Magic Adventures
di LadyK_1989

21/12/23, ore 15:22

Eccomi qui, finalmente riprendo a leggere e recensire la tua storia!
Tu intanto sei stata una scheggia e hai aggiornato con tantissimi altri capitoli che non vedo l'ora di recuperare, intanto recensisco questo che di cose ne sono successe.

Siamo al secondo giorno del campionato e ovviamente i casini non mancano, visto e considerato quello che combina Grizzlepike ai danni di Gong — e, di conseguenza, anche di tutti gli altri suoi amici, Yuya in particolare.

Meno male che Siria ha intuito che ci fosse qualcosa che non andava, infatti è subito corsa a cercare Yuya e a dargli man forte contro gli amici di Grizzlepike.
Sinceramente chi gioca così sporco sarebbe proprio da eliminare a vita dai tornei, campionati e chi più ne ha più ne metta.
È vero che personaggi del genere servono pure per far capire quale sia la netta distinzione tra chi gioca pulito e chi no, ma diamine se lo detesto!

Comunque alla fine tutto è bene quel che finisce bene, dato che Gong ha vinto il suo duello!
Spero di proseguire presto nella lettura, alla prossima!

13/11/23, ore 18:24

Eccomi di nuovo qui ^^
Che bello, alla fine Yuzu ha vinto — e io ho seriamente bisogno di un re-watch perché sì, a grandi linee ricordo i suoi duelli con Julia, ma dovrei proprio rivederli insieme a un sacco di altre cose.

A ogni modo in questo capitolo Yuzu ha proprio brillato e questa cosa mi ha fatto molto piacere; è una ragazza dolce e umile e questo lo ha apertamente dimostrato in più di un'occasione, soprattutto nel momento in cui salva Julia nonostante l'atteggiamento che la ragazza ha avuto nei suoi confronti per tutto il duello.
Alla fine, però, la cosa più importante è che Julia abbia riconosciuto il valore di Yuzu e glielo dimostri dandole una delle sue carte in vista dei prossimi duelli.

Ora sono molto curiosa di sapere cosa succederà quando Shun e Casey si incontreranno… chissà se sarà amore a prima vista anche per lui 👀

13/11/23, ore 17:58

Eccomi qui, riprendo la lettura di questa storia visto che sono già indietro di due capitoli — te l'avrò già detto sicuramente, ma lo ribadisco, sei davvero una scheggia ad aggiornare!

Continua il duello tra Yuzu e Julia e i colpi di scena non mancano di certo.
Mi ha sinceramente sorpresa l'atteggiamento di Aileen nei confronti di Yuzu, nel senso che se l'è proprio presa e cuore e mi domando se tra le due ragazze non nascerà una bella amicizia.
Mi piacerebbe vederle interagire, più avanti.

Intanto Julia si dimostra una degna avversaria e Yuzu deve inventarsi qualcosa per non perdere al prossimo turno — e a quanto pare qualcosa ha già in mente, incrociamo le dita.
Comunque concordo sul fatto che abbia imparato le Evocazioni tramite Fusione dal migliore, ovvero Sora 🫢
Sono di parte, lo so, ma poi li adoro troppo insieme, sono così carini 🥹
Passo subito a leggere il prossimo capitolo, a dopo!

11/11/23, ore 10:32

Eccomi di nuovo qui ^^
Julia come sempre deve dire cosa pensa a modo suo ed ecco che Aileen dà di matto — e ripeto, non le do nemmeno torto perché alcune volte con certe frecciate ci si va giù pensante e può non far piacere.
Certo però che Aileen e Siria hanno un modo alquanto colorito e variopinto per esprimersi 🤣

In generale mi è piaciuto il modo in cui Yuzu ha ribaltato la situazione già al secondo turno, mostrando a Julia di essere in grado di tenerle testa.
Tra l'altro, io adoro il deck di Yuzu e se usato a dovere può dare un sacco di soddisfazioni, come in questo caso.

