GT - Uno sguardo per te
di LyhyEllesmere

08/08/10, ore 00:44

ehi ciao..
sono nuova della tua storia..
e credo di aver passato una piacevole serata a leggere questa storia..
solo che c'è una piccolissima cosuccia..
non ci sto capendo più niente!!!!
*me che impazzisce e si mette le mani nei capelli*
sul serio..
qual è il segreto di Scorpius??
e il segreto di Elly??
perchè alcune volte viene nominata Lyhy?? (giusto vero??)
e poi anche io come te sono un'appassionata di mitologia greca..
l'adoro troppo..
mi affascina molto la storia di eros e anteros..
quella di Hypnos, o Ipno, non l'avevo mai letta..
o almeno non mi ero mai cimentata..
che dire mi è molto piaciuta..
chiudendo questa parentesi sulla mitologia..
complimenti ancora per la storia
aspetterò la continuazione per poter capire..
bacio

07/08/10, ore 18:21

solitamente non lascio mai recensioni, ma appena letta la tua minaccia, non ho avuto dubbi! tutto, pur di sapere come va a finire :D
Oddio, ma cos'ha Scorpius?? mi sto spremendo le meningi da quando ho iniziato la storia, ma non sono ancora riuscita a capirlo..... sarà mica un Veggente?? XD
comunque mi piace molto la tua ff, continuerò a seguirla, non ho dubbi che le sei recensioni arriveranno!
Baci,
ShirleyPoppy96

07/08/10, ore 17:24

non sono abituata a lasciare delle recensioni ma con quella minaccia e la mia immensa curiosità non posso certo evitare di recensire XD
ho letto la storia d'un fiato e la adoro, adoro Elly, adoro come hai interpretato gli altri personaggi e mi piace molto il modo che hai di raccontare.
Quindi, mille, diecimila complimenti e spero vivamente che continuerai così.

p.s.
Sì, quello è il primo principio, è detto anche legge di conservazione dell'energia ;)

p.p.s.
spero che aggiornerai prima di settembre XD

29/07/10, ore 19:21

Ahahaha! No! Non ci credo XD Diciamo che non ho il sesto senso, è che mi dimenticavo sempre di chiedertelo.. e me lo sono ricordato giusto l'ultima volta XD e così GT è la marca di un tipo speciale di scopa.. a quanto pare molto molto speciale e anche difficile da cavalcare.. beh bisognava aspettarselo da una misteriosa e piena di risorse e magia come Elly. Se penso che è riuscita a smaterializzarsi dentro Hogwarts.. wow! E' davvero una tipa speciale, con dei poteri tutti speciali! Non vedo l'ora di saperne di più! Capitolo fenomenale, comunque, anche se non tanto d'effetto, ma sono i piccoli particolari che fanno la differenza.. Le amiche di Elly me le immagino davvero tutte pepe. Un po' come lei prima di non so bene che fatto XD E poi anche il ricordo della partita dei Falchi mi è piaciuto.. devono essere davvero veloci come il vento.! Spero che le sue amiche le facciano presto una sorpresa.. avrebbe bisogno di qualcuno che la faccia sorridere, anche se a questo ci pensa già Albus. Caro. E' cotto a puntino, come ha capito Rose.. peccato che secondo lui non riesce a capirla nè a scalfire la sua corazza. In realtà c'è già riuscito, solo che Elly non vuole darlo a vedere :) Hugo alla fine mi ha fatto ridere. Albus mi piace. L'hai caratterizzato molto bene, anche per la rabbia dell'inizio del capitolo. E così ha ripreso l'incazzatura terribile da Ginny eh? Beh, qualcuno doveva pur ereditarla ihihi.. Ed è accorto e sensibile, si è accorto che Scorpius ha ferito Rose.. solo che lei è testarda e orgogliosa come i suoi genitori, quindi figuriamoci se lo ammetteva.. preferisce buttare quei pensieri in un cassetto e far finta di niente. Le parole a volte feriscono più delle armi.. e Scorpius non se n'è accorto, perchè l'ha detto con noncuranza, per proteggersi dalle possibili beffe di Al. Come saranno ora i rapporti tra i due? Per Rose si è irrimediabilmente rotto qualcosa.. come farà a comportarsi normalmente, ora che ha capito che gli piace ma non può farci niente? Comunque un capitolo davvero molto bello! Come al solito riesci a coinvolgere bene tutti i personaggi, a farli interagire senza dimenticarne nemmeno uno.. complimenti!! Ciao ciao e alla prossima!! :)

19/07/10, ore 09:17

Ciao
Allora... molto bello anche questo capitolo, il passato di Elly mi incuriosisce sempre di più ma allo stesso tempo mi affascina e piano piano si sta sciogliendo!!Mi piace sempre di più questo personaggio!!
Albus sembra l'unico che un pò la capisce e... a quanto pare riesce a capire un pò tutti!! hi hi! Per quanto riguarda Rose e Scorpius non me li fare litigare ti prego sono cosi carini insieme!!
kiss kiss

18/07/10, ore 19:01

anche questo cappy è spetacolare, le descrizioni sono incredibilmente accurate, complimenti! sono curiosa di saperne di più, al poscto di placcarsi la mia curiosità si espande.... mamma che paroloni in questa recensione =) ahahah aspetto il prossimo capolavoro!

18/07/10, ore 18:58

Ho letto ora tutta la tua storia e penso sia meravigliosa :) adoro sia il modo in cui rendi i personaggi che le tue idee innovative,l'unico problema è che mi lasci sempre con qualche interrogativo,per esempio sono andata in fissa sul segreto di Scorpius e non vedo l'ora di scoprirlo è.è scrivi molto bene complimenti,alla prossima :)

18/07/10, ore 18:58

Ooooh! Capito, adesso è chiaro u.u
Diciamo che l'avevo sentito dire xD ma appunto mi ha confusa per la somiglianza con rococò e perché l'hai usato come aggettivo, quindi ho preferito chiedere.
E ho fatto bene u.u visto che mi hai chiarito le idee.
Comunque non sono affatto d'accordo con te! Questo capitolo mi è piaciuto addirittura più del precedente, complimenti ^^
è una storia molto interessante, sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo :)
Besos♥

16/07/10, ore 12:44

Wow!! Innanzitutto ciao! Mi dispiace essere arrivata così in ritardo, ma il computer sembrava non volersi accendere più XD e poi anche io ho mille impegni, quindi prenditi pure tutto il tempo che ti serve! Davvero tua sorella mi ha rinominato così? Sai, a me viene naturale, scrivo tutto quello che ho pensato e che mi passa tuttora per la testa.. non penso a quanto fare lunga la recensione XD Se poi viene così lunga è solo colpa tua che stimoli la mia creatività a pensare ai tuoi personaggi! Anche perchè scrivi davvero davvero bene.. questo capitolo è stato favoloso. Semplice, hai dato spazio un po' a tutti i personaggi, alternando bene i pensieri ai discorsi.. Rose poi mi è piaciuta un sacco. Così semplice, lei che vuole essere carina e farsi un po' notare, ma piena di imbarazzo per tutti i complimenti e perchè tutti la notano.. semplicemente favolosa! E poi così attenta, così affascinata dalle rune, così decisa a scoprirne ogni mistero, così determinata. Mi è piaciuta un sacco. Con Scorpius poi.. cavolo!! Ero lì che non vedevo l'ora che si baciassero! Adesso entrambi penseranno che sarebbe stato soltanto uno sbaglio quindi si staranno forse più lontani di prima.. ma io spero di no!! Erano così teneri.. così dolci.. i loro pensieri poi mi sono piaciuti così tanto!! Insieme sono davvero tenerissimi..
Per quanto riguarda Elly, continui a dare indizi, da dove viene e anche il suo nome.. peccato però che io non sia ferrata in geografia. L'unica soluzione è che venga dalle Alpi, forse il trentino, visto che stava in una fattoria.. ma non ne ho idea.. anche se le tue descrizioni sono favolose, mi sembrava di vederle, le montagne frastagliate con il vento e le colline tonde inglesi.. Albus poi mi piace. Perchè almeno ci prova, a superare quel muro che Elly ha creato intorno a sè. Almeno ci prova, visto che ha capito che sta soffrendo molto. Vuole solo capire qualcosa in più di lei (è curioso..) e aiutarla. E starle vicino, perchè lo sappiano che è rimasto stregato! XD Vis che notizie porta? Comunque con tutti gli anticipi che mi hai dato adesso non sto più nella pelle! Cosa c'è dietro la foto di Elly? E nel suo passato? Prima o poi qualcosa tornerà a galla.. Ancora complimentissimi!! Non sai quanto mi piace leggere i tuoi capitoli! Una sola domanda: cosa significa GT nel titolo? Alla prossima!!

