Tu che mi hai cambiato la vita
di ShopaHolic

29/06/10, ore 21:45

Bene, eccomi qui a recensire.
Innanzi tutto, fantastico capitolo: *_* Billie Joe e la tizia stanno divinamente insieme, sono come lo ying e lo yang (non è che Adie mi sta proprio antipatica ma Gloria è più tosta in confronto a lei e Billie merita il meglio u.u). Spero solo che quella "cosa" di Adie non venga a mettere i bastoni tra le ruote. ù.ù
Aspetto il prossimo (devo assolutamente sapere che succese tra i due... numeri di telefono... :shifty: ).
Complimentoni ancora!

30/05/10, ore 12:37

Ciao! =)
Ringrazio le noiose mattine domenicali, solo perchè mi hanno fatto scoprire la tua storia. L'ho letta in meno di venti minuti, e lo confesso, mi è davvero piaciuta.
Inizia in un modo semplice, quasi normale, e mai avrei pensato quale sarebbe potuto essere il seguito. Poi la storia continua, e Adrienne e i bambini partono, e Billie è solo.
E poi, quasi in punta di piedi arriva Gloria, totalmente estranea al Green Day's world. E, quasi per magia, Billie si risveglia. Ed è bellissimo vedere come va in confusione, e sente Adrienne lontana.
E' divertente anche il capitolo su Gloria, e la sorella Eva, è divertentissima =)
L'ultimo capitolo, poi, è perfetto. Vorrei far compagnia anche io a Mike e Trè, caspita. Erba e alcool, cosa si vuole di più?
Putt-, no, spogliarelliste xD.
Notte meno bella invece per le due donne. Adrienne che sta capendo qualcosa, Eva che guarda la sorella dormire.
"Dormi Gloria, che il futuro può essere migliore del passato". Bellissima, davvero *-*
Spero aggiornerai presto, perchè mi piace molto.
Un bacio =)

09/04/10, ore 18:26

uaaaaaH un nuovo capitolo un nuovo capitolo! [a me piace viziarti invece, tiè! :D]
anywaySSS i BJ's POV mi piacciono da morire, non hai neanche idea! poi trovarmelo sdraiato sul lettino a guardare fuori dalla finestra e chiedersi perchè quella fottuta ragazzina gli sia rimasta tanto impressa, guarda... mi sciolgo!!
comunque, davvero un bellissimo capitolo mia cara, seriamente! mi è piaciuto un sacco. hai descritto benissimo il conflitto interiore del nostro mitico Billie e soprattutto mi è piaciuta da matti la parte in cui gli viene in mente sua moglie e si accorge di non averci pensato neanche una volta (muahahah.. ok, sì. sono cattiva. mi piacciono Bj e Adie, penso siano la coppia più bella della storia, ma oh lei lo può avere nella realtà! quindi io tifo per Gloria assolutamente! :D)
e ora questi due? si rincontreranno spero! cheddiavolo *_* beh ti dico solo che non vedo l'ora di leggere come andrà avanti questa ff che è diventata una delle mie preferite in assoluto! brava brava brava :D

04/04/10, ore 20:24

Ciao carissima! Scusa se non ho recensito gli altri capitoli ma purtroppo ho sempre molti impegni. Comunque questa fiction mi sta piacendo davvero molto, scrivi molto bene, questi ultimi tre capitoli li ho letti tutti in mezzo secondo (a dirti la verità a un certo punto persino stavo per strozzarmi con un pezzo di mela...). Complimenti e non vedo l'ora di sapere cosa succede dopo!

03/04/10, ore 16:03

Prima che ti chiedi qui è qualla pazza sotto che dice di essere stata citata, beh, sappi che sono sempre io, ho sbagliato account >.<

03/04/10, ore 16:00

Deliziata di essere stata citata nel tuo angolo *-*.
Prima di tutto, il capitolo è perfettissimo *-* mi dispiace solo che non potrai postare il seguito a breve x3 io voglio vedere se Billie combina qualcosa con Gloriaaaa! U__U Lo spero, mi è più simpatica di Adrienne. u.u
Complimenti ancora, alla prossima! =)

11/03/10, ore 15:27

Ho appena letto la storia. Complimentoni è davvero bellissima! *-*
Eeeeh, hai capito il Pilliggiò che va creando quando sua moglie è via con i figli! xD
A parte i complimenti, ti dico che aspetto il prossimo capitolo con ansia! u.ù E che da oggi hai una nuova lettrice!
Baci! :D

11/03/10, ore 12:11

aaahahhhh ma che viziare e viziare, ti meriti moooooooolto di più di un misero commentino per quello che scrivi e per COME lo scrivi!!! davvero donna, sei veramente e incredibilmente bravissima descrivi le cose talmente bene che mi sembra di essere lì con loro ad ascoltare quello che dicono!!! e non è mica da tutti eh, anzi, non è da nessuno praticamente :D
ma passiamo al capitolo di oggi *___* wooooooooow non vedevo l'ora di leggere la reazione di Gloria all'incontro con il nostro caro BilliGGiò :D che carina che è sta ragazza, dolcedolce e un po', come dire, naive! ahaha mi piace mi piace! (e hai proprio ragione, è davvero diversa dalla mia protagonista! XD ah, tra l'altro ne approfitto per ringraziarti del commentino che mi hai lasciato. mi sono sciolta ç_ç <3)
ma torniamo a noi, sennò mmi dilungo troppo. e ora che succederà?!?!? odddddiiiio sono troppo curiosa di sapere che farà Billie ora che questa ragazzina è entrata nella sua vita come un uragano! quindi aggiorna aggiorna aggiorna che non vedo l'ooooooraaaa!!! *___* tanti baci bellezza <3

08/03/10, ore 16:35

tesolho!!!! xD finalmente un attimo di pace per commentare! *fiatone*
alloraallora.... intanto mi scuso per il considerevole ritardo, ma se uso la metafora della scuola associata al carcere minorile e miniera di lavori forzati insieme mi sa che non rendo nemmeno lontanamente l'idea di cio che i profii (per dirla alla JackFrusciante-mood) mi stanno facendo passare in questo periodo -.-'
e ti ringrazio indefinitamente per il complimento al mio commento! xD meno male, almeno ogni tanto il mio cervello riesce a partorire qualcosa di ben che vagamente accetabile! applaudite a me! xD
e tornando alle cose serie (o almeno provandoci), dopo questa breeeeve parentesi di sclero mentale a cui sono sempre cosi avvezza, torniamo al capitolo.
o meglio. a questo piccolo capolavoro. ^^
chebbella l'immagine di billie con lo sguardo vacuo e la mente agitata da pensieri onirici sulle coincidenze.... *.* l'immagine che si era formata nella mia mente leggendo quel passo era davvero d'effetto. mi immaginavo troppo, nel mentre della scena, il pulviscolo danzante nelle lame di luce che si facevano spazio attraverso i finestroni del bar (oramai la descrizione del locale mi ha piantato in testa la fotografia perfetta di un luogo che forse nemmeno esiste ma non ci posso fare niente se sei stata troppo brava u.u xD), i rumori ovattati dei pneumatici che rimbalzavano sui sampietrini provenienti dall'esterno del locale, e magari anche qualche strillo di bambino che gioca che si ode in lontananza.... tutte cose che contribuiscono a creare la pace cristallina del "castello".
ommioddio, ora per colpa tua l'immagine di quel castello mi si piantera in testa ancora piu a fondo, grazie a questo capitolo, e come una deficiente ci pensero in continuazione.
tutto questo per dirti che sei stata bravissima! *_*
continua e posta tutti i giorniiiiiiii! xD
kisses kisses
pazza terminale TM (marchio registrato)

ps: ma c'e bisogno di ringraziarmi?? eh?? dopo tutte le cacchiate che sparo e che sopporti tu everyday!! xD
sei semplicemente una forza.... e non c'e bisogno del mio parere da idiota per capirlo. dovresti saperlo da te! xD

25/02/10, ore 18:30

uoooooooooooooooooooo quell'unico pensiero mi piaceeee! :D
sei malefica donna! povero BJ, già è decisamente poco stabile mentalmente, adesso ti ci metti anche te con questa nuova personaggiA che gli fa perdere la testa e lo fa sentire "leggero"! awww che cosa carina!
La adoro già questa Gloria così.. come dire, fuori dal mondo? vabè, magari non per tutti i Green Day sono IL MONDO, però sai tendo a universalizzare l'amore per questo gruppo fantaaaaaaaaaaastico... ^^
non vedo l'ora di leggere il seguito, dato che non ho la più pallida idea di cosa potrebbe succedere ora! :D aspetto con ansia eh, baciii!

