Infetta
di Paloma

13/08/11, ore 02:02

Eeeeehi!!!! Che fine hai fatto???!! Mi sono troppo appassionata, voglio sapere il continuoo!! :D

03/01/11, ore 00:22

Ecco, forse qualcosa l'ho capita, ma onde evitare figuracce sto zitta e aspetto il seguito XD
Duuuuuunque, recensiamo la storia per benino.

"Assicuratevi che Bellatrix non sia di vedetta nei sotterranei, in tal caso non uccidetela, la sua morte ci procurerebbe più grane che altro"

...Tra le quali grane, regnerebbe sovrana la mia ira funesta che si abbatterebbe su di te.

Coraggiosa, coraggiosissima Isobel. Però non le do tutti i torti... Lucius è sempre Lucius... non si rifiuta! :D

Per il resto... non so veramente che dirti. Hai capito l'essenza di Serpeverde... le serpi sono così, come le descrivi tu...
Rispetto assoluto per la tua versione dei fatti, nonostante qualche discordanza col mio parere riguardo a certi personaggi, ma fa parte della diversità di ognuno, e comunque la tua storia, come ti ho già detto, collima molto con la mia idea di Slytherin.

I miei complimenti più sinceri, sarò lieta di leggere ancora.
Buonanotte (è mezzanotte e venti XD),

Bellatrix*

03/01/11, ore 00:11

Prima di leggere l'ultimo capitolo non ho potuto fare a meno di lasciarti un commentino a questo.

“Oh, oh, ma guarda cosa abbiamo qui, una piccola ribelle e il mio adorato cognato Cruciato con destrezza.”
Bellatrix avanzava lentamente.

Ed è il primo ingresso in scena della mia amata, idolatrata, venerata Bellatrix nella tua fanfiction!
Poi... Isobel e Lucius, mi piace, sì sì. Il ritratto di Lucius nella tua fanfiction è molto diverso da quello della saga (specie nel rapporto con Draco) ma molto particolare.
Lucius è un personaggio che personalmente adoro quanto Draco.
Scrivi meravigliosamente, ci sono passaggi che fanno rabbrividire per la loro raffinatezza nell'esprimere anche concetti crudi. Una sola cosa: come mai per il passato remoto al posto della desinenza "ii" spesso usi "ì"? Tipo, al posto di "Io sentii un suono" scrivi "Io sentì un suono"...
Ora vado a leggere il prossimo capitolo. Ci vediamo con la prossima recensione.
Bellatrix*

27/12/10, ore 21:05

Eeee... eccomi qui! Sono un po' in ritardo, ma spero che la recensione ti faccia piacere lo stesso ;)

Sono molto curiosa di vedere come evolverà il coinvolgimento di Blaise e Theo, e anche quello di Narcissa (non so, ma non ce la vedo a starsene in disparte mentre la fidanzata di suo figlio se la fa con suo marito... boh!)
Posso fare uno sforzo per capire Izzie... insomma, Lucius è un bell'uomo tutto sommato, ma ha sempre detto di detestarlo! Insomma, mi aspettavo che poi cedesse per salvare Draco, ma pensavo che Lucius avrebbe dovuto insistere un po' di più. Vabbé, è anche vero che era anche esausta a causa delle torture...
Oh, a me Lucius non va giù, VA BENE? XD

Direi che Izzie è stata brava a coinvolgere anche Narcissa nel piano, nemmeno io mi sarei fidata di Lucius... Il piano mi è sembrato molto ben architettato, e sono molto curiosa di sapere che cosa ha detto a Blaise per convincere Draco a non tornare a prenderla. Mi è piaciuta la tua scelta di dare al carattere di Theo una vena di perspicacia piuttosto evidente.
Che tenera Izzie, si è letteralmente sciolta quando ha visto Draco sparire oltre il cancello... è evidente che per lei il gesto ha significato anche che doveva sparire dalla sua vita.
Mi ha incuriosita molto la parte finale, non mi aspettavo che Izzie riuscisse a reagire a tutti gli shock che ha subito tanto in fretta da tornare subito a recitare la sua parte di fedele futura Mangiamorte senza nessun problema. Quel ragazzo strano, Danièl non mi piace. PER NIENTE! Esattamente come non mi piace per niente la parte del patto tra Lucius e Izzie a cui lei ha accennato quando ha svegliato il caro biondastro in questione (si sente che gli voglio bene a 'sto personaggio, eh?). Ho una mezza idea, ma... boh, sono poco sicura, mi sembra strana! Provo a dirla, va': si è fatta modificare la memoria?

Sono molto, molto, molto, MOLTO curiosa di sapere come va avanti! Soprattutto, mi interessa la reazione di Draco!
Dai, anche per stasera ho finito.
Ci sentiamo presto, mi raccomando!

24/12/10, ore 19:03

Bellissima, mi è piaciuta davvero tanto^^ mi piace troppo la protagonista, è davvero un personaggio singolare e draco... beh draco è sempre draco :) unicamente favoloso... Mi piace come lo hai reso passionale, chissà perchè eh lol eh eh
ora attendo con ansia il prossimo capito, tu prego non farmi aspettare troppo eh eh :)
buon natale!
spero a presto ;)
kiss kiss
Violent.

