Novela
di Stateira

23/02/10, ore 21:40

Oh… Credo che a Drake non sia piaciuto molto il finale de “Corsari dell’Alba”, proprio no. Chissà, forse se un giorno lo scriverai davvero potresti cambiare il finale sai, insomma pensa alla faccetta scontenta del nostro povero marine…

*l’immagine le fa venire uno strano moto di ilarità e pucciosaggine acuta*

Sì, so che ti stai chiedendo perché mi ostini a scriverti la recensione di nuovo a un’ora assurda per il mio cervellino, ma diciamo che sono abbastanza cocciuta come persona.

No, bugia. La faccio adesso perché i giorni seguenti sarò talmente oberata di compiti che probabilmente la mia vita si ridurrà a casa-scuola-casa-studio-letto. Che immensa tristezza.

Ma sono qui per scrivere una recensione, giusto. Mi devo concentrare, concentrare… (la faccia totalmente paonazza per lo sforzo deve far capire quanto mi ci voglia per ragionare nel cuore della notte – ho una strana concezione del tempo, lo so).

Aaah, basta. Recensione. *si prepara ben benino con un tazzone di caffé Starbucks*

Allors, non mi dilungo più sullo stile, perché sarei noiosa e terribilmente ripetitiva. Insomma, si è capito che mi piace da morire come scrivi, o no?

E poi in questo capitolo l’aspetto più importante è la descrizione dei personaggi, assolutamente. Anche se di solito io tra i due preferisco Basil, perché tu lo rendi maledettamente bene, qui ho amato Drake. Più di quanto non faccia di solito, si intende.
L’ho trovato, come dire, più frustrato, come se la sua attuale situazione iniziasse a stargli stretta. Molto meno controllato del solito, per un attimo quasi più pirata che marine. E in cerca di una maledetta risposta per quella sua insolita – almeno per uno come lui – eccitazione. Però sempre con un orgoglio da mantenere, perché non vuole essere paragonato a uno dei tanti ufficiali privi di un codice morale.
È semplicemente adorabile ~♥

Basil invece, zitto zitto… Quell’uomo sa il fatto suo, sìsì ^O^
Scherzi a parte, IC come al solito. Bellissimo il pezzo “ Gli occhi di Hawkins erano velati di malinconia come sempre, quella sua eterna, quieta malinconia di chi guardava gli altri scoprire una trama che lui conosceva già”; mi è piaciuto molto, soprattutto perché lo hai definito a ragione malinconico. Non avevo mai pensato a un aggettivo simile per descrivere il suo sguardo.

Ah, per quanto riguarda la precedente recensione… Diciamo che mi sono lasciata trascinare dalla parte impulsiva del mio cervellino.
Mi spiego – perché la frase di per se è abbastanza criptica se lasciata così – anche io amo follemente Odacchi per quel suo brillante modo di caratterizzare i personaggi con pochissimo, è un’abilità ormai rara nei mangaka. Eppure… Insomma non mi può mostrare dei nuovi personaggi così dannatamente fantastici come le Supernove (Kidd *-*… Law *ç*…) e poi farli scomparire così, puf, in soli pochi capitoli – li ho contati e sono pochi, troppo pochi! >.<
Insomma, poi la gente va in astinenza! è__é

Bah… Per fortuna che esistono le fanfiction XD. Però tu non puoi farmi questo quando sto per andare a letto!
- Tu per cosa diventeresti pirata? –
- Per amore. –

Insomma, poi ci credo che i miei sogni sono così agitati! ^O^
Suddetto momento è un colpo basso della peggior specie, sappilo. Ma non per questo gradito, ovviamente. Anzi, spero che ce ne saranno altri, in seguito (della serie se non li hai scritti sono guai u_u).

Solo una piccola cosa, “fece un fracasso doloroso alle due spalle”, sicuramente un errore di battitura. Credo sia sempre una buona cosa farli notare all’autrice così che li possa correggere.

