Necrosi parziale
di _Alcor

02/05/24, ore 16:38

Allora vediamo questo secondo capitolo, ciao compare. Vediamo cosa dire di questo capitolo, parere su personaggi e storia una volta a fine della storia. Parliamo della prosa. Il punto di vista migliora, ci sono alcune cose ma almeno per me sarebbe da parte mia essere veramente pignolo, vanno bene così come sono. Mentre lo scambio di battute all'inizio simpatico, mi è piaciuto mentre andando più in fondo... Non sono brutti, però ho notato che mancano un poco di essere spontanei, non so spiegarlo alla perfezione, ma alcuni dialoghi sono sembrati più meccanici che altro. Detto questo però trovo che il capitolo di per sè, non è male. Interessato a vedere come continua.

29/04/24, ore 13:38

La parte più bella delle tue storie, fondamentalmente, è che quando ne comincio una nuova mi rendo SUBITO conto che avrò a che fare con la conoscienza di una nuovissima waifu inedita della quale sicuramente stravederò dall'inizio alla fine.
Quindi grazie.
Detto ciò, carissima! HELLO!
Come va? Spero tutto bene! Io sicuramente sto da dio vedendo che hai sparato, senza nemmeno troppo tempo dalla pubblicazione del prologo, il primo capitolo di questa storia che, già di base, si prospetta dannatamente figa. Ed il pensare che fondamentalmente sarà la mega long che concluderà una volta per tutte l'arco narrativo dei robottoni che vogliono uccidere la gente, mi riempie semplicemente di hype.
A sto giro, oltretutto, non penso nemmeno servirà pretendere un prestavolto per la protagonista: palesemente l'hai ispirata a Fire, non è vero?
Sì che è vero, dai (me assuming in modo passivo aggressivo l'aspetto della protagonista... actually not the best of me).
Comunque sia, una cosa che ho apprezzato già da subito dalla presentazione di questa protagonista, è il fatto che mettiamo subito in chiaro quali sono i suoi gusti: Girlz.
E considerato che in questa storia tecnicamente c'è anche la best girl di tutto il Chimera Arc - non quello di HxH, ovviamente - devo già prepararmi per vederla mentre va in altf4 non appena la vede. Detto ciò, posso dire che ho avuto solo un piccolo smacco/delusione a inizio capitolo? Dall'inizio ho pensato che tipo questo oratorio fosse abbandonato e la tana di un qualche emerso spaventosamente aggressivo e che la nostra prima scena di Tae fosse lei in full armor che si menava con qualche mostruosità all'interno di un edificio fatiscente.
Quell' 'abbandonato' mi ha tirato in inganno.
Non so se posso perdonarti.
Stronzate a parte, in realtà per fortuna il luogo è solo asilo di un manipolo di mocciosi urlante ed un'educatrice, a quanto pare, estremamente avvenente. Perché posso vedere la nostra che oogla nella sua direzione, nascondendo i propri peccati dietro il casco dell'armatura. Peccati non segreti per Allen, a quanto vedo.
Ma ci sta - c'è anche da capire se Allen è un effettivo essere umano in carne ed ossa, o se si tratta di una IA tipo quella di Iron Man. Ma questo direi che lo scopriremo dopo - avere la vocina nella tua testa che ti prende in giro.
Meglio quando non si tratta di un Demone Millenario che vuole portare miseria e distruzione al mondo e che può devastare la Città dove vivi solamente pensando (semict*)
Ma nel mentre che facciamo la conoscienza della nostra protagonista, arriviamo a vedere che, effettivamente, pare che 'prima molto prima non so esattamente quanto prima' gli emersi non erano effettivamente così tanto ben visti agli occhi di tutti. Le ferite di Marton immagino siano ancora finché mai fresche, è decisamente l'immagine di un drago gigantesco che emerge e distrugge la tua casa ed i tuoi cari assieme ad un manipolo di forse enormi lucertoloni demoniaci, ti segna a vita. Grazie al cazzo che poi ci sono le processioni di protestatori con cartello e le voci sincronizzate che fanno casino.
E noi sappiamo... ma onestamente fanno BENE a pensare che la Kaiser giochi con le loro vite... e sono soprattutto felice di vedere - più o meno - che la Koller sembra decisamente il personaggio psicopatico e folle di cui già conoscevo l'esistenza.
Ottimo.
Ho la netta sensazione che sarà uno di quei nemici decisamente difficili da tirare giù. Sia per la sua decisamente spiccata e pericolosa posizione politica, sia per il fatto che abbiamo probabilmente davanti agli occhietti qualcuno che se ne sbatte della vita degli altri e probabilmente anche della sua stessa propria vita.
Insomma, una Red Flag su gambe.
Con questo, però, abbiamo Tae che, nel bene e nel male, sta comunque dalla parte della Kaiser. E quindi diciamo che gira un po' con i paraocchi, ma solo perché, come sempre, da eroina che vuole comunque proteggere le persone, non può arrivare a pensare che ci sono fatti molto loschi dietro la sua organizzazione SCP. Non può e non vuole saperlo. Noi ovviamente lo sappiamo perché arriviamo da Pierrot, ma insomma... è capibile.
Diciamo che chi ha il quadro completo è sicuramente Logan da poco, e lo stesso vale per Yuu... che come minimo lo sta tenendo in ostaggio minacciandolo di indicibili torture per poter ottenere quante più informazioni possibili per distruggere i suoi crudeli padroni.
C'è da chiedersi se Koller è la Testa principale dell'Idra, o se comunque lavora per altri uomini e donne più sadici e psicopatici ancora.
Comunque, ammetto che non mi aspettavo già l'arrivo di Log al primo capitolo! Che tra l'altro, si presenta con un ruolo alla quale non lo avrai mai assunto: strizzacervelli dei prototipi Chimera.
Quando il tuo specialista ha bisogno di uno specialista... siamo messi decisamente bene.
C'è da dire, però, che oltre alle occhiaie sembra mascherare molto bene il suo molto prossimo crollo psicotico! Cool, very cool! Bravo Logan!
Ora, parliamo un po' della lore e del WB, prima che i nostri eroi ed eroine vadano a fare il culo ad un emerso che decisamente della civiltà non ne vuole sapere un cazzo:

