Qui dove batte il cuore
di cloe cullen

02/04/11, ore 19:48

Vi giuro che vio ho odiate profondamente per il capitolo precedente!!! >.<
Non poteva finire così male...
La storia è stupenda e coinvolge molto.
Quando ho letto che era morta mi è venuto un nodo alla gola e son diventata istericaaa
Sono contenta sia finita così!!! Così stasera riuscitò a dormire! ;)

28/03/11, ore 20:41

Salve ragazze. Sono una vostra lettrice assidua e "devota", anche se non si può dire lo stesso delle mie recesnioni, che hanno fatto capolino qua e là, ma non sono state costanti. Non avevo ancora recensito quest'ultimo per mancanza di tempo e credo che, in questo caso, una recensione fosse DOVUTA.
La mia critica è dovuta al fatto che non condivido la scelta della trama. Io credo che una FF sia innanzi tutto un passatempo, per rilassare le nostre menti dalle paranoie di ogni giorno e sognare. non ho bisogno di incubi.  Avevo già storto un po' il naso nel capitolo precedente, quando si legge che Dean lascia andare una bambina di nemmeno 2 anni da sola con una sconosciuta, solo perché non può entrare nel bagno delle donne. Un professionista come lui non si fa problemi del genere se a rimetterci è l'incolumità dei suoi "assistiti", soprattutto dopo l'allarmismo degli ultimi tempi, e se si parla di una bambina.Comunque ritengo che state delle scrittrici bravissime, lo stile è molto pulito e riuscite a catturare l'essenza del "problema" in ogni capitolo.
Personalmente mi sento male ogni volta che leggo di morte di bambini nella realtà, e so di cosa parlo per esperienza familiare, figuriamoci in fantasia. Come Rob dice a Tom non si può capire cosa si prova a perdere un figlio: e probabilmente è anche per questo che avete scritto una cosa simile. Perché altrimenti non avreste mai affrontato un tema tanto grave. Io non ho per fortuna mia perso un familiare in età così piccola, ma giovane sì, ed anche in maniera brutale...e per poco non perdevo mio fratello piccolo. Non lo dico per pietismo, ma so come ci si sente quando hai quell'odore di morte che ti entra fin dentro ai polmoni. Ed è per questo che non ho avuto piacere nel leggere il votro capitolo, fermo restando che siete della bravissime autrici.
alla prossima
Federica

28/03/11, ore 13:30

Mi spiace mettere una recensione critica, ma purtroppo devo dire la verità questo capitolo è stato davvero davvero davvero sconvolgente... Non mi aspettavo che scriveste una cosa del genere... Secondo me con questo capitolo avete rovinato una storia non magnifica di più! Non vedevo l ora di leggere un nuovo capitolo Ogni domenica perchè era molto divertente e soprattutto fantastico. E il vostro modo di scrivere è semplice e fluido da leggere. siete voi le scrittrici, quindi voi dovete decidere come proseguire la storia.. Ma non condivido la scelta della morte di Joy. Davvero terribile. Le lacrime scorrono ancora sul mio viso... E spero sia solo un sogno o uno scherzo questo. Ripeto è una storia fantastica e incredibile ma dopo tutto quello che hanno passato Rob e Kris ci voleva un altro finale, secondo me. Questo capitolo è scritto molto bene ma ha rovinato la storia.
Questo è quello che penso, mi dispiace.
(Recensione modificata il 28/03/2011 - 01:32 pm)

