Assassin's creed 2.5 - Il segreto di’ Honnō-ji
di Carlos Olivera

31/07/11, ore 21:50

Sono felice che ti sia fatto una bella e riposante vacanza in Inghilterra. Hai visto il lago di lochness?
Magari di questo ne parliamo via mp. Pensiamo alla storia.
-    Pezzo di oda:
 I più preoccupati sembravano Iayasu- suppongo ci sia un errore di battitura qua perché poi lo chiami sempre leyasu. A parte questo non ho visto ( e nemmeno word me li segna) altri errori.
-    Pezzo di Iguro
Anche qua nessun errore di battitura mi è piaciuto come hai descritto l’allenamento. Erano solo due parole, ma dicono tutto.
-    Pezzo del monaco
Errori 0, ma non ho ancora capito perché il monaco è tanto ossessionato dagli assassini. se lo hai spiegato nei capitoli precedenti dovrei andarmeli a rileggere perché non l’ho colto.
-    Commento generale
Voto 7,5/10 perché non ci sono grandi novità nella storia a parte che Iguro ha un nuovo insegnate… non so mi aspettavo un colpo di scena. Ma non per questo non mi hai deluso. Se metto la bandiera verde ci sarà un motivo no?
Spero non te la sia presa male per il voto perché immagino che dopo l’università tu sia stufo di riceverne XD. Non mi vuoi uccidere solo perché ti ho dato un voto vero?
Al prossimo chap! ^^ e ora fuggo nel caso mettessi qualche assassino a seguirmi perché ti ho dato solo 7,5 XD

29/06/11, ore 20:48

Mi è piaciuto moltissimo anche quest' ultimo capitolo, sopratutto nella sua parte finale.
Sono curiosissima di sapere chi sia questa misteriosa Oichi, non vedo l' ora di sapere come farai evolvere la trama!
Povero Iguro, l'allenamento non si preannuncia affatto gradevole é_è, ma è dura diventare un' Assassino, lui non ha mica un Animus per farlo in qualche giorno XD
Ancora una volta il tuo stile è gradevole, alcune parti le ho trovate davvero toccanti, come la descrizione de villaggio nella nebbia o quelle delle donne in generale. Mi spaventa a morte la moglie di Nobunaga O_O...

Complimenti e al prossimo aggiornamento!
Glaucopis

PS: Congratulazioni per la laurea, e auguri per il romanzo

29/06/11, ore 17:51

IO: Ti cercherò fra la folla di quelli che lanciano i cappelli!
Eliuca: come pensi di riconoscerlo?
IO: ... bho.

commento serio alla storia
Eliuca: perchè riesci a fare qualcosa di serio?
IO: ricordami di farti morire aquila
Eliuca: capito capito sparisco!
Io: bene! finalmente il vocabolario! * alleluia!*
il maestro di Iguro inizia a starmi sulle palle ( scusa la franchezza)
Eliuca: posso occuparmene io?
IO: no
Eliuca T_T
Io: il resto è magnifico, quindi non scenderò nei dettagli... al prossimo chap!

ci si becca al contest!

25/06/11, ore 15:05

Favoloso anche questo capitolo! Mi piace molto la piega che tutto ciò sta prendendo!
Fantastica ed esauriente secondo me la spiegazione sui templari. Anche l' uso del proselitismo come arma: la questione religiosa è in procinto di essere sfruttata magistralmente... *___________* Interessantissimo anche il collasso delle confraternite europee per via di Ignazio di Layola (grande uso del personaggio storico!). Adoro il modo in cui sfrutti gli eventi e il periodo, è il tuo punto forte e probabilemnte l' elemento AC per definizione!
Sono impaziente di vedere Iguro soffrire l' allenamento XD, e di scoprire il modo in cui si rapporterà con il suo destino di assassino!

Il fatto che Ezziuccio non sia il padre ma il nonno, francamente secondo me è una genialata ! Sarebbe bello che lui e Iguro si incontrassero, prima o poi, anche se con un paio di calcoli l' Auditore è ottantenne D:

A me la terminologia non crea alcun problema, quello che non si sà si estrae dal contesto, ma mettere delle note è stata una buona idea.

