Purity
di Padme Undomiel

09/01/10, ore 18:27

Ziao, Padme! Scusami se sono così in ritardo con la recensione, ma il tempo sembra essere ridottissimo in questi giorni! Comunque, eccomi qui, pronta a dare i miei commenti al tuo cap! Ebbene ... (rullo di tamburi) ... mi è piaciuto molto! Mentre leggevo sono stata colta da due diverse sensazioni: da una parte una tenerezza incommensurabile, verso quei bambini così dolci e spontanei, verso la semplicità di Asami, o la mal celata preoccupazione di Shinji! E ancora Keiji, la sua apprensione nei confronti di Hikari... I bambini hanno un potere che quando si cresce si rischia di perdere a poco a poco... Il potere di una serenità vera e perfetta! D'altra parte, però, non posso negare che un forte senso d'ansia si è impadronito di me quando ho letto di Takeru(povero piccolo!) e delle difficoltà dell'orfanotrofio! Meno male che Taichi e Sora hanno saputo prendere in mano la situazione e calmare un po' tutti ( anche la qui presente), altrimenti ... Be', spero che la situazione trovi presto un'accomodamento! Magari anche con l'aiuto di Takeru, non credi? Lo stile è bello come sempre... Sei molto brava, nei vari punti di vista dei tuoi a cap, a delineare la personalità dei protagonisti! Non vedo l'ora di andare avanti con la lettura! Prometto che sarò molto più puntuale, d'ora in poi! Un bacio! TVTB

07/01/10, ore 15:09

Carissima Padme, ci ritroviamo per l'appuntamento con un nuovo capitolo di questa storia che, come gli altri, mi emoziona. Takeru, anzi, è ancor più toccante degli altri nella sua ricerca di una verità che, in fondo, non c'è perché i problemi per Hikari e gli altri sono incommensurabili e devono trovare un modo per affrontarli. XD
Dal mio punto di vista, la soluzione più semplice sarebbe quella di far entrare Takeru nell'orfanotrofio e farlo lavorare xD ma staremo a vecdere la nostra brava autrice cos'ha ideato xD
Complimenti per questa bella trama, Padme *_* alla prossima! =)
Roe.

15/12/09, ore 00:43

Ciao Padme!
Sono ricominciati i miei problemi di connessione –.– quindi ho approfittato di questa serata a scrocco per finire di leggere il capitolo e recensire (ho anche aggiornato, ma questo non riguarda Purity xD).
Dunque, cosa dire di questo capitolo? L’aver scoperto dov’è Miyako mi ha sconvolta u.u ma aspetto sia Ken a trovarla senza spoilerare a tutti i lettori il suo nascondiglio.
La madre, intanto, mi sembra molto sconvolta. I suoi fratelli sono alle loro normali vite mentre lei li crede chissà dove, ho capito bene? Povera signora Inoue T_T
E poi c’è il diario strappato (tranquilla non ti accuso di plagio) che mi lascia piuttosto perplesssa. Sarà stata Miya o un’altra persona a strapparlo? (Non penso il migliore amico di Miya – quindi Iori – altrimenti sarebbe come nella mia ff xD) Penso che lo scoprirò leggendo.
E mi domando che ruolo abbia nella trama principale quest’incidente finale (ho fatto anche la rima xD): serve? La piccola è dell’orfanotrofio? Così entrano in contatto Ken e Miya? (Perché è mia la salvatrice, vero?)
Come hai avuto modo di leggere sono molto curiosa riguardo gli sviluppi di questa storia. Nel frattempo, ti rinnovo i miei complimenti! A presto, ti voglio bene! ;)

13/12/09, ore 20:50

Ciao Padme!! Che bello potere leggere il nuovo cap della tua storia! Allora, devo dire che questo capitolo è molto appassionante!! Penso di aver capito chi è la cassiera curiosona...XD Per quanto riguarda il dialogo con la madre di Miyako, devo dire che è proprio ben riuscito! Mi sembrava davvero di avere gli occhi di Ken e osservare tutto il dialogo con la madre di Ken, per altro molto avvincente e intenso! Uhm, per quanto riguarda l'ultima parte, mi è piaciuto molto il finale in stile film a puntate, dove lasciano con il fiato sospeso lo spettatore! Bè ora dovrò aspettare impaziente per un po' prima di conoscere il misterioso contenuto del diario di Miya. Cosa ci sarà scritto? Magari si tratta di qualche informazione riguardante il suo bimbo...o forse niente di che, perchè le pagine importanti le hanno strappate!! Uffa che curiositààà!!! Vabbè resisterò...un bacione :)

