Yu-Gi-Oh! 5D's: The Ice Star
di CyberNeoAvatar

28/02/24, ore 17:53

Ehilà! Qui _Alcor. Come va? Spero bene!
Ma dopo essermi fatta attendere, eccoci a parlare di questo capitolo che vede il finale del duello Yukina/Elise. E con la mia scarsa conoscenza delle carte di yugioh posso dire che ora vorrei davvero davvero tanto sapere qual è il mostro che Yukina stava per giocare (ma lo scoprirò più avanti, immagino! Quindi farò la brava persona paziente.) Mi chiedo se il guasto del duel disk è stato un fenomeno accidentale o se qualcosa ha ceduto proprio a causa di quella carta.
Adoro che le due duellanti abbiano già legato. Elise sembra un buon personaggio (per lo meno, uno di cui leggerei volentieri ancora)
E con la fine di un duello arriva la promessa del prossimo, da un certo punto comprendo la reazione degli studenti e perché non vogliano che l'onore di duellare con Brave vada a un'esterna. Ma la discriminazione dilagante verso quella ragazza è tale che non posso fare a meno di sperare che Ahmya pulisca il pavimento con Toki.
Vedremo dove andrai a parare, i guess!
Capitolo che mi ha intrattenuto parecchio, complimenti. Prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere, continuerò a seguirti al mio ritmo regolarmente irregolare.

08/02/24, ore 10:08

Io: Hola, bella gente! ¿Que tal? Scusate il ritardo...

Hermos: Ma finalmente siamo qua!

Critias: Finalmente si torna a commentare le fic a tema Yu gi oh. A proposito... avete visto quella cosa?

Io: Vuoi dire quel video in stile anime shonen su Albaz, Six Samurai, Ice Barrier e altri archetipi per il 25esimo anniversario del franchise? Altroché! Troppo figo!

Hermos: A guardarlo ho avuto i brividi, nonostante abbia il fuoco dentro.

Critias: Facciamo un appello: Konami, molla le serie di Yu gi oh, che ormai da quando hai introdotto i bambini delle elementari come protagonisti non se le fila più nessuno! Dacci piuttosto ‘sto anime basato sulla lore delle carte, eddai!

Io: Oppure fanne uno su Spirits Unleashed, che (non mi stancherò mai di pensarlo) animato e con la sigla alla Giorgio Vanni maniera ci starebbe da Dio!

Hermos: E se non accettano?

Critias: Appicchiamo fuoco alla loro sede, semplice.

Io (sottovoce al pubblico): Ovviamente si scherza.

Hermos (leggendo le prime righe): Il pubblico diviso in due tifoserie opposte che a momenti si scannano. Pare il ritratto di una partita di calcio. Ma con le waifu di mezzo.

Io: Ma la piantano quelle smorfiose di fare le discriminatrici con Yukina?

??? (entra nella Tana): Un’occhiata storta della ragazza Infernity e sono rimesse a cuccia. Mi piace, quella Elise. Ha grinta.

Hermos (gli vengono gli occhi a cuore al riconoscerla): Sei tu! Benvenuta!

Antico Drago Fatato (inorridita): Tu stammi lontano.

Hermos: Ma che ho fatto?

Antico Drago Fatato: Conservi una mia foto in una tua bacheca personale, cosa devo pensare di te?

Hermos: Era solo per una scommessa! E comunque non oserei mai arrivare a...!

Critias (ridendo): Sì, certo. Scappa finché sei in tempo, sorella!

Io (li richiamo): Ragazzi! Diamoci una calmata! (all’ospite di turno) Tranquilla, lo tengo a bada io, mio fratello. E ti assicuro che è innocuo, nonostante tutto. È l’altro di cui dovresti avere paura.

Antico Drago Fatato: Grazie della premura. Ma tornando alla storia... dopo tanti draghi, ecco che compare anche la temutissima tigre dei ghiacci!

Critias: Eh, vedo che Trishula si fa aspettare. Hai capito, il divo.

Hermos: Vi immaginate uno scontro tra carte del drago e carte della tigre, sulla falsa riga di quello tra servi del Drago Cremisi e Immortali Terrestri? Sarebbe figo.

Io: Eheh... a quello ci sto già pensando io... ma non dico altro.

Antico Drago Fatato: Ora tutto sembra volgere a favore di Yukina.

Hermos: Giustamente. Sembra.

Critias: Ragazza demone, mostrami una contromossa degna dello Shinigami! Fammi felice!

Io: Mizzica. Ti ha proprio accontentato. Non mi aspettavo Drago dai Cento Occhi.

Hermos: Ma le evocazioni Synchro Oscure non si evocano con livello negativo? O sono io che ricordo male?

Antico Drago Fatato: Io ricordavo fossero esclusive dei servitori degli Immortali Terrestri, e della gente da loro ipnotizzata.

Io: Se Yukina e i suoi draghi tremano di fronte a quella belva, dev’esserci un motivo. Magari l’hanno già affrontato in un tempo remoto?

Hermos: E come sarebbe possibile, scusa?

Io: Non lo so. Sto solo facendo ipotesi.

Critias (esaltato): Sì! Questo voglio vedere! Dolore, danni raddoppiati, draghi infernali... i duelli veri, come piacciono a me!

Antico Drago Fatato (preoccupata): Sicuri che sia un drago benigno? Quello ha cuore di Immortale Terrestre dentro di sé, semmai.

Io: Sicurissima. Te lo giuro sul mio onore di drago.

