Recensioni per
Siamo Stelle
di Milly_Sunshine

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Nuovo recensore
29/12/24, ore 01:07
Cap. 1:

La storia è intensa e drammatica, con una tensione che cresce costantemente, rivelando una dinamica complessa e disturbante tra Starlit e l’uomo che le sta accanto. Sei riuscita a trasmettere un senso di claustrofobia emotiva, in cui Starlit è intrappolata in un rapporto che sembra più un controllo costante piuttosto che un amore genuino. L’uomo, pur mostrando una facciata di affetto e protezione, è in realtà manipolativo e possessivo, cercando di giustificare ogni sua azione come un atto di "amore", ma dietro a ogni sua parola c'è un'ombra di minaccia. La sua convinzione di avere tutto sotto controllo è disturbante, e si riflette nel modo in cui cerca di cancellare il passato di Starlit e di isolarsi dalle influenze esterne, comprese le persone che le volevano bene. Quello che colpisce di più è la trasformazione di Starlit, che lentamente perde se stessa, il suo passato, le sue relazioni e persino le sue speranze. È una protagonista intrappolata in una spirale di dipendenza psicologica, un personaggio che potrebbe sembrare debole ma che è in realtà un riflesso di come l’amore tossico possa distruggere l’autonomia di una persona. Il finale lascia un senso di inquietudine. La frase finale, in cui riconosce la verità nascosta tra le parole del suo partner, è agghiacciante, perché evidenzia quanto la manipolazione sia ormai radicata nella sua vita, al punto che non è più capace di vedere la realtà per quello che è. È una lettura che provoca, che fa riflettere sul confine tra amore e controllo, tra affetto genuino e possessività... e che mi ha lasciata soddisfatta e inquieta allo stesso tempo. Ottimo lavoro!

Recensore Veterano
03/10/24, ore 08:45
Cap. 4:

Ciao.
Continuo a leggere questa storia con vivo interesse, anche se comincio a capire per quale motivo hai tenuto a precisare che è stata scritta diversi anni fa, quando magari eri più ragazzina. Ho rilevato alcune ingenuità che magari devono essere approfondite ma che al momento mi lasciano perplessa. Prima fra tutte: se Eve sta scappando da qualcuno, che evidentemente è Rudolph, e se quindi il suo intento è quello di nascondersi per non farsi trovare, ragion per cui ciclicamente abbandona lavoro e amici acquisiti per nuove destinazioni, perché ha posato per uno spot pubblicitario? Un'altra ingenuità, secondo il mio punto di vista, riguarda le strane coincidenze per cui tutti i protagonisti si conoscono. Vada per il fotografo che ha riconosciuto Eve nelle foto di Robin, magari è lo stesso che le ha scattato le foto per lo spot pubblicitario, ma poi caso vuole che Janith, sorella di Alex che ha posato insieme ad Eve per lo spot, lavori per lo stesso uomo che cerca Eve, probabilmente per farle del male.
Sono appena ai primi capitoli perciò è presto per una valutazione complessiva, la storia continua a piacermi e finora non vedo grossi motivi per cui abbandonarla, perciò proseguirò nella lettura ma ti lascerò un ultimo commento alla fine, quando avrò il quadro completo, per evitare di sembrarti inutilmente critica quando invece, magari, non ce n'era proprio bisogno.
Ancora tantissimi complimenti per la scrittura, scorrevole e godibile come poche altre in giro.
A presto!

