Magic Adventures
di LadyK_1989

15/03/24, ore 17:16

Eccomi di nuovo qui!
Il terreno più infido e insidioso non poteva che capitare ad Aileen, ci avrei scommesso l'anima 🤣
Tra l'altro, a me fa troppo ridere quando impreca, quindi immaginarla in quella situazione tanto scomoda è stato divertente — Aileen in questo momento mi sta guardando malissimo, ma dettagli.

La situazione per il momento pare abbastanza tranquilla, Reed Pepper non sembra avere cattive intenzioni e Trota quantomeno non li ha attaccati di sorpresa, espandendosi dinanzi a loro e preferendo il dialogo.
Quindi diciamo che forse per ora Aileen può stare tranquilla e contare su una bella squadra, ma mai dire mai (!!)

Ora mancano solo Dana e Casey, spero che stiano facendo progressi anche loro!

15/03/24, ore 17:09

Eccomi qui, sono quasi in pari e se tutto va secondo i piani entro oggi vorrei davvero arrivarci, incrociamo le dita 🤞🏻

Da una parte concordo sul fatto di dividersi, perché così facendo le ragazze coprono un'area più ampia e hanno più possibilità di trovare le carte Pendulum, dall'altra tremo al solo pensiero che possa capitare loro qualcosa e spero che abbiano modo di incontrare qualche alleato lungo il loro cammino come è successo a Siria.
Tra l'altro, se non ricordo male nella zona di ghiaccio dovrebbe esserci Yuzu e quindi Dana dovrebbe incontrarla (?)

Meno male che Siria e Yuya hanno subito fatto squadra contro gli amici di Iggy, si prospetta un duello bello tosto!

14/03/24, ore 23:46

Eccomi qui, oggi arrivo un po' all'ultimo ma finalmente riesco a passare da un altro capitolo della tua storia.

Inizia dunque il terzo giorno del Torneo e possiamo dire che è proprio da qui che si entra nel vivo dell'azione, nel vero senso della parola, dato che l'intera Paradise City diventa un Terreno Action in cui sono disseminate delle carte Pendulum pronte per essere raccolte dai venti partecipanti ancora in gara.

Insomma, ora le cose si fanno davvero serie e a confronto le selezioni sono quasi delle bazzecole — quasi, comunque, perché per arrivare fino a lì chiunque si è dato un gran daffare.
In tutto questo… che fine ha fatto Shay?
Non vedo l'ora di scoprirlo.

13/03/24, ore 22:42

Eccomi qui, anche questa sera passo a recensire un capitolo della tua storia e ti dirò, non mi aspettavo questo momento dedicato interamente a Casey, ma non per questo l'ho poco apprezzato, anzi, mi ha molto colpita — in positivo — e mi ha anche fatta sentire vicina al personaggio.

Non pensavo che Casey avesse un background simile e per questo mi dispiace tanto, meno male che i suoi nonni paterni si sono presi cura di lei e non le hanno mai fatto mancare nulla.
Inoltre, Casey ha davvero un bel rapporto con la nonna, al punto tale che si sente a suo agio nel confidarle ogni cosa e ottenere il suo appoggio.
È una cosa davvero bella ❤️

Ora che il terzo giorno del Torneo è iniziato, sono molto curiosa di scoprire cosa succederà.

12/03/24, ore 22:45

Eccomi qui, pronta a recensire un altro capitolo della tua storia.

Che bel momento di quotidianità che hai raccontato, è bello vedere che le AngelDemons facciano parte a tutti gli effetti della famiglia ❤️
Non c'è cosa più bella, davvero.
Ho trovato il momento dedicato a Yoko e Siria molto dolce, soprattutto se penso a ciò che ha perso la ragazza tempo addietro.

Nonostante la serenità di questi momenti, però, si percepisce chiaramente che si tratta della fatidica quiete prima della tempesta, infatti in molti nutrono dei dubbi circa le vere intenzioni celate dietro questo torneo e per scoprire la verità non resta che continuare ad avanzare.
Anche perché credo che scopriranno cosa c'è sotto molto presto…
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà.

11/03/24, ore 15:32

Eccomi qui, anche oggi riesco a passare da un capitolo della tua storia, mi manca ormai poco per mettermi in pari 🥹
(Ho iniziato anche quella su 5D's che conto di proseguire presto)

Dunque, i duelli principali degli ultimi capitoli sono giunti entrambi al termine e abbiamo i nostri vincitori: Declan da una parte e Yuzu dall'altra.
Entrambi hanno saputo ribaltare una situazione che pareva quasi impossibile e se la sono cavata egregiamente, tra l'altro io ho un debole per il deck di Yuzu ed è sempre un piacere leggere dei suoi duelli 🥹
Inoltre, la sua vittoria ha riportato il sorriso a Yuya e questa era la cosa più importante fra tutte, oltre che ovviamente all'avanzamento di Yuzu nel torneo (!!)