Hermos: Se ti preoccupa mio fratello... (mette un braccio sulle spalle dell’ospite) io ti proteggerò.

(Antico Drago Fata lo scaglia via con un colpo di coda, disgustata)

Io: Niente, non ci sai proprio fare con le ragazze. Sai solo fangirlare e basta.

Critias: Eheheh. Soccombi alla mano infernale, ragazza del gelo!

Hermos: Apprezzo molto Aiko per il fatto che non faccia il tifoso esagerato dell’harem idiota di Yukina. Chissà se tra lui e Yukina non nascerà...

Critias (le zanne scoperte, minaccioso): Non. Dire. Quella. Parola!

Hermos: Ok, ok. (sottovoce al pubblico, mentre Critias non guarda) Voi avete capito.

Antico Drago Fatato: Aura di ghiaccio, prendetevi i cappotti!

Io: E gli occhi di Yukina hanno brillato. Sappiamo bene cosa succede se a un protagonista brillano gli occhio, vero?

Antico Drago Fatato: O è furioso e sta per calare la sua vendetta su qualcuno... oppure è determinazione e voglia di fare sul serio.

Critias: In entrambi i casi... sono c***i amari per l’avversaria. (ghigna) Ma io ne dubito.

Hermos: Tanto tifo sfegatato per Elise? Peccato, Ahmya avrà il cuore spezzato...

Critias: Non dire cretinate.

Io: Vai, ragazza... porta la furia dei ghiacci e del drago a tre test...

Antico Drago Fatato: Ma... cosa? Sul serio? Finisce così?

Hermos: Che razza di carta stava per evocare?

Io: A questo punto dubito che sia Trishula. E no, non era un banale guasto al duel disk, mi sa che l’energia spirituale della carta era troppo forte e per questo è andata in tilt.

Critias: Chiunque fosse quella bestia distruttiva... la volevo vedere in gioco e dilaniare qualcuno! Occasione mancata.

Hermos: Comunque sia... Elise ha riconosciuto la bravura di Yukina.

Antico Drago Fatato: Brava ragazza. Ti stimo.

Io: Sherry, eh? In effetti è un bel modello da seguire. Ma mai quanto la nostra Akiza.

Critias: Akiza migliore ragazza di tutte le serie Yu gi oh. E migliore distruttrice di...

Io (on l’occhio che brilla minaccioso): Ora piantala.

Critias (brontolando): Che noia che sei.

Antico Drago Fatato: Belle ipocrite, le ragazze fans di Elise.

Hermos: Vero. Da prendere a randellate...

Critias (con occhi brillanti): La mia ragazza yakuza! Finalmente è lei a duellare! Straccia quel professorone, straccialo!

Io: E quel Toki? Anche lui è imparentato con qualche duellante delle serie originali?

Hermos: Che supponenza. Già mi sta antipatico.

Antico Drago Fatato: E ha gli occhiali... se si mettono a brillare, scappate!

Critias (furente con Toki): Non trattare così la mia yakuza girl, capito? Autore, posso avere il permesso di farlo volare io fuori dalla finestra?

Io: Ho l’impressione che, per quanto lo detestiate (e lo detesto anche io), Toki giocherà un ruolo fondamentale nella trama.

Antico Drago Fatato: Questo si scoprirà solo vivendo. Be’, grazie di tutto, tenetemi aggiornata! (vola fuori dalla Tana)

Hermos: Nooo, se ne va già.

Critias: E ti sorprendi pure? Sei tu che le fai scappare. (Hermos lo guarda storto)

Io: Su, su. È tempo dei saluti, ora. (al pubblico) Grazie di tutto, Cy. Alla prossima!

Hermos: E che la Forza del Potere Assoluto...

Critias: ... sia con te! (spariamo una fiammata tripla che crea fuochi d’artificio in cielo)

04/01/24, ore 21:27

Hermos: Beeentornati, animi ruggenti! Qui è la Tana del Drago che vi parla e... (si guarda intorno) Ehi, dov’é la sorellona?

Critias: Dove vuoi che sia? (indica in un angolo della Tana)

Io (seduta a una scrivania, quasi nascosta da un fortino di libri): Vorrei vedere voi a studiare per un esame importante!

Hermos: Stacca un po’! Vieni a recensire con noi!

Critias: Lasciala perdere, quella secchiona.

Io (incendio i libri e la scrivania e mi lancio addosso a Critias): Chi hai chiamato secchiona, psicopatico?

Critias: Fatti sotto! (ci azzuffiamo offscreen)

Hermos (facepalm): Ohi ohi... cominciamo male il nuovo anno.

Drago del Giudizio (entra): Al contrario di me.

(Io e Critias, al vederlo, smettiamo di darci cazzotti e lo raggiungiamo)

Io: Giusto! Con tutti i supporti Lightsworn usciti di recente... è proprio il caso di dirlo, sei tornato a splendere!

Critias: Un ospite di tutto rispetto. Così come il titolo. (scopre le zanne nel solito sorriso) Uuuh, adoro gli Shinigami.

Io (mi scervello cercando di capire): Shinigami... Kiryu... Ah, ecco. Ora ho capito. È che finora quel personaggio l'ho sempre chiamato Kalin. Mea culpa.

Critias: D'altronde, sono cose capitano quando si è abituati a vedere i primi quattro Yu gi oh — fino a Zexal, non oltre — nella versione doppiata e non quella originale, con tutti gli strafalcioni che ne derivano... (occhiataccia) vero "cuore delle carte" e "regno delle ombre"?

