La ragazza fatta di sole
di Antagonista

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
24/04/24, ore 14:44

Ciao!!! Sono felice come se avessi appena ricevuto un regalo di compleanno e quasi ci siamo quindi... 😍 E' stato bellissimo tornare indietro nel tempo, dai nostri Alex e Alice, che poi sono la ragione per cui sono qui e amo questa storia così tanto. Grazie per questo lunghissimo flashback che esplora così bene il loro rapporto. Il loro legame è davvero potente. Ho percepito l'affetto, la complicità e innegabilmente l'attrazione. Alex e Alice sono anime gemelle e hanno una chimica pazzesca, funzionano benissimo e mi fanno sognare... Lui sa sempre come prenderla e lei cede, perché come si fa a dire di no ad Alex??? Ho amato la scena nello spogliatoio... (povero Alex!!!🤣) Lui tenerissimo e visibilmente attratto da lei, Alice super cucciola... ma la scena in piscina mi ha tenuta con il fiato sospeso e mi ha fatto venire il batticuore. Come poteva Alice non capire??? Quel loro girarci attorno è bello e atroce insieme, però fa capire a che punto erano quando è inizata La ragazza fuori dal tempo. Quindi, dopo il bacio mancato, Alex ha cominciato a vedersi con Eva che gli girava attorno, vero??? Peccato per il ballo, speravo gli chiedesse di andare e invece... quante occasioni perse, Alice. L'Alice del presente ha infatti tanti rimpianti oltre a essere devastata dall'assenza di Alex. Il suo dolore arriva fortissimo e sento anche come stia precipitando sempre più nel baratro. Anche il padre e la compagna credo lo abbiano capito. Sono super curiosa di scoprire come evolverà la nostra Alice, perché mi sa che la discesa nelle tenebre sia appena iniziata e quella lettera d'amore è in realtà anche una richiesta di aiuto. Io la vedo così. Chissà invece come Daniele prenderà il braccialetto di Rachele... In conclusione però ho una domanda: vero che ci farai leggere la risposta di Alex??? Ti prego!!!! 😝
Complimenti per l'ottimo capitolo! L'ho amato tanto!

23/04/24, ore 23:03

Ecco QUESTO è e sarà sempre il mio capitolo preferito!! Qui lo scrivo e qui resterà per il futuro e ti avviso che ho la faccia seria eh!!!! Seriamente Antagonista, qui tu mi hai fatto un regalo! Coè..... Alex e Alice ai bei tempiiiiiiii ma io ... io.... io.... nun c'ho parole se non che li AMO e AMO te che me li hai ridatiiiiiiiiiii! Ma quanto sono belli?????? ma quanto li adoro???? Sono perfetti. Punto. Eppoi io amavo quella fase fra di loro, quando si giravano intorno e si percepiva tutto ma Alice aveva i suoi timori.... e qui c'è tutto questo. Ho assolutamente amato questo missing moment! BELLISSIMOOOO! Bello riaverli tutti (anche se Daniele è da massacro già a quel tempo e Rachele che gli muore dietro mi fa infuriare). La festa del nostro Nicola è stata fantastica! Lasciamo perdere la Bianchi che porella è palesemente un ripiego..... passo subito a quando Alex va a prendere Alice.... hanno una chimica pazzesca, ce l'hanno sempre avuta.... le loro battute mi hanno fatta sorridere come una scema.... la parte nella bici è LOVE e la parte nello spogliatoio è STRA-LOVE! e vogliamo parlare della battuta di Alex in russo? io mi sono fiondata subito a cercare la traduzione e ho riso troppo..... ma povero Aleeeeeeeeex! Siamo sicure sicure che non ha sbirciato un pochetto??? eheheheheh comunque che bello pensare che da lì a un anno, ne avrebbe viste di cose eeeeehhhh???? vabbuò, non facciamo le maliziose.... Bellissima e ricca di emozioni la parte in piscina.... mannaggia, io quel bacio me lo aspettavo, mica ci pensavo più a quel pomeriggio a casa di lei... presa com'ero dal capitolo, speravo si baciassero lì. ehhhhhhh che romantico..... mannaggia a te, Alice, mannaggia.... quanto l'ha fatto penare e quanto ha penato lei.... Comunque è stata una scena PERFETTA... l'ha rileggerò alla nausea perchè è semplicemente bellissima.... Ma passiamo al presente, con un'Alice molto diversa, che mi ha spezzato il cuore. Vederla così è doloroso. Alice soffre sia mentalmente che fisicamente pare e questo spezza il cuore.... la sua lettera ad Alex mi ha stesa..... spero proprio che riesca a mandargliela e vorrei vedere Alex che la legge..... che dolore questi due separati, ma quando finirà????? quanto ci farai penare ancora??? Bellissima l'idea del bracciale a Daniele..... piccolo mostriciattolo diabolico..... spero che soffra, codardo..... Ho detto tutto, ora mi fiondo a rileggere questo capitolo bellissimo e poi i vecchi capitoli della Ragazza fuori del tempo e a sognare di AlexAliceamorimiei!!!!!!!
Bravissima cara come sempre!!!!

