Infetta
di Paloma

31/01/10, ore 17:46

WOW.... E' la prima cosa che ho pensato non appena ho finito di leggere il capitolo.
Tu sei fantastica nel tuo modo di scrivere, dico sul serio, Draco e' esattamente come la
Rowling l'ha descritto, non lo fai diventare un semplice fidanzatino geloso, no, ma qualcos'altro di cattivo e passionale, forse cattivo e' un po' forte come parola.
comunque sono rimasta senza parole da questo capitolo, in senso positivo ovviamente, la scena Izzy/Blaise/Draco e' stata davvero bella.. Nott e' sempre più sfigato ogni capitolo che passa... Andiamo come fa a venire in mente a un uomo una festa tipo ballo delle debuttanti? Andiamo avrebbe dovuto proporre qualcosa da uomo, non un ballo delle debuttanti.
Infine IL Muro, wow, e' stata una scena davvero intensa e tu l'hai descritta in modo meraviglioso!!
Ti saluto e vado a studiare, ancora tanti complimenti.
Un abbraccio

30/01/10, ore 22:23

allora, comincio subito con il dirti che il capitolo (nonostante la tua bassissima opinione) non è davvero niente male! Ok, forse non sarà il migliore: sembrava un po' affrettato in alcuni punti. A parte questi attimi di esasperazione lo trovo molto bello :)

è stato molto interessante vedere Izzie esplodere! Non me l'aspettavo davvero. Soprattutto, è meraviglioso quell'aggettivo che metti in bocca al caro Draco per descriverla: nociva. é davvero molto originale, non l'avevo ancora letto da nessuna parte. E soprattutto, è molto incisivo. Scava dentro una sensazione di angoscia, palesa tutte le implicazioni dello stare vicino a Izzie senza però entrare nello spacifico. Oh sì, hai scelto davvero un termine perfetto.

è molto interessante l'analisi della situazione che Izzie stende frase per frase durante la conversazione con Pansy. è sempre sorprendente constatare la sua capacità intuitiva e descrittiva, forse sfumante appena nell'analitico. Il succo della storia? QUELLA RAGAZZA è UN GENIO!

Torniamo allo scontro con Draco. è stato uno scambio davvero molto interessante: si espongono entrambi l'uno all'altra, anche se quasi inconsciamente. Prima la mettono sul criptico, poi quasi alla violenza... e alla fine si urlano addosso tutto! Inoltre la scena è descritta con un tale realismo che mi sentivo come se una mia amica me la stesse raccontando... io risponderei "avrei voluto esserci"! Avere una descrizione così completa dei sentimenti di Izzie è stato davvero meraviglioso. Però Draco un po' cieco lo è (correggimi se sbaglio): alla luce dei fatti, personalmente vedo la scelta di Izzie di far conoscere a Draco la sua famiglia un po' come un modo per abbandonare la copertura; gliel'ha mostrato anzichè detto.
Bah, questa è la mia impressione.. ho indovinato o ho preso un granchio? XD
Ora, passiamo a Draco. Passando sopra la sua madornale cecità, MA DICO IO! Cioè, ha giocato uno scherzo simile a Izzie solo per vedere le conseguenze? Ma allora ha bisogno di uno psicologo! però almeno ammette di essere egoista. In ogni caso, ti devo fare i complimenti: un Draco meravigliosamente IC!

Devo complimentarmi con te per l'ultimissima frase. Davvero ad effetto... in un certo senso mi spaventa, mi inquieta... MA TU NON HAI IDEA DELLA CURIOSITà CHE HO ADDOSSO! Chissà, forse a te sembra una cosa scontata perchè conosci la trama... ma non hai idea di che effetto faccia a me che non vedo l'ora di saperne di più!

Wow, vedo che anche stavolta ho scritto una recensione bella lunga... OOPS! comunque sono contenta che tu abbia apprezzato l'ultima che ti ho lasciato. Per me, su questo sito, sono importantissime due cose: emozionare con le mie storie e fare delle recensioni soddisfacenti e costruttive! A proposito, scusami per il ritardo ;). Se non sono troppo invadente: tutto ok? Mi spiace che tu sia andata in crisi, e spero davvero che tu stia meglio.
Spero di averti tirata un po' su con queste mie righe, e di risentirti presto!
Un bacio ;*
(Recensione modificata il 30/01/2010 - 10:28 pm)

28/01/10, ore 20:42

AHHHHHHHHHHHHHHH!!! ( sfogo post-Draco!) Ma come fa ad essere sempre così...odiosamente odioso? lasciare una persona,così per vedere le reazioni! mah, tipico tratto dei Malfoy che però si é scontrato con il finto muro d'indifferenza della mia eroina preferita!! Izzie dovrebbe scaricarlo in mezzo al lago nero! Cmq, bellissimo capitolo, brava,brava e sempre più brava!!!
Non ti preoccupare per le crisi! capitano anche a me. Ti ho "contattata via e-mail" vedi un po' sulla posta elettronica.
Un bacione, Dully.

26/01/10, ore 22:18

Siiiiiii, finalmente hai aggiornato!! Non ci speravo più!! Non ti buttare giù questo capitolo e' bellissimo e Draco e' totalmente IC!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Un abbraccio

26/01/10, ore 21:42

davvero regali il capitolo?! lo voglio iooo!!! :P scherzo...è fantastico, davvero. Okay Draco rimane comunque un bastar...cioè non puoi mollare una persona per vedere quanto ci tiene a te!!! e soprattutto avrebbe dovuto aspettarsi che Izzie avrebbe reagito esattamente come ha reagito, visto che aveva iniziato a capire qualcosa di lei...però devo dire che con la frase conclusiva si è ripreso tutti i punti che gli avevo sottratto prima :) Izzie l'ho trovata come sempre...perfetta nel suo essere così, a metà fra l'umano e una principessa di ghiaccio. Soffre terribilmente, ma non lo da a vedere, vorrebbe solamente essere abbracciata ma non si "abbassa" a chiedere dolcezza...la adoro, davvero. Non mi resta che farti i complimenti per questo capitolo meraviglioso e aspettare con ansia il prossimo aggiornamento...brava!! alla prossima :)

10/01/10, ore 17:47

ODDIO, ho perso un sacco di capitoli!!!
scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa! l'ho già detto scusa?
Comunque, ora ho riletto i capitoli che ho perso tutti insieme, e comincio qui a recensirli. Perciò, armati di pazienza: stai per leggere un CAPITOLO di commenti ;)

Recensione per NUOVA COPPIA.
Ed ecco qui che la facciata da dura di Izzie si incrina. Dico facciata, perchè grazie al punto di vista interno noi la conosciamo. Sono contenta che abbia sfogato la sua tristezza, anche se sono indecisa su come valutare la reazione di Draco. Come si dice, uno sguardo e mille pensieri... celati! Un po' infantile il tentativo di Theo e Pansy, ma da due gelosi non si possono pretendere altro che colpi di testa! Interessante il discorso finale che si sono scambiati, forse le parole più oneste che abbiano mai pronunciato anzichè solo pensato. Mi ha divertita la "prova" di Isobel, e il risultato negativo che ne consegue... l'ammiro!

Recensione per VILLA LOVETT.
Sapere che Izzie ama il Natale fa crescere la mia stima! é bello conoscere i suoi pensieri, soprattutto perchè ama più l'atmosfera natalizia che la festa vera e propria. Certo che ha proprio una famigliola gentile e simpatica! Parto subito con il dirti che hai creato dei personaggi fantasticamente negativi: patetica Zia Sofia, contradditoria ma simpatica Nonna Beth, fredda mamma Mary. Ma immagino che questo sia l'effetto che desideravi trasmettere, no? negatività pura. Il personaggio di Johan è ancora un'incognita, mentre sono un po' indecisa sul padre. Dimenticavo: molto interessante la descrizione che Izzie fa di Draco: la trovo azzeccata e molto più coerente con il personaggio originale del Draco che invece è passato alle fan.

Recensione per FUNERALE.
Apperò! questo capitolo è stato molto divertente!!! mi piace molto l'ironia onesta di Isobel nel comportamento che riserva alla sua famiglia, e mi ha divertita moltissimo la sua mise a colazione! Mi ha lasciato sorpresa il suo comportamento con Draco dopo lo scontro col fratello, che adesso sono palesemente ostile. Mi è piaciuta moltissmo la lettera allo zio Alfred: è molto ironica, però trasparisce un affetto tanto bello quando struggente. Pare che lo zio fosse l'unico sano della famiglia... Molto interessante la parentesi sulla casa sull'albero, che sento avere un legame più importante con i ricordi di Isobel di quello che è stato descritto qui. Divertente l'adulazione di Draco nella sua ipocrisia ;)

Recensione per JOHAN.
IO QUELLO LO ODIO!!! Ma dico, va bene che è una bella ragazza ma (prontoooo) è sua sorella!!! E in particolare detesto l'indifferenza della famiglia. Un conto è non apprezzare Izzie, un altro è chiudere entrambi gli occhi davanti a una cosa del genere. Ancora non riesco a inquadrare molto bene il personaggio di Linus, ma ho letto abbastanza da comprendere il suo ruolo-tipo di padre indifferente. Interessanti i piani per il futuro di Izzie! non l'avrei mai detto, però ce la vedo.
Ok, io Draco qui non l'ho proprio capito! La focalizzazione su Izzie impedisce di sapere cosa sta pensando, una scelta che stilisticamente approvo: tiene tutto molto più sulle spine! Comunque, il fatto che il rampollo Malfoy non dia nessuna spiegazione lascia aperte almeno un miliardo, se non più, di possibilità... inutile snocciolare tutti i sospetti a cui sto pensando, ma sappi che sono stra-curiosa!

Recensione per GRIFONDORO.
Molto molto interessante il comportamento di Izzie. Capisco la sua chiusura nel silenzio, e sinceramente questo me la avvicina ancora di più come personaggio. Mi ha fatto ridere il suo scontro con in Grifondoro, e sono molto contenta che tu non abbia sottomesso il personaggio di Hermione ai pregiudizi.
è interessante la reazione di Izzie alla fine della storia con Draco. Non ha cercato sostegno in nessun altro (cosa che mi fa ammirare la sua coerenza), ha preferito ridursi a fumare due pacchi di sigarette. Ha mantenuto freddezza e menefreghismo apparenti, e sono contenta che abbia trovato la forza di andare avanti e allo stesso tempo convivere e accettare il dolore. Bellissima la metafora del "carcere di emozioni", anche se provo una stretta al cuore a vederla agonizzare a tali livelli di segregazione emotiva. Non vedo l'ora di sapere come evolveranno i suoi piani!

Bon, io ho scritto il mio romanzo! Spero che ti abbia fatto piacere una recensione così dettagliata. Ho fatto in modo di recensire capitolo per capitolo come se non ne conoscessi già il seguito, così sarebbe stata più reale. Spero di leggere presto l'aggiornamento, un bacio ;*

09/01/10, ore 00:56

Formiano un nuovo gruppo: Spacchiamo la faccia a Draco Malfoy!
Che faccia tosta! Mi sn sentita in pena come farebbe mamma Weasley...XD
Sempre bravissima e dettagliata. Puoi essere fiera del tuo lavoro un bacio,
Dully.

08/01/10, ore 21:40

purtroppo sono di fretta anch'io, non posso perciò che dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo, quanto avrei voluto consolare Izzie e quanti pugni avrei voluto ficcare a Draco!!! Complimenti, alla prossima!

05/01/10, ore 20:04

Metto la mia recensione solo all'ultimo capitolo perchè ho iniziato a seguire questa storia qualche giorno fa.... e mi sta piacendo tantissimo! La preferisco di gran lunga ad altre perchè non "rovina" l'immagine che ci si fa leggendo i libri di Harry Potter. Mi spiego: la lovestory è tra Draco e un personaggio nuovo (che tralatro apprezzo molto per il suo temperamento), quindi non influenza il resto dei personaggi (specialmente Hermione o Ginny). Mi piace molto anche come stile di scrittura, secco e immediato. Complimenti ancora, baci. ^^

04/01/10, ore 11:45

questo capitolo mi ha fatto venire il batticuore...(in senso positivo). Se Idra vedesse Johan...credo che lo ucciderebbe,torturandolo lentamente con metodi medievali. Ora si capiscono molte cose su Izzie, le violenze fisiche e non,l'hanno profondamente segnata anche se lei non vuole farlo vedere...
Aspetto il prossimo cap!Un bacio!

03/01/10, ore 21:40

povera Izzie :( mi è spiaciuto davvero tanto vederla quasi rassegnata di fronte alla violenza del fratello, e mi ha fatto tenerezza nel suo desiderio di avere ancora Draco al suo fianco. Lui è stato spettacolare....davvero! Complimenti, alla prossima

02/01/10, ore 19:32

Io AMO Draco!!! Fa tanto il menefreghista, l'indifferente...e poi difende a spada tratta la nostra Izzie!!! Adorabile, davvero. Izzie mi incuriosisce sempre di più...chissà cos'avrà voluto dire con la frase "non un'altra volta, non in questo luogo..." suo fratello forse ha abusato di lei proprio li? Spero di no, però da quanto hai lasciato a intendere...comunque, a parte questo, l'ho trovata fantastica anche in questo capitolo....infondo se n'è scesa a colazione mezza nuda :P ancora complimenti, ancora brava, e aggiorna presto!

02/01/10, ore 15:17

Ciao, finalmente ho letto tutta la tua ff.
Che posso dire....E'Fantastica!!!!! Adoro Isobel, adoro la sua contorta personalità,adoro questo Malfoy,adoro anche la zia di Isobel..(no skerzo!)
Cmq, sono sempre contenta quando chi scrive cura la forma della lingua...(Sempre più raro!)...Secondo me abbiamo avuto in mente lo stesso tipo di personaggio,anche se in contesti diversi ed in ambientazioni diverse...Quindi nn mi hai plagiata!Anzi!!
Scrivi benissimo e continua così, veramente!!!Nn vedo l'ora di leggera il nuovo capitolo! Un bacio!

31/12/09, ore 14:28

Izzie è fenomenale, davvero! Cioè dice quello che le pare, incurante della nonnina (che secondo me davvero li seppellirà tutti) e soprattutto dei suoi genitori....interessante anche la breve descrizione di Draco. Ti rinnovo i complimenti e mi scuso se non posso spendere due parole in più, ma questa volta sono davvero di fretta!! Ancora brava, alla prossima!

31/12/09, ore 12:56

Isobel è una forza! xD
Però povera nonnina, andando avanti così le verrà un infarto x°°D
Comunque proprio una bella storia, scritta bene e divertente! Un'unico consiglio: attenta agli errori di battitura..
Al prossimo capitolo ^^