Necrosi parziale
di _Alcor

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/07/24, ore 10:21

Ehilà, Alcor, qui il caldo non accenna a diminuire, ma spero che tu te la stia passando meglio.
Tutto questo per dirti che se mi fai fare un giro nella Ghiacciaia, dormiente o meno, mi faresti un grande favore.
Dottoressa Koller inclusa, anzi soprattutto lei, ho un debole per le scienziate pazze, damn!
Oltre al fatto che affidare il mondo a Rayet sembra un'idea piuttosto... meh.
E inoltre ammiro la SANTA PAZIENZA di Tae, al posto suo avrei mandato tutta quella morra di ingrati a farsi divorare da qualche emerso in tempo zero, ma lei sembra più di buon cuore di me, quindi punti a favore per questa donzella, XD
Anche se ammetto che condannare il mondo per colpa di quattro matti di questo 4Chan interdimensionale non sia proprio la cosa più giusta moralmente da fare...
Interessante sapere che la Parata è organizzata da... qualcuno. Qualcuno che si sta portando dietro parecchi emersi che fanno il cosplay di Smoker di One Piece, probabilmente, e che non si sa bene che idee abbiano. Interesting.
Così come spero che quel poverino di Glenn riesca a salvarsi dai suoi genitori, pensare che lui sia praticamente l'opposto di Tae in merito ad aspettative familiari mi fa strano. Così come fa assurdo che la gente di quel forum pensa che Tae e Glenn se la facciano di nascosto. Ma va beh, ormai l'Internet lo conosciamo tutti.
Che dire, capitolo stupendo, spero di rivederti presto.
Alla prossima <3
Beh

19/07/24, ore 17:01

Ma ovviamente Koller è il vero Re demone. La scopriremo endgame boss
Salve Alcor! Qui Mixxo con un pc di fortuna a recuperare l'ultimo capitolo!
Abbiamo avuto un momento investigativo con le registrazioni delle telecamere, un brainstorming di ipotesi funny, e Gareth che si autodoxxa come un infame a cui, non solo non interessano le conseguenze, ma le cerca! (Good boy. Tanto).
Tae caduta nella trappola dell'internet. Lol
Eee posso dire che i genitori di Glenn sanno di esaltati livello setta? L'ho detto.
Ottimo lavoro cumpa'!

10/07/24, ore 19:20

C'è da dire che se non ero in pezzi prima, sicuramente quel piccolo scorcio di memoriale nei confronti di Jaiden lo è stato. Una cosa però: ma come diavolo è possibile che nessuno abbia ancora ritrovato il corpo? E come hanno fatto Yuu e family a farlo? E' una cosa che mi dà da pensare perché caspita, è davvero nascosto bene. Diciamo che Logan ha sì, senza alcun dubbio, agito per paura e per pararsi il culo (forse).
Ma aver trovato uno spot simile, che 'forse' doveva ucciderla sul colpo e, al tempo stesso, mantenerla nascosta da qualunque cosa, è un'aggravante non da poco.
Logan... cosa...

