Infetta
di Paloma

18/07/10, ore 00:47

Bene, bene, bene...
Be', come dire?, il tuo capitolo è sempre bellissimo. Vedere come finalmente i due mostrino un minimo e dico un minimo di caratteristiche umane è bello... Quei due possono imparare ad amare ma possono farlo solo se stanno assieme... Semplicemente perchè nessuno gli ha mai insegnato ad amare e loro due uniti possono riuscirci... Isobel dimostra come sempre che vuole decidere solo ed esclusivamente lei sulla sua vita ma devo dire che con Draco, un pò di meno... Perchè lui è in grado di influenzare, se vorrebbe, le sue scelte!
Concludo dicendo che il capitolo è sempre molto bello e se vuoi saperlo, no, sei coerente. Che Draco potesse imparare ad amare, si capiva. Così come Isobel.
Continua così!

17/07/10, ore 22:39

Come al solito capitolo splendido, dolce e intenso, bravissima e grazie per aver postato prima che partissi! Izzie e Draco insieme sono splendidi!! Baci

12/07/10, ore 20:02

Oh si, finalmente sei tornata! Non ci potevo credere quando ho visto che avevi aggiornato!
Bellissimo capitolo, non vedo l'ora che Draco e Isobel si chiariscano per bene, sono contenta che ti sia tornata l'ispirazione! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che posti presto perchè mi piace molto la piega che sta prendendo la storia!
Isobel è sempre fantastica, bravissima, per niente scontata o vista in altre storie, voglio proprio vedere cosa succederà in mezzo ai Mangiamorte.
Un abbraccio

12/07/10, ore 18:23

...
Come dire...
Bello bello bello!!! Mi è piaciuto un sacco... Come si sforzano di sembrare quasi degli sconosciuti e del diverbio tra Lucius e Isobel ne vogliamo parlare? Qualcuno che tiene testa al signor Malfoy ci voleva finalmente. E questo Danièl... Uhm, sveglio. Troppo sveglio. Sembra tanto impaurito ma fa le scarpe a tutti lì dento, a parte Isobel e Draco. Secondo me si comporterà un pochino da stronzo, sensazione.
Insomma, mi è piaciuto molto questo capitolo e spero di leggere presto l'altro ma niente fretta intese ;)? Un bacio!

23/06/10, ore 14:40

Caspita, davvero bello. Non vedo l'ora di leggere il resto!

22/06/10, ore 18:03

Ciao! Sai, credo che questa sia la prima recensione che faccio.
Ancora non ho finito di leggerla, ma già mi piace da morire! Soprattutto Isobel, adoro i personaggi come lei. Il problema è che finisco per essere monotona e creare sempre personaggi così. Insomma, mi piace!

12/06/10, ore 21:33

Non hai idea di quanto sono contenta! Appena ho visto l'aggiornamento mi è spuntato il sorriso! Non vedo l'ora di leggere il resto! Un bacio!

02/06/10, ore 10:14

Oh, wow, finalmente sei tornata!!
Qualche giorno fa sono andata a rileggere tutta la storia, chiedendomi come mai non continuassi e stamattina apro Efp ed eccola qua, con un nuovo capitolo!
Cosa significa che la verranno a prendere? Vuol dire che Voldemort ha dei progetti per Izzie? Adesso sono troppo curiosa davvero! Si sente la mancanza di Draco in questo capitolo e Blaise non ci deve neanche provare perché Izzie e Draco devono state insieme, sono veramente perfetti!!
Scrivi davvero bene, sei bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi aggiorna presto, daiii, non tenerci sulle spine!! No, dai scherzo prenditi tutto il tempo che ti serve, nessuna pressione!! Ancor tanti complimenti!! Un abbraccio

02/06/10, ore 01:00

Buonasera!
Sono appena tornata dal cinema e stavo programmando solo un check-up veloce di mail eccetera, ma appena ho notato il tuo aggiornamento non ho potuto non leggerlo!

La recensione sarà un po' più breve, visto che la maggior parte del capitolo l'avevo già gustato in anteprima... A proposito, il mio commento via mail ti ha soddisfatta?
Sono contenta di vedere che hai applicato alcuni dei miei suggerimenti: hai corretto l'errore di battitura e hai sistemato quelle due ripetizioni che avevo evidenziato (forse, con un po' di sfacciataggine... sorry). Mi piace molto così, soprattutto adoro il modo in cui hai sistemato la frase di Blaise!
Il finale nuovo è strepitoso. No davvero, dico sul serio! L'aggiunta del messaggio che hai inserito e quell'ultima frase a effetto cliff-hanger creano una suspence mozzafiato! Mi è piaciuto molto anche il titolo, dà l'idea di qualcosa che sta per finire ma che sarà anche l'inizio di tutta un'altra storia... Non vedo l'ora di leggere il seguito, dico sul serio!

