Necrosi parziale
di _Alcor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/10/24, ore 19:02

Sarà che sto leggendo Tokyo Ghoul adesso e che letteralmente, assieme a CSM, tutta la questione della Kaiser e della caccia agli Emersi e quant'altro mi ricollegano con estrema violenza a tutto quello che mi è passato sotto gli occhi in quel manga... però adesso sarà veramente difficile non immaginarmi Arima come il prestavolto di Havel.
Spero solo che, di Arima, Havel abbia solo l'aspetto di daddy nerd ma tenebroso e non anche la sua prowless nel combattimento.
Altrimenti la Parata dobbiamo andarla a cercare in una macelleria.
Al bancone.
Dietro una vetrina.

YO ALCOR-SAN! Come và? Spero tutto bene!
Io come sempre da Dio, come tutte le volte che leggo un nuovo capitolo della tua storia. Ammetto che c'è stato un momento però in sto capitolo che mi ha fatto partire il tic all'occhio destro per un pensiero di Tae - che onestamente immaginavo sapessi avrebbe irrigidito i tuoi lettori - che fortunatamente si è risolto poco dopo appena ha ragionato di più.
Ad ogni modo, la storia si riapre con la nostra carissima Tae che sta imparando a conoscere meglio il fatto che i suoi poteri FORSE FORSE li può attivare anche senza la necessaria presenza della tuta.
Il che la rende letteralmente il fiore all'occhiello assoluto uber power della kaiser. Letteralmente una di quelle cose che qualsiasi scienziato nazista sicuramente che non si trova in Argentina sbaverebbe per avere come modello per creare i suoi Uber Soldaten.
Il che, onestamente, potrebbe essere un'arma a doppio taglio: diciamo che se la Tae decidesse di muoversi contro la Kaiser, sicuramente sarebbe un gran bel problema e probabilmente sarebbe imperativo cercare di catturarla e rinchiuderla da qualche parte.
Perché, detto ciò, dubito che gli scienziati pazzi vorebbero eliminarla, per quanto pericolosa la fuga delle sue informazioni potrebbe trasformarsi una volta deciso che la Kaiser è assolutamente nonono.
Questo però potrebbe indubbiamente portare a situazioni ben peggiori ancora. Come la nostra che magari viene chiusa da qualche parte a subire chissà quali terrificanti e dolorosissimi esperimenti per scoprire meglio come rendere la 'Mostrificazione' un modo ottimale per creare ottimi soldati super da mandare nelle guerre a combattere per conquistare.
Che effettivamente tutto questo porta a chiedersi: il motivo per cui la Kaiser fa esperimenti anche così disumani per creare super soldati, è dovuto solo al sadismo e alla ricerca scientifica di alcuni individui Unhynged... oppure... oppure la Devastazione di Marton lo ha terrorizzati a tal punto che, per potersi preparare al meglio a qualsiasi altra tragedia simile, hanno buttato nell'inceneritore l'etica?
Perché alla fine, adesso abbiamo una scoperta non esattamente shoccante, ma sicuramente che da da riflettere: la 'Kaiser' vera e propria non esisteva prima di Marton.
O quantomeno, non era così tanto 'enorme' ed 'influente'.

Ecco parlando del dialogo con Havel che come esposizione è stato una madonna e come dialogo proprio figo di base, scopriamo una cosa veramente figa che proprio mi ha ticklato tutte le parti belle che mi fanno apprezzare all'assoluto massimo questo tipo di storie: LEGGENDE METROPOLITANE LETS GOOOOOOOOOOO.
Che ammetto, allora: se la storia partiva di base con una conoscienza inferiore riguardo le Emersioni ed era un action mistery con dei PG che andavano in giro per Howe a scoprire cose e sfatare misteri orrorifici alla Bad Gilr Exorcist Reyna... credo che avresti raggiunto il picco assoluto della narrazione perché MINCHIA se una storia solo incentrata sulle rovine riportare a galla dal mostro marino l'avrei amata alla follia. Però è veramente tanto figo lo scoprire tutto questo perché, in un certo senso, si ricollega a tutto il macello di Laplace: la storia che una ragazzina è sparita a causa della comparsa di un mostro terrificante all'interno di un tunnel abbandonato è decisamente un ottimo materiale per un racconto per spaventare i bambini, o semplicemente come storia folkloristica per il proprio paese.
Insomma, è oggettivamente una figata, e si ricollega in modo quasi assolutamente flawless con la tua prima super long. C'è da dire una cosa che mi fa molto ridere: in questa storia il concetto della 'Guardiana', almeno per la Tae, è ancora puramente totalmente solo una questione teologica e religiosa e, almeno per il momento, lei non la considerò una vera e propria credente. Perlomeno, non nell'economia della serie: insomma, lei la vedo più radicata all'aspetto puramente probabile e scientifico di tutto quanto e, di conseguenza, vede l'heinheri come un qualche prodotto solidificato/banca dati degli Emersi, e non letteralmente l'ANIMA solidificata degli stessi - che rende ancora più crudeli gli esperimenti che stanno facendo alla Kaiser. Letteralmente è come se imprigionassero l'anima di un'entità in un guscio claustrofobico finché quella non si spezza del tutto diventando... beh, diventando probabilmente ciò che Wyatt era nella storia precedente: in fin dei conti ho letto ormai troppe volte che 'più un'anima senza pace rimane bloccata sulla terra, più la sua ostilità cresce' e possiamo in un certo senso dire che queste Necrosi Parziali sono letteralmente spiriti senza pace. Se seguiamo questo corso di pensiero. Perché possiamo seguire anche quello in cui i fantasmi effettivamente non esistono ma si tratta sempre di Demoni che assumono aspetto umano per ingannare gli umani, ma per ora non parliamo di questioni tanto agghiaccianti sì? - e quindi dice 'ah ok, usano la religione per nominare le cose, capisco'.
Che voglio dire: è un po' la questione del Progetto Nephilim, ma sto nuovamente divagando.
Ora, il pezzo dove Tae mi ha fatto venir voglia di sfondare lo schermo con un pugno, raggiungerle la testa e sbattergli la fronte sulla scrivania, è stato quel pezzo in cui sembra effettivamente volersi convincere che la 'Parata sono il Male, e Logan era un mostro' perché, DIO MIO, mi hai ingannato e stavo davvero pensando che Tae fosse quel tipo di personaggio che nelle storie di questo tipo ODIO: quello che non è in grado di ascoltare e di vedere i collegamenti per capire che ciò che sta seguendo è marcio fino al midollo.
Fortunatamente però Tae, sarà una pessima investigatrice ma è sicuramente un essere umano decente, quindi le RIMANE la questione del dubbio. Sia su Havel che sulla Parata. Che come abbiamo sempre detto: non dai del tutto contro ai loro comportamenti, ma rimane il fatto che l'approccio terroristico che hanno deciso di adoperare per portare a galla i segreti oscuri della Kaiser, non è esattamente condivisibile.
E da un lato Tae continua a pensare che gli Shinomiya siano soltanto degli psicopatici che hanno solo scopi egoistici per loro - cosa quasi vera per metà. Perché qualcosa mi dice che, un po', il lieve pensiero di voler far del bene ce l'hanno in loro. Probabilmente i fascicoli forniti e che sicuramente hanno letto hanno fatto capire che, se non per la 'salvaguardia' degli emersi, sicuramente vogliono far crollare la Kaiser attuale solo per impedire che esistano altre Kojo o Jaiden in futuro - prendendoci anche abbastanza in pieno... ma questa stranezza di come Havel si pone sta sempre di più disturbando il suo microcosmo.
Insomma, anche se continua a scusarlo di, praticamente, avergli taciuto che le stavano impiantanto del cazzo di URANIO IMPOVERITO DIVINO in corpo, la sento che la sua fiducia assoluta nei confronti dei buoni scopi della Kaiser sta vacillando sempre di più.
E ciò lo si vede anche grazie ad Allen che, porca miseria, nel suo confronto con Havel è stato provvidenziale: è probabile che fossero stati solo lei e il Dottor Octopus non Dottor Octopus, questa sarebbe stata ancora una volta intortata come uno di quei dolci deliziosi che vendono al Sushi all you can eat vicino a dove abito - DIO MIO sono troppo buoni e adesso voglio andare al sushi. Cazzo mi odio - ma Allen è stato, in un certo senso, la vera voce della ragione della questione. Un po' l'angioletto sulla spalla, o meglio, la sua vera e propria roccia. Che poi, chi non si preoccuperebbe della propria waifu se non una green flag su gambe come lui?
Insomma: arrossische anche quando le vede le piume sul collo, questo è completamente andato temo.
Mi mancavano le interazioni tra lei ed Allen, caspita.
Ti ringrazio perché ero veramente in assoluta astinenza dopo tutto il dramma e i patemi d'animo che Tae ha passato per tutto questo tempo.