Meno piacevole invece è la vittoria di Declan per quanto riguarda Barrett e Serena, visto che non potranno più fare quello che vorranno… chissà cosa succederà ora, non vedo l'ora di scoprirlo.

10/03/24, ore 22:44

Eccomi qui, pronta a proseguire la tua storia.

È iniziato il duello tra Declan e Barrett e attualmente il militare è in vantaggio, ma sarà così per tutto il duello?
Il fatto che sappia rialzarsi dopo ogni attacco lo rende sicuramente un avversario temibile, in fondo a me se distruggono un mostro poi non so più cosa fare mentre lui ha riportato sul terreno i due mostri che aveva unito per Fusione (!!)

In tutto questo, Declan però non si scompone e studia e analizza il suo avversario con una freddezza impenetrabile.
Inoltre, gli è bastato poco per capire che Barrett esce da un contesto crudo e violento, ovvero ciò che è stato prima di lavorare per il Professore.
Chissà come proseguirà il loro duello, non vedo l'ora di scoprirlo.

09/03/24, ore 23:13

Eccomi di nuovo qui!
SERENA TESORO MIO AAA (!!!)
E dopo questo slancio di amore incondizionato verso uno tra i personaggi femminili che più amo di tutto Yu-Gi-Oh!, direi che posso anche andare a nascondermi, lol

Comunque, sono molto felice che anche Serena sia entrata in scena, non vedo l'ora che incontri Yuzu 🥹
(Le adoro tanto insieme, sì)

Non so se già l'ho scritto in una recensione precedente, in ogni caso lo dico anche qui per sicurezza: tendo (quasi) sempre a usare i nomi originali dei personaggi, ma se in una storia vedo che sono usate le loro varianti, mi adeguo senza problemi.
Con alcuni, però, sono talmente abituata all'originale — come in questo caso — che non riesco a modificarlo, spero non dia fastidio (!!)

Detto ciò, ora crollo davvero, ma sono molto felice di aver recuperato tre capitoli questa sera.
Tra l'altro, ho visto che hai aggiornato con due capitoli nuovi e questo mi fa molto piacere.

09/03/24, ore 22:57

Eccomi di nuovo qui!
Quanta tenerezza mi ha fatto Yuya in questo capitolo, si vede che è spaesato, confuso e anche spaventato per quanto accaduto e avrei voluto abbracciarlo fortissimissimo.

Meno male che a questo ci ha pensato Siria, un abbraccio spesso è l'unica cosa di cui si ha bisogno per stare meglio, proprio come in questo caso.
Ora che Yuya ha ritrovato un po' di grinta e tranquillità, non resta che assistere al prossimo duello che vede coinvolta Yuzu contro Micky e, inutile dirlo, ovviamente faccio il tifo per Yuzu.

Nella speranza di non crollare addormentata da un momento all'altro — conoscendomi non sarebbe la prima volta, lol —, passo subito a leggere e recensire il prossimo capitolo.
A dopo!

09/03/24, ore 22:40

Eccomi qui, pronta a proseguire la tua storia.

Inizia dunque il duello tra Yuya e Iggy e all'apparenza sembra essere tutto normale, Yuya è sempre lo stesso e Iggy commette le sue solite scorrettezze.
In generale, poi, l'atmosfera era scatenata ma perché i due ragazzi si sono scontrati con dei mostri molto forti ed è normale che si fosse creata aspettativa per il duello.

Poi però le cose cambiano e cambiano in peggio: Yuya non è più lo stesso, parla e agisce come se fosse un'altra persona — e in effetti è proprio così — ed evoca l'Ace Monster di Yuto che, tra l'altro, è una delle mie carte Xyz preferite.
E Drago Xyz Ribellione Oscura rivela il suo potere devastante, lasciando scioccati tutti quanti.

In tutto questo, la cosa più brutta è sicuramente il fatto che, una volta tornato in sé, Yuya non ricordi nulla di quando accaduto.
Non è il massimo, soprattutto quando sei accolto dalla freddezza più assoluta.

08/03/24, ore 16:12

Eccomi qui, ormai manca pochissimo al duello tra Yuya e Iggy e ovviamente faccio il tifo per Yuya.