Comunque non voglio metterti fretta! Questi ultimi giorni sono terribili per gli studenti, lo so bene.. prendi me: io quest'anno ho la maturitàààà (suona la musichetta di Sincerità... XD, sclero!)! Ovviamente, per te resto a disposizione sulla mia mail per qualunque cosa! Fammi sapere se i consigli ti hanno aiutata un po', ci tengo! Un bacio ;*

15/04/10, ore 18:07

Sono riuscita ad arrivare alla fine della storia e mi piace sempre di più! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Isobel è il mio mito e pensa che tu sappia perchè ;) Un bacio!

14/02/10, ore 12:51

ECCOMI QUI! In ritardo, ma ancora entusiasmata :)! adoro questo capitolo con il punto di vista di Draco, speravo davvero che ne avresti postato uno presto!

mi è piaciuto molto il modo in cui Draco ha messo subito in chiaro di non riuscire nemmeno a considerare Lucius suo padre. Anche se è una parte che a qualcuno sarebbe risultata scontata, secondo me hai fatto bene a esplicitarlo: avvicina molto al personaggio e ne permette una comprensione quantomeno parziale.

Mi è piaciuta molto la parte in cui Draco descrive lo shampoo usato da Izzie. è uno di quei dettagli capace di fare la storia, e ti faccio davvero dei complimenti vivissimi perchè l'hai reso in maniera magistrale. Mostra quanto il biondino si sia affezionato a lei in realtà, quanto faccia attenzione anche alle più piccole cose. Davvero meraviglioso. Soprattutto, è stato molto interessante la constatazione che viene fatta su come Izzie gestisce i rapporti affettivi. Una rivelazione illuminante davvero!

Trovo molto realistica la chiacchierata con Lucius. Hai descritto molta freddezza da parte sua, che contrasta apertamente con il pensiero sarcastico ma inespresso di Draco. Mi è piaciuta, era pervasa di quell'umorismo nero che ti fa venir voglia di ghignare. Bella anche la menzione delle 10 regole di Malfoy Manor!

Sono molto curiosa di sapere cosa succederà ora a Izzie, davvero molto curiosa: anche se Draco ci ha dato la sua versione, io credo che la nostra ragazza sarà in grado di sorprenderci ancora una volta!

Mi raccomando, continua così che vai alla grande! Un bacio ;*

13/02/10, ore 17:12

Ciao sono una nuova fan! ho letto tutto d un fiato la tua storiae la trovo meravigliosa, veramente! Hai centrato il carattere ideale di Draco (evitando sdolcinatezze che non gli appartengono proprio) e mi piace molto anche Isobel. Solo una cosa non mi è molto chiara: Isobel ha denro di se sicuramente una parte dedita al Male (secodo Draco con Voldemort si troverà "bene") tuttavia ha anche un lato fragile...quale parte prevale?
Forse chiedo troppo XD
Cmq aggiungo la tua storia tra le seguite!
Al prossimo capitolo, ciao Liala.

12/02/10, ore 17:35

Imperdonabile ritardooo!!! Lo so!!!
Cmq, sempre più avvincente e bella qst ff!!
Il punto di vista di draco è geniale nella sua semplicità e durezza. Diretto e complesso nello stesso tempo. Un momento di respiro ma anche pieno di informazioni che riguardano la ff e Izzie...
E' originale l'idea del Male che unisce e marchia le anime dei protagonisti...
BRAVA!BRAVA!BRAVA! continuerei a ripeterlo per molto U.U
Cmq al next chap. Un bacione...!!

05/02/10, ore 22:50

Sto meglio, grazie. Per fortuna era solo un amico che avevo appena cominciato a conoscere e non gli ero tanto affezionata... altrimenti non so davvero come avrei fatto. Ma un po' ti devo ringraziare: forse vedere la reazione tutto sommato positiva di Izzie un po' mi ha aiutata. Grazie.

Questo capitolo è stato davvero illuminante. La preoccupazione che Izzie prova per la sparizione di Draco e la sua fiducia nella speranza di un messaggio da parte sua sono semplicemente commoventi, il suo punto di vista mi è piaciuto davvero tantissimo in questo momento.