12/12/09, ore 17:38

Ziao, Padme! Che bello vedere finalmente qesto cap pubblicato! Sai, non vedevo l'ora ... Il mio KEN(**)! Va bene, parleremo di lui di persona. Piuttosto, il cap, al di là degli scherzi ad esso connessi (se capisci cosa intendo), mi è piaciuto tantissimo! Per quanto riguarda la prima scena, trovo che sia un ottimo inizio della loro conoscenza, anche se, sinceramente, ero molto divertita al pensiero che Ken pensasse a come trovare Miyako e, be', ... ce l'avesse davanti!!XDXD Comunque, lo spirito di risata si è spento, andando avanti nella lettura. Ma, non mi fraintendere, non certo perchè non la scena seguente sia meno bella. Solo che, si entra nel vivo nel cap e della storia, si penetra all'interno del dolore della famiglia Inoue ed il panorama è tutt'altro che allegro. Sai,a dir la verità, quasi invidio la tua bravura nel tratteggiare l'inquietudine che una tale perdita può portare in una famiglia, il tuo stile in grado di raggiungere l'anima di chi legge ...! Mi sono sentita in quella casa spenta, desolata dalla mancanza delle risate che rieccheggiavano fra le sue pareti da sempre, immedesimata nella profonda confusione di Ken dinanzi ad una madre tanto persa nella sua angoscia, da perdere i confini della realtà. D'effetto la sua richiesta finale, che completa con straordinaria efficacia il quadro della disperazione di lei e della drammaticità dell'accaduto! E poi, be'... La fine è davvero mirata! C'è un'agitazione diffusa che ti coglie e ti toglie il fiato, mentre corri con Ken verso quel bambino... Mentre Rumiko si getta a salvarlo...
Non ti dirò quanto mi sia piaciuto Ken, perchè finirei per essere terribilmente smielata, ma vorrei, invece, farti notare come tu sia stata abile a rendere la figura di Osamu. Il rapporto tra lui e suo fratello si fa sempre più interessante! L'unico appunto che ho da farti (bah,sono troppo puntigliosa oggi!) riguarda qualche ripetizione qua e là... Per il resto, lo stile è impeccabile come sempre e le emozioni intense come e più di prima! Complimenti davvero! Alla prossima, truzza. TVTB

10/12/09, ore 23:41

Ebbene sì... ho finalmente letto ;)
Sai dietro a chi sbavo in questo periodo, che purtroppo (per te, perché io ne sono felicissima *_*) mi porta lontana da questa categoria.
Ma leggere un tuo aggiornamento fa sempre piacere, specialmente se compare Daisuke, che mi è parso sinceramente preoccupato per l'amico. Fa uno strano effetto vederlo relazionarsi più con Takeru che con Ken, ma credo siano "esigenze di copione", no?
E Take-kun così distaccato dagli amici è particolare, fa tenerezza in un certo senso. Anche nel suo tentato approccio al "mondo della villa bianca", che poi non ha molto successo. T_T
Anche se il modo in cui s'è concluso il capitolo mi fa ben sperare per il prossimo che, visto il tuo stile pulito e scorrevole, leggerò con piacere!
(...ma me lo dovrai comunque chiedere cento volte... u.u)
Ti saluto, rinnovandoti i miei complimenti!
A presto Padme!
La tua amica (spero) Roe.
(Recensione modificata il 10/12/2009 - 11:42 pm)

