Il Mondo Capovolto
di Ksanral

Ossingore, non è che è davvero la Evans?
"«Oh Godric! Sembra di parlare con Remus!» " Pooovero Remus... ahaha questo capitolo era geniale.. Magierba.. e Sirius che parla.. bah.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aggiorna presto, un bacione enorme!

11/12/09, ore 16:07

Sì, ancora qui, per tua somma sfortuna.
Coooomunque.
o.o che ragionamenti strani o.o però allo stesso momento intelligenti. E per una volta non è James che va fuori di testa ehehe
Complimenti, bacio

11/12/09, ore 16:05

Uahaha questo è stato sin ora il capitolo più divertente! Povero, James è sempre quello che esce fuori di testa.. avrà fatto prendere un colpo al povero Sirius xD
Grandissima come sempre, un bacio, Bella

11/12/09, ore 16:03

Spero di non scocciarti con le mie recensioni, ma non posso farne a meno.
Anche questo bellissimo. Ahaha la citazione del Bianconiglio -e relativa scena- è stata troppo forte xD E Lily che tenera!!
Non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno gli altri nel prossimo capitolo!
Bacio

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Non credo che recensiro sempre questa ff.
Che- Tra parentesi - Adoro.
Mi ha fatto morire dal ridere, tutte quante ... Particolarmente questo e quello sull'Ira.
Quest'idea e splendida ...
Baci
Baci.
EsL.

Ps- Lily Evans (Secondo me)

11/12/09, ore 15:58

Sin dalla.. oddio mi sfugge il nome.. vabbè, il "riassuntino" che esce sotto al titolo quando ancora non hai aperto una storia (ehm.. mi sento handicappata xD) mi ha incuriosito da matti. Poi come l'hai impostata, il titolo, il numero 7 che io adoro, il testo in blu e per di più scritto da dio.. beh, mi sono innamorata ù.ù

11/12/09, ore 00:44

No, ok, scherzavo.
Questa è la mia preferita (no, non solo perché ci sono Remus e Sirius. Non fare questi brutti pensieri ù.ù).
E che il raggio di azione di queste poche righe è stupefacente. E' la più breve, tuttavia è la più incisiva e la più "ampia" - in quanto a discorsi.
L'idea del mondo capovolto ti trasporta in una sorta di grande iperbole dove tutto sembra esagerato; la risposta di Remus a Sirius sembra inizialmente ironica, ma lascia pensare. Mettendo da parte per un attimo l'idea del mondo capovolto, lui non ha manco tutti i torti.
Voglio dire, Remus e Sirius sono tormentati, hanno subito una vita davvero problematica che molti non esiterebbero a dire "non normale". Ma cos'è normale? Cos'è giusto?
La vita di James è normale? Dopotutto una vita così "perfetta" si potrebbe dire non normale, come invece una con più esperienze - anche negative - si potrebbe dire normale.
E ancora, la risposta di Remus - non sembra - ma è piena di una coerenza triste, ma coerente °_°
Cioè, è coerente che abbia difficoltà a trovare qualcuno che lo ami, essendo un Licantropo (noi pensiamo sempre "povero Remus", ma in effetti si parla comunque di una grossa difficoltà) e così è coerente anche che i genitori di Sirius, con le loro idee, lo ripudino.
Potrei continuare così per ore, il che sarebbe un guaio pour tuà.
Io non so manco se sono cose vagamente giuste o se ho beccato almeno una delle cose che volevi dire, ma io la vedo così ed è abbastanza stupefacente!
Bel lavoro! Ok, resetta quando finisci di leggere. xD

09/12/09, ore 21:25

Chiedo venia per essere in ritardo a recensire.
Beh che dire, mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e come tratti gli argomenti, in fondo hanno davvero qualcosa da dire e tu lo esprimi al meglio. E poi continuerò sempre a dire che Mondo Capovolto è un'idea meravigliosa. Nessuno prima di te l'aveva avuta e continuo a farti i complimenti.
Magnifici i titoli che assegni ad ogni capitolo, rimango sempre più piacevolmente colpita.
Bravissima, continua così!

