Was
di Slits

Ah, che tristezza! xD Avevo già pensato di commentare quella su Nami, che mi era piaciuta davvero molto, ma questa mi ha colpita di più e così ho deciso di spostare la recensione qui.
Trovo particolarmente belle quelle su Zoro, che mi sembrano piuttosto aderenti al personaggio. Lo stile è piacevole, le frasi brevi ma chiare.

Ed eccomi anche qua, finalmente o sfortunatamente, lascio a lei la scelta.
Vorrei iniziare col dirle che sono in panico più completo alla sola idea di commentare questo capitolo, perchè lei sa che ho paura di rovinare le sue storie con un mio sporco e pulcioso commento. Ma bando alle ciance...
Nami, un nome e un programma, un caratterino come il suo e un passato come il suo sono difficili da estrapolare in una storia, ma tu come sempre riesci a stupirmi, perchè non solo l'hai mostrata perfettamente, sei riuscita a coglierla bene a tal punto da riuscire a muoverla in una bugia che solo un personaggio come Nami poteva creare.
In questo spaccato post letto (di cui non vedo l'ora di vedere gli altri in effetti, mi credi se ti dico che lo spadaccino mi interessa assai?) sei riuscita a cogliere con una facilità impressionante la determinazione ed insieme la disperazione di Nami, perchè prima dell'arrivo di Rufy, Arlong per lei significava determinazione a liberare il suo villaggio e disperazione per come vivevano, e nella tua storia entrambi i sentimenti si toccano con la punta delle dita. Ti sembra quasi di essere tu a provarli.
Vai talentuoso Cenio, attendo con ansia la prossima!
LaSan!!!! è__é (+Peng xD)

Mi piace sempre più il tuo stile crudo e questa storia è davvero sublime. Ciao da Nicoranus83.

Questa raccolta mi piace, molto. Fai vedere i personaggi sotto un'altro punto di vista, fai vedere la loro vita prima.. quella vita di cui si sa ben poco e che li ha formati in quello che sono. Nami.. Nami lo adoro come personaggio. E.. sì, anch'io credo che possa essere arrivata a prostituirsi, per un po' di monete. Fa di tutto, per il suo villaggio. Ma non può accettare di essere una puttana, e quindi preferisce mentire a se stessa. Fantastico. Complimenti!!

Ma è perchè io amo le ombre che il passato allunga su tutti i nostri pirati.
Grawnch! °ç°
Hai saputo mozzarci il fiato anche stavolta, e parlo al plurale perchè tu lo fai con tutti i tuoi lettori. Compreso il Gollum che alloggia in me.
Scene sempre più graffianti, più dolorose, più torbide di un passato che non può essere cancellato e che non potrà far altro se non cambiare radicalmente un essere, nel bene o nel male è un semplice dettaglio.
Quelli di cui tu parli sono passati sporchi, ombre che si allungano sui loro corpi, atmosfere particolari descritti con la tua solita bravura.
Che palle, però... Non ho mai niente da dire.
Inutile parlare poi del personaggio trattato. Uno che non ho mai valutato più di una troia ragazza poco affidabile fin dalla prima volta che l'ho vista, e ne è passato di tempo.
Un personaggio, d'altronde, piuttosto lunatico, anche nella psicologia.
Una ladra, una navigatrice. Un personaggio di Oda, e avrei potuto usare solo questo per descrivere la particolarità di Nami.
Le puttane, spesso, non sanno mentire neanche a sè stesse.
L'ultima frase, forse la più bella, la più vera e dolorosa.
Quella che in un soffio fa cadere giù tutto l'assurdo teatrino che una menzogna, per quanto consistente, non può celare.
La triste realtà di Nami, quella che i suoi sorrisi astuti non cancellano, ma semplicemente offuscano. Inutile dire che significa: personaggio IC.
Una tua dota che solo pochi, in questo fandom con particolar riguardo, possiedono.
La caterba di cazzate si è esaurita, Oda mi ha mandato dei mercenari per uccidermi e Iside si è dissanguata per non assistere ad altro.
Bene. Bene bene bene.
Direi di aver finito. AggiuOOOOOOrna T_T

05/12/09, ore 19:33

Chiedo umilmente perdono prostrandomi fin sotto terra con il cranio per non aver commentato lo scorso capitolo.
Zoro: Purtroppo 'sta cretina soffre d'una grave forma d'alzheimer e molto spesso si dimentica pure di esister...
Lusty: ...
Zoro: Scherzav-*BOOOOOOOOOOOOOOM!*
Torniamo a noi, o dolce fanciulla! è____é
Possibile che ogni volta si parli di Sanjiko tu riesca a superarti ancora? Possibile che tu riesca a trattare il biondo in maniera così sublime e perfetta, così reale da fare schifo? E' POSSIBILE?!
Beh, sì, accidenti.
E questa flash ne è l'ennesima conferma.
Vedendo le recensioni di Seiko-chwan e Black-chwan mi dico se c'è veramente qualcos'altro da aggiungere a ciò che hanno già detto loro.
Ad ogni aggiornamento riesci a stupirmi, riesci a trasmettermi emozioni concrete, riesci a descrivere in maniera perfetta ogni singolo, minuscolo dettaglio della scena che stai trattando. E il bello è che ti bastano 200 parole o giù di lì per farlo. MostroH! è__éo *acceca il solito pirla di passaggio*
Anche in questo caso, sono rimasta ammaliata dall'abilità con cui hai "esaminato" ed interpretato ogni singolo gesto del biondo. L'aspirare e lo sbuffare il fumo, il suo falso sorridere, la sua maschera che, inevitabilmente, si sbriciola dinanzi a quella fastidiosa sensazione .
Tagliando corto?
Dio, che bella.
Come ogni volta, Slits-chwan. Non so più come dirlo. ç^ç

