Tu che mi hai cambiato la vita
di ShopaHolic

09/01/11, ore 22:45

Bellissimo questo capitolo! Mi ha coinvolta un casino!  Bravissima, ottimo lavoro! *-*
Il segreto èalle porte, ormai... non vedo l'ora di leggere il seguito!
Mizz_Green.

25/12/10, ore 14:31

ma sai che è davvero bella e coinvolge moltissimo la storia!!!davvero bella!!!non farci aspettare fino a febbraio per il seguito ti pregooooo

24/12/10, ore 16:05

HEEEEY beautiful! caavolo ma come ho fatto a perdermi così tanti capitoli? sono proprio una lettrice distratta, spero che potrai perdonarmi baby!!
innanzitutto grazie per avermi reso il pomeriggio meno pesante con i capitoli che mi ero persa (e che ho letto tutto d'un fiato), questa storia mi piace davvero tantissimo perchè non è una di quelle solite ff in cui billiggiò si innamora della ragazzina e nel 2° capitolo sono già all'altare... mi piace la tua ff perchè è VERA. è profonda e amo come descrivi tutte le sensazioni dei personaggi. senza contare che Gloria mi piace tantissimo, è proprio una gran personagggggia!
perdoooono per il ritardo incredibile e spero di leggere presto il seguito perchè voglio sapere tuuutta la storia di gloria e come si evolve la faccenda! uaaaah
*____*
baciiiiissimi <3

03/10/10, ore 16:53

Okay, eccomi.
Premettendo che il capitolo l'ho letto (o meglio, finito di leggere) l'altra sera ma non sono riuscita a recensire e adesso sono (come purtroppo sai) in condizioni non proprio ottimali, spero di riuscire a scrivere qualcosa di decente senza farmi distrarre troppo dal dolore alla gamba.
Dunque...
Sono un "evidente esempio di persona di poche parole" eh? ahahah xD you're right, my dear... lol
Anyway, figurati, i complimenti che ti ho fatto, e che rinnovo, sono tutti pià che meritati, darling *_*
Tornando al capitolo in sé...
Brittney è dolSe (lol) a consolare Adie versione preoccupata... avrà ragione lei ad esserlo o avrà ragione Britt?
Poooooi... beh, inutile dire che leggendo ciò che Eva ha preparato mi è venuta fame ahahaha xD
E, passando a cose più "serie"... beh, mi è piaciuto assai anche il carattere di Gloria... che da dolce ragazza mite trova il coraggio di tirare fuori le unghie e farsi valere! Perché può sembrare docile, ma se si incazza diventa una belva! Hell yeah (xD)! Brava, così si fa! ;)
E poi beh, ne ha tuttissime le ragioni!! u.ù  Non è più "una bambina", ha il DIRITTO di sapere...
And then... la "voce calda e familiare" che si distingue dal caos in sottofondo... ho un'idea di chi può essere, ma non dico nulla e aspetto di vedere chi sarà e come conforterà/aiuterà Gloria ^^... **
Aggiorna prima che puoi =)
See ya soon *___*
Ema.

02/10/10, ore 12:33

Hey! Ero rimasta indietro di qualche capitolo quindi non ho potuto recensire. -.- Ma ora ho ripreso il passo. Ti lascio un commentino generale perchè oggi non sono particolarmente ispirata... e sì, capita. XD
Donc: questo nuovo lato di Gloria mi è piaciuto particolarmente, insomma, anche un agnellino se incazzato può diventare un leone. Sei riuscita a dare un tocco estremamente realistico a questa storia, insomma, è qualcosa che potrebbe accadere a tantissime ragazze, soprattutto per quanto riguarda la situazione della famiglia.
Brava, brava, brava!
E adesso SCRIVI subito che devo scoprire chi è la misteriosa voce. u.u

30/09/10, ore 17:19

ma è proprio bellissima questa storia!!complimenti!!mi prende un sacco....dai dai non farci aspettare tanto per il seguito!!!!!complimenti!!!
bacioni

29/09/10, ore 22:37

Finalmente hai aggiornato!
Allora, in questo periodo anche io sto affrontando un blocco non indifferente...
Ho perfettamente tutto quello che vorrei scrivere, ma non riesco a renderlo allo stesso modo.
E' frustrante fino a livelli di pazzia!
Comunque, passiamo a questo bel capitolo.
Devo dire che , se in testa avevi ancora di meglio, allora sarebbe stato proprio un capolavoro!
Insomma, non ho trovato errori e tutti è comprensibile con semplicità.
Hai come al solito descritto tutto con chiarezza, fornendo le informazioni necessarie per lasciare che lo spettatore potesse immaginare la scena, guidato dalle tue parole.
Sono molto curiosa di scoprire cosa sia successo con il padre, e sono altrettanto curiosa di scoprire come Billie Joe consolerà Gloria e la aiuterà a risollevarsi e a capire.
Mi hai catturata!
Non aggiornare così poco spesso, ti prego! :D
Aspetto con ansia.
Ancora tanti tanti tanti complimenti *__*

09/09/10, ore 11:12

Aaaaallora, finalmente riesco anch'io a recensire il tuo piccolo capolavoro xD
Quasi avevo paura di arrivare stamattina e trovare già, proprio ora che mi sono ritagliata un buco di tempo e mi sono imposta di recensire la tua FF, un nuovo capitolo, come è accaduto sempre fin'ora xD (ed ecco svelato il perché non ero ancora riuscita a postare una recensione, come ti avevo già detto) u.ù. Ma a quanto pare stavolta è andata bene e sono arrivata in tempo :D
Dunque, inizio col complimentarmi per il tuo stile di scrittura, non particolarmente complesso/contorto, scorrevole, abbastanza semplice (non è una critica eh :D) ma non superficiale, dettagliato ma non troppo... e potrei anche andare avanti con l'elenco ma mi fermo se no finirei domani xD.
Anyway, la trama mi ha preso, sappilo :)
And.. uhm.. I like a lot Gloria. Già, questo personaggio un po' misterioso di cui stai pian piano svelando parti di storia (che tra l'altro non vedo l'ora di ocntinuare a leggere xD *tiene a bada la curiosità*), dalla mentalità aperta, disponibile e semplice (non so se sia il termine esatto, ma mi è venuto in mente questo.. spero si capisca) ma allo stesso tempo speciale, "saggia", come le dice anche la sorella, onesta, ... (e pure qua mi fermo per lo stesso motivo di prima xD). [An, e vai tranquilla, per ora non mi pare "stereotipata" ;) ]
Mi è piaciuto molto anche il rapporto creato tra Gloria e Eva, ma forse s'era già capito (o forse no? o.O vaaaaaabbè)
Inutile dire che I like a lot also la descrizione e la comparsa dei Green Day... La loro amicizia indissolubile tra i tre.. *-* (al qual proposito, mi è piaciuta parecchio anche il passaggio: "Capiva perfettamente la reazione dell’amico, lui stesso non aveva preso bene gli avvenimenti che erano accaduti da alcuni giorni a quella parte, ma la cosa fondamentale era che, in tour o no, loro, i Green Day, erano ancora lì, ancora insieme, ancora con la voglia di affrontare i problemi, di sopportarsi, di aiutarsi. E se anche avessero dovuto aspettare l’eternità prima di tornare ad esibirsi dal vivo, l’avrebbero sicuramente fatto, ma una cosa era certa: niente avrebbe mai potuto rompere l’amicizia che li legava." dello scorso capitolo ^^
Anyway.. Povero Tré (si, torno alle origini xD spero non ti spiaccia) col polso rotto ='(.. e che comunque non si smentisce mai (yeah *-*) xD. Mike.. Beh, Mike è Mike xD con la ciambelle e la testa-abbastanza-sulle-spalle xD... E Billie, beh, m'è piaciuto pure lui. Questo BJ confuso, che rimane colpito dall'onestà, dalla semplicità diversa di quella ragazza dal nome della protagonista del suo ultimo album... che cerca di dare giustificazioni anche quando non ne avrebbe bisogno, che vuole bene ai suoi amici (sempre tornando alle origini xD, ad esempio quando accompagna Tré -davanti- all'ospedale, nonostante abbia un rapporto tutt'altro che positivo con quell'edificio...o quando, più "recentemente", va da Mike e Tré per riappacificarsi con le ciambelle *-*.. an, e già che sono in tema con quel capitolo, ahahah mi immagino Tré ubriaco addormentato nella vasca da bagno xD e "Fu il moro a rompere il silenzio che aveva ormai saturato la stanza. << Che dici, andiamo a svegliare Frank? >>
Mike storse la bocca in un espressine pensierosa, fissando il soffitto bianco. Abbassò poi nuovamente lo sguardo verso il cantante.
<< Naaa. >> Ed entrambi scoppiarono a ridere di cuore.
<-- sappi che ho adorato questo punto xD ahahahah).. anyway, che stavo dicendo? *torna su col muouse a controllare* An sì, Billiggggiò xD. Beh, pure lui è di una tenerezza assurda (in senso positivo) e.. boh, mi pare che le cose essenziali le abbia già dette tutte e se continuo troppo qui finisce che scrivo un papiro e ti addormenti leggendolo (spero di non averti annoiato, a proposito!).
Bon, mi sa che è meglio che mi avvi alla conclusione u.ù
Tornando a questo capitolo, anche questo mi è piaciuto parecchio.
"La musica le scorreva nelle vene, riusciva a sentirla dentro di sé. Riusciva a sentirla parte di sé." --> Ho adorato questa frase. *_*
Beh, detto ciò mi accingo a salutarti almeno per questa volta xD
Ok, da adesso in puoi puoi aggiornare xD anzi, spero che aggiornerai presto ** Aspetto sviluppi, sulla storia di Gloria ("So Gloria.. [...] Tell me the story of your life.." giusto pe rinserire una citazione, dato che "inserire citazioni ovunque, più o meno a caz*o è la mia "passione" xD), sull'amicizia con Billie, etc.
Beh, alla prossima.
Ancora complimenti =) [an, quasi dimenticavo: altro aspetto positivo: non ho trovato errori sintattici or grammaticali :D]
See you soon, my dear *_*
Baci.