Mi congratulo con te su tutta la linea, continua così!
Glaucopis

PS: Grazie per la nota personalizzata, sono impaziente di sapere cosa pensi della fic ^_^
PS2: solo un solito dettaglio : non credo che Iguro possa conoscere la parola "ring", potresti usare "arena"...

24/06/11, ore 17:11

l'ho già detto, ma lo ripeto c'è un unica pecca nelle tue ff: parli come se noi avessimo le tue stesse conoscenze. intendo quando usi terminologia specifica spiegala per i meno avanti come me XP

aspetto il prossimo chap

20/06/11, ore 21:30

finito!
sono tre capitoli, ma mamma mia che lunghezza... * fiatone*
commento: nel capitolo 1 ho non avevo capito che iguro dà da mangiare ad un cane ( ci ho messo un po') anche le armi se non le conosci fai fatica a capire che armi sono.
l'latro punto negativo è che è improbabile che uno per quanto siano levi le ferite riesca a cavalcare via.

a parte questi punti la storia è carina... aspetto il seguito!

PS: prendi quel maledetto vocabolario se non ce l'hai te lo regalo, ma trovati dei sinonimi per la parola eremo!!!! XD
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 07:08 pm)

19/06/11, ore 12:40

Questo capitolo mi fa pensare all' inizio di Eragon: villaggio in fiamme, eroe con le palle vorticosamente girate...Per il passato di Iguro, invece, beh me l' aspettavo XD Avevi calcato pareccchio sul suo aspetto occidentaleggiante. Che il papi sia Eziuccio? Le date coincidono, ma che ambaraghenga ci starebbe a fare in Giappone? Insomma è solo una mia fantasia, ad ogni modo è Pinto ed è portoghese, e l' importante è che fosse un' Assassino!
Mi piace un sacco questa fic! Dopo lo schifezzuolo di Brotherhood, aspettavo con ansia un qualcosa su AC che mi permettesse di aspettare Revelations, beh direi che ora l' ho trovato eccome!
La tua trama mi sembra davvero solida, sono davvero impaziente di scoprire il seguito. Effettivamente per ora è simile a quella di AC 2... E la questione religiosa è favolosamente interessante, non vedo l' ora di vedderla approfondita!
E poi, la scena della lama *__________* Tra parentesi, fortuna che era una di quelle "New Generation made in Leonardo", altrimenti aia. XD
E poi, un nuovo personaggio *___*, già sento di amarlo...
E poi basta, oh, o finisce che faccio la figura dell' adulatrice!

Baci e buon proseguimento!

Glaucopis

PS: Hai una fissa per la parola "eremo"? XD Ovvio che non è un problema...
PS2: "Familiari", non "Famigliari", almeno credo XD

19/06/11, ore 12:16

Eccomi, come promesso, a commmentare questo mitico primo capitolo!
Ottimo il lavoro sulla guerra, anche se è una descrizione molto strategica e poco empatica. Ma queste sono scelte, e ancora una volta ammiro la tua concisione. Ovviamente in questo modo sei molto coerente allo stile del videogioco, un' altra volta.
Adoro l'opposizione fra i due generali Ieyasu e Nagamasa, ovviamente preferisco il secondo ;D
Finalmente i Ninja XD Non ho verificato la coerenza della convivenza dei vari personaggi, perché sono certa che ci sei stato attento, e ad ogni modo un' errore del genere non danneggerebbe la lettura.
Ah, ok, un pò per la fine del prologo avevo toppato... ad ogni modo un' ALTRA cosa molto AC: flashback e sogni dei vari passati dei vari antenati nelle varie città del mondo! Tutto, in questo primo capitolo, è dannatamente AC! La scena della morte del padre di Iguro mi ha fatta arrabiare, e parecchio! Grrrrr! Quasi peggio di quella della famiglia di Ezio!

Ancora una volta molto, molto bravo, mister Laurea!