23/04/24, ore 16:40

Qui mi hai quasi fatto piangere, un po' perchè sai che a vederli tutti insieme e spensierati mi dispero a pensare a quello che è successo dopo, un po' perchè è un capitolo dolceamaro che ci trasporta indietro nel tempo, un po' perchè mi ha sorpresa. Mi aspettavo ancora Ludovica ed Edoardo, Firenze e i suoi intrighi, invece mi ritrovo Alice a Nizza, che continua a cadere nel baratro, che è consapevole di cadere nel baratro, che pone ad Alex le stesse domande che mi pongo io, e poi Alice com'era, felice, spensierata, equilibrista. È stato bello vederla battibeccare con Alex, andare, alla fine, alla festa, ripensare a quel primo bacio che sappiamo essere stato un momento fondamentale nella loro storia. Ma è l'Alice di adesso che mi ha catturata: il ritmo quasi svogliato della narrazione, che sembra riflettere il suo stato di apatia, l'odio sempre presente per Daniele - oh, quanto vorrei vederlo aprire quella busta, ritrovare il braccialetto! Rachele continua a tormentarlo come l'ultima volta che l'abbiamo visto o le sue preoccupazioni si sono spostate su problemi più urgenti? -, e, soprattutto, il rapporto che sembra iniziare a costruirsi con Anais. Sempre per la serie: affezioniamoci a personaggi secondari che compaiono sì e no due volte. (Non c'entra niente, ma la scena domestica di Arrighi che esce e lei che gli sistema la cravatta e lo accompagna alla porta e resta a guardare mi ha sciolta. E mi ha fatto venir voglia di sapere di più su di loro. E di sapere se Anais sa qualcosa di tutta la vicenda che lo ha costretto a lasciare Firenze, anche se a naso direi di no).
Insomma, un capitolo tranquillo, che so già tornerò a rileggere più volte!

17/04/24, ore 14:04

Ciao!!! Che capitolo, complimenti! Ho appena finito e non vedo l'ora di leggere il prossimo, perché mi hai proprio conquistata. Solitamente le spiegazioni troppo lunghe non le amo molto, ma in questo capitolo riconosco che fosse necessaria e ho letto tutto molto volentieri! Non mi sarei mai aspettata un ruolo simile del nonno di Alice, di cui in effetti non avevi mai parlato... e vogliamo parlare di Emanuele Arrighi? Che fegato che ha avuto! Partendo però dall'inizio... ci avevo preso! Lo sapevo che ci sarebbe stata la dipartita di Bianchi. E che dipartita! Che brutta fine! Edoardo che resta stoico e quasi festeggia è un figo. Lo so che non dovrei dirlo, che dovrei essere preoccupata per la piega crudele che sta prendendo ma... è figo, non ci posso fare niente! ❤️ Non c'è che dire, bel finale di serata! Ho apprezzato molto il fatto che Ludovica sia andata insieme ai Bardi. Il Marchese e la moglie mi piacciono tanto. Il dialogo con Bianca è stato intenso. Bella resa dei conti. La storia del passato l'ho trovata travolgente, piena, coerente. Sei stata davvero bravissima!!! Penso di non essere la sola ad essere preoccupata per Alice. Quella frase sul "sangue" è stata emblematica... abbiamo visto che strada sta prendendo la nostra ex protagonista. Per me, che ho tanto amato Alice con il suo Alex, l'accenno all'infanzia di loro due è stato un colpo al cuore. Che voglia che ho di rivederli insieme... Come sarà l'Alice che Alex incontrerà in futuro? perchè dovranno rivedersi no? Non vedo l'ora di scoprirlo... Colpo al cuore finale con la scena di Edoardo e Ludovica. La loro promessa è bella e intensa come loro... Il gesto di darle l'anello è stato qualcosa di enorme e importante. Racchiude tutto. Forse Edoardo non le ha ancora detto che le ama a parole, ma con i fatti...
Bravissima. Grazie per questa storia che continua a emozionarmi così tanto.

