GT - Uno sguardo per te
di LyhyEllesmere

26/09/10, ore 17:34

Ciao,
Grazie per avermi chiarito il piccolo dubbio sulle GT,
ma adesso chi sarebbe questa Verity che mi sta gia antipatica!!! Poi a scelto la presona sbagliata per essere gelosa e povera Elly che ci rimetterà.
Comunque bel capitolo, molto bello il momento James/Robin e le altre scoperte sul passato di Elly che più va avanti meno ci capisco!!
Non vedo l'ora di scoprire tutto, non solo su Elly ma anche su tutti gli altri, compreso Scorp.
Ci sentiamo al prossimo e complimenti ancora!!
Kiss

24/09/10, ore 17:57

Ciao! Finalmente aggiorni, era ora! non prenderla come una predica, tanto non ho niente da fare, posso aspettare volentieri, e poi c'è più gusto, così :).
e quindi...al pezzo del coltello sono collassata dalle risate, specialmente quando ho immaginato Rose infuriata con i capelli color fuoco al vento e Hugo che smaniava per tenere il coltello. la cosa carina poi, è stata l'alternarsi della realtà con i ricordi di Elly, da un senso di oscillazione, molto bello!
(Mevaviglioso! come direbbe la mia insengnante di italiano -_-)
adesso concludo perchè avrai altre recensioni da leggere, aspetto il prossimo capitolo, come al solito!
Kiss and Hug!
Valkiria

24/09/10, ore 17:18

Hai proprio ragione, si si: qui scopriamo nuove cose su Elly e sul suo passato... questa ragazza è sempre più affascinante: hai creato veramente un bel personaggio!!
Molto carina la parte dedicata al pairing James/Robin!! Quei due sono proprio carini insieme, anche se credo ci vorrà ancora un po' prima che si faccia chiarezza nelle loro teste per quanto riguarda i sentimenti che provano l'uno per l'altra...
Spero proprio, inoltre, che nel prossimo chap possa vedere un po' più Rose/Scorpius (perchè si, io adorooo questi due!!)..
A prestooo!!
maricuccia

08/09/10, ore 17:12

Ciaooo!!! Scusa se non sono riuscita a recensire glli ultimi capitoli, ma le vacanze mi hanno allontanata dal mio computer per diverso tempo...
Comunque, ora eccomi qui!!!
Cavolicchio, la situazione tra Rose e Scorpius è mooooolto ingarbugliata... senza contare che ora c'è il piccolo problema del segretuccio di Scorpius... quando verrà fuori credo sarà proprio un putiferio (anche se non ho la benchè minima idea di cosa possa essere).
Inoltre Elly è sempre più misteriosa, ed i suoi sentimenti nei confronti di Al sempre più confusi...speriamo faccia chiarezza nella sua testa!!
Ci vediamo al prossimo capitolo!!!
Continua così, mi raccomando...
maricuccia

25/08/10, ore 19:44

mi dispiace moltissimo di non aver potuto aggiornare subito perchè la tua storia mi piace un sacco..!!!!! sono sempre più curiosa di sapere qualcosa di più sul passato di Elly, e soprattutto le coppie scorpius/rose e albus/elly... spero che aggiorni presto.. ci sentiamo al prossimo capitolo baci ali96

15/08/10, ore 11:29

Ci ho messo un po a recensire questo capitolo ma ero in vacanza:
Molto carino anche questo capitolo a tua storia mi sta prendendo molto, sempre di più!!
Mi sto morendo di curiosita per il passato di Elly e per il segreto di Scorpius, non vedo l'ora di saperne di più
Per quanto riguarda la rivelazione del capitolO, cioe le GT, mi ha sorpreso molto leggere a chi sono destinate queste scope speciali perchè questo vuol dire che Elly deve essere molto stabile mentalmente e non cosi turbata come sembra!! Si forse il mio gioco di parole ti ha confuso un pò, va be ci sentiamo al prossimo capitolo
kiss kiss!