Aspetto con impazienza la KiddLaw, così potrò eleggerti a regina delle Supernove XD. E scriverai anche una long, OMG cosa si può chiedere di meglio?
Al prossimo aggiornamento, caVa u_u

PS: Citata nelle note dell’autrice, quale onore! A quanto pare ho fatto incetta di complimenti per le mie recensioni, wah! ^ /// ^
PPS: Ti giuro, ho trovato una Bepo/Law che più strana e più pucciosa di così non si può. Ma io sono di parte, perché amo Bepo *^*
PPPS: Questa recensione l’avevo scritta ieri sera a mezzanotte passata, solo che internet mi aveva crudelmente abbandonato e sono stata costretta a postarla ora. Ma sei stata fortunata, perché se l’avessi scritta dopo quello, dubito sarebbe stata così seria, sappilo ^O^.

22/02/10, ore 12:14

Con una storia così bella, figurati se non ti perdono un po' di suspance alla fine di ogni capitolo ;)
Anche se il tuo sadismo sta peggiorando...Ma ci piaci così :pPp
Che dire di questo capitolo...Credo di avere perso, spero momentaneamente, ogni facoltà mentale ^^' Me lo sono già riletto tre volte, e appena finisco di recensire, mi sparo pure la quarta. Non ho definizioni adatte, dire che l'ho trovato dolcissimo non è del tutto adeguato. Perchè è anche hot in una strana e subdola maniera che ho adorato LOL

E poi questa parte

- Tu per cosa diventeresti pirata? –
- Per amore. –

squeeeee!!! Pucciooooo Drake! Hem, vedo di darmi una regolata, e dovrebbe darsela anche lui, LOL, prima di lasciarsi sfuggire altre cose che non dovrebbero sfuggire. Non che oramai non sia già troppo tardi. Qui è Hawkins che conduce il gioco, non c'è dubbio, almeno per il momento ^^

Riguardo chi sia più suscettibile agli scleri, concordo sul fatto che sia Drake, sicuramente. Sarà la sua seconda natura? Insomma, i T-Rex non sono noti per essere pacati e ragionevoli XD, ci sarà sicuramente un po' della belva in lui. Intendo nella versione umana. E poi se non altro Hawkins ha meno motivi per perdere la calma, ma solo perchè legge il futuro nelle carte e quindi già sa. Però così imbroglia, non vale ;)))

Ultimissima cosa, ringrazio anticipatamente per la KiddxLaw che stai per sfornare. No, questa qui non è bava, ho solo rovesciato l'acqua ^^'''

22/02/10, ore 01:03

*ç* belli, nn vedo l'ora di vedere che combinano in camera da letto XD
Ineffetti, la tua storia mi piace anche perchè spiega come mai Drake ha mollato la sua carriera. Descrivi bene il suo tormento, povero stellino Q_Q
Continua così!

21/02/10, ore 22:34

*-* e un altro meraviglioso capitolo, che ho praticamente divorato, e ora sono qui con un sorrisino ebete sulla faccia aspettando il prossimo(sì ormai questa storia è come un droga =ç=)Sarò ripetitiva ma amo come caratterizzi questi due li rendi molto umani e mostri le vari sfaccettature dei loro caratteri, sublime. Inutile dire che attendo la scena nell'alloggio °ç° che poi Basil casto e puro d'accordo però mica è ingenuo sa scegliere bene ù_ù brafo
per le accoppiate folli direi che c'è l'imbarazzo della scelta tra pirati, shichibukai e marines di coppie potenzialmente traumatiche ce ne sono a bizzeffe ci vuole solo un po d'inventiva ù_ù/ (..e tanto, tanto coraggio X'D)
al prossimo capitolo!

20/02/10, ore 16:04

Uau! La storia è bellissima, non vedo l'ora di leggere il seguito **
Adoro Drake, perciò attendo cn ansia il nuovo capitolo.