Nevermind: non vorrei risultare estremamente lungherrimo in un fucking interlude, perché sennò la mia stessa identità e sanità mentale potrebbero rischiare di esplodermi in mezzo agli occhi.
E tuttavia, credo che accadrà, perché c'è un sacco da dire anche se il capitolo è un capitolo e mezzo.
In altre parole, tutto questo per avvertirti che Necrosi sta lentamente diventando la mia storia preferita di quelle che hai scritto finora. Ammetto che aspettavo ancora un po', tipo, ero abbastanza dell'idea che sarebbe stata la Tragedia di Marton quella che avrebbe spodestato Laplace dal trono, ma a quanto pare c'è stato un cambio di programma e la caduta del suo regno è stata preceduta.
C'è qualcosa di così dannatamente figo in tutta questa storia nel suo insieme, che è veramente uno spettacolo. Si vede che hai fatto proprio un immenso salto di qualità da Laplace - che anche qui, commenti forti, perché la frase è impostata come a dire che un fottuto mezzo horror/mistery con risvolti quasi Lovercraftiani non mi sia piaciuto abbastanza. Mai esistita frase meno vera - ma ovviamente si tratta di tutta soggettività.
Perché, non ci posso fare niente, io AMO i complotti interni. Soprattutto quelli militari, segreti di questo tipo - potrei essermi guardato nove ore di iceberg... io lo so tu lo sai - che mostrano quanto il governo che ci deve proteggere sia in realtà corrotto fino al midollo. Inoltre, una cosa che ho amato da morire - e che sto amando, in realtà. Non so quanto però MICA è ancora finita la storia, cha diavolo - in Necrosi, è la caratterizzazione dei personaggi.
Parliamoci chiaro: in Laplace era un wife fest.
Letteralmente ogni singolo character è un must protect da inizio storia fino alla fine, persino la clumsy dea che fa scelte non etiche per mantenere la pace.
Qua però... sembra quasi più una movimentazione intensa di characters grigi. Insomma, nessuno dà veramente le vibes da 'cavaliere senza macchia'.
Nemmeno Tae, in verità, perché comunque come ti ho già accennato sembra avere un po' la vibe da persona che quando diventa violenta - anche se direi ce ne vuole per farla uscire dall grazie della Dea - lo fa per davvero. Ha perso molto facilmente, comunque, la pazienza con Sicuramente Non Yuu, quando ha schiaffeggiato il suo telefono. Inoltre, sembra comunque avere un certo hick per gli Emersi.
Non li vede, tipo, come creature inferiori... ma li teme. E non sembra, insomma non sempre, dare l'idea di essere una che si prenderebbe un badile in testa per difendere i loro diritti. Credo derivi tutto dal fatto di Marton, in realtà.
Magari la vicenda l'ha toccata più da vicino di quanto possiamo sapere.
Magari era addirittura un'abitante originaria.
Diciamo che, comunque, tutti i personaggi di Necrosi, per ora, hanno sfaccettature e lati così tanto dettagliati e intensi che te ne innamori dal primo all'ultimo. Credo che sto cast rischierà di diventare ancora più indimenticabile delle mie due bimbe dei Loop Temporali.
E devo riconsiderare la nostra Spettro, che sicuramente non è Yuu: ammetto che ero un po' preoccupato. E' comunque uno dei miei personaggi preferiti tirati su da te, e mi sarebbe un pochino dispiaciuto vederla diventare, passo passo, sempre più villain. Perché ammetto che ora come ora sembra che tutte le brutte cose che capitano a Tae e Co siano sempre più collegate a lei.
Diciamo che mi dispiaceva, anche se aveva già messo in chiaro quanto disposta era a diventare un mostro pur di far crollare la Kaiser.
Ma dopo sto capitolo, mi sono ricreduto, e si è riconsolidata come PG favorito: a parte l'unico pezzo che ha eretto il mio dito medio sul 'chiamalo omocidio' che ho urlato a gran voce 'DA CHE PULPITO, ZOCCOLAAAAA' sperando di essere abbastanza veloce prima di essere linciato almeno per fare una foto della mia carnefice, questa versione di Yuu, che adesso direi sarà il caso di chiamare Spettro, è adorabilmente terrificante.
Direi vendicativa.
Direi rabbiosa.
E sicuramente entrambe.
Ma è stata presentata come qualcosa di ancora più esterno e superiore a sentimenti così stupidi: qua lo Spettro pare quasi, e perdonami la citazione a Blasphemous, quasi la manifestazione fisica del desiderio di punirsi di Logan. E' letteralmente il karma e il peso delle sue azioni che si fanno sentire. Ha anche lo stesso aspetto della persona che ha ucciso, quasi a ricordarglielo. E da come ne parlano tutti, Jaiden era la persona che meno meritava una fine simile tra tutte. Forse persino meno di Kojo, in un certo senso. Non dico che la rabbia di Yuu non sia personale - credo che, indipendentemente da tutto, in ogni agente della Kaiser Yuu veda soltanto quelli che hanno causato la morte di sua sorella. Capisco la rabbia che dimostra in questa scena - però qua sembra quasi anche lei aver realizzato che Logan, per paura, ha spezzato la vita di una persona buona, e che è meglio trovare che perdere in un mondo simile. E ha misurato ogni singola parola e azione per spezzarlo. Yuu VUOLE vederlo strisciare a terra disperato. Vuole vedere mentre la sua razionalità e umanità diventano solo un guscio vuoto. E' terribile.
E' una punizione da Personaggio di Edgar Allan Poe, questa!
Logan la merita?
... eh.
Difficile a dirsi. Era il classico enigma del trolley: aveva veramente un'altra scelta? Jaiden è morta con facilità... che differenza avrebbe fatto? Probabilmente sarebbe successo lo stesso a lui. Avrebbero mandato qualcuno a farlo secco, con meno sensi di colpa. Magari Numero 1 - sì. Sappi questo: la teoria per adesso è che Numero 1 sia il Robottone che ha steso Kojo. Che tipo, non ho capito una cosa ancora: ma le armature di Chiusa e Ottantesima, erano sempre Chimere? O si trattava tipo di prototipi? Armature senza pilota mandate a fare casino per vedere le capabilità di queste nuove armi? E' un dubbio che ho da un gran bel po' di tempo - che, sicuramente, avrebbe fatto un lavoro ANCORA più pulito.
Però la situazione classica è 'se non lo facciamo noi, allora chi?'
Logan è stato un codardo, ma anche un realista.
Sicuramente Jaiden è la better person tra le due, che ha voluto effettivamente fare qualcosa di buono, ma Logan ha visto la bigger picture: forse non sarebbero riusciti a fare nulla.
E quindi ha scelto la via più facile. E' una cosa che ti stringe le viscere perché ti fa pensare di brutto su cosa avresti fatto al suo posto.
E non credo saprò mai la risposta, finché non me la troverò davanti.
Sta storia mi sta facendo fare viaggi pindarici che io non-
Resta una certezza: la scena di Logan che vede quel corpo - che con grande abilità non fai nemmeno vedere il tutto. questi pezzi dove lasci tutto all'immaginazione del lettore sono i peggiori perché la mente viaggia subito alle possibilità più truci. Logan SPERA che ci siano le ossa, e che non si tratti di un cadavere in avanzato stato di decomposizione. Avesse visto una scena simile sicuramente si sarebbe spezzato del tutto - è stata in assoluto peak angoscia.
Perché è la realizzazione di ciò che ha fatto.
Perché diciamo che già lo aveva capito, ma ora... ora non è più solo un incubo ricorrente. Serio quello è il pezzo più figo di tutto l'interludio perché MINCHIA, è non ironicamente una roba alla Edgar Alla Poe. Magari con un linguaggio meno fuorbito, però decisamente meglio perché porca troia quello psicopatico per dire una roba faceva ottocentoventisette giri di parole diverse.
Ma porca troia dai.
E ora possiamo solo vedere come si evolverà la situazione... sempre pegigo, immagino. Però dai, sono speranzoso che non sarà peggio di come si è evoluto Chainsaw-Man nell'ultimo capitolo!
...
ok non importa, ho settato la bar troppo low.
Voglio Bullone. Dov'è Bullone?

In conclusione, Peak.
Mi hai fatto reinnamorare della tua scrittura di nuovo.

- Nah. I'd Rewiew -

10/07/24, ore 13:36

I can Feel il 'Sto caffé decisamente non è quello del bar' da lavoratore aziendale di Allen da dietro le pagine. Capisco la sua pena. Capisco il suo dolore. Sono con te, fratellone.
Parto subito con il dire che in sto capitolo otto mi sono sentito rapresentato, e ti ringrazio per questo.

Ehilà!
Esatto, sono sempre io, la persona che aveva detto che sarebbe sicuramente passata ieri sera tardi ma che per colpa di mal di testa probabilmente autoinflitto perché la notte dovrei decisamente dormire di più, non si è fatto vivo.
Questo, e perché sono stronzo (potevo sforzarmi un po' di più, DAI)
Spero vivamente almeno oggi di riuscire a mettermi in pari con te, perché vorrei finire tutte le reccy da lasciare entro fine settimana dato che voglio assolutamente entro settimana prossima pubblicare ciò che ho teaserato da tipo l'inizio di questa.
Augurami buona fortuna: intanto, dalle tue come te la passi? Tutto bene? Spero nessun mal di testa fastidioso almeno tu... credo che con sto tempo sarà sempre più difficile beccarselo.

A proposito di malessere: MADO' sto capitolo. Ammetto che con te è sempre in un certo senso una certa sensazione di ansia... però qua diciamo che ti sei anche superata di più. Soprattutto nel pezzo finale. La parte prima è solo feel non esattamente piacevoli. Allora, parto subito con l'autocommiserarmi dicendo che, magari, forse forse, molto probabilmente, ci ho preso un cazzo di nulla con quello che pensavo fosse la trama. Diciamo, che quantomeno inizialmente, ero convinto che Logan sarebbe tipo rimasto in coma da qui fino a quasi le battute finali della storia, quando invece si è già ripreso.
Ecco, questo in realtà non è solo un qualcosa che buca quella previsione, ma BUCA IN TODO anche l'idea che mi ero fatto del rapporto tra lui e Alternate Jaiden: qualcosa mi dice che, forse forse, era tutto un piano masterfullmente architettato tra lui e sai benissimo chi per farlo sembrare più attendibile. Ha ricevuto un danno quasi mortale, sembra... ma dalle rivelazioni su di lui che abbiamo subito dopo, capisco perfettamente che... non sembra esattamente il tipo di persona, almeno adesso, che non vuole soffrire.
Insomma, è probabile che se Yuu gli avesse chiesto di cavarsi un occhio, lo avrebbe fatto. Non senza una qualche esitazione, ma lo avrebbe fatto. Sembra, almeno nella sua mente, di aver perso il diritto di vivere e di esistere, a causa dei suoi peccati passati, e lo vediamo perfettamente nel dialogo assieme ai nostri subito dopo. Come già avevo teaserato, credo che questo sia stato uno dei tuoi migliori lavori in quanto a 'character presenting' in assoluto che tu abbia mai fatto: Logan mi è risultato così... realistico. Così sympathetic, nonostante ciò che ha fatto. Hai reso alla perfezione i suoi pensieri e le sue terribili e violente paturnie mentali, che già aveva, e con la comparsa dell'Alternato, sono anche maggiorate. Gravemente, tra l'altro - c'è anche una cosa che devo chiarire: ma Logan sa che la Jaiden di adesso è una tizia travestita psicopatica, o pensa di essere andato del tutto fuori di testa a causa del guilt? - perché quest'uomo sembra veramente aver perso ogni speranza o voglia di vivere. O quantomeno, sia quello che il terrore di morire. E' un macello emotivo e lo voglio abbracciare.
Sul serio, masterfull work.
Quel pezzo dove il suo mood cambia all'improvviso mi ha fatto venire quasi il magone: sono letteralmente io. Letteralmente quando sono agitato o preso male per qualcosa, e cercano di tirarmi su di morale, un po' riescono a fare breccia, poi la mente torna a 'cosa X' e precipito ancora più velocemente. Sul serio, davvero, bellissimo (due volte mi son sentito rappresentato <3)
C'è anche da dire: come la prenderebbe Tae... scoperta tutta la verità? Perché lei mi sembra una bravissima ragazza, ma... al contempo non sembra una che si lascia passare tutto sopra e dimentica. Ha quell'aria da 'persona che serba rancore' o che comunque, quando la fai arrabbiare sul serio, ti prendi tanti di quei cazzotti che forse è un miracolo se poi riesci a rialzarti da terra. Mi sbaglio?
In ogni caso, come sempre, la tua caratterizzazione non delude e non deluderà mai.
I miei complimenti più enormi.

E ora passiamo al pezzo ancora più figo del capitolo, perché qua due cose epiche sono successe: in primis... mamma mia.
Forse non dovrei già simpare così tanto per una letteralmente scienziata Nazista apparsa pochi secondi che ha già fatto capire di essere unhynged psicopatica, però... non piangerei se fossi tra le mani della Koller.
Diciamo che era da aspettarselo: lei la sniperavo da quando è stata annunciata - e già l'ho sniperata in Drakaria, anche se lì era meno ambigua e molto più diretta sul 'sono ASSOLUTAMENTE una persona di merda - quindi ovviamente la mia reazione è estrema appena la vedo. Che devo capire QUANTO è figa, esattamente. Perché tipo, l'immagine iniziale che mi faccio sempre quando penso a 'scienziata pazza' e Sally di Black Clover.
I capelli scarmigliati ci sono.
Che poi... è grave che vorrei assaggiare ciò che sta bevendo?
Sembra tipo una bevanda energetica di un'altra dimensione.
Non è che... la Koller è un'emersa? Nah, probabilmente no - forse - però mi chiedo... non è che magari è una parente di Gareth? Tipo, non mi sorprenderebbe se lo ha fatto entrare nella Kaiser così da proteggerlo dal macello e dai casini che ha fatto in vita. Insomma, cos'è un po' di sano nepotismo in una storia di complotti militari, no?
Comunque, Koller: promossa a pieni voti. Sapevo che mi sarei innamorato. Sono molto contento. Il suo sarcasmo è top notch.
Anche se credo che l'istigare alla violenza Tae non lo fosse...
Comunque, ti sorprenderai a sentirmelo dire, ma hai presentato Clare, eppure chi mi ha raggelato più il sangue nella scena è stato Havel, qua. In primis: sono tipo colleghi allo stesso livello, o il Doc è supreriore della Koller? Perché non ho ancora ben capito la gerarchia degli scienziati.
Comunque, a parte il mezzo spettacolino dei fenomeni da baraccone - sono saltato sulla sedia appena hai menzionato la brina perché mi aspettavo il lucertolone di Laplace, per poi essere lievemente deluso quando era solo un orso polare Volibear col potere del ghiaccio (ok, deluso è una parola grossa. Me ne rendo conto adesso che ho espresso questa frase) - quel discorso finale del Dottore... era così... strano.
Scommetto le chiappe che queste stesse parole sono state dette a Logan, prima che entrasse nel giro peggiore di tutta Howe. Ho come la sensazione che, in qualche modo, la Kaiser stia cercando di far su nella sua ragnatela persino Tae... forse quel gesto, e quei filmati e tutto l'internet drama, hanno fatto capire ai superiori che questa è abbastanza violenta per appoggiare la causa?
E' Marziale a tal punto da potersi macchiare le mani di sangue... appositamente? Perché quella domanda m'incute un timore reverenziale che non so spiegarti. Havel continua a cambiare faccia davanti ai miei occhi: prima sembra un normale dottore... poi da l'impressione di essere più colluso e profondo di ciò che da a vedere. C'è da capire QUANTO è in cima alla baracca, perché potrebbe essere semplicemente così tanto disilluso e conscio di quante poche soluzioni ci siano da accettare tutto, perché tenuto sotto scacco da chi ha veramente le redini.
Mi potrebbe venire da dire che, magari, Havel è un 'Logan Avanzato'. Un burattino ancora più burattino di quell'altro.
Sta storia è tutto ciò che potevo chiedere da te, più altro ancora.
Spero di arrivare oggi al pezzo finale, perché merita.
Cazzo se merita.

08/07/24, ore 11:01

Wow, non credevo di venire presa in parola quando ho detto che mi sarebbe piaciuto vedere di più Logan, e invece sono stata accontentata!
Ehilà, Alcor, spero tutto bene, io qui di matrimonio.
Che dire, il capitolo sarà corto, ma comunque è intenso, molto intenso. Forse ti suonerà strano, detto da me che butto in mezzo mazziatoni ad ogni dove, ma mi è piaciuto questo stacco dalla quotidiana azione di Tae per leggere un capitolo così profondo.
Spettro è un personaggio intrigante, lo ammetto. Vorrei vedere quali sono le sue intenzioni, mentre Logan... beh, è Logan. Ti confido di avere un debole per i personaggi ambigui, per quelli che insomma fanno una cosa sbagliata ma per una giusta causa, altrimenti non amerei GoT, e Logan è così. Ha cercato di salvare la sua gente e la Kaiser, e per farlo ha ucciso la sua amica. Davvero un personaggio tragico, spero di vedere di più su di lui. Props per l'ambiente forestale e per la scena nel corpo negli stracci, degna di un thriller.
Non ho molto altro da aggiungere, se non che spero di rivederti presto.
Alla prossima❤️

08/07/24, ore 02:57

Brinderemo alla tua memoria al solito posto. Ma ora che sei tra le stelle, intercedi e trascina quello stacanovista di Log fuori da casa sua. Dimmi che Lo spettro ha letto questa frase ed ha deciso di muoversi anche per questo motivo pls.

Ehilà Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Interludi tirati a tradimento as always, se io ti faccio smattare con i cliffhanger, tu mi fai smattare con le pubblicazioni totalmente inaspettate. Love ya, pal.
Logan e la sua lenta discesa verso la consapevolezza di aver fatto fuori qualcuno è poetico a suo modo, reso tale dal fatto che la discesa è sia morale che fisica, con loro che giungono nel punto dove ormai rimangono solo ossa. Peak
Ottimo lavoro e alla prossima!

07/07/24, ore 23:45

Questa storia parla di mettere alla prova. A Tae come ai cittadini è messa alla prova la propria fiducia, il rapporto con gli emersi è altrettato messo alla prova. Un'altra cosa messa alla prova è la pazienza e l'autocontrollo dell'autrice e ora che abbiamo raggiunto questo punto posso dire: Ha fallito miseramente. Ci vediamo per l'atto 2!