03/12/09, ore 18:10

Ciao, mia carissima Padme! Sono molto contenta che tu sia riuscita a pubblicare questo cap e mi scuso per il ritardo nella mia recensione... Immagino tu comprenda come sia esiguo il tempo che ho a disposizione ... Potremmo sempre fare causa alla scuola per questo, però!!XDXD Ok, a parte gli scherzi, sono felice di poter rivedere ancora Takeru. Sei stata brava a rendere gli incontri che dominano la scena nel cap! Mi piaciuta moltissimo la scena con Naoko, forse perchè per un attimo si è creata una breccia nella nebbia addensatasi attorno all'animo di Takeru. Anche la conclusione del cap è stata molto d'effetto, con quel punto interrogativo misto di speranza e timore che lascia adito a congetture impazienti!
Lo stile è stato davvero efficace ... Hai tratteggiato gli stati d'animo di Takeru in maniera davvero coinvolgente, intensa e sicuramente hai il merito, in questo come in tutti i tuoi cap, di lasciare che le emozioni che vuoi trasmettere volino oltre le parole, per arrivare a toccare il cuore dei tuoi lettori! Complimenti ancora una volta per la tua maturità e abilità nella scrittura, che mi fa desiderare ancor di più di leggere i tuoi aggiornamenti. Quindi, se non l'avessi capito, massima puntualità! Ciao, truzza! Ti voglio bene.

29/11/09, ore 20:58

Ciao! Che bello, finalmente hai pubblicato! E' bello rivedere Takeru! La bambina era dolcissima! *.* Meno male che l'ha incontrata lui, altrimenti chissà cosa poteva succedere! Vabbè, a parte questo, il capitolo mi è piaciuto, soprattutto l'introspezione di Takeru :) E poi sono contenta che abbia incontrato Hikari!!! Ihih non vedo l'ora di sapere come sarà tra loro...XD E poi naturalmente non vedo l'ora di leggere anche il prossimo cap. A quanto ho capito sarà molto interessante, dato che ritornano gli investigatori!! Bè ora mi toccherà aspettare un'altra settimana, ma vabbè dai sarò paziente! =) Alla prossima! tvttb

20/11/09, ore 23:12

Ziao truzza! Eccomi qui a recensire (anche se un po' in ritardo) il tuo cap! Dunque, mi è piaciuta molto la scena iniziale quando Rumiko-Miyako incontra la dolcissima bimba! All'inizio avevo pensato si trattasse di Miyako, ma non avevo pensato al travestimento!! Poi la scena con Iori l'ho trovata molto bella e piena di suspense! Mi sono immedesimata nel personaggio di Miyako e sentivo la sua sofferenza, e per questo ti faccio i complimenti ;) Infine, aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento!! Ci sentiamo ciaooooo tvtttttb

20/11/09, ore 20:55

Finalmente vedo una delle mie teorie realizzarsi *__* Rumiko è Miyako xD Niente ditta di fantasmi come datrice di lavoro a quanto pare... ç__ç E' stato molto bello leggere dell'amicizia con Iori che non si è incrinata e il dolore della nostra povera madre è molto percepibile. ç___ç In bagno, mentre lei si toglieva il travestimento, io ero felice per averne indovinato l'identità! *___*
Roe è curiosa di sapere l'identità del padre di Keiji *__*
Ora ti lascio, rinnovandoti i miei complimenti!
Alla prossima, tvb ;)

14/11/09, ore 19:27

Ziao, truzza! Finalmente posso leggere il tuo cap e recensirlo! Non vedevo l'ora, sai? Allora, innanzitutto il cap mi piace molto, anche se non è presente LUI. La prima scena, in particolar modo, mi ha colpito profondamente e la trovo davvero d'effetto! Povera Rumiko... Dover soffrire una pena del genere... Mi sono sentita davvero vicina a lei, quando osservava quella bimba!Anche la sua conversazione con Iori mi ha emozionato tantissimo! Erano così intense le loro sensazioni, così coinvolgenti! E poi, riesci a rendere i loro sentimenti con uno stile così pulito, limpido, intenso! Complimenti, davvero! Continua così e diverrai una grandissima scrittrice! Ziao, truzza! Aggiorna presto! Tvtttb

12/11/09, ore 00:10

Ciao! ;)
Sei coraggiosa a volere una recensione da me a quest'ora! D'accordo, ci proverò.
Iniziamo col dire che trovare Osamu a indagare sul caso Inoue è stata una sorpresa. Bella e gradita, ovviamente! ^^ Viene spesso poco considerato il fratello di Ken (sarà perché è passato a miglior vita?).
Sinceramente parlando, credevo che Miya avesse semplicemente abbandonato Keiji e poi fosse ritornata alla sua vita quotidiana e invece... fa le apparizioni? O.o
Si sarà fatta assumere da una ditta di fantasmi... xD
Ho un'idea in proposito, ma te la dico via cell o msn così se è sbagliata qui su EFP non rimangono le prove! xD (altrimenti arrivano Heiji e Conan a incriminarmi... un momento, ho sbagliato manga xD)
Ritornando alle cose serie...
se tu hai avuto l'impressione di dovermi puntare una pistola alla tempia per farmi leggere la tua fic, beh... non è così! ;) Lo stile scorrevole e pulito, il mix di mistero e affettuosità che si miscela alla misteriosa apparizione di Royama Hideki (ho una teoria anche sul suo conto) e rende la fic davvero interessante!
Ok, adesso termino di blaterare, rinnovandoti i miei complimenti! ;)
Alla prossima,
Roe. (Recensione modificata il 12/11/2009 - 12:12 am)
(Recensione modificata il 12/11/2009 - 12:14 am)

02/11/09, ore 19:43

Ziao, truzza! Sono super contenta che tu abbia pubblicato e mi dispiace di non aver potuto recensire prima! Come puoi ben immaginare (**) adoro questo cap! Il protagonista era già una garanzia che mi piacesse, ma il modo in cui lo hai reso, questa nuova luce che gli dai nella tua nuova long- fic ... Ohhhh! Basta, mi sto letteralmente sciogliendo come un gelato! Questo nuovo risvolto della storia, il fatto che Ken debba indagare sulla scomparsa di Miyako rende tutto più complicato e più intrigante! Da un aspetto diverso alla storia e la rende di molteplici generi! La cosa, come puoi ben immaginare - te l'ho mai detto che adoro i gialli?-, mi fa impazzire! Sono anche molto felice per la presenza di Osamu ... Già da questo cap ho trovato davvero interessante il rapporto che ha con il fratello, quindi posso ragionevolmente supporre che strada facendo lo sarà ancora di più! (**) Be', truzza, aspetto con ansia di poter leggere e recensire il tuo prossimo cap, quindi aggiorna in fretta! Ciao, tvtttb.

01/11/09, ore 23:35

Ciao! Che bello finalmente ho potuto leggere il prosieguo di questa storia che sta diventando così interessante e misteriosa! L'idea dell'atmosfera da giallo mi piace moltissimo!!! E soprattutto voglio vedere come procederanno le indagini xD! Vabbè capita ormai la madre di Keiji, sono sempre più curiosa di sapere chi sia il padre!! Insomma mi stai davvero intrigando, e non vedo l'ora di andare avanti!! Per quanto riguarda i personaggi presentati in questo cap, mi piace l'idea di Ken versione investigatore (anche se devo imparare bene ancora la sua versione originale xD), e Osamu, bè non lo conosco, ma da alcune voci sul suo conto (xD xD) immagino che diventerà un personaggio molto interessante! Bè, spero che aggiornerai presto, così posso sapere come va avanti!!! Un bacio Mystery Anakin

01/11/09, ore 15:27

Allora!Cosa vedono i miei occhi???Doppio capitolo per me xD Scusa, non sono riuscita a recensirti prima causa università, ma eccomi qui!Partiamo dal capitolo precedente! Chissà chi era quel ragazzo biondo *__* xD Qualcosa mi dice sempre di più che Miyako è la mammina di Keiji xD Vedremo se mi sbaglio(non me lo dire!Lo voglio scoprire strada facendo ;) ) Comunque, mi piace molto l'idea dell'orfanotrofio...La vedo particolarmente azzeccata per un tipino come Hikari! Solo che mi chiedo come incontrerà il mio caro Takeru-perchè lo incontrerà, vero ?? xD Il caso di Miyako mi preoccupa non poco...Ma mi fa piacere pensare all'armata Ichijouji che la cercherà!! Mi chiedo dove sia finita...Mmm aggiorna presto mia cara!! Non vedo l'ora di leggere!! Yours Fede ;)