05/12/09, ore 12:38

Bhè... Stacolta mi hai lasciata con pochissime cose da dire.
Tutte cazzate? Sì. u______u
Un rapporto che è sempre stato molto particolare quello fra Zeff e Sanji, silenzioso, difficile da descrivere.
Ti starai preparando alla solita nenia "E tu lo hai reso benissimo[...]blablabla..."
Ebbene sì! Non stupirtene più.
Io, d'altronde amo il tuo modo di scrivere, di riscoprire i personaggi e calargli dal viso quella maschera.
Descrivi emozioni concrete. Quel silenzio fastidioso, quel sorriso sul viso di Sanji. Così pesante, così tagliente.
E i castelli costruiti su discorsi già disfatti, un continuo prendersi per il culo [Che finezza, nè?] al solo fine di cercarsi e trovarsi.
Zoro: Altra caterba di cazzate...
Black: BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM ti ricordo che la FEZA esiste ancora, Marimo! è_é
Ti giuro che prima o poi troverò qualcosa di nuovo da dirti, qualcosa di più originale perlomeno...
Comunque: amo questa raccolta! *_____*
Aggiornaaaaaa. °ç°

04/12/09, ore 18:04

Sono proprio senza parole, ogni volta che leggo un tuo aggiornamento mi sento come se fossi in apnea, perché hai davvero un modo magnifico di usare le parole. Ciao da Nicoranus83.

04/12/09, ore 15:17

Socia in questa forzata lontananza dettata da ricariche esaurite e tecnici ubriachi che preferiscono farsi la strada di monte cucco ai 100 all'ora piuttosto che venire aggiustare pc che ne hanno bisogno, mi ritrova qui a delirare e a prepararsi a commentare quello che si trova di fronte.
Esattamente come mi disse lei tempo fa, na' parola .___.
Lei sa quanto amo Sanji vero? Si penso che le ore passate ad ascoltare i miei deliri possano darle la spinta necessaria a comprendere in che stato mi sono trovata quando al posto di una maritata mi sono ritrovata con un certo vecchio, quando mi sono ritrovata di fronte a questo Sanji così Odesco (neologismi Powa!), socia dimmi pure dove nascondi Oda che avrei da chiedergli qualche informazione cazzius! (ttt)
Insomma so' penso sia superfluo iniziare a stilare un commento sul tuo modo operandi, (ARGH! LATINO!)su quel tuo aggrazziato modo di far scivolare le parole una dietro l'altra, sul tuo fottu*BiiiP* TaLLLento insomma.
Ho solo una parola per definire questa storia silenziosa, dannatamente silenziosa, ti ingloba in quella sua dannata atmosfera, ti ci immerge fino alla punta dei capelli, fino a farti soffocare, mentre osservi in religioso silenzio la scena che si svolge proprio lì, davanti ai tuoi occhi.
E in tutto questo silenzio lo puoi sentire il rumore dell'accendino di Sanji che scatta, il suo sbuffare fuori il fumo, e il respiro di Zeff, lo puoi sentire come se fossi tu lì al posto del biondo e non fossi solo un dannato lettore!
Per non parlare poi delle parole di Sanji, mi sembra quasi di sentire Scattorin pronunciarle, o anche Hirata, si forse meglio Hirata, peccato che non conosca il giapponese e quindi non posso immaginarmi questa frase pronunciata da quel ceniaccio.
Insomma socia dirti che questa storia mi ha steso è dirti poco, questa storia mi ha mandata direttamente al manicomio senza nemmeno passare dallo psicologo di fiducia per accertarsi della mia sanità mentale.
Socia continui così! (ttt)
Le ve bè!