Recensore Veterano
02/10/24, ore 08:12

Eccomi.
Curioso il modo in cui descrivi gli uomini. Nella tua storia sono tutti molto più fedeli delle donne. Diciamo che, dal mio punto di vista, è un modo molto romantico di vedere le cose. ;)
Comincio a intuire il ruolo e lo scopo finale di ciascun personaggio, anche se ovviamente mi aspetto dei colpi di scena. Ammetto che, rintronata come sono, faccio fatica a ricordarmi i nomi di tutti, anche perché praticamente ad ogni nuovo capitolo aggiungi un nuovo personaggio. Che è necessario e assolutamente giusto, ci mancherebbe, è solo la mia memoria che fatica a lavorare a pieno regime. Spero che il fotografo (Ted, se non ricordo male) non debba pagare caro il fatto di aver riconosciuto Eve nelle foto. Non riesco ancora a interpretare del tutto Robin. So che vuole usare la ragazza come esca, probabilmente il tizio che vuole far cadere in trappola ha a che fare con la scomparsa della sua Sophie, ma non mi è ancora chiaro cosa sia disposto a fare per raggiungere il suo obiettivo. Spero non uccidere persone innocenti. In ogni caso, la storia continuo a trovarla davvero molto godibile, perciò continuerò a leggerla molto volentieri.
P.S. Toglimi una curiosità: perché hai deciso di ambientare la storia in un paese straniero?

Recensore Master
02/10/24, ore 01:54
Cap. 30:

E' morto. Grazie Signore! *-* Non sono credente, ma lo sono diventata durante la lettura dell'epilogo! xD E pure la vecchia megera ci ha lasciati. Ah... Soddisfazioni! *-*
Battute a parte, mi è piaciuta moltissimo questa chiusura, dove si tirano le fila di quanto accaduto e si viene a sapere che fine hanno fatto molti dei personaggi. Bene ha fatto Margaret a cambiare città. Speravo di trovarla insieme a un compagno, e invece no. Evidentemente le scottature sono state troppo, chissà. Seth è rimasto un'anima libera, mentre Ted e Lilah si sono sposati, bene! ^^ Sono felice anche per Alex, che spero abbia finalmente trovato la sua strada e il modo di esprimersi pienamente. La grande rivelazione è stata la separazione definitiva fra Robin e Sophie, considerato anche quanto lui si sia speso per lei. Però le considerazioni sono giuste. Forse ormai il loro tempo era passato e le ferite dentro Sophie erano troppo profonde. Dare il classico colpo di spugna e ripartire da dove era stato lasciato non poteva essere fattibile, perciò il divorzio ci sta.
Robin e Eve. Ammetto che un po' avevo fantasticato su di loro, ma non avevo indugiato, proprio perché convinta che Robin sarebbe tornato con Sophie. Devo dire che l'idea di loro due insieme mi piace e spero che abbiano trovato un po' di serenità. ^-^
Cosa dire? Prima di tutto festeggerò per giorni per la dipartita di quel mostro di Rudolph (xD) poi be', cercherò un'altra delle tue storie su cui buttarmi! ^^
Ho molto apprezzato questo racconto. All'inizio sono molti i personaggi da ricordare, con i loro ruoli e legami, ma una volta che si entra nella trama si viene completamente presi dalla narrazione. Ottima storia, ho letto ogni riga con il fiato sospeso. I tuoi personaggi sono molto reali con i loro pregi e difetti. E il tuo antagonista è assolutamente perfetto.
Robin rimane il mio personaggio preferito, ma anche Rudolph, che tanto mi ha fatto imprecare, merita una menzione, perché ti è uscito proprio bene.
Ti faccio i miei complimenti per questo lavoro, e alla prossima, dove sarà! :)
Un saluto,
Antagonista

Recensore Master
01/10/24, ore 18:04

Ciao Milly!
Che inseguimento al cardiopalma! *-* Ho seguito il capitolo con un'agitazione crescente che non mi ha abbandonato neppure alla fine.
Stare nei pensieri di Sophie, un'anima da tempo braccata, è stato duro e intenso. Poi è toccato al pov di Rudolph e... a costo di ripetermi, hai fatto un ottimo lavoro con lui. Le sue manie di onnipotenza sono sconcertanti. E' un assassino, un manipolatore, un persecutore... ma lui si ritiene un salvatore. Inquietante! I suoi pensieri agghiaccianti sono così folli da diventare lucidi nella loro pazzia. Possibile? Sì, possobile, perché tu hai tracciato quest'uomo davvero molto bene.
Sono stata felice per Lilah e Ted, che si sono riavvicinati. Purtroppo Sophie è caduta in quella che mi è subito parsa una palese trappola. Ma, si sa, il cuore di una mamma non ragiona lucidamente.
Rudolph ci ha deliziate con un'altra perla (si fa per dire): "Fin da bambine vi viene spiegato che anche voi contate qualcosa e, addirittura, che spetti a voi sapere qual è il vostro bene. Per questa ragione, quando l'unico uomo che può rendervi felici viene da voi lo respingete come tu hai fatto con me. La vostra intelligenza è limitata". Ho un'idea. Lasciamolo in mano a un gruppo di femministe. Ci pensano loro!
;)
"Il concetto di stupro è qualcosa che avete inventato voi donne per giustificare il vostro disgustoso vizio di non concedervi all'uomo che il destino ha voluto mettere al vostro fianco"
Stavo per avere un attacco di fegato ^^"""
Il finale è stato uno spettacolare colpo di scena! Vi prego, ditemi che è morto!!!

