How insanity became reality
di Angel666

22/04/10, ore 16:29

NON FARLO MAI PIU'!!!
Mi hai fatto preoccupare tantissimo. Dov'eri finita? In vacanza, eh? Brava, brava, e intanto lasci noi, qui, a sospirare su come CAVOLO continuerà questa storia.
Uffa!
Ok, adesso basta. Perdona il piccolo sfogo, tesoro, è che davvero non riuscivo a stare senza la tua storia.
Tra parentesi, il capitolo è bellissimo, come sempre. Mi piace come hai rappresentato la Regina Rossa, la immaginavo proprio così, senza scrupoli, sobillatrice e tutte cose di questo genere.
La storia della lince mi ha fatto commuovere! Bravissima, davvero.
Che altro dire... finalmente c'è il Cappellaio.. aspetto con ansia un accenno di romanticheria con lui. Che sia di Elise o di Alice, non importa.
Non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo, mi raccomando!!
Kiss kiss,
RainbowFairy

22/04/10, ore 15:47

Ciao, ti devo fare ancora i miei più sinceri complimenti, sei davvero brava ^.^
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, a presto bacioni =)

21/04/10, ore 13:49

Oddio. Mia cara, ma tu non puoi concludere un capitolo così ! Adesso come farò ad aspettare quello successivo, senza farmi i miei soliti film mentali ? Cioè, partiamo dal presupposto che quest'ultimo capitolo (causa: astinenza XD) l'ho letteralmente divorato; mi è piaciuto moltissimo, forse perchè ho sinceramente apprezzato le pause e i tempi d'azione. La tua Lince rientra sempre di più tra i miei personaggi preferiti, sia per la sua triste storia, sia per l'evoluzione interiore cui è stata soggetta durante il suo 'esilio'. Spero possa avere la possibilità di riscattarsi del tutto nei prossimi capitoli, e che Elise si ricordi di lei. La Regina Rossa, poi, è stata fantastica; cioè, fantastica nel suo modo terrificante, s'intende. Sono contenta tu abbia messo in evidenza il fatto che riesca a persuadere diabolicamente gli altri; l'ho sempre immaginata come una leader, nonostante tutto, e tu l'hai resa bene... lasciando intravedere, comunque, la delusione vaga ma sincera per il tradimento del Fante. Infine, ecco di nuovo la nostra carissima Alice. Mi domando se combatterà con la figlia, infine. O se sarà lei a conquistare il cuore del Cappellaio al posto di Elise; o viceversa. Come avrai ben capito, quest'ultimo dettaglio mi ossessiona xD. Beh, che dire ? Al prossimