The Mentalist - Red Dream
di Teresa Lisbon

26/02/13, ore 23:42

Ciao.
Solo oggi mi è capitato di leggere i tuoi 5 capitoli dedicati alla serie The Mentalist. Li ho trovati davvero carini, ma, perchè non hai più continuato? E' davvero un peccato. Quando c'è qualcuno che scrive decentemente, presto sparisce. Se puoi, torna a scrivere! Sono curiosa di sapere come va a finire !!!!!

26/11/12, ore 11:21

Oggi, siccome, in questo fandom nessuno aveva postato una nuova ff ho pensato di dare un'occhiata a quelle passate.
Cavolo!! Devo dire che questa mi ha colpito moltissimo, peccato che non è stata portata a termine, lasciandomi così una mega curiosità.
I personaggi li trovo molto IC. Jane è il solito rompiscatole che ti colpisce quando meno te l'aspetti, Lisbon colei che cerca di nascondere i propri sentimenti, Van Pelt sempre molto dolce, Risgby buffo e Cho la serietà fatta persona. xD
Il caso inoltre incuriosisce moltissimo!!
Spero tanto che primo o poi ti venga il desiderio di continuare questa ff anche se mi sembra difficile dopo quattro anni dal tuo ultimo post, credo.
Comunque ti faccio tantissimi complimenti!!
Alla prossima!! (spero u.u)

(Recensione modificata il 05/12/2012 - 03:52 pm)

25/05/10, ore 16:46

ciao, non mi conosci, ma sono iscritta qui da più di tre mesi, ma fin da prima di iscrivermi leggevo la tua fic...
adesso però mi chiedo perché non la continui, perché la trovo molto interessante!!
non so se sei scomparsa o qualcos'altro, ma mi dispiace molto non poter leggere il continuo!
spero che tu continui presto, perché, non so se te ne sei resa conto, sono più di 8 mesi che non la aggiorni!!
è un peccato! è molto bella tutta l'idea e hai costruito una bella impalcatura per una fic molto bella!!!
e poi sono particolarmente legata alla tua fic, perché un giorno, 5 o 6 mesi fa, cercando cose su The Mentalist su internet mi è apparsa la tua fic e da lì ho scoperto EFP!!
se ci sei ancora, fa un fischio, mi raccomando...
perché mi preoccupo! nel profilo hai scritto che non stai bene, non l'hai cambiato...
va be, spero proprio di leggere presto un tuo capitolo!!!
baci
sasita

25/01/10, ore 20:21

carina, davvero molto carina, ma non succede niente dopo?

22/10/09, ore 11:44

Oddio perdonamiiiii!!! questo stupidissimo pc non mi ha avvertita che avevi aggiornato la fic!!! Per questo recensisco solo ora....
Beh, che dire?? Capitolo assolutamente favoloso!!!! Il loro litigio mi ha lasciata con il fiato sospeso!!! Ero lì così....incantata...imbambolata...e sto usando pure il pc della scuola, perciò quasi mi ha sgamata la prof con questa faccia allucinata che avevo!!!!!!!! Davvero, carissima collega, questa ff mi sta facendo morire!!! E' bellissima!!!!! Devi aggiornare super presto!!!
Un megabacio!!!
evelyn_cla