Glaucopis

Solo piccolo dettaglo stupido: "Mio Dio" è un' espressione propria alle religioni monoteiste: in Giappone è presente sopratutto lo Shintoismo, ma anche il Buddhismo, ambedue politeiste. Ergo non si può invocare un' unico dio, ma bensì i Kami riuniti o una divinità in particolare.

19/06/11, ore 10:49

Prime reazioni della sottoscritta:
Uhm, un maschio scrittore di fanfiction! Bestie rare...vediamo un pò...Carlos Oliveira? Un Resident evil fan! Ok, questo ce l' ho alla buona. Vediamo un pò le porcate (ingenua!) che scrive...AC in Giappone? Mitico! Vediam, vediam...Spiriti della foresta...

Insomma, tutto questo blaterare inutile e totalmente privo di un qualsivoglia interesse per dire che la tua fic mi ispira tantissimo, e che questo prologo mi ha rapito.
Sei un pò veloce sulla descrizione e l' introduzione dei personaggi, ma secondo me era anche necessario, altrimenti si tirava per le lunghe (come nelle mie fic °v°) e, sopratutto, non ci si riavvicinava così tanto allo stile dei videogiochi, come invece hai fatto in modo quasi incredibile. Lo trovo stupefacente: mi è parso di iniziare a giocare a un nuovo AC *___*
L' idea mi sembra eccellente, il tuo stile molto, molto gradevole, la trama che si costruisce avvincente... leggere il seguito è il mio nuovo imperativo!

Ah, solo una cosa: forse è banale, ma in quanto Assassino non sarebbe più logico per Iguro diventare un ninja piuttosto che un samurai? Ceto sociale contadino e opposizione al governo sembrano implicarlo: un ninja agisce in via non-ufficiale, mentre un samurai ha un padrone a cui deve essere fedele. A meno che non sia un samurai itinerante, o che invece serva un daimyo che sia anche lui della Setta, oppure che diventi un Roonin... Insomma, la scelta è tua XD sono sicura che troverai un modo per rendere tutto perfettamente coerente.
Ah, e dimenticavo: ottima la fine. Se ho capito, il POV è di Desmond, no? Forse ho toppato, ma introdurre anche lui nella storia mi pare una vera genialata!

Un bacio, ti auguro tanto coraggio, e continua così!!

Glaucopis
(Recensione modificata il 19/06/2011 - 10:51 am)

20/01/10, ore 13:24

Okay tipo di nome Mistero (XD Adoro vedere i profili altrui) e che frequenta anche lui il liceo classico (come meeeee *-* mi stai simpatico anche solo per questo u_u che classe fai?) ora ci facciamo una chiacchierata...

Caro Mistero...
Oh
Mio
Dio...

Non so se esprimo il concetto... Dici che non dice nulla?
Okay sarò più precisa...
Come diavolo fai a scrivere così? Mio dio ho letto questo prologo... Ne sono rimasta affascinata da morire.
Poi il Giappone è un paese che mi ha sempre colpito per la storia, quindi vedere questa fic postata mi ha riempito il cuore.
Un AC nel giappone, originale come idea...

Sono sicura che andrai fortissimo, scrivi da Dio, porca miseria!
Cito Elika95 nella sua recensione e urlo FACCI SOGNAREEE!
Perché sono sicura che lo farai! Questa storia balza tra i preferiti.
Okay, ora sembro una matta...
Meglio che ti lascio in pace. Ma non prima di aver detto una cosa: SCRIIVIIII
Ti supplico, voglio sapere il continuo!
Miss_Revenge aka Anna (non chiamarmi mai così -.-) aka Nina

P.S. Un giorno vorrei sapere proprio come fai a scrivere così, al massimo ci facciamo una chiacchierata su msn ^^

14/01/10, ore 15:12

il periodo storico è affascinante e scrivi anche molto bene U.U ti prego continuala!
renault