Un parto, lo ammetto questa recensione è un parto, e no non pensare che lo sia perchè questa storia è scritta male, anzi l'esatto contrario è scritta troppo fot.....e bene perchè il mio cervello trovi anche solo lontanamente delle malsane parole per commentarla.
Ma ci proverò lo stesso, perchè lei se lo merita so', quindi spero di riuscire ad organizzare qualcosa di lontanamente decente.
Babbuino dal culo muschiato!
Mi scusi ma era necessario alla mia sopravvivenza...
Tornando a noi, cosa posso dirle di questa storia so', qualcosa che possibilmente si distacchi dal solito e banale bellissima, meravigliosa, fantastica che potrei usare...
L'inizio è affascinante, lo ammetto capace di calarti direttamente nell'atmosfera descritta, come essere insieme a Robin a guardare quelle croci e cercare una vana consolazione nel cielo notturno, quando invece la realtà è dura, legno scheggiato e sangue, come hai magnificamente descritto tu.
Ebbene si mia cara sei un dannatissimo genio, perchè questa flash/drabble raccoglie in se quella ragazzina, quella fuggitiva che è Robin, quel fantastico personaggio che è Robin, e che tu solo tu riesci a rendere in modo così dannatamente realistico.
E sperando che sia una schifezza totale di commento mi rimetto a lei mia cara, acciorni presto, perchè già sa ma anche la prossima merita, eccome se merita.
LASAN!

Bellissima storia, molto tenera nonostante il contesto, a me la piccola Robin ha fatto sempre molta tenerezza, e con questa storia ne l'hai resa ancor più tenera. Ciao da Nicoranus83.

Ok. Dopo aver combattuto con la pigrizia che mi colpisce ogni volta, eccomi qui a recensire. E come potrebbe essere diversamente?
Allora, iniziamo.
Lo dirò in tutte le lingue del mondo, io non amo la narrazione al presente... Però se una storia è scritta bene, tipo questa, o tipo le tue più in generale, anche il mio astio nei confronti del povero presente scompare.
SìSì. E non lo dico perchè devo recensire e voglio farlo con intenzioni benevole, lo faccio.
Una storia davvero particolare e meravigliosa su un tratto caratteristico di uno dei più particolari personaggi di OP.
Uno che per quanto non possa sembrare, è difficilissimo da descrivere, perchè benchè sia molto ombroso ha una psicologia conplicatissima, che oscilla dalla depressione totale ad una soffusa malinconia.
E che dire, lo sai, te lo dico e te lo ripeto. Riesci a carpire la massima essenza di un personaggio in poche parole.
Con parole veritiert, sì, ma lasciate scivolare con delicatezza sul foglio.
Bhè al prossimo aggiornamento, che arriverà presto, vero? è_é

mi ha tagliato la recensione ^______________^ *sorriso nervoso*

allora dicevo...
Scusa non mi ero accorta dell'aggiornamento e ho mancato di commentarne una >_<

Zoro che brinda alla sua morte è troppo IC! tipico della testa verde U_U
Bella!

Robin T_T
Mi si è stretto il cuore... già quando avevo letto la sua storia mi ero commossa. Qui hai spiegato, molto bene, il suo stato d'animo in quel momento. La solitudine, la perdita della speranza, la consapevolezza di quello che è diventata.
Molto triste! ma scritta molto bene ç__ç
Brava!

Scusa non mi ero accorta dell'aggiornamento e ho mancato di commentarne una >_
(Recensione modificata il 02/12/2009 - 02:12 pm)

30/11/09, ore 15:17

Ed ecco a voi la pirla di turno che commenta per ultima dopo essersi accorta di non aver commentato dopo aver creduto d'averlo fatto! è__é9
...
*coff*
Bene, bene, bene... male.
Male, dannazione, perchè non ho la più pallida idea di cosa scrivere! è__é Perchè, porca vacca, sono stufa di ripeterti le stesse robe! Devo trovare una variante, perchè sto cominciando a credere d'essere un disco rotto, più che un essere umano [?].
Vorrei dirti che per l'ennesima volta mi hai sbalordito, che per l'ennesima volta sei riuscita a superare te stessa, e che per l'ennesima volta ho rischiato di soffocarmi con la bava che mi andava di traverso per colpa di ciò che TU [acceca il passante di turno] hai scritto.
Adoro il modo in cui stai caratterizzando questo marimo cacciatore, lo fai sembrare meno pirla di quello che è, cinico, quasi raggelante [ti dirò che avevo creduto avrebbe tranciato la testa al locandiere xD] e, anche se ciò che sto per dirti è assolutamente privo di senso, oserei dire che è il personaggio è persino più IC di quello creato da Odacchi. E non sto scherzando.
Oda ha mostrato veramente poco di Zoro come cacciatore di taglie [e mostrandocelo crocifisso da un imbecille quale Helmeppo, non gli ha fatto fare manco una gran bella figura], eppure tu con queste piccole flash [flash, porco pinolo, FLASH! è__é9] hai interpretato il suo passato in maniera così perfetta e realistica che mi domando se Odacchi non abbia plagiato te per creare One Piece.
E... ghheeeeee.
Non so più che dire. ç___ç
Semplicemente, ti ringrazio per concederci queste tue piccole perle, perchè, proprio come ha detto blackhorse96, lentamente stiamo sprofondando in un fandom popolato da fyccine e bimbeminkia di tutte le specie, purtroppo.
Ma tu ci riporti a galla ogni volta, Slits-chwan! °çççç°9
Arigatuò! °ç° *plagio bello e buono*