OMBRE DAL PASSATO
di Sanae77

06/02/24, ore 23:29

La scena della violenza con il punto di vista di Hiroshi è agghiacciante. I suoi pensieri iniziali lasciavano quasi presagire una sorta di pentimento, un tentativo di fare ammenda… niente di tutto ciò. Hiroshi soffre evidentemente di bipolarismo…
Ipotizziamo pure che in qualche modo riescano a salvare Sanae dalle mani di quel mostro, e’ chiaro che non sarà facile per lei dopo otto anni di abusi ricostruirsi e costruire una nuova relazione. Anche se Tsubasa sembra deciso e risoluto come quando è in campo, non avrà vita facile accanto a una donna “spezzata” come questa Sanae…
Aspetto il confronto tra i tre pilastri della nazionale e Hiroshi, e non prevedo nulla di buono .
A presto !

06/02/24, ore 23:13

Ciao..ma questo Hiroshi è proprio uno s......come pretendi di avere un minimo approccio con la tua donna se l'hai violentata per 8 anni di fila ed ora vorresti amarla sul serio ..ma va ..le persone come lui meritano solo la morte .E di essere torturati ..e adesso cosa vuole dalla triade.Meno male che Sanae nel bagno turco ha ritrovato il suo Capitano .Interessante l'appartamento alle Canarie di Ozora fuori dal mondo (vai lì Sanae ,fuggi).Buona serata.
(Recensione modificata il 07/02/2024 - 10:27 am)

06/02/24, ore 14:57

Quando ho letto il tuo avviso iniziale,ero convinta che Hiroshi,avesse fatto male a qualcuno della Nazionale.O a Katagiri,o a qualche giocatore,giusto per metterli in guardia che con lui,non conviene scherzare.Invece,ma è una magra consolazione,è stata l'ennesima violenza su Sanae.Io capisco che a Hiroshi,nessuno abbia insegnato l'amore,e che sia cresciuto in un mondo di violenza,ma davvero,non riesco a capire come possa trattare in quel modo,una povera ragazza innocente.Ad ogni capitolo,il mio odio per lui,e i genitori di Sanae,cresce sempre di più,per averla costretta ad una vita del genere.E Hiroshi,visto che desiderava tanto avere un figlio,non poteva rivolgersi ad una madre surrogata?O pagare una donna,averci un rapporto,e dopo la nascita del bambino,farla sparire?In senso buono,naturalmente.
Hiroshi,incontrerà Tsubasa;Taro,e Genzo,nella sua suite,per parlare con loro.Sono molto preoccupata,e questi suoi pensieri,mi fanno paura.Molta paura:
"Ogni persona ha il suo punto debole,e io scoverò il loro.Dopotutto,avranno figli;famiglie;fidanzate,a cui tengono.Non posso permettere che si interferiscano con i miei piani,e sono disposto a tutto,pur di preservare i miei interessi,e la mia influenza".Bene ha fatto Tsubasa a consigliare a Sanae,di non essere presente a quest'incontro,e spero che lei ci riesca davvero,a non esserlo.Comunque,non vedo l'ora di leggere cosa succederà in quella stanza.

06/02/24, ore 11:31

Ero quasi commossa dall’inizio, questo moto di dolcezza, quasi amore, beh forse amore è troppo, ma comunque di affetto che ovviamente scoppia in una bolla di sapone.
Ti senti una merda caro? Ma come mai?!
La notte di Sanae, partita con un bel sogno, finisce davvero male…
Forse dovrebbe decidersi ad assecondarlo (non nel senso di farselo piacere) ma nel senso di far finta di star bene, così magari lui diventa meno violento e la lascia in pace, ma posso solo immaginare queste cose, soprattutto come giustamente dici tu, dopo aver visto Tsubasa e aver assaporato un pochino di libertà, ora la vuoi tutta!
Finalmente il bagno turco di nuovo, finalmente il Capitano di nuovo e l’amore, quello vero o almeno l’affetto.
Posso solo supporre cosa possa aver pensato Ozora di tutti quei lividi, avrà capito che glieli fa mentre sono affaccendati? O pensa a sberle e spinte sporadiche qua e là?
Giusto che le abbia detto di non esserci in stanza, più che lui partirebbe Genzo credo.
Vediamo un po’ come va l’appuntamento.
Un bacio.

06/02/24, ore 07:58

Bravissima a descrivere tutte le scene. Speriamo riesca ad allontanarsi dal marito e vivere felice con Tsubasa . I ragazzi riescano magari ad incastrarlo anche se sarà difficile

06/02/24, ore 00:34

Hai un modo di scrivere così coinvolgente che mentre ero immersa nella lettura pur faticando a continuare, sulla pelle ho sentito tutto il dolore fisico e psicologico che provava Sanae.
Penso a come non abbia fatto ad impazzire in tutti questi 8 anni.
Un mostro che ha interrotto un sogno così bello e libero che stava facendo...e lo ha interrotto nel peggiore dei modi.
Per fortuna un nuovo incontro con Tsubasa, addirittura quel mostro li ha convocati nella sua suite?!
Ho una domanda...ma in tutto questo quelle belle personcine dei genitori di Sanae l'hanno abbandonata al suo destino?!
Non hanno più rapporti con la figlia?
Le dovrebbero baciare la terra dove cammina per averli tirati fuori da un casino enorme.
Alla prossima e grazie per questa storia sempre più coinvolgente.

