Infetta
di Paloma

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/12/09, ore 17:21

Eccomi qui a recensire di nuovo!!!
Questo capitolo è...sconvolgente. Izzie che finalmente si concede di piangere, di mostrare emozioni, di far vedere anche solo a Draco che dietro quella maschera c'è un'altra ragazza, che non può uscire perchè sarebbe disprezzata, che in lei non c'è solo la freddezza ma anche un cuore che batte e che è stanco di dover fingere di non esserci...è davvero un personaggio con mille sfaccettature che questa volta più delle altre mi ha stupito. Davvero brava!!! Anche Draco mi piace sempre di più...cioè, avrebbe potuto benissimo lasciar perdere Izzie una volta ottenuto ciò che voleva, ma non lo fa, anche se non sa spiegare neanche a se stesso perchè si comporta in questo modo...è perfetto!!! Ti faccio ancora i miei complimenti, anche per come scrivi: chiara, coincisa, eppure in grado di trasmettere con poche parole ciò che intendi dire. Brava!!! (già detto vero??? ehm....sto diventando un pò ripetitiva temo...) Comunque anch'io, come ho detto nell'altra recensione, stravenero Grey's e infatti nella mia fanfiction sta per comparire un nuovo personaggio, Meredith (guarda caso...) per la quale mi ispirerò, come te, al nostro amato telefilm, anche se ovviamente cercherò di caratterizzarla il più possibile. Okay, anche questa volta ho scritto di più di quanto avrei dovuto, perciò concludo facendoti ancora i miei complimenti e sperando che continuerai ad aggiornare così velocemente :P baci, alla prossima!!!

29/12/09, ore 11:24

Il capitolo mi è piaciuto molto! Il flash back sull'infanzia di Isobel è stata molto interessante, così come è interessante quella riflessione che fa all'inizio del capitolo. Probabilmente lei e Draco sono molto affini sul punto di vista della freddezza, che invece è più mitigato per quanto riguarda le altre Serpi.
Molto ad effetto l'ultimissima frase di Izzie in questo capitolo. Soprattutto, molto bella l'idea di mettergliela in bocca mentre esce dalla porta, enfatizza la sensazione di irrecuperabilità e perdita.
Divertente il modo in cui la piccola Izzie NON risponde a Blaise e compagnia bella!

Davvero c'ho preso?! non ci credo! Si vede che a furia di scrivere mi sono fatta il callo a intuire le parti che ritorneranno nell'intrigo... comunque volevo dirti che ora parto per le vacanze e dovrò abbandonare Internet, perciò sappi che, se non vedi più mie recensioni, questa è la ragione. prometto di scriverti un commento lunghissimo appena torno, e avrai la mia opinione su ogni capitolo pubblicato in mia assenza!
Ciao bella, un bacio ;* (Recensione modificata il 30/12/2009 - 09:23 pm)
(Recensione modificata il 30/12/2009 - 09:23 pm)

28/12/09, ore 21:21

Se devo essere sincera inizialmente questa storia non mi interessava granchè, l'ho aperta un pò per noia, ma devo dire che sto cambiando idea...Isobel è un personaggio molto originale: fa sesso con chi le pare, non si cura di essere educata, risponde a tono, è stronza, senza cuore....una così non può che piacermi!!! Anche Draco è descritto molto bene: non ha subito strani incantesimi a causa dei quali smette di essere lo stronzo purosangue che zia Row ha creato, è sempre il solito pezzo di ghiaccio privo di cuore e si prende ciò che vuole (dopo averlo dichiarato) senza problemi. Solo Nott è leggermente fuori dal personaggio originale, ma devo dire che non guasta per nulla...non possono essere tutti degli emeriti bastardi :P beh, dopo tutto questo po' po' di recensione la tua fanfiction finisce fra le preferite, ma ho una domanda da farti: tu segui Grey's Anatomy? Te lo chiedo per due motivi: primo, la tua protagonista si chiama come uno dei personaggi di Grey's Anatomy, ovvero Isobel Stevens abbreviato Izzie; secondo perchè in Grey's c'è un personaggio secondario, un cardiochirurgo mi sembra, che soffre di un disturbo del comportamento o di una malattia del cervello (non ricordo bene onestamente) che la costringe di tanto in tanto ad essere abbracciata per calmare una crisi...e questo mi ha ricordato molto la malattia di Izzie Lovett. Ti dico tutto questo non per criticarti, anzi!! ma perchè io amo letteralmente Grey's Anatomy e seguo ogni puntata con occhioni adoranti e dunque, conoscendolo abbastanza bene, non ho potuto fare a meno di notare queste "somiglianze".
Okay, penso di aver scritto anche troppo (temo infatti che dopo una recensione così tu non sia sopravvissuta) perciò concludo facendoti i complimenti per la ff e augurandomi che venga aggiornata presto...ancora brava, alla prossima!!

