Dalla parte dei cattivi...
di gohanragazzo

17/11/09, ore 12:21

Devo essere sincera, non mi aspettavo che aggiungessi anche lui alla lista dei cattivi XD Mh, niente male. Non è un commento negativo, però non penso che in così poco spazio si possa facilmente racchiundere un personaggio come il principe dei saiyan. Alla prossima, ciau

14/11/09, ore 18:50

Porca vacca! (Che inizio fine...)
Non smetti mai di migliorare! Ogni capitolo è più bello dell'altro, tanto che ormai non so più che cosa aspettarmi...un capolavoro, forse!
Mi piace davvero tanto come hai dipinto Napa, ovvero un po' come me lo sono sempre immaginata: fondamentalmente buono, che crede nei valori dell'amicizia e della famiglia, che sa perdonare agli amici anche atti deplorevoli.
La frase finale è davvero perfetta, racchiude non solo l'essenza della personalità di Napa, ma anche quella di Vegeta; non solo traspare una sorta di tenerezza da parte di Napa, ma viene anche trasmesso un retrogusto di tristezza che forse Vegeta provava e prova per non aver avuto una madre.
Bravissimo, continua così!

13/11/09, ore 19:05

Molto bella questa. Perchè nonostante tutto Nappa perdona Vegeta. Non è Ic, ma io al colosso lo preferisco sicuramente così. Un pò semplice, ma nonostante tutto carina. ciau ^^

02/11/09, ore 11:57

Ciao! Anche io credo ti riescano meglio le drabble con tematiche serie..e infatti, come ti ho già scritto, ho apprezzato molto quella di Junior..ora però ti confesso che non l'ho capita molto questa, perché Radish teme Junior? Non dovrebbe considerarlo inferiore in quanto namecciano?

17/10/09, ore 12:31

Rieccomi qui, sempre sperando di non averti offeso nella scorsa recensione. Trovo che questa drabble sia assolutamente bellissima, come la prima. Do comunque ragione a Phantasia, bisogna saper insistere. Beh, spero di leggerne presto un'altra.

16/10/09, ore 22:41

Questa è senza dubbio la migliore della quattro, almeno secondo me!
Mi trovo perfettamente d'accordo con te: riesci di gran lunga a dare il meglio di te con tematiche e toni seri!
Certo, fossi in te, continuerei a sperimentare anche con il comico, dal momento che la migliore terapia è sempre il mix "esercizio ed ostinazione"! Comunque, sono contenta di vedere di nuovo il "gohanragazo" che conoscevo! Mi ero un po' smarrita con le due precedenti drabbles...
Mi piace molto come hai analizzato Junior. Trovo che sia un personaggio molto complesso e misterioso, decisamente interessante dal punto psicologico!
Il suo travaglio interiore è simile a quello di Vegeta (dal momento che vive anche lui nel dualismo nemico-amico, buono-cattivo, affetto-non affetto), benchè il suo percorso sia comunque differente.
Bravo! Davvero bravo! Continua così!

15/10/09, ore 21:35

Che confusione vortica nella testa del povero Junior...però io se dovessi rispondergli direi che è tutto quello, o almeno, lo è stato e se si presentasse l'occasione lo sarebbe di nuovo..però molto bella come drabble, esprime bene lo stato d'animo di un personaggio che io adoro e trovo anche uno dei più profondi di DB...sei stata molto brava davvero ad evidenziare tutti i contrasti presenti in lui!

14/10/09, ore 22:47

ti seguirò, ho visto (e letto...) solo ora questa drabble, ho deciso di seguirla perchè il tema che hai scelto è uno dei miei preferiti e sai scrivere molto bene. Saluti.

FINALTRUNKS

14/10/09, ore 22:29

Bella questa raccolta, ^^ scusa se la scopro solo adesso. Mh, il primo cattivo ai suoi tempi non era male, ma la scelta di farlo tornare come cyborg purtroppo a finito per renderlo ridicolo. Hehh Pilaf non è un cattivo, è solo un idiota, lo sconfiggerei persino io a calci. May, una donna bella e intelligente come te, possibile che non ti sappia cercare qualcosa di meglio? Mh, peccato che quello su Al Satan sia così corto. Quello di Junior è quello che veramente mi ha fatto decidere di metterla tra le seguite. Da sola già ammetto sia veramente bellina. Attendo le prossime.