16/04/24, ore 22:35

La mia faccia alla fine del capitolo O_____________________O
Mamma mia Antagonista cara, mammuzza miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Tu mi vuoi morta, ma morta morta!!! ok, un bel respiro e mi calmo perchè questo è un capitolo che MERITA di essere commentato per bene. Comincio.
Alloooooora che ci scappava il morto lo avevi detto ma io a Bianchi mica ci pensavo, pensa che io credevo fosse successo qualcosa alla mamma di Edoardo (magari)! ahahahah Comunque bellissimo che fosse il giudice, anche perchè dovevamo sapere che fine faceva, no? e, come dice Edoardo, via n'altro! eheheheh non ci mancherà! comunque ho trovato molto bella tutta la scena che hai descritto benissimo, molto alla CSI, che brava ! Pure queste scene sai descrivere, sei un fenomeno!!!!! e anche Bianchi ci lascia, saluti a..... ihihihih Grandissimo Edoardo e mi è piaciuta tanto anche la reazione di Ludo, che è in netto contrasto con la sua. Bianca è un tesoro di nonna e ho sorriso quando ho letto che intendeva portare Ludovica al castello con loro, ormai aspetto solo la presentazione ufficiale al marchese e poi il matrimoniooooo (ma qui ci arriviamo dopo). Che bello tornare al castello Bardi!!! ed è lì che mi hai stesa, sparando una bomba dopo l'altra!!! cappero, avvisa prima di fare queste cose! ahahahahah Bianca ne sapeva più di quanto pensavo. Ma vogliamo parlare del nonno di Alice? ma vogliamo parlare di quello che ha fatto Emanuele (oddio che pena, pover'uomo)? vogliamo parlare di cosa ha fatto il nonno marchese? ciè', roba da House of cards levate! eheheh mamma mia che brava che sei, io non riuscirei mai ad arrivare a livelli del genere! è tutto così intricato e intrigante, bellissimooo! mamma mia che passato ha alle spalle Alice..... e quella cosa sul sangue...brr mi ha messo i brividi.... non voglio pensare alla mia adorata Alice cattiva.... ma temo sempre di più che ci arriveremo.... e anche se sono curiosa, lo ammetto, temo per la sua storia con Alex. Concordo con il fatto che la famiglia Kuzmin ha avuto un ruolo importante nella sua crescita, Alex in primis... ma adesso? Alexbellodezia potrà ancora salvare il suo cuore???? che ansiaaaaaaaaaa Sto impazzendo, Antagonista, come ci arrivo a martedì??? forse rileggendomi la parte finale, dove hai avuto pietà di me, dandomi una bellissima scena fra Edo e Ludo.... mi sono sciolta quando lui le ha dato l'anello.... l'anello che lo abbiamo visto tenere sempre con sè, ma ora lo dà a lei.... se questo non è amore...... che batticuore!
Sono in attesa del prossimo aggiornamentooooo!

16/04/24, ore 16:39

E questo è il capitolo delle confessioni, a quanto pare, un punto di svolta un po' più decisivo di altri. Sai che ero molto curiosa riguardo ad Arrighi, al motivo per cui stesse a Nizza, nonostante il grande affetto per Alice, alla morte della moglie che, già dall'altra storia, non mi convinceva molto, dopo aver scoperto cosa c'era sotto a tutta la storia di Rachele. Ammetto che è tutto più intricato e collegato di quanto avessi pensato, ma questo lo rende solo più interessante, perchè mostra anche l'enorme cura e lo spessore che caratterizzano i personaggi secondari di questa vicenda. La reazione di Bianca è più che comprensibile (e io continuo a chiedermi che ruolo abbia Elisabetta in tutta la faccenda, perchè un ruolo lo ha di sicuro), ma apprezzo che scelga di essere sincera e trattare i ragazzi come meritano. Sono in questa storia fino al collo e tenerli all'oscuro di informazioni importanti non li aiuta di certo. Ho trovato più che calzante la descrizione di Celeste e mi fa molta pena, sapendo ciò che lei non sa o non ha voluto sapere, immaginarla ora a palazzo Arrighi, mentre la sua famiglia è coinvolta in una vicenda che lei, forse, non riesce nemmeno a concepire. L'Analisi fatta da Bianca sul rapporto tra Alice e i Kuzmin mi ha scaldato il cuore, perché davvero, chissà cosa sarebbe stato di lei, senza Alex e senza Ivan e Alina a fare, se non proprio da genitori, quanto meno delle figure che potessero sostituirli degnamente. E quella battuta sul sangue, che è tanto vera per noi lettori, che Alice l'abbiamo vista, e a cui forse Ludo, per ora, non ha dato molto peso. Ecco, cosa mi chiedo cosa penserà della sua amica, quando si rincontreranno, quando avrà la possibilità di vedere quanto in basso Alice sta cadendo o, forse per allora, sarà già caduta. Se posso essere sincera, però, io non vedo l'ora che questo accada, che Alice torni, che scopra tutto, che porti avanti la sua vendetta, perchè mi sta incuriosendo davvero tanto.
Ma, passando a cose più allegre, Bianca che decide che si porterà Ludovica al castello, anche se il Marchese è un po' perplesso, ha tutta la mia approvazione. Adoro come lui, dopo, appunto, una più che lecita perplessità, non batta ciglio, ma, anzi, si preoccupi già del futuro. Ho trovato un momento quasi solenne, quello in cui Edoardo le dà l'anello, un gesto più forte di ogni promessa d'amore, più vincolante, anche, di un voto nuziale, vista la situazione. Oh, e dettaglio assolutamente irrilevante, ma Chiara e Margherita abbracciate mi hanno fatto tanta tenerezza! E pure il Marchese che ordina di rimuovere il corpo prima che lo veda la moglie (che lo so che andava rimosso lo stesso, però io sono un po' ossessiva con le cose che mi catturano, quindi mi bevo ogni accenno a Margherita e Rachele, quando compare, come fosse nettare e ambrosia. Oops).
E, quindi, passiamo a Edo. Freddo, lucido, granitico. Come lo abbiamo imparato a conoscere, sull'orlo di un precipizio in cui, non cadere, è davvero un gioco da equilibristi. Alice ci è in voluta caduta libera, lui si aggrappa a Ludovica come a un'ancora, né fa il faro da non perdere di vista. Una bella responsabilità anche questa. Spero solo che ci riesca.

