli che il ragazzo prova per lei, nonostante non sia disposto ad ammettere ad alta voce che è stato anche grazie ai suoi compagni che ha vinto.
Un capitolo davvero carino, complimenti!

Ti riporto solo la frase: [..]Tyland si palesa all'improvviso nello specchio, sostituendo l'immagine (meno gradevole ma al momento più utile) di Alicent.
In cui penso tu volessi intendere il contrario XD

12/05/23, ore 22:56

Ciao Martina! ^^
Eccomi finalmente a recuperare questo nuovo capitolo! **
Uscire indenni da questa seconda prova era davvero, davvero arduo (sia per i vari partecipanti, ma soprattutto per voi autori! XD), ma, a parer mio, tu te la sei saputa giocare molto bene come sempre!
Innanzitutto, la scelta di Larys è plausibile, visto che con la sua mente molto pragmatica e il suo sangue freddo, era coerente che il gruppo scegliesse proprio lui per superare questa prova. E infatti, nelle prime ore, tutto procede per il meglio, tanto che Larys si diverte a prendere in giro i suoi compagni di squadra chiamandoli giusto per fare due chiacchere. L'idea di avergli fatto memorizzare il percorso non appena scoperto il secondo indizio è stata davero una mossa astuta (da vero serpeverde!), ma, andando avanti, lo stesso Larys capirà che non potrà vincere questa sfida contando solo sulla sua intelligenza, ma dovrà sfruttare anche le conoscenze di Tyland e, in seguito, la voce e gli incoraggiamenti di Alicent.
Questo capitolo ci mostra il ritratto di un ragazzo che si è "costruito" un pò il suo stesso mito da solo: Larys conosce le sue debolezze, le sue paure, ha sempre sfruttato qualunque mezzo (persino i film babbani) per far sì che esse non lo dominassero. Eppure, quelle insicurezze restano, e talvolta, come tutti, anche i più spietati manipolatori hanno bisogno dell'aiuto di qualcuno.
Il gioco di squadra vince, e ripaga! ;)
Come sempre, quindi, complimenti per le tue brillanti idee, e non vedo davvero l'ora di scoprire cosa ci riserverà l'ultima prova!
Un abbraccio, Marti! <3
Claudia

27/04/23, ore 15:31

Ciao Marti!
Finalmente riesco a passare, che felicità!
Mi mancava troppo leggerti e che capitolo che hai scritto! Immagino che ripeto sempre le stesse cose ma siccome per sei un genio assoluto ritengo sia doveroso ripeterlo.
La prove è stata davvero interessante, anche perché a me è piaciuta fin troppo e tu sei riuscita a muovere i campioni in modo davvero intelligente.
Ciò che vorrei sottolineare a parte i dialoghi che riesci ad intavolare che come ben sai io apprezzo fin troppo ( che balle che sono, lo so!), mi piace un sacco un'altra cosa: ciò che emerge.
Ti spiego, siccome sei davvero meravigliosa quando scrivi i dialoghi riesci a far recepire TUTTO ciò che caratterizzata la frastagliata dimensione del personaggio.
Che dire, sei bravissima e io non mi stancherò mai di leggerti.
Ti abbraccio!
E se hai bisogno della capra per l'atra faccenda, fai un fischio.

26/04/23, ore 21:30

Ciao, Marti!
Come sempre mi sembra di non avere mai il tempo necessario per provare a lasciarti un commento un minimo decente, ma insomma, ci provo, per quanto di corsa.
Ero davvero curiosa di sapere come avresti affrontato questa prova (e come l'avrebbero affrontata i tuoi campioni), e devo dire che ho trovato interessantissimo l'approccio di Larys.
Geniale vedere lui e Tyland esplorare le tubature per prepararsi al meglio alla prova, così da poter fare affidamento soprattutto sulla memoria e sulla razionalità del conoscere bene il luogo da affrontare.
Devo dire che mi ha fatto molto ridere Larys che contatta i compagni non perché davvero in difficoltà, ma solo per scambiare due chiacchiere in un percorso solitario XD (mi ha ricordato il tizio che arrivato all'ultima domanda di chi vuol essere milionario aveva chiamato a casa non per farsi aiutare, ma solo per avvisare amici e parenti che stava per vincere un milione, e niente, mi hai sbloccato un ricordo d'infanzia che non so neanche perché mi è rimasto impresso), soprattutto perché trovo interessante questo atteggiamento soprattutto se messo a confronto con il momento in cui davvero inizia a trovarsi in difficoltà davanti alle parole dei maridi. Ed è bellissimo che sia proprio la voce di Alicent a riuscire a tirarlo fuori da quella situazione, portandolo alla vittoria.
Insomma, anche questo capitolo è stato davvero interessante!