Recensore Veterano
01/10/24, ore 08:12

Ciao.
Come ti avevo promesso, anche se fortemente in ritardo, eccomi. Ho cercato tra le tue storie una che fosse già conclusa, perché odio iniziare letture e appassionarmici per poi rimanere a bocca asciutta. Per prima cosa ti faccio i più sinceri complimenti per la scrittura, asciutta ed efficace come piace a me, in particolar modo per i dialoghi, davvero eccellenti. La trama sembra intrigante e particolarmente intrecciata, i personaggi ben costruiti. Fin qui si percepisce benissimo il dramma che deve ancora accadere. Penso che Eve potrebbe essere Starlit, per la quale ho provato compassione e, lo ammetto, un po' di rabbia, anche se ovviamente devo ancora comprendere il motivo della sua sottomissione al tizio dispotico che la tiene in pugno, cosa che potrò fare solo approfondendo e quindi continuando a leggere. E lo farò, stanne pur certa, perché in questi primissimi due capitoli sei riuscita appieno a stuzzicare la mia curiosità.
A presto, quindi!
Puffa

Recensore Master
30/09/24, ore 01:55

Ecco qua, con la resa dei conti sempre più vicina. Questo Seth così disperatamente innamorato di Eve mi ha molto colpita. Lo sfogo con Alex è stato coerente da parte sua, ho perfettamente compreso la sua frustazione. Intanto Sophie si è recata a casa di Robin! *-*
Ho molto apprezzato questa nuova scena fra Robin ed Eve. I loro dialoghi sono proprio bellissimi, li sto leggendo con grande piacere. La storia di Eve è davvero atroce, oltre a Rudolph pure i genitori. Povera ragazza... Y^Y
«Pensi spesso a lei, vero?»
«Sempre.»
Questo si che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. Adoro Robin. <3
E niente, finale crudele. U.U Il peggio del peggio. In casa di Robin c'è Rudolph, ed è lui ad "accogliere" Sophie. Milly... ti prego. Ti supplico. T-T
Ottimo plot twist, comunque! Questi capitoli sono davvero intensi! ^^
A presto!
Antagonista

Recensore Master
30/09/24, ore 01:54

Ciao Milly! Eh, tira aria da finale! E speriamo che accada ciò che mi auguro! *-*
Aspettavo da tanto questa discussione fra Robin ed Eve, due personaggi che ho imparato ad amare durante la trama. Capisco la diffidenza di Eve (chi non lo sarebbe al posto suo?). Che poi, rispetto a Rudolph, il vero Tu-Sai-Chi (Voldemort) è un angioletto! xD
Ho adorato l'intero dialogo fra i due, scritto molto bene. Mi piacciono questi momenti in cui le carte vengono messe in tavola e scoperte. La storia di Sophie è agghiacciante. Quel Rudolph mette davvero paura, puoi andare fiera del tuo villain, te lo assicuro. Robin... Robin si conferma come il mio personaggio perferito, sebbene anche lui, come gli altri, non sia perfetto. Ma il bello sta proprio in questo.
Ah, caro Robin, io me lo auguro proprio che tu riesca a togliere di torno quel mostro! Eve propone di intraprendere la via della giustizia, e sicuramente la sua soluzione è più sensata.
Detto questo... Robin scoprirà la verità? Spero di sì! *-*
Ottima coppia di partners in crime Robin ed Eve! Mi sono piaciuti molto. E ho adorato la massima finale di Eve!
Proseguo!

