Inno dei dispersi
di BlueBell9

31/10/23, ore 07:59

Aemond, guercino del mio cuore!
Io lo amo perché è un personaggio torbido, tormentato, l'unico che prende su di sé il peso di fare tutto il necessario. Da quando ha perso l'occhio è sempre stato guardato come il mostro, e ora che ogni maldicenza su di lui si è avverata, non può fare a meno di contemplare la sua sconfinata solitudine. Trovo che si leghi molto bene con "Risvegliarsi", in netta contrapposizione alla reazione di Vhagar alla morte di Lucerys.
Aemond ti ispira sempre, anche quando non lo apprezzi. <3
Un abbraccio , sono davvero curiosa dell'ultima storia!

23/10/23, ore 18:35

Larys è uno di quei personaggi che, pur odiandoli, non puoi fare a meno di riconoscerne la perversa genialità. L’ho sempre trovato estremamente inquietante, quelle persone che ti lasciano una sensazione di angoscia e di pericolo… e devo dire che l’ho trovato in pieno in questa storia! Siamo quasi ad Halloween e trovo tremendamente adatta questa tua storia che ci porta nei meandri della mente grigia di HOTD. E anche se per me il metodo di risoluzione dei problemi è Aemond style;
L’ho apprezzata davvero molto!
Peccato che stia finendo il writomber!

18/10/23, ore 18:15

Vedi che lo spritz è sempre la soluzione?
Mi sono immaginata un'atmosfera cupa, l'aria ancora acre di fumo e dei segni della Guerra di Conquista, e una sete di vendetta che inizia a tessere piano piano le sue trame.
Direi che anche con questa Visenya hai fatto un ottimo lavoro.
FLo

15/10/23, ore 21:43

Ciao Eli,
Mamma che botta! Questa Drabble mi è piaciuta moltissimo, rischiava di essere un prompt “banale” e,invece, qui il pensiero di Vaghar è una vampa di fuoco. Mi è piaciuto tantissimo io fatto che vaghar si sentisse un’anima sola con Visenya, che ne riconoscesse la grandezza così come lei riconosce la sua. Guerriere nell’animo, fino all’ultimo istante, Aemond ha creduto di dominare il drago più potente, scordandosi che il legame con i draghi non è di sudditanza. Lanciata sulla sua presa, ormai non è possibile tornare indietro, sarebbe un gesto contro natura.
E che il cucciolo d’uomo impari la lezione. ( Ho adorato che si riferisca così ad Aemond).
Davvero potente 💚
Alla prossima,

10/10/23, ore 18:56

Eccomi!
Mi è piaciuta moltissimo anche questa drabble, sebbene racconti di un brutto momento. O meglio, brutto per chiunque, meno che per Vhagar 😂
Mi è piaciuto molto leggere i suoi pensieri, quanto ancora sia legata a Visenya e sentisse la mancanza della grandezza che le aveva contraddistinte un tempo. In effetti, per gran parte degli ultimi anni, Vhagar è diventata un "drago domestico", che non scendeva più in guerra né cacciava le sue prede con la stessa foga di un tempo. Peccato che la sua prima preda sia dovuta essere Luke 😢
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui si è riferita ad Aemond, a riprova di quanto detto da Viserys: i draghi non sono una forza che gli umani possono controllare e, soprattutto, essendo lei abituata a una guerriera quale Visenya, sentire un ragazzino che prima la manda all'attacco e poi le dice di fermarsi, non le fa né caldo né freddo. Anzi, magari le ha pure dato fastidio questo suo "tirarsi indietro" (per quanto Aemond non avesse mai avuto intenzione di uccidere). Forse, se non lo avesse considerato un "cucciolo", magari avrebbe preso in considerazione l'idea di ascoltarlo. Peccato che non sia andata così 🙈
Complimenti anche per questa drabble 💚

10/10/23, ore 18:50

Eli, ma io mi ero completamente persa queste l'aggiornamento 😱
Vediamo di rimediare subito!
Sono molto contenta che tu sia riuscita a scrivere qualcosa su Aemma e Viserys, e secondo me hai fatto un buon lavoro con entrambi. Per Aemma, regina il cui unico compito per l'epoca era procurare un erede maschio al marito, è una vergogna fallire ogni volta. Mi è dispiaciuto vedere come regga ai colpi della corte intorno a lei, ma basta la delusione di Viserys per quel maschio che non arriva, unico "ostacolo tra lui e il sogno di Aegon", a farla sentire sbagliata. Viserys l'ha amata, sì, ma non è mai riuscito a metterla davvero al primo posto, e penso che Aemma abbia sopportato tutte quelle gravidanze (con le fatiche e i dolori che ne conseguivano) solo nella speranza di ricevere la sua approvazione 😔 Che poi è ciò che hanno fatto anche i suoi figli: cercare l'approvazione di un uomo che non era mai soddisfatto di ciò che aveva – perché non era ciò che davvero desiderava, ma ahimé, Vise', ormai ti sei trovato in questa situazione e devi agire di conseguenza.
Anche la drabble su Viserys mi è piaciuta molto. Si è vergognato una volta presa coscienza dei suoi errori, ma è stato comunque troppo tardi per salvare la sua famiglia. Mi ha colpito molto questa frase: "Avevi tutto, nella perfezione della sua assenza". Richiama il titolo e trovo che sia perfetta per rappresentare la situazione di Viserys (e forse anche di altri suoi famigliari).
Ti faccio tanti complimenti per queste due drabble e corro a recuperare quella di ieri 💚

