Recensioni per
Le lettere di Jyo (手紙城)
di tbhhczerwony

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
02/07/25, ore 21:17
Cap. 1:

Avevo promesso che prima o poi avrei letto questa fic e ora eccomi qua! E siccome per ora mi sta intrigando, recensiamo pure!
Ci ho messo un po' a capire che la storia è ambientata in un altro mondo (potevo arrivarci quando ho letto che Jyo è una kitsune, ops) ma devo dire che è insolito quanto basta per farmi venir voglia di continuare a leggere! Di solito uno non si aspetta di trovare degli asili in un mondo abitato da demoni, no? È bello leggere per una volta di demoni che conducono una vita normale senza cacciatori assortiti che vogliono sterminarli perché sono brutti e malvagi! Anche il fatto che gli umani possano vivere in questo mondo e i demoni possano scapparne mi incuriosisce molto. E adoro come le lettere non siano una valanga di informazioni inserite palesemente per far capire al lettore come funziona il posto che hai creato! 
Avevo proprio bisogno di una fic leggera, sono proprio contenta di averla trovata! 
(Mi sento tantissimo come Jyo, anch'io ogni volta che inizio un nuovo diario scrivo l'introduzione! E di solito ci caccio sempre dentro qualcosa come "so che nessuno a parte me leggerà mai queste righe, ma chissene frega", LOL) 

Recensore Master
14/01/25, ore 09:36
Cap. 5:

HEY HEYY
Finalmente ci sono. Ho letto solo ora che la storia è in pausa – attenderò gli aggiornamenti con pazienza e calma, ma nel mentre take care!
Comprendo Jyo a un livello spirituale: impegni, partecipare ai concorsi, tutti che ti fanno sentire single, impegni, cercare di scrivere, impegni. Mi piace che, comunque, sia un personaggio realistico: indaffarato, ma con dei sogni e una vita a cui pensare. Niente perfezione, niente "riuscirò senz'altro perché così è scritto", ma dubbi, insicurezze e sfide da affrontare per il successo. Mi piace tantissimo come OC! E spero che non gli succeda niente ;;
E, Jyo, non è che Pallavi ci ha provato con te – si è proprio TUFFATA. Signora, comprendo che magari suo marito è un po' particolare, ma non risolva la situazione trascinando insieme a voi un poveretto che non c'entra niente. Anche se, con le ultime frasi scritte dal protagonista, inizio ad avere un po' di timore per lei.
Be', ottimo capitolo e ottimi personaggi! Complimenti vivissimi e alla prossima,

Kira<3

Recensore Master
27/11/24, ore 18:05

Mayin. Mayin lascia stare Jyo. This is a warning (niente potrei contro qualcuno che controlla lo spazio, ma... Shh).
ANYWAY, CIAO! Sono finalmente qui a recensire di nuovo.
Che dire... Amo il tuo modo di impaginare. L'immagine del sangue è stata geniale per segnalarci un qualcosa di imprevisto, completamente inaspettato e allo stesso tempo drammatico. L'immediata imprecazione di Jyo non l'ha resa un qualcosa di inserita tanto per, ma è stato uno scambio super scorrevole di narrazioni: da quella epistolare alla terza persona.
Dalle lettere, inoltre, si evince il carattere dei personaggi in maniera del tutto naturale e non artificiosa o forzata. È anche ben evidente il cambiamento dei fratelli di Jyo, palpabile e realistico – e, sinceramente, anche un po' drammatico: ho iniziato a temere che Mayin possa fare qualcosa di brutto, perché la paranoia non porta quasi mai a niente di buono.
In sintesi, capitolo come sempre fantastico! Complimenti e alla prossima,

Kira

Recensore Master
19/11/24, ore 18:33
Cap. 3:

Ciao!
Era da tantissimo che non lasciavo una recensione, spero di essere abbastanza completa ed esaustiva. La tua idea mi piace molto: la storia, il world building (immagino sia un mondo un po' diverso dal nostro, o sbaglio? Lo deduco dalla "foresta dei matti" e dagli altri riferimenti) e i personaggi menzionati in queste lettere sembrano davvero molto interessanti. Trovo curioso (in senso positivo) che delle mezze Kitsune non abbiano nomi giapponesi: è sicuramente molto originale e aver unito indù e mitologia giapponese lo trovo bellissimo. Insomma, hai catturato la mia attenzione.
Parlando di Jyo, lo trovo un personaggio davvero adorabile. Volevo abbracciarlo quando ha raccontato dei suoi genitori e del litigio dei suoi fratelli: spero che, in qualche modo, torneranno a essere una famiglia unita:").
Attendo gli altri capitoli e passerò a leggere anche l'altra storia! Per ora, complimenti e bravissim*<3

Kira