Behind their shoulder
di Happy_Pumpkin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/11/10, ore 18:13

Ho deciso di scrivere la recensione mentre leggo (risparmio tempo! Scherzo :P), quindi abbi pietà ^o^

*____*
Il titolo è già tutto un programma!
Meglio se comincio col cap (ultimo ç___ç)!

Ma guarda un po' dove l'hanno portato i suoi passi... dritto dritto dall'aMMMore suo XD
I sassolini... che tesoro *___*
(Naruto si sta facendo perdonare le fesserie del cap scorso :D)
Naruto in versione Romeo *______*
(non so quanto potrò resistere ancora XD)

"Ci vollero diversi secondi affinché Naruto potesse in qualche modo cercare di controllarsi, incamerare le emozioni e lo sconvolgimento che la prospettiva di veder nuovamente Sasuke su un campo da gioco gli aveva provocato. Se non averlo più accanto era il prezzo da pagare, gli andava benissimo ugualmente."
*_________* (e poi lo vuole prendere a pugni... un grande X°°°D)

“Credo di non essermi mai sentito tanto stupido come questa sera.”
*Il cervello, come previsto, è andato in tilt per il sovraccarico di emozioni*

*Dopo qualche minuto...*
Un anno dopo, un anno dopo!!!
Contro Sasuke, contro Sasuke!!!
Oooooooooooh *_______*
E' finita ç___ç (come sarà andata la partita? Ma chissene!!! Ho avuto l'happy ending che sognavo! Yayyy!)

Credo di non aver mai scritto una recensione più idiota (non mi fai un buon effetto XD)! Meglio se non la rileggo o finisce che non la pubblico!
Una cosa seria la devo pur dire però! Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere (ma te l'avevo già detto nella primissima tua storia che ho recensito) e mi piace altrettanto l'approfondimento introspettivo che fai dei "tuoi" personaggi. Li rendi veri, ecco. Ma terribilmente adorabili.
So che stai pensando, "e meno male che questa era la cosa seria!"! OOOCCHEIII mi eclisso :)
Ci risentiamo il prima possibile su "Follow me"!
A presto :D

P.S. Non è che, prima o poi, hai intenzione di fare una shottina per farci sapere come procedono 'sti due? *____*
Io la leggerei di SICURO (il finale resta perfetto così com'è in ogni caso, comunque... ma sai, la curiosità è sempre alle stelle XD)

01/11/10, ore 17:55

Di' la verità! L'hai fatto apposta?!
L'hai fatto apposta a tenermi col fiato sospeso (per quanto? Un interminabile mezzo capitolo?) per sapere che cacchio fosse successo al Teme?
Ho davvero rischiato un infarto, temendo il peggio per lui...
Sono contenta che sia vivo... anche se, sei stata molto crudele con lui (ma saprai farti perdonare, vero? *__*)!
Ma Naruto, Naruto... un po' lo capisco... una notizia del genere fra capo e collo è difficile da digerire (specialmente se si pensa di esserne la causa)... ma scappare come un codardo... pensa a come sta Sasuke, invece!
Povero, lo cerca (ovviamente)!
Coniglio di un Naruto! >:P
DEVO sapere che succede! Scappo!

01/11/10, ore 17:41

Avevo proprio visto giusto su un paio di cose!
Futuro tutt'altro che "rose e fiori" e il fatto che dovevo tenerti d'occhio come autrice! Sono davvero felice di averti scoperta! Divorerò tutte le fic su Dobe&Teme che sfornerai (o hai sfornato)! Ho già messo "Follow me" tra le seguite dopo aver letto solo l'incasinatissimo prologo (finirò di leggere e recensirò tutto quanto prima! E' una minaccia, lo so... XD ) perchè, in pratica, mi fido al 100% del risultato! :D
Ma torniamo a questa fic e non perdiamoci in chiacchiere XD
Ho trovato di una poesia infinita la scena dell'autobus (mannaggia a Naruto e alle sue cavolo di promesse! Se succede - oddio non ci voglio pensare - qualcosa di grave a Sasuke, ti strozzo con le mie mani, biondo!) e quella fuori dal locale (ancora colpa tua Naruto! Non lo potevi fermare?! Magari con la forza *ç* ).
Però sei cattiva... povero Sasuke!!!
Per una volta che aveva avuto un pensiero dolce (non da lui in effetti), l'hai punito con immane ferocia! :D
Non posso resistere oltre, devo sapere che gli hai fatto!