09/10/23, ore 22:48

Adoro! *^*
Mamma mia, che coppia potente che dovevano essere Visenya e Vhagar! <3
Ho molto apprezzato il fatto che tu qui abbia deciso di mostrarci il suo punto di vista in quel preciso momento dell'episodio, e nel farlo ci hai restiuito un ritratto a parer mio assolutamente azzeccato di Vhagar: lui/lei è un drago, un predatore di natura, una creautura che sì, è vero, sceglie da sè il suo cavaliere, ma che da esso non si lascia mai del tutto dominare. "Un drago non è uno schiavo", diceva Dany, ma una creautura vivente con volontà propria e, quella di Vhagar, il suo istinto primordiale e che l'ha forgiata/o durante i suoi anni con Visenya, resta ancora quello della caccia, quello di uccidere.
Davvero un'ottima drabble! Bravissima!
Ti mando un altro abbraccio forte <3
A presto,

09/10/23, ore 22:40

Ciao Eli! <3
Eccomi anche al secondo capitolo di questa raccolta, all'interno della quale ci mostri il punto di vista di due personaggi a loro modo fondamentali per gli eventi della danza: Aemma e Viserys.
Della prima, mi è più piaciuto molto il fatto che Aemma, più di sentire addosso il peso dei commenti cattivi della corte, soffrisse per la delusione del marito. In effetti, è così: ci fa sempre molto più male deludere (anche se non abbiamo colpe, come nel caso della nostra protagonista) le persone che amiamo, che non il resto del mondo. Aemma è vittima di una visione di onnipotenza e di un marito il cui desiderio di realizzarla gli ha del tutto ottenebrato il buon senso.Addirittura, sacrifica colei che lui ritiene essere l'amore della sua vita per avere il suo prescelto, ma, così facendo, condannerà la sua casata alla rovina, proprio come dici tu stessa nella seconda drabble a lui dedicata.
Ottimo lavoro ancora una volta, Eli! <3
Al prossimo capitolo!

07/10/23, ore 15:10

Ciao Eli! <3
Ho apprezzato molto questa tua breve introspezione su Criston *^* soprattutto perchè ci mostra come, purtroppo, il suo rancore verso Rhaenyra (che il tempo non è riuscito a carbonizzare proprio per niente, ahime!) lo abbia spinto a provare risentimento verso dei bambini che non c'entravano nulla, ma che lui detesta sia in quanto "bastardi" (e che oltraggio, per il nobile e leale Ser!) e sia in quanto figli che sarebbero potuti essere suoi, se solo...
Quel "se solo" è il talro avvelenato che rosica quel suo cuore mangiato dal rancore e un po' persino dall'invidia. Ed è il sunto perfetto, a parer mio, di questo personaggio che, pur vestendosi di onore e correttezza con il suo immacolato mantello bianco, in realtà ha la coscienza e le mani sporche più di tanti altri personaggi a cui vorrebbe poter fare la morale.
Brava come sempre! ;)
Aspetto i prossimi capitoli!
Un abbraccio grande grande,

02/10/23, ore 15:08

Eliiiiii ciaooooooo

Premessa: non prometto coerenza nè costanza. La prima perché mi ricordo qualcosa qua e là della serie tv, sono davvero pessima, la mia memoria fa schifo XD La seconda perché sto cercando di portare avanti una raccolta writober io stessa, e prometto che leggerò, questo sicuro, ma per le recensioni non posso promettere nulla, ahimè, il tempo è tiranno LOL

Detto ciò, bella bella questa prima drabble (perché odi le drabble? piccine), ho ritrovato quell'insopportabile di Criston Cole in tutta la sua antipatia, madonna santa che piaga. Tu però sei stata bravissima a renderlo al meglio.

Seguirò con piacere questa raccolta!

A presto,
Marti

02/10/23, ore 13:47

"Potevano essere tuoi, se solo…"
No, Ciccio, non potevano essere tuoi perché tu sei una piaga sociale che rosica e frigna neanche avesse tre anni.
Trovo che tu abbia usato il prompt MERAVIGLIOSAMENTE, perché ci hai fatto vivere la scena attraverso gli occhi di Sir Criston.
Mi è piaciuta anche molto questa parte "che il tempo ha tentato di carbonizzare", perché alla fine della tua storia ho vivido in mente il rancore di Criston che cova sotto la cenere della sua facciata di leale servitore della Corona, pronto poi a divampare.
Ps Ah però che soddisfazione quando Sir Harwin lo gonfia <3
Bellissimo inizio.

02/10/23, ore 09:04

Ciao Eli!
Ero molto curiosa di leggere questa drabble. Mi piace che tu abbia deciso di ambientarla durante l'allenamento che abbiamo visto nella serie e trovo anche molto plausibile che Criston rosichi perché pensa che i figli di Rhaenyra sarebbero potuti essere suoi... se solo fosse stato meno pazzo e avesse accettato di restare al suo fianco, cosa che lei gli aveva pure proposto 🙈
"costretto a inchinarti a un sangue che di reale non ha nulla." Ho capito che Harwin non ha sangue reale nelle vene, ma la madre è comunque l'erede al trono, quindi stai calmino! 😂 Anche se ovviamente ci sta che lui li voglia vedere come un niente, forse così si sente anche più in diritto di spalleggiare per Aegon e Aemond e scagliarli contro di loro senza remore.
Mi è piaciuto molto anche il titolo, trovo che sia perfetto per rappresentare come si senta Criston. Non è riuscito a superare il rifiuto di Rhaenyra, ma ha continuato a rimuginarci, avvelenandosi e spargendo poi quel veleno sugli altri. Almeno, a 'sto giro, quando ci ha provato con Harwin le ha prese lui 😤
Ti faccio i miei complimenti per questa prima storia e ti faccio un grande in bocca al lupo per il resto della raccolta 💪🏻 Sono molto curiosa di leggere le prossime drabble 💚