21/12/10, ore 19:12

Beh che dire? la tua storia non è bella per niente eh... è MERAVIGLIOSA, EMOZIONANTE, EPICA! Smettere di leggere è stata una vera violenza!!!! Adoro la trama, adoro Izzie e soprattutto amo Draco xD Sei davvero molto brava a scrivere, rendi bene le emozioni e poi mi pare che la storia che hai ideato sia davvero originale... che altro dire? aggiorna presto che ogni giorno di attesa è una sofferenza!! xD
se ti va passa a leggere la mia^^
un bacione
Jess

21/12/10, ore 16:13

Ci sei riuscita eccome! Sarò un po' stupida, ma non ho capito nulla! Non sai quanto mi piacciono le tue overdose di ispirazione, e prego contuinuino, perché non puoi lasciarmi senza tutte le spiegazioni! ;)

19/12/10, ore 18:05

Ok, adoro le tue overdose d'ispirazione, anche se non ho capito molto questo capitolo, anzi, l'ultima parte proprio per niente!
Non vedo l'ora di capirne qualcosa in più, adoro questa storia, adoro Izzie e il fatto che sia così forte!
Spero di leggere presto il nuovo capitolo!
Un abbraccio e buon natale!

19/12/10, ore 14:25

Cara Paloma SONO onorata di avere a disposizione una delle mie scrittrici preferite sotto mano e di poter avere in anteprima gli scritti, non devi neanche dirlo! Sai che adoro la tua scrittura pungente, con un chè di... ironia cinica quando ci vuole. Io so perché la tua Izzie fa così e devo dire che se fossi stata "un'esterna" non lo avrei capito quindi spero che le altre tue fan abbiano fatto lo stesso. Il capitolo mi piace molto ma Lucius mi sta sullo stomaco >.< Voglio sapere come va a finire perchè DEVO scoprirne la fine!
Buon lavoro ;)

17/12/10, ore 22:55

Buonasera!
Finalmente hai aggiornato, cominciavo a chiedermi dove fossi finita! XD
Il capitolo mi ha colpita molto, soprattutto perché gli sviluppi si stanno facendo piuttosto... promiscui, ecco.

Vedere Izzie fuori controllo è stato quasi un colpo! Ormai ci siamo abituati a una sua ostentata freddezza, e quindi vederla esplodere (e non più implodere) all'improvviso fa un certo effetto!

Mi ha sorpreso il coinvolgimento di Blaise e Theo, in un certo senso. Erano rimasti al margine, e ritrovarseli ora, così implicati in questa fuga dalla crudeltà a cui li vogliono condannare, colpisce (in modo positivo, chiaro!)
Personalmente mi piace il personaggio di Theo, anche se noto che in molte storie fa un po' il cattivo della situazione. Io lo trovo molto simile a Draco, senza però l'aria perenne di superiorità o le cattiverie gratuite che contraddistinguono il Principe delle Serpi "originale".

Draco e Izzie sono incredibili! Per loro ogni equilibrio è completamente fuori luogo, non riescono proprio a non mettersi le mani addosso quando se ne stanno in privato!

Ommamma quanto rompe Lucius. Lo detesto, è veramente un genitore snaturato. Narcissa in qualche modo è più umana, alla luce di quello che ha fatto alla fine del settimo libro. Lucius invece è veramente un demonio! L'hai mai sentito il suo nome pronunciato in lingua originale? Un sibilo, è tale e quale a un sibilo!!!

La cena è stata un'altra fonte di sorprese. Non mi aspettavo che perdesse così la calma... Mi aspettavo che la sua lucidità mentale avrebbe avuto la meglio, e invece è esplosa come una mina in difesa di Draco. Non che la cosa mi dispiaccia, sia chiaro (ero a saltare tutto il tempo davanti al computer a strillare SI' DONNA!!!), ma il fatto è che mettersi a strillare contro Monsieur Malfoy nella sua villa non mi sembra affatto l'idea migliore...

Direi che questo intreccio con Lucius sconfina leggermente nel... perverso! Capisco lei, per amor del cielo, non è un giudizio negativo su Izzie: è in una situazione psicologica molto fragile... è sconvolta dalle Cruciatus, spaventata, disperata. No, io qui critico il "caro" Lucius! Direi che posso riconfermare l'idea del padre snaturato senza sentirmi una complessata, n'est pas?

Che altro dirti... mi hai proprio sorpresa! Questo sviluppo mi lascia veramente inquieta, spero che si risolva al più presto!
Complimenti per lo stile, sempre chiaro, dettagliato, scorrevole.