Ed infine, arriviamo alla parte che più in assoluto consolida i due come regina e reginetta - Allen è la reginetta - di Necrosi Parziale.
Come dice Toriko: ora siamo complici. E non esiste un'unione più salda di due complici - hai notato che oltretutto, nonostante il titolo, di picnic nell'Otherside ne hanno fatto letteralmente solo uno? - e comunque Allen è veramente uno smooth criminal: non le ha direttamente offerto il proprio aiuto nonostante fosse già pronto a farlo, ovviamente.
Ma se l'è rigirata veramente in modo assolutamente figo e poi GRAZIE che una donna simile cade ai suoi piedi. In modo sconvolgentemente imbarazzante e macelloso.
Ora devo assolutamente scoprire come si muoveranno.
Anche perché, se come hai detto, si arriva al 30 poi fine... come hai intenzione di wrappare tutto, esattamente?
Insomma, mi sembra ci siano UN SACCO di cose che dovrebbero ancora succedere. Ma immagino tu abbia già un sacco di piani in mente, non è così?
Ad ogni modo, carissima, come sempre: you cooked.
E ci vediamo al next chapter!

19/10/24, ore 08:12

Beh, che dire, esperimenti con frammenti di anima umana, dove avevo già visto...?
Ehilà, Alcor, spero tutto bene da te, qui piove a dirotto.
Se dobbiamo parlare del capitolo, indubbiamente mi ha dato delle vibes alla "la fine del mondo e il paese delle meraviglie" di Murakami, dove scienziati pazzi fanno esperimenti DECISAMENTE POCO ETICI sulle persone usando "frammenti di anima" e piazzandoglieli nelle armature... Fregandosene del fatto che può fare danni alla psiche. Più che Power Rangers o Pretty Cure ci vedo quasi più "Puella Magi Madoka Magica" Poco ci manca che uno di quegli animaletti sia un Incubator.
E le conseguenze di questi esperimenti si vedono... Glenn ormai è quasi irrecuperabile, Rayet è a due passi dall'esserlo, e anche Tae, nonostante abbia "qualcosa di speciale" sta cominciando a soffrire le allucinazioni. E prova a riconciliarsi con sua madre, anche se sono quasi sicura che preferirebbe diventare un'anomalia piuttosto che doversi subire un'altra ramanzina da lei. La scena delle due che messaggiano, però, è genuinamente carina (anche se penso che andrà tutto a rotoli nel dopo) E abbiamo un altro tassello della lore degli Emersi, che a quanto pare esistono da veramente molto tempo, ma da Marton sono diventati un problema. L'AlcorMixxoverso è qualcosa di cui sappiamo spaventosamente poco.
Che dire, altra splendida delivery, noi ci vediamo.

13/10/24, ore 15:48

[Sai che ci è voluto oggi per scoprire che la tua storia aveva, tra le note, anche il fatto di essere ispirata all'esperimento Milgram? Sono scemo? Di conseguenza, l'aver scoperto questa cosa, anche se in estremo ritardo rispetto a quando, forse, avrei effettivamente dovuto scoprirlo rende indubbiamente la lettura ancora più FIGA visto cosa tratta l'esperimento in se. Quindi ottimo. Anche se le scosse elettriche a sto giro sono tutto meno che fasulle. Per citare un uomo estremamente importante: people always listens to doctors]

Ormai ho capito una regola sacrosanta di questa storia che forse hai cercato di inculcarmi a violenza nella testa da quando ho cominciato a leggerti: quando il pov di Tae passa ad un altro PG, suddetto PG sicuramente sta per passare un bruttissimo momento.
Quindi eccoti lì, su quella scogliera, nuovamente ad agitare la tua Death Flag rosso fiammante -.-
Sul serio, in cosa ancora dovrei credere adesso?

EHILA! Carissima distrutrice di anime e innocenze!
Come va? Spero tutto bene, anche se suona un controsenso dopo averti un po' implicitamente accusata di essere una persona orribile. Ma tanto so che queste tu le interpreti come manifestazioni d'affetto quindi continuerò a farti presente di quanto estremamente scontenti siano i tuoi PG durante le tue storie.
Spoiler: temo veramente parecchio.
COmunque, come dimostratosi prima, i capitoli dove il POV non è quello di Tae fa stranamente parlare meno me di quanto quelli dove il POV è il suo, e non so se è perché la tensione sessuale tra lei e la Parata è più alto o semplicemente perché la sento proprio più come una protagonista così immersiva che amo alla follia indagare e speculare sulle cose assieme a lei, ma sta di fatto che mi scuso in precedenza dovesse essere la mia recensione un po' meno lunga delle altre. Che magari è anche motivo di giubilo, visto che le ultime che ho lasciato erano tipo quasi infinite.
...
Mi scuso ancora.

Comunque sia, eccolo che riappare il nostro amicone simpaticone alla quale tutti vogliono bene tranne, se esce vivo da oggi, le nocche della nostra protagonista: Rayet è tornato, ed è tornato per restare.
Finché Havel non ha rotto l'idillio, ma poco importa adesso.
Adesso ci importa vedere il POV di Rayet che spiega tante cose e conferma anche situazioni che già sapevamo, dopo il capitolo prima s'intende: innanzitutto, conferma che ha lavorato con la Parata per tutto questo tempo, e anche se non credo confermi del tutto che la sua uscita di testa con il Giga Alberone sia farina del suo sacco e totalmente volontaria, posso anche credere che, magari, quel macello sia stato autoindotto proprio per fare casino. Insomma, ora la certezza evidente che è colpevole del macello quasi del tutto diretto non me la toglie nessuno. Altra cosa che scopriamo, tuttavia, e forse ancora più importante, è che forse le visioni delle bestie con cui sono fatte le armature potrebbe essere... un po' meno positiva di quello che credevamo all'inizio. Insomma, più o meno: forse più che affinità, la situazione prevede che il soggetto rischia di perdere del tutto il proprio raziocinio sempre di più man mano che le visioni aumentano. Insomma, quegli sprazzi di vegetazione possono dire o che il controllo sulla Chimera sta diminuendo, o che il nostro è completamente svalvolato. Il che ho paura potrebbe anche significare che una volta raggiunto 'l'apice' di questo processo, c'è il rischio che la coscienza dell'indossatore di Chimera possa perdere del tutto la propria coscienza.
Concetto che come ben sappiamo ti terrorizza abbastanza, quindi ce lo vedo decisamente come cosa tutt'altro che positiva. Ma credo che vedremo come si evolverà la situazione più avanti.
Sicuramente in peggio.
Parlando d'altro, però, Roland è stato interessante in sto capitolo perché ci ho fatto un parallelismo un po' con la Tae: signor Armadio vivente probabile che veda e senta cose decisamente aberranti, anche se non so da quanto lavora alla Kaiser sicuramente di cose storcinaso ne ha viste a bizzeffe che non vuole nemmeno ricordare. Ma ha detto la classica frase 'Eseguo solo gli Ordini' che fa capire che la situazione, per quanto egoisticamente parlando, non lo riguarda.
Insomma, tra lui e Tae, che sembra agire come agisce solo per la propria salvaguardia mentale della consapevolezza che, scoprisse l'oscurità dietro la Kaiser, probabilmente andrebbe completamente fuori di testa, Roland ha effettivamente qualcosa da proteggere. E quel qualcosa è un'adorabile Pera che va salvaguardata ad ogni costo.
C'è da dire, comunque, che la Shinomiya family forse IMPALLIDIREBBE DALL'ORRORE dovesse la Koller o chissà quale altro cervellone sclerato della Kaiser trovare Luru e portarla a chissà quale esperimento o rottura orribile.
Non credo che riuscirebbero ad impiccarlo.
E non solo perché è un titano d'uomo. Ma Verse dark a parte dove Roland diventa una versione Cyberpunk di Kratos, Abbiamo scoperto, a grandi linee, qual'è il piano finale della Parata: scatenare una rivolta anche abbastanza violentosa degli Emersi, in modo che vadano in giro per la Kaiser a fare TANTO di quel casino che sicuramente, anche se magari la nostra non viene gambizzata del tutto, sicuramente si prenderà un duro colpo.
E qui... mio Dio la mia testa esplode sulla continuità perché io quando le storie condivise non riesco a non cercare di collegare i puntini: Kindles è ambientata dopo tutta sta pantomima, no? Sì.
E nell'ultimo capitolo mi è parso abbastanza di capire che in qualche modo anche se Kaiser e Gamble non sono più ai ferri cortissimi, i primi sembrano ancora abbastanza incarogniti e con una certa voglia estrema di mettere le zampette su Myra e co. Magari anche forse solo per uno slap sulle mani, ma sicuramente vogliono arrestarla. Però resta il fatto comunque che la Kaiser abbia rilassato molto più la presa sulle imprese delle Magical Girls - inoltre, mi sovviene adesso, nei capitoli del collega ho visto solo ragazzine vestite da maghetta pestare mostri, ma nessun robot. Il che mi fa pensare... che in qualche modo comunque il Progetto Chimera alla fine, è stato abbandonato? - e che quello che è successo qua, sicuramente, ne è la causa di questo lieve esame di coscienza. Però Kaiser sta bene, e da che mi ricordo non mi pare sia mai menzionato un qualche 'macello di Emersi' che ha quasi messo sull'orlo della rovina l'azienda.
Certo poi, MAGARI un casino c'è stato, ma in qualche modo è stato molto più facile da insabbiare dell'Albero Madre nel parcheggio. E' una super mega corporazione plurimigliardaria, quindi dubito non sia in grado di farlo. Ma anche di queste informazioni temo ne riparleremo più avanti. Intanto, MR. Orecchini fa lo Zuma della situazione senza ombrello assassino e ci fa capire che, vaffanculo, non ci stanno facendo un cazzo di ottimo lavoro di marketing tramite ste scenate qua e che anzi, in qualche modo, la Kaiser sembra quasi star aumentando l'entità del problema in questione sul fatto di 'temere gli emersi'.
Che voglio dire, cosa scongiurabile se non cerchi di mandare tutti in ebollizione - sarebbe stato molto horror - ma sicuramente non ha tutti i torti. Se non altro, Rayet a messo un po' la pulce nell'orecchio all'emersino, e sarebbe stupido se questo non cercasse di fare una super mega macellazione violentissima.
Possiamo considerare Rayet come Reznov e Zael come Mason, mentre le prigioni degli Emersi sono Vorkuta.
Non ho MAI fatto un'analogia a COD in una recensione ma sono contento la prima sia sotto una delle tue :3

E lasciando il nostro simpatico emerso forse rivoluzionario alle sue, arriviamo alla scena che più mi ha turbato e... anche un po' confuso? Un pezzo in particolare, in vero, per il resto ok: quando Havel mostra gli aghi e le siringhe, esattamente, come funziona? Perché non ho capito se tipo gli escono da dietro la schiena in tentacoli tipo Doctor Octopus mega fighissimo o se ha aperto un mobiletto o un archingenio che ha rivelato una parete piena di cianfrusaglie. Non è importantissimo da sapere, eh, però nella mia mente l'immagine di Doc-Oc Havel come Boss Finale rischia d'incidersi permanentemente e sarò MOLTO deluso se non sarà così.
Comunque sia, arriviamo alla rivelazione che io ho chiamato tipo dal capitolo in cui me lo hai presentato: Havel era effettivamente Sus. E non solo: io ero abbastanza convinto che lo scienziato fosse un Logan evoluto, ovvero sì cattivo, ma a causa della disillusione, paura e della manipolazione degli alti ranghi della Kaiser (cosa a cui tornerò. Perché ho una teoria fresca fresca di giornata che mi è venuta in mente adesso) per tenerlo in riga.
Invece... mi sembra FIN TROPPO su di giri quando sta per torturare sto povero ragazzo che sì, sarà un cascamorto, un coglione e meritevole di un cazzotto da Tae, però sicuramente non meriterà quello che sta per passare.
E dopo aver letto Monster di Teony... posso dire che questa scena finale mi ha attivato un PTSD che non hai nemmeno idea.
Soprattutto, perché lui è da solo, e lì c'è la Koller - ti prego DIMMI che è lei e che non ho fatto una figura di merda. Non so perché ma non ricordo il particolare delle unghie - e... Ma quello lì è il Colonnello Sanders?
Nono, adesso ascoltami: se, in qualche modo, tutta questa pantomima era per far vedere come una shady mega compagnia si è trasformata nel KFC di Yrff... credo avremo MOLTO di cui parlare.
E NON AIUTA IL FATTO CHE TAE SIA POSSEDUTA DA UN POLLO.
*respira forte*
Di conseguenza, è stata una scena veramente tesa. Soprattutto vedendo il nostro Rayet che fa di tutto ciò che è in suo potere per mantenere la calma, quasi a rassicurare anche l'audience. Quando poi, alla fine, si rende conto che la sua smugness non lo porterà da nessuna parte. E che è, volente o nolente, PARECCHIO fottuto.
E io dopo l'ultima situazione di Logan, stringo le chiappe con tutta la mia forza.

Ora, tornando alla teoria: ma gli alti ranghi della Kaiser... effettivamente SANNO cosa i loro scienziati stanno combinando nei laboratiri? Insomma, ho sempre assunto che i poteri forti controllassero e seguissero tutto e che approvassero ogni violazione di diritto umano possibile, ma se così non fosse? Se fossero talmente tanto impegnati a contare i soldi e le finanze per rendersi conto che laggiù la gente è completamente fuori di testa'
E' una cosa improbabile - anche perché sarebbe strano non conoscere nulla se la gente viene ingaggiata e fatta sparire quando sa troppo - però... devo tenere conto di tutte le possibilità, come sempre.
Con questo non dico che i Kaiseroni sono innocenti.
Dico solo che sono inutili.
Carissima, come sempre già sai: Possiamo dire che hai attivato la Furnace di Sukuna per quanto hai cucinato con sta storia.

12/10/24, ore 08:33

Ne è valsa la pena aspettare una settimana e più, se poi il capitolo è su uno dei miei personaggi preferiti.
Ehilà, Alcor, spero tutto bene. Qui gli sbalzi di temperatura alla fine mi hanno fatto raffreddare, mannaggia.
Come dicevo, Rayet è uno dei miei personaggi preferiti, sarà per la sua spigliatezza, sarà per il suo aspetto, chi può dirlo. E qui sicuramente lo vediamo alle prese con una delle situazioni più difficili da gestire, visto che sembra una persona pesantemente strafatta di LSD. Praticamente Kiryu Setsuna che usa il Fallen Demon, solo che se lui aveva fatto una strage, quantomeno Rayet ci convive abbastanza bene. E qui viene da chiedersi: da quanto va avanti questa storia? (punti a parte per la lontra)
Poi vabbè, ho amato la descrizione del bosco che si anima, mi ha ricordato molto le descrizioni di quando Katniss era stata punta dagli aghi inseguitori nella prima arena. Quindi punti in più, decisamente. Così come apprezzo i dialoghi sia con Zael che con lo psichiatra, con lui che si vede che è spigliato e tenta di fare l'amicone, ma sotto sotto ha paura di quello che sta diventando. La scena degli aghi effettivamente è confusa, ma non quel confuso brutto, più la sensazione di essere nella testa di Rayet, che sembra aver rinunciato a chiedersi se le cose che vede siano reali o meno, e vive tutto con passiva rassegnazione. Contando l'evoluzione della cose, mi sta ricordando Ash che lentamente si trasformava in un essere capace di piegare lo spazio-tempo a suo piacimento.
Beh, che dire, stai tirando dei peak capitoli negli ultimi tempi, non ho altro da aggiungere, Vostro Onore.
Alla prossima<3
(Recensione modificata il 12/10/2024 - 03:04 pm)

06/10/24, ore 16:57

[Domanda seria prima di cominciare: erano quattro gli attuali fratelli Shinomiya giusto? Perché effettivamente mi sono reso conto che non ricordo ASSOLUTAMENTE PIU' quanti erano e i loro nomi. A parte vabbeh, i nostri due main che sono quelli con più screentime Quindi ho paura che non riuscirò a nominarli nella scena. I'm sorry]

Fiducia nell'umanità in Tae: Nah, I'd Win.

