OMBRE DAL PASSATO
di Sanae77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
13/01/24, ore 20:02

Ammazza ragazza, questa volta civsei andata giù bella pesa; in confronto, quanto hai seccato mezza nazionale erano rose e fiori. 😀
Che hanno combinato i Nakazawa per finire tra le manine div questo bel figurino? E ovviamente chi l’ha preso in saccoccia è la povera Sanae. Già l’incipit con torture da santa inquisizione o da coccole naziste è tutto un programma, poi ci nettiamo sopra pure una bella violenza per non farci mancare nulla.
Tranquilla, horror e altre amenità simili non mi sconvolgono quando leggo, e questa discesa agli inferi si prospetta interessante.
Approvo la scelta di dividere i PoV, evitando l’headhopping.
PS: sul 2024 gai perfettamente ragione, è cominciato grandemente di 💩; speriamo si raddrizzi.

13/01/24, ore 18:58

Da thriller addicted e amante del genere noir, non posso che essere entusiasta di questo tuo nuovo lavoro!
Ti sei cimentata con un genere non facile e sicuramente poco comune in questi fandom, ma ormai l’ho capito che il coraggio non ti manca 😉

Ho trovato molto fluido il passaggio da un PDV all’altro che onestamente non mi convince sempre, invece qui ha funzionato bene. La complessità della storia si moltiplica in modo esponenziale, è difficile creare voci diverse e sempre credibili. Ma per ora ci sei riuscita! Brava!

La storia parte di botto : non ci hai risparmiato nulla sulla situazione drammatica che vive Sanae (ma c’erano note molto chiare al riguardo ). Indubbiamente la prima persona, che ci fa vivere quella violenza attraverso i suoi occhi e la sua mente, contribuisce a aumentare il coinvolgimento emotivo di chi legge. E io ho trattenuto il respiro a lungo.

Su Hiroshi c’è poco da dire per ora !

Sanae è scomparsa da otto anni … che avranno fatto gli altri (ma soprattutto Tsubasa) in questo lungo periodo? Non vedo l’ora di scoprirlo !

Spero in un duplice aggiornamento settimanale😌 !!

A presto 😘

13/01/24, ore 14:25

Ciao! Eccoci qui con una nuova storia! Partiamo con il dire che la storia mi intriga molto, e anche questa atmosfera oscura mi ispira alla lettura. Questo primo capitolo scritto in prima persona è scritto molto bene, e si capisce perfettamente il punto di vista di chi si sta leggendo, dopo un paio di righe, e ci sta. Certo, senza dubbio è un primo capitolo molto duro e crudo, ma lo sapevamo quando abbiamo iniziato. Quindi troviamo una Sane che si è allontanata da tutti per proteggerli dal marito (personaggio interessante, ma ne parliamo dopo). In pratica è stata costretta per salvare le chiappe alla sua famiglia, anche se pare che fin da subito le cose non siano andate bene. Mi domando: perché la voleva casta? Un fetish personale? Certo, pare che un tantino lui tenga a lei dai suoi pensieri, certo che con i fatti invece dimostra l’esatto opposto.. kichi è davvero dalla parte della signora, o poi andrà a spifferare tutto al marito? Sono curiosa di leggere il seguito! E sono felice che la storia sia finita, odio quando mi appassiono e rimangono in sospeso!! 😞😒. Quindi alla prossima, e complimenti! P.s. Sei in buona compagnia per l’anno iniziato di mi€**a@, ma sfatiamolo così! Al prossimo capitolo

13/01/24, ore 13:14

Queste tinte fosche mi piacciono, e mi piace l’idea di leggere qualcosa di diverso… Da lettrice di romanzi di vario genere non mi turba l’idea di trovare scene violente o disturbanti, soprattutto se scritte in un certo modo e ben calate nel contesto della storia.
La scrittura in prima persona funziona, anche il cambio di punto di vista, mi sembra tutto chiaro e scorrevole.
Diciamo che questo primo capitolo promette emozioni forti, e credo sia solo l’antipasto, anche perché se il tenero Hiroshi dovesse mai trovare in giro il blister della pillola saranno dolori…

13/01/24, ore 12:54

Bah, finora funziona, il POV dei personaggi... Interessante anche la psicologia di questo mostro di Hiroshi, che crede di amare ed uccide... Quanti così, in giro? ... Ti auguro tante buone cose per l'anno nuovo, e grazie di aver già finito la storia... È bello sapere che ti appassioni ad una storia, magari, e non te la lasciano lì in sospeso 😁

13/01/24, ore 11:24

Ciao...ecco, come inizio non c'è bene. Già, cosa si può trovare di bello e di bene, in questa situazione? Ho letto che tra i protagonisti, come primo nome hai segnato benji...con i potenti mezzi di cui dispone la sua famiglia, che possa essere lui a tendere una mano a Patty, se viene a sapere cosa le sta succedendo? Ma chi cazzo è sto verme che ha dovuto sposare? Un mafioso dei peggiori...non riesco neanche a scrivere il suo nome, farebbe impressione pure a un nazista...aspetto il prossimo capitolo con impazienza! Francy 😬

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]