12/04/24, ore 07:59

Ciao,
Che capitolo intenso e ricco di avvenimenti!
Dev’essere brutto per Edoardo realizzare che i nemici si nascondono non solo in casa sua (suo padre, anche se ci sono ancora cose da chiarire da questo punto di vista secondo me) ma ci sono nemici anche in quella che era la sua seconda casa, ovvero il palazzetto sportivo.
La mossa di Edo è stata intelligente e la sua capacità di tenere il sangue freddo - aiutato anche da Stefano - è stata fondamentale. Bartali mi ha fatto compassione, ma ha fatto bene Edo a non lasciarsi commuovere. Alex poteva veramente morire.
Non mi aspettavo che Ivan Kuzmin fosse coinvolto, ma credo sia stata una buona scelta. Potrà sicuramente aiutarli in ciò che non possono fare da soli.
Soprattutto perché da quello che emerge nella conversazione con Ivan, l’asticella è più alta di quello che sembrava inizialmente. Non è solo un conflitto che riguarda Firenze, non è solo un conflitto che riguarda l’Italia, ma è una guerra mondiale. Silenziosa, ma pur sempre una guerra. Non mi aspettavo questo ampliamento di orizzonte e devo dire che sono molto sorpresa da questa svolta nella trama. Questa rete sembra veramente spaventosa e forse il fatto che Alex sia in un’Accademia militare a questo punto non è così male ahah
Mi è piaciuta molto anche l’idea espressa dal padre di Alex su strateghi e soldati. Ha espresso con chiarezza la perfetta alchimia che ha fatto funzionare l’amicizia tra i due ragazzi.
Per quanto io sia stata sorpresa da questa svolta, hai costruito molto bene le rivelazioni nei capitoli precedenti per cui è le cose dette da Kuzmin hanno assolutamente senso.
Anche la scena finale arriva inaspettata ma non del tutto imprevedibile. All’inizio ammetto che temevo il peggio (ovvero qualcuno che voleva fare del male a Ludovica), invece è “solo” la madre di Edo che dà il peggio di sé e mi chiedo quali saranno le conseguenze (soprattutto se il figlio lo viene a sapere).
Complimenti, un altro capitolo entusiasmante e da leggere d’un fiato 😍
A presto,