Io: Senza dimenticare l'episodio di 5D's in cui Yusei entra in un bar e chiede un bicchiere di latte, quando si capiva benissimo che chiedeva dell'alcol. Arghh, gli scleri!

Hermos: Chiediamo scusa anche da Fonte della Vita per la mancanza.

Drago del Giudizio: Ora che abbiamo fatto luce su questa faccenda... passiamo al duello.

Critias: E vai con gli Infernity! Potrebbe starmi simpatica pure Elise.

Io (scherzosa): Nonostante la tua ship con Ahmya?

(Hermos se la ride)

Critias (scopre le zanne, stizzito): Ancora con questa storia? Non bastava quell’autore da strapazzo a insinuarlo, no, ora devi farlo pure tu!

Drago del Giudizio: Strategia illuminante. C’era da aspettarsi la comparsa del drago orco.

Hermos: Con un cantico di evocazione fighissimo, tra l’altro.

Io: Ma non esiste già un drago Infernity?

Critias: Intendi Drago dannato? Forse era meno incisivo in questa situazione.

Hermos: Aiko sembrava tanto ingenuo, esuberante e casinista, ma quando si tratta di analizzare i duelli lo fa con serietà. Sono curioso di vederlo sul campo di battaglia.

Drago del Giudizio: Chissà se anche la sua strategia brilla come quella di Elise? O lo fa in tutt’altra maniera?

Io: Sono quasi tentata di bruciare la faccia a chi osa trattare Yukina da inferiore. Saltano troppo in fretta alle conclusioni.

Hermos: Fortuna che Elise è pur sempre una duellante onorevole che rispetta gli avversari. Tra tutti i duellanti sleali che abbiamo incontrato nella serie e in queste fiction...

Critias: Che rubano carte, che imbrogliano, che usano poteri oscuri, che ti incatenano al ring, che minacciano di ucciderti... (estasiato) ah, bei tempi quelli!

Io: E intanto l’inverno e le tue tormente tornano a tormentare — (ironica) battutona — i nemici di Yukina, stavolta con Gungnir!

Drago del Giudizio: La ragazza è sempre carica di energia al massimo, nonostante la contromossa di Elise. Quasi come Yuma.

Hermos: Con la differenza che lei parte già duellante, lui era un po’ scarsino e si è fatto forte col tempo.

Io: Duello interessante. Mi piace come ognuna risponde alle mosse dall’altra.

Critias (sbuffando): Aiko, c'hai la fissa per ‘sto club.

Hermos: Ti immagini se ha a che fare con un altro motivo più profondo?

Io: Sicuro è così. In una storia tutto è più profondo di quel che sembra. Teoria dell'iceberg di Hemingway, avete presente?

Drago del Giudizio: Abbastanza.

Io: Per me Aiko ha sofferto la solitudine e vuole creare un club proprio per avere più amici possibile e non soffrire più il peso di essere solo.

Hermos: Parlando di essere soli... ecco le frustrazioni di Ahmya.

Critias: Finalmente! Ne ho sentito la mancanza.

Io (sottovoce a Hermos): E poi dice che non sono una ship. (Hermos ridacchia)

Drago del Giudizio: Deve aver passato una vita a combattere da sola le sue battaglie, a giudicare da come si comporta.

Io: Ma scommetto che, con l'avanzare dei capitoli, Yukina le farà capire che non è davvero sola e si aprirà meglio a lei. E non solo a lei. Forse anche ad altri personaggi.

Hermos: Il punto è: quali battaglie ha combattuto Ahmya? Cosa ha sofferto, per provare così tanto astio verso Elise e la Nordei in generale?

Io: Mica può dirlo subito, l’autore.

Hermos: Ma voglio saperlo!

Io: Vedi? Così si capisce se una storia è ben fatta.

Drago del Giudizio: Perfino le ambizioni di Elise sono intriganti.

Critias: Ancora un po’ e Ahmya prende Brave a cazzotti. Sicuro come l’oro. (incrocia le dita) Speriamo di sì...

Hermos: Oppure sboccia una ship tra i due? Della serie love at first fight?

Critias (sghignazzando): Seee, credici.

Hermos (risentito): Infatti ci crederò.

Critias: Preparati a fare una figura cretina peggio di Ev e Lyra.

(Hermos sbuffa fuoco dalle narici, irritato)

Io: Occhio, Brave... apprezzo il tuo intento, ma è il mezzo che non sta funzionando. Se procedi su questa linea, Ahmya ti cava gli occhi a mani nude.

Critias: Una gioia per me!

Drago del Giudizio: Ma intanto, gettiamo le basi per un altro duello.

Io: Citando Miho: possibile che ogni questione si risolva con un duello di carte?

Hermos: Nella vita vera, figurati. Ma nel Yu gi oh universe... possibilissimo. Anzi, è quasi un obbligo.

Critias: Ghiaccio e fiamme... non c’è modo migliore di descrivere la situazione, ragazzo PUNK.

Drago del Giudizio: E l’esito resta ancora tutto da decidere! Incredibile!

Io: Carina l’idea del trivia, comunque.

Hermos: Siamo alla fine, quindi...

Drago del Giudizio: Facciamo il saluto?

Critias: Ehi, splendido splendente, sarai stato pure un drago sacro/leggendario nelle storie di Cyber, ma non significa che puoi fare i tuoi comodi. Qui sei un ospite.

Io (con l’occhio che brilla): Critias, sta’ zitto. Decido io qui.