09/01/10, ore 17:58

*-* Wow... oddio che bello! Per un momento, al vedere pubblicata questa storia, mi sono sentita al settimo cielo! Quanto ho aspettato di poter sbirciare, e all'inizio l'ho anche fatto, andando a leggere inanzitutto l'introduzione e poi qualche riga qua e là del capitolo. Ma poi il tempo mi ha portato via le ultime forze e ho dovuto sospendere l'attenzione che volevo da tempo dare a questa storia!
Fin da quando me ne parlasti, sapevo che ne avresti fatto qualcosa di grandioso ed emozionante, e già leggerne così poco mi sembra inaccettabile! La descrizione del crepuscolo iniziale, al calare del sole e il rientro dei contadini dal lavoro, mi ha catapultata in un modo tutto nuovo e affascinante che hai saputo descrivere nel migliore dei modi, come tuo solito, sfoggiando tutta la tua bravura in quest'arte. ^^
Commento man a mano che vado avanti, passo passo con la lettura, senza ovviamente risparmiarmi di infastidrti per chiederti qualcosina su msn! Muhahah! XD
Sono contenta che le cose filino tranquille almeno in quest'inizio di storia. La famiglia di Iguro è interessante, soprattutto la madre il mestiere della quale deve averle fruttato parecchio prestigio. Mi spiace per la gamba di Toru, incidenti di percorso o guerra? Lo scopriremo. La sua è una figura altrettanto rispettata nel villaggio e ben nota. ^^
Spero che "Akita Inu" significhi "cane" o qui non ho idea di che animale sia comparso! XD E non saprei come immaginarmelo! Aspetta, compare una coda che scodinzola... quindi sì, dev'essere un cane! ^^
O_O ah... Hai capito Iguro! XD Contadino di giorno, samurai di notte. Il guarriero che ha la battaglia nel sangue U-U questo sì che è un bel colpo di scena! ^^ E chi se lo aspettava, persino io che qualche spoiler in passato ho ascoltato non credevo che il ragazzo già così presto e da autodidatta si fosse istruito ^^
°-° Oh, oh... sgamato dal padre! Ecco, mi sono detta, arrivano i guai...
E invece no! Miglior anche il piccoletto, dice, e di fatti *ç* si vede...
Ecco che m'innamoro del protagonista! XD
Possibile che abbia fatto tanto baccano da svegliare Takemura? Oppure... <-< era già sotto la veranda da un pezzo come tutte le notti e lo spia da sempre?!
Dubbi, dubbi, dubbi..
Andiamo avanti u.u
Ecco dove si è fatto quella ferita alla gamba... ç__ç che ingiustizia, proprio quando stava per essere promosso! Tenta anche il suicidio, dannazione... ç__ç
Se ne intende, però, e di fatti eccoli padre e figli in un quadretto familiare. ^^
Eccoci alle rivelazioni finali.
Il "sogno" se tale può dirsi, è stato entusiasmante!
Riuscivo ad immaginare ciascuno degli ambienti citati con naturalezza e a mo' di pellicola cinematografica! Perché ecco che effetto fanno gli scitti di un buono scrittore! Il lettore riesce ad immaginarsi scena per scena come si tratti di un film che vede passarsi davanti con descrizioni dettagliate e immagini impeccabili, chiare, luminose, quanto buie e agghiaccianti.
Il primo vecchio è certamente Al Mualim, assieme alla rocca di Masyafe e le torri di di Gerusalemme. Mi sono persa alla piramide...
E poi anche Rodrigo, nella Cappella Sistina del Vaticano con tutti quei corpi distesi in terra durante il famigerato conflitto finale. Sì, sono loro, lo so, lo sento, l'ho visto.
E desso? E ora?
Già, cosa accadrà...
...FACCI SOGNARE!
Tutta qua XD
Irene ^^

09/01/10, ore 16:45

davvero molto bello, complimenti, scrivi davvero bene! secono me però un assassin's creed ambientato in Giappone perde parte del suo fascino, non è suggestivo come la Palestina o l'Italia ma non per questo smetterò di seguire la tua storia, mi piace molto! al prossimo capitolo (spero presto XD)!