Anche se, come c'era da aspettarsi, c'è questo brutto presentimento che aleggia un po' intorno a tutte le persone coinvolte — forse l'unico a non rendersene conto è proprio Yuya, per il momento — che rende tutti un po' inquieti.

Siria è stata molto dolce ad abbracciare Yuya prima dell'inizio del duello, si vede che ci tiene a lui e che lo considera come un fratello.
È più che normale che sia preoccupata per lui e mi si spezza un po' il cuore nel constatare che le sue preoccupazioni diventeranno presto realtà 😭
Spero di proseguire presto nella lettura, alla prossima!

07/03/24, ore 11:23

Eccomi qui, passo a leggere un altro capitolo e ti dico fin da subito che sto dalla parte di Dana e Casey per quanto riguarda la lotta contro il fumo, e lo dico da ex fumatrice (!!)
Ho smesso da più di due anni ed è stata una liberazione, spero che anche Siria e Aileen un giorno possano fare altrettanto — anche se, al contempo, quando fumavo ricordo bene il nervoso che mi faceva venire certa gente che si permetteva di criticare le mie scelte così, giusto per fare la morale e senza alcun intento di aiutare.
Quindi se ogni tanto vola quale dito medio, ammetto che le capisco, sì xD

Bene, è iniziata una nuova giornata del Torneo e i casini sono già dietro l'angolo, dato che Iggy tutto fa tranne che duellare e anzi, fa proprio del male fisico al suo avversario.
Anche qui, comprendo che Siria e Aileen si siano arrabbiare molto, ma non è con la violenza che si risolvono le cose, soprattutto se è stato Iggy stesso a iniziare: rispondere con lo stesso fuoco sarà solo controproducente e proprio per questo nel corso del Torneo ci penserà Yuya a fare giustizia — anche se, se non ricordo male, durante quel duello succedono ulteriori casini, aiuto (!!)
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!

06/03/24, ore 18:05

Eccomi qui, pronta a proseguire la tua storia.

Pian piano si stanno ricomponendo tutti i pezzi di questo puzzle intricato e sono molto curiosa di sapere come evolverà la trama ora che ci sono anche le AngelDemons.
Perché un conto è pensare alla serie originale, un conto è modificarla in base ai personaggi nuovi che hai aggiunto e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà e chi incontrerà chi — questo mi sa di averlo già scritto nella recensione precedente, in ogni caso lo ribadisco.

Ora il nuovo obiettivo è riuscire a parlare con Shay e fare in modo che accetti di collaborare con tutti quanti.
Impresa assai ardua, ma credo che la presenza di Casey farà la differenza — anche perché l'unica alternativa credo che sia un pugno da parte di Aileen e non credo sia la scelta migliore (!)
Spero di proseguire presto nella lettura, alla prossima!

05/03/24, ore 10:30

Le diverse Dimensioni cominciano finalmente a intrecciarsi tra loro, anche se questo stava già avvenendo molto prima che le nostre protagoniste lo scoprissero.
Inutile dire che sono molto curiosa di sapere cosa succederà d'ora in avanti, dato che ho la sensazione che almeno una di loro finirà nella Dimensione Synchro o, più in generale, arriverà il momento in cui il quartetto si separerà momentaneamente per cause di forza maggiori — ma è solo una mia supposizione.

A ogni modo, sono felice che Yuya si sia ripreso, anche se stava quasi per essere rimesso KO dall'irruenza di Aileen — che, per carità, comprendo pure il suo essere sconvolta perché come si fa a reagire in maniera composta quando ti dicono che una persona a cui tieni è letteralmente svanita in un'altra Dimensione?

Sono molto curiosa di sapere cosa succederà e soprattutto chi incontrerà chi 👀

04/03/24, ore 13:57

Che capitolo interessante, non pensavo che la situazione familiare di Dana fosse questa (!)

Innanzitutto sì, Miyu è davvero una grande donna perché crescere da sola una figlia non è cosa facile, senza contare che poi si è presa cura anche di Siria, quindi a maggior ragione si capisce che ha sempre fatto del suo meglio per non far mai mancare nulla alle sue figlie — perché anche Siria lo è, ovviamente.

È interessante sapere che il padre di Dana è sparito un giorno all'improvviso e non è più tornato.
Quindi mi domando, non è che magari anche lui, come il padre di Yuya, è sparito per gli stessi motivi?
Magari sono legati… non credo siano la stessa persona, però magari si conoscono!

E a proposito di Yuya, finalmente si è svegliato!
Sono molto felice di questo, soprattutto ora che Siria e le altre andranno a fargli visita.
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima!