Immaculate Dreams
di Savannah

06/02/10, ore 15:35

Magnifica! L'unico vero difetto di questo tuo piccolo capolavoro è che hai scritto una one-shot e perciò non ci sarà un continuo per questa magica occasione che Draco ha creato. Descrizioni dettagliate, calzanti eppure così scorrevoli daleggere per quanto riuguarda l'inizio della shot: bellissima l'espressione "Fragili vascelli dorati".
Grazie a te, perfino un'accanita Weasley fan come me, non può resistere al fascino che infondi al Draco delle tue fiction: avrei sinceramente fatto follie per essere al posto di Hermione, per poter vivere sensazioni come quelle da te narrate con trasporto. Mi piace da impazzire il tuo stile.

Vorrei farti notare alcuni piccoli errori che ho incontrato: hai ripetuto un po' troppe volte i verbi "contemplare" e "imprecare", poi, nelle parti tratte dalla canzone in inglese si scrive "can't" e non "cant"... ma probabilmente quest'ultimo è soltanto una svista altrui di trascrizione del testo.
La conclusione è dolcissima ed intrigante come non mai! ;)

29/01/10, ore 09:11

OH MIO DIO. Non posso crederci, non posso davvero! Ho fissato per ore la data di questa shot, e solo dopo due anni ho capito che l'avevi pubblicata nel 2009. Duemilanove! E noi siamo da poco nel duemiladieci! Quindi sei tornata! Sei tornata sei tornata!!! *è un po' tarda* Scusa, ora ti ho spaventata, quando faccio così sembro Smeagol col TesSoro ^^"
Dunque, cominciamo dall'inizio...non ho mai recensito una tua storia. E non perchè non abbia voluto, sia chiaro, ma solo perchè ho letto tutte le tue ff circa almeno tre anni dopo che avevi finito di pubblicarle, quindi non mi aspettavo di certo che tu andassi a leggere i commenti di gente sconosciuta così tanto tempo dopo. Ma ora che sei qui approfitto, sia mai dovessi scomparire di nuovo XD
Avevo già scritto questa recensione, ma il carissimo EFP ha deciso di tagliarla a metà, e quindi ora vedrò di tirare un po' le somme di quelle due pagine di roba che ti avevo 'dedicato'. Scontato il fatto che io amo ogni tuo personaggio
(Recensione modificata il 03/02/2010 - 12:00 pm)

27/01/10, ore 00:00

Ciao Savannah!
Ogni volta che leggo una tua storia, mi domando sempre se sei arrivata prima tu o la Rowling. No, perchè ho tanto la sensazione che il "suo" Draco Malfoy sia la brutta copia del tuo!
Comunque grazie. E' sempre un piacere per la mente, per il cuore, per la vista.
Mente, perchè ti fregi a pieno diritto del termine "autrice". Niente è fuori posto.
Cuore, perchè metti in circolo le emozioni.
Vista, perchè sono parole che diventano immagini. In movimento.
Un caro saluto.
Laura.

25/01/10, ore 13:45

E' passato un mese, ma credo che questo sia uno dei migliori regali di natale ricevuti. Bellissima!!! Questo sito guadagna sempre un tocco di classe in più con una tua fic. Baci

24/01/10, ore 18:32

Stupenda... Come tutte le tue ff del resto... Scrivi così bene da farmi sognare ad occhi aperti...Non vedo l'ora di un seguito o di un altra tua ff...

11/01/10, ore 22:22

Complimenti, complimenti, coomplimenti.
Non c'è altro da dire!
Ci stai facendo sognare.. e impazzire perchè le tue fic sarebbe meglio non finissero mai!:D

08/01/10, ore 11:20

Sublime come tutto quello che scrivi, ho letto le tue ff così tante volte da saperle quasi a memoria ormai! dopo tutto questo tempo passato a fissare la tua pagina in attesa che aggiornassi quando questa mattina mi sono accorta che non era un'allucinazione quasi non volevo crederci :) e ovviamente anche con questa nuova storia non ti sei smentita, mi è piaciuta moltissimo!

02/01/10, ore 00:07

Carissima Savannah!
Stavo spulciando fra le mie storie preferite quando ho buttato un occhio sulla colonna degli autori a sinistra... E l'ho visto! 26/12/09! Sembrava un miracolo! Naturalmente ho subito informato Iago del tuo aggiornamento (non credo che tu ricordi, ma entrambe ti recensivamo con piacere quando pubblicavi TGBHF e OS).
Mi sono letta subito la storia, complice il momento di calma in cui sapevo che nessuno mi avrebbe disturbato. Non ti smentisci mai, nelle tue mani le parole diventano oro, argento e pietre preziose e tu sei l'abile orefice che riesce a forgiare magnifici gioielli.^^
La tua Hermione è sempre molto orgogliosa e indipendente e riesci a caratterizzarla bene anche nel poco spazio di un'autoconclusiva. Draco è Draco, non so se qualcuno al mondo l'ha mai caratterizzato meglio di te.^^
Davvero grazie grazie grazie per tutte le emozioni che ogni volta ci fai provare. Nella tua nota hai ringraziato tutti quelli che ancora, dopo anni, recensiscono le tue storie... Mi accorgo di essere stata molto fortunata a poterne seguire la pubblicazione a suo tempo e a poter interagire con te.^^
Non è che per caso hai qualcosa in mente, anche una one-shot piccola piccola, per il post OS? Per quanto riguarda questa, be'... Aspetto in gloria il 5 giugno! E vado a rileggermi TGBHF, perché di autori come te non se ne trovano tutti i giorni e fa sempre piacere rileggere le tue storie.
A presto, la tua Capogranger

01/01/10, ore 21:27

Non speravo più di leggere qualcosa di tuo. E ti ritrovo, qualche giorno fa, quando ormai non me lo aspettavo più.
Lo stile è quello, ormai rodato e sempre degno di essere letto. complimenti. sawa.