P.S. Notando per bene il titolo... OMG  ho paura per Sasuke... T___T

01/11/10, ore 17:31

Cioè *______*
Non ho mai letto (o almeno, così mi pare di ricordare XD) una fic SasuNaru ambientata nel mondo dello sport!
La trovo un'idea GENIALE!
Certo, forse Sasuke può risultare leggermente OOC per il fatto che lui non è tipo da "lavoro si squadra" (non più, per lo meno :( ) ma sei riuscita comunque a riprenderlo per i capelli assegnandogli, nonostante tutto, il ruolo dell'asociale :D
Che altro dire... come inizio non c'è davvero male (anzi, tutt'altro *ç* ) nonostante la prensenza di un paio di frasi "futuriste" che non mi fanno sperare niente di buono O__O
Spero di sbagliarmi.

29/08/10, ore 22:41

o_O...è semplicemente stupenda *-*...non ho mai letto una sasunaru sportiva e devo dire che la tua mi è piaciuta parecchio...e poi il rapporto che hanno in questa fanfiction mi piace tantissimo...si insomma mi piace il sasuke e il naruto che hai descritto in questa storia!!! davvero bella complimenti T^T

29/08/10, ore 16:41

Bella, semplice, completa. E non sto parlando di una torta.
Quello di cui voglio parlarvi è una fic, Signore e Signori, e ora vi illustrerò i motivi per cui dovrebbe come minimo essere adorata come una tavoletta giunta dal monte Sinai.
A) E' maledettamente coinvolgente. I luoghi in cui viene portato il lettore sono immediatamente familiari, come se ci fosse già stato. Non c'è bisogno di descrizioni precise al millimetro, perché l'autrice riesce a fornire un'immagine istintiva dell'atmosfera, ed è capace di sfruttare i sensi dei personaggi, che diventano automaticamente quelli del lettore. Senti il vento tagliente e salato sulla pelle, la sabbia tra le dita dei piedi e sulle braccia, dopo esserti tuffato per recuperare una palla, senti il rumore delle suole sul parquet mentre scatti sulla sinistra, avanti, sulla destra, godi del profumo del cibo con l'olfatto prima e col gusto, poi, attorniato dall'atmosfera calda e confortante di quel bel nuovo locale all'angolo..
B) E' una fic sportiva, gente, che non ti fa sentire come uno spettatore, sugli spalti, a incitare la tua squadra, ma come uno dei giocatori: le forti luci dall'alto, il caldo e il sudore, la rete che ancora oscilla dopo che la palla l'aveva sfiorata, lo sguardo fisso sulla schiena dei compagni, pronto a cogliere anche il minimo cenno e a reagire di conseguenza, la complicità e la competizione, c'è tutto.
C) E' una fic pulita e sincera, in cui i personaggi e i loro tempi vengono rispettati, seguendo quelle che sono le linee guida del loro carattere. L'ottimismo, la spontaneità, la paura, l'orgoglio.. Non ci sono mondi fatati o miracoli improbabili.
D) L'autrice è simpatica. U__U
E) E anche il suo nick!

[L'Amministrazione tenga presente che gli ultimi due punti valgono doppio. U__U Grazie per l'attenzione! ^__^]
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 04:46 pm)

11/06/10, ore 00:28

Ecco è finita! e come tutte le cose che finiscono ti resta, allo stesso tempo, un senso di amarezza e soddisfazione...
Leggo velocemente il capitolo per sapere, corro come se dovessi arrivare da qualche parte, come se fosse la cima della montagna da raggiungere e che mi ostacola la visione completa e meravigliosa del paesaggio, ma una volta giunti alla fine resto sbalordita dalla bellezza di ciò che mi circonda e di ciò che ho passato! così è stato leggendo questo capitolo!
é completamente pregno dei sentimenti, nessuna descrizione inutile, nessun dialogo inutile... tutto perfetto, semplice, lineare, quasi scarno ma perfetto!
ottimo lavoro! ti seguirò ancora è una minaccia!!
grazie
anna

10/06/10, ore 22:07

Sigh, sob... piango perché è finita e perché, come ogni tua storia, è bellissima.
Questo è puro SasuNaru: tra i due c'è amicizia, rivalità, complicità, compensazione e tutto questo sfocia in amore e non il contrario! Credo proprio che tu sia riuscita a cogliere l'essenza della loro coppia come avevi già fatto in passato in altre storie, ma in questa l'hai affinata, come se avendo in mano un bisturi più preciso tu fossi riuscita a tagliare e andare più a fondo, mettendo in luce i tessuti nascosti dagli altri.
Perdona i paragoni medici... deformazione professionale XD
Complmenti Fra, veramente una mini-long spettacolare *O*
E' stato bello il modo in cui sei riuscita a dar vita anche ai personaggi secondari, anche loro hanno avuto una parte nell'intreccio, non erano soltanto pallide figure sfocate. Le descrizioni poi mi lasciavano sempre col fiato sospeso, divoravo le parole per andare avanti, eppure mi imponevo di rallentare per assaporare ogni frase, ogni minima sfumatura. Bellissima Fra! Hai veramente tutti i miei più sinceri complimenti per aver creata questa storia così delicata e quasi effimera, ma estremamente intensa.
Ti lascio con una frase che ho adorato: "Eppure il dolore è un componente della vita che maggiormente accomuna gli esseri umani, persino più dell'amore: tutti, prima o poi, sono destinati a soffrire ma quanti realmente amano?" Quanta saggezza in poche righe...
Ancora complimenti pasticchetta mia, ci becchiamo nella prossima storia :*

09/06/10, ore 15:36

Oh My God! Oh My God! Oh My God! No, non riesco a espriemere quello che realmente sento in questo momento: dispiacere, perchè questa bellissima, e te lo dico da più profondo del cuore, fanfic sia finita, ma felicità perchè se pensavo finisse tragicamente, tu mi hai smentito concludendo con un finale aperto. Bellissimo e pieno di sottointesi sentimenti ma che Sasuke e Naruto implicitamente hanno ammesso a loro stessi e hanno ricambiato il compagno. Davvero, sono senza parole perchè non so cosa dire, il capitolo si commenta da solo. Posso solo dirti che una delle parti che più mi ha colpito è stata questa: “Avrei voluto abbracciarti.” la sua verità, in un soffio.
Perfetto. A quel punto Naruto aveva il sacrosanto diritto di ricattarlo a vita.
Il suo silenzio, in effetti, preoccupò Sasuke che già era in procinto di smentire ogni cosa, dandosi mentalmente dello stupido, e dichiarare con il suo solito fare schivo di averlo preso in giro.
E poi il finale, dove ripercorrono con la mente l'anno passato insieme e nonostante l'amarezza di non essere più compagni la felicità nel ritrovarsi e la nostalgia sono troppo grandi. E dicono che c'è tutta una vita da trascorrere insieme, accettandosi come amanti. L'ho trovata dolcissima ma tremendamente IC. Non so forse per l'aria sportiva e comunque di complicità non sono riuscita a vederla OOC. Complimenti, non smetterò mai di ripeterlo, è bellissima. Kagchan. Ps. La fanfic è in cantiere, ma devo riordinare bene le idee.. xDxD Magari mi potrai dare qualche consiglio ahaha. comunque corro a leggere la tua nuova fanfic, quella pubblicata con raiting rosso *ç* E SasuNaru! **

08/06/10, ore 21:23

Vuoi sapere il punto esatto in cui ha cominciato a piacermi il capitolo? Leggi il titolo.. ecco, praticamente dalla T di The! Il titolo più azzeccato che mi sia capitato finora; ho cominciato a sospirare solo leggendolo. U__U
Poooi, mi piaci perché sei precisa. Sei il cecchino della fic, sissì! Mi piacciono i momenti che descrivi, mi piacciono i dettagli che scegli (gli spallacci dello zaino, il respiro di Naruto quando si arrampica, il fatto che Pronunciata la parola sera, avvicinò le labbra a quelle di Naruto.. cose così, insomma!) e mi piace come scrivi.. sei.. lieve.
Ho adorato sia la scena del lancio dei sassolini - questa è proprio da Naruto! - sia il loro dialogo in camera di Sasuke. Mi piace cosa hai fatto dire allo stioico Sasuke-Uchiha-sono-tutto-d'un-pezzo, e cosa ha risposto Naruto. E ho adorato il bacio dalla finestra!
Quello che però ho apprezzato di più è il messaggio nascosto negli sguardi e la risposta nei respiri. Poesia. Soprattutto il pensiero 'Non abbiamo potuto amarci nelle vite passate, amiamoci ora per tutte le occasioni sfumate'! *0* [oh mioddio! Ho fatto la rima!!]
Bon, sarò presente su questi schermi, ormai ti ho scovata.. non sia mai che mi lasci scappare una preda così ghiotta!
Grazie mille!
(Recensione modificata il 08/06/2010 - 10:14 pm)

07/06/10, ore 21:42

Eccolo pubblicato, l'ultimo capitolo. L'ultimo.
Argh che tristezza, che tristezza. L'ultimo. Giuro che avevo le lacrime agli occhi mentre leggevo.
Puoi stare più che sicura che questa fatica finale ha coronato una storia che sin dall'inizio si prospettava meravigliosa, è stata la ciliegina sulla torta.
Scritta con il solito delizioso e raffinato stile per il quale ti ammiro tanto che non potresti immaginare, ha qualcosa in più degli altri capitoli, azzardo: non saprei spiegare precisamente ma ho percepito una sorta di tensione che mi trascinava da una parola all'altra senza sosta, l'ho letto tutto d'un fiato, col groppo alla gola.
Ho percepito la rabbia di Naruto, la sua frustrazione, la sua tristezza, ho sentito sulla mia pelle il dolore di Sasuke, la sua speranza, il suo carattere. Infine ho pregustato la scena del bacio: assolutamente straordinario, di una dolcezza senza pari pur mantenendo inalterato l'immancabile IC che ha reso questa storia avvincente dal punto di vista caratteriale dei personaggi proprio per il rispetto alle loro personalità.
L'emozione dell'ultima scena, il "sì" che suggella la coppia....mmmh che te lo dico a fare? L'ho amato.
Ho amato questa fan fiction non solo da fanatica del Sasu/Naru ma anche da lettrice, da fan fictionista, da appassionata di Naruto e anche un po' di sport.
Ti faccio ancora i miei più sinceri, commossi complimenti per questa meraviglia e ti assicuro che d'ora in poi ti leggerò più che volentieri specialmente se continui a scrivere sulla mia coppia preferita in assoluto.
Grazie ancora per questi quattri meravigliosi capitoli.
Un bacio.
Sumiko

07/06/10, ore 20:46

Bella, bella...
Per la verità, quando ho visto che hai aggiornato, ho pensato: mh, la sta tirando un po' troppo lunga. Poi ho visto che era l'ultimo capitolo e ho voluto leggere.
Sei stata tendenzialmente tragica, ma ci stava bene; personalmente non ho capito come si sentisse Naruto fino all'ultimo (motivo per cui avevo intenzione di smettere la lettura) però mi ha sorpreso questo finale.
Ho scansato tutti i dubbi e ho capito, e poi la storia è della lunghezza giusta: non rischi di cadere nello scontato o di aver lasciato punti ciechi.
Ho apprezzato il fatto che non si sappia il vincitore tra i due, che in molti avrebbero invece deciso.
Bella storia, complimenti.

07/06/10, ore 18:15

Ciao! Ed eccoci purtroppo all'ultimo capitolo della storia, ero molto curiosa di sapere cosa sarebbe successo e come avresti deciso di finirla...
Sakura è riuscita a far ragionare Naruto e quel testone di certo non poteva trovare un modo più "normale" per andare a trovare Sasuke, eheeheh ha quasi svegliato tutto l'ospedale! ^^
Per fortuna alla fine è riuscito ad incontrarlo, sei riuscita a descrivere la complicità e le emozioni fra di loro davvero bene.
Quando ho saputo che ci sarebbe stata una possibilità di guarigione per Sasuke sono davvero rimasta sorpresa, piacevolmente sorpresa, quanto Naruto.
Anche se quando il biondo se ne stava andando così l'avrei voluto strozzato, per fortuna Sasuke l'ha fermato e la scena fra loro due è stata dolcissima...
Mi sono emozionata con loro e quando finalmente nel finale si sono rivisti dopo un anno avevo gli occhi lucidi, mi sono emozionata!
Sono davvero contenta che tu abbia deciso di concluderla così!
Inoltre ho notato che hai pubblicato un'altra storia su di loro, non posso non leggerla...
Ci sentiamo nell'altra storia, a presto. Kiss

07/06/10, ore 16:27

Ehi! =)
Questa storia mi piaciuta parecchio.. la trama è delicata, scorrevole e mi trasmette le emozioni dei personaggi.. poi io adoro le sasunaru.. quindi.. che dire.. complimenti davvero!! Kiss

02/06/10, ore 23:27

La mia reazione quando ho visto che avevi agiornato: *____*
La mia reazione a fine capitolo: ç__________ç
La mia reazione adesso: +______+

Non ti ammazzo solo perchè confido che nel prossimo capitolo quei due si vedranno, perchè sei stata moolto crudele: già mi hai fatto finire Sasuke sotto una macchina, per carità succede ma NON PUOI permettere a Sasuke di sentirsi solo, perchè lui si sente solo senza il suo amore ehm compagno di letto ehm compagno di squadra!
Quindi ti prego dimmi che Naruto tirerà fuori le palle e andrà a sostenere il "povero" Sasuke ç___ç

Comunque ancora complimenti, ne è valsa la pena di attendere per un capitolo così bello *__*
Alla prossima, un bacione <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]