07/02/10, ore 16:18

waaaaaa, veramente Gloria non ha mai sentito una canzone dei Green Day? o.O ma dove vive???
nono, scherzo XD è stata una buona idea quella di introdurre una ragazza completamente all'oscuro della fama di Billie Joe nella sua vita ^^ fa molto tipa-coi-piedi-per-terra, e non la solita ragazzetta impazzita che salta al collo della prima punk-rockstar che passa (non che ce ne siano molte in giro, eh. diciamoci la verita u.ù).
visto che questo capitolo mi è piaciuto inusitatamente (giuro, non sto scherzando), lo scorrerò col righello e ti dirò concretamente tutto ciò che ho letteralmente adorato (essì, che ti piaccia o no u.ù)
1. la panoramica all'inizio del capitolo che offre uno scorcio realistico dell'ambiente in cui si muove il nostro adoratissimo (! *_*) frontman/cantante/chitarrista/strafigo
2. la sensazione di noia che si avverte quando si leggono le parole di Billie. rende alla perfezione il profilo ormai nient'altro che utopico di un ragazzo che avrebbe tanto di meglio da fare ma accompagna Trè in ospedale perche è suo amico
3. quello stravaccato, che proietta il mio cervellino bacato a velocita stellare verso l'immagine di un batterista completamente scoppiato, con il polso fasciato e l'espressione da bambino incrociato che preferirebbe tanto andare a giocare con i suoi 'michetti ma invece deve trascinarsi ad un noiosissimo controllo ospedaliero del cavolo
4. l'atmosfera frenetica che impregna l'ospedale, tanto da impedire ai presenti (ma come cacchio fanno?? O.O) di adorare due divinita del rock come meriterebbero (e lo meritano, shyshy *_*)
5. l'evocazione della faccia da cucciolo di Trè che vorrebbe tanto essere accompagnato dal suo 'michetto nell'ospedale grande, brutto e cattivo perche non vuole entrarci da solo
6. il bisogno da caffeinomane di Billie. in un certo qual modo mi riconosco nel personaggio, chissà perchè... ^^
7. l'atmosfera di calma e pace che aleggia nel bar. fa tanto aula scolastica vuota, senza lo schiamazzo degli alunni o i rimbrotti degli insegnanti. o cattedrale inviolata... o, meglio ancora, castello incantato, con la principessa nascosta dietro il regal bancone ad aspettare ignara la venuta del principe punk... da pazzi, ma è la prima cosa che ho pensato leggendo quel passo del capitolo ^_^
8. "il corpo di Billie Joe fu come scosso da un brivido. Un grosso brivido che percorse per intero la sua spina dorsale, facendolo quasi trasalire. Non gli era mai capitata una cosa del genere."
oddio, c'e bisogno che commenti questo passo di allucinante livello descrittivo e dall'introspezione davvero panoramica (se non addirittura abissale)?
non penso di esserne degna ^^
9. l'espressione totalmente rincoglionita di Billie che sei riuscita ad evocare con quel la sua voce cristallina scosse ancora una volta i già confusi pensieri del cantante, che non capendo più un cazzo preferì rispondere con un semplice >.
10. la nonchalance con cui billie butta li di essere una superstar di fama universale (perche mondiale mi sembrava a bit riduttivo ^^)
11. la soddisfazione momentanea di Gloria di quando finalmente capisce chi sia quel figo che siede sullo sgabello di fronte a lei, subito sostituita dall'imbarazzo derivato dal fatto di non poter dire anche lei wa, conosco tutte le tue canzoni a memoria *_* , come la pura e semplice formalità la spingerebbe a fare. anche se (piccolo appunto permettendo) non dovrebbe visto che, come ho detto anche su MSN, ognuno ha i suoi gusti e se Gloria non conosce i Green Day ci sara pure un motivo, anche se non dovrebbe generare alcun imbarazzo ^^ ne apprezzo molto anche l'onesta di quando ammette di non conoscere nessuna canzone nonostante si stesse rivolgendo al tipo che, guarda un po', le aveva scritte e portate in giro per il mondo a raccogliere successi su successi. ed ecco percheè l'ha apprezzata anche Billie. per l'onesta, una virtu oggigiorno non concessa a tutti.... è troppo facile dire essi, guarda, io le canzoni dei Grin Dey le conosco tutte u,u.... soprattutto l'ultima, quella appena uscita... aspe, come si chiamava? ah, gia! Gud riddans...... sisi u.u . persone del genere le sparerei ad occhi chiusi -.-'.... il problema è che non ho abbastanza soldi per un kalashnicov decente ^^ no scherzo :D il problema però e: se non conosci i green day dillo, no? non inventarti scemenze per sembrare figo perche fai solo la figura del demente -.-''''' fai come Gloria, no? onesta. dice di non aver mai sentito alcuna canzone del gruppo di Billie a parte Wake me up When September Ends (dolcissima ninnananna) tempo fa e ricorda con piacere la sensazione paradisiaca provata ascoltandola ^^ punto. niente bugie :)
12. billie che giocherella con la fede mentre pensa alla stranissima sensazione provocata da quella diciannovenne piombata per caso nella sua vita (stramitica, del resto u.u). simbologia che sta per Adie vs Gloria..... e non vedo l'ora di scoprire chi vincera la battaglia! XD
13. Smeraldo contro Acquamarina. e non servono altri commenti in proposito *_*