(Critias mugugna contrariato)

Io: Su, facciamolo insieme.

Drago del Giudizio: Grazie! Alla prossima, e...

Hermos: ... che la Forza...

Io: ... del Potere Assoluto...

Critias (si aggrega controvoglia): Ok, lo faccio. (si schiarisce la voce) ... sia con te!

03/01/24, ore 19:01

Il capitolo si è fatto aspettare ma damn, ne è valsa la pena.
Ehilà, spero che le vacanze ti abbiano trattato bene! Ancora una volta, la mia totale attenzione è attirata dalla questione di Ahmya. Da una parte sono felicissima che Brave sia riuscita a provocarla così, perché vedere come si muove (e cosa la fa arrabbiare) dice tanto di lei. Anche se allo stesso tempo vorrei bonkarla perché si è fatta fregare dopo essere stata chiamata codarda, lmao.
Il duello tra Yukina e Elise si sta rivelando estremamente combattuto. Il deck di Elise mi rende stressata devo dirlo, penso che al secolo in cui toccavo ancora yugioh non sarei mai riuscita a giocare qualcosa del genere. Like, girl. Quando Yukina le ha bloccato ogni movimento apparente con Raiho, io sarei esplosa.
Comunque, good capitolo!
Ne è valsa la pena aspettare.
Ottimo lavoro.

29/11/23, ore 15:57

Proprio ieri, prima di recensire, stavo pensando chissà quale sarà il conflitto principale della storia. Da un certo punto di vista, Yukina parte con il suo desiderio realizzato: possibilità di duellare, entrare in contatto con le persone. E infatti non appena mi sono posta questa domanda, questo capitolo è arrivato di prepotenza a dirmi "yo! Ecco il conflitto."
Ehilà, qui _Alcor. Dopo la critica al deck di Yukina del primo capitolo, il trend sembra continuare a discriminare Ahmya per la sua famiglia. Ciò renderà estremamente gustoso quando la gente smetterà di farlo... Perché spero che prima o poi accada, lmao. Joke a parte, ci dai ottimi scorci di un conflitto/ambizione di Ahmya legati ai duelli di strada, ora non vedo l'ora di scoprire perché. Btw, sto iniziando ad apprezzare i primi accenni di rapporto tra Yukina e questa ragazza.
Gli studenti della scuola, al contrario, devo ancora inquadrarli. Il buon P.U.N.K. per ora sembra parecchio più memorabile di Elise, ma immagino verrò contraddetta dal prossimo capitolo!
Ottimo lavoro!

29/11/23, ore 15:17

(Sfiniti dopo un combattimento)

Io: Uff... finalmente hanno desistito.

Hermos: Quei dannati zombie...

Critias: Ma alla fine abbiamo vinto noi. D’altronde, se stuzzichi i draghi di Atlantide... ti becchi le fiamme!

Hermos: E l’occhio. E le zanne. E gli artigli.

Io: Intanto, quasi come una sorta di premio...un nuovo capitolo! Rapido negli aggiornamenti, eh Cy?

???: Vedo che la situazione “natura di Yukina” si fa più interessante.

Hermos: L’hai dett... (si volta e lo riconosce) Ah, sei tu. Benvenuto.

Critias: Anche lui? Devo aspettarmi che tornino tutti i servi del Drago Cremisi, a questo punto?

Drago Fonte della Vita: Naturalmente. In fondo ci eravamo promessi di rivederci dopo la votazione, no?

Io: Giustissimo. Fa un piacere vederti in questa tenuta piuttosto che quella meccanica.

Hermos: La tua comparsa nell’anime l’ho sempre trovata epica.

Drago Fonte della Vita: Beh, grazie. Ma torniamo alle cose importanti.

Critias: Le mazzate.

Io: Non quelle cose importanti... Yukina nasce dal ghiaccio, ma ha voluto cercare il fuoco. Il calore delle persone e delle emozioni, per intenderci.

Hermos: Comunque secondo me c’è un’altra ragione per cui Yukina è comparsa, una che forse lei stessa ignora, qualcosa di più importante.

Critias: Ricordate cosa accennava il prologo? Comparsa di individui malefici. Forse i draghi del gelo l’hanno richiamata apposta per combatterli.

Drago Fonte della Vita: Se così fosse, perché non scomodarsi loro, a questo punto?

Io: Credo che questo sarà chiarito in seguito.

Hermos: Duel Terminal, sia sempre lodato. Chissà se appariranno altri deck correlati a quella lore, magari usati da Ahmya o altri personaggi?

Drago Fonte della Vita: Non sarebbe così male.

Io: Tipo Genex, Flamvell, Ally of Justice, Worm o Gusto?

Critias: Io auspico nei Fabled, con i loro famigli oscuri e la natura di angeli caduti.

Hermos: Ancora un’allusione al background familiare di Ahmya e Dragan si ritrova senza una mano come minimo.

Critias (gli occhi che scintillano): Sì! Fallo, ragazza! Rendimi felice!

Io: Scatta l’offerta didattica dei nostri professori Nordic.

Drago Fonte della Vita: A cui Ahmya risponde con un secco no.

Hermos: Chissà perché tanta diffidenza per le accademie di duelli.

Io: Forse è stata espulsa da una di queste, magari calunniata da qualcuno? O bullizzata perché “sei figlia di un criminale, col cavolo che ci fideremo di te”?

Critias (eccitato): O magari dato fuoco a un’aula direttamente? Dimmi che è così, ragazza, ti prego!

Hermos (facepalm): Oh mammina.

Drago Fonte della Vita: Per lei la strada è una vera e propria seconda casa, vedo. C’è molto di più dietro a quel mondo di duelli non convenzionali, me lo sento.

Io (ridacchiando): “Grazie dello spiegone di cui non ricorderò una mazza.” Ahmya il perfetto mood di noi lettori!

Critias: Ce li siamo chiamati, i cattivi di turno, ed eccoli qua! (scopre le zanne in un ghigno) Finalmente, eheheh...

Hermos: Araldi della catastrofe... un nome inquietante.

Critias: E figo. Peccato l’apparizione un po’ fugace.

Drago Fonte della Vita: Ahmya è pure un po’ tsundere, vedo.

Io: Wow. Avevo già visto scene equivoche di “open the door at the wrong time” tra un ragazzo e una ragazza, ma tra due ragazze mai. (ridacchio) A questo punto il padre di Ahmya avrà pensato di avere una figlia yuri, come minimo.

Hermos: Yukina che sente caldo a 20 gradi circa. A momenti si spoglia e va in giro a petto nudo come Gray.

Drago Fonte della Vita: Ma intanto vedo che il suo harem di fan urlanti che vorrebbero sposarla se lo è già costruito senza nemmeno volerlo! E brava Yukina.

Critias: Che noia, questi discorsi. E chi è quel punkettaro lì?

Io: O forse significa che possiede il deck PUNK?

Hermos: Comunque che capelli ha? I giapponesi si divertono proprio a fare le chiome dai colori più strani, pare.

Drago Fonte della Vita: Aiko... per un attimo lo avevo letto Akio.

Io: Pure io. Credo mi ci vorrà un po’ ad abituarmi al fatto che qui Aiko è un nome maschile. Ovunque l’ho visto è stato usato come nome femminile...

Critias: Alla fine era una sigla. Niente di interessante, dunque.

Hermos: Uhuh, che inaspettata svolta degli eventi. Un confronto tra la yakuza girl e la duellante prodigio all’apparenza viziata e che ottiene tutto quello che vuole, ma che in realtà fatica per mantenere il suo titolo.

Io: Prevedo che si scanneranno un casino, quelle due, in futuro.

Critias (di colpo interessato): Chi ha detto scannarsi? (poi si fa minaccioso) E chi osa parlar male della mia ragazza yakuza se la vedrà con le mie zanne!

Drago Fonte della Vita: E così Critias si è trovato il suo personaggio preferito.

Hermos: Credo sia la cosa più vicina a una ship che potremo mai vedere.

Critias: Ti ho sentito, sai? E non è quell’idiozia zuccherosa che predichi tu, è pura ammirazione.

Io e Hermos: Seee, come no.

Io: Ma concordo con te, fratello: non tollero chi giudica Ahmya troppo presto. C’è un motivo per cui fa così. Ogni personaggio ha il suo conflitto interiore. Sono le basi della narrazione. Io stessa sono caduta in questo errore di giudizio superficiale più volte, ma in genere tendo a dare una seconda occasione a tutti.

Drago Fonte della Vita: Oh, un nuovo duello. Sono entusiasta quanto Aiko! Chissà che deck ha la nostra Elise?

Critias: Lo scoprirete solo continuando a seguire la Tana! Stay tuned!

Hermos: Vuoi fare i saluti con noi, amico?

Drago Fonte della Vita: Perché no? Facciamolo.

Io: A presto allora, e che la Forza...

Drago Fonte della Vita: ... del Potere Assoluto...

Hermos e Critias: ... sia con voi!

28/11/23, ore 21:17

Tentativo di fare questa recensione #43, vediamo come mi interrompono oggi!
Ehilà, qui _Alcor. Lo scontro si conclude dopo un botta e risposta genuinamente appassionante, Yukina per essere la donna dei ghiacci sta finendo per scoprire un sacco di emozioni ardenti a forza di sperimentare la vita vera - e i duelli veri. Sarò in prima fila per vedere come la situazione evolve per lei. Scopriamo un po' della situazione famigliare di Ahmya e soprattutto scopriamo in trama quello che intuivamo dalla introduzione della storia sulla natura della protagonista.
Tentata di fare un joke sul fatto che Yukina ha tre papà, ma mi trattengo. Anyway!
Ottimo lavoro, alla prossima!

26/11/23, ore 20:17

Io (avvolta in un’aura di fuoco): Eccoci di nuovo qua, animi ruggenti e spiriti ardenti!

???: Spiriti ardenti? O meglio, fiammeggianti? Quello è territorio mio!

Hermos: Oh, benvenuto, drago del Re.

Arcidemone Drago Rosso (a braccia incrociate): Comunque ce l’ho ancora con voi per la votazione.

Io: È successo. Hai perso. Fattene una ragione.

Critias (sghignazza): Ma tornando alle mazzate... glaciali, purtroppo per qualcuno... Mi risulta palese, a questo punto, che i draghi Ice Barrier siano spiriti a tutti gli effetti.

Hermos: Ma sai che hai ragione?

Critias (sospettoso): Sul serio?

Io: Domani piove nel Sahara.

(Arcidemone Drago Rosso se la ride sotto i baffi)

Hermos: Però, seriamente, forse il il fratello assassino ha ragione. Yukina sembrava parlare con Brionac mentre lo invocava, come se fosse un caro amico.

Io: Booom! E si scatena l’inferno... anzi, l’inverno!

Critias: Roba che Iced Shell spostati, proprio.