Recensore Master
23/09/24, ore 01:45

Wow! Accidenti, che intreccio! *-*
Adoro gli ultimi capitoli di una storia, quando le cose cominciano ad essere rivelate e si legge ogni riga col fiato sospeso. Rudolph investigatore privato? O.o Aiuto. Pessimo lavoro per una persona tanto pericolosa e disturbata! Concordo, Rudolph va farmato! E presto! E che tenerezza la bambina! Y^Y
Ed ecco che arriviamo all'altra donna che si rivela essere... Sophie! *-* Accidenti che plot twist! E bravissima Lilah a capirlo!
Mi fa piacere che Seth si sia lasciato coinvolgere in tutta la faccenda, qui c'è bisogno di una bella squadra per far fuori quel pazzo!
Questo capitolo mi ha emozionata tantissimo. Quindi Sophie e la bambina sono vive, e Sophie ha un legame di sangue con Eve. Aspetto di scoprire la reazione di Robin! *-*
Un caro saluto,
Antagonista

Recensore Master
23/09/24, ore 01:45

Ciao Milly, eccomi di nuovo! ^-^
Mamma mia, l'occhia fra Rudolph e Eve. Mi si è gelato il sangue. Detto questo, il nostro cattivo della storia ha proprio un modo tutto suo di interpretare le cose: lui rinchiude Eve in un bunker, però la donna diabolica è lui. Perfetto, ottimo ragionamento caro, aspetta un attimo che vado a chiamare il 118... U.U
"Era stato un gesto d'amore, nonostante Eve lo vedesse come un abuso". Mi correggo, qui altro che Tso, qui va chiamato un esorcista. xD
Milly, a costo di essere ripetitiva, complimenti per Rudolph. Lo odio ferocemente, ma come antagonista è insuperabile. I viaggi nella sua mente sono contorti e disturbanti al punto giusto. Apprezzo molto! ;)
La parte di Eve è stata molto coinvolgente, a partire dal "tradimento" dei genitori. Fin dall'inizio Eve ha saputo trasmette questa forte sensazione di preda braccata, una sensazione che mi ha accompagnato per tutta la storia. Anche in questo caso, devo farti i miei complimenti.
Ho adorato la scena fra Eve e Alex, dove entrambi si aprono e si confidano. E' stato un bel momento! ^^
E' stata triste la fuga di Eve. Mi dà l'idea di una giovane donna molto sola. Spero in un lieto fine per lei...

Recensore Master
20/09/24, ore 17:51

Torniamo ai malsani pensieri di Rudolph, che è sempre più vicino a Robin. Sono nel panico, lo ammetto, perché Robin è il mio personaggio preferito e temo per la sua vita.
Questo incontro fra Robin e Lilah mi fa ben sperare, però. E così anche Lilah è una vittima di quel pazzo.
Io, i sentimenti di Robin, li comprendo molto bene. Va bene, potrebbe aver bisogno di un sostegno psicologico per andare avanti. Però non sono una pacifista, ecco, e ritengo che abbia diritto alla sua vendetta. E' giusto che se la prenda.
Seth furioso era prevedibile, anche se mi sono dispiaciute le sue parole contro Sophie. Perché chiamarla "stronza", povera donna? T-T E niente, Seth è un fiume in piena, e la scazzottata era inevitabile.
Ma ecco che arriva un altro mistero! Sono curiosa di scoprire cosa hai in mente! *-*
Alla prossima,
Antagonista