Vederla così fragile a pranzo è stato un mezzo shock! Non mi aspettavo che si sarebbe concessa una lacrima, e men che mai dove altri potevano vederla. è stata una bella sorpresa. Magnifica l'immagine della lacrima bevuta in un calice d'acqua... ti giuro che quando l'ho letta mi sono sentita tremare dentro! Meravigliosa la riflessione ispirata dalle nuvole. C'è quel velo di romanticismo malcelato ma irraggiungibile che rende il tuo racconto una vera opera!

Quello che ha scritto Draco sullo specchio mi sta facendo venire una curiosità insopportabile! Spero che non mi terrai troppo sulle spine :P
Checchè tu ne dica, secondo me così non stai andando male... quindi non vedo l'ora di vedere come scriverai quando ti sentirai in forma! Mi raccomando, su con la vita! Ciao, un bacio ;*

31/01/10, ore 22:30

wow... ammetto di aver trovato pane con i miei denti! Questo è un capitolo incredibilmente denso, e soprattutto sarà difficile recensirlo senza cadere nel banale. Spero che il mio commento ti soddisfi, farò del mio meglio!

Allora, comincerò dal titolo. Lo trovo molto ad effetto, soprattutto per la vena di macabra satira. Soprattutto mi piace il fatto che le sue complete implicazioni siano percebibili nella loro totalità solo alla fine del capitolo.

Il confronto tra Blaise e Izzie è semplicemente magnifico. Soprattutto mi ha sorpresa l'accento che hai messo sul fatto che il nostro Serpeverde non aveva mai alzato nemmeno un dito su di lei... che immagino fosse il motivo della battutina, no? Incredibile è stata la rabbia di Draco. Mi aspettavo la gelosia, ma una reazione così violenta mi ha davvero spiazzata. Anche se sei stata davvero brava a descrivere il suo lato così crudo. Sarebbe stato davvero molto interessante vedere gli eventi anche dal suo punto di vista!

La descrizione della reazione di Izzie alla sua rabbia è meravigliosa! Le accomunazioni delle lacrime alle idee dell'allagamento, del fiume e dello specchio sono semplicemente sublimi. Il modo in cui ci presenti la sua paura perfettamente giustificabile è soprendentemente realista, e mi ha stupita notevolmente vedere come la sua voglia di rivalsa -che ha ottenuto facendo emergere la gelosia del biondastro, che probabilmente voleva andare a vendicarsi della tattica che le aveva riservato lui- sparisca di fronte al desiderio di vederlo star bene. Mi ha colpita molto.

Le riflessioni di Izzie mi hanno colpita moltissimo. I termini che le metti in bocca, in primo luogo, sono assolutamente fantastici. "avvizziti", "infetta", "virus", "drogati di male"... sono tutti termini incredibilmente suggestivi. è fantastico il modo in cui riesci ad enunciare giudizi così cinici conservano però un sottile velo di poesia. Come se volessi attenuare con le parole sublimi le opinioni crudi che descrivi.
Descrivere le mie reazioni ai pensieri di Izzie è incredibilmente difficili. Un lato di me -quello più cinico- si riconosce nei giudizi dark e leggermente fatalisti. Non posso dire di condividerli perchè io rimango comunque una "sognatrice", però li amo perchè mi fanno riflettere su concetti che hanno comunque la loro dignità. Personalmente apprezzo la descrizione che fai per denunciare la banalizzazione del concetto di amore. L'idea di loro due legati dal male e dall'egoismo è inquietante e suggestiva, anche se la preoccupazione di Izzie verso la serenità di Draco mi lascia un po' perplessa...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! sono molto contenta che le mie recensioni ti piacciano tanto. Sono assolutamente d'accordo con te quando parli della trasformazione che metti in atto quando tratti i temi di Male e Dolore nel rapporto tra Draco e Izzie. Più che la loro negatività, riesci a metterli in risalto in modo incisivo ma anche positivo, in un certo senso. Non è un male che distrugge, ma che logora. Un dolore così intenso che quasi si confonde col piacere.
Mi ha colpito molto che tu abbia detto che i tuoi personaggi si determinino da sè. In tal caso, spero tanto che le mie recensini ti aiutano nel notare alcuni lati di loro che ti sebravano marginali!
Alla prossima, un bacio ;*

ah, mi stavo dimenticando. Sai che qualcuno mi ha fatto una cosa molto simile a quella che Draco ha fatto a Izzie? Mi ha ferita solo per ottenere una reazione. Che bella persona... Mi viene da ridere. Per non piangere, però...
(Recensione modificata il 01/02/2010 - 10:28 pm)