28/03/11, ore 12:34

ed eccomi qui un pò indecisa se commentare questo tragico capito o riservarvi il mio giudizio per l epilogo
oggi non sono andata a scuola perchè  l'aria è irrespirabile li..allora mi sono rifugiata qui
ho trovato il vostro aggiornamento e mi sono detta ma si un pò di robsten fa sempre bene ,rinvigorisce il cuore... lo riscalda!
mai ca**ata più grande fu detta o pensata!XD
il cuore non è stato riscaldato dal calore del loro amore ma dal movimento veloce e irregolare che mi avete causato.
prima di dirvi come la penso a riguardo ho deciso di leggere le altre recensioni e li mi soon fatta una grassa risata rinvogorente! le possibili reazioni al ragico sviluppo della vostra storia erano 3:
1:avete rovinato una storia
2:avete rovinato la storia ,ma vi adoro lo stesso
3:è un brutto sogno è un brutto sogno è un brutto sogno
non pensavo di leggere invece recensioni esilaranti di individui che pensano che le loro recensioni valgono di più perchè puntuali ..penso che recensire non sia obbligatorio ma una possibilità data al lettore che ha voglia di esprimere la propria opinione.stando a questo mio pensiero non comprendo perchè si debba criticare la scelta di alcuni lettori di seguire la storia in silenzio,di scrivere sono alla fine o di scrivere rare volte!
questo è uno di quei capitoli che per alcuni meritano una recensione ..è un capitoloo che fa nascere mille domande mille perchè ...è un capitolo irreale nella sua irrealtà.
quando ho letto del nodo della cravatta di rob ho pensato subito al funerale e per un attimo ho pensato di chiudere la pagina perchè non ho bisogno di altre tragedie ,ma la mia curiosità mi ha portata fino all ultima riga .Non so se sia una scelta giusta per la storia ..perchè per quanto ci sia bisogno di colpi di scena questo non è beutiful ...joy non può morire e poi magicamente risorgere per quanto gli imprevisti le liti e poi le connesse riappacificazioni siano  ciò che da ritmo alla storia. far morire entrambi i figli ad una coppia di famosi attori da noi amata e non a due personaggi irreali perchè è così che noi robstenine li vediamo qui.Noi robstenine ad ogni capitolo ci emozioniamo perchè immaginiamo la nostra amata coppia nelle vostre parole ed è forse per questo che ha sconvolto e scioccato la maggiorparte dei lettori.
la mia amica mi dice sempre che amo le tragedie solo perchè l ho costretta a vedere con me alcuni film ,tra cui remember me, e lei è ancora piangente e sotto shock. credo che i lieto fine mielosi o le storie scontate siano irreali e inverosimili perciò la mia parte tragica ha apprezzato i risvolti di questa storia ...fino ad ora!
perchè questo capitolo scritto abbastanza bene molto d  impatto e denso di emozioni non sia adatto ad una storia del genere ,ma ovviamente non sono io l autrice e solo unmio giudizio personale.so che bidogna aspettare l epilogo ed avendo fiducia in voi sono quasi certa che sconvolgerete ancora noi e il percorso ,ma di certo  good by my angel non può essere rimosso o cancellato dalle pagine della storia e dalle nostre memorie. le immagini della bara bianca,di robert che le aggiusta i capelli o ancora il suo ritrovamento sono così strazianti che non riesco a rileggere il capitolo e credo non lo rileggerò...ma ciò che più mi ha fatto male è stato vedere rob e kris separati in questo doloroso ,terribilie ed irreale momento.irreaole perchè fin dall prime parole sembrava un sogno un brutto sogno ..un incubo!
uno di quelli che al risveglio tiri un sospiro di sollievo e ti guardi intorno ancora per parecchi minuti incredula.ogni scena sembrava dovesse essere la fine di quest iincubo invece non faceva che ingrandirlo..fino alla scenata di una madre impazzita acausa del dolore. in questo siete state brave ! ma qui lo dico e qui lo negoXD svrei preferito uno dei vostri capitoli mielosi .....

28/03/11, ore 09:30

ci ho messo una vita x portarmi in pari..e cosa leggono i miei occhi? ma perchè questa scelta crudele? ne hanno passate di ogni x essere felici insieme, fanno i salti mortali x conciliare lavoro e amore, e succede ciò? io spero fino alla fine che sia un incubo ad occhi aperti e che tutto si risolva x il meglio..in caso contrario, terrò nel cuore questa splendida storia escludendo gli ultimi capitoli.. non è assolutamente una ripicca, ma non mi spiego come una storia romantica e dolce come questa possa avere un finale tragico degno del peggior film drammatico del mondo..ad ogni modo, siete voi le autrici, anche se non mi spiego questo repentino cambiamento della storia..