31/12/09, ore 12:37

Davvero bellissima
nn credi meriterebbe 1 seguito?

29/12/09, ore 17:26

Finalmente trovo il tempo per recensire questa tua nuova storia; è la prima volta che lo faccio, confesso che quando ho visto che da molto non pubblicavi avevo perso le speranze. Eppure nulla è cambiato: nè il tuo stile che riesce ad evocare situazioni altamente dettagliate, nè la caratterizzazione dei tuoi personaggi che mi piacciono ogni volta di più. Mi è piaciuta molto l'idea iniziale della festa di compleanno, un episodio se vogliamo anche banale ma che tu sei riuscita a rendere unico. I personaggi sono caratterizzati al meglio e, anche se non si tratta di una storia a capitoli ove magari possiamo seguire un processo evolutivo, riusciamo perfettamente a commprendere il filo logico di ogni personaggi, le loro scelte, le loro motivazioni. Ad effetto i brevi intermezzi ironici nei quali Malfoy si lascia andare a considerazioni del tutto irrelevanti e che rendono la storia, nell'insieme, ancora più bella. Un inchino

29/12/09, ore 12:02

ciao!
come promesso eccomi qua !quando ho visto che avevi aggiornato dopo tutto questo tempo ho quasi avuto un infarto.
Sono qualche giorno di ritardo a leggerlo ma il problema principale è proprio che in montagna non avevo internet.
Il titolo esprime proprio come sei te,il tuo stile e(probabilmente)il tuo carattere.
Riesci sempre a rendere degli eventi banali,dei capolavori.
L'idea della candelina era meravigliosa e il modo in cui hai descritto gli eveti e ogni singolo particolare è eccezionale.
Ho inserito la storia tra le preferite..continuo a seguirit e,come promesso,lasciare le recensioni dove non le avevo lasciate per negligenza.
Sono solo una liceale,capisco che i miei commenti non siano il massimo,ma tu devi prendere il mio spirito critico non la mia età :)
almeno così mi auguro che facciano le persone che leggono la mia fic..speriamo :)
adesso ti lascio alel tue bellissime idee.
(mi sto immaginando che storielle dovessi raccontare alle tue figlie quando erano piccole se adesso riesci a creare QUESTO).complimenti sul serio.
Buon anno nuovo,
Lucrezia

ps. ho notato un piccolo errore di distrazione:
"Le luce delle candele sospese" proprio all'inizio..
è un errore di distrazione e non rovina affatto la storia !

28/12/09, ore 23:36

"All’improvviso ricordò i suoi occhi levati verso di lui, la mano vicino al viso, mentre lo sorprendeva a osservarla dall’alto di una finestra. La rivide pagare quella piccola vittoria cadendo per terra.
Perdendo un duello".Solo due parole anche qui:Sei Poesia!!Più la rileggo più me ne innamoro.Aspettando un 5 giugno....aspettando te...:*****

28/12/09, ore 14:56

Dopo aver riletto “Original Sin” in questi giorni (ancora una volta-l'ennesima) e aver perso ore ed ore a considerare quella frase- Sei pronta, amore mio?- preludio di un memorabile duello e il rapporto tra Anthony e Tess (la dolcezza quasi dolorosa- per citare le tue parole- nel modo in cui i suoi occhi scivolano sul viso di lei) che per qualche motivo non riescono ad andare via dalla mia testa; ecco ci hai dato la possibilità di rivivere quell'incanto che nessuno eccetto te è davvero riuscito a creare in una fanfiction. Come fai ad essere così accurata nel tuo stile e dare insieme l'impressione che i tuoi pensieri si siano trasformati in parole con una semplicità disarmante? Savannah, tu togli il fiato, tu sai cogliere la natura più profonda dell'amore cosa che ancora non sono riuscita a trovare in nessun altro scrittore. Forse sarò presuntuosa, ma per quanto non possa che farmi gioire il fatto che tu condivida con noi le tue splendide storie su questo sito, ecco io credo che tu sia sprecata per questo. Il tuo nome merita di essere considerato accanto a quelli che popolano la letteratura contemporanea e non esagero. Sei incredibile, unica e la tua scrittura è preziosa. Ho adorato “Immaculate Dreams” perchè si snoda sul tema dei sogni, gli stessi che hanno tormentato Draco Malfoy (non smetterei mai di ringraziarti per la sua caratterizzazione, per la sua fragilità,per la sua insolita umiltà,per i suoi compromessi) tutti incentrati su di lei e che poi lui le avrebbe mostrato in una notte in cui si sarebbero conosciuti ancora più profondamente (scusami, è evidente la mia ossessione per le tue storie precedenti!). L'arte della Legilimanzia. Questa volta la fattura è meno complessa, ma non per questo meno efficace. Un incantesimo fatto su un desiderio.
“In fondo poteva anche considerarla una sorta di vendetta, insinuarsi primo nel sogno che lei avrebbe fatto la prima notte del suo diciassettesimo anno”.

E la tua magia, Savannah, è sempre lì in quelle frasi che sembra quasi di sentir sussurrare nell'aria, con la loro delicatezza, il loro realismo, il loro essere assolutamente uniche.

28/12/09, ore 01:17

è bella e lascia troppe aspettative che ne pensi di fare un seguito saluti