Carissimaaaaaa!
Como estas? Spero tutto bene. Come vedi avevo detto che sarei venuto assolutamentissimamente ieri a passare e deliziarti (forse) con la mia lingua di fata per una recensione. Ma ovviamente figurati se sono corente almeno un giorno della mia vita e figurati (x2) se mantengo la promessa e la parola data.
No, non è colpa di Enotria.
...
Ci hai creduto?
Comunque sia, ovviamente, quando sono preso con un gioco il motivo principale per cui riesco effettivamente a passare a recensirti è sicuramente uno: un boss segreto del cazzo mi sta dando troppi problemi per poter commentare. E quindi, finalmente, per causa di forza maggiore, riesco a venirti a recensire!
Che c'è da dire una cosa, sto capitolo è stato TUTTO CIO' che non mi sarei mai aspettato di vedere così presto nella storia. In senso totalmente positivo, ovviamente.
Comunque sia, ritorna finalmente il reddit dell'Emerso, che mi fa capire che Tae ha assolutamente bisogno di una vacanza, possibilmente alle terme assieme a Bussola: la sua idea che per andare a fare ego searching per tirarsi su di morale dopo lo schifo che è successo negli ultimi giorni sia andare a leggere i commenti di un gruppo complottista che letteralmente ODIA la Kaiser e tutto ciò che le Chimere rappresentano, è forse la peggiore che ha avuto. Forse ancora non supera quella di accettare il lavoro come tester Chimera.
Ma tralasciando questo, c'è da dire che è terribilmente dura da leggere anche quella parte lì. Più che altro per il... fatto che veramente non hai proprio tutte le ragioni per dire 'come osate mettere sulla croce una persona innocente?'.
Perché tanto ormai sai già come la penso a riguardo: Logan, ti si ama veramente tanto perché sei veramente uno dei PG migliori che abbia visto in scena, però è innegabile dire che un po' stronzo sei stato. Quindi magari non meritavi effettivamente la finaccia che hai fatto, però sicuramente hai ottenuto ciò che probabilmente il karma aveva deciso per te nei tuoi confronti: diventare il migliore cosplay di Sayori che io abbia mai visto in vita mia. Però devo ammetterlo, la Tae mi ha sorpreso.
In peggio, sta volta.
La sua naiveness NON SOLO l'ha convinta di base ad accettare il fatto che Log si è sicuramente impiccato e sicuramente non è stato silenziato (Logan: e se dovessi morire, ricordatevi: no, non ero depresso. Sì, avevo intenzione di scontare la mia pena e sì, non avevo intenzione di fare nessuna escursione montanara perché non sono in grado di arrampicarmi), ma non la porta nemmeno ad accusare forse la Parata! Insomma, porca miseria: MENO MALE che non fa l'investigatrice.
Eravamo tutti fottuti altrimenti.
Comunque la amo Tae.
Il fatto che Necrosi ci stia continuando a donare così tante emozioni e personaggi così tanto ben caratterizzati e che si muovono in maniera così piacevole è decisamente la consolidazione finale a quanto recensirti quella vecchia storia che poi hai cancellato sia stato sicuramente la migliore idea che il mio cervello abbia avuto: io amo il come hai reso il modo in cui Tae sta prendendo il delitto di Logan. Letteralmente hai reso benissimo il far capire a tutti quanto in questo momento la nostra sia letteralmente un disastro emotivo all'interno. Talmente tanto che il suo stato attuale andrebbe benissimo come protagonista gruesome di un documentario di Mr. Ballen. Insomma, era convinta di conoscere Logan, anche se era il suo psichiatra, sicuramente lo vedeva comunque come una persona alla quale avrebbe anche potuto affidare la vita. Ok, magari forse no, però palesemente c'era fiducia molto riposta nei suoi confronti. Gli voleva bene. Poi ha scoperto del tradimento e di tutto ciò che - secondo lei - ha portato e questa cosa ha letteralmente flippato un interruttore in lei e adesso nei suoi confronti provava solo rabbia. Magari non la classica rabbia di Sasuke nei confronti del fratello, ma quella rabbia che ti viene voglia di scaricare almeno con un sano pestaggio nei confronti di chi ti ha arrecato un torto. E poi è morto. Senza dare alcuna risposta in merito. E la cosa l'ha buttata in una spirale dove ha perso una persona della quale si fidava è che l'ha tradita, ma dalla quale voleva assolutamente ricevere delle risposte.
Insomma, povera.
Possiamo dire che letteralmente Tae e Yuu sono tra le persone più mentally scarred e broken che tu abbia scritto fino ad ora? Solo perché Logan è morto?
Ah, a proposito di Yuu: MA CHE CAZZO DI JUMPSCARE ERA QUELLO!?
confesso che ho riso un sacco perché veramente non me l'aspettavo, e poi ero super contento che l'hai fatta subito vedere così. Ammetto che ero un po' preoccupato che la gimmik sarebbe stata che adesso Tae, pensando che la morte fosse stata causata dalla Parata, sarebbe andata full investigatore di film thriller che votano la loro vita a prendere l'assassino della persona cara - quindi la serie sarebbe durata ancora ottocento capitoli, viste le abilità precarie di Tae sopracitate - e consegnarlo - forse - alla giustizia. E quindi, attendevo un confronto tra lei e Yuu solo MOOOOLTO sul finale, e quando ormai era già troppo tardi per formare una qualsivoglia mezza alleanza.
O comunque un 'io aiuto te e tu aiuti me. Poi tutti per la propria strada'.
Invece qua abbiamo lo Spettro che fa letteralmente la pro-gamer move per poter penetrare ancora più a fondo e non in modo horny nella Kaiser per poterla ancora di più annientare dall'interno. E non sappiamo se il colloquio è andato bene. Quindi quanto comico sarebbe se Yuu venisse effettivamente assunta - forse sorprendendo anche lei, che magari ha deciso di tentare la fortuna solo for shit and giggles - e adesso ste due cretine sono costrette a lavorare come colleghe, letteralmente mandandosi frecciatine, diti medi e sicuramente appartandosi in qualche sgabuzzo dopo una giornata particolarmente stressante per entrambe a fare cose che non posso riportare in recensione?
I'd love to see it.
Semmai volessi dopo sta disturbazione di Necrosi andare full 'Broklyn 99' con loro alla kaiser, sarebbe effettivamente isterico.
Ad ogni modo, Tae sta per menare la waifu due, la waifu due si difende perché onestamente non ha voglia di pestarsi, e concede di chiacchierare perché l'ultima volontà di Log, comunque, era cercare in qualche modo di salvaguardare la nostra robottona.
Robottona che potrebbe tranquillamente chiamare gli agenti nei paraggi, ma per la prima volta decide di non assecondare la sua naiveness e quindi ascolta.

Ora, passiamo alla parte che palesemente hai avuto un blast a scrivere.
Prima di tutto, l'atmosfera carica di tensione è stata estremamente figa. Non ovviamente solo quella tra le due protagoniste, perché quella vicinanza stava per spawnarmi nei paraggi come maledizione di JJK a prendere le teste di entrambe per farle sbaciucchiare. Ma proprio il subtle details che 'questa spiaggia è molto meno deserta di quanto pensassi'. Tra l'altro, posso dire con certezza che tipo bastava si alzassero Yashir e il suo partnere e tipo la storia sarebbe finita? Non dubito che Yuu o uno dei suoi fratelli sicuramente bastavano ed avanzavano per chiudere per sempre la bocca a Tae, però l'aura di paricolosità di quegli altri due è stata... estremamente agghiacciante.
Tra l'altro, il fatto che loro non abbiano dippato come gli altri nemmeno a fine discorso, mi fa pensare che nemmeno erano previsti al momento: probabilmente volevano effettivamente solo farsi una giornata di pace in spiaggia, ma siccome Yuu passava di lì per il suo piano di chiacchierata con Tae potrebbe aver chiesto 'vi va?'
E amore di mamma ovviamente a detto sì perché figurati se lascia un altra figlia con un agente della kaiser senza supervisione.
E quell'altro ha accettato perché se vuole essere parte della famiglia, deve sicuramente farsi voler bene anche dai mocciosi.
Comunque, il discorso di Tae e Yuu: quanto BELLO avere due pareri contrastanti così tanto tra loro che si confrontano in questo modo. Ed è stato tutto sommato un confronto decisamente animato e molto caustico, però al tempo stesso molto controllato. Molto ben scritto, e soprattutto mi piace il fatto che tu non mi abbia quasi fatto stare dalla parte di nessuna delle due.
Diciamo che la situazione è la seguente: queste due ragazze, che probabilmente non sono identiche ne come ideali o come modo di approcciarsi ai problemi, probabilmente non sarebbero così ai ferri corti se sta cazzo di corporazione americana che ho bisogno di vedere esposta largamente in un video di Wendi non esistesse.
Però entrambe hanno la loro dannatissima testardaggine - e già mi immagino Kaito mentre litigano che dice 'potreste essere un'ottima squadra' con un sorriso da stronzo ed entrambe che si voltano con 'NON LO SAREMO MAI!' - e punti che vanno contro a quello che dice e pensa l'altra ma che, in un certo senso, sono veri: partendo prima di tutto dal fatto che Yuu è MOLTO ipocrita, a parlare di 'diritti degli emersi' quando è molto palese che se ne sbatte di loro e che la sua crociata contro la Kaiser è una palese vendetta personale - sul serio Tae. Leggi così bene le persone, e proprio non ci arrivi che la Kaiser è marcia? Ma che problemi hai? -. Allo stesso tempo, soprattutto alla fine quando Tae dice riconferma che pensa che Log si sia suicidato, Yuu ha tutte le ragioni del mondo per considerarla una ragazzina ingenua e che obbedisce a questo gigante senza volto come un buon soldatino, senza farsi domande. E la cosa che fa un po' ammettibilmente irritare di Tae, è che non lo conferma ma nemmeno lo nega: è in questo limbo dove, come ho già detto in precedenza, sembra quasi che debba, con tutte le sue forze, credere che ciò che sta facendo e la gente per cui lavora ha a cuore le persone innocenti. Insomma, lei davvero ha bisogno di questa sicurezza... ma temo che manchi veramente poco prima che quest'ultima alla quale voglia arrampicarsi con tutta ste stessa le manchi sotto i piedi e sprofondi in un oblio nella quale vorrei mai vedere sprofondare un pg così green come Tae. Però, in un certo senso... la nostra non sta nemmeno difendendo i suoi capi: Tae in tutto questo discorso ha solo condannato gli attacchi di Yuu, e sì che ha detto che 'la Kaiser serve per reintegrare gli Emersi' ma è, in fin dei conti, un dato di fatto. Non mi sembra abbia mai detto con assoluta sicurezza che i suoi datori di lavoro sono tipo la seconda venuta della Dea o quant'altro. E questo mi chiedo se sia lei che, comunque, è da sempre che ha questi sospetti sul grigiume della Kaiser. C'è da dire che il fatto che Tae ha detto che avrebbe chiesto al 'Sicuramente non boss finale della storia' questa cosa delle tute, ha sicuramente sconvolto tutti i presenti. Lei compresa, ma Yuu di più.
E non capisco se era una sorpresa da 'oh. è stato facile convincerti' oppure un 'ma sei scema? Hai visto che succede a quelli che fanno troppe domande? Hai DAVVERO così poco spirito d'autonservazione?'
E si scoprì che in qualche modo Tae era imparentata con Ash.
Quello spiegherebbe tutto.
Condludendo questo paragrafo: bellissimo dialogo mega teso, si vede che sei andata a nozze nello scriverlo, e ottima atmosfera di pericolo imminente per la protagonista. Mi ha ricordato TROPPO una scena del secondo Jhon Wick che non spoilererò perché sono ancora dell'idea che ameresti quei film, però sappi che sta lì come gradimento.