06/07/24, ore 15:56

Ehilà Alc, spero tutto bene di là.
Allora, credo che ormai si sia capito che amo quando i personaggi hanno un crollo emotivo, e la scena di Logan spezzato in due ha il suo fascino, soprattutto quando sai cosa è successo prima. Spero di vederlo di più in futuro, damn, voglio la Logan Redemption! Carini i riferimenti al Gamble di Karakuri, e in generale dobbiamo ancora sapere che fine farà Yuuki (che poi, non ho capito, Yuuki e Tae sono nello stesso universo? O sono universi differenti che si incontreranno?)
Nel frattempo, amo Rayet: sarà lo stereotipo scienziata pazza ma ehi, sono questi i personaggi che mi piacciono, non posso farci nulla lo giuro!
Il finale lascia ben sperare, e io spero ci rivederti a breve.
Alla prossima❤️

05/07/24, ore 13:48

Ohhhh il primo assaggio di Koller. Godo.
Salve Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Da un lato avrei voluto dire capitolo di passaggio con fluff. Abbiamo avuto belle interazioni tra i tre ragazzi, e la bisca clandestina con orsetti gommosi è una buona idea! Solo che non ricordo che sapore hanno, io ci metterei le M&M's
Si sente un legame tra questi tre ragazzi, solo per lavoro? Diciamo che in un ambiente di lavoro se non ti comporti da bastardo comunque fai un po' di conoscenze con cui, tutto sommato, non ti dispiace fare un'uscita ogni tanto.
Parlando di "bastardi" ci colleghiamo alla scena successiva con Koller.
Sono dannatamente di parte, i personaggi "surreali" mi piacciono, avere sta donna che provoca, saltella e fischietta nel mezzo di un centro di ricerca è, o assurdo, o dannatamente creepy. Insomma immagina essere in un ospedale o una clinica, vedere questa giovane in camice che saltella e fischietta avvicinandosi verso di te. Creep.
Ottimo delivery, non vedo l'ora del prossimo!

01/07/24, ore 18:56

Allora.
Solitamente i paragrafi non li parlo prima del saluto iniziale mandatorio, PERO' a sto giro mi hai levato proprio le parole di bocca con una pinza. Perché letteralmente quando sono arrivato alla fine di tutto quel pezzo twitttard che hai scritto stavo FUMANDO dal nervoso.
Credo sia una delle tue scene più BRUTTE mai fatte - nel senso più positivo possibile del termine - perché porca di quella miseria era così spaventosamente realistica che mancos saprei come definirla.
Ora, io non saprei proprio cosa dire per non risultare unhynged, ma se fosse per me, soprattutto per Smooth Scammer che onestamente è dal capitolo prima che vorrei massacrare di botte, farei esattamente il trattament SSSniper Wolf che è stato fatto ai Kaiser Bimbi e farei in modo che gli Emersi andassero a fargli una visitina.
Possibilimente gli stessi che arrivano dalla dimensione del Rolling e delle Backrooms.
Sarebbe decisamente divertente (OT: ha fatto uscire un video Kane con il finale alternativo in cui Wyatt si salva da un po' E IO L'HO SCOPERTO SOLO OGGI).
Insomma, questa situazione mi fa sembre imbestialire. Un conto è la cancellazione di una persona che effettivamente se lo merita. Voglio dire, tipo, Rayet, se tutte le prove sul suo conto sono vere, è letteralmente Onision - senza il grooming. Che onestamente il fatto che Glenn passasse un sacco di tempo con Tae mi aspettavo di più che fosse lei che accusassero di quello. Sai no, conoscendo l'internet ti fai venire queste ansie -, e in quel caso merita un linciaggio in pubblica piazza.
Ma come ho detto, sono prove decisamente poco fondate, e soprattutto fossero anche vere forse al momento he turned a new leaf - anche se ti dirò che COMUNQUE Gareth mi sembra enormemente sospetto. Ma ci arriviamo dopo -. Ma Tae e Glenn?
Letteralmente mi sembrano tutt'altro che i mostri che meritano i trattamenti detti da sti rincoglioniti. Tae soprattutto, perché seguiamo i suoi pensieri da inizio storia. Ma se posso dire la verità, quello che mi angoscia di più è cosa potrebbe succedere a Glenn: è un ragazzino, a scuola, esposto così brutalmente che potrebbe capitargli di tutto.
Letteralmente.
Tae ormai la sua vita la dedicava alla Kaiser, mi sembrava, adesso sto ragazzino invece se l'è letteralmente trovata rovinata. Diciamo che, se come i sospetti di sempre, c'è la Shinomiya family dietro tutto sto macello, questo è stato decisamente un Low Blow.
Ma proprio tanto Low.
Yuu resta una strafiga, ma considero questa move degna di Suo Padre, più che da lei. Da un lato sembra quasi che il lutto e la rabbia per ciò che è successo alla sorella abbiano devastato ogni singolo freno inibitore possibile. E lo aveva teaserato, effettivamente.
Però fra... questo è brutale.