17/12/10, ore 21:37

Dio, non sai da quanto tempo aspetto questo capitolo!
Non ho molto da dirti, se non che ti adoro incondizionatamente. Il nuovo capitolo è fantastico, ma anche molto triste... Aspetto con ansia il prossimo!! ;)

15/12/10, ore 16:49

Che bello finalmente rileggere qualcosa di tuo!
Questo capitolo è semplicemente stupendo, Izzie che decide di sacrificarsi per Draco, Draco che si ribella per Izzie.
Sono perfetti insieme e non vedo aaolutamente l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere anche perchè anche se ho aspettato un po', questo capitolo è davvero bellissimo!
Un abbraccio e buon natale!

15/12/10, ore 16:31

Bene bene bene... Cosa posso dire?
Vediamo...
Dirti che il capitolo è bello sarebbe troppo banale. Mi aspettavo ad essere sincera una cosa del genere, insomma il sangue Malfoy è il sangue Malfoy e la frase "Era il degno padre di Draco" lo fa capire ancora di più. Mi piace molto com'è scritto, si intravede finalmente qualcosa dei sentimenti di Isobel, anche prima di vedevano, ma adesso si nota la sfumatura causata da ciò che prova per Draco che non tratta come un giocattolo, così come ha fatto gli altri.
"Solo perchè seguono il Male non vuol dire che non posso imparare ad amare".
Credo che questa frase provenga da un certo... video? Diciamo che mi sembra che la stai pian piano seguendo...
Bene, molto bene :)

02/10/10, ore 15:54

Ciao carissima!  Sono sempre io, KissyKikka, ho solo cambiato nick-name! Mi riconoscerai dalla lunga recensione XD

Chiedo perdono in ginocchio per l’assurdo ritardo... Non ho scusanti... mi sono lasciata completamente assorbire da alcune questioni in sospeso e ho accantonato tutto il resto... sono davvero imperdonabile! Spero di fare ammenda con questa recensione...

Recensione per il capitolo “Malfoy Manor”

Interessante il comportamento di Izzie all’inizio del capitolo. Dà un’idea di rassegnazione molto forte, comunica con forza che si può lottare contro il destino, ma fino ad un certo punto.

Adoro la descrizione che fai del Manor! Mi piace il fatto che tu sia rimasta fedele alle scelte della Rowling, e ti faccio i complimenti perché sei riuscita ad incorporarle con naturalezza nella tua narrazione. Sono contenta di constatare che Izzie non ha perso la sua lingua tagliente! Adoro le risposte gentili e cortesi che a dato al caro Lucius.

La stanza che hanno dato alla nostra Izzie però è davvero molto bella! Sono molto interessanti i suoi sentimenti. Si sente lo scontro interno che sta combattendo, tra il desiderio di libertà e il bisogno di sfogare quella crudeltà che è stata coltivata in lei sin da bambina. Fa molto Serpeverde.

Carino il fatto di denominare i neo-mangiamorte “matricole”! È parecchio ironico, ma mi piace! Mi stupisco sempre della perspicacia di Izzie, il modo in cui valuta la situazione, fa i conti e trae le sue conclusioni è affascinante una volta.

La menzione a quel ragazzo che fissava mi inquieta un po’... ho l’impressione che ne risentiremo parlare, prima o poi. Il modo in cui a cercato di avvicinarla è stato... strano? Bah, è un tipo bizzarro! Non sembra molto coerente...

Recensione per il capitolo “Nessun Inchiostro”

Questo confronto tra Draco e Izzie è molto interessante. C’è sempre questo gioco di alternanza tra le loro maschere che cadono e ritornano, creando un effetto di tira e molla che risulta molto profondo e difficile da decifrare.

La prima parte è molto divertente, soprattutto la battuta sull’esasperante, insistente e viziato. Davvero molto carina! Interessante il tentativo di Izzie di tenersi per sé i pensieri su Lucius.

Carini i modi di persuasione di Draco... gentili soprattutto! Adoro però il giudizio che lei dà di Lucius. Lo trovo così azzeccato e calzante! Hai centrato in pieno la personalità boriosa del caro Lucius!

Oh, finalmente il nostro Malfoy-junior ammette di essere preso da Izzie! Così, per curiosità, quanto gli è costato confessarlo? XD! Comunque mi piace il modo in cui l’ha detto: semplice, diretto, assolutamente NON melenso... sì sì, mi piace proprio! Bellissima anche la sua confessione. È bello vedere finalmente uno spiraglio dei suoi pensieri, che sono sempre stati così complessi anche in quei due capitoli dal suo punto di vista.

La parte che mi lascia un po’ confusa però è l’immediata reazione di Izzie. Perché sembra non voler scappare all’inizio?

Comunque, il pezzo successivo è dolce... per quanto dolci possano essere Izzie e Draco, s’intende!

Sono curiosissima di vedere come va avanti!

Spero di essermi fatta un po’ perdonare per la lunga assenza, con questa recensione... Mi raccomando, continua così che vai alla grande!

03/08/10, ore 18:46

Ahhh! Mi piace troppo questo capitolo! Giuro che adesso ti aggiungo alle preferite. Bella bella bella, mi piace proprio il tuo modo di scrivere. Fra l'altro, sei imprevedibile, non mi sarei mai aspettata che la storia prendesse un risvolto simile. Mi piace, mi piace, MI PIACE!