09/12/09, ore 19:23

uau!
sono leggermente confusa, ma... uau!
beh, complimenti! XD
io non avrei mai lebaorto un concetto simile^^
kizz <3

09/12/09, ore 18:25

fantastica cm sempre xD

09/12/09, ore 18:20

Finalmemnte sei di nuovo qui!!! ** Ho avuto paura che non aggiornassi più...
Beh che dire?? Bella, davvero!!
Forse, come dici tu, è stata breve, ma credimi davvero intensa e piena di significato! Sotto questo punto di vista mi piace più delle altre xk sei riuscita ad unire l'ironia con quella che è poi la triste realtà delle vite di Sirius e Remus... ç__ç Bravissima davvero!!
Don't wory x gli aggiornamenti: l'importante è che non ci abbandoni!!
Alla prossima! Un bacione.

Alchimista!

09/12/09, ore 15:28

Che carina!!!
Cioè, di per se è profonda xD
Il pensiero è un po' contorto... Sono rimasta due minuti a pigiare con l'indice sulla rotellina del mouse per rileggere la frase altre tre, quattro, cinque volte e... ha senso!! xD
E' davvero venuto bene ^^
Al prossimo capitolo
Baciiii

09/12/09, ore 13:52

Ma... ma... ma povero James!
Tu lo odi, ammettilo. XD
Ok, a parte la mia di demenzialità, questo James è a metà tra il Confuso (nel senso di maledizione), lo what if...? e l'idiota. Mi piace quando fa l'idiota, mi sembra una condizione sua molto naturale. xD
Ammetto che vederlo così cambiato, senza conoscerne le ragioni, ti sciocca un attimo ma credo sia anche un po' il tuo scopo con questa raccolta. Mi è assolutamente piaciuta la perplessità di tutti e ho amato il titolo, davero molto azzecato come opposto a superbia. L'ho preferito al secondo capitolo, sai? Sarà che James si presta meglio a questi capovolgimenti, forse manco troppo, di carattere e si presta di più ad una leggera demenzialità, rispetto a Lily. Non a caso, il primo - dove c'è sempre James - è ancora il mio preferito!
Bel lavoro, complimenti *_*
Me la sto bevendo, questa raccolta xD

09/12/09, ore 13:31

Meraviglioso.
Davvero un capitolo, permettimelo, strambo.
Io ovviamente mi creo una mia supposizione nella mente eh, poi puoi anche bastonarmi se dico una fesseria ù_ù
Ho la sensazione che Lily si comporti così per paura. Dopotutto è innamorata anche lei di James Potter e - da sette lunghi anni - ha sopportato i suoi inviti, le battute e roba varia. Quando ha cominciato a rendersi conto che proprio quel Potter le piaceva si è spaventata (che poi è anche normale, povera), chiedendosi perchè proprio lui, o almeno io ce la vedo. Ma, si sa, non si può resistere molto reprimendo ciò che si prova, così quando lui gliel'ha chiesto per la centesima volta, lei ne ha approfittato per pensarci seriamente, rimandando.
Che poi dal sorriso filtrasse la rabbia, è questione un po' di abitudine, un po' di paura e voglia di picchiarsi per quello che prova. xD
Ok, la mia teoria cretina l'ho detta.
Andando avanti, belle le citazioni (Alice in the Wonderland, ti amo!) e ottimo il modo in cui è scritto, of course!

09/12/09, ore 13:08

Uhm, potresti gentilmente dirmi perché - poiché tu scrivi dei miei personaggi preferiti - non ti leggo? Dobbiamo assolutamente rimediare.
Dunque, adoro assolutamente questa cosa (in senso positivo eh? xD) dei sette peccati al contrario e dei Marauders. Davvero, li amo profondamente. L'idea di un Janes che vuole fare da padrino agli unticci figlioli di Lily e Mocciosus è terrificante! E' scritto tutto in modo ironico ma assolutamente controllato (non comico assolutamente) ed è davvero perfetto! Adoro quando si riesce a far ridere con poche parole, pochi dialoghi scritti bene e tu ci riesci perfettamente. Sulla grammatica non ci perdo manco un secondo e mi butto direttamente sulle caratteristiche. Sono tutti resi davvero bene, soprattutto Remus che è... Remus!
Ottimo lavoro!