14/08/10, ore 15:58

Cara! Mi hai pensato anche se sono arrivata in ritardo! Grazie! La cosa mi ha fatto molto piacere! Comunque, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto di più rispetto a quello precedente. Forse hai ragione tu, forse non succede niente.. però qualcosa succede. E poi a me piacciono i capitoli riflessivi, dove spuntano qua e là i pensieri dei personaggi! Come ad esempio il fatto che Rose sia la cugina preferita di Lily! Insomma, non è una cosa scontata, e anzi è molto bella, perchè nonostante Rose possa sembrare una ragazza normale senza nulla di particolare, anche Lily ha trovato qualcosa che le altre cugine non hanno! Certo, pure Scorp ha trovato un sacco di cose che solo Rose ha, ma questo non centra XD Comunque, le GT sono FAVOLOSE!! Wow! Più vado avanti più la tua storia mi piace, perchè ha una trama, un senso, c'è qualcosa di fondo! Davvero mi è piaciuta un sacco! Non è che magari è Francoforte?? La città dell'Accademia? Insomma, Austria, Svizzera, Germania.. giù di lì xD Sono curiosa! Torna presto che voglio scoprirlo! Con la B mi è venuta solo Barcellona, ma non credo sia quella giusta XD Elly ha due GT.. l'altra, quella rossa, quella che è simbolo di forza.. è del suo amico, vero? Quello di cui devi ancora svelare il mistero, vero? E che somiglia tanto ad Al, giusto? Cooomunque.. secondo me Elly ha cavalcato anche la sua GT. Credo ne sarebbe capace. Sì insomma, finalmente abbiamo risolto metà titolo! XDDD
Poooooi. Robin e James. Cavolo. E secondo te non è successo niente?? Finalmente quei due hanno capito qualcosa! Robin ha cominciato ad avere qualche dubbio.. e credo anche James, visto che ha fatto una figuraccia baciandola in fronte: era perchè non sapeva cosa fare, dove baciarla!! E poi mi è piaciuto un sacco lui.. non è un bastardo, semplicemente ha paura di soffrire, e non ha mai trovato la persona giusta.. intanto si diverte, ha l'età per farlo, no? Insomma, l'amore fa paura, perchè non si sa come affrontarlo.. mi è piaciuta moltissimo l'associazione amore - nebbia.. perchè fa male quando vai a sbattere. E non ha ancora trovato qualcuno che gli avrebbe permesso di vivere senza paura. Ecco, questo paragrafo ti giuro mi è piaciuto un sacco! E poi io ho un debole per i duri che in realtà sono dolci.. tipo James XD
Scorpius ha capito che qualcosa non va con Rose. Non sa spiegarselo, non sa dirlo, ma sa che è così. Per lui Rose è uno specchio d'acqua, può vedere fino in fondo. Allo stesso modo, lui lo è per Rose. Si capiscono alla perfezione.. Ma io voglio scoprire il suo segreto, cavolo! xD Dai, dimmelo.. tanto io non lo dico a nessuno, promesso! Poi mi piace come tra loro riescano a ridere tranquillamente di ogni cosa, il Tranello del Diavolo come capelli, la piastra, e la battuta di Scorp sul tema di trafigurazione umana.. E Rose che si è messa alla maniera di nonna Molly e Ginny.. fantastica!! E alla fine Rose ha capito. Ha capito che non sono amici.. che Madeleine aveva ragione.. E tutto quello che conosce di lui. E il fatto che sia ubriaca di Scorp mi è piaciuto molto! Un bel capitolo, sul serio. Torna presto e divertiti in Inghilterra, anche se leggerai le mie recensioni al mio ritorno, ma meglio tardi che mai :) Comunque tornerò a leggere le parti che mi hai detto, per cercare di capire la cosa sulla smaterializzazione! Almeno ci capirò di più! A presto, ciao ciao :)
Sono andata a rileggere, e ho capito 2 cose: che Elly usa la magia elfica, a quanto pare, beh che era speciale si era capito, ma wow!! E che il problema/segreto di Scorpius ce l'ha fin da quando era bambino.. mh.. ci rimuginerò sopra. Complimenti, perchè tutto quello che dici non lo lasci mai al caso, è sempre tutto perfetto, al posto giusto. Sei fantastica!
(Recensione modificata il 14/08/2010 - 04:07 pm)

14/08/10, ore 15:08

Si, questo capitolo mi sembrava.. mah, non so. Aveva qualcosa di diverso dagli altri, non convinceva del tutto nemmeno me. Però è stato bello, molto. Rose ormai si è decisa a chiudersi in se stessa per non soffrire, per evitare di star male e rovinare tutto.. ma Madeleine, la cara Madeleine ha ragione: una vita piena di rimpianti non è vita.. lei mi è piaciuta! Soprattutto quando ha fatto i suoi discorsi sui Gorgosprizzi e sui Pimpli d'acqua dolce! Mi ha fatto sorridere, soprattutto visto che non è così persa come sembra! Il gufo di Scorpius mi è piaciuto, Hypnos, sia per il suo nome sia per la sua stranissima "caratteristica".. fa proprio ridere xD Ma Scorpius, quando si sveglierà e capirà cosa vuole, sarà forse troppo tardi? Povera Rose.. Comunque mi è piaciuto molto lo sprazzo di vita della famiglia Malfoy: una bella famiglia, dolce.. si vogliono beme.. davvero bello! I ricordi di Elly si fanno sempre più particolari e interessanti! Quest'Accademia mi ispira alquanto, così particolare, così diversa da Hogwarts.. Certo che James fa un po' stufare con la sua tecnica, ha ragione Elly.. ma qual è il segreto di Scorpius quando gioca a quidditch? E LIly che pensa a chissà che.. è proprio nella natura umana, fraintendere sempre.. Comunque non ho idea di che origini sia lo strudel. Forse Turchia? Comunque non lo so. Illuminami tu.. non sono mai stata brava in geografia! XD Comunque divertiti in Inghilterra, a presto!