Arcidemone Drago Rosso: Ma siamo solo agli inizi... e infatti ecco la rimonta di Daren!

Hermos: Spirits Unleashed sarà finita da un pezzo, eppure solo io continuo a vedere gli Spirit Factor in ogni pescata fortunata che ti dà la carta giusta al momento giusto?

Io: No, tranquillo. È un dejà vu che calita anche a me. (sospiro nostalgica) Bei tempi...

Critias: Ma se ancora non c’eravamo, a recensire quella storia.

Io: Appunto.

Hermos (scioccato): Ma cosa?

Critias (le zanne scoperte e lo sguardo omicida): Prova a ripeterlo e ti sbrano!

Io (ridendo): Calmi, scherzavo.

Critias: Sarà meglio per te.

Hermos: Eccolo che arriva... lo scarabeo gigante! L’Atlante degli insetti!

Arcidemone Drago Rosso (avvolto in un’aura di fuoco): Va alla carica... e boom! (allunga in avanti un pugno avvolto dalle fiamme)

Io: Questo è lo spirito che voglio vedere nella Tana dei Draghi!

Critias: Mi ricredo su questi cavalieri insettoidi. Sarebbero ottimi compagni di sterminio nelle mie battaglie in campo aperto, eheheh...

Hermos (sospira): Eccolo che ricomincia.

Io: Però. Yukina è un che si eccita con le emozioni e le difficoltà? Sbaglio o c’è già stato qualche protagonista di Yu gi oh con un atteggiamento simile? Forse Jaden/Judai?

Arcidemone Drago Rosso: Intanto vedo che è tornata una vecchia conoscenza della storia con protagonista Yuji.

Hermos: Già, la ben nota Catena Demoniaca, una dei veri protagonisti di quella fiction.

Io: Che fa sempre il suo lavoro.

Critias: Quasi quasi me ne compro una per me...

Io: Te lo proibisco.

Critias: Ma non sai nemmeno cosa voglio farci.

Io: Oh sì che lo so.

Arcidemone Drago Rosso: Un nuovo inverno scende sul campo... e Yukina si conquista la vittoria! (si infiamma ancora di più) Grandioso!

Hermos: Ah, quindi non ce l’hai più con noi?

Arcidemone Drago Rosso: Adoro i combattimenti che intrattengono, quindi... siete perdonati.

Hermos: Fiuu. Meno male.

Io: Il divertimento dell’ospite...

Critias (si intromette): ... e il mio...

Io (lo spingo via con una gomitata): ... prima di tutto.

Hermos: Daren arrogante quanto Shark nei primi episodi di Zexal, comunque.

Arcidemone Drago Rosso: Io auspico in un suo ritorno.

Io: Io in una sua evoluzione.

Critias: Corrompere con i soldi per avere le carte migliori? (ghigna scoprendo le zanne) Lo avrei fatto anch’io.

Hermos: Non avevo dubbi.

Io: Ma che razza di padre ha Ahmya per incutere così tanto timore? Un agente dell’FBI? Liam Neeson? John Wick?

Critias: Meglio ancora... un mafioso! (con gli occhi che scintillano dalla gioia) Posso chiedergli di adottarmi come animale domestico?

Arcidemone Drago Rosso: Oh mamma. Così si farà dare le pistole come regalo?

Io: Non accadrà, finché ci sono io.

Critias (sbuffa): La solita guastafeste...

Hermos: Una yakuza girl gentile... tipo Chitoge di Nisekoi. Mi ispira, la nostra Ahmya.

Arcidemone Drago Rosso: E intanto... un po’ di spiegazione che non guasta mai.

Io: Un’umana fatta di energia spirituale... non sarà una bambola, ma comunque ci avevo preso che non fosse del tutto umana.

Hermos: Questa natura la avvicina un po’ a quella di Futako, in un certo senso.

Critias: Con la differenza che lui non sapeva fin da subito di essere mezzo spirito. E soprattutto Yukina sta cercando di imparare e conoscere le emozioni umane, ci si sta approcciando pian piano.

Io: Quindi arriverà ad affezionarsi anche ad Ahmya scoprendo la vera amicizia, se già non l’ha fatto. Chissà cosa accadrà se (e quando) scoprirà quel sentimento speciale... (occhiolino a Hermos)

Hermos: Eheheh... già.

Critias (rotea gli occhi): Dannati shipper.

Arcidemone Drago Rosso: Pure creatura centenaria “figlia” di tre draghi? Meritavo di perdere la votazione. Avvisatemi per il prossimo capitolo. Io vado!

Critias: Ci rivediamo per la scazzottata nel weekend?

Arcidemone Drago Rosso: Se ci tieni a perdere, volentieri.

Critias: Come no. Sono io il più forte.

Arcidemone: Lascia che siano il tuo fuoco e le tue zanne a parlare per te. (vola via)

Io: Woah...intanto vedo un’epidemia di lavaggio del cervello digitale in corso. Che situazione alla Black Mirror.

Critias: Di quelle che piacciono a me.

Hermos: E se quegli zombie arrivano fin qui nella Tana?

Io: Li affronteremo! (il mio occhio brilla) Pronti a combattere?

Hermos (gli artigli sfoderati): Sempre!

Critias (le zanne scoperte): Se solo osano, non mostrerò pietà!

Io: Ma intanto... che la Forza del Potere Assoluto...

Critias: ... sia con voi!

Hermos: Alla prossima!

19/11/23, ore 15:06

(Irrompo nella Tana tutta eccitata)

Io: Fratelli, fratelli! Non indovinerete mai...! (trovo Hermos intento a guardare qualcosa sul cellulare) Che cosa stai facendo?

Hermos (agitato): Io? Ehm... niente! (lancia via il telefono)

Io: I soliti anime romantici, con le solite ship per cui tifare?

Hermos (con aria di sfida): Perché, è un male?

Io: No. Sai che sono una shipper anche io. (guardo in giro) E il pazzoide omicida, dov’è?

Critias (entra con le zanne sporche di sangue): Mi cercavi, sorella?

Hermos: Santa madre dei draghi! Ma che ti sei fatto?

Critias: Battaglie contro qualche demone, le solite cose... (si rivolge a me) e mi auguro che tu abbia una valida ragione per aver interrotto il mio divertimento.

Io: Eccome. (con l’occhio di Timaues proietto un ologramma della sezione di fanfiction dedicate a 5D’s)

Hermos: Sì. Sì, cacchio, sì!

Critias (ghigna eccitato): Non credevo sarebbe arrivato così presto. Vedo che le mie minacce all’autore hanno funzionato.

Io: La premessa è interessante. Tra l’altro... sbaglio o questa storia di Ka e Ba è la stessa che serviva a spiegare il cognome di Seto e il suo legame con Kisara e Drago Bianco Occhi Blu?

Hermos: Era ora che si andasse a ripescare dalla mitologia egizia! Se la prima serie è stata fantastica, il merito è anche quello.

Critias: Mitologia egizia e pure nordica, a giudicare da quanto dicono sul Team Ragnarok.

Io: Nordic, un altro di quei deck dal design fighissimo.

???: Divinità Aesir contro servi del Drago Cremisi, una delle battaglie più epiche che il mio padrone abbia mai combattuto. La ricordo ancora con affetto.

Io: Ah, ben arrivato, Polvere di Stelle. Accomodati pure.

Drago Polvere di Stelle: Molte grazie. (fissa Hermos poco amichevole) E tu... preparati a morire.

Hermos (suda freddo): Cosa? Perché, che ho fatto?

Drago Polvere di Stelle: Nessuno flirta con la mia Rosa Nera e la fa franca! (gli spara contro numerosi Shooting Sonic, inseguendolo per tutta la Tana, mentre Hermos fugge terrorizzato)

Hermos: Waah! Chiedo perdono! Chiedo perdono!

Critias (ride sguaiato): Bene, e anche oggi la mia dose di divertimento è garantita!

Io: Regola numero uno della ship: tra futura moglie e marito mai mettere il dito. Me l’hai detta tu stesso e comunque l’hai ignorata?

Hermos: Che ne sapevo che quei due fossero canon!

Drago Polvere di Stelle (sparando altri colpi su Hermos): Fermati e fatti colpire! (si rincorrono ancora)

Io (leggendo il titolo): Stella di ghiaccio? Un titolo ne nasconde, di significati. Si riferisce a un soprannome della protagonista? Forse al suo deck? O a un legame con il suo passato? Vediamo se la storia mi stupirà in tal senso.

Critias: Posso farmi star bene queste regole, ma che i duelli siano avvincenti. Io pago per stare qui a vedere mazzate, ricordatevelo!

Io: E chi se lo dimentic...?

(Un’esplosione alle mie spalle ci fa voltare. Alla fine Polvere di Stelle ha colpito in pieno Hermos, che giace a terra fumante e stordito.)

Drago Polvere di Stelle: Ecco, ora siamo pari.

Hermos (tossendo): Non potevi fermarlo, sorella?

Io (alzo le spalle): Spiacente, stavolta te la sei cercata.

(Critias sghignazza compiaciuto)

Drago Polvere di Stelle: Osservando il nome dell’ambientazione mi viene da chiedermi... da dove l’ha preso Cyber?

Hermos (tornato in sé nonostante il colpo subito): Se l’avesse fatto ispirandosi a un gioco da tavolo? Domino City in fondo ha seguito lo stesso ragionamento.

Io: No, non credo. Però a questo punto sarei curiosa di vedere altre serie di Yu gi oh con città dai nomi basati sul Trivial, il Jenga, gli scacchi, la dama e altri giochi da tavolo.

Critias: La metallara ha stile. E abbiamo gli stessi gusti in fatto di musica. Fossi umano vestirei come lei.

Drago Polvere: Oh mamma. È apparso un fantasma tra noi.

Hermos: Macché, è umana. Anche se... in parte non lo sembra.

Critias: È lei Yukina?

Io: Aura fredda, capelli e occhi di un bianco innaturale... tutto si connette perfettamente al tema della neve.

Drago Polvere di Stelle: Ma che...? Sembrava pronta a qualche sterminio e alla fine scopri che è un’imbranata.

Hermos: Pure la Glock in mano? Qui ci mancava poco e ci scappava il morto!

Critias: Sarebbe stato eccitante, eheheh.

Io: Non ricominciare con ‘sti discorsi, va’.

Drago Polvere di Stelle: Ed eccoli, finalmente, i nostri beneamati duellanti degli Aesir.

Hermos: Sono insegnanti in un’accademia, tipo quella di GX? Però. Che balzo nella loro carriera.

Io: Dovremo aspettarci pure qua i dormitori in cui sei diviso in base alla tua abilità nel duello? Sarei curiosa di vedere quali nomi hanno, nel caso.

Critias: Hanno ancora i loro poteri, i nostri duellanti Nordic. Interessante.