Certo siamo solo a inizio duello e come hai giustamente sottolineato tu verso la fine, Yuzu sì è in vantaggio, ma per quanto ancora?
Chissà cosa si inventerà Julia per ribaltare la situazione 👀
Ora che sono momentaneamente in pari con la storia, credo che oltre ad attendere i futuri aggiornamenti darò un'occhiata anche alle altre tue storie sulle serie di Yu-Gi-Oh!, che leggo sempre molto volentieri — è da una vita che non leggo su 5D's 🥹

11/11/23, ore 10:06

Ciao, eccomi di nuovo qui, pronta a recuperare gli ultimi due capitoli che mi rimangono ^^
Il confronto tra Declan e Dana ha sollevato solo tante altre domande e incertezze, all'apparenza sembra che il ragazzo lasci intendere che è tutto a posto, che con Riley non ci sono problemi e che è solo un po' più taciturno rispetto agli altri bambini, ma sappiamo tutti che sotto c'è dell'altro e Dana lo intuisce… chissà cosa si inventerà per scoprire la verità e aiutare Riley.

Per quanto riguarda il duello imminente, a me il rapporto tra Yuzu e Julia è sempre piaciuto tanto, perché è proprio grazie a lei che Yuzu inizia ad acquisire più fiducia in se stessa nei duelli — quantomeno all'inizio —, quindi è bello ritrovarle qui durante il campionato, anche se col suo modo di fare Julia non si è propriamente conquistata la simpatia delle nostre ragazze, soprattutto di Siria e Aileen, le più scoppiettanti del quartetto — e come dare loro torto, suvvia 🤣
Passo a leggere il prossimo e (per il momento) ultimo capitolo, a dopo!

11/11/23, ore 00:16

Eccomi di nuovo qui ^^
Il duello tra Ally e Riley si è dunque concluso ma, nel mentre, sono successe delle cose davvero interessanti.

Sicuramente non è un caso che sia stata proprio Dana a notare come sia la madre di Riley che Declan l'abbiano guardato con tanta durezza nel corso del duello, e il fatto che abbia deciso di farsi avanti da sola e di sua spontanea volontà la dice lunga sul percorso che sta intraprendendo verso una nuova se stessa.

Qualche recensione fa ho azzardato — molto banalmente — a un'ipotetica ship tra lei e Yuri, ma chissà se invece sarà tra lei e Declan dopo il confronto che avranno 👀
In fondo lui mi sembra anche interessato ad ascoltarla ed è un dettaglio da non sottovalutare.
E a tal proposito, sono curiosa di scoprire cosa ha intenzione di dirgli, ma per questo dovrò aspettare questa mattina perché tra poco mi addormento in piedi e rischio di scrivere cose sconclusionate 🫠

Intanto mi mancano solo due capitoli per mettermi in pari (!!!) e di questo ne sono proprio felice 🫶🏻

10/11/23, ore 23:50

Eccomi di nuovo qui ^^
Il duello tra Ally e Riley continua e, nonostante la piccola sia in difficoltà, riesce comunque a reggersi in piedi con una certa fierezza, non c'è che dire.

Riley ancora non sorride — e per quello mi sa che ci vorrà ancora tanto — e si dimostra un avversario degno di questo nome, insomma, il duello va avanti con colpi di scena e considerazioni da parte dei nostri personaggi, tranne Sora che decide di alzarsi e andare a fare COSE — ma gli si vuole bene anche per questo.

Sicuramente hai fatto bene a concludere il capitolo proprio quando Ally riesce a fare un'evocazione tramite tributo, perché lascia tutto in sospeso (in senso positivo) e invoglia sicuramente a proseguire la lettura — cosa che ovviamente faccio.

10/11/23, ore 23:39

Eccomi di nuovo qui ^^
Molto carino il duello tra Ally e Riley, finalmente entra in scena anche lui, così piccolo e indifeso — ma in ogni caso bravissimo a duellare.

