Doppelgaenger
di Dira_

23/01/23, ore 18:28

Scorpius, Rose e James sono perfetti in questo capitolo. I tre Grifondoro, insieme e presi a due di due in tutte le possibili combinazioni, sembrano usciti da un romanzo o un film di altri tempi, di amicizie giovanili assolute, scapestrate e spensierate, di cugini cresciuti come fratelli in una compagnia piene di scope e di folletti, di un piccoli lord dalle maniere impeccabile che però vorrebbe solo combinare guai col figlio maggiore dell'ex-nemesi di suo padre e conquistare il cuore dell'unica ragazza che la sua famiglia non approverà mai- unica ragazza che invece di svenire ai suoi piedi in un languore romantico, impreca con un sonoro "Miseriaccia" e gli getta addosso una secchiata d'acqua gelida quando si comporta *troppo* il cretino con James.
È questo che mi piace di Scorpius e Rose: che sono romantici (con la r minuscola loro, nel senso da commedia americana del termine- Lily e Ren invece lo saranno con la R maiuscola), dolci e hanno quel sapore da teen comedy dei primi anni duemila senza però perdere mai l'ironia che li contraddistingue, insieme e separatamente. L'allegria di Scoprius è preziosa proprio perchè dietro di essa non si nasconde stoltezza (o meglio, non ) ma la consapevolezza che il mondo non È ma PUÒ essere un posto brutto, triste e meschino se nessuno si sforza a non renderlo tale. E l'allegria di chi sa che, aldilà di ogni retorica, sa che il modo per rendere il mondo un po' più bello e divertente è gioire di tutte le cose belle e divertenti che in esso ci sono, e poi, tramite la propria ritrovata allegria, farle notare agli altri. (Scorpius è un po' Pollyanna, in fondo🤣).
Rose e Scorpius sono frizzanti, ironici e giocosi ma hanno dei momenti di introspezione e maturità pazzeschi, come quello in cui Scorpius confida a Rose di aver sempre segretamente desiderato di essere PARTE di un gruppo di amici nel modo i cugini Potter-Weasley sono parte del loro cofice di fratellanza e complicità che va oltre lo Smistamento in case diverse e le simpatie o antipatie personali.
Queste profonde riflessioni sono però interrotti, prima che diventi tutto troppo sdolcinato o irrealistico, da pezzi del genere:

Scorpius, giustamente, le tappò la bocca con un bacio.
Si staccarono, e Scorpius scrollò le spalle. “Ehi. Ho sedici anni! Mi piaci da morire e basta. Per la profondità spirituale rivolgiti a tuo cugino laggiù.” Indicò James, che si era acceso l’ennesima sigaretta scontrosa.
Rose sospirò. “Buffone.”
“E tu sei troppo seria.”>