Drago Polvere di Stelle: Cioè... aspetta un attimo... fatemi capire... era Harald quello che stava per sparare a una ragazzina? Porca...!

Hermos: Duelli di strada? Interessante.

Io: Comunque dieci punti e lode a Yukina che non si fa mettere i piedi in testa davanti al solito maschio alpha con l’ego indirettamente proporzionale al cervello.

Drago Polvere di Stelle: Sa pure difendersi fisicamente. Notevole.

Critias: Chissà a chi appartiene quell’aura di gelo che sembra emanare. Forse è di un Ice Barrier o un altro archetipo legato al ghiaccio?

Hermos: Ehi Trishula, se sei tu batti un colpo! Anzi, battine tre!

Io: Primo duello in arrivo, signore e signori. Infiammate i vostri spiriti.

Drago Polvere di Stelle: Da una parte gli Scarasoldati... che sinceramente non ho idea di quanto siano forti.

Io: Figurati io. Sono una nabba in queste cose.

Critias: Insetti? Puah! Quelli li schiaccerei con uno scacciamosche. Non vale nemmeno sporcarsi le zanne per loro.

Hermos: Allenamenti mentali? Questa informazione necessita di un approfondimento.

Io: Anche le duellanti citate da Harald all’inizio, se è per questo.

Drago Polvere di Stelle: E Ahmya sembra una specie di genio del computer. Quindi che deck ha? Virtual World, forse?

Io: E se non ne avesse neanche uno? Comunque, vedo che il deck di Daren ha una strategia comune a molti deck Insetto: quella di far comparire sciami di mostri.

Hermos: Ah! Ci abbiamo preso! Sei stato scoperto, ghiacciolino tricefalo!

Trishula (esce da sottoterra e sbuffa aria fredda, sarcastico): Complimenti. Vuoi pure la medaglia? Una caramella? Una coppa?

Critias: Fila via, sei già apparso troppe volte!

Trishula (ghigna soddisfatto): Ma intanto la vittoria definitiva è mia. Poveri stolti che preferivate scegliere il fuoco? Il mio regno sarà eterno! Ahah! (svanisce sottoterra)

Critias: Ma guarda questo...

Drago Polvere di Stelle: Direttamente dalla Duel Terminal lore, ecco i mostri protettori dei draghi glaciali!

Io: Devo dire che il modo in cui Yukina si approccia alle emozioni umane mi ricorda troppo la trama di Zettai Kareshi. Il che mi fa pensare che pure lei sia stata creata artificialmente, perché altrimenti non mi spiego questi discorsi.

Hermos: Si parte già con le teorie folli?

Io: Siamo qui per questo, no?

Critias: Ma intanto... boom, Hand trap! È così che si chiamano quelle carte, giusto?

Drago Polvere di Stelle: Ma Yukina dimostra di meritarsi il titolo di protagonista e non si fa fregare.

Io: Grande... e ora vai con i draghi del gelo!

Hermos: Che tecnicamente sarebbero quattro, con l’introduzione di Lancea. Correggetemi se sbaglio.

Critias: Brionac, Gungnir e Trishula tutti insieme? E in più di una copia? (scopre le zanne in un sorriso) Mazzate glaciali in arrivo. Perfetto.

Drago Polvere di Stelle: Con permesso, lascio la Tana. A presto! (esce)

Hermos: Vedo che non siamo i soli ad aver imbastito uno studio per le recensioni, qui.

Io: Poveri lavoratori. Ma almeno sono pagati per questo?

Critias: Certamente. A suon di frustate! (sghignazza)

Hermos: E smettila!

Io: Intanto ci congediamo.

Critias: E che la Forza del Potere Assoluto...

Hermos: ... sia con te!

Io: Saluti brucianti! (sparo una fiammata in alto)

18/11/23, ore 22:12

Oggi due autori che aspettavo da una vita aggiornano, suppongo che questo sabato deve essere stato blessato dal dio delle fanfiction e non posso che esserne felice.
Ehilà, qui _Alcor che ha mollato yugioh dai tempi dell'uscita dei link (ho bisogno di giochi più semplici alla HS, sfortunatamente) ma continuo ad essere irrazionalmente affezionata a quel mondo. Di cui non ricordo niente, se devo essere sincera, da un certo punto di vista ti avviso che tratterò Ice Star come un setting originale di ygo perché è più facile più che cercare di raccapezzarmi con i miei ricordi a groviera.
E parliamo di questi primi eventi... nei miei appunti l'unica cosa che mi ero segnata di dire era, parola per parola, "quando il plot ti appare in camera dal nulla, UN ESSERE UMANO COME DOVREBBE REAGIRE?" Yukina si promette di essere una protagonista piena di mistero, viva da secoli, forse non totalmente umana e con un mazzo interessante.
Comprendo le limitazioni che hai dovuto mettere ai deck, sinceramente penso che renderanno il tutto più facile da seguire e anche divertente. Ti dirò, ho avuto un genuino piacere a leggere degli scambi su "deck di quart'ordine". Da una parte vedo molto realistico il pregiudizio sul "non giochi la cosa ottimale, non puoi sperare di spuntarla." Dopo mezzo capitolo del deck della protagonista che viene screditato, vederla tirare il miniplot twistone e rivelare che lei ha tutte le carte portanti del deck è gioia.
Non vedo l'ora di scoprire di più su di lei e vederla godersi finalmente tanti duelli dal vivo.
Ottimo lavoro, hai il mio pieno interesse!