DIVORCE ARC!?
COSI' BRUTALMENTE?
Siamo solo al capitolo 34 e si conoscono da così poco, però... bah immagino che fosse tutto sommato auspicabile, soprattutto perché sappiamo che Njal ha il temperamento che ha - deve essere una cosa da norvegesi. E io spero di non aver detto nulla di razzi- e sicuramente il fatto di starsi trasformando nella versione praticamente divina di un vampiro assetato di sangue, non aiuta.
Detto questo, EHILA'! Come và? Spero tutto bene!
Sto vivendo un periodo di ESTREMO CALDO, ed è per questo che tipo faccio fatica anche solo ad aprire efp per lasciare recensioni -.-
che tipo, il capitolo lo avevo già letto praticamente all'uscita ma, come sempre, mi riprometto di passare a lasciare una recensione e, come sempre, mi ritrovo a tergiversare, procastrinare e lasciare ciò che volevo lasciare tipo dodicimilaventicinque anni dopo.
Insomma, non mi smentisco mai.
Se non altro, c'è stato il mega diluvio universale ieri e GRAZIE ALLA VITA ha rinfrescato un po' tutto, quindi ora ho quantomeno un po' più voglia di vivere dei giorni precedenti.
E di conseguenza, anche di recensire!
Ormai non credo sia più un mistero il fatto che amo alla follia i tuoi capitoli di Njal. Che a conti fatti, dopo aver controllato bene, praticamente i tre protagonisti delle vicende è come se vivessero tutti loro un genere di romanzo diverso: Treccani il cacciatore di mostri, Rando quello del classico mercenario cinico che poi avrà il character arc perché altrimenti continuerò a volergli male, e infine abbiamo Njal che letteralmente sta vivendo una post apocalisse.
Tutta incentrata su di un'isola, certo.
Però comunque ce ne sono di esperienze MENO apocalittiche di questa.
Detto ciò, in una scena in macchina che mi ricorda finché mai troppo Beware, abbiamo una rivelazione di quelle che proprio ti svoltano, forse, tutto il resto della durata della storia per bene. O quantomeno, ti rivoltano come un calzino quantomeno la trama di Njal, per adesso. Praticamente, i boys già di base non è che avessero il top rapporto, ed era comunque basato su una certa sfiducia... più o meno. Cioè, diciamo che Hector comunque, almeno un pochino, è riuscito a farsi ben volere dal bro, o comunque gli ha dimostrato più di una volta di non essere pericoloso e di volere solo il meglio per lui.
E tuttavia, immagino che nessuno rimanga esattamente impassibile dopo aver scoperto che, molto probabilmente, il tuo compagno poteva evitare che sto macello accadesse eppure, decisamente non l'ha fatto.
E nemmeno ha ammesso il PERCHE', non la fatto.
Ha solo detto una mezza verità, del tipo 'non potevo far del male a Fina'.
Il che probabilmente ci fa anche intuire il fatto che i trascorsi tra questi due sono ancora più radicati e drammatici del previsto... insomma, mi viene molto easy a ripensare a quel momento in cui, completamente a caso, Fina si mette a piangere. E Fina continua a non farsi capire per un cazzo: prima sembra aiutarli e che gli Scaveola siano i peggiori, poi però scopriamo che è LUI l'artefice dietro al Sole Nero e quindi scopriamo che pure Fina è un pezzo di merda... insomma, al momento, sembra che non ci siano Fate esattamente piacevoli a parlarci assieme.
Insomma, quantomeno per ora, le due 'fazioni in lotta', sempre che di una cosa simile si tratti, non sono buone per niente.
Al tempo stesso, però, questo capitolo ricorda anche il fatto che la famiglia Scaveola fa estremamente paura.
Però ora và da chiedersi: chi è meno peggio?
Perché qua sembra che la questione sia: una è la Port Mafia, l'altra sono i Decay of Angels, e quindi insomma... FORSE da una parte si sta meglio che dall'altra.
E tutto questo sembra collegato, in qualche modo, alla ragazza di Njal e, al contempo, al cadavere multitasking di Zurlì.
In parole povere, non ci sto capendo più un ca-
Però è figo. Sento che sto non capire una minchia avrà un pay off ESTREMO quando saremo arrivati alla fine della prima parte della storia. Forse. Insomma, credo che sia una di quelle storie dove poi rivedi dettagli e ci ripensi a cosa a cui avevi dato poco conto prima e dici 'AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH- allora sono scemo.' e quindi...
Comunque, per ora fighissimo tutto. Anche l'uscita di testa unhynged di Njal ci stava. Sicuramente questo suo comportamento lo porterà a finire ancora più nei casini di quanto già non lo fosse prima.
E tuttavia, mi fido che Hector riesca a fargli risalire il sale in zucca.
Anche perché penso che sto Njal incazzato sia dovuto anche un po' alla sua trasformazione in... vampiro assetato di sangue, che sommato allo stess di tutto sto macello, garantisco che bene non fa anche se non sono l'autore della storia.
Orbene, e dunque, da qui sicuramente sembra che si stia dipanando uno dei vari atti finali della storia... mi chiedo se dopo oggi cominceranno le varie trame dei vari personaggi ad incontrarsi...
- Nah. I'd Rewiew - |