In conclusione: eravamo così presi dal fatto che probabilmente fosse Log la talpa, che ci siamo dimenticati che troppe informazioni sono uscite allo scoperto. Informazioni che nemmeno lui avrebbe potuto raggiungere.
Rayet sì.
Perché ricordiamoci: come jab peggiore da fare a tuo padre che odi con tutto te stesso, non c'è nulla di meglio che collaborare con i terroristi che vogliono devastare l'azienda sulla quale vuole investire.
Lato positivo di tutto questo?
Adesso Logan è stato sostituito come 'faccia da prendere a pugni' di Tae.
E' weird se dico che vorrei essere al posto di Rayet, al momento?
Comunque adesso sono TROPPO curioso: devo assolutamente scoprire come, cosa e quando sto stronzo è entrato in contatto con la Parata.
Il fatto è che probabilmente anche la sua uscita di testa con Log potrebbe essere stata tutta una messa in scena sua, sai? Anche perché, a differenza di quel poverino di Glenn, lui ha mantenuto un certo livello di raziocinio... quindi cosa mi impedisce di pensare che era perfettamente capace d'intendere e di volere ma la sua compatibilità con la Chimera era a livelli tali da permettergli di diventare una menace for society?
Vedremo gli aggiornamenti.
Nel frattempo, posso solo dirti:

03/10/24, ore 21:08

Le prime righe del 4Chan degli emersi che leggo e mi compare random "Brionac" al che io urlo subito "MIODDIO! RHONYE!"
Ehilà, Alcor, spero tutto bene, qui il caldo è stato spazzato via dal vento, buono che il fresco non mi fa pesare le mie tre ore scarse di sonno.
Tornando al capitolo, penso che questo sia stato forse il migliore di questa storia, o almeno, il mio preferito. Che ci posso fare, ho un debole per i momenti in cui i personaggi con opposti sistemi di valori si affrontano tra di loro. In quel caso, o non si arriva a nulla, oppure i personaggi vedono le cose in modo diverso.
Sarà che mi sto recuperando la 7 stagione di MHA solo adesso, ma per tutto il tempo ho immaginato queste due come una sorta di Uraraka e Toga che discutevano: la nostra Spettro è palese una chaotic neutral, una che è mossa da qualche idea morale, ma più tosto ha una sua idea di "ripagare un debito" debito che ha a che fare con uno dei retroscena più creepy, immagino, ovvero l'utilizzo di pezzi di emersi nelle armature, che dovrebbero simulare la "contaminazione" Una roba così non la vedevo dai tempi degli Speciali usati come droga in Miss Peregrine!
Ammetto che comunque, un po' ci speravo su Logan, ma magari avremo qualche registrazione post-mortem, chissà. Sicuramente Spettro ha ragione: un tipo di vita che faceva Log è peggio della morte.
E poi, altra proposta: sarà mica Rayet quello che ha manomesso le armature? Lo scopriremo vivendo, immagino.
Concludo con menzione onorevole al nickname "MyraJuicyTights" e ancora una volta confermi che la tua parte preferita è il forum degli emersi.
Beh, visto che è stato (o sarà) il tuo compleanno, ti faccio tanti auguri e spero di risentirti presto.

02/10/24, ore 23:40

This time Holotori Dance. Perché son fun.
Eiyoo senpai! Qui Mixxo!
Tae è una birda dolorante, e la parata approfitta per fare psicanalisi su di lei. Sebbene una parte di lei palesemente è avversa alla cosa.
Ma a noi i personaggi che si prendono una badilata in faccia prima di iniziare a fare le cose come si deve piacciono.
Quindi posso aspettarmi un detective arc ora, right?
Lo spero.
Contando che le altre cose te le ho tirate in privato. Alla prossima!
Mixxo

26/09/24, ore 23:18

Sayo-nara in sottofondo

Posso partire.
Haro senpai! I toni felici li teniamo bassi questa volta. (Più perché ho un trauma personale a causa di DDLC sugli impiccati)
Un teatro devastato, molti feriti mentalmente o fisicamente, Tae potrebbe aver avuto una simulazione di PSTD di guerra. E la parata ha dovuto letteralmente solo punzecchiarle le chimere, per fare questo casino.
Casino che ovviamente si è sentito dappertutto, ed è arrivato ad orecchio dei genitori di Tae. Per un attimo pensavo che il suono metallico fosse la madre in sottofondo della chiamata che stava spaccando qualcosa.
La penultima scena non riesco ad immaginarla come il meme di Jurassic Park, ma con Roland come Chris Pratt e i nostri tre come i raptor.

E poi il momento Sayo-nara. Sfuggente, ti da il modo di capire cosa è successo senza dirtelo apertamente. Ed è inquietante e magnifico insieme.
Non posso dire altro se non hype. Hype. HYPE!

(Menzione d'onore a Coltello e Sospetto. Sarebbe da farci una raccolta di "Slice of Life" con loro che devono trattare i casini di turno alla Kaiser)
Mixxo goes off. (Circa)

26/09/24, ore 20:20

Heilà Alcor! Come va? Capitolo emozionante come sempre! Senti, un uccellino (sembrano davvero piacerti :P) mi ha detto che presto compierai gli anni, e la tua community di appassionati ha deciso di regalarti una esperienza unica. E quale esperienza migliore che quello che passano i tuoi personaggi? Il tuo indirizzo è già stato postato su vari social media. Un robot sta già arrivando a prendere la vita di un tuo caro. E la tua migliore amica si è già dimenticata di te. Il cappio è sul tuo letto, non farci aspettare. Tanti. Auguri.

26/09/24, ore 19:07

Giorno 325 in cui dico 'questo è lo stile di scrittura di Fujimoto. Leggi Chainsaw-Man'

Solitamente appena arrivato a casa da lavoro la forza per riuscire a recensire non la trovo praticamente mai, e tuttavia... tuttavia credo che questa volta un'eccezione non solo la voglio fare, ma devo. Perché onestamente ero pronto a veramente tante cose da questo nuovo capitolo.
Ma vederti replicare così perfettamente la modalità 'false sense of security' che sto riscontrando praticamente in ogni singolo manga seguito al momento non era tra le previsioni.
Che, onestamente, forse avrebbe dovuto esserlo in verità... però oi. Si fa quel che si può e io sono una persona semplice: ho fiducia che una delle mie autrici preferite abbia a cuore il benessere dei lettori.
Mi rendo conto ogni giorno di quanto sono ingenuo.

Partendo dall'inizio con Tae: posso dire che già subito ho avuto addosso una sensazione enormemente spiacevole e disagiante? Più che altro, causata dal suo pov. Perché la nostra robottona è ANCORA super mega dense. E' ancora al cento per cento convinta che dietro tutto questo macello terroristico ci siano Logan e la Parata. Non si è ancora, nemmeno per un secondo, chiesta un attimo se tutto sto macello improvviso non è, in vero, causato dalle adorabili armature che si porta addosso.
C'è da dire che la situazione non volge nemmeno a favore della nostra conoscenza di fondo: Rayet è impazzito assieme a Logan, e Glenn poco dopo ha dato di matto esattamente appena si è scoperto poi che è Logan l'anello di congiunzione.
Quindi insomma, per una persona che o non riesce proprio a vedere la realtà dei fatti, o sta tentando ancora con tutta se stessa di negare i segnali che qualcosa di oscuro si aggira per la Kaiser, queste sono semplicemente prove a favore del fatto che, tutto il male che sta arrivando, è portato da questi terroristi che non hanno nessun motivo di fare questo tipo di macello se non dare fastidio alla Kaiser... e qua sento puzza di 'Oh mio Dio no'.
Perché Tae... E se fosse too far gone?
Se lo stress, la sensazione di essere nel giusto, le pressioni dei suoi superiori e tutto questo macello la piegassero del tutto? Tae ha VERAMENTE il potenziale più enorme per diventare il più perfetto e pericoloso soldatino della Kaiser.
Non fa domande.
Non mette in dubbio l'integrità di chi sta sopra di lei.
Ha deciso di non andare più contro gli ordini dei superiori.
La sua volontà sta venendo divorata dalla sua incertezza e dalla sua motivazione di dover per forza compiacere i suoi capi... e la cosa temo finirà per distruggerla del tutto. Questa è una cosa che mi devasterebbe se andasse avanti così, perché vuol dire che fino ad adesso, il vero 'antagonista' della storia potrebbe essere Tae stessa, plasmata a perfezione da questa multinazionale di mostri. Voglio credere con tutto me stesso che non sarà così che andrà a finire la storia della nostra robottona, perché sarebbe troppo doloroso.
Che poi siamo già a quota uno PG che a fine storia si rivela la minaccia peggiore per l'umanità e si immola per non distruggere ogni cosa. Insomma, andiamo... non ti faccio una con il cuore di distruggere le speranze dei tuoi lettori in questo modo.
Per due volte.
Ma sono dense come Tae pure io, invero.
Quindi forse la strada che prenderà la storia sarà proprio questa e devo starci.
Senza più un cuore, ma devo starci...
*Sob*
C-comunque, meno male che la tensione attuale viene un po' alleggerita a causa di Sospetto e Coltello, che sono le mie due nuove comparse preferite della storia. Se non di tutta la storia, sicuramente di questo capitolo. E ti faccio presente che sì, lì ho immaginato 1 a 1 come i tizi con le hazmat gialle nei video delle Backrooms di Kane Pixels. Se non li immaginavi così prima, non serve ringraziarmi se ora li immaginerai così per sempre.

