La vita secondo Sanji
di Onda nel silenzio

01/12/23, ore 18:20

"Zoro non batte nemmeno le palpebre, fissandolo come se gli avesse appena detto che ha una coda di maiale attaccata al culo in grado di sparare petardi colorati." --> questa fanfiction merita 100 solo per questa frase. Non finisco neanche di leggerla perchè hai già vinto tutto.
In questa fanfiction il linguaggio di Zoro è praticamente il mio lessico tipo in e dopo una giornata di lavoro. Decisamente io e Zoro siamo due principesse raffinate ed eleganti, non c'è che dire.
E diciamolo che le camicie sono da damerini, diciamolo Zoro!
Bene, e dopo tutti questi scleri cos'altro posso aggiungere? Sai cosa penso di te come scrittrice, quindi non serve che ti dica quanto sei brava ♥ La storia come sempre ha tutto: umorismo, personaggi IC, introspezione. sentimenti. Il rapporto comico fra Zoro e Sanji è uno dei migliori dell'opera e tu hai saputo renderlo magnificamente.
Adoro queste fanfiction che stai scrivendo sulla base del live action ♥
Un bacione
Marty

07/11/23, ore 02:39

sto adorando queste mini-storie basate sul live action! nel momento in cui sanji ha detto "comprati una camicia" io ero come quel meme di Dicaprio che punta il dito verso la tv, pensando "ma questo è Barney" (felicissima di aver ricevuto conferma dalle note lmao) poi il modo in cui hai dato del provolone a sanji mi sembra azzeccatissimo! inoltre immaginare tutte le scenette con le facce degli attori mi ha reso il tutto ancora più divertente. ottimo lavoro!!

04/11/23, ore 05:19

Ti ringrazio infinitamente per deliziarmi con piccole gioie da live action...
Se può essere utile io voto assolutamente SI per un continuo...!!
Presenti una Fanfiction sul live action con il titolo dedicato a Sanji, con lui un po' protagonista ma restando lo stesso in tono ZoNami. Sai cosa significa? Praticamente... stai inquadrando la mia anima...non potrei perdermela per niente al mondo questa storia Non ci sono molte visioni sul live action e non so se arriveranno...perciò, in quanto benefattrice di questo se decidessi di continuarla o scriverne altre io ti seguirei!!! Sei molto brava! Hai catturato tanto bene Sanji e Zoro del L.A! Le battute tutte azzeccate...la scena perfetta...e pure le risate!
Nel frattempo preparo un monumento in tuo onore!!!

Cristina

01/11/23, ore 21:42

"Dritte da te? Preferirei cagare palle di cannone acuminate a vita."
Scelta interessante come opzione di morte (o di risoluzione della stitichezza)
Non ho ancora avuto occasione di recuperare il live action, ma me lo stai facendo amare con queste piccole scene abbellite e allargate come solo tu sai fare.

27/10/23, ore 15:21

Tu lo sai bene che ormai sei e fai parte dei miei autori/autrici preferiti/e, quindi su questo non ho nulla in più da commentare se non: grazie. Il trio Sanji - Nami - Zoro mi fa sempre volare nell'iperspazio e oltre, sono proprio i miei tre protetti che leggerei fino alla fine dei miei giorni. Ho un debole per la coppia formata da Nami e Sanji, ma sai, da quando ho iniziato a leggere te ('Marea' è nel mio cuore di diritto oramai) ho iniziato a provare simpatia anche per Nami e Zoro.
Io peraltro non ho ancora visto il live action, perché mi manca pochissimo per essere in pari con gli episodi dell'anime (circa venti episodi? sono molto orgogliosa di me, te lo confesso!), mentre con il manga mi piace leggerlo sporadicamente finché appunto non sarò in pari con la versione animata, MA comunque tu mi hai fatto venir voglia di vederlo questo tanto rinomato live action, al punto che ora correrò a mettermi in pari con ciò che mi manca per iniziarlo il prima possibile.
Ah, mi perdo sempre in chiacchiere superflue.
Amo il tuo modo di raccontarli, amo il tuo spunto di ispirazione nel calarti nelle loro vesti e riuscire a conversare esattamente come farebbero loro canonicamente, amo il tuo romanzare fluido e dettagliato. Complimenti davvero sotto ogni punto di vista: ti prometto che a Natale quando mi prenderò un PC ti recensirò un pochino più professionalmente, perché credo che tu lo meriti alla grande.
Ci sentiamo alla prossima opera o al prossimo capitolo di Marea, che sto aspettando a recensire perchè, spoiler, sono senza parole.
Dunque, ci rileggiamo alla prossima. 🫶🏻
(Recensione modificata il 27/10/2023 - 03:23 pm)
(Recensione modificata il 27/10/2023 - 03:25 pm)

27/10/23, ore 12:30

Mi sto scompisciando dalle risateeeee AHAHAHAHAHAH
Giuro, sono piegata a metà: ci sono degli insulti e delle frasi meravigliose, me le segno perché le voglio riutilizzare, non so quando, come E SOPRATTUTTO CONTRO CHI ma sono TOP!
Io adoro alla follia il live action e come hanno caratterizzato Zoro e Sanji: io me li immagino proprio così, che si prendono per il culo in modi così coloriti ma che sotto sotto tengono comunque l'uno all'altro, sempre a modo loro.
Come dicevamo, ci sono moltissimi accenni Zonami nel live action e so che tu li sfrutterai tutti, per regalarci altre perle come questa e l'altra storia che hai pubblicato.
Caratterizzazione sempre perfetta, che te lo dico a fareeeeee
Mi sento molto Bartolomeo quando leggo le tue storie: Fan girl numero 1 sempre e per sempre perché sei troppo talentuosa.
Grazie agli dei sei una zonamista e noi ti teniamo stretta stretta ^.^
Tantissimo love <3

27/10/23, ore 10:09

Ma che chicca hai tirato fuori? Mi ha divertita proprio moltissimo. Nota di merito ai dialoghi davvero spassosi e pungenti e perfettamente coerenti con tutto il resto. In linea con i personaggi. Ribadisco la riuscita del mix fra manga e live action. L'idea di base è semplice ma davvero brillante, ce lo vedo benissimo Sanji in quel ruolo (nel live action sì, perché nel manga credo si taglierebbe una gamba piuttosto. Anche se Sanji andrebbe sviscerato perché è davvero più complesso di quello che sembra, a mio avviso) e niente, che dire? Aspetto che la tua ispirazione ti dia altre spinte a continuare questa serie perché è veramente divertente! A presto!

26/10/23, ore 22:11

Wow, che dire? Questa Fanfiction riassume esattamente l'idea dei personaggi che mi sono fatta guardando il live action. Diciamocelo, tutta la parte pre-Arlong park è stata fatta per fare un regalo a noi fan zonami. Come dici tu, il Sanji del live action è molto più "umano" di quello del manga che è in effetti a volte un po' troppo esagerato per essere realistico. E anche io, come te, l'ho subito immaginato come spalla per Zoro, soprattutto considerando che nel live action. Hanno lasciato molto più spazio all'emotività dei personaggi (basti pensare a Usopp che chiede a Zoro se secondo lui piace a Kaya). Passando alla tua fic, mi è piaciuta veramente tanto, soprattutto per come hai reso i personaggi realistici e in linea con la serie. Ho letto anche le altre tue fic e hai uno stile di scrittura pulito e scorrevole che è proprio una bellezza leggere, non è da tutti! La mia speranza, ovviamente è che tu vada avanti. Resto in attesa comunque di leggere ancora qualcosa di tuo!