21/10/09, ore 23:15

Chiedo umilmente venia per il mio ritardo imperdonabile ...la scuola uccide, ahimè ç_ç Allora, cominciamo dal capitolo tre! Prima di tutto: GRAZIE PER LA DEDICAAAA !!! Colleghe...mi piace un sacco :D Non so se è solo una mia impressione, ma il tuo modo di scrivere è migliorato in una maniera pazzesca! La prima parte su Lisbon e i ricordi del passato, sono a dir poco spiazzanti tanto appaiono reali. Tutta la scena con Jane che " dorme", per così dire, sul divano mi ha tenuta col fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Comunque, che sia di persona o con una telefonata, Rigsby è sempre in mezzo !!! Questa frase me la scrivo sul diario, giuro, è stupenda: “…è il fatto che tu lo neghi che mi intriga”. Esatto, santo cielo, esatto! Non ci arriva Lisbon, che a fare così peggiora la situazione ( o migliora, dal punto di vista di noi lettori XD) ??? E quando Jane pensa alle sue espressioni? Io amo la mimica facciale di Robin Tunney *-* Grace e Rigsby sono dolcezza allo stato puro (L). Mi è piaciuta molto la frase in cui dici che Van Pelt è innamorata del suo lavoro. Può sembrare qualcosa di triste, ma io lo trovo bellissimo. Amare il proprio lavoro è una cosa stupenda e a volte mi dico " spero un giorno di fare il mio con la stessa passione di Grace". Altra citazione: "Jane non sembrava di certo il tipo che si sarebbe fermato davanti ad una piccolezza come un regolamento." Ce lo vedo troppo Jane che definisce il regolamento " piccolezze" XD. Capitolo 4, pronti e via! Rigsby sta sclerando pure lui... Apro le scommesse: chi morirà prima d'infarto? Sono pronta a raccogliere le puntate XD Quella della rana è dolcissima... dai, Lisbon era da abbracciare seduta stante solo per quella frase *-* Insomma, può un battibecco essere adorabile? Perché lo era (L). Finale che mi ha lasciata ...avete presente il burro d'estate, sì? Una roba simile x)p Capitolo 5, eddai che ho recuperato! Bella la parte sulla macchina (: Tutta la parte con loro due in macchina è bellissima e perfetta, li descrive appieno. Quel " non entrare nella mia testa" è terribile ...a me suona quasi come una supplica, o perlomeno come una supplica mascherata da ordine. Si sente quanto siano uguali, in fondo: entrambi desiderano disperatamente capire l'altro/a, vederne la parte più remota anche a costo di scoprire qualcosa di spiacevole, ma non sono disposti a concedere una parte di sé... E ancora non capiscono che fino q quando non lo faranno, continueranno a sbattere contro un muro ogni volta che tentano di avvicinarsi. Oh, quanto lo hai reso bene il loro rapporto *O* Quel litigio, se così lo possiamo chiamare, è stato a dir poco straziante... Ma quasi necessario:secondo me loro due anno bisogno di scontrarsi per iniziare a capirsi. Jane inizia ad inquadrare la situazione. Ed sempre di una dolcezza disarmante ( quando indica l'auto e sorride.... *awwwww* ). Passando al caso ...lo sapevo che era un seriale !!! Adesso, le teorie le tengo per me, ma se ho capito almeno un po' la vittimologia... Lucas è un nome perfetto! Forse ti sembrerà inquietante, ma io tendo sempre a chiamare i fratelli semi-inventati ( quelli di cui si conosce solo l'esistenza) con nomi tipo Luca, Luka o Luke ...infatti, piccolo spoiler, uno dei fratelli nella mia fic si chiamerà Luke XD Tranquilla per l'OOC, al momento siamo al sicuro. E' dannatamente difficile, lo so bene anche io, ma te la stai cavando alla grande. Carina la teoria americana sugli errori di ortografia X°°D La userò con il mio prof di italiano! Che altro dire ...Lisbon forever e viva la sezione the Mentalist! A presto - spero, ma sappi che se anche dovessi assentarmi per un po' seguirò la fic fino alla fine - e scusa per la pappardella chilometrica. Non mi piace recensire i capitoli se la fic è già aggiornata, preferisco mettere tutto assieme in un solo commento :D kisses dalla tua collega!

20/10/09, ore 18:56

Ciao!!!!! Beh, devo dire che vedere Patrick e Teresa litigare così suona... mmm, come dire... "sbagliato" XDXDXD nel senso che... insomma, loro non devono litigare!!! Lui deve prenderla in giro e lei deve cercare di rispondere a tono!!! XD Scommetto che è rimasto a tutti e due l'amaro in bocca... speriamo si chiariscano presto!!! *-* con questo non voglio dire che sei stata OOC, assolutamente!! Solo che hai colto una prospettiva a cui non avevo mai pensato o_O bravissima comunque!!!! Sono super super curiosa di scoprire cos'è che ha scombussolato così Teresa!!!!! Aggiorna presto, 1 bacio!!

20/10/09, ore 17:06

Ola ^_^ Dunque, inizio col dire che sì, il capitolo mi è piaciuto molto. Sei veramente brava a mantenere i personaggi IC, inoltre hai di nuovo fatto delle constatazioni che rispecchiano quello che penso pure io, in quanto io sono perfettamente sicura che, nonotante tutto, Patrick e Teresa hanno un modo molto simile di pensare e ragionare. Durante gli episodi sembra invece il contraio, in effetti, ma io sono sicura che Jane non potrebbe arrivare alla soluzione senza le osservazioni di Lisbon e viceversa.. si compensano diciamo.. e ciò si riflette anche sul loro modo di ragionare sulla vita in generale: "Chissà, forse in realtà entrambi avevano lo stesso problema; la stessa paura di farsi conoscere per ciò che erano in realtà", inconsapevolmente credo lo pensi pure Lisbon ^^ Riguardo gli errori grammaticali diciamo che non ero proprio sicura di potertelo segnare in quanto pensavo ti saresti offesa, sono contenta invece che hai preso il mio commento in maniera positiva. Che altro dire? Keep going! ^^