Ora, saluto mandatorio: EHY! Passato un sacco di tempo, uh?
Eh, lo so lo so... ma sai benissimo che non ti libererai di me così facilmente ormai. Certo, finché non ti stanchi e me la farai pagare, ovviamente. Comunque sia, ho involontariamente partito con le mie teorie e speculazioni alla Wendigoon nel paragrafo sfogo.
Non era mia intenzione.
Volevo sfogarmi rabbioso per i twittard ma alla fine sono arrivato comunque con le teorie. Non troppe, ma fondamentalmente il fatto che Yuu abbia buttato sotto al tram delle persone palesemente innocenti solo per far crollare la Kaiser. Insomma... è una cosa che mi sembra un po' troppo meschina anche per lei. Insomma, ho sempre avuto quest'immagine sua, e probabilmente sta per essere dilaniata come se non ci fosse un domani. Perché, chi ha scritto quel doxx, non può che essere qualcuno della famiglia.
O comunque... insomma, non so più cosa pensare.
Perché se la teoria che Parata e Yuu fossero la stessa cosa, inizialmente, fosse ben inquadrate nella mia testa, ora ho qualche sospetto in più di star prendendo un buco nell'acqua. Soprattutto perché, probabilmente, la Shinomiya family NON AVREBBE DECISO di attaccare così platealmente e così brutalmente anche solo per uno stunt.
E soprattutto... adesso Logan comatoso che cazzo serve a Yuu?
insomma, immagino, almeno di testa mia, che fosse molto più importante un Logan cosciente, che uno infagottato nelle coperte di un lettino d'ospedale. Nah, secondo me a sto giro la Parata del Fumo c'entra solo. Anche perché aver doxxato sti tre cristi, esattamente, cosa potrebbe portare alla Kaiser per danneggiarla?
Anzi, ora che sappiamo di che si tratta, alla Kaiser basta decidere di licenziarli tutti e tre o allontanarli per fare in modo che non vengano più associato ad essa.
Insomma, questo è un po' un darsi una zappa sui piedi, per entrambi i motivi. Quindi, o Yuu ha un piano ancora più brillante e sta giocando a 4D chess con tutta l'audience, oppure la Shinofamily è imbecille.
O ancora di più, la Parata del Fumo è, esattamente come il Principe della Risata, un'entità completamente estranea che vuole portare solo una cosa: il caos.
Probabilmente semplicemente la Parata ha deciso di agire in questo preciso istante per convenienza. Non saprei che altro aggiungere, se non che, se questa è la direzione che la storia prende, rende decisamente questo forse emerso una creatura estremamente pericolosa ed imprevedibile.
Sono parecchio invested.
Resta il fatto che, a prescindere, non penso che mandare Logana al quasi obitorio fosse ciò che Yuu voleva. Se è lei l'artefice, secondo me ha fatto un macello che non doveva fare.
O, semplicemente, è accaduto altro: se devo rendere canon la ship tra un erbivoro anche abbastanza sottone come Logan e una come Yuu... probabilmente la sua stamina non ha retto ed rimasto steso per sempre.
Povera Yuu.
They break so easily...
AHEM.
Commento horny per sdrammatizzare a parte, voglio comunque dire che Rayet mi convince lo stesso poco. Nemmeno per le forse vere prove che pre-kaiser fosse un criminale anche abbastanza tosto, Zuma Style, ma proprio il suo modo di porsi è... molto red curtain, per citare gli stronzi qua sopra. Sembra letteralmente non fregarsene di nulla e di nessuno che non sia - forse - lui, e questo non lo mette di sicuro in buona luce. E quel sorriso da te descritto è... abbastanza inquietante, ngl. Converrai con me che non faresti stare assieme a sto tizio nemmeno il figlio di SATANA in persona, insomma.
Resta il fatto che, semplicemente, si comporta così perché è ancora un po' un criminale nell'anima, oppure queste cose lo turbano a tal punto che deve cercare di sdrammatizzare anche in modo poco opportuno per evitare un crollo. Per ora, mi limito a dire che è TROPPO FIGO come le mie teorie iniziali sulle armature potrebbero rivelarsi tali: sono cadaveri di bestie emerse. Inquesto caso (il caso Rayet, dico) una Lontra OP.
Che crea boh HOIA BACHU dal nulla.
Insomma, posso capire l'ansia di lasciare un'arma simile ad un sedicenne, ecco.

Concluso tutto sto pezzo del capire il perché di quest'attacco - che comunque ritengo meno grave di Marton - posso dire con assoluta certezza che i candidati come Boss finale, in questa storia, sono due: uno è la Parata, che è il più probabile visto tutto ciò che sta accadendo. L'altro, che è probabile quasi come lui ma magari meno, è il nostro caro urlatore. Che letteralmente sembra ogni giorno che passa sempre più irrequieto ed incazzato come una iena.
QUINDI.
Cosa m'impedisce di pensare che qualcuno o qualcosa farà saltare qualche blocco di troppo e avremo un corrispettivo di SCP 682 ma più cattivo forse che provoca una madonna di morti brutali ed insensate? ANZI, ritiro ciò che ho detto: magari non sarà un boss finale, ma sicuramente un Boss. Probabilmente il prossimo stunt della Parata per gettare merda sulla Kaiser.
O per scatenare ancora più devastazione, panico e malcontento.
Insomma, vedremo il futuro.

Scena finale, in cui non mi spreco più per parlare di Allen perfect husband - quel 'ti voglio bene anch'io' potrebbe aver aumentato la temperatura del basso ventre di Tae a tal punto da creare una reazione nucleare - con la mamma che, come sempre, ti fa capire una cosa: le madri sono buone e tutto, ma quando diventano iper protettive o vogliono trasporre troppo pesantemente le loro idee in testa ai figli, diventano i nemici peggiori del rapporto funzionale tra famigliari. Mi piace però il fatto che Tae non sia lì solo a subire, a testa bassa: sà perfettamente di non essere nel torto, e anche se deve rompere il rapporto con sua madre per, in qualche modo, riuscire a far valere la sua voce, lo fa.
Quel 'ho chiuso con te' la dice lunga sul fatto che, forse, qualcosa tra loro due si è spezzato brutalmente. Perché non è una questione di iperprotettività, adesso, ma fiducia: conosci tua figlia, e pensi che possa macchiarsi di una cosa tanto brutta?
Non va bene così.
E la cosa peggiore è che sicuramente a mente lucida la cara mamma probabilmente capirà di aver infranto l'ultimo barlume di rapporto che aveva con sua figlia.
E la cosa non le farà piacere.
Anche se, come sempre, io queste incomprensioni e cose brutte le voglio vedere riaggiustate. Perché non sta bene ne l'una ne l'altra se continuiamo a comportarci così.
Perché sennò poi sto male anch'io.
Uff... è incredibile come una storia su dei cazzo di Power Ranger mi stia distruggendo a tal punto.
E in tutto questo: dove sta Bullone?
La storia sta diventando troppo angst DOV'E' BULLONE!?
VOGLIO UN BULLONE DI SOSTEGNO!

