Lisert
di Rozalia

12/08/10, ore 21:40

mi è arrivata la tua mail!!!!
qnd l'ho aggiunta tra la seguite, purtroppo nn ha avuto tempo x mettee le mie motivazioni e alla fine, baka quale io sn, me ne sn dimenticata -.-"
mi sn stupita ke avesse così poke recensioni, visto ke qst storia merita veramente tanto! il personaggio di Scatàch, ma dove l'hai trovato un nome così?? XD, mi intriga molto e la storia è molto interessante.
O.O
artù ke kiede aiuto ad una donna è un evento + unico ke raro!!! devo dire ke me l'aspettavo, visto i suoi pensieri quando ha visto Scatty allenarsi XD
e così, la nostra protagonista scopre la verità su morghy...
nn vedo l'ora di leggere l'evolversi della storia ^^
bye bye
p.s.
dal 14 al 23 sn fuori e senza computer (cioè all'inferno) qnd se aggiorni nn potrò recensire! ma nn ti preoccupare, appena torno recupero ;)

05/08/10, ore 21:35

Ma sai che ci pensavo fino a sto pomeriggio? "Chissà quando Rozalia aggiorna la sua storia..."... mai avuto risposta più precisa!^^
E per me è stato un piacere incoraggiarti, l'hai fatto anche tu con me, mi sembra il minimo!
Ed è logico che quest'idea di Artú ti sembri scontata, sei l'autrice, in fondo ogni autore ha paura che la sua storia segua dei criteri ben precisi, ma la tua non ha schemi, sappilo!
Io non me lo immaginavo, Artú è molto presuntuoso e arrogante e soprattutto a quell'epoca le donne non erano molto considerate... e lui chiede a una di allenarlo! Impensabile con un personaggio del genere!
E così Scatty ha saputo di Morgana... sono curiosa di sapere cosa farà al riguardo... e chissà se da cosa nasce cosa, con il principe!!^^
Al prossimo capitolo!
Bax bax,
Malika.

20/07/10, ore 16:29

Mi piace come storia, è sicuramente diversa da tutte la altre! E meno male che non è una Arlin, non ne potevo veramente più, cominciavano ad essere insopportabili!
Ma mi piacciono troppo le schermaglie tra merlino e Artù! sono stra divertenti!
Povero uter, però... mi f un po' pena... è cosi preoccupato per Morgana... spero che si rivedano...
Comunque, un po' Merlino ha ragione: Artù a volte è stupido...
mi è anche dispiaciuto molto quello che è successo a Scatty (io la chiamo così, il suo nome completo non lo so scrivere!^^"): nessuno dovrebbe vivere una cosa del genere, certo però che mi piacerebbe scoprire cosa è successo alla dea per farla arrivare sulla terra... mortale per giunta!!
e sono curiosa di scoprire cosa ha in mente Artù...
allora, al prossimo aggiornamento!
bax bax,
malika.

02/04/10, ore 21:07

davvero stupenda continuala presto sn davvero curiosa!!!

02/04/10, ore 11:32

Sono contenta che il nuovo capitolo sia un pò più lungo, spero che continui così perchè i capitoli brevi mi demoralizano.
Comunque il nuovo capitolo mi è piaciuto la tua Scatàch è sicuramente un anticonformista che avrebbe fatto amicizia facilmente con Morgana, una femminista convintissima, proprio per questo mi piace.
Per quanto riguarda il maltrattare Gwen mi sembra che ci sei andata fin troppo piano, ti prego falla nera che più nera non si può. Che poi lei fa tanto la fanciulla per bene e invece è una poco di buono, ma dico prima s'innamora di Merlino, Poi di Lancillotto, poi si butta sul principe Arthur, ma gli basta che torni in scena Lancillotto per dimenticarsi di Arthur e per finire mi vorrebbero far credere che il vero amore del principe. Da oggi la ribattezzo "Gwen la banderuola".
Per quanto riguarda il messaggio dell'altra volta mi sono litata a fare un giro su internet ci sono molti siti dedicati al nostro maghetto preferito, non solo quelli sul telefilm ma anche molti sul personaggio letterario/storico.
Ciao
FRancesca (questo è il mio vero nome)

27/03/10, ore 11:22

Ho trovato vari riferimenti al nome di Merlino te li nmetto qui sotto :

1) Merlino dall'inglese merlin significa smeriglio (un tipo di falcone)
2) Myrradim (Merlino, in inglese) il nome dello smeriglio, un piccolo 'falco grigio'.
3) secondo Markale, è possibile accostare il suo nome con la parola inglese del XII secolo "merilun", ovvero "merlin" in inglese moderno, che significa "smeriglio", qualità di falcone molto nota a quell'epoca. Propone, inoltre, un accostamento con il francese "merle", ovvero "merlo", ponendolo in questo caso come aggettivo, a causa del carattere tipicamente sbeffeggiatore e impertinente del Merlino Incantatore delle saghe arturiane.

17/03/10, ore 15:47

ooo che bella i piace!!! *pollice in su* continuala presto