04/10/09, ore 14:44

Come sempre, sarò schietta: mi è piaciuta molto meno di quella precedente.
Non solo mi sembra scritta con minore cura, ma noto che hai ereditato la mania dei "NdPicoPallo" a raffica, vizio che su questo fandom dilaga.
Io per prima non li detesto più di tanto (tanto che talvolta ricorro a questi piccoli espedienti per chiarificare o sottolineare qualcosa), tuttavia, l'uso esagerato non mi piace molto: spesso e volentieri "il troppo stroppia".
Per quanto mi riguarda, il tuo tentativo di scrivere un capitolo divertete si è risolto in un capitolo ridicolo.
Io amo le fanfic comiche e divertenti, ma non quelle che sfociano nel demenziale e ridicolo, anche perchè spesso, purtroppo, il demenziale combacia con il cattivo gusto; questo, però, non è assolutamente il tuo caso, per fortuna!
Non dico di non approvare la tua scelta di mischiare drabbles serie con drabbles comiche: una raccolta ha il vantaggio che non necessariamente deve tenere un rigido "filo emotivo", dal momento che mischiare episodi romantici con altri tragici, divertenti, introspettivi etc etc è più che lecito!
Tuttavia, ciò che bisognerebbe mantenere stabile è il livello: di qualsiasi cosa si tratti, le cadute di stile non sono mai il massimo.
Ovviamente, dal momento che sei agli inizi, non ti dico questo per farti fuggire di corsa dal fandom, anzi!
Io per prima sono agli inizi...e finchè non sarò una scrittrice nota ed apprezzata (cioè mai!) mi riterrò tale; proprio per questo apprezzo molto chi si prende la briga di darmi qualche consiglio, magari anche criticando questa o quella scelta! Se tutti mi riempissero di complimenti, non riuscerei mai a migliorarmi e mi illuderei di essere quasi brava!
Con ciò, ti prego di continuare con questa raccolta, almeno per vedere un po' come si evolvono le cose e ricevere altri pareri e consigli!
Ti garantisco che -almeno a mio avviso- sei uno degli autori più "malleabili" del sito, decisamente non monotematico e pieno di idee interessanti e molto diverse tra loro! Senza contare che mi sembri sempre pronto a metterti in gioco, accettando i pro e i contro di ogni sfida, cosa che non tutti gli autori del sito fanno...e ciò è molto positivo!

03/10/09, ore 14:13

Ciao. Trovo un vero peccato si sia passato al comico, perché mi sembra si sminuisca la raccolta. La prima drabble era così bella!Comunque, non dico che queste non lo sono, semplicemente mi sembra un peccato. Spero solo di non averti offeso ^-^"

28/09/09, ore 12:13

Complimenti per questa tua drabble . Mi incuriosisce molto questa raccolta , aggiorna presto! ...dirk...

27/09/09, ore 13:15

Direi che il tuo miglioramento è a dir poco incredibile, complimenti!
Certo, non hai mai scritto male, però con questo lavoro il livello sale notevolmente!
Il fatto che sia una drabble è un grande vantaggio, dal momento che permette al lettore di godersi uno scritto coretto e senza errori, ma nel frattempo non annoia! Continuo a vederti ancora abbastanza "timido" e ciò influisce molto sulla tua difficoltà a convolgere ed emozionare, ma sono sicura che con il tempo riuscirai a risolvere anche questa piccola mancanza; visto il veloce progresso mi sembri un tipo abbastanza attivo e pieno di energia, nonchè con una gran voglia di scrivere e condividere con gli altri ciò che scrivi!
Ti consiglierei solo di trovare un titolo più accattivante e fantasioso e anche di indicare il personaggio di cui parli...io, ad esempio, non sono sicura di aver capito chi è il protagonista del tuo primo capitolo, più che altro perchè guardo Dragonball solo per Vegeta...
Tuttavia, bravo, continua così!