La prima domanda che mi sovviene è il sapere se i robottoni che hanno seminato il terrore ad Howe la prima volta erano tutti prototipi andati fuori controllo, o robot controllati da remoto dalla Koller. Non penso sia il primo caso, perché mi sembra strano che dopo averli trovati e sconfitti non siano stati presi ed analizzati - alcontempo, però, non c'è da cancellare la possibilità che magari siano stati tutti reclamati dalla Kaiser, cancellando qualsiasi possibilità di investigazione -.
Tuttavia, quello che ha fatto fuori Kojo era effettivamente molto più 'umanoide' rispetto agli altri incubi, perciò mi viene da pensare che MAGHERI in quel caso, c'era un pilota nell'armatura. Non è detto, ma potrebbe essere... in quel caso, forse il nemico che Yuu vuole sconfiggere rischia di essere anche un tizio dentro ad un armatura particolarmente psicopatico e sanguinario.
Ora, parlando delle Armature Chimera: non sono semplici armature, perché a quanto pare hanno tutte bisogno di un nucleo di attivazione che si trova all'interno dei loro portatori. Sono tute di Tony Stark però versione Kamen Rider.
E sono più di una.
Inoltre, c'è da analizzare questi sogni che chi ha l'armatura è in grado di fare. Ma c'è da porsi un quesito: è sicuro che questi sogni siano portati dai nuclei dell'armatura... ma sono davvero sogni?
O sono ricordi?
La storia si chiama necrosi parziale... quindi sono troppo dark se penso che le armature 'Chimera' siano tipo nuclei lavorati di emersi che sono stati uccisi per poi essere convertiti in armi per poter combattere contro altri emersi? In questo caso, c'è da pensare che questi sogni POTREBBERO essere ricordi da altre dimensioni degli emersi uccisi... sono congetture estremamente folli e creepy... ma ormai mi conosci, no?
Carissima, un gran bel primo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, che constato con orgoglio si aprirà con un menaggio sano, che era da un po' che non vedevo nella tua zona.
Alla prossima, Sis!