PS: anche a me piace il nuovo layout [anche perché quello precedente col mio caaaaro PC mattoide mezzo impallato era più difficile da leggere xD]
(Recensione modificata il 09/09/2010 - 11:14 am)
(Recensione modificata il 09/09/2010 - 11:15 am)

14/08/10, ore 14:36

Sì è vero,in questo capitolo non ci sono molti sviluppi,però è fondamentale.
E poi mi è piaciuta la descrizione del rapporto di Gloria ed Eva.
Anche perchè fino ad ora,Gloria era un po' un personaggio "misterioso" (:

Ora voglio vedere come andrà avanti l'amicizia con Billie...

PS:scusa se le mie recensioni fanno schifo
PPS:hai fatto bene a cambiare il layout,piace di più anche a me (:

>Drunky Bunny<

13/08/10, ore 22:29

Anche se il capitolo non è particolarmente importante per la trama, è comunque uno dei tuoi soliti piccoli capolavori (:
Volevo solo farti notare che alcuni dialoghi non sono visibili, perché inseriti tra <>.
Magari dacci un'occhiata..
Per il resto, che altro dirti?
Gloria mi piace davvero, vorrei averla come compagna di banco, o vicina di casa..
Adesso aspetto solo gli sviluppi, su lei ed Eva, sulla sua amicizia con Billie Joe.
Brava (:

Ehi (: eccomi finalmente qui
Perdona il ritardo ma tra il lavoro, le tre ff che sto scrivendo in cntemporanea (sì lo so, sono malata gravemente) e gli impegni vari, non sono riuscita a recensire prima.
Questo capitolo è splendido, come tutti.
Riesci a parlare della vita di Billie Joe e compari con una naturalezza incredibile, come se fossero tuoi vicini di casa nonché migliori amici.
I discorsi sono perfetti, incastrati benissimo con le azioni, e questa è una cosa che adoro.
C'è chi quando fa un discorso, si sofferma solo su quello, e chi invece descrive troppo e perde il filo del discorso.
Di certo tu non sei tra questi!
Altri pregi?
E' verosimile, reale quasi.
Insomma, lo adoro.
Fino ad ora era tra i seguiti, ma credo che passerà un gradino sopra.
Preferiti!
Mi gusta *___*

Oddio!!! Ma che bel regalo di ritorno(sono stata una settimana in Sardegna)!!!
Io avevo iniziato a scrivere una fanfic a scuola e da quando è finita ho smesso del tutto,però adoro l'estate!!! Ok,ora la smetto!

Questo capitolo mi è piaciuto molto,è molto... non trovo la parola... intenso!!!! Chissà come mai Billie non dice a Mike di Gloria...Magari è geloso.. boh,vallo a capire il nano!!!! Comunque,ora purtroppo come sempre ho fretta,quindi ti posso solo dire di continuare così perchè questa ff è stupenda!!!!!! Aggiorna presto,ciao!!!

06/07/10, ore 14:27

Che belloooooooooooo!!!!!!
Però io non voglio che Billie tradisca Adie ù_ù
O comunque... Me lo fai soffrire Billie?? Poveri Ragazzi(Joey e Jakob)

Aggiorna presto,ti prego!!!

03/07/10, ore 13:55

Questo è forse il capitolo che mi è piaciuto di più. Non so cos'ha in più degli altri, che anche sono meravigliosi, ma questo scorre divinamente, con un a leggerezza e una semplicità davvero ammirevoli. In quanto aspirante scrittrice, so cosa vuol dire tentare di rendere una storia il più semplice e naturale possibile, e tu in questo capitolo ci sei riuscita. Mi è piaciuto anche perché descrivi ogni passaggio nei minimi particolari senza che questo risulti pesante. E poi non ci ho trovato nemmeno un errore di grammatica o ortografia, ecco. Insomma, ti faccio un milione di complimenti per il capitolo e per la storia in generale. Che dire, aspetto il prossimo aggiornamento (:

30/06/10, ore 01:36

inutile dire che quando ho visto l'aggiornamento di questa ff non potevo credere ai miei occhi!! ti aspettavo al varco.. ebbene si, anche se non avevo ancora scritto niente ero anche io una lettrice, mi sono divorata i capitoli precedenti tutti in una notte e ne aspettavo con ansia uno nuovo... quindi eccomi qui!! ti faccio davvero i miei complimenti perchè scrivi benissimo, e sebbene non sappia come fare, stai pur tranquilla che troverò tutte le tue ff ;D
detto questo mi accingo alla breve (sarà breve vero?) attesa che mi separa da un nuovo capitolo :D
p.s. questo nuovo Billie mi piace sempre di più ;D