Consiglio
di SilvanaFreesound

06/04/24, ore 17:15

Io come Kageyama! Che passerei le ore a guardare e riguardare quella foto (per motivi diversi ma dettagli!)!
Ma Kageyama è ancora nella fase della negazione, nega tutto, nega i suoi sentimenti per Shoyo e nega pure la sua stima per Oikawa; devono averlo fatto parecchio incazzare con quel selfie!
E meno male che ci pensa Miwa a farlo uscire dalla spirale di negazione e da brava sorellona lo piazza sull'aereo dritto verso l'amore della sua vita.
Poche righe davvero incisive per un consiglio davvero azzeccato.
Voglio farti i complimenti anche per quelle tre righe finali in cui descrivi Rio, mi è sembrato di essere lì, tutti e cinque i sensi attivati, a fare da guardona a quel bacio che i due finalmente riescono a darsi.
Bravissima come sempre!

03/04/24, ore 17:36

Tipo cane da tartufo ho fiutato nell'aria una kagehina e infatti eccola! 😂
Ma quanto è stupidamente adorabile questo Tobio scontroso che nega l'evidenza? Nel mio Hc Tobio consuma quel selfie a forza di guardarlo, si studierà i dettagli fino a impararli a memoria. Quindi mi piace come l'hai raccontato seduto sul letto al buio impermeabile a tutto ciò che gli succede intorno. Poi ci hai infilato dentro Miwa che è un altro pezzo da novanta nel mio cuore... e insomma i miei complimenti e grazie, è sempre bello leggere di questi due scemi innamorati 💙🧡!

ps (mi recupererò anche le altre!)

02/04/24, ore 12:38

Mamma mia na che stupido ipergalattico! Nega l’inverosimile, a partire dall’evidenza! Perché te ne stai lì a fissare le foto di un tizio di cui non ti frega nulla, per ore, senza minimamente accorgerti di cosa ti succede attorno… proprio credibile, eh?
E Miwa che lo conosce bene prima lo incalza, poi non solo lo consiglia, ma a riprendersi il “tizio di cui non gli frega nulla” ce lo spedisce proprio.
Ma quanto sa essere pirla a volte il nostro Mr Blue Eyes? 🤩
Ah, ovviamente, è fisicamente impossibile che questi due non si insultino! 😀

26/10/23, ore 14:48

un pezzo davvero ricco di riferimenti Canon, dalla passione di Nishinoya per il gakuran nero e le ragazze, alla estrema 'sensibilità' all'essere chiamati 'senpai' che lui e Tanaka non possono negare di avere. Ho adorato i riferimenti a Ushiwaka e ai gemelli Miya, che il povero primino non capisce, e che io interpreto come la nostalgia per i tempi che furono. Ovviamente Tsukki è... Tsukki, fedele a sè stesso in tutti i sensi. Anche se, onestamente, quell'ultima frase che fa riferimento alla sua imperitura 'amicizia' con Yama non è che mi ha proprio convinta... ;)
Come sempre assolutamente divertente!

24/10/23, ore 21:12

E bhe effettivamente non si può proprio dire che i consigli del duo sgangherato siano buoni…. Povero novellino! Ma tanto si sa che a loro basta esser chiamati Sempaiiiiiiiiiii!!
Molto carina complimenti!!!

24/10/23, ore 21:00

Ah ah ah! 🤣🤣🤣 Ero certissima che saresti riuscita a rappresentare questa scena benissimo! 👏👏👏
Adoro il gatto e la volpe, Noya e Tanaka, che prima prendono in giro il povero Hiroshi e poi lo prendono sotto la loro "ala protettiva" di senpai e cercano di insegnargli come conquistare una ragazza. 😅 Gli esempi con i giocatori di pallavolo che il povero primino non conosce mi sa che lo mandano completamente in tilt.
Stavolta ammetto che Tsukishima fa la parte del "salvatore" liberando Hiroshi e aprendogli gli occhi sul fatto che quei parlano tanto ma non concludono... almeno lui neanche ci prova, per ora 😅

24/10/23, ore 20:28

Intanto, conoscere un nuovo - povero - primino è cosa buona e giusta. Poi però bisogna fare i conti con Mimì e Cocò (al secolo Noya e Tanaka) che si divertono a mandare in confusione il povero cucciolo e a percukarlo per bene; non so, ma io me li vedo meno sempliciotti e più dispettosi, come Tanaka che si diverte a prenderlo in giro per il suo gioco (Tobuo e Shoyo non li possono più sbeffeggiare dopo quanto è successo l’anno prima).
Poi arriva Kei e rompe loro le uova nel paniere, così, giusto per divertirsi a sua volta.
In tutto ciò, l’unico che non ci capisce più nulla è il povero Hiroshi (eh, na mi sa che si farà le ossa con questi scalmanati 😂).
Ti dirò, già solo per come lo hai nesso in ambasce, mi sta simpatico.
Ma acquesto punto ti dico: “e poi?”….. 😉

17/10/23, ore 18:01

Si dà il caso che mi sono divertita da matti, a vedere questi due che litigano, e Oikawa che risponde con la sua solita flemma ad un Iwa-chan su tutte le furie 🤣🤣
Adesso vogliamo sapere come va con la biondina con le codine 😉

15/10/23, ore 10:34

Ahahah ho riso troppo! Per un attimo anch'io ho rivissuto il momento in cui Shimuzu aveva esposto lo striscione della squadra e tutti si erano commossi, e ho pensato che anche Yachi era riuscita a fare breccia nei loro cuori allo stesso modo.... e poi ecco che Tsukki come sempre svela l'arcano!
Grazie per averci mostrato uno spaccato del loro secondo anno, Furudate ci è passato così velocemente mentre invece ci sarebbe stato spazio per tante storie in più. Meno male che ci hai pensato tu, con la tua solita ironia e i dialoghi divertenti!

15/10/23, ore 10:26

Cara Hitoka... lei non mi è antipatica però la sua ansia mette ansia anche a me! 😅
Ho immaginato diverse volte il Karasuno senza i vecchi senpai e Shimizu e questa scena della Golden week mi è piaciuta davvero tanto.
Tanaka e Noya sono le prime vittime del... sale 🤣🤣🤣 strano che Hinata e Kageyama si siano trattenuti.
Yamaguchi con gli occhi a cuore me lo vedo proprio e sai che faccio il tifo per lui 🥰
Tsukishima è sempre quello che dice ciò che gli altri pensano senza peli sulla lingua ma qui bisognava avvertire la piccola manager prima di farla mangiare a tutti! 😅

15/10/23, ore 07:52

Lo sai quante volte brucio tutto esattamente per lo stesso motivo!??? Ah ah ah ormai in casa mi prendono in giro tutte le volte! E vabbè mi ci diverto anche io ormai!!
Bellissima lei tenera da morire, un personaggio molto materno a mio avviso e con quel misto di voglia di fare e goffaggine che la fa amare da tutti!
Non avevo dubbi che fosse Tsukki a dirle la verità
Complimenti davvero come sempre

15/10/23, ore 07:44

Ah ah ah
Ho adorato l’interazione che hai creato con questi due! Sono esattame così quando discutono, per poi fare pace nei modi in cui tutti amiamo immaginarli.
Bellissima anche la modalità con cui l introduci, a me piacciono molto i versi ripetuti danno quel qualcosa in più..
Complimenti
Non so se tu non riusciresti a scrivere di Tooru, secondo me si.
Comunque concordo con te su DkRaven perché è un portento!
Bravissime sempre

14/10/23, ore 21:03

Non so perché, ma quando ho visto la reazione mi aspettavo che ci fosse qualcosa che non andava, però il sale proprio non ne l’aspettavo.
Povera Yachi, lei ce la mette tutta ed è diventata il pilastro che prima era Shimizu, ma a volte è distratta e si lascia prendere dall’ansia.
Però i ragazzi ke vogliono bene (dopotutto è un corvo anche lei) e la supportano tanto quanto lei fa per loro.
Però una torta di mele salata è tosta….. 😂

14/10/23, ore 11:16

Ahahah, come dimenticare la famosissima pallonata scaraventata sulla testa di Oikawa? Uno dei momenti più esilaranti di haikyu.
Anche secondo me Iwaizumi è geloso di tutte queste fan che stanno attorno a Oikawa.
Poi che si perda a chiacchierare sulle ricette di cucina e quel consiglio sul contorno occhi è proprio da lui 🤣🤣🤣

14/10/23, ore 11:13

Ciao, scusa l'assenza, sto frequentando altri fandom ma poi mi sono ricordata di quanto mi facesse emozionare haikyu ed eccomi qui.
Tsukki è davvero intransigente nei confronti di Hinata, ma sotto sotto ha paura di lui e non vuole che gli succeda la stessa cosa che gli è successa a suo fratello.
Ottimo punto di vista, mi è piaciuto un sacco👏👏👏👏