I Fiori del Male
di Lukk

09/02/10, ore 14:36

ahahah sono un mezzo genio!!!bellissimo qst cap!mi piace davvero..forse il mio preferito...

08/02/10, ore 22:06

Questa è davvero splendida! Sì, so che ho un debole per voldie... molto molto marcato... ma non è per quello che te lo dico. tu l'hai scritta benissimo questa parte e hai reso il personaggio (almeno secondo me) altrettanto bene! mi ha colpito molto, ancora più della prima che comunque mi era piaciuta!

31/01/10, ore 13:33

Bellissimo..il personaggio di Helene mi ha colpita molto!
Sulla mancanza di tempo ti capisco benissima davvero..anche io, in questo periodo, non so dove buttare la testa xD Spero che ti andrà meglio al prossimo aggiornamento =)

28/01/10, ore 19:20

mi piace l'immagine di un piton focoso!!;-) eheheh lui k sembra tanto tenebroso e poi è tenerone..ihihih!!canto d'autunno a me ispira su voldemort ma nn so xk...

28/01/10, ore 19:05

Questo cap mi ha molto molto colpito! Di solito non mi capita quando severus sta con chiunque che non sia lily, ma l'ultima parte soprattutto, mi ha attaccata allo schermo: le sue riflessioni, pensieri, senza speranza, senza via di scampo dal suo dolore ecc... wow... sembravano veramente i suoi pensieri e sensazioni! e al di là di questo, sono scritti benissimo e trasmettono forti emozioni!

25/01/10, ore 18:52

..Anche oggi sono costretta a lasciarti una recensione molto sbrigativa; (i mattoni che spaccio per libri di latino e di matematica mi guardano male ricordandomi che domani avrò 3 interrogazioni diverse..-_-'') comunque volevo dirti che questo capitolo è poco "Incasinato" (perdonami, so benissimo che questa non è una parola..ma in questo istante è l'unica cosa che mi viene in mente! ) ..non credo di aver letto qualcosa di meno ordinario durante la settimana.. ma sappi che, anche se non è "diverso" come i tuoi precedenti è affascinante; Ottima la scelta della poesia =)

25/01/10, ore 17:33

Devo ammettere che non riesco proprio a vedermi rodolphus così succube, io lo immagino molto simile a bellatrix! ma come hai descritto questo cap, è stato bello e appassionato, molto patologico oserei dire, il che si lega bene con la poesia che hai scelto!

25/01/10, ore 17:26

Sì, in effetti sono d'accordo con te sullo stile del capitolo precedente, ma sono lieta di dirti che i passi persi li hai recuperati tutti! Questo brano è più breve di tanti altri che hai scritto, ma è compiuto: sei riuscita a raccontare una storia in poche righe, senza bisogno di spiegazioni prima e dopo, senza dover ulteriormente approfondire i personaggi con pesanti introspezioni. E' fluido, sensato, coerente nella struttura, insomma hai appena acquisito il dono della sintesi!
Non avevo mai immaginato Rodolphus e credo che lo lascerò in bianco nella mia mente ancora per molto, ma mi è piaciuto vedere l'immagine che te ne sei creata.
Aspetto il prossimo aggionamento (coppia Harry-Ron,vero??!! No, scherzo! :P). Nel frattempo in bocca al lupo per gli esami.

25/01/10, ore 17:07

;-) ogni tanto mi diverto a immaginare pairing assurdi..ovvio nn mi aspetto 2 fratelli cn una relazione vera e propria ma più ql rapporto amore e odio..bellissima la rod/bella...li vedo mlt simili a cm gli hai descritti..lei fredda distaccata..lui più preso qs schiavo...bravissima..mi arrendo qst volta nn saprei a k la puoi dedicare...

21/01/10, ore 20:18

..Bella questa ff..mi è piaciuto molto come hai analizzato la poesia! Non posso aggiungere altro perchè ho i secondi contati sul pc..quindi ti dico solo che hai fatto un ottimo lavoro e poi volevo chiederti se hai in mente di scrivere qualcos'altro riguardo voldemort.. :)

21/01/10, ore 17:38

eheheh si in effetti nn avrei detto lucius..su qst invece direi k sarà aberforht silente!bella bella cmq la ff su lucius mi ha colpito mltss!

20/01/10, ore 23:49

Questo è uno dei miei cap preferiti! Io trovo che le parti su lucius (su questa storia e sull'altra che ho letto) siano le tue più belle... quelle dove esprimi quel non so che in più rispetto alle altre, dove sai sempre mettere quella frase che emoziona! molto brava!
per quanto riguarda harry scritto come libro per bambini o ragazzi... secondo me, l'innocenza, la bontà, il coraggio e la dolcezza di harry e suoi compagni, ha fatto di questa saga quello che è diventata... splendida, famosa, significativa... insomma senza questo lato, non avrebbe avuto senso... certo è che, per certi versi, credo che la rowling avrebbe potuto sbilanciarsi un po' di più, approfondire un po' meglio certe tematiche, non credo sarebbe caduta nel volgare e nell'accessivo... comunque dai, è veramente tanto quello che ci ha dato!
ora chiudo questo papiro con un ulteriore brava!

18/01/10, ore 23:11

qst volta nn saprei davvero a k possa riferirsi la poesia....nn so...qlc1 k esalta qlc1 altro..però nn credo bellatrix x voldemort...nn mi pare il genere di pregi k voldemort vorrebbe sentirsi dire..piton x lily già più probabile xò hai detto k nn è un pairing e cmq già ci sarebbe....magari...vediamo..non so x ql motivo ma vedrei neville in qlk modo forse x il dolore k avrà x cm sn ridotti i suoi genitori..o forse ank silente xk la poesia sembra mlt legata alla vecchiaia...

17/01/10, ore 22:07

Mi è piaciuta molto questa versione di gallert e albus! sia l'amore contrastato e sofferto, sia la decisione finale dei due di separarsi! è una coppia che la rowling ha inventato davvero particolare e, dal mio punto di vista, l'hai colto benissimo! complimenti

16/01/10, ore 17:53

beh duellum specie x la frase finale 2Rotoliamoci senza rimorsi, amazzone inumana,
al fine di eternare l'ardore del nostro odio." mi fa pensare a sirius e bellatrix!!bella lucius hermione particolare..ank se è un pairing k nn amo mlt xk lucius deve essere miooooooooo!!!;-)