...che riassumono in poche righe tutta la spensieratezza e l'eccessivo rimuginare dell'adolescenza che convivono in un assurdo e inseparabile binomio durante l'adolescenza.
Il perenne senso di inadeguatezza di Rose è divertente proprio perchè (almeno in Doppepgaenger, in Aul diventerà più serio) è un senso di inadeguatezza su cose frivole, come il fatto di non avere un vestito adatto per il ballo o di non essere la più bella ragazza interessata a Scorpius.
È in un certo senso una boccata d'aria fresca rispetto al senso di inadeguatezza di, chessò, Ted che crede di dover ricambiare con il suo essere sempre buono e gentile la gentilezza che gli è stata data da bambino in quanto orfano, o quello più nascosto di James che deve sempre dimostrare di essere il più macho e figo del reame, o quello di Al o Lily che si sentono non all'altezza delle aspettative riposte rispettivamente sul proprio cognome e nome, per non parlare nel molto più nascosto ma non ler questo meno pervasivo senso di inadeguatezza che Tom prova rispetto al proprio essere *umano*. Il senso di inadeguatezza d Rose è più leggero da leggere di tutti questi perchè si concentra su cose su cui TUTTE (o quasi) siamo stati insicuri durante l'adolescenza, anche se non siamo state figlie di eroi di una guerra magica, e che più o meno tutti/e abbiamo superato.
Una cosa che mi piace di Rose è che, nonostante si senta spesso inadeguata, non cerca mai di cambiare se stessa per o il suo modo di porsi per risultare più "cool" e meno "secchiona sfigata e sciatta". Paranoie ereditate da Ron a parte, Rose è figlia di Hermione: le piace indossare ogni tanto un bel vestito, farsi carina e ballare come nelle fiabe per una serata, o magari anche due, ma sono altre le cose di cui si preoccupa nella vita di tutti i giorni. Lei rimane Rose, struccata, studiosa e scorbutica, ma leale e arguta come poche, e non cambia per avvicinarsi ai canoni che per Draco Malfoy o Clara Haggins (in modi diversi, ovvio) dovrebbe raggiungere la fidanzata di Scorpius Malfoy. E forse proprio per questo che Scorpius, che ha ricevuto un'educazione formale da nobile a Malfoy Manor, e poi ha dovuto studiare e mantenere le apparenze di studente popolare e sportivo per non venir ostracizzato per via di questo stesso cognome (i bambini e gli adolescenti sanno essere crudeli) si è innamorato di Rose. Rose con i suoi Miseriaccia e i suoi lapsus e il suo principio di scoliosi per i troppi libri che porta sempre nella borsa. Rose con la sua mano sempre alzata in classe e il suo branco di cugini insopportabili e ingestibili che lei sopporta e gestisce da anni, non come una martire ma come una piccola generalessa burbera e spietata. Rose che guarda male di default suo cugino più grande ed è gelosa del fatto che le "rubi" il fidanzato nuovo di zecca, però poi si preoccupa per lui e decide di andare a controllare che non sia troppo depresso, perchè in fondo si preoccupa e continuerà a farlo sempre.
E a proposito di James e Scorpius...quanto li adoro.
I due amici per la pelle, due esagitati adolescenti maschi perdigiorno che sembrano saper comunicare solo attraverso *virili* (come direbbe James) e poco distruttive scazzottate, però in fondo si capiscono davvero bene, con il cameratismo innato dei teppistelli cretinetti dal cuore buono che ne combinano di tutti i colori ma dimostrano di avere fegato, cervello e buoni valori quando serve.
Adoro il fatto che tutti gli altri personaggi prendono in giro questa loro amicizia che, per citare Al, sembra fatta tutta di virili pacche sulle spalle e risse testosteroniche. Eppure uno dei due componenti di questa squadra che sembra parlare un lingua amicale tutta tipica di MaschiEteroCisTM in realtà sia segretamente bisessuale e innamorato di un uomo più grande di loro. E che non solo il suo migliore amico (etero) lo sappia, e che non ne faccia un problema o un dramma, ma che sia addirittura l'UNICO A SAPERLO (famiglia compreso) e che in qualche modo lo aiuti nel processo di accettare la sua sessualità, aiutandolo a elaborare piani di conquista e seduzione del povero Ted e più in generale comportandosi come se fosse assolutamente indifferente per Scorpius il fatto che il soggetto dei desideri e delle sofferenze amorose di James Potter sia di sesso maschile. Ed è il metodo giusto che funziona con James, più di lunghi ed empatetici discorsi.

Parlando di scoperte di se' e sessualità...Al e la sua riflessione su quanto sia scomodo e poco eccitante imboscarsi in un'aula vuota, soprattutto perchè è una cosa STUPIDA da fare quando c'è una camera altrettanto vuota con letti molto più comodi di una scrivania qualche piano più in là, è esilerante. È anche un altro di quei dettagli sparsi qua e là nella storia che in modo indiretto delineano la caratterizzazione dei diversi personaggi, perchè evidenzia a) la differenza tra Al e i suoi più spericolati e adattabili fratelli e cugini a Grifondoro b) la mancanza di esperienza sia di Al sia di Tom in queste faccende, perchè a pensarci bene sono l'unica coppia della DpSaga in cui nessuno dei due ha mai avuto relazioni romantiche prima che si mettessero insieme (il che non è così irrealistico, considerato che hanno comunque solo sedici anni, e in generale statisticamente i ragazzi gay e le ragazze lesbiche hanno le cosiddette "prime esperienze" più tardi di quelli/e etero/bi, anche se certo non è una regola ferrea) e quindi tutto ciò che mano a mano sperimentano, anche le cose più banali come imboscarsi in un'aula vuota, sembrano loro incredibilmente eccitanti ma anche talvolta strane e misteriose.
Passando a quel famoso "io sono tuo": sì, Al, è un suicidio. È il modo per NON affrontare il problema, ma per ingigantire pensando di risolverlo. Mi piace che Al sé ne accorga.
A me non piace la possessività nella vita reale o quando ci si pone l'obbiettivo di raccontare una storia d'amore sana e ideale. Ma a questo punto, la storia tra Al e Tom è lontana sia dall'ideale che dall'essere sano, questo perchè Tom stesso è in uno stato d'animo e psicologico che non è ne' ideale ne' sano, e Al non ha ancora la maturità emotiva per tirarlo fuori da lì senza cadervi a sua volta dentro. E così, con un singolo pronome possessivo cerca di quietare la gelosia di Thomas finendo per rafforzare in lui l'idea che questa gelosia è giusta, accettabile e legittimata.
Una cosa che mi piace del rapporto tra Al e Tom in Doppelgaenger, morbosità a parte,
è il modo in cui il contatto fisico tra loro, e il modo in cui viene descritto, è spesso una metafora di quello che sta accadendo tra loro a livello psicologico e inconscio, ma che nessuno dei due vuole ammettere. La mano di Thomas che stringe troppo forte il braccio di Albus e Al che non glii fa notare che gli sta facendo male perchè sente che non è lucido è...così doloroso ed esatto al tempo stesso.
La possessività (reciproca, eh, mica solo di Tom), la gelosia, e il bisogno di conferma di appartenersi l'un l'altro sono tratti fondamentali e fondanti del rapporto tra Al e Tom, dall'infanzia all'età adultà, anche se ovviamente durante l'adolescenza e il primo periodo in cui passiano da "migliori amici" a "coppia" sono accentuati. Con l'età adulta gli aspetti più morbosi della loro relazione si smorzano ma senza scomparire del tutto, rimanendo quel tanto che basta per dare quell'aria di gotico e tormentato senza cui, onestamente, sarebbe tutto meno affascinante. (Nelle storie, eh. Nella vita reale se ne farebbe volentieri a meno).

Per quanto riguarda la scena dell'attacco a Ted...ma quanto è stronzo John Doe ad assumere le sembianze di uno studente dai capelli neri per tentare di incastrare Tom?
Che poi non funziona manco per sbaglio perchè Ted non ci crede neanche per un attimo al fatto che l'aggressore sia un adolescente. Bravo Teddy, dieci punti a Tasso-non-così-scemo.
James ha il suo primo vero momento di rivincita in cui dimostra che sì, È un coglione per tre quarti del tempo, ma in azione ci sa fare. Al contrario Scorpius rompe la superficie di ragazzo perfetto con un momento di umana e inopportuna debolezza, e anche questo mi piace. Ho amato il suo panico che l'ha immobilizzato, il fatto che in preda all'ansia abbia ripetuto a pappagallo parole di suo padre a cui neanche crede, e le sue risatine isteriche alla fine di tutto. Sono anche questi dettagli che rendono i tuoi personaggi tridimensionali e *vivi*, alla fin fine.

17/06/20, ore 20:12

Allora...
Harry ha fatto le domande che mi ero fatta io su Duil. Povero diavolo... per pochi galeoni ecco cosa ha guadagnato... la morte. È come pensavo i Naga servivano solo come diversivo ( e per parlare con Thomas... perché non credo che quel ciondolo sia arrivato nelle sue mani per caso in realtà. ) per quel grimorio che parla di Thomas e forse di quello che sta cercando questo Doe nel castello.
Non pensavo sarebbe entrato ad Hogwarts e aggredire Teddy.
la scena rocambolesca di James e Scorpius Che sono andati a salvarlo è stata davvero... wow! Avevo un groppo alla gola e credo di aver trattenuto il respiro ad un certo punto! Per James deve essere stato un incubo vedere la persona amata stesa per terra apparentemente morta. Fortuna che ha studiato il primo soccorso in piscina. Dio generica i babbani!!!XD
Scorpius invece mi ha stupito... sempre pronto ad aiutare e poi si è bloccato si colpo come paralizzato prendendosela quasi con Rose che non arrivava ancora. Povera lei. (Che anche lì... mentre parlavano e lui le confessava che invidiava il suo clan e il rapporto tra loro... mi è spiaciuto che lei abbia creduto che avesse avvicinato lei per arrivare a James... capisco che l’idea potesse essere venuta, ma non per questo è meno bella... immagino che lui in realtà volesse far capire quando fosse invidioso della loro unione, della semplicità delle loro famiglie, dell’amore che si scambiano, l’aiuto che si danno... essendo vissuto da purosangue con solo regole e doveri... però credo anche che abbia un grande bisogno di rivalsa sul nome che porta e che ha contribuito alla sua esclusione dai coetanei e odio a propri.) Per fortuna comunque tutto si è risolto e che Teddy si è salvato... e che abbia parlato con James e che abbia i capelli Blu...XD
Direi che forse ha capito qualcosa... speriamo. Non voglio che James soffra ancora.
Chissà se poi deciderà di parlare con Harry dell’aggressione... comprendo che voglia nascondere l’aggressione ai professori per non far spaventare ancora la scuola; ma con lui deve di sicuro. Magari questo aiuterà poi Thomas... magari scopriranno questo Doe e lo arresteranno prima che faccia dare qualche cavolata a Tom. Ci mancherebbe solo... non che sarà facile essendo un metamorfomago... però Harry e Ron sono bravi, qualcosa capiranno di sicuro... boh, speriamo. Qui si inizia a scherzare col fuoco (nel vero senso della parola xD)
Almeno sembra che Thomas ed Al vadano alla grande. Qualcuno si diverte dopotutto. XD

P.s. Quando ho letto la frase: “ ...Alla Sergio Leone.” sono scoppiata a ridere... in una FIC si Harry Potter l’ho trovata una citazione groppo “Italo-babbana”. XD - ho storto un poco il naso. Adoro la tua storia, ma questa frase proprio non mi è piaciuta.

06/09/19, ore 12:53

Ron si sfregò le mani sul viso, scornato. “No. No, no, no. Assolutamente. Harry, sei il mio uomo, ti giuro, ma stavolta non…”
sei il mio uomoooooooooo uhhhhhhhhhhhh so che è impossibile ma se mi fai finire Harry con Ron, questa è la mia ff preferita di sempre ahhah
anche se penso non lo farai altrimenti si distruggerebbero ben due famiglie xd
Harry e Ron che indagano e vanno ADDIRITTURA a casa Scamandro 😍

qualche coglione aveva scaricato sul pavimento un intero arsenale di Tiri Vispi Weasley. Una scherzo grossolano. Da dilettanti.
Se sono stati Lys e Lor li disconosco come discepoli.

sono i degni eredi 😍

Che capitolone wowww!
Hai stravolto tutte le teorie che avevo su questo capitolo xd
Teddy quasi rischia la vita e James gliela salva! Wow wow wow!
A dire la verità speravo ci fosse un bacio ma non si può avere tutto giusto???
Il trio Rose/Scorpius/James mi piace da matti, solo mi infastidisce Rose quando fa la gelosa perchè i due amici sono insieme
ma poi ogni mio odio viene prontamente scacciato dalle magnifiche scene che tu inserisci tra Rose e Scorpius xd
come fare ad odiare davvero lei quando tu crei scene del genere???

Mi è piaciuta la frase di Scorpius quando diceva che i professori non possono morire e ho amato anche il fatto che i capelli a Teddy siano tornati blu!!
Sono sempre più coinvolta da questa storia e sta diventando sempre più difficile commentare perchè non vorrei fare altro che leggere soltanto xd LOOOOOL
lo faccio solo per te che hai creato questa storia 😍😍😍 e perchè la storia merita!
(Recensione modificata il 06/09/2019 - 12:56 pm)

15/06/12, ore 16:55

Diamine, avevo scritto una roba fantastica e poi il computer si è spento. Ho perso tutto.
Comunque. Sì, Harry, bisogna parlare con i Naga. La curiosità mi sta uccidendo.
Per quanto riguarda Al e Tom, mi preoccupato. Penso che potrebbero scoppiare da un momento all'altro. Uno perchè si sente preso per il culo, l'altro perchè si sente controllato.
Spero che la bufera non li travolga, mi dispiacerebbe.
Parlando dell'aggressore di Teddy, invece, ho il vago sospetto che sia il ragazzo del medaglione. O un qualche complice. E cercava il grimorio di Ziel.
Per quanto lui ritenesse interessante la morte per carbonizzazione del povero Teddy, a me la cosa non piaceva affatto. Ho sperato per tutto il tempo che James intervenisse.
James, Jamie. Nonostante Teddy lo rifiuti, nonostante abbia appena fatto a botte con Malfoy Junior per sfogare la rabbia e si sia beccato dell'acqua gelata in testa da Rose, beh, nostante questo si preoccupa ancora tanto per Teddy. Va nel panico appena realizza che l'ufficio di Teddy e in fiamme. Lo salva, alla babbana, zittendo Malfoy.
E Teddy, Teddy comincia a capire che James non è più solo un fratello. Si rende conto di quali reazioni gli provoca, e sa che se ha deciso di stargli accanto nonostante il suo rifiuto è perchè loro sono Teddy e Jamie, l'uno il complemento dell'altro, sin da quando Teddy lo prese in braccio per la prima volta.
E i capelli blu, Teddy, dovrebbero schiarirti un po' le idee.
Teneri, teneri, teneri. :3
Baci,
Jane.

13/03/12, ore 10:16

Ron per poco non sveniva quando è venuto a sapere che dovevano parlare con i Naga, ora avrà anche la fobia dei serpentoni parlanti XD
Teddy è di nuovo blu! *corre allegramente per la casa* è blu, è blu, è bluuuuu! Che meraviglia per gli occhi!
Ha rischiato di morire a causa di... John? Può essere? Boh xD non ci sto più capendo nulla! Però è blu! E lui e Jamie sono così belli *-* penso morirò per loro.
La complicità che hanno Jam e Scorpius mi piace, sembrano fratelli e beh, Scorpius è diversissimo da Draco. Lui e Rose sono molto carini e penso di aver stilato una classifica delle coppie in questo capitolo xD
Al primo posto ho messo Ted e Jamie, al secondo Tom e Al, al terzo Scorpius e Jamie, al quarto Rose e Scorpius e al quinto Ron e Harry xD penso di avere qualche problema mentale, ma se leggo mi succede sempre!
Adesso mi scervellerò per capire se era John quello nell'ufficio di Ted... ma l'avrà preso il Grimorio? boh...

11/01/12, ore 16:22

“Picchiamoci. Affrontiamoci. Pugniamo. Trovalo tu il sostantivo che ti piace. Sei troppo passivo, persino per essere un mezzo-finocchio. Ti serve una scarica di adrenalina. Apri tu le danze?”
“… Sei uscito fuori di testa definitivamente Malfoy? Mi stai chiedendo di fare a botte?”
Scorpius si scrocchiò una spalla. “Immagino si possa riassumere così. Vocabolario povero, eh?”
James serrò le labbra, già inferocito. “Non fare lo stronzo… non attacco briga senza motivo.”
“Davvero? Allora mi sono fatto tua sorella.”

Con questo passaggio ti sei guadagnata tutto il mio rispetto. Soprattutto con "sei troppo passivo, persino per essere un mezzo-finocchio".
E, domandina, hai mai visto il film "Symbiosis - Uniti per la Morte"? Il titolo originale è "Like Minds", Tom Sturridge è uno dei protagonisti. La relazione che c'è tra Al e Tom mi ha ricordato quella dei due protagonisti del film.

30/11/11, ore 17:43

Ehilà!
Nonostante gli impegni, oggi sono riuscita a ritagliarmi un angolino per leggere il capitolo della settimana!
E, come al solito, non posso che riempirti di complimenti!

Prima cosa, lasciami dire che il tuo Harry adulto è perfetto! Innanzitutto, mi ha fatto piacere ritrovare un pezzo del trio a fare ciò che riesce loro meglio: progettare mascalzonate! È stato un po' come rivivere i vecchi tempi, perché i tuoi personaggi hanno parecchie caratteristiche delle loro versioni originali, ma, ovviamente, quelli erano adolescenti, i tuoi sono adulti. E (teoricamente!) più maturi... in realtà, oltre al riferimento al sorriso bonario Silente-style, mi è piaciuto ritrovarli così poco ligi alle regole esattamente come le loro versioni adolescenti! Ron, poi, è adorabile quando pensa al sorriso di Harry, lo stesso che ha sfoderato prima di affrontare Fuffi, e quando dice che avrebbe dovuto capirlo all'ora quanto fosse pericoloso essere amico di Potter!

Secondo luogo... perché ho l'irrefrenabile impulso di dare una sonora bastonata a Tom? Ah, sì, perché continua a mentire ad Al.... -.-"
Lui è così tenero e così dolce quando dice che Mike non ha la minima speranza! *-*

Altra nota positiva.... SCORPIUS!
Non finirò mai di dirtelo, ma il tuo Scorpius mi piace un sacco! Le sue battutine sferzanti, il fatto che sa sempre qual è la cosa giusta da dire e da fare... persino il suo spirito da purosangue razzista che viene fuori nei momenti peggiori (dimostrando che non è uno di quegli eroi perfetti che non ne sbaglia mai una; mi ha molto colpito la sua incapacità di reagire di fronte a Ted svenuto e l'ha reso più umano e reale)... insomma, non so che dirti: mi piace troppo!
Mitica poi la battuta "I Babbani sono dei barbari; uccidono i pazienti nei loro ospedali" XD
E come tante altre che adesso non trovo... e anche se trovassi, non sarebbe comodo scriverle perché adoro praticamente ogni frase detta da Scorpius!
Inoltre, senza di lui James sarebbe ancora dietro a commiserarsi per le proprie tristi vicende.... quindi, Scorpius è il vero motore di questa storia! ahahah! Ok, forse esagero, ma è perché mi piace!

Infine, avrei qualche stupida idea sul tizio che ha incendiato l'ufficio di Ted... direi che è il caro amico biondo travestito... non so perché, ma ho come l'impressione che abbia preso l'aspetto di Tom (per via dei capelli neri), ma di solito le mie speculazioni sono sempre sbagliate, quindi non fare caso a quello che ti ho scritto!

Ora ti lascio, che lo studio mi attende, ma spero di riuscire a leggere anche il prossimo capitolo entro questa settimana!
A presto e ancora complimenti!
Beatrix

15/06/11, ore 12:26

Ciao. Sono una nuova lettrice di questa storia, che sto adorando letteralmente!
Non ho il tempo materiale per recensire uno ad uno i capitoli, ma voglio lasciare un segno del mio passaggio in questo. Perchè questo capitolo mi ha emozionata moltissimo. Troppo!

"Poi si prese una ciocca di capelli tra le dita. Erano blu. Sorrise."

Mi sono sciolta in quel momento. Davvero!
Ci sarà una mega recensione alla fine della long, ma questo passaggio meritava troppo d'essere evidenziato.
Payton

27/01/10, ore 21:53

teddy è di nuovo bluuuuu! ci vogliono le maniere forti con quel benedetto ragazzo...carini anche ron e harry, che secondo me un po' si divertono a tornare due ragazzini pestiferi che se ne fregano delle regole, anche se la situazione non è delle migliori ^^ per al e tom non ho parole: sono troppo fantastici, e al è un mito: “Punto quarto. Cosa stiamo aspettando?” *tessoro!!!*

25/01/10, ore 21:02

Ecco, lo sapevo che con Teddy ci volevano le maniere forti: è stato necessario un incendio e un salvataggio stile Die Hard perchè si accorgesse dei livelli abissali della sua stupidità e capisse che avere tra i piedi quel coglione del Re è decisamente un piacere! (sì, anche con tutte le sue magagne da caprone xD)
Mah, che dire: aveva proprio bisogno di sbatterci il muso, eh? :D
In ogni caso, carissima, sono felice che il nostro adorato Ted sia (più o meno) rinsavito, e che i suoi capelli siano tornati di quel piacevole blu elettrico... Direi che da qui in poi, la situazione può solo migliorare, vero? :p *Hel ammicca con aria complice* (xD)
Per quanto riguarda la mia coppia preferita, le "scintille" che hai promesso non mi faranno dormire fino a domenica. Sappilo. Stai raggiungendo picchi di sadismo davvero raffinati, cara mia!
E l'idea di quel triangolo scaleno diventa sempre più allettante xD Non so che fare, la mia personalità slasher è stata sguinzagliata e credo che non si placherà ancora per un bel po' di tempo xD
Tom nei panni di Crowley? Beh, la tendenza all'occultismo non gli manca di certo, ma... No, con il Fantasma hai avuto l'idea definitiva, decisamente.
Comunque, e non mi stancherò mai di affermarlo, lui e Al sono perfetti, come individui e, soprattutto, come coppia. Al che ammette, come se fosse la cosa più naturale del mondo, "Tom, io sono tuo": giuro, ho avuto il batticuore.
Perfetti, perfetti, perfetti! *__*
OT: allora, io provengo da un paesino di 3000 anime noto anche come Fiorano Modenese( in confronto a cui Silent Hill è un posto piacevole xD), ma dai tempi del liceo divido la mia esistenza tra Modena, dove ho la compagnia, e Bologna, causa università: della serie, dall'Emilia con furore :p
E tu, cara? Mi sembra di aver intuito che tu sia toscana, dalle nostre passate conversazioni, ma potrei anche sbagliarmi xD A proposito, come ti sta andando la sessione d'esami? Io ne ho dato uno enorme oggi, mi sono tolta un grande peso :p
Oh sì, è decisamente bello essere di nuovo qui! *__*
Carissima, devo lasciarti: passa una buona settimana! Alla prossima!

Hel

24/01/10, ore 16:41

In primis sono stata imperdonabile per non aver recensito anche l'altro capitolo!Sappi che comunque mi era piaciuto molto,come al solito.
Passiamo a questo.
Primo intermezzo: Finalmente Harry e Ron cominciano ad investigare sul serio!Ora sì che si iniziano a riconoscere.E' stato così nostalgico rivederli in azione,che non ho potuto non rimembrare il libro.
Seconda scena: Non ti ho mai detto da quando ho iniziato a recensire che ho apprezzato tantissimo come tu sia riuscita a caratterizzare bene i personaggi da te inventati.Loki,Michel e Tom sono fantastici.E' vero che scrivere della nuova generazione richiede un grande sforzo perché anche i membri del Potter-Weasley clan sono da caratterizzare da capo,ma tirare fuori dal nulla personaggi così ben distinti è veramente difficile.I miei complimenti più sinceri.Tom è descritto in maniera perfetta,lo stai caratterizzando benissimo e lo rendi sempre più interessante.E' affascinante vedere come la componente oscura inizi mano a mano a mostrarsi in lui.Albus sempre più innamorato e tenero,adoro anche lui.<3 Considera che insieme li trovo molto carini,ed io non sono una fan dello slash.
Passo a parlare di Rose/Scorpius. Sarò onesta,credevo che dopo che si erano messi assieme mi sarebbero venuti a noia,invece no.Sei stata bravissima anche qui,li stai rendendo favolosi insieme,mi piacciono,mi piacciono e mi piacciono!I loro battibecchi il loro modo di comportarsi,li hai resi complementari.E' vero che mi sono approcciata a questo lavoro principalmente perché vedendoli come personaggi principali speravo che ci scappasse qualcosa(sono una loro mega fan) ma volevo farti sapere che nel leggerla mi sono sorpresa di quanto questo tuo lavoro stia andando oltre.Mi sembra di averti già accennato al fatto che non è una semplice fanfic,almeno per me,è un perfetto seguito del libro. Sono quindi soddisfatta di essermi imbattuta per caso in questa piccola perla e di aver scoperto uno scrigno di tesori nascosti.
James/Scorpius. Ho apprezzato molto l'originalità nel far diventare lui amico di Scorpius e non Albus come succede nella gran parte delle fanfic (non che in questo ci sia nulla di male,solo che una ventata d'aria fresca è sempre piacevole).Insieme sono due sagome esilaranti.
Teddy! Io non ero una sua grande fan prima. Il suo nome è veramente troppo scemo e finito il libro lo credevo un semi sfigato. Girovagando su Efp ho cambiato un po' idea,rivalutandolo in positivo. Devo dire che però come è caratterizzato qui è divino. Ci credi che sono innamorata di lui quasi quanto di Scorpius?Così impicciato e generoso! Mi è preso un colpo quando ho visto che lo avevano aggredito in questo capitolo,ma poi mi son detta: "Vedrai che James lo salverà!"
E infatti è andata così per fortuna.James e lui sono la seconda coppia (dopo la R/S)per me in questo tuo lavoro. E' strano dirlo per me,che ripeto non ho mai apprezzato lo slash,ma sto tifando come un'ultras sfegatato per loro due insieme!E non rimprovero Teddy di essere tonto è normalissimo il suo stato d'animo,anzi,non vedo l'ora di vedere come i piccoli/grandi segnali gli faranno comprendere la natura dei suoi sentimenti.
Ok,ho scritto un papiro,peraltro pure un po' scollegato,ma ci tenevo a farti sapere quello che rappresenta per me questa storia.E ancora non l'avevo fatto decentemente.Tutto questo per dirti grazie di questo tuo regalo Dira.Non è da tutti riuscire a caratterizzare così bene ogni personaggio,mischiare momenti comici,momenti romantici,momenti inquietanti a momenti d'azione.C'è di tutto qui dentro e non poteva venirti meglio.
P.S. Per curiosità,quanto pensi che verrà lunga?Oggi vedevo che siamo a quota 35 capitoli,ma se non mi sbaglio la fine è ancora parecchio lontana.