13/07/10, ore 17:20

Ciao tesoro!!
Scusa se riesco a leggere solo ora, ma sono stata impegnatissima...
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto molto... è vero che capisco sempre meno su Elly (ma da dove è arrivata? Cosa ha fatto? Ed infondo, chi è??), ma le scene con Al e quella tra Rose e Scorpius mi hanno fatto molto piacere perchè finalmente iniziano a definirsi i comportamenti reciproci dei ragazzi.. inoltre mi sembra di notare che Elly non sia più così distaccata come all'inizio... che sia un buon segno??
A presto...
maricuccia

06/07/10, ore 19:56

Si, io intedevo proprio Elly =D oramai si è capito che la ragazza è italiana! XD Il nome del è Vis, in latino Forza (il liceo classico mi serve a qualcosa a quanto pare) Ergo... è italiana! XD Certo anche tutta quella roba sulla rune antiche italiane mi ha condotto su questa via, ma sai, sempre meglio esserne certe xD Anche io sono come te, sai, ho bisogno di essere rassicurata, quindi non mi faccio nessun problema a dirti che scrivi benissimo oltre ad avere una straordinaria fantasia -insomma, la storia è davvero bella! ^_^ Sabato parto per le vacanze, quindi probabilmente non recensirò il tuo prossimo aggiornamento, comunque recensirò al ritorno xD xD
BAci,
Amy

06/07/10, ore 18:47

La storia è molto carina e infatti l'ho tra le preferite ... ho solo una domanda: ma con "gogogò" volevi dire "rococò"?

06/07/10, ore 15:18

Penso che sia valsa la pena aspettare un po di più per leggere un capitolo così bello! eh eh!
Bellissimo il momento Rose/Scorpius ma anche quello tra Elly e Al, che mi stanno piacendo sempre di più, e che stanno veramente bene insieme e ho notato che la ragazza sta diventando un po meno fredda.
Sono sempre più curiosa riguardo il passato di Elly, di cui ancora non ho capito molto ma che mi affascina e spero che nel prossimo capitolo ce ne darai un altro assaggio!
kiss

06/07/10, ore 13:31

Ciao! Mi piace molto questa storia, così fresca e poetica. Mi piacciono gli spruzzi di mistero e la delicatezza dei sentimenti.
Brava! Sono curiosissima di leggere la prosecuzione. Hai inventato una trama davvero originale e ricca.
Francesca

06/07/10, ore 13:18

accidenti, se aspettare significa trovare dei pezzi così, penso che aspetterò sempre molto volentieri, anche se devo dire che dopo ogni capitolo una curiosità morbosa si impossessa di me^*^ comunque le descrizioni sono magnifiche, sembra di trovarsi lì appena leggi complimenti! aspetto il prossimo capitolo!