senza contare il fatto che ho apprezzato molto la grammatica corretta & i periodi esaustivi & la punteggiatura azzeccata.... solite cose. fanatismo per la grammatica di quella decerebrata di cerere -.-'
a proposito, ti darei il nobel per la letteratura solo perche hai saputo scrivere corretamente in fondo! non sai quanta gente bazzica in giro per il mondo che non sa scriverlo how damn is! ^^
bravabravabrava, ti adoro (arrivati a questo punto mi sa che l'avrai capito da te, no?^_^)+
continua cosi e ti prego non farmi aspettare troppo..... *_* ci conto, eh? :D
kisses, mate! :-*
(Recensione modificata il 07/02/2010 - 04:22 pm)

07/02/10, ore 14:01

*____* *momento di astonishment* uuuuuuuaaaau donna! che capitolo!!! mi è piaciuto davveero tantotantotantotanto!!! scrivi molto molto bene, te lo devo proprio dire. mi piace come descrivi le emozioni dei personaggi e anche le metafore che usi, sei davvero bravissima!!! anywayssss uuuuh Gloria! è lei è lei!! :D sono contenta che sia entrato nella storia questo nuovo personaggio così dooolce, mi mette quasi serenità ^^ e sono ancora più contenta che questi due si siano incontrati così per caso! bravissima cara, non vedo l'ora di leggere il seguito!! chissàààà come andrà a finire *______*

30/01/10, ore 17:51

waaaaauuuuuuuuu :D in questo capitolo hai mostrato davvero come in realta è la graaaaaande famiglia allargata Green Day :D si sente odore di casa, quotidianita ed empatia reciproca.... una cosa non comune XD
si sente odore di buono, in questo capitolo :)
bravissima davvero, ci stai portando per mano attraverso la storia, cosi naturalmente che alla fine finiremo per trovarci in media res e non ce ne accorgeremo nemmeno :D
continua cosi, conto su di te per continuare a conoscere the big Green Day's family sempre piu a fondo Xd
kisses

30/01/10, ore 15:54

uuuh che carina questa scenetta! questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, brava! sa di famiglia un sacco, sono veramente adorabili tutti insieme :D eeeeee non vedo l'ora di sapere cosa succede adesso che Adie se ne va e quei 3 rimangono da soli! ghghghg :D spero di leggere presto il prossimo capitolo! baaaaci <3

26/01/10, ore 17:56

ed eccomi puntuale a commentare un'altra ff sui Green Day! (ormai me le sto leggendo tutte... ma questa è un altra storia u.u) beeeeeeene bene bene! dunque, apparte il fatto che quando ho letto il primo capitolo mi sono preoccupata da morire per il povero piccolo lovely Tre <3 meno male che è solo un polso rotto ç_ç meno male! insomma, mi piace proprio come scrivi sìssì sei bravissima a rendere le emozioni e soprattutto lo sconforto dei poveri Mike e BJ che volevano tanto andare in tour :( ah, mi è piaciuta un sacchissimo la parte di Adrienne e Joey! ahahaha anche mia mamma mi dice sempre così! l'hai fatta sembrare una famiglia così vera e normale! brava brava brava! spero di leggere prestissimo un nuovo capitolo, non vedo l'ora! baaaaaaaaaaaci