Lullaby of Cursed Kings
di Europa91

26/04/24, ore 12:01

trovare questo aggiornamento è stata una piccola gioia mattutina!
l'amore tra Ryome e Michizane per me è stato come un fiore in primavera,qualcosa di bello che sboccia ma che in breve tempo è destinato ad appassire. ho apprezzato molto che il loro legame non sia passato inosservato ad Uraume e alla sua gelosia,adoro il suo personaggio e i suoi sentimenti in qualche modo mi lasciano sempre un po' con l'amaro in bocca.. ha seguito Sukuna per secoli senza chiedere mai nulla in cambio,consapevole che la sua posizione non sarebbe mai cambiata; quando Michizane è un fantasma nell'arco di Shibuya e sembra quasi geloso di trovarselo li mi è quasi venuto spontaneo dire "ORA SAI COME SI È SENTITO QUEL POVERETTO" 😂😂

ad ogni modo, immaginavo il tradimento di Michizane qualcosa di molto più disastroso,architettato,invece sostanzialmente si è trattato di un equivoco mentre dormiva e devo dire che mi è piaciuta molto questa cosa! se avesse architettato un piano per porre fine alla vita di Ryoma sarebbe risultato poco spontaneo,probabilmente non ce l'avrebbe mai fatta quindi trovo che sia perfetto cosi.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

17/02/24, ore 16:27

ciao!
l'aviditá e la velocitá con cui ho divorato tutti i capitoli hanno battuto qualsiasi record,credimi quando ho alzato la testa per controllare l'ora avevo seriamente perso la cognizione del tempo.
che dire,WOW! complimenti davvero!
l'idea in se la trovo geniale,originale e soprattutto super comprensibile fin dall'inizio. non ci sono buchi di trama o situazioni confuse e i diversi archi temporali sono chiarissimi.
mi piace molto immaginare un sukuna umano,deluso e fragile.
in un paragrafo c'è scritto "Era più facile accettare la storia di un demone senza cuore piuttosto che interrogarsi su quali fossero le sue origini." e credo che il fulcro della storia sia questo, cosa che emerge anche nelle discussioni tra itadori e fushiguro.
sei riuscita a mischiare canon e un po' di fantasia creando un mix perfetto!
poi vabè,mettendomi anche insieme yuji e megumi mi hai comprata al 100% ahaha

yuta come sorta di genitore credo che tra tutti sia stato il candidato migliore,ho soltanto giudizi positivi da esprimere!
attendo con ansia il prossimo capitolo!❤️

11/11/23, ore 22:21

Buonasera! 🥰🥰
Qui lo stop è d'obbligo, perché il capitolo è stato tanto atteso e ora mi prendo qualche minuto per (s)parlarne 🤭🤭
Il prompt "Vergogna" rieccheggiava bene in qualsiasi situazione descritta, è stato molto "on point" devo dire.
Ryouma che finalmente capisce di provare qualcosa per Sugawara, fino all'escalation finale, quando non ne può più e.... e. 🤣🤣
Cmq sono del parere che Michizane non veda l'ora di "educare" il pupillo alle arti amatorie 😁
Ovvero, non mi stupirei se così, d'amblé, Michizane pigli e inizi a "pretendere" cose, con tanto di lanterna rossa che simboleggia l'atto che potrebbe consumarsi di lì a poco.
Davvero un bel capitolo, ne sono rimasta contenta. Muoio dalla voglia di leggere il continuo, e non mi voglio perdere Ryouma che viene intrappolato nella rete seduttiva del suo maestro 🤭🤭
Ci vediamo presto, al prossimo capitolo 👋
Á bientôt 💋
(Recensione modificata il 12/11/2023 - 12:09 pm)

04/10/23, ore 00:35

Buonasera 🤗🤗
Qua lascio un breve segno del mio passaggio, ma perchè sono rimasta colpita da Michizane, e dovevo lasciartelo per iscritto! 🤭
Questa introduzione del suo personaggio e la sua presentazione sono stati impeccabili, ho empatizzato davvero tanto con lui. È un personaggio che si è sentito da sempre stretto nei panni della più assoluta perfezione, dovuta in parte anche alla potenza dei suoi poteri. Ho fatto molto caso ai suoi figli, qualcosa mi dice che uno di loro sarà l'antenato diretto di Satoru Gojo, ma questo lo si potrà scoprire solo più avanti, e vi è tutta la curiosità di scoprirlo 🤗🤗
Come ben sai, sono digiuna del manga e dell'anime, ma l'atmosfera che si respira e che viene descritta è tipica del Giappone dell'era Heian. Riesco ad immaginare i kimono, i cappelli di paglia che riparavano lo sguardo, le katane legate alla cinta... è un'immersione perfetta in quel mondo.
Sono davvero curiosa di sapere come procederà più avanti.
À bientôt! 🦋🌸