Mi ha sempre fatto un sacco di tenerezza quel bambino e concordo con il desiderio di Siria di voler capire cosa gli passi per la testa e provare ad aiutarlo, perché lui merita davvero tutto l'affetto di questo mondo, è praticamente impossibile non volergli bene 😭

Poi Ally è carinissima, adoro il suo deck — e in ogni caso la gaffe che ha fatto a inizio duello volendo far attaccare il mostro quando non poteva mi ha divertita, ora che ci penso dovrei fare un re-watch pure di Arc-V intanto che ci sono, così da rivedere certi momenti tipo questo (che non vorrei fare io per prima una gaffe, ma succede davvero nell'Anime, se non ricordo male)
Inutile dirlo, passo subito a leggere il prossimo capitolo.

10/11/23, ore 23:16

Eccomi di nuovo qui ^^
Innanzitutto, un'altra bella botta di feels perché anche io ho Viverna d'Assalto nel mio deck e anche questo mostro, quante volte mi ha salvato la vita col suo potere speciale 🥹

Potete speciale che Tucker non ha saputo sfruttare perché si è fatto distruggere il mostro già al secondo turno, non è degno di averlo nel deck 🤣

Il deck coi mostri Aroma è assolutamente perfetto per Dana, in fondo chi meglio di lei che ama le piante può padroneggiare un deck simile?
Si vede poi che lo conosce da cima a fondo, infatti ha sfruttato delle combo davvero vincenti.
E dato che nel capitolo precedente è emersa la prima ship, ora che ci penso, non è che magari Dana avrà modo di avvicinarsi a Yuri, se più avanti apparirà nella storia?
Lo dico proprio banalmente, nel senso che è solo per via di una somiglianza riguardo le piante, quindi voglio scoprire se ci ho preso oppure no 👀

Comunque ridendo e scherzando sono già arrivata al capitolo 12, non credo di aver mai lasciato così tante recensioni tutte in un giorno — e in ogni caso, passo subito a leggere il prossimo capitolo.

10/11/23, ore 23:00

Eccomi di nuovo qui ^^
Bene bene, abbiamo i primi abbinamenti per i duelli e non solo, a quanto pare abbiamo la prima ship della storia, quantomeno quella più palese per ora, ovvero Casey e Shun — il più delle volte tendo a usare i nomi originali giapponesi, spero di non fare confusione (!)

Il bello è che Shun non è ancora apparso fisicamente nella storia e Casey l'ha visto solo tramite una foto, ma ehi, QUANTO LA CAPISCO *coff coff letteralmente io con Ryoken di Yu-Gi-Oh! VRAINS coff coff*
Quindi niente, ora come ora mi sa che mi rivedo un bel po' in Casey e tra le quattro potrebbe essere la mia girl preferita 🫢

Ma ora concentriamoci su Dana e al suo primo duello, che sta per cominciare: ovviamente faccio il tifo per lei e spero che questa sia la sua opportunità per emergere ancora di più, glielo auguro!
Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà durante il duello, quindi passo subito a leggere il prossimo capitolo 👀

10/11/23, ore 22:40

Eccomi di nuovo qui ^^
Di questo capitolo mi è piaciuto molto il discorso di Yuya, che ho trovato particolarmente intenso e toccante.

Intanto si parla per la prima volta di Evocazioni Pendulum (👀) che nell'Anime hanno reso stra semplici e intuitive mentre su Duel Links quando riesco a farne una mi bacio i gomiti, ma dettagli, poi quando Yuya parla di suo padre è stato un crescendo di emozioni, soprattutto per il modo in cui si è fatto valere davanti a tutte quelle persone che lo stavano guardando e ascoltando.
In fondo ha fatto delle promesse molto importanti e, al contempo, è riuscito a instillare qualcosa nell'animo di chiunque, tanto che ora Siria, Dana, Aileen e Casey sono pronte più che mai ad affrontare il campionato come una squadra.

Ed è proprio questo lo spirito del campionato, così come dei duelli in ogni loro forma: far divertire e portare il sorriso in chiunque.
Chissà cosa succederà durante il campionato, voglio sapereee
Infatti ora passo a leggere il prossimo capitolo, a dopo!

