Recensioni per
Det vidunderligste - Il miracolo
di aelfgifu

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
05/08/23, ore 23:45

Un bellissimo innamoramento quello che descrivi, molto romantico e avvincente. E lo apprezzo molto perché riguarda Levin che è uno dei personaggi più sfortunati del manga. Che anche per lui arrivi il disgelo è una cosa che apprezzo moltissimo. La tua scrittura è eccellente come sempre.

Recensore Master
25/07/23, ore 18:34

Ciao, molto interessante e delicato il dialogo fra Marie e Julia e bello il brindisi alle persone coraggiose. È proprio vero, ci lasciamo intrappolare dalle leggi non scritte ahimè! Una curiosità ma quanti ha Julia?
Un caro saluto 😊
Francy

Recensore Master
25/07/23, ore 12:44

Mi unisco al brindisi alle persone coraggiose (io però non con l'acqua, a quest'ora va bene un Prosecco), se ce ne fossero di più questo mondo sarebbe animato da molta più grazia. E ok, anche da dolore, ma si dice ne valga la pena. Coraggio di amare e di spogliarsi delle proprie difese, coraggio di mettersi in gioco e sfidare le leggi non scritte che spesso ci sbarrano la strada.
Cin cin!

Recensore Junior
16/07/23, ore 14:29

Oh, che bello due capitoli in quasi un solo giorno.
La piccola Schneider non è ancora abituata a tutto questo, le insicurezze ci sono e si vede anche se cerca di non darlo a vedere.
Levin lo sa, l'ha capito.....
Sono davvero belli questi due insieme, e tu come ho già detto gli descrivi dettagliatamente e precisi.

Mi piace un sacco il modo in cui fai le cose 🙃.
Al prossimo capitolo.

MilanistaEly

Recensore Master
16/07/23, ore 13:49

Eccomi a commentare l'altro capitolo!
Continuo a ribadire che sono carinissimi insieme, noncuranti di tutto quello che li circonda. Lui inizia a raccontare, lei ascolta ed è dolcissima, si sente ancora goffa e fuori posto ma Levin le fa capire che non è così. Stava aspettando proprio lei...questa storia sembra una favola, di quelle nordiche per restare in tema! A proposito...gli A-ha che ricordo mi hai sbloccato!!!😊
Buona domenica!
Francy

Recensore Master
16/07/23, ore 12:00

Quanto mi piace l'immagine dei due che camminano in mezzo alla gente in centro ma sono storditi da quello che è successo, per cui vagano senza meta, e parlano. O meglio, Stefan parla su invito di Marie, e sembra un fiume di parole che scorrono quasi liberatorie (a riprova che sarà sì un introverso, ma che con lei sta davvero bene e si sente a suo agio), racconta di quello che è successo negli ultimi mesi, e di come si sia innescato quasi per caso un vero e proprio processo di "resurrezione". E della sua graduale presa di coscienza di sé stesso e degli altri, e io posso solo provare a immaginare la meraviglia nel momento in cui certe emozioni sono tornate a farsi sentire nel suo cuore. E pure Marie, che stupita e imbarazzata si sente dire che forse stava aspettando lei.
Cioè, parliamone.
Lei, già cotta a puntino, più giovane, che si sente un po' sgraziata e fuori posto, quella sera è uscita con lui. Teatro, rivelazione, cena, bacio e poi questo suo esporsi.
Non credo che la giovane Schneider prenderà sonno tanto facilmente...

Recensore Master
16/07/23, ore 11:19
Cap. 4:

Ciao, vado con ordine...Marie ha fatto benissimo a scegliere quell'abito, non troppo sofisticato ma neanche troppo casual e infatti la scelta si conferma azzeccata! Levin è praticamente perfetto, in tutto...dove si trova uno così? Chiedo per un'amica...appassionato di teatro, di letteratura oltre che calciatore! E infine la scoperta del significato dell'acronimo, era talmente banale e semplice che non ci aveva pensato Marie, e neppure io😂Quel finale con il bacio è stata la ciliegina sulla torta! Bello, bello, bello!!!
Ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo vado subito a leggere!😉

Recensore Junior
15/07/23, ore 18:57
Cap. 4:

Sto iniziando ad adorare questo Levin,
Anche se nel manga non mi ispira tantissimo.
Grazie a te però che lo rendi unico in tutto e per tutto sto iniziando a capire un po' di cose.

Continuo a pensare che lo spettacolo a teatro non sia stato una coincidenza anzi,
Poi vedere la piccola Schneider così curiosa mi ha fatto spuntare un sorrisetto sulle labbra 😄.
La capisco, anche se la curiosità certe volte è una stronza!

Arriviamo alla parte finale: "Jag älskar dig" che all'inizio ancora non riuscivo bene a capire cosa volesse significare,
Ma quando ho letto l'ultimo pezzo del bacio.....
Cavolo, ero tutta emozionata e felice come una bambina 😍.

Ed allora sapevo che come ogni tuo solito alla fine dei capitoli ci scrivi delle piccole note di appunti, sono andata a leggerle per curiosità come mi è solito fare..... E mi si è aperto un mondo devo dire.

Non sapevo che "Ti amo" in svedese si dicesse così (è già tanto se so un po' di tedesco 🫣).
Però alla fine sono stra felice, perché questi due stanno iniziando a piacermi un sacco, più di prima.

Grazie mille aelfgifu, davvero....
Continua a sorprendermi così ☺️.
Al prossimo capitolo.

MilanistaEly
P.S. L'ho aggiunta alle mie preferite :)
(Recensione modificata il 15/07/2023 - 07:12 pm)

Recensore Master
15/07/23, ore 15:46
Cap. 4:

Va beh, sarà anche inutile che mi ripeta, ma lo faccio lo stesso: ho letto il capitolo con gli occhi a cuore!
Se già la proposta di andare a teatro a vedere Casa di bambola aveva stuzzicato la mia curiosità e mi aveva spinto a dare a Levin 10 in punti in più, leggere le sue considerazioni sul comportamento del personaggio del marito e di Nora ha davvero suscitato la mia ammirazione. Questo Stefan è sensibile, profondo, ma anche molto lucido e affilato nei suoi pensieri.
E poi è bello, elegante e molto a modo btw...
Per non parlare dell'ultima parte con la dichiarazione finalmente svelata: ah, come me la sono figurata bene Marie con quello sguardo confuso!!!
E quel bacio!

Recensore Junior
11/07/23, ore 10:45
Cap. 3:

In se il personaggio della piccola di casa Schneider mi è sempre piaciuto, anzi più che altro mi ha sempre fatto tenerezza.
E vederla così insicura di se stessa e con tante paure, soprattutto quella di fare figure poco consone la capisco.

Sinceramente non ho ancora capito cosa significhi la parola “Jad” ed infatti sono abbastanza curiosa…
Spero che ce lo dicano presto 😆.

Il nostro Levin sempre più curioso…

Al prossimo capitolo.

MilanistaEly
(Recensione modificata il 11/07/2023 - 10:45 am)

Recensore Master
10/07/23, ore 23:04
Cap. 3:

Ciao, continuerò a soffrire insieme a Marie e attenderò pazientemente prima di scoprire cosa significhi questa parola misteriosa. Per ora sappiamo che è un acronimo, chissà! Certo che Julia mette timore anche a me, sembra così seriosa, ti credo che Marie ha paura di parlarle! E intanto vanno a teatro, Casa di bambola...che bello trovare un calciatore così atipico, che va a teatro e studia all'università! Ci saranno pure, però purtroppo abbiamo sempre in mente lo stereotipo del calciatore poco colto, o comunque con pochi interessi...questo Levin mi piace veramente tanto!😊
A presto!
Francy

Recensore Master
10/07/23, ore 22:50
Cap. 3:

Ma quanto mi piace questa Marie Schneider!!! Così viva, così curiosa ma anche timorosa di fare qualche brutta figura, mi immagino il groviglio di emozioni quando alla fine decide di "prendere il toro per le corna" (o almeno crede) e chiede aiuto alla prof nonché fidanzata del fratello.
Certo che in effetti pure Julia fa paura, con quella domanda buttata lì "Hai paura di sapere cosa significa quella parola o non ti fidi di me?" la inchioda.
E così Ibsen, eh? Mi sto domandando anch'io che cosa abbia in mente Stefan...

Recensore Junior
09/07/23, ore 18:47

Ciao aelfgifu, e ben ritrovata.
Come ho già detto all’inizio questa storia mi sta piacendo veramente un sacco, Poi vedere Marie così insolita è un piacere che non tutti possono immaginare e capire.

Molto bella la coppia che si sta formando 😄, E molto brava tu per come li fai interagire.

Mi fa tanta tenerezza Marie così insicura…. Mi ci rispecchio troppo nel suo modo di essere 🥹.

Non vedo l’ora di sapere come proseguirà la storia.
Alla prossima,

MilanistaEly
(Recensione modificata il 09/07/2023 - 11:19 pm)

Recensore Master
09/07/23, ore 16:55

Sono adorabili!!!
Entrambi. Così impacciati, così discreti. Lei ce la sveli come un peperino ma, vuoi il fatto di essere più giovane, vuoi che Stefan Levin è sempre Stefan Levin (per cui ha un po’ di ghiaccio intorno) anche se tu sei la “figlia di” e la “sorella di” (per cui abituata a un certo tipo di celebrità), insomma, Marie è impacciata come una ragazzina che si è presa una cotta coi fiocchi. E questo fatto di prestarsi i libri e leggere gli appunti dell’altra e dell’altro emozionandosi ha qualcosa di delizioso (me lo ricordo il capitolo di Quello che accadde durante le vacanze!).
Io ho letto tutto il capitolo con un sorriso stampato sul volto, mi mettono davvero il buonumore!
💓
Ps. Ho un’amica svedese e ho chiesto lumi, non mi ha ancora risposto. Ma presto saprò decifrare quella riga! 🤓🤓🤓
(Recensione modificata il 09/07/2023 - 04:56 pm)

Recensore Master
09/07/23, ore 11:18

Ciao, ma come sono carini insieme questi due!
Mi piace come li fai interagire, lei con i suoi pensieri e la paura di sbagliare, di non piacergli...se sapesse 🙄lui vorrebbe abbracciarla ma si trattiene 😁ne viene fuori un quadretto delizioso! Chissà cosa significa la parola Jad, mi hai incuriosito!
A presto, buona domenica!
Francy

[Precedente] 1 2 [Prossimo]