Recensore Master
20/09/24, ore 17:50

Ciao Milly!
Eccomi di ritorno ad augurare le peggiori sofferenze possibili a Rudolph e MadreH.
E infatti partiamo proprio da loro, in giro per il parco. Inquietante. O.O I due continuano a complottare e continuo a dire che non so chi sia peggio, se lui o lei. In ogni caso, invoco la venuta di un meteorite! E prego affinché Robin provveda a questi due.
Benedetta Margaret che passa di lì con il figlioletto e sente tutto! *-*
Robin, prostrato di fronte alla foto della moglie e immerso nei suoi pensieri malinconici mi ha trasmesso una grande tristezza. E' uno dei personaggi meglio riusciti di questa storia, secondo me. ^^
«Cosa sai a proposito di un certo Rudolph Kent?» «So abbastanza da desiderare la sua morte.»
Io, questo scambio di battute, l'ho proprio amato.
La considerazione finale di Margaret mi ha fatto saltare sulla sedia. Possibile che prima di Eve, prima di Sophie, ci sia stata un'altra donna, sempre somigliante alle altre? Rudolph sta perseguitando sempre una donna con le stesse caratteristiche? Qui stiamo rientrando nel seriale...
Complimenti, la storia si sta facendo sempre più interessante!

Recensore Master
16/09/24, ore 01:38

Ciao Milly!
Ed ecco che si torna alla mamma infernale. Ursula, come la strega de La Sirenetta. Nomen omen! xD
Quello che è inquietante è che la donna pensi a suo figlio come a un "giustiziere". Adesso sto seriamente temendo per Robin. Spero tanto che avesse qualcosa in mente, quando ha inviato la foto di Eve a Rudolph. Intanto la povera Faith è alle prese con i ricordi del cadavere di Manuel. Più che comprensibile. Mi è molto piaciuta la sua parte: è stata realistica.
Mi ha dato una stretta al cuore anche George, il papà di Margaret T-T
Intanto Rudolph ne combina un'altra delle sue. Qualcuno lo fermi, vi prego... =__=
Lara continua ad essere tremenda. Certe cose che dice mi lasciano sempre più basita. Mentre Margaret, finalmente, sembra aver capito che tipo è Rudolph... E per fortuna arriva anche il collegamento con Eve e Sophie. Spero si salvi, temo per la vita di Margaret...
Splendida chiusura di capitolo! Mi ha lasciato con una suspance enorme! *-* Complimenti! :)
A presto!
Antagonista

Recensore Master
12/09/24, ore 16:57

Rudolph continua a "lavorarsi" Margaret, e lo fa in modo sottile. Quest'uomo ci sa davvero fare, lui e la sua anima nera. Margaret continua a cadere nel suo baratro, e crede addirittura alla storia degli squilibri mentali di Eve. I pensieri di Rudolph continuano ad essere molto inquietanti e francamente non so più in chi sperare affinché venga fermato. I miei complimenti per aver creato un personaggio del genere, mette davvero i brividi.
Molto bella la scena del confronto fra Manuel e Rudulph. Rudolph ha allestito una trappola niente male, che gli ha permesso di agire indisturbato, colpendo alle spalle. Mi è piaciuta molto tutta la parte, perché è stata un salendo di tensione e sono riuscita a immaginare tutto. E anche Manuel, dunque, se ne va. Comincia ad allungarsi la scia di cadaveri che questo pazzo furioso si sta lasciando alle spalle. Anche a me si è gelato il sangue come al povero George, ma per un'altra ragione. C'è un assassino a piede libero ed è molto pericoloso.
Ottimo capitolo, Milly, qui la storia si fa sempre più interessante! *-*
Alla prossima!
Antagonista

Recensore Master
12/09/24, ore 16:57

Ciao Milly! ^^
Ed ecco che anche Lara fa la "piacevole" conoscenza di Rudolph. Fortuna che lei si è immediatamente resa conto di che razza di soggetto sia. Parlando di Margaret, ancora non mi capacito di come sia facilmente caduta nella rete di Rudolph, un personaggio talmente inquientante che ogni volta che compare riesce a mettermi i brividi, oltre che suscitarmi rabbia.
Ho apprezzato il tentativo di Lara, da sempre molto egocentrica, di mettere in guardia l'amica, ma è stato tutto inutile. Margaret, almeno per ora, è ammaliata dal denaro e dalle attenzioni di Rudolph. Temo che avrà presto un brusco risveglio...
Fortuna che Manuel la sta tenendo d'occhio, anche se le sue intenzioni non sono completamente onorevoli... T-T E mentre Manuel e Margaret parlando, Rudolph li spia nell'ombra. Creepy.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]