Bene, ora arriviamo alla parte.
Sai quale parte, io la chiamo la parte.
Perché è stata veramente una gran parte.
Innanzitutto, sono contento tu abbia fatto finalmente ciaciarare il vecchio di Tae che, a differenza di mamma, sembra essere decisamente più capace a prendere la figlia. Certo, ha mostrato con una certa veemenza che alla fine i suoi pensieri sono praticamente gli stessi identici della genitrice l'altra, però è stato più pacato, più... saggio, se mi passi i termini. Ed ha detto cose che, in un certo senso, potrebbero avere fatto più o meno breccia nel cuore di Tae. Insomma, l'ho vista un po' esitare, e questo decisamente mi fa pensare che, se qualcuno può riuscire ad avitare un full corruption arc per Tae, quello è sicuramente suo padre. O comunque qualche altra figura di cui si fida che gli fa capire come potrebbero stare andando effettivamente le cose. Anche se comunque la vedo molto dura... Tae è TROPPO testarda al momento. E da un lato capisco che tutto deriverebbe anche dal fatto che chissà quanto male se la prenderebbe dovesse finalmente arrivare alla realizzazione di aver lavorato, per tutto questo tempo, per conto di veri e propri mostri.
Comunque sia, la scena si è svolta in maniera così tanto adorabile e dolciosa che quasi mi dimentico che ciò che succede alla fine è successo davvero.
Insomma, partendo da Tae che si sta trasformando in Falin che si copre le piume piumose, i due lovebirds - una più dell'altro - che si chiedono come stai all'unisono e Roland che... Roland che è semplicemente la montagna d'uomo migliore che sia mai stata partorita da mente umana, è tutto bello.
Sembra quasi una scena di un'anime slice of life tenero.
Una scena piacevole e leggera, che precede un forse pestaggio di Logan da parte di una Tae infuriata ma forse anche dei chiarimenti.

Poi hai deciso di premere il pulsante absolute dread e ci ritroviamo con... questa cosa. Questa cosa che continua a ricordarmi ogni volta che il tuo potenziale per scrivere qualcosa di full horror o thriller sarebbe illimitato. Ed attendo con estrema ansia il momento in cui pullerai una madonna simile dal cilindro perché sarebbe veramente catartico.
Comunque sia, cos'abbiamo qua?
Abbiamo semplicemente un:

Logan avrebbe parlato con voi, ma era troppo bagnato, quindi *si mette gli occhiali da Sole* è stato appeso ad asciugare

*YEAAAAAAAAAAAAH*

Nel caso tu non lo abbia intuito, sono profondamente turbato da questa scena e sto usanto Oratio Kane solo per copiyng mechanism. Come sempre, giochi ogni volta che devi proporre momenti di questa potenza disarmante sul tuo non mostrare del tutto ciò che l'occhio non deve vedere. Insomma, sei l'apoteosi del 'Less is More' con queste scene a dir poco disarmanti. Che poi a sto giro... cazzo, Logan era comunque un PG mega importante per la storia.
Ed ha fatto una fine totalmente priva di onore. Voglio dire, non fraintendermi, credo che la sua morte fosse prevista da tipo l'esatto momento in cui ce lo hai introdotto con Template. Però bruh: l'abbiamo visto crescere, l'abbiamo amato e odiato ma è sempre stato un piacere avercelo su schermo. E adesso se ne và così. Senza un sacrificio finale.
No.
Semplicemente un'altra vittima di questo complotto continuo che è la Kaiser. Una cosa è certa: Tae ce l'aveva con lui.
Ma non perdonerà mai chi ha fatto questo. Perché lo so tu, lo so io, lo sanno tutti che questa non crederà mai e poi mai all'idea del suicidio per sensi di colpa o quant'altro. Magari ha anche lasciato un biglietto lo stronzo assassino, ma temo che questa donna ne uscirà così tanto assetata di sangue che... sarà difficile tenerla a bada.
Vedremo un altro massacro alla Falin nel Dungeon.
Lo sento.
E sul menu c'è una famiglia di Killer depressi.
Carissima, come sempre, you keep on giving.
Spero che questa recensione sia abbastanza degna.

26/09/24, ore 15:54

La faccia di Logan sono praticamente io la mattina quando mi dicono che devo alzarmi per andare in uni, ma ho a malapena 5 ore di sonno.
Ehilà, Alcor, spero tutto bene, da noi è tornato il caldo dopo che ho fatto il cambio con i vestiti invernali, damn.
Allora, la prima cosa che mi viene in mente è: diamine, tu hai davvero un mezzo fetish per le donne-birdo. Prima Ash, ora Tae, lol.
Questo apre la porta a molte domande: non è che le chimere "prendono" energia da uno degli animali di quel mondo magico, ma poco alla volta "fondono" il pilota con suddetto robot? E come mai Tae ha i livelli più bassi di contaminazione? Anomalia pure lei? Cosa è la contaminazione? Particelle di polvere che si appiccicano addosso e sono rilevabili come la polvere in Queste Oscure Materie? I need to know, ma immagino lo sapremo a breve.
Intanto, ci becchiamo i genitori di Tae essere preoccupati perché, se come si dice "la scienza avanza di un morto alla volta" e tua figlia è in prima linea per quello che è un esperimento nemmeno molto noto, beh, un po' di paura io ce l'avrei, anche a costo di stare alzati alle 4 di notte.
Ah, già, e non si possono giustificare i genitori di Glenn, a questo punto, a meno di non dire "Noi non sapevamo" ma non vi crederà nessuno.
Questo ovviamente mai quanto loro che minacciano un soldato dalle vibes di Boggs nel terzo Hunger Games, nonostante siano minuscoli a confronto, ma ci sta.
E, giusto per fare il paragone con Hunger Games, Logan decide di deliziarci con la sua versione di "The Hanging Tree" immagino, roba inaspettata, questa, devo farti i complimenti. Qualcosa mi dice però che Logan tornerà, prima o poi.
Intanto mi becco la sua immagine rappresentata.
Non ho altro da aggiungere, se non complimenti per il capitolo.
Alla prossima <3

19/09/24, ore 23:19

Questo capitolo è rosso ai miei occhi. Questa non è una battuta sull'handholding.
Hola Senpai, qui Mixxo a commentare!
Logan è totally fucked up, ma ha ancora principi. In parte ha la barca all'asciutto dato che la Parata si è curata di spostargli i genitori. Parata leader ha obbiettivi "ovvi" ed in generale è "ovvia" perché il suo comportamento con la situazione è esattamente quello che dovrebbe tenere. Che poi lo faccia da waifu da portare fuori a cena è un'altro discorso.
Sto ancora cercando di capire quanto Spettro vuole distruggere la Kaiser. Tutta o solo la parte con cui ce l'ha.
Hype per venerdì prossimo!
Mixxo

19/09/24, ore 13:25

My Girl che fa le Akutamate giusto per vedere la gente che la legge perdere ancora più lucidità mentale e calma.
Che adesso è da chiedere, se i mocciosi lo chiamano nonno, minimo Log è sulla strada per la quarantina a sua volta, esattamente come Emi. O molto più probabilmente tutto ciò che ha passato nell'ultimo periodo come minimo lo deve aver almeno invecchiato di una trentina d'anni.
Se non morirà per sacrificarsi o altro alla fine della storia, lo farà sicuramente un infarto quando sarà dietro le sbarre.

Beh, che dire?
Rode un po' - un po' tanto - il cazzo che non sono riuscito a venirti a recensire il Logan Interlude già ieri appena dopo il capitolo figo, però oh... ammetto che già adesso sono a pezzi - e ho ancora il pomeriggio - però IERI ero veramente a terra. Ma detto ciò, questo angolino è per elogiare la storia, non sicuramente per parlare di me.
Quindi, partiamo subito dal come sempre, mandatorio 'la voglia di assaggiare in qualche modo tutti i dolcetti e bevande strane che proponi, è sempre esageratamente possente'.
Quelle barchette hanno un aspetto estremamente invitante.
Non tanto quanto Yuu che per la prima volta in utta la serie vediamo spaventosamente vestita normale per essere un cazzo di master manipulator forse sadico, ma si avvicina bene.
E' strano, comunque: un cambio di look sicuramente apprezzato - Log ha sentito quel conato di vomito solo perché non possiamo sapere che quella visione della sua aguzzina lo abbia, effettivamente, fatto skippare un battito - ma decisamente unwarranted. Anche il suo presentarsi con dei dolcetti e la sua... decisamente meno animosa animosità nei confronti di Mr. Killer, che adesso non è nemmeno più Mr. Killer.
E' stato veramente surreale.
Anche se, da un certo punto di vista, potremmo interpretare questo Yuu Moment come 'pausa del fine settimana' per le macchinazioni di Yuu. Insomma, mancano pochi giorni allo sberlone di Kae, il che mi fa pensare che probabilmente, ora come ora, tutti i pezzi sono magnificamente incastrati e adesso la nostra può concedersi si e no un momento per far finta d'essere una ragazza normale e rilassarsi un po'.
Comunque, il fatto che Logan sia super mega stralunato e fottuto di cervello a vederla così casual e chill è abbastanza gold material, eh. Soprattutto per la ship che c'è con lei.
CHe temo non diventerà canon per motivi già esposti.
Detto ciò, il capitolo, oltre che, diciamo, in un certo senso carino confermare tutti i sospetti che avevo nei confronti di Spettro, riconfermano Logan come forse uno dei tuoi personaggi più completi, profondi, e migliori che tu abbia scritti.
E' un'accozzaglia di colori che non lo definiscono nemmeno un 'personaggio grigio', ma proprio un PG caleidoscopico.
Disprezza la sua aguzzina, ma sembra sforzarsi in tutti i modi di capire cosa la turba così tanto quasi volesse cercare di trovare un modo per aiutarla - forse deformazione professionale? -
E' tecnicamente un codardo, ma è disposto, costi quel che costi, ad arrivare fino in fondo alla questione quando Yuu propone che può cavarsela senza problemi. E per quanto stronza, la Shinomiya non la vedo come qualcuno che non mantiene la parola data.
Infine, è un assassino, oggettivamente, ed ha ucciso una ragazza che voleva solo fare giustizia. Ma, nonostante tutto, è un brav'uomo. Punto fine. Non riesco a non dire che lo è, perché lo è. Una persona cattiva non si distrugge così tanto dopo aver compiuto un omicidio spinto dalla paura e da probabilmente delle terrificanti minacce. Perché comunque ricordo che Log già stava passando l'inferno prima che Spettro entrasse nella sua vita. Sai chi mi ricorda in un certo senso?
Preparati: Re Davide.
Spetta che ti lascio raccogliere il tuo cervello che ti è caduto in terra dopo l'affermazione.
Comunque sia, secondo un racconto bibblico - raccontato ovviamente dall'unico youtuber cristiano che seguiamo entrambi - Re Davide era sì uno dei Re più retti, saggi e giusti dell'Antico Testamento, ma ha fatto tipo un super mega fuck up dove ha fatto ammazzare il marito di una che voleva in guerra per poterla far entrare nel suo personalissimo harem.
Quindi insomma.
Anche gli uomini più retti giungono alla fine a commettere un peccato tanto terribile. E pagano severamente per questi crimini. Però nonostante ciò, per quanto grave sia stato il peccato commesso, non smettono di essere brave persone.
Ed in un certo senso, ce lo rivedo un po' in Logan, questo aspetto.
Nonostante tutto, e lo sai bene, non l'ho mai veramente odiato durante il corso di tutta la storia, perché mi fa una pena assurda, e poi anche perché non mi ha dato motivo per odiarlo. Inoltre, non mi sentirei in diritto di farlo come lo farebbe la famiglia di Jaiden. Insomma, loro hanno decisamente tutte le carte in regola per farlo.
Detto ciò, parentesi Logan finita, Yuu che parla a proprio agio così strano con Logan è sicuramente un sight to be hold. Nonché un'assoluta gioia. A parte che scopriamo che le piacciono un sacco i dolcetti, e quindi è bae, ma poi... insomma, non fai un'esca viva che potrebbe essere fioccinata da un momento all'altro dalla super corporazione che vai a combattere, e poi gli dici che hai già trasferito i genitori in un luogo sicuro e sei disposta a trasferire anche lui. Insomma, questa è la differenza assoluta tra la Yuu Assassina e la Yuu Persona.
E la Yuu persona, esattamente come Log, ha decisamente il cuore al posto giusto. Insomma, nel bene o nel male, Logan è vittima a suo modo, è solo una vittima che si è macchiata le mani di sangue innocente, e credo che un po' anche a lei faccia pena. Forse si è anche un po' affezionata - quel Quokka, che tanto per cominciare cosa cazzo è, è un nomignolo dato con un certo tipo di affetto. Almeno, io l'ho sentito così - e le dispiacerebbe saperlo in una situazione ancora peggiore. Però, ha avuto rispetto nell'ammettere che non sarebbe stata una priorità salvarlo in caso di casini e che sicuramente gli sarebbe accaduto qualcosa. Ed anche nell'accettare la sua presa di posizione nel voler comunque pagare per i suoi peccati.
Anzi, in quel punto lì, mi è parso anche evidente che questa ci sia rimasta. Probabilmente si è resa conto per la prima volta di averlo effettivamente giudicato male per tutto quel tempo.
E qua, si conclude il nostro capitolo.
Ci tengo a dire che però proprio non riesco a vedere gli Shinomiya come villain. Insomma, sono gli antagonisti, questo indubbio, però villain è una parola troppo cruel per me. Alla fine, il vero Overharching Villain e la Kaiser, o comunque i PR che fanno tutte le scelte moralmente discutibili dietro.
Insomma, spero non abbia un 'trattamento da villain' a fine storia.
Perché mi metto a piangere poi.
Già Logan è più morto di Nanamin, molto probabilmente, quindi insomma... stringo un po' le chiappe.
In conclusione, carissimissima, you cooked.
Ora goditi il tuo riposo, e ci vediamo alla next!

18/09/24, ore 13:33

Ma io Perché sono così?
Perché la mia mente mi porta sempre a ritrovarmi ad amare così tanto storie che SO arriveranno al punto esatto di distruggermi l'anima ma comunque continuo a tornarci? Sono letteralmente il classico tipo che si sceglie tutte fidanzate tossiche perché sembra avere uno strano gusto malsano nello star male.
Fortunatamente qua posso fare tutto senza dover per forza far fronte alla tossicità, però minchia.
Forse sono MOLTO più masochista di quanto credevo in precedenza.

Beh, che dire, Signora 'il sedicenne vai tranquillo che non avrà un momento Rayet'? A parte il fatto che probabilmente tu mi hai detto che hai fatto fatica a scrivere di Yuu, quando il sadismo che dimostri in queste pagine è letteralmente il suo, non posso assolutamente mentire: sto capitolo, ahimè, è stato molto più una BOMBA di quanto il mio orgoglio vorrebbe dire. VOrrei in qualche modo essere arrabbiato, lamentarmi, sputare e fare altro visto lo stato in cui mi ha lasciato la lettura dopo, ma non posso. Perché sarebbe una bugia.
Diciamo che, in sé, tutto quest'arco che parte dal tipo primo interludio fino al secondo - che non ho ancora letto. Che spero di leggere entro oggi perché ricordandomi la parlantina che mi ha scatenato l'altro, siamo letteralmente fritti - è stato un costante crescendo di roba figa. Dall'inizio alla fine, sti nove capitoli hanno riconfermato l'amore che provo per la Storia, e forse lo hanno anche accresciuto. Come ti ho già detto, il tuo punto forte sicuramente tra tutti è la creazione e caratterizzazione dei personaggi, con interazioni e tutti quello che vuoi, però in sta long sta tua qualità ha letteralmente fatto almeno due o tre gradini in più ed è tutto troppo magnifico. Soprattutto perché, come ben sai, io tendo VERAMENTE TANTO a speculare ed analizzare ed a sparare teorie alla cazzo che, se devo essere sincero, Matpat piò baciarmi il ca- e magari le cicco anche tutte, però come sempre sono innamorato di ciò che leggo, quindi non posso fare altro. Inutile dire che l'atmosfera di dramma, ma più che altro di angosciante tensione che si è respirata durante tutto il capitolo, è stata top notch. Ma più che altro, credo che Parata e Logan siano letteralmente i motivi per cui diventerò logorroico, oggi. Quindi senza ulteriore indugi: partiamo da Kaito che, ogni capitolo che me lo fai vedere, è sempre più il personaggio nella famiglia Shinomiya ad avere un po' di sale in zucca. E' VERAMENTE incredibile come un tizio che, tecnicamente, dovrebbe essere il cattivo e che, tecnicamente, dovrebbe essere pericoloso, sia così tanto un 'chill-bro' che dovesse anche solo minacciarmi con una pistola, probabilmente avrei la certezza che questa sia scarica.
Avendo anche ragione, probabilmente.
Perché se questo tizio è parte di una famiglia di super assassini, probabilmente è il tipo di persona che non ha bisogno di minacciarti per farti fuori. Onestamente ce lo vedo a menarsi comunque con il fratello di Karin. Ovviamente sono bro questi due.
Tornando a noi, un sacco bello come l'attuale agitazione e furia di Tae stia letteralmente offuscando fino al minimo il suo spirito critico. Non tanto qua, se non dopo, ma ci arriviamo ovviamente dopo al dopo.
Ora siamo al prima.
Ed in questo prima vediamo un Kaito che 'Facciamo ciò che deve essere fatto'
Ah-ah, certo.
A chi lo stai dicendo, però, caro il mio fratellone?
Alla robottona figa, o a te stesso?
Perché non so tu, ma dietro quella faccia leggermente da schiaffi, almeno io leggo un po' una persona che sa perfettamente che ciò che stanno facendo, nonostante il perché lo stanno facendo, è il modo più sbagliato, dannoso e crudele nella quale potevano farlo. Però da una parte o non vedeva alternative, o comunque vuole troppo bene a sua sorella ed ha deciso di morire su quel colle assieme a lei. Perché si sa: i gemelli fanno tutto assieme.
Si vogliono troppo bene per potersi, in qualche modo, pugnalare alle spalle.
Per quanto, sono abbastanza sicuro, che Kaito sia abbastanza cosciente nel rendersi conto di quanto male stanno arrecando. Sicuramente alla Kaiser, della quale immagino non gliene possa fregare di meno, ma a questi ragazzi che, come dico sempre, stanno al di fuori della loro crociata personale.
Ed anche il suo lasciar passare Tae... non so tu, ma poteva tranquillamente tratteneral di più ed evitare che intervenisse in quello che stava accadendo sul palcoscenico, ma credo abbia deciso di lasciarla andare per il classico fatto 'io chiaramente non posso e non voglio fermare mia sorella. Tu sicuramente potrai farlo'.