28/03/11, ore 08:58

Premetto che non ho mai recensito, non lo faccio praticamente mai, con nessuna ff. Questa volta mi permetto di farlo, ma non so se farvi i complimenti per come siete riuscite a rendere "reale" questo dolore o mandarvici sentitamente e di tutto cuore!
Non mi avete fatto dormire stanotte!!
Ho passato una nottata infima, con un peso sul cuore, ogni volta che mi svegliavo avevo negli occhi un corpicino esanime che galleggiava nell'acqua o in una bara con un vestitino ormai diventato piccolo per lei.
Non è facile angosciarmi, sono avvezza a storie poco allegre, anche se da questa non mi aspettavo un finale del genere, quindi non so che dirvi......brave, suppongo.
Non vi negherò che la mia speranza è che tutto questo non sia altro che il frutto della mente paranoica di Rob e che dopo tutto vogliate regalarci l'happy end, ma la storia è vostra e sta a voi decidere come concluderla.

28/03/11, ore 00:15

Ok, ho pianto come una scema. Ho pianto come un'idiota ma so, spero, credo, so (di nuovo) che c'è qualcosa sotto. Amate troppo Joy, è "vostra", non le avreste mai fatto fare questa fine. Amate anche troppo Rob e Kris per far capitar loro una tragedia tale, anche nella finzione è impossibile far loro del male. Mi asciugo le lacrime (SPERO CON TUTTE LE MIE FORZE INSENSATE) e aspetto Domenica prossima, quando ci renderemo conto che questo capitolo era un sogno, un'illusione di Rob o cose del genere.. Baci :*

28/03/11, ore 00:09

No io mi rifiuto proprio di leggerla...cioè ho aspettato ogni settimana un capitolo nuovo per vederla finire cosi'???Mi dispiace ma minimo minimo sono delusa...scusate è il mio pensiero,ma avete appena rovinato una storia bellissima...sono senza parole!!!!

27/03/11, ore 23:04

Indubbiamente è scritto benissimo ma lasciatemelo dire ecco il modo migliore per rovinare un capo lavoro, mi dispiace ma questo è quello che penso è vero che i vissero felici e contenti forse sono un pò scontati ma questo è troppo, quando ho capito che cosa era successo volevo smettere di leggerlo avevo già chiuso la pagina poi c'ho ripensato e l'ho letto tutto ma sono sinceramente rimasta delusa

27/03/11, ore 22:36

Boo io non vi capisco, ogni scrittore fà la sue scelte, ma che motivo c'era di far morire Joy? Tutti ( ovviemente anche voi) ci eravamo affezionati a questa bambina! Perchè farla morire? Che senso ha?  Stò piangento come una cretina, non mi aspettavo un finale cosi, pensavo che l'avessero rapita e che dopo settimane di ricerche l'avrebbero ritrovata. Ma assolutamente non tutto questo. Non voglio pensare all'epilogo perchè addio ad un: e vissero felici e contenti, o comunque un bel finale ad una storia che era iniziata nel modo più bello e che procedeva sempre bene! spero soltanto che nell'epilogo non ci sia una cosa del tipo: Kris scopre di essere incinta, e si rifanno una vita con un'altro bambino ( e magari che sarà la rincarnazione di Joy) o queste cavolate qui.. perchè non regge assolutamente! Era una storia bellissima e "storpiata" alla fine. In genere non faccio mai recensioni critiche o cattive, ma adesso ho semplicemente scritto quello che sentivo, per ora è questo il mio stato d' animo! Stavo ragionando: ma che erano quello 2 X che si sono trovate quando Joy è scoparsa? ogni tanto mi viene in mente qualcosa di nuovo!
(Recensione modificata il 27/03/2011 - 10:41 pm)

27/03/11, ore 22:34

è uno scherzo vero?vi prego ditemi che è uno scherzo,un incubo,tutto basta che non sia vero!non potete essere così sadiche!povera piccola Joy,non doveva finire così!non riesco a scrivere con le lacrime,cmq complimenti per come l'avete scritto è sicuramente d'impatto,alla prossima

27/03/11, ore 22:33

Pensavo si risolvesse. Pensavo di leggere una cosa diversa, positiva, risolvibile.
Mi avete stavolto, nel vero senso della parola. Mai e poi mai mi sarei aspettata una cosa del genere, una cosa così..eccessiva, incoerente. Ho pianto dalla prima all'ultima frase, erano più le lacrime che mi scendevano copiose lungo il viso che le parole contenute in questo capitolo. ..Non riesco proprio a capacitarmi del...perchè abbiate fatto finire la storia in questo modo. Di tragedie ce ne sono già abbastanza al mondo, e si sa che la situazione di Robert e Kristen non è delle migliori, per via delle minacce di morte che lei continua a ricevere. E' una ff, questo è vero. Però è così simile alla realtà, che fa paura, davvero paura, pensare che in un futuro possa accadere una cosa del genere a loro (e le possibilità non sono pari a zero, per questo è ancora più sconvolgente il capitolo). Di momenti tristi e forti ce ne sono stati, lungo la fan fiction, ed è giusto che ci siano. Però si sta male, e poi si tira finalmente un sospiro di sollieve. Quello stesso sospiro che io speravo di poter fare nel leggere questo capitolo. Ed invece, un peso ancora più pesante è calato sul mio cuore.
Non so che dirvi..ho un vuoto dentro. Che mi devo aspettare dall'epilogo? Oramai più nessuna parola può far tornare indietro i fatti.
Sconvolgente..

27/03/11, ore 22:22

Salve ragazze. Se non ricordo male questa è la mia prima recensione. Vi seguo da davvero tanto, e ogni domenica mi svegliavo con un sorriso stampato in faccia e aspettavo il vostro aggiornamento. Non ho mai recensito, ma vi giuro, mi avete sempre fatto emozionare, e non poco! Ho riso, pianto, mi sono commossa, ho sognato di avere anche io un giorno una famiglia così bella che si ama, mi avete fatto sognare. Ma con questo capitolo sono rimasta sconvolta. Non voglio giudicarvi assolutamente, anche perchè siete state bravissime in tutto questo lungo tempo..ma questo no, mi ha spezzato il cuore. Mentre leggevo ho iniziato a piangere, ma cercavo di tranquillizzarmi che alla fine del capitolo tutto si sarebbe risolto..e invece, eccomi dopo quasi un'ora. Ho trovato la forza di recensire. Io penso che non possiate essere così dure in questa storia, non è da voi. Per quanto non vi conosca, ci avete a volte fatto piangere e preoccupare, ma ogni volta avete trovato una via di uscita a quelle piccole tragedie in ogni capitolo (per fortuna!). Io spero con tutto il cuore che anche questa volta sia così. Spero che tutto si possa sistemare e che sia stato solo un sogno, o che so, un pensiero dovuto ad un attimo di panico, ma davvero non può finire così. Una storia così bella ed emozionante non può finire così. Una favola deve sempre terminare con un lieto fine. Per me questa storia è una favola, è un inno alla vita..e non può finire con la morte atroce di una bambina. Con questo, ripeto, non voglio criticarvi, anzi, voglio ringraziarvi per avermi fatto aspettare con ansia la domenica solo per leggere il vostro capitolo e per avermi fatto emozionare (ogni volta, dal primo all'ultimo capitolo). Aspetto con ansia l'epilogo. Penso che mi risulterà difficile aspettare domenica prossima, non ce la posso fare. Pubblicate presto, e vi prego, cambiate questo finale per la nostra gioia, ci fareste un enorme regalo. Grazie mille per tutto.

27/03/11, ore 21:43

buona sera.
non credo di aver mai recensito qusta storia, anche se non ne sono totalmente certa, ma in questo momento non sono nello stato d'animo giusto per controllare.
è difficile per me in questo momento scrivere a parole quello che sento.
comincerò col dirvi che mi avete fatta piangere, e questo, credetemi, è già un fatto in se. l'ultima autrice, perchè è questo che siete, è stata J K Rowling, con il suo ultimo libro, ed esattamente per lo stesso motivo.
credo saprete di cosa parla la sua saga, ma guardata in un ottica più globale, si tratta semplicemente di un bambino, piccolo, costretto a crescere senza la sua famiglia (harry), e questo può anche starci. ma la scelta della rowling di far subire ad un atro personaggio la stessa tragica sorte, uccidendo entrambi i genitori, proprio sul finale della saga mi ha davvero deluso ed amareggiato, e come ho detto mi ha fatta piangere. da quel momento non sono più stata in grado di rileggere i suoi libri con la stessa gioia di un tempo ... e te mo che questo varrà anche per la vostra storia.
ma sono un autrice anche io, e come tale, rispetto il vostro sacrosanto diritto a scegleire liberamente cosa fare delle vostre storie.
non so se voi abbiate mai letto mie storie, ma se lo avete fatto, leggendo queste mie parole, vi starete chiedendo perchè critico la vostra scelta, dato che anche io ho fatto morire dei miei personaggi, anche in modo crudele, inaspettato.
nella mia primissima storia ho ucciso il marito di bella quando lei era incinta di 8 mesi ... ma quel personaggio, che non era Ed, era stato da me creato per morire, sapevo già che sarebbe scomparso, anche se non è stata una scelta semplice.
ed ora la domanda sorge spontanea, anche Joy era stata creata con il preciso intento di ucciderla, alla fine? più di tutto mi piacerebbe avere una risposta a questa domanda. voi dite di aspettare l'epilogo, ed è quello che farò, ma non credo che la situazione possa cambiare radicalmente, e con radicalmente intendo il fatto che joy sia viva ...
quando ho letto che era morta ho sperato che non fossero stati proprio i genitori a trovrla, e che magari lei fosse ancora nelle mani del rapitore, che quella bambina morta non fosse proprio joy ...
ma come ho detto anche io ho fatto morire dei personaggi, e so quanto possa essere difficile.
io ed una mia cara amica stiamo scrivendo una storia su the vampire diaries, in cui trattiamo anche argomenti molto difficili, come la sterilità, la separazione e òl'abbandono, la violenza sulle donne e nostro malgrado anche l'infanticidio ... si anche quello, ecco perchè dico che in teoria non dovrei creiticare, ma vi dirò una cosa ... qualcosa che non abbiamo mai detto a nessuno, qualcosa che ironia della sorte abbiamod eciso proprio oggi, prima di leggere questo capitolo ... quel bambino a cui mi riferivo prima, ucciso pochi minuti dopo la sua nascita, non è morto ... non è molto difficile per noi far cambiare completamente le situazioni, anche le più tragiche ...
ma per voi è diverso ...
le lettrici che vi conoscono da tempo dicono che potreste sorprenderci nell'epilogo, ed è quello che mi auguro di cuore ...
nella vita di tutti i giorni vediamo già abbastanza bambini che offrono, muoiono e subiscono la follia degli adulti ...
prima di lascirvi in attesa dell'epilogo, vorrei aggiungere soltanto un altra cosa ... e vi giuro che lo faccio con tutta la razionalità di cui sono capace ...
perchè l'annegamento? se proprio volevate uccidere questa bambina, perchè l'annegamento? per il momento tutto quello che posso fare, è attenermi a quello che ho letto in questo capitolo ... e quindi mi chiedo, se veramente joy è morta, tra tutti i modi che avevate a disposizione, perchè l'annegamento? perchè questa assurda e dolorosa maniera di morire ... cioè ... prima di annegare, anche per una bambina dell'età che dovrebbe avere Joy, arriva un momento, in cui la consapevolezza di stare per morire, copre tutto il resto ed è ... forse nemmeno orribile è abbastanza per descriverlo ... e per una bambina della sua età la paura, la consapevolezza di non avere con se i genitori ... Dio, non riesco nemmeno a pensarlo ...
voglio sperare, lo voglio con tutto il cuore, che nell'epilogo la questione si risolva, e so che la mia richiesta va a sommarsi alla marea di altre che vi sono state risolte, ma razionalmente so che è impossibile ... quindi non mi resta altro da fare che aspettare ... sperando di sbagliarmi ... la stessa speranza che sono certa avevano anche Kriss e Robb ...

27/03/11, ore 21:36

ok, a parte il fatto che il capitolo è scritto molto bene ma.. CAVOLI, sinceramente non so che che dire!!
tutto mi aspettavo, tutto, ma non questo. non era nelle mie capacità mentali arrivare ad un finale così tragico dopo una storia così bella che ha sempre avuto come unico protagonista l'amore!
rispetto la vostra scelta ma non la condivido! mi dispiace.
la maggiorparte di noi legge, in generale, per distrarsi, per svago, per finire in un mondo in cui l'amore o comunque i lieto fine trionfono, compresa me!
una storia con un triste finale di certo spiazza. e spiazza ancora di più se i protagonsiti sono i nostri amati beniamini!! =(
aspetto il prossimo capitolo ma tanto si sa ormai per certo che non leggeremo di un miracolo!
a presto!