01/07/24, ore 13:36

Se posso permettermi.
Huge missed opprtunity per dire che sicuramente la Kaiser, per fare un'apology video importante e che avesse un qualche senso, la signorina Koller avrebbe dovuto assolutamente prendere in mano un Ukulele.

Detto ciò, carissima, come puoi vedere sì. Sono effettivamente finalmente riuscito ad arrivare! E no, non perché abbia finito il DLC. Ma perché il Boss finale si sta rivelando così tanto scorretto ed esageratamente forte che ho necessario bisogno di staccare un po' se non voglio letteralmente avere un crollo psicotico come quelli veri!
Perciò, metto in pausa un attimo il mio combattimento contro un Falso Dio per potermi dedicare un po' ai miei arretrati, sperando che nel frattempo le mie skill s'improvino tramite il mio movimento di dita nel recensire.
Allora, avevamo lasciato baracca e burattini con Tae e la Kaiser che sono finiti, volente o nolente, in mezzo ad un internet drama di cui molto presto e molto probabilmente Jaubrey farà sicuramente un essay estremamente accattivante e divertente da seguire. Che tipo... posso dire che questa è la prima volta che, durante un evento simile, non so assolutamente come prenderla?
Perché allora, parliamone: questi fanatici pazzi, che sicuramente meritano di essere murati vivi dentro un grattacielo come nella Caduta della Casa degli Usher per portare i loro mocciosi durante parate e manifestazioni che POTREBBERO decisamente diventare violente da un momento all'altro, hanno veramente così tanto torto?
Perché ok, da un lato - motivo per cui necessito di saperne di più - abbiamo ste persone che hanno ancora tutte una enorme e sanguinante ferita aperta per quanto riguarda Marton, che a giudicare dall'enorme odio e paura che hanno nei confronti degli emersi e della kaiser che sembra voler ostentare il fatto che sì, se ne sta servendo - ottimo modo per ottenere il consenso del popolo, eh. Complimenti a tutti. Che poi non ho ancora capito se Clare è tipo la CEO di tutta la baracca o se i capi sono tipo il Consiglio 05 e sono degli Emersi super mega potenti e divini che devono controllare che l'Universo non collassi su se stesso - e no, non hanno problemi a mettere in gioco la vita altrui nel farlo, deve essere stato talmente brutale e terrificante da aver creato praticamente una specie di blocco di dialogo per poter impedire che questa manifestazioni si ripetano diventando anche, se proprio vogliamo, ancora più violente.
Inoltre, viste le cose che noi sappiamo e che, purtroppo, quella poverina di Tae ancora non sa e forse, anche se ne dubito, non saprà mai, non possiamo certo dire che abbiano proprio torto a manifestare.
La Kaiser ha dimostrato più volte di non essere al di sopra di mettere in pericolo civili e non pur di portare avanti le proprie ricerche - per quanto in me c'è ancora il sospetto che solo alcuni elementi della Kaiser siano così privi di scrupoli, per quanto rimane il fatto che la stessa dovrebbe tenere d'occhio con più attenzione i suoi dipendenti - quindi... in un certo senso, hanno ragione.
Possono risolvere qualcosa lanciando uova marce e latte?
Assolutamente no.
Sicuramente aizzare oltretutto mostri della quale non sai praticamente un cazzo e nemmeno sai come potrebbero reagire, portandoti appresso DEI CAZZO DI BAMBINI, non è assolutamente un'idea furba. Orecchie di Piuma probabilmente non si sarebbe limitato a narcotizzare tutti quanti. No no, quello lì era pronto a far morire tutti una morte lenta e anche abbastanza dolorosa.
Mocciosi compresi.
E comprendo la sua frustrazione, però minchia.
Questa era una Red Flag piumata.
Fortunatamente la versione waifu umanizzata di Jigglipuff, non senza un po' di stronzaggine, evita che la cosa degeneri in peggio e addormenta qualsiasi umano pres- ma quello era Wendigoon?
N-never mind, torniamo a noi.
Nonostante tutto, spero che rivedremo questi personaggi emersi, soprattutto la waifu soporifera perché ce la vedo come sicuramente un ottimo aiuto per risolvere problemi e/o contro il probabile boss finale di questa saga - che ti dirò, ho già due candidati, ma te ne parlerò nel dettagli quando recensirò il prossimo capitolo. Che ho già iniziato e che ha già fatto partire un'altra Wendi-speculation. Quindi be ready - e perché è waifu.
Also.
Importante: voglio che tu sappia che Ranocchio me lo immagino come quelli di Dandadan. E sono abbastanza sicuro di non essere l'unico. Il sapere però che questo arriva da una realtà dove i manifestanti facevano una fine così trucida mi disturba.
Le Cioccorane sanno essere vendicative, dunque...