20/10/09, ore 13:18

quei due mi fanno impazzire..anche quando bisticciano!!! allora, è un serial killer!!! l'indagine si fa interessante...inizia la caccia!! aspetto il prossimo capitolo e grazie. XD

16/10/09, ore 00:40

Ciao!! (Rispunta dopo un'eternità) XD bellissimo chappy, soprattutto la conclusione... non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!! *-* complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, sono tutti estremamente fedeli al telefilm!! e anche la storia si svolge in modo intrigante... aggiorna presto!!! 1 bacio!

12/10/09, ore 15:27

Cielo, capitolo favoloso!!!!!!! Lisbon ha fatto rimanere secca anche me con quei suoi commenti e quei ragionamenti!!!! Teresa in questi ultimi tempi mi sta facendo impazzire, è una ganza. A furia di guardare puntate nuove e vecchie sta diventando il mio idolo. Quando poi ho notato che il suo modo di vestire è uguale al mio (camicia-pantaloni-giacca) beh, ho dato fuori!! XD Non vedo l'ora che aggiorni questa fantastica ff, io farò di tutto per pubblicare il prossimo capitolo della mia; piccola cosa, ti dico che la mia ff ha già pronti altri cinque capitoli, scritti a mano; devo solo armarmi di tanta pazienza e cpoiarli e codificarli a pc. Ma prestissimo avrete un nuovo capitolo da leggere. XD Intanto vado a consolarmi con le puntate, strepitose, della seconda serie...e continua superprestooooooo!!! Bacione! evelyn_cla P.S. Sono contenta che la gif ti sia piaciuta prendi pure quello che vuoi dalla mia pagina!!!

12/10/09, ore 15:16

un capitolo perfetto! come quelli precedenti del resto... lisbon è una grande, affrontare e vincere così Jane...ci vuole talento, insomma la classe non è acqua!! aspetto il prossimo capitolo!

12/10/09, ore 11:35

Bene Bene cosa vedono i miei occhi! Finalmente hai aggiornato ahah! ^^ Dunque, il nuovo capitolo mi è piaciuto particolarmente perchè sono state fatte delle constatazione alle quali non avevo mai pensato, ma che leggendole le ho trovate molto veritiere. Innanzitutto il fatto che cerchi di mantenere le personalità dei personaggi senza sforare in OOC, perchè è verissimo ciò che ha detto Teresa per sottolineare quanto a Patrick piaccia farli stare sulle spine, sorprenderli, senza mai dire loro l'identità del colpevole... personalmente io lo vedo come un tentativo di dare un senso alla sua vita in attesa di vendicarsi di John Il rosso, un modo per rendersi utile nel mentre ecco. In secondo luogo vi è un'affermazione di Patrick che mi ha proprio colpito: -Sarebbe stata una donna crudele e manipolatrice, più di quanto lo fosse lui-... mi ha colpito veramente ma mi sono trovata perfettamente d'accordo. Magari non sarebbe stata proprio crudele ma una maniaca del controllo come lei avrebbe reso la vita molto difficile a tutti. Ok forse mi sono dilungata un pò troppo, quindi stringendo, il capitolo mi è piaciuto (ci sono alcuni errori grammaticali ma pure io ne faccio quindi hai la mia comprensione XD), non vedo l'ora di leggere i prossimi quindi mi raccomando mantieni la promessa... e aggiorna presto eh! ^_^

09/10/09, ore 20:17

GRANDE!! proprio ora ho finito di leggere i 4 capitoli pubblicati, veramente un gran lavoro!! sei davvero brava/o! ora aspetto il prossimo capitolo..insieme agli altri tuoi "fan"... aspetto!!

04/10/09, ore 15:18

Hey! Davvero forte questa storia, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli... Mi piace davvero molto, anche com'è scritto...descrive perfettamente le espressioni dei personaggi xD sembra quasi di vedere il telefilm! personalmente sono una grande fan di Jisbon, credo, anzi, SONO SICURA, che siano fatti per stare insieme, e spero in uno sviluppo nelle prossime serie... Intanto però mi leggo le fiction! Continua così, che sono impaziente! Ciao!!