05/02/24, ore 22:41

Hai reso benissimo la scena dello stupro, è disturbante e dolorosa, e raccontata dal punto di vista dell'aggressore risulta ancora più sgradevole. Sanae fa una pena infinita, per quello che deve subire, per la sua solitudine, per la sua sofferenza. Quel rapporto che si sta riallacciando con Tsubasa la porta a sorridere nel sonno e a farle immaginare una vita diversa e chissà, magari possibile... Intanto, però, sappiamo che il prossimo step vedrà l'incontro nella suite tra il trio delle meraviglie e Hiroshi, e io non vedo l'ora di leggerlo.

05/02/24, ore 14:17

Ciao carissima! Che dire, un capitolo strong, ma come si dice? Uomo avvisato mezzo salvato. Bravissima a descrivere tutta la scena, Hiroshi ci prova a cercare un contatto, ma lei non ne vuole sapere e si ribella. E sono dolori! Tutto è stato molto crudo e duro, e mi sono proprio vista l’immagine davanti agli occhi: pensare che lei ha subito questo per otto anni: brrr. Poi anche la sua descrizione quando si guarda allo specchio: wow, fa impressione! Sembra davvero l’immagine di una persona malata, o anche quando scrivi che si possono contare le costole.. la sofferenza che ne traspare è qualcosa di enorme! Poi miglioriamo, l’immagine che stava facendo del sogno, poi loro che si trovano alla spa:🥰. Tsubasa è incazzato nero quando vede tutti i lividi nuovi, ed è bellissima questa scena. Un appartamento alle Canarie top secret eh? E ovviamente cosa fai quando vai alle Canarie? Ti alleni, mi pare ovvio 🤣. Cooomunque chissà, potrebbe essere il rifugio segreto di Sanae? Quando le dice che hanno convocato il trio delle meraviglie e di non farsi trovare mi sono sciolta letteralmente 😍. Ora sono curiosa! Alla prossima, e complimenti di nuovo!

05/02/24, ore 13:10

Ciao, capitolo molto forte come hai detto. Ma non si è ancora toccato il fondo. Sarebbe meglio che Patty sparisse dalla circolazione per un po, per lasciare i ragazzi liberi di elaborare un piano di attacco e di rivolta. Sarebbe meglio che patty, magari con la complicità, sempre che sia affidabile, della domestica, si procurasse qualcosa che la stordisce tanto da farla credere morta. Di fronte ad un finto suicidio, chi potrà incolpare Hiroshi se non se stesso? E sperare nel frattempo che fugge da lui, che finalmente venga fatta giustizia. Se lei recita bene e fa sparire qualunque traccia riconducibile, forse...🤔🙄

05/02/24, ore 11:59

"leggo solo paura sul suo bel volto” chissà come mai??? E quello che segue è un buon esempio di quanto sia beavo e buono Hiroshi.
L’incontro con Tsubasa in bagno turco ci regala uno spiraglio sulla vita del Capitano, sciacquetta compresa, ma soprattutto ci regala un brivido nuovo. Quali nefandezze si inventerà il simpatico Hiroshi per forzare ka nano ai nostri Infallibili Tre? E come farà Sanae a eclissarsi senza destare sospetti nel bastardo?

03/02/24, ore 15:00

Mamma mia che situazione!!!
Al momento attuale, sono sincera, non vedo proprio luce!
É tutto così complicato!
La storia delle scommesse, le minacce a Katagiri e a tutta la squadra di infortuni "imprevisti" se non si adegueranno a truccare le partite!
E in tutta questa storia, c’é Sanae da dover non solo proteggere e tutelare ma anche da liberare!!
Sono proprio curiosa di vedere come ne uscirai!!

02/02/24, ore 21:17

Ma Katagiri è già stato coinvolto in giri loschi di scommesse ??? Per la miseria, questo non me lo aspettavo 🙄
Mi interessa molto capire come intendi affrontare il tema delle scommesse nel mondo calcistico, argomento attualissimo.
Tsubasa e’ il più provato : oltre alla spada di Damocle che pesa sulla Nazionale, lui è preoccupatissimo per Sanae ( ma cosa ha fatto il Capitano in questi 8 anni oltre a diventare il calciatore nr 1 al mondo? Ce lo racconterai ?)
Taro : non sa che fare. Impossibile.
Genzo ha una specie di piano. E noi aspettiamo.

Ma questi penso davvero di giocare come se niente fosse e di vincere le partite ignorando completamente gli avvertimenti di Hiroshi il folle?