- Nah. I'd Rewiew. -

28/04/24, ore 08:30

E si torna a recensire, dopo due giorni passati in un turbine di impegni, lol.
Ehilà, Alcor, spero tutto bene!
Allora, gran capitolo Lore-centrico, nonostante il dinamismo della narrazione... entra più nel discorso di cosa siano le Chimere, oppure gli Emersi, e probabilmente a breve avremo la riunione di tutte le storie, chi lo sa. Apprezzo molto il personaggio di Tae, ma alla fine tu fai ottimi personaggi, ognuno con la sua personalità, quindi tanto di cappello.
E poi, Logan come psicologo ammetto che mi ha strappato una risata, sto poraccio c'ha lui un sacco di traumi irrisolti per primo, ahah.
In ogni caso, gran capitolo.
Alla prossima <3

26/04/24, ore 20:06

Kamen Tae, basta che non diventi una pozzanghera poi
Salve Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Si parte da Tae e Allen: hanno delle interazioni che sono oro. Non saprei dire se perché si conoscono da tanto o se sono genericamente persone in grado di interagire propriamente con altri esseri umani. Capacità a me sconosciuta.
La folla inferocita, era un elemento che non vedevo da tanto! Che si, è sensato non volere lucertoloni di ghiaccio sottocasa, ma rompere le scatole a chi cerca di salvarti la pellaccia non è nemmeno il massimo toh.
Koller suona come un individuo spaventoso con cui averci a che fare, non vedo l'ora di saperne di più, anche solo tramite dicerie da pettegola come quelle di Allen, lmao
Nient'altro da aggiungere, altri commenti più stupidi vanno in altra sede. Attendiamo le BOTTE!
Alla prossima e ottimo lavoro!
Mixxo

23/04/24, ore 16:19

Ehilà compare, in ritardo ma sono arrivato. Vediamo cosa c'è qui. Allora noto con piacere che la prosa è migliorata, sniff sniff, bello vedere persone di cui seguo le storie migliorare, mi piace. Cosa dire di questo primo capitolo? Penso sia un buon inizio a livello di presentazione. Hai detto che appartiene alla seria chimere. Va bene, per quanto mi riguarda, mi è piaciuto anche le descrizioni non solo male, ma i dialoghi sono un attimo più deboli risposti al resto. E vengono spesso interroti dalle azioni, cosa che funziona però ho notato che c'era una schema simile a dialogo, azione, azione dialogo. Avrei preferito scambi di battute, non interrote sembra da delle azioni. Per il resto non ho trovato nient'altro, continua con il buon lavoro e ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao compare.