E quindi, è il momento della scena struggente: Glenn che soffre così tanto, TROPPO, per un ragazzino della sua età che doveva solo pensare a studiare, giocare con gli amici, litigare magari qualche volta coi suoi, è un pugno in faccia con un cestus avvolto negli spuntoni metallici. Dire che questa scena particolare mi ha fatto esageratamente male, nonché, in un certo senso, irritare nei confronti di Yuu, sarebbe un eufemismo.
Diciamo che sono i momenti principali in cui mi fai veramente detestare quella ragazza.
Poi chiaro, arriva Logan, alla fine, che con una sola frase me la fa ritornare il PG preferito, tipo in uno sputo. Ma per adesso sono pre-quel pezzo quindi ancora mi sta sulle palle.
Anche perché vediamo una Yuu che... sta molto bene, vedo! :D
Guardala lì, con i suoi capelli rossi scompigliati, il sorriso da iena e gli occhi che stanno uscendo dalle orbite. Ed ora, mi contraddico: perché dove sicuramente chiunque vede GIUSTAMENTE una psicopatica che sta facendo cose indicibili, il mio primo pensiero è stato: questa donna ha bisogno di un abbraccio. E poi della terapia.
Perché diciamo che questa sua 'fare giustizia' mi sembra, molto più che altro, un elaborazione del lutto estremamente distruttiva. Il finale di Karakuri era un falso amico: questa donna si è fatta la speedrun di tutte le fasi, per poi tornare alla rabbia e fare un macello. la Shinomiya è abbastanza, almeno per il momento, far off gone per guardare un ragazzino che sta soffrendo le pene dell'inferno e ridersela... ma, abbastanza sana di mente dal liberare gli ostaggi. Certo, ha dato loro la scelta di levarsi dal cazzo senza impedire nulla, però minchia: cosa ci sarebbe stato di più evocativo, trucido e terribile per mostrare il punto della pericolosità delle Chimere se non lasciare che una di queste si desse alla pazza gioia massacrando un puttanaio di Civili?
Sono contento che Yuu sia una così pessima terrorista.
Il fatto che però il mio pensiero sia stato direttamente il come ottimizzare un attentato, forse è preoccupante.
S-stavo diecndo?
Ah sì: Yuu si spara un monologo da villain che non è un monologo, osserva con una certa ansia che, forse da persona che non si aspettava quanto bene avrebbe funzionato il piano, come Glenn si trasforma, viene salvata da Tae, si domanda per quale motivo all'improvviso faccia così caldo e cos'è quella strana sensazione nel basso ventre che ha provato dopo essere stata abbracciata da una robottona sexy, e poi, Tae fa la scoperta del secolo: braccio monco era Logan.
PORCA DI QUELLA PUTTANA sono un idiota.
Certo, è lodabile il fatto che tu abbia reso il personaggio polizziotto talmente tanto comparsa che non mi ci sono focalizzato un minimo per capirlo, però minchia: ci potevo arrivare, eh.
Logan che, come piace dire a me: il gat è fuor dal sac.
Ed è figo il fatto che penso che Tae, adesso che lo vede e che ha CAPITO la solfa, stia provando ancora più rabbia di quanto la stia provando Yuu da quando è morta la sorella, ma è così tanto ligia al dovere e focused che dice letteralmente 'questo per dopo. La priorità è un'altra'.
Quindi, mini colluttazione con Glenn che, lo ammetto, è stata veramente tanto figa e molto più una specie di Talk No Jutsu livello superiore, per evitare che il ragazzino facesse vittime - amo che il pensiero principale quando ha attaccato Logan sia stato 'non voglio lasciarglielo sulla coscienza'. Probabilmente se un treno avesse tentato di investirlo, allo stato mentale attuale, Tae non avrebbe mosso un dito per salvarlo - e traformasse il 'traditore' in un colabrodo.
Crisi - più o meno - scongiurata, la Parata e scomparsa e Tae, porca di quella puttana, ha così tanta di quella voglia di massacrare di botte Logan che posso vederti chiaramente, sia tu che Mixxo, che fate del vostro meglio per trattenerla. La sua rabbia è pare a una Kugisaki alla quale hanno detto di essere grassa.
Tuttavia, c'è da dire una cosa su di lei: credo sia così innervosita, presa male, tradita e scossa che ha letteralmente missato un punto estremamente importante della solfa: queste Chimere sono prodotti della Kaiser. E' vero che sì, i stronzi hanno pigiato molto l'accelleratore per fare in modo che entrambi uscissero lievemente di testa.
Però.
Questi sono prodotti Kaiser che dovrebbero essere SUPER sicuri.
Ma credo che a mente lucida, e dopo un discorso con Logan - glielo estrapolerà a suon di pugni, me lo sento - comincerà a legare i puntini ed a rendersi conto di quanto sia disgustoso e puzzolente il marcio della sua istituzione.
Sarà triste vederla reagire come sicuramente reagirà.
Pensare di lavorare per gente che ha in mente solo il bene dell'umanità, quando gli scopi sono forse altri e molto più sinistri, non ha mai fatto bene a nessuno.

Ma ora, veniamo a Logan, che come sempre si dimostra il PG più assurdo della storia: prima di tutto, cosa lo ha spinto a proteggere così fervormente la Shinomiya? Insomma... voglio dire, Log è letteralmente il meme di Megumi che 'Life Update: It got worse' e Yuu non è che l'abbia migliorata tanto.
Anzi.
Quindi... per quale motivo mettersi sulla lunghezza d'onda di quegli artigli mortali? Insomma, è stata una reazione strana. Vale a dire che magari ha avuto lo stesso pensiero del non lasciare nulla sulla coscienza del ragazzino, però sembrava anche un gesto di protezione diretto nei confronti della Rosha.
E poi, la frase:

"Quando rivedrai Spettro, dille che non è colpa sua"

Non dici robe simili ad una persona priva di empatia, come sembra essersi dimostrata alla grandissima Yuu per tutto il tempo. Dici 'dille che è una grandissima stronza' oppure 'augurale di passare tutto Capodanno sul cesso' o cose similmente trucide e cruente.
Questo mi fa pensare che... credo che Log abbia visto quel lato di Yuu che noi conosciamo solo grazie a Katakuri. O comunque, a visto un lato che, al pensiero di ciò che stava per fare, potrebbe aver stretto i denti e tentato in tutti i modi di dire che 'lo stai facendo per lei. Lo stai facendo per lei'.
Insomma, nonostante ciò che abbiamo visto, forse Yuu non era così tanto felice di guardare il suo operato.
Inoltre, possiamo anche sfoggiare la teoria del 'Tae è una narratrice poco attendibile'. Magari, da più calma, avrebbe anche potuto vedere incrinazioni su Yuu che le avrebbero permesso di capire quanto la situazione stia turbando lei quanto Tae.
Insomma, sono solo mie teorie.
Quindi, io posso solo scusarmi per aver rantato così tanto, e ci vediamo SPERO dopo il lavoro, che devo assolutamente leggere quell'interludio adesso.

P.S: il fatto che Hisa, conoscendola, non abbia MAI menzionato un evento simile in Kindles, mi fa capire che probabilmente è stata in bagno durante tutto l'evento.
E mentiresti dicendomi che non sarebbe una cosa da Hisako questa.

18/09/24, ore 08:20

Interludio breve, ma non per questo meno interessante.
Ehilà, Alcor, spero tutto bene. Qui ha ricominciato a fare caldo perché il meteo non ha capito se deve esse autunno o estate.
Allora, sicuramente Logan è il personaggio che mi piace di più tra i tuoi. Non fraintendermi, Tae è fantastica e Glenn è un cosino adorabile, ma Logan mi piace perché… beh, è misterioso, e si porta dietro colpe che non riesce ad espiare, e che pur di farlo è disposto a fare trattative con… gente strana. Perché, checché si dica, questa Spettro è anche più misteriosa dello stesso Logan. Una che è disposta a fare azioni contro la morale comune per un bene superiore, ma che comunque ha un certo codice di valori. Una sorta di Lawful evil\Lawful neutral. Ammetto che mi piacciono i personaggi così, danno molto spazio di approfondimento.
Per il resto, errori non ne ho visti, unica cosa “Non è stata la prima ragazza a morire ingiustamente ma ho intenzione di aiutarla a tornare a casa, ma non posso permettermi di essere umana nel farlo.” magari quel “ma” non lo ripeterei nella frase. O meglio, sostituirei il primo con un punto, anche se non si tratta di un errore, quanto più di una cosa personale, quindi puoi anche lasciare così.
E, da ultimo: la parte in cui i bambini chiamano Logan “nonno” ha fatto male, detta da una che si è beccato uno “scusi signora” a 17 anni.
Che dire, ci vediamo il 27, e ancora complimenti per il capitolo.
Alla prossima ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]