(Recensione modificata il 28/12/2009 - 09:33 pm)

28/12/09, ore 10:24

molto bello! scusa il ritardo per la recensione, ma confesso di aver fatto bene: la prima volta l'avevo letto leggermente di fretta e non avevo fatto in tempo ad apprezzarlo fino in fondo.

questo capitolo è semplicemente meraviglioso! è stato carino vedere il litigio con Pansy all'inizio. Mi spiace un po' per la Serpe visto che ci è rimasta male, ma capisco molto il punto di vista di Izzie: lei è riuscita a rimanere coerente a sè stessa e a non ingraziarsi una falsa amicizia. Ancora mi dispiace un po' per Nott, credo che le volesse veramente bene... oppure ho capito male! :)

Draco e Izzie sono interessantissimi in questo capitolo! Prima di tutto, mi piace moltissimo il gesto finale di fingere di indossare una maschera! Davvero azzeccato, altamente coinvolgente e divertente perchè autoironico. Proprio una trovata geniale! Carino anche il loro battibecco, dato che dà molte nuove informazioni sul loro modo di pensare... rivelatorio, ecco la parola giusta! Mi è piaciuto molto anche il modo in cui Draco si dimostra disposto ad ascoltare Izzie. Non me lo aspettavo, e ne sono rimasta alquanto piacevolmente sopresa. Molto originale, brava! Vedo che il famoso fazzoletto è stato rimenzionato... e anche la battuta sul rapporto opportunistico mi sa di qualcosa che verrà ritirato fuori...

in sintesi? NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL SEGUITO! no, sul serio! Ribadisco, sei davvero bravissima e la tua storia mi piace tantissimo perchè è originale, ben scritta, mostra una psicologia dei personaggi approfondita e interessante, e coinvolge molto! Complimenti davvero vivissimi, un bacio ;*

27/12/09, ore 18:09

(Recensione modificata il 28/12/2009 - 09:32 pm)

27/12/09, ore 15:51

Questo capitolo e' davvero splendido, soprattutto l'ultima parta con Draco e Isobel, brava, ogni capitolo migliori e stai diventando bravissima!!!

26/12/09, ore 18:48

Non ringraziarmi, è un piacere recensire la tua storia! è molto ben strutturata, riesci a inserire alcuni particolari con grande dettaglio e sai sfruttare molto bene il punto di vista in prima persona (cosa tutt'altro che facile). Inoltre, l'intreccio è molto interessante.

Passiamo a questo capitolo:
Mi piace molto il comportamento di Isobel nel negozio. quella sua prima battuta iniziale è semplicemente bellissima! Simpatico anche l'incontro con Draco. Forse sono solo io, ma vedo una certa logica nel prendere QUEL fazzoletto... non so, forse è una mia allucinazione! Interessante il suo modo di allontanare il ricordo di Nott, descrivere questo suo comportamento l'ha avvicinata molto a un personaggio reale (almeno per me). Anche le sue riflessioni sull'amore sono interessanti. Molto divertente il confronto con Pansy!

Sono contenta che le mie recensioni ti piacciano, ho sempre paura di risultare un po' troppo analitica! Non vedo l'ora di leggere altro... Mi raccomando, continua così che sei bravissima! un bacio ;*

26/12/09, ore 14:14

Questo capitolo mi è piaciuto molto, Izzie mi piace, è forte, non si fa mettere i piedi in testa e beve tanto caffè, come me...Brava, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! baci

26/12/09, ore 01:25

Ben tornata! ti rifarei gli auguri di Natale, ma dato che è già l'una di notte tecnicamente è il 26...
Ok, basta con le scemenze! passiamo al capitolo...

questo Draco mi intriga molto! è un tipo nuovo che leggo, e mi interessa molto. Soprattutto, il fatto di guardarlo dal punto di vista di Isobel non lascia entrare nella sua psiche, cosa che risulta molto interessante dal punto di vista narratologico! Hai ideato un bellissimo contrasto: da una parte sembra premuroso, dall'altra parte dice chiaramente che ronza intorno a Isobel per godere del suo corpo e dei suoi attacchi. è un'opposizione gentilezza/egoismo davvero geniale!

Mi spiace per Isobel. Ammetto che l'idea della magia lasciata a piede libero è molto interessante. anche io avevo una storia che ne parlava, ma era vista in una chiave del tutto diversa. non l'ho mai postata, non mi piaceva quel granchè...

Mi raccomando, continua così che vai benissimo! sono fiera di recensirti. Un bacio ;*

25/12/09, ore 19:36

D'accordo, se devo essere sincera questa storia, almeno il primo capitolo non mi aveva detto molto, avevo considerato subito una Mary-Sue Isobel e non mi aveva fatto impazzire, però sto decisamente cambiando idea, la storia inizia a piacermi molto, e' originale e particolare, brava, scrivi bene e senza forzature, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un abbraccio e buon Natale

25/12/09, ore 17:46

Il nuovo capitolo è fantastico, non ti preoccupare!

Simaptico Theo... fa un po' effetto vederlo così insicuro e bisognoso di risposte, ma mi piace questa chiave d'interpretazione! è originale.

Isobel mi sta piacendo veramente molto! soprattutto, è bellissimo il suo sarcasmo! Quella ragazza ha un'ironia davvero spassosissima! Mi stavo rotolando dalle risate quando leggevo dei battibecchi con Draco, davvero molto divertenti. Ma ammetto di essere molto curiosa riguardo a questi attacchi che nomini... e il titolo della storia non mi tranquillizza! comunque davvero una bellissima storia, sì sì ^^.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! e Buon Natale cara, un bacio ;*
(Recensione modificata il 25/12/2009 - 05:47 pm)

24/12/09, ore 01:21

Davvero niente male.

Mi piace moltissimo il modo in cui hai descritto la rabbia di Piton, è stata molto divertente. Anche l'episodio della passeggiatina sul tavolo è molto bello, soprattutto originale.

Mi incuriosisce la scelta di fare di Theo uno dei personaggi principali: si legge sempre talmente poco su di lui...

Non vedo l'ora di conoscere meglio la nuova Lovett, mi sembra molto simpatica! spero che aggiornerai presto, un bacio ;*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]