23/04/24, ore 14:10

ALCOOOOOOR.
Credo che ormai non ci sia nemmno più da chiederlo, ma lo faccio comunque: come va? Spero tutto bene. Sono al settimo cielo del fatto che tu sia ricomparsa con l'ultimo pezzo della saga de 'depression Style in Salsa John Wick e a volte ci sono dei robottoni' esattamente quando più ne avevo bisogno (e che abbia convinto Mix-Man a cominciare a leggere quella figata che sono le storie di Emma) ma, al tempo stesso, so che arrivi da poco tempo dall'in pari con una serie che mi ha devastato psicologicamente e cuoricinamente.
Quindi sono molto in ansia.
Quasi più di Logan in questo primo capitolo - E SIAMO A DUE LOGAN CHE RIEMPIRANNO LA MIA VITA. Sono veramente felice di essere vivo - ma forse no.
Perché comunque diciamocielo: quale cazzo di TERRORE PSICOLOGICO ti mette avere in casa la versione ostile della ragazza che hai ucciso esattamente quasi del tutto uguale a lei che ti minaccia e cerca di farti dei sermoni incredibili per metterti a tuo disagio? Perché veramente, a sto giro, questo personaggio che sicuramente non è la protagonista della tua storia precedentemente portata a termine sa decisamente come entrare in scena a gamba tesa e porsi agli altri in uno dei modi più sociopatici e terrificanti possibili. Onestamente, credo che sia un talento.
Perciò complimentissimi!
Scherzi a parte, però, la scena in se è proprio ben realizzata: si sente la tensione ed il terrore provato da Logan in questo momento, tra cui i vaneggiamenti in cui pensa di poter armarsi di coltello ed attaccare l'intrusa senza sapere che questa potrebbe disarmarlo in due mosse rapide di mano e far sparire la lama del suddetto coltello nel suo collo in tipo... non saprei, sette secondi?
Forse meno?
Insomma, non puoi Kill Billare Kill Bill, è quello che dico io.
Resta una cosa, però... un fatto che purtroppo devi fare pace con me e capire che non posso controllare le mie pulsioni, chery.
Perché PORCA DI UNA GRANDISSIMA PUTTANA QUANTO sono shippabili in sta scena! Che te l'avevo detto già, no? Letteralmente (Yuu) Not-Jaiden è la classica gran figa con cui tutte e tutti volevano uscire al liceo, e dà un lato sembra quasi che prediliga ragazzi così tanto erbivori e sclerotici che sembra quasi prenderci gusto a prenderli per il culo. Che certo, qua abbiamo un Logan che ha scheletri nell'armadio abbastanza enormi e molto poco lusinghieri - tra cui l'aver Trails of Blooddato la sua amica amica - però da questo primo mini prologo, vedo proprio che come chimica, assieme, ci starebbero veramente bene. Inoltre come ti ho già detto... qua mi hai reso (Yuu) Not-Jaiden proprio una grandissima figa, con il suo tono smug e minaccioso e la sensazione che una mezza mozza falsa dell'effettivo vero protagonista potrebbe portarlo ad una morte prematura ed estremamente violenta.
Insomma, tutte le carte in regola per diventare la mia OTP preferita questa ^^
Se uno dei due non muore prima, OVVIAMENTE.
Detto ciò, carissima: TY for the meal!
In ansia estrema per un tuo prossimo nuovo capitolo, perché sono mega curioso di vedere come sarà questo arco conclusivo del Kimera Arc.

- Nah. I'd Rewiew. -

(MADONNA quanto tempo che volevo lasciare sta firma sapendo che TU AVRESTI CAPITO.)

22/04/24, ore 08:56

E dopo aver recuperato Template, passo anche qui.
Ehilà, Alcor, spero tutto bene 😊
Allora, essendo un prologo, c’è ancora poco da dire, se non il fatto che tu sia dannatamente brava nelle descrizioni di ambienti low e grunge. Giuro, sono quei piccoli dettagli, tipo le tazzine sbreccate, a farmi impazzire.
Logan l’abbiamo visto in Template, un ragazzino tormentato dai suoi stessi errori, e che al tempo stesso ha paura di prendersi la responsabilità. Confido che nell’arco maturerà, ma chi può dirlo?🤷🏼‍♀️
La ragazza che somiglia a Jaiden spezza parecchio rispetto alla vecchia storia, ma sono curiosa, mi sembra una tipa ambigua e dalla sua moralità.
Apprezzo anche molto che per leggere una storia non sia fondamentale conoscere l’Hoyoverse, gli indizi ci sono ma non ti trovi arenata. Alla fine, uno dei motivi per cui avevo abbandonato l’MCU era il fatto che non riuscivo più a stare dietro a tutto, quindi su questo punto devo farti i miei complimenti più vivi.
Spero di risentirti presto,
Alla prossima❤️

21/04/24, ore 01:32

EVVABEH
Senza preavviso, mi emozioni così.
Salve Alcor! Qui Mixxo ad hypparsi come un infame!
Perché se ci hai dato un assaggio con Template di quello che c'era dietro, ora posso vedere Karakuri come prequel, Template come teaser e questa come storia vera.
E vorrei poter dire di più ma sono in "weififuadsfuidsiu". Unico pensiero che riesco a elaborare è "Ah si, gli umani pensano che la cosa più importante della loro vita non è la loro vita, lol"
Che è un po' triste se ci pensi, ma così finiamo in discorsi filosofici che già non riesco ad affrontare da sveglio, figurarsi a quest'ora, mezzo ammalato e con meno ore di sonno di quelle che dovrei avere.
...Non trasformiamo una recensione in una seduta di psicanalisi.
Noice delivery, aspetto il prossimo con ansia!
Mixx