Passiamo al paragrafo finale che- oh.
Glenn a sedici anni.
... ufff... fuuuuuck... se ho capito la mentalità di quest'internet che è spaventosamente simile a quello reale, temo già di sapere dove andrà a parare tutto sto macello di scandalo di merda... so già che mi verrà il cristo perché ste cose mi fanno non ironicamente girare le palle.
Comunque, la scena finale si presenta come i tuoi classici momenti confort: chiamerò queste scene, da ora in avanti, 'Scene alla Alcor', ovvero scene che mischiano perfettamente malinconia e anche estrema calma e che andrebbero benissimo con una canzone frutiger aero come accompagnamento - indovina cosa sto ascoltando mentre recensisco? Esatto -.
Insomma, sono scene confort, tutte queste, e sinceramente ho bisogno di una storia solo slice of life alla Nagatoro dove semplicemente i pg fanno cose tenere e gli vuoi bene e basta, senza angst o pensieri brutti e tristi. So che per te è impossibile ma posso sognare.
In conclusione, a parte il fatto che vorrei assaggiare alcuni dei coctail che proponi, ora abbiamo una situazione cruda: qualcuno ha attaccato direttamente la Kaiser - sicuramente la Parata... forse? - e qualcuno è stato gravemente ferito.
Non è Logan? Speri?
Povera Tae... non ha ancora letto il prossimo capitolo vedo.
Ci vediamo stesera con la recensione del prossimo capitolo, Sis!

29/06/24, ore 08:31

Ehilà, Alc, spero tutto bene da te. Qui, tanto per cambiare, fa caldo.
Ma che carina la scena di Tae che si sveglia la mattina con la faccia tutta spiegazzata e i capelli arruffati, tipo me quando dormo troppo, o troppo poco.
Chiaramente il clou del capitolo è la scena con la madre, Tae e sua madre si vogliono bene, ma tra lei che la fa sentire in colpa e pretende di imporle le sue decisioni e la ragazza che fa muro ostinatamente non so chi sia peggio, ahah.
Però un po' capisco sua madre, sapere che un tuo caro rischia la vita ogni giorno non è una cosa proprio facile da digerire.
Mi ha ricordato quella scena di Fresh dove le guerriere rivelano le loro vere identità ai genitori e quelli quasi impazziscono.
E per concludere, come al solito stupende le reazioni social della gente, con tanto dei doxxing dei Social Justice Warriors, che vogliono rovinare la vita alla gente per puro gusto. Grazie per mostrare una parte di società come non l'avevo mai vista, mi chiedo sempre come sarebbero state Pretty Cure e Sailor Moon se ai tempi ci fossero stati i social.

28/06/24, ore 17:00

Wow, neanche nei mondi di fantasia sei al sicuro dall'essere doxxato.
Salve Alcor! Qui Mixxo a recensire!

Questo è il vero capitolo dove si capisce che hai messo il piede su uno scivolo. L'aggressione servita a trovare le informazioni personali di alcuni di loro, l'effettivo rilascio delle informazioni. Ma il vero problema: una madre arrabbiata. Tae dovrà avere a che fare con "la madre" dei problemi di un giovane in procinto di iniziare la sua vita al di fuori del percorso di studi obbligatorio, l'attaccamento dei genitori e la loro preoccupazione. Soprattutto se ti giocano la carta dei sensi di colpa. Ugh.

E da questo sappiamo che Gareth... probabilmente è il peggiore essere sulla terra. Groomer, ouch.
Piglierà botte prima o poi.
Attendo il prossimo (E se tutto va bene stavolta non arriverò dopo un giorno o quasi una settimana.)

26/06/24, ore 23:49

Ci ho messo un'era a recensire, zio pera

Salve Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Partiamo dai casini dell'essere dissati su internet, e arriviamo con gente che ti tira una torta scomposta addosso. Meraviglioso. Scricciola per qualche motivo la associo ad Amane del Milgram. Chissà perché... *The Purge March intensifies*

Sempre presente la sezione dei commenti da internet, ed è disarmante su quanto sia verosimile. (Quel MyraJuicyTights mi ha ucciso)
E Tae e Glenn hanno avuto il loro momento 358/2 Days. Speriamo che nessuno dei due finisca per trasformarsi in un boss gigante.
Finale con cliffhanger, stai imparando da me, bvava.
Questa recensione sarebbe potuta esser più lunga, ma hai pubblicato a tradimento in un fine settimana devastante, e non ho resistito a leggere prima che potessi recensire, le impressioni iniziali sono perse. Rip.

24/06/24, ore 14:25

Ehilà, allora cosa dire di questo capitolo compare? E si ho visto gli altri, sarà un periodo di recupero. L'inizio del capitolo mi è piaciuto, almeno dal mio punto di vista è stato forte, nel senso che è riuscito a interessarmi abbastanza da continuare spedito. Tuttavvia se l'inizio del capitolo l'ho trovato interessante, l'interesse è sceso verso la metà del capitolo. Perchè? Le azioni mi sono risultate un attimo confuse, non riuscivo a seguire bene, almeno non alla prima lettura, cosa effettivamente stesse succedendo. Poi boom mi lancio dalla finestra, sono rimasto un attimo confuso, nel senso che ho dovuto rileggere per capire meglio il tutto. Mentre per il dialogo finale almeno io ho sentito se fosse veloce, troppo veloce e in un certo senso non ben presentato. Ma per il resto non ho notato altri problemi, e ho preso altre note per i commenti finali. A presto compare.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]