Io la vedo malissimo 😞

02/02/24, ore 14:31

"E' una cosa più grande di noi.Non prevedo nulla di buono,visti i personaggi coinvolti".Purtroppo Genzo aveva ragione:dovranno assolutamente andare in finale e....perderla!
"Dobbiamo pensare all'immagine mondiale del Giappone.La finale è una vetrina unica,e perderla deliberatamente,avrebbe conseguenze disastrose per la nostra reputazione,e quella dei ragazzi".Katagiri ci ha provato,a far ragionare Hiroshi ma,non è servito a niente:
"Io non mi preoccupo della fama;del titolo mondiale;o dei suoi ragazzi.C'è in gioco qualcosa di più grande,e il mio interesse,è assicurarmi che tutto si svolga secondo i miei piani".
"I miei ragazzi,non hanno mai fatto compromessi con nessuno".
"Primo:chiunque è in vendita;c'è sempre una cifra che mette tutti d'accordo,e io,vorrei risolvere la questione,in maniera del tutto....pacifica,diciamo.Insomma,sarebbe molto brutto che qualcuno di quei poveri giocatori,subisse un infortunio ,proprio prima della finale,vero ragazzi?".
"Certamente capo.Siamo bravi a convincere le persone".
"Dei professionisti......Poi la gente sparisce in continuazione e....pouf,non viene più ritrovata".
"Ca-capisco".
"Bene.Quindi,se lei ha capito,sono certo che potranno capirlo anche gli altri.Lei è un eccellente dirigente,e sono sicuro che saprà guidare i suoi ragazzi,nella giusta direzione".Comunque,Katagiri è riuscito a mantenere il sangue freddo,e sono contenta che,sia lui,che i ragazzi della Nazionale,non abbiano nessuna intenzione di sottostare ai ricatti di Nakamura.
"Non possiamo certamente cedere a questi sporchi ricatti.Abbiamo già vissuto insieme tante sfide sul campo,ma questa è diversa.E poi Sanae,ha bisogno del nostro aiuto,e faremo tutto il possibile per proteggerla.E il fatto che sia la moglie,proprio di Hiroshi Nakamura,potrebbe essere a nostro vantaggio.Ma prima di rivelare il mio piano,dobbiamo capire da che parte sta Sanae;e vedere come si evolve la situazione.Per ora,pensiamo solo a vincere il mondiale,al resto,penseremo dopo".Sono davvero curiosa di sapere cosa ha in mente Genzo.

02/02/24, ore 13:54

Bello e delicato il momento in cui Tsubasa la stringe, vorrebbe proteggerla più di così, ma ancora deve capire bene la situazione.
Non può che confidarsi con i due che sanno tutta la storia, la sua metà in campo è sempre presente (occhi a cuoricino pensando ad altro…).
Comunque il caro Katagiri o non lo calcoliamo per anni o lo mettiamo nelle situazione peggiori possibili in due storie consecutive! ahahahahahahah
Anche lui ha l’onore di mangiare con il caro boss, ottimo, diciamo che l’elenco di cose che potrebbero accadere è in effetti tipico mafioso… soprattutto la gente che sparisce!
Non pensavo che Katagiri avrebbe subito coinvolto i ragazzi, vero che lui chiama solo Tsubasa, è lui che allarga il giro agli altri, ma credevo avrebbe cercato una soluzione con qualcuno sopra di lui, prima di girarsi verso chi sta dietro, ossia la squadra.
Certo in questo modo ha scoperto di Sanae e può aiutare i ragazzi e farsi aiutare in tutto questo guazzabuglio.
In effetti in campo scendono loro, ma di solito li si informa in prossimità della data di una partita da vincere o perdere a tavolino.
Interessante la frase finale: un'alleanza potente… contro la mafia… fa quasi tenerezza Katagiri!
Ovviamente chi poteva avere un piano in mente? Solo Genzomio! Ma dove andrebbe la nazionale senza di lui?
Un bacio grande, io proseguo!

02/02/24, ore 13:51

La colazione è sempre il mio momento preferito in hotel, vedi? Porta un sacco di cose interessanti con sé.
Ad esempio un incontro con la mafia del posto.
E così finalmente anche Tsubasa rivede Sanae, la trova sciupata, caro… parliamone.
Decide però di agire, da buon stratega muove i fili di tutta la situazione e con l’aiuto di tutta la squadra (che non doveva essere coinvolta eh attenzione! tuttavia la spiegazione è giusta, il Ryo di turno poteva saltare al collo della manager in meno di tre secondi se l’avesse vista)
riesce a rifilarle un foglietto in mano, come nei passaggi tra banchi a scuola.
E così finalmente si trovano al bagno turco, toccante davvero il momento in cui si perde nei ricordi, in cui le sembra di non essere chi è davvero.
E quando arriva lui: ragazzi la descrizione che hai fatto… l’ho visto! E ho sbavato!
Tornando poi seria quando hanno parlato, lui vuole aiutarla, lei vuole farsi aiutare, ma ha paura, in effetti lo sta mettendo in una situazione molto pericolosa, ma evidentemente è troppa la sua voglia di uscirne.
Egoista? Forse… ma non può farsi scappare questa occasione.
Ricordo sempre che è merito di Genzomio!
Bravissima! Proseguo!