24/01/10, ore 16:20

Ciao! E' la prima volta che ti lascio una recensione ma è parecchio che seguo la tua storia. Ti faccio tantissimi complimenti, scrivi benissimo.
Riesci a descrivere tutte le situazioni da quelle romantiche a quelle misteriose mescolandole insieme.
Poi che dire, adoro tutti i tuoi personaggi. Mi ha fatto scoprire una coppia a cui non avevo mai pensato Ted/James. Scorpius è magnifico. Di solito mi piace di più con Lily che è il mio personaggio preferito insieme ad Albus (troppo tenero!) ma anche con Rose non mi dispiace. Tommy è stranissimo ma bello e con Al molto dolce.
Spero solo che in futuro farai partecipare un pò di più Lily perchè l'hai caratterizzata benissimo e l'adoro.
Ancora complimenti e un bacio! Alla prossima!

24/01/10, ore 14:25

Bel capitolo, come sempre, ben scritto, come sempre. Cosa te l'ho ripeto a fare?

La prima parte l'ho adorata. Sei bravissima a descrivere il trio protagonista (o, in questo caso, il duo). Sul serio, mi sembra che sia la stessa Row a descriverli. Riesci a mostrare i loro pregi e i loro difetti, in modo sublime.
Sai, mi sono ritrovata a paragonare il vecchio trio d'oro di Grifondoro col nuovo trio d'oro di Grifondoro (Rose, James, Sy). Che dire? Mi piacciono entrambi, ma amo Sy, totalmente e incondizionatamente. E' fantastico con Rose e Jamie ed è stato tenerissimo quando ha rivelato che in realtà voleva far parte della tribù Potter-Weasley. Il suo osservarli da lontano mi ha fatto venire in mente una scena di un libro che ho letto quand'ero alle elementari (Piccole donne). Dove c'era il personaggio Laurie che, dalla sua finestra, osservava la famiglia March, desiderando farne parte. Nel film, poi, c'è una scena in cui Amy, un membro della famiglia March, dice a Laurie che non vuole essere sposata solo perché fa March di cognome.
Ted l'ho perdonato, o quasi, dipende tutto da come si comporterà da oggi in poi.
Ti ho mai detto quanto sei brava a descrivere le scene d'azione? Sul serio, vorrei avere anche solo metà della tu bravura. La scena dell'incendio è stata abbastanza realistica (e te lo dice una che una volta si è ritrovata veramente in mezzo a un incendio). Sei riuscita a descrivere perfettamente la sensazione di panico che si prova.
Oh, cos'ho dimenticato? Ma certo, Al e Tom. *_* Cavoli, li adoro insieme. Con quel 'Tom, io sono tuo', Al si è esposto non poco. Tom mi sembra già abbastanza possessivo, senza che lui lo incoraggi, però,erano dolcissimi! I pensieri inopportuni che ogni tanto attraversano la mente di Tom non mi piacciono, neanche un po'. E' a causa del medaglione o una parte di lui la pansa veramente in questo modo? O un po' tutt'e due?
Beh, per concludere non vedo l'ora di leggere il prossimo cap! =)

24/01/10, ore 14:06

Beh, non c'è altro da dire...semplicemente mitico! io non so come fai...la parte con Scorpius mi ha fatto morire di risate, in particolare la possibilità di essersi fatto Lily! e la faccia di Rose, beh...impagabile. Parlando di Teddy/James, qst capitolo mi è piaciuto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tantissimo!!! Jamie che si distrugge una spalla e fa la respirazione! poi Teddy in Infermeria...poteva forse essere un po' più deciso, ma...per ora va bene così dai...Jamie è tanto tanto tanto tanto (ok, la smetto) dolceeeee, mi è piaciuta la parte in cui si aggrappa alle persone. E poi, caratteristica dei Potter addormentarsi sulla prima superficie orizzontale. Il premio parte + bella però lo vincono i capelli blu di Teddy!!! Spero aggiornerai presto, sono curiosissima!!!

24/01/10, ore 13:56

l storia più bella?? james/teddy...adoro james....la coppia meglio assortita?? scorp/rose....adorabili...lui è fantastico...nella veste grifondoro( ma con la testa degna di un malfoy) è perfetto..lei mi fa ridere tantissimo!!!albus e tom non mi fanno impazzire..però era destino finissero assieme!