11/04/24, ore 12:22

Ciao!!! Complimenti, ottimo capitolo e ricco di tanti dettagli interessanti. Il finale poi è stato super coinvolgente, mi ha lasciata con una suspance ai massimi livelli! 🔥🔥🔥 Che bella Ludovica, che si prepara per la serata di gala con il cugino e Mirko. Sono riuscita a vedermela e a sentire tutta la sua emozione. Edoardo è un figo (tanto ormai lo sai, nè?) La tiara è stata un dono inatteso ma decisamente gradito e sono felice che Ludovica l'abbia indossata. Fa un certo effetto pensare che un giorno saranno lei e Edoardo i signori di Palazzo Bardi. Perché andrà così, vero??? Ormai io mi sto facendo i film... 😆 E' stata una bellissima serata, molto ben descritta. Da te non mi aspettavo niente di meglio!!! La battuta di Edoardo sulla madre e lo zolfo mi ha fatto morire, giuro! 😆 ll bacio davanti ai fotografi non me lo aspettavo ma, hey, Edoardo è figo! Super carine Bianca e Chiara! Anche gli zii mi sono piaciuti tanto, specialmente lui, il Marchese, che ha pronunciato davvero un bel discorso. E' bello che tu inserisca temi così importanti in questo racconto. In effetti è da un po' che volevo dirtelo... grazie per la cura e per il tatto con cui ci proponi sempre argomenti di riflessione. Non solo la tragedia di Rachele e delle altre bambine, ma anche la violenza domestica (la mamma di Stefano), la malattia psicologica (Miriam) e ora la beneficenza a favore dei più deboli. Brava!!! Inutile che ti dica che ho amato il ballo finale e avrei davvero voluto che Ludovica riuscisse a dire quel "ti amo" a Edoardo, ma va bene così... perché ci hai lasciati con un bel colpo di scena! A chi apparterrà quell'urlo? Non vedo l'ora di scoprirlo!!!

10/04/24, ore 08:29

Ok, l’apertura di questo capitolo è un vero colpo al cuore. Sarà che io sono particolarmente sentimentale, ma riesco bene a sentire il dolore della lontananza tra due persone che si amano così tanto. È un distacco terribile, ingiusto (almeno dal punto di vista di Alice) e anche pericoloso per la stabilità della relazione. Ma Alex ha sicuramente le sue ragioni e sa ha ritenuto fosse meglio intraprendere questa strada è perché non pensava di avere alternative migliori. Credo che, nonostante tutto il dolore, possa essere per lui formativo, soprattutto in previsione di uno scontro con personaggi molto pericolosi. Saper mantenere il controllo e saper di poter fare affidamento su se stessi è fondamentale.
Le giornate però non sono facili per Alex che, nonostante la pelle dura, continua a subire attacchi verbali dai suoi compagni. E lui, da brava testa calda, non riesce a resistere. Mi è piaciuta al sua risposta a Loskov, ma sapevo quale sarebbe stata l’inevitabile conseguenza.

Mi è piaciuto l’uso della poesia di Catullo per esprimere il dualismo che sta vivendo Alice. Credo abbia reso esattamente ciò che prova e non era un compito facile riuscire ad esprimere il sentimento positivo e travolgente che prova verso Alex e allo stesso tempo l’odio distruttivo che le ha oscurato l’anima. Credo tu sia riuscita a trovare un sistema molto semplice ed efficace per trasmettere tutto questo. Complimenti!

Spero che la situazione possa distendersi nei prossimi capitoli anche se, viste le premesse, temo più che altro che ci sarà una crescita esponenziale di tensione dovuta alle azioni dei ragazzi. O magari mi sbaglio. In ogni caso, non vedo l’ora di scoprirlo!

Complimenti ancora per questo capitolo, non facile da scrivere, ma sei riuscita a renderlo scorrevole e travolgente al tempo stesso, facendoci percepire bene i sentimenti dei personaggi e dipingendo con chiarezza la vita che stanno vivendo!

A presto,

10/04/24, ore 08:17

Mi dispiace essere scomparsa ma sono state settimane impegnative e ora sono molto contenta di riuscire a tornare a leggere questo racconto.
Mi piace molto il cugino di Ludovica, fin dall’inizio mi è stato subito simpatico, e qui si comporta in modo corretto, cercando di mettere in guardia la cugina dai rischi che corre. Sappiamo tutti ormai cosa ci sta dietro al comportamento di Edoardo, ma mi piace che ci siano delle tensioni che lo costringono a stare extra attento con Ludovica xD

Andy come rappresentante degli studenti fornisce più paura che rassicurazioni ahah
C’è da dire che almeno non si tira indietro, ma questa storia dell’occupazione sembra piuttosto seria e mi chiedo se arriverà a un’escalation del genere.

La riunione dei ragazzi mi ha fatto molto sorridere, soprattutto l’imbarazzo provocato al povero Andrea. è bello come siano tutti così diversi tra loro, ma siano ugualmente molto affiatati. E infatti anche per loro – come per noi – è travolgente risentire Alex, finalmente presente in questa storia ma ancora assente, perché non fisicamente insieme ai suoi amici. È anche doloroso percepire quando ad Alex manchi Alice (e viceversa), si sente proprio in modo quasi tangibile che tra di loro c’è un legame e ora questo legame è come spezzato, per quanto continui ancora ad esistere (sei stata veramente crudele T-T, ma è giusto così, se no che divertimento c’è? Ahah)
Alice però, come Edoardo, è molto determinata e sa tirare fuori il sangue freddo al momento giusto. La rivelazione della colpevolezza del coach è inaspettata, ma sia Alice che Edo sembrano avere un piano e sono quindi curiosa di capire come si svilupperà.