11/08/10, ore 00:53

però vedo un altro nodo giungere al pettine..
Rose innamorata di Scorpius..
e mi piace..davverodavvero..
Anteros è, per così dire, il fratello di Eros.

eccoti il mito:

un giorno Afrodite si lamentò con la Dea Temi del fatto che il piccolo Eros non crescesse, così Temi le rispose che Eros non sarebbe mai cresciuto finché non avesse avuto l'amore di un fratello. Afrodite si unì ad Ares e generò Anteros e da quel momento i due fratelli crebbero insieme, ma ogni qualvolta Anteros si allontanava da Eros, quest'ultimo ritornava bambino. il mito insegna che l'amore (Eros) per crescere ha bisogno di essere corrisposto (Anteros). [fonte Wikipedia: Anteros]

complimenti anche per questo capitolo
francesca

10/08/10, ore 18:28

e Finalmente ho capito il titolo! Quindi queste scope svolgeranno un ruolo importante nella trama? speriamo di sì.
Per quanto riguarda questo capitolo, ecco sì in effetti mi sembrava proprio un "passaggio" (o un cap di transizione, fai tu), però comunque ha il suo valore e la sua parte dominante nella storia non credi? Rose e Scorpius mi avevano preso molto ma ultimamente anche la James/Robin sta avendo il suo effetto! Bello il momento di questo capitolo, poi! Spero che Rob torni presto sulla scopa, sta facendo molti progressi a mio avviso.
Ci rivediamo al prossimo capitolo!
Bacioni.
Ah, dimenticavo! Sei Bravissima! :D

10/08/10, ore 14:53

managgia,credevo di esserci almeno vicino e invece niente -sgrunt- no,non sono arrabbiata,solo sono molto curiosa *-* e così finalmente abbiamo scoperto cosa sono le GT è.é anche questo capitolo è molto bello ma io amo la tua storia e il modo in cui scrivi quindi non meravigliarti ^^ e sopratutto non credere che questo capitolo sia da meno agli altri perchè non è così. Ora io vado che ho un appuntamento con Sevy <3.<3 spero di leggere presto 'Fuoco' e che ti decida a scrivere il segreto di Scorpius u.u a presto,fai buone vacanze,ciao :D

09/08/10, ore 15:48

cavolo questa storia è proprio appassionante, continuala x favore!

08/08/10, ore 18:33

Ciao!allora dovrei essere la sesta quindi posso sperare nel prossimo capitolo ^^ anche se tu dici che lo hai scritto in un momento di poca ispirazione e non ti convince ti posso assicurare che è molto bello e ben scritto quindi non preoccuparti :D allora prima non avevo la più pallida idea del segreto di scorpius anche se devo dirti che mentre leggevo la prima volta avevo capito che Elly era italiana :) comunque mentre leggevo questo capitolo mi si è accesa una lampadina,credo che lui sia cieco,tornerebbe tutto o quasi:sguardi a volte impassibili,il libro cambiato perchè magari era scritto in brail e a quidditch gli occhi chiusi e le orecchie tese.Ora questa è la mia ipotesi anche se mi rendo conto che è molto improbabile però tentar non nuce,se è esatta però voglio un appuntamento con Piton ù.ù (non m'importa che è morto! x'D)apparte gli scherzi mi è proprio piaciuto,sei davvero brava,continua così!divertiti in Inghilterra e se incontri la Rowling fammi fare l'autografo ;) ciao :D

P.S.adoro come inserisci le tue conoscenze mitologiche e fisiche,fai imparare un sacco di cose hai lettori,brava :D
(Recensione modificata il 08/08/2010 - 06:37 pm)

08/08/10, ore 17:27

eccomi tornata! Mi dispiace di essere stata via così a lungo ma purtroppo mia madre ha preso possesso del pc,..vabbè, lasciamo perdere...
Ho letto gli ultimi capitoli tutti d'un fiato, e sono rimasta molto soddisfatta dal fatto che la storia inizia a prendere dei risvolti significativi, però cavolo quando Elly ha puntato Scorp mi era quasi venuto in colpo! Ho pensato "oddio, che diavolo vorrà fare?" poi meno male che tutto è andato bene, non t'azzardare più a fare questo scherzetti! riguardo Lilynon vorrei che prendesse sul serio la faccenda che a Elly piace Scorp o combinerà davvero un casino...concludo con il solito "continua!" entusiasta! Bravissima!
Bacioni...

08/08/10, ore 11:03

Mi sa che la tua minaccia ha avuto effetto!! tutti sono curiosi di sapere come continua la storia il più presto possibile e si sono messi a recensire!! eh eh!!
Mi è piaciuto questo capitolo anche se non c'è nessun evento particolare solo che adesso oltre che per il segreto di Elly sto impazzendo di curiosità anche per quello di Scorpius,di cui ho capito meno che niente!!
Invece Elly,come al solito sembra aver capito tutto, perspicace la ragazza!!
Spero davvero che non lascerai per molto Rose e Scorpius in questa situazione di stallo, spero si risolva tutto per il meglio!! Sai cosa intendo!!
be aspetto con ansia il prossimo capitolo! kiss kiss