10/11/23, ore 22:17

Eccomi di nuovo qui ^^
Prima di qualsiasi altra cosa, devo un attimo sclerare: SORA!!! 🥹
È il mio personaggio preferito di Arc-V ed è stato bellissimo ritrovarlo qui, sono molto curiosa di scoprire come interagirà con le tue ragazze 👀

E a tal proposito, sono felice che anche Dana, Casey e Aileen abbiano avuto modo di conoscere i membri della You Show, a quanto pare anche Dana prova un'ammirazione smisurata per Yusho Sakaki e già solo il fatto di aver conosciuto Yuya significa tanto per lei — chissà se proprio Yuya la aiuterà nel suo percorso verso il cambiamento.

Ovviamente non potevano mancare i piantagrane ed ecco che arriva Grizzlepike, che se non sfotte e insulta ogni cinque minuti non è contento.
Ma sicuramente è stato un ottimo pretesto per introdurre anche Gong, che come al solito si è mostrato il grande amico di cui tutti avremmo bisogno nella vita, un po' come Yusei, giusto per fare un paragone con un'altra serie.

Sono sempre più curiosa di scoprire cosa succederà nel corso del torneo 👀
Passo a leggere il prossimo capitolo, a dopo!

10/11/23, ore 22:00

Eccomi di nuovo qui ^^
Sono molto contenta che anche Miyu sia stata entusiasta del cambiamento di Dana, cambiamento che è ancora in corso e che sicuramente ci darà grandi soddisfazioni nel corso della storia.
Ora come ora Dana è all'inizio del suo percorso, ma in fondo si parte semrpe con un primo passo, no?

E finalmente è iniziato il campionato!
Sono molto felice che tutte e quattro le ragazze siano riuscite a qualificarsi, sono davvero curiosa di scoprire quali sorprese nascondono i loro deck 👀
E sono anche curiosa di scoprire chi affronteranno — intento pensiamo agli amici ritrovati, dato che ci sono anche i membri della You Show 🫶🏻
Passo subito a leggere il prossimo capitolo, a dopo!

10/11/23, ore 21:37

Eccomi di nuovo qui ^^
Un capitolo dedicato interamente al restyling di Dana e devo dire che ci voleva, non tanto per il cambiamento dell'aspetto fisico a livello esteriore, quanto più il fatto che, vedendosi sotto una luce diversa, molto più brillante e colorata, magari ora Dana inizierà ad avere più fiducia in se stessa, e non è una cosa da poco.

Credo che cambiare radicalmente stile alcune volte sia un bene proprio per scoprire dei lati della propria persona altrimenti sconosciuti e che non sarebbero emersi mai, proprio come nel caso di Dana, che finalmente si rende conto di essere bellissima e realizza ancora una volta quanto Siria, Aileen e Casey le vogliano bene e le siano vicine.
Quindi ora Dana è pronta ad affrontare il campionato, bene!
Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo 👀

10/11/23, ore 21:10

Ciao, eccomi di nuovo qui ^^
Non so come andrà a finire questa sera, ma intanto che ci sono provo a portarmi avanti con quanti più capitoli possibili 👀

La prima parte del capitolo mi è molto piaciuta, ho trovato ottima la scelta di mostrare uno scorcio di quello che è il lavoro di Siria alla casa di riposo, in netta contrapposizione con tutto lo stress e la tensione accumulato al vivaio, qui si vede quanto invece ama il suo lavoro e lo svolga con dedizione.

Molto interessante poi che anche Dana voglia partecipare al campionato Junior Arc League, sarà un'ottima occasione per vedere il suo deck all'opera 👀
Ma ovviamente, prima di qualsiasi duello, è giusto darsi una sistemata e ti dirò, Siria non ha poi tutti i torti, perché in ogni caso un look che rimane impresso al pubblico può aiutare molto un duellante/una duellante a fare strada, diventa quasi un marchio di fabbrica, se così possiamo dire.

E in ogni caso, Dana ha bisogno di un restyling a prescindere e quale occasione migliore se non questa per introdurre anche Aileen e Casey?
Anche loro sono molto diverse ma, al contempo, si integrano perfettamente nel gruppo, ogni ragazza ha una sfumatura diversa che rende l'insieme molto bello e variegato.
Ora sono curiosa di scoprire come procederà il restyling di Dana, quindi passo a leggere il prossimo capitolo 🫢