Complimenti per come si sta evolvendo la storia sempre più intricata e complessa, ma i personaggi non perdono la loro identità né la carica emotiva che caratterizza ognuno di loro. Complimenti!
Spero di riuscire a tornare presto <3
Un abbraccio,

09/04/24, ore 23:44

ECCOMIIIIIIII!!!!! Ma che bella questa serata di gala!!!!! Me la sono proprio goduta fino alla fineeeeeeeeeeeeee!!! Che bello, che emozio, che brava che sei! E che finaleeeeeeeeeeee!!!!!!! Oddio, me devo calmare altrimenti qui non si scrive una recensione di senso compiuto ahahahahah Alloooooora inizio con il dire che ho assolutamente amato tutta la parte della preparazione di Ludovica..... che bel vestito quello che ha scelto e soprattutto approvo che abbia scelto un abito della collezione della sua famiglia. Mirko e Alberto stile fate Madrine TOP! Li amo quei due! Gli zii dolcissimi e pure Alice dolcissima!! Poi arriva Edobellodecasadue e ho AMATO tutto! Lui stupendo, sono riuscita a immaginarmelo! Bellissima la cosa della coroncina prestata da Bianca.... ma che bella che è Bianca! Ok, penso si sia capito che ho trovato tutto bello! E' stato un pensiero bellissimo quello di Bianca e sono felice che Ludovica l'abbia indossata! E vogliamo parlare del loro bacio davanti al palazzo???? Io ero tipo a fare il tifo come una sfegatata ahahahahah e me le vedo proprio le immagini su tutti i giornali! Grande Edo! Grande!! Romanticismo on fireeeee! Elisabetta ppprrrrrrrrrrrr stacce cara! Arrivederci, fai come ti ha detto tua madre: riposa e pigliati una camomilla! Adoro Bianca e Chiara e come hanno subito inglobato Ludo nel loro nucleo! Spero che a Chiara vada bene con quel tipo, il figlio della contessa..... se lo merita! Ho amato anche il marchese e la moglie, entrambi stupendi.. e la moglie mi dispiace che stia male, ma è molto grave? sembra di sì..... comunque il fatto che la cena sia stata un evento di beneficenza è molto bello e il discorso del marchese mi ha commossa, dico sul serio..... ma veniamo ai nostri ammmmori..... Io mi sto sempre più innamorando di Edo e Ludo e questo mi fa male perchè io avevo promesso il mio amore eterno a Alex e Alice!! Il ballo fra loro due è stato così romantico.... anche la canzone azzeccatissima..... però peccato che Ludovica non sia riuscita a dichiararsi a Edoardo, io ci tenevo tanto uff... però succede qualcosa che mi ha tolto il fiato. L'urlo. L'urlo di chi????!!!! Oddio, so troppo curiosa adesso! Non puoi concludere così un capitolo, ma ti pare??? guarda che ti tormento fino a martedì prossimo! mannaggiaaaaaaaaa dai uno spoiler piccino piccino??? Bravissima! Non mi potrò mai stancarmi di questa storia è una droga!!!!!!!!!!!!!!!!

09/04/24, ore 19:24

Ammetto di aver avuto dei dubbi sulla riuscita della serata, ma per ora sembra essere andato tutto bene, o, almeno, secondo i piani di Edoardo. Elisabetta sembra aver momentaneamente recepito il messaggio con tutte le rimostranze del caso, anche se, come ho già detto, non credo si fermerà a breve nella sua campagna per separare i ragazzi. Abbiamo fatto la conoscenza dello zio Marchese e, soprattutto, della moglie, un personaggio cui non mi ero affatto interessata e, adesso, mi ha conquistata. Io ho un debole per i personaggi fragili e stanchi e malati e buoni e lei sembra rientrare nella categoria; il fatto che Margherita e Amedeo sembrino amarsi realmente poi non guasta. Vedere Chiara finalmente a suo agio e felice è stato bellissimo e adoro la complicità tra lei e la nonna e il modo in cui entrambe siano così affezionate a Ludovica. Non mi aspettavo la tiara, ma il messaggio è forte e chiaro. Anche vedere Edoardo nel suo ambiente mi è piaciuto. Si vede proprio come si trovi a suo agio in mezzo alla nobiltà, a tradizioni che, nell'immaginario comune, sono relegate a film o libri. Mi ha molto incuriosita l'accenno al matrimonio tra Cesare ed Elisabetta e io mi sto facendo un sacco di film per immaginare come e perchè della loro relazione - cioè, il perchè si può intuire abbastanza, ma si stanno rivelando personaggi molto più interessanti di quanto avrei potuto immaginare nell'altra storia.
Certo, concludere il capitolo così è proprio cattivo! Insomma, lei finalmente pronta a confessargli quello che prova e un urlo dal pessimo tempismo che rovina tutto. Come minimo mi aspetto un omicidio o una tragedia sullo stesso piano! Stavolta non so se riesco ad aspettare pazientemente fino a martedì. Ho molto apprezzato il discorso di Edoardo sulle sue visioni politiche e mi ha colpito la voce riguardante il referendum, di cui non avevo assolutamente idea. Davvero, leggendo le tue storie, oltre a trovare gli elementi di un mondo che mi affascina molto (oh, e la descrizione della serata, del galateo, è stata meravigliosa), imparo sempre qualcosa di nuovo!
Duchessa712
P.S. Mi stavo dimenticando: l'accenno a Rachele... io credo di avere un problema perchè non posso commuovermi ogni volta che viene anche solo nominata! Cioè, io non posso essere realmente così attaccata a un personaggio morto ancor prima che la storia cominciasse. Comunque, depone tutto a favore della tua abilità di scrittura!

03/04/24, ore 13:34

Ciao!!! Questa storia è davvero bellissima e ho super apprezzato questo capitolo molto ricco di situazioni. Partiamo da Nicola, per esempio. Nico è un personaggio che per quanto mi riguarda si è fatto amare dall'inizio, dalla precedente storia. Sono felice che tu gli stia dando finalmente lo spazio che merita e, ti dirò, lo sto aspettando al varco. Non per metterti pressioni eh, ma mi piace proprio tanto questa sottotrama con lui e Miriam. Leggere di lui così preso e sconvolto mi piace tantissimo. Si percepisce proprio che è stato travolto da lei, quello che non sappiamo ancora è fino a quel punto. Ma forse la madre ha intuito qualcosa? Stefano, invece, ha sbagliato a non dire a Viola della proposta di suonare nel gruppo. Capisco ci sia rimasto male per i messaggi letti di nascosto, ma cosa poteva fare Viola se non quello? E, sì, poteva parlare con lui.... ma una ragazza che teme il tradimento può non avere il coraggio di affrontare subito direttamente la vicenda. Insomma sono super solidale con Viola e spero proprio che Stefano vada a parlare e magari anche a spiegarle tutto. Nicola ha dato buoni consigli 😌 Edoardo e Ludovica si confermano stupenti. Li amo. Rasentano la perfezione. Lui che finalmente si integra nella vita di lei, facendosi coinvolgere è bellissimo. Sento proprio che questa è la volta buona e che non si lasceranno più! Sto diventando più romantica del solito con questi due... e carina l'idea della marimo!
Ovviamente la discussione fra Edoardo e la madre mi ha tenuto con il fiato sospeso... Edo è un figo (ormai...🤣), mi è piaciuta questa sua sortita alla banca e mi insospettisce la presenza di Elisabetta... stai cercando di dirci qualcosa??? Aspetto con ansia il prossimo capitolo con la serata di gala, credo che tu abbia in mente qualcosa di scoppiettante!!!😍

02/04/24, ore 22:40

Alzi la mano chi vuole il conto corrente di Edoardo Ferrari! IO!! ahahahahah vabbuò, idiozie a parte, bellissimo capitolo Antagonista cara, come sempre!!! Che bello la parte con Nicolino pucciolo, chi avrebbe detto che Falaschi mi avrebbe fatta sciogliere così!!!!! Oltre a essere simpaticissimo (in effetti lo è sempre stato) questi suoi pensieri su Miriam mi hanno fatto battere il cuore e poi quando si confida con la mamma è LOVE. Eppoi la mamma ci ha visto lungo chiedendogli se è innamoratoooooo! Ecco, io sono andata, sappilo! eheh Stefano me lo sentivo che non era il tradimento. Per fortuna questa Vanessa è interessata a lui solo musicalmente parlando e sarà meglio per lei, che io sò pericolosa!!!! Speriamo che Stefano e Viola chiariscano perchè anche se amo il drama e ho trovato carinissimi i ragazzi che vanno da lui a farlo parlare spero tanto che i due tornino presto insieme.... Viola sarebbe felicissima di sapere che il suo amore si è riavvicinato alla musica, no? perciò, Stè, poche storie via il broncio a vai a riprendertela!!!! La parte alla banca invece è stata cervellotica, molto Edo style..... ma la mamma proprio non me la aspettavo.... ma non è che pure lei è invischiata??? la butto lì eh.... Sono sempre più curiosa di sapere dove Edoardo intende arrivare, perchè si percepisce che ha in mente qualcosa.... intanto sono curiosa di scoprire che cosa succederà alla serata di gala..... l'hype è altissimoooooo!!! Ma passiamo a Edo e Ludo, due cuori e una capanna!!! ma quanto sono belli??? ma come non amarli??? ma questa coppia mi sta spodestando tutti, finisce chi mi spodestano pure AlexeAliamorimiei!! Sono una coppia stupenda, meravigliosa. Ora tutto è cambiato e si vede, Edo è cambiato, la porta a incontrare il compagno dell'uni, si siede insieme alla sua famiglia.... mi commuove vedere Ludovica che si commuove! eheh e bravo Alberto che dà la foto a Edo. avrà seppellito l'ascia di guerra??? io ci spero.... sta andando tutto benissimo e sono felice, anche se, non so, temo sempre arrivi qualcosa....
Brava come sempre, storia meravigliosa!!! Non vedo l'ora di continuare!