18/02/10, ore 16:11

Argh!! Provvedo! Provvedo!! O,O lettura super jet-turbo!!!!! sperando che non mi si fondi la retina O,o allora potrebbe essere un guaio...e poi li rapisco e li porto al ristorante!...facciamo in pizzeria che non ho tanti money ù_ù....comunque, tralasciando un iniziale(?) delirio passo a commentare quello che posso. Dunque. Mi piace. Cioè l'ho travato strano (in senso buono, eh, amo le cose strane io...u,u) e così particolare che dei tre capitoli è quello che mi ha colpito di più. Il modo in cui hai tratto gli interrogatori, appunto, è l'esempio di "strano che mi è piaciuto un sacco" XD....oddio che casino O.O se ti viene mal di testa per questo delirante....qualcosa puoi farmi causa, non mi offendo u.u Riassumendo. Mi sono innamorata di Hawkins u,u anche se Drake è un gran bel manzottino...ardua scelta. Perchè i Japponsky fanno troppi manzi che dopo non sai chi sciegliere per il podio??? Ok...li amo in ciocoblocco u,u anzi me li hai fatti amare in ciocoblocco!!! Quindi...vediamo come continuo questa interesante relación XD Baci baci

17/02/10, ore 22:58

Ci sono. In ritardo come mio solito, ma ci sono. E incredibile ma vero, sono passati solo due giorni dalla pubblicazione. Potrei anche essere soddisfatta di me stessa u_u

Ciancischiamenti (esisterà mai questa parola?) a parte vado, parto, agisco e finisco.
Ok faccio la seria, dai. Allora, cominciamo con la nota negativa che avevo saltato la scorsa volta perché la storia era troppo bella e mi aveva catapultato in pensieri poco casti (dannata >_<): i capitoli sono troppo corti! Arrivi alla fine con il fiato sospeso e quando leggi l’ultima parola fai «Ma nooo! È già finito?!?» quindi prostrati a terra e chiedi scusa! è__é

Eh, sei sfortunata, è che mi sono ridotta a fare questa recensione troppo tardi per il mio cervellino (riesce a carburare decentemente solo dalle 11 alle 20 massimo, mi dispiace), ma finalmente ho avuto un po’ di tempo e io dovevo recensirla, questa storia.

Il tuo Hawkins (dico tuo perché per quel poco che Odacchi ci ha mostrato lo hai reso meglio tu che lui) mi piace sempre di più. Insomma, è davvero davvero Basil, impeccabile, pacato, tranquillo nonostante la situazione, che tiene conto della propria condizione fisica e soprattutto sempre educato e rispettoso dell’avversario.
Trovo sia quello che riesci a caratterizzare meglio, sul serio.

Mentre Drake… Drake ha iniziato a trasformarsi nell’uomo che il sensei ci ha mostrato. Questa inquietudine che inizia a provare, il desiderio di mollare seduta stante tutto, titolo, Marina e quant’altro per dare ascolto a quella voce che sente lì, dentro di lui.
Il modo in cui si lascia manipolare – perché a me questo sembra stia facendo Hawkins con lui durante l’interrogatorio – indica che alla fine persino prima dell’arrivo del pirata aveva qualche dubbio, sulla sua vita attuale. In fondo certi pensieri a un uomo del genere non possono venire dopo un solo mese di chiaccherate più o meno inerenti alla situazione – cioè a tratti si mettono a conversare del più e del meno, il loro luogo natio, il libro che stava leggendo il marine…
Hawkins è davvero un geniaccio a mio parere. Sono proprio curiosa di vedere come si comporterà quando Drake tradirà la Marina. Anche se probabilmente sarà calmo e imperscrutabile come sempre.

Tranquilla, pensa il pezzo dell’interrogatorio è stato il mio preferito, davvero una scelta quanto mai azzeccata. Il modo in cui lo hai gestito pure solo per una questione di lunghezza del capitolo, passando in maniera magistrale da domande serie a discussioni futili per quanto concerne la situazione (devo correre in libreria a cercare “Corsari dell’Alba” XD) è stato un colpo di genio.
Brava davvero.

Un’ultima cosa e poi vado, perché sono troppo felice di essere riuscita a scrivere qualcosa di serio in questa recensione inizialmente sconclusionata. Sappi che questa frase
Perché non era forse evidente che gli uomini rispettano le regole scritte da altri uomini, così come i cani seguono le tracce odorose lasciate da altri cani senza poter sapere dove condurranno, soltanto armati di una primordiale fiducia nel fatto che quelli venuti prima di loro fossero stati accorti?
l’ho amata. Non sto scherzando, è bellissima.

Al prossimo aggiornamento, non vedo l’ora di scoprire come si comporterà Drake. E quale shampoo usa Hawkins per mantenere i suoi capelli così lucenti e lisci. Forse potrebbe prestarmi la sua piastra, chissà u_u

*si guarda intorno, arraffa Basil e fugge scomparendo nella notte*

PS: Il giorno stesso della mia precedente recensione sono capitata in un forum dove ho scovato certe coppie che più crack non si potevano inventare. E molte erano inerenti alle nostre amate Supernove. Ho trovato Brook/Hawkins, Kidd/Rufy, l’harem personale di Bonney, persino Drake/Chopper (o_o) ma soprattutto ho scoperto che Law lo mettono con tutti, davvero (anche con Urouge “-_-). Però le più pucciose in assoluto sono le Bepo/Law… troppo carini *^*

PPS: Ti prego in ginocchio di postare una KiddLaw meravigliosa come Room. Dopo questa storia sono andata a leggermela (come diavolo avevo fatto a saltarla non lo so) e ho avuto la bava alla bocca per due ore intere… Probabilmente sarò sembrata più ebete del solito.
Solo una cosa però. Kidd fallo stare sopra, è_é

16/02/10, ore 00:02

Ok, vedo che ci hai già preso gusto, a far finire i capitoli in un certo modo...Sadica che non sei altro XD Ma comunque questa è una qualità che apprezzo, quindi sentiti pure libera di continuare su questa cattiva strada LOL! Solo che io intanto come faccio a far passare questa settimana? Eh si, perchè ho l'impressione che il prossimo capitolo farà scintille. Vabbè, occupiamoci di questo qui intanto. Te la sei cavata benissimo con la scena dell'interrogatorio, sto cominciando ad affezionarmi seriamente a questo pairing :) E per quanto adori la pacatezza e la flemma di entrambi (poichè mi frutta una buona dose di sghignazzamenti), il principio di sclero di Drake nell'ultima scena mi intriga parecchio. E' bello vedere che c'è qualcosa, o meglio qualcuno, in grado di dargli la scossa ;)

OT: una lunga e pornografica storia su Kidd e Law???? Siiii ti pregoooo!!! Non ho più dignità, lo so ^^'

15/02/10, ore 21:22

*W* un altro meraviglioso capitolo, davvero bello il metodo che hai utilizzato per l'interrogatorio e bello anche mettere i due punti di vista...e amo il modo in cui fai parlare Hawkins mi piacciono i suoi pensieri
e sappi che sei responsabile di farmi amare questi due come coppia e li trovo tanto teneri *^*
ah ho letto di valutare una probabile CaponexUrouge ò_O io ero più per una CaponexbBonnie ò_ò ma diamo libero spazio alla fantasia!

15/02/10, ore 12:43

Luce dei miei occhi che scrivi cose così stupendamente stupendose. Veramente...anzi...dovrei vergognarmi perchè non trovo mai il tempo di commentare ç.ç. Detto questo, e stendendo il mio ormai amico velo pietoso, mi concentro su questo capitolo ( e quello prima x,x). Allora... premetto che io non spoilero e sono indietro nella lettura del fumetto come....come Don Chisciotte nella ricerca di Dulcinea u,u. Però ho un'amica/enciclopedia. E quindi conosco i personaggi, di vista, non così bene da invitarli a cena fuori, e ammetto che mi piacciono tanto,tanto insieme. Detto questo... non ho la minima idea di cosa aspettarmi...un po come quando si va al cinema e non sai che film stai per vedere...( ma le premesse questa volta ci sono tutte per un super colossal riuscito) quindi aspetto paziente con il mio piccolo cervellino bacato aperto a tutto quello che ci dai XD

07/02/10, ore 16:59

Allora, non avrei dovuto leggere questa storia, sul serio. Ne sto seguendo davvero troppe, e il mio cervellino rischia di scoppiare. Ma quando ho visto che avevi aggiornato così presto non ho resistito ad aprire la pagina. E per mia gioia ho letto che l’avevi già finita di scrivere, così per una volta non dovrò aspettare secoli per un aggiornamento (però mi sta andando di lusso ultimamente, è la seconda che inizio già terminata).

Per evitare altri sproloqui vado subito al sodo: ti adoro. Uno dei motivi per cui ho deciso di seguirla è stato perché i personaggi principali sono Drake e Hawkins. E io amo Drake, davvero. La sua aria imperscrutabile e l’espressione facciale praticamente sempre uguale (credo la cambi solo quando vede l’ammiraglio Kizaru la prima volta) mi affascinano. E questa è la prima storia in cui lo vedo – finalmente – trattato.
Poi vabbé, diciamo che ha influito il ricordo di una tua splendida ZoSan che avevo letto taaanto tempo fa. Ma questi sono dettagli, giusto? u_u

Onestamente gli unici che il mio cervellino aveva immaginato nel volume 51 erano Kidd e Law (*ç*), però questi due insieme non li vedo male… Credo però che dovrò colmare questa mia imperdonabile lacuna sulle Supernove, qualche consiglio su un’altra coppia? ^O^

Ok, devo cercare di essere seria. Allora, lo stile è invidiabile, la storia scorre sotto gli occhi senza nessun problema, e la ricchezza del lessico è un altro punto a tuo favore. Poi la caratterizzazione è ineccepibile, Hawkins è quello che mi è piaciuto di più soprattutto in questo capitolo, praticamente dedicato solo a lui; tranquillo, pacato e con una fiducia incrollabile per le sue fidate carte. Assolutamente perfetto.
E anche la fugace apparizione di Law è stata ottima – ah, il mio pazzo e sadico pirata ♥. Sapere che ha una parte rilevante nella storia mi fa presagire tanti bei guai per tutti ^O^.

Aspetto la prossima settimana per sapere cosa ti sarai inventata, sono proprio curiosa. E sì, la scena con Drake attaccato in quel modo alla fune fa inspiegabilmente ridere, concordo XD.

Sayonara!

07/02/10, ore 09:59

sei crudele, sì sei crudele perchè scrivi così bene e riesci a farmi amare ogni singola frase di ogni singolo capitolo che poi l'idea di dover aspettare per leggere il seguito mi rende triste çOç
Coomunque questo capitolo mi è piaciuto tantissimo immaginarmi Drake appeso davvero è stupendo XD e poi per salvare il suo prigioniero di lusso *ç* al prossimo capitolo *^*

07/02/10, ore 00:24

Rieccomi qui puntuale :) Eh si, potrò averci messo un po' di tempo a causa della mia memoria da nonnina novantenne, ma alla fine mi sono ricordata! Nella mia 'carriera' di lettrice ho trovato tante persone in grado di scrivere bene, ma poche da non perdere di vista perchè sono sopra la media, naturalmente sei tra quelle :)
Venendo al capitolo, sei crudele a farlo finire così XDDD Adesso non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere cosa accadrà al 'prigioniero di lusso' in questione ;) E si, la fissità di Drake è inquietante ed esilarante al tempo stesso!

29/01/10, ore 21:22

Confesso, conosco pochissimo questi due personaggi, e ho deciso di leggere questo primo capitolo per pura e semplice curiosità. Verso il pairing, e anche verso l'autrice, perchè il tuo nick non mi era nuovo, e alla fine mi sono ricordata dell'antico fandom di Alexander!! Comunque è stata una fortuna che mi sia lasciata guidare dalla curiosità, perchè ho apprezzato tantissimo la tua storia. Scrivi divinamente, hai uno stile davvero invidiabile e poi hai già tutti i capitoli pronti, il che vuol dire niente estenuanti attese. Potrei essere più felice?

29/01/10, ore 21:05

lo devo ammettere sono tanto dolci quei due *O* e tu hai saputo descriverli perfettamente rimanendo nei tratti caratteristici dei due, e come non amare l'intervento del nostro "dottore" sadico bastardo come al solito :D ..non vedo l'ora di leggere il seguito *-* e poi Kidd che canta sotto la doccia le canzoni dei Kiss? *ç* Sei un mito non c'è che dire ù_ù