02/04/24, ore 16:47

Ma che bello questo capitolo! Mi è piaciuto molto ritrovare Nicola e conoscere un po' di più sua madre, mentre la chat con Edo mi ha fatto morire dal ridere. Spero che prima o poi riesca a confidarsi con gli amici su come la situazione con Mirima lo stia facendo star male, perchè non è una cosa semplice da gestire, men che meno da solo. E anche perchè io in generale adoro i gruppi di amici veri, dove ci si aiuta e supporta realmente (e che sia nei libri che nelle serie spesso non sono rappresentati come vorrei). Per questo motivo, anche se Edo e Ludo sono come sempre dolcissimi e meravigliosi e il confronto Edoardo - Elisabetta mi ha fatta stare col fiato sospeso, credo che il titolo di scena preferita se lo aggiudichi la confessione di Stefano. Non solo perchè finalmente veniamo a sapere cosa è successo, ma proprio perchè il gruppo (quasi) riunito (la mancanza di Alex l'ho percepita moltissimo) mi ha fatto bene al cuore. Certo, l'argomento è dei più difficili, e Viola non ha tutti i torti, ma così Stefano non ha nemmeno tutte le ragioni. Mi ha fatto piacere, però, sapere che è tornato alla musica (o, comunque, è sulla buona strada per farlo), soprattutto visto il complicatissimo rapporto che ha con lei e che, appunto, riflette quello con la madre. Non avevo mai pensato che Stefano avesse tradito, anche, in realtà, alla luce della sua stessa storia familiare, però non riuscivo a spiegarmi cosa potesse star facendo con tutte quelle bugie. Pensavo al peggio, invece era una cosa bella, e vorrei potesse condividerla con Viola, quando si saranno entrambi calmati e tornati a parlarsi.
Passiamo ad Edo, adesso. Io ti ringrazio per la semplicità con cui hai gestito la parte "tecnica" della spiegazione della banca perchè, per quanto mi sforzi, è un mondo di cui non capisco assolutamente niente! Temevo di perdere il filo, invece ti sono stata dietro senza un accenno di confusione (come facevo con le partite di basket della scorsa storia, poi), quindi, ripeto, grazie! Edoardo che si atteggia a quello che poi realmente potrebbe esssere - l'erede petulante, il futuro Marchese, il figlio del Presidente del Consiglio - è sempre molto interessante da leggere, così come tutto il suo confronto con la madre. Elisabetta si riconferma terribile e affascinante e quasi spero che faccia di nuovo qualcosa contro Ludovica, un po' perchè non mi sembra una che si arrende così presto, ma soprattutto perchè vorrei vedere come la gestirebbe Edoardo e come lui gestirebbe lei. Credo davvero che lui sia figlio di sua madre, che potrebbe rappresentare un avversario più dinamico e stimolante di Cesare, almeno in questo punto della storia. Non credevo che sarei finita per l'adorare le loro scene insieme, men che meno a desiderarne di più. E dopo una giornata del genere, un po' di svago è più che meritato. È bello vedere come Edo si inserisca nella quotidianità della famiglia Serafini, qualcosa che, come rimarca Ludovica stessa, prima non faceva e che è, invece, solo uno dei tanti comportamenti che mostrano come questa volta la situazione sia diversa. Ursula è certo un punto a favore! E anche Alberto che concede si lasciargli la foto, dopo la cena dell'altra volta, mi sa un po' di "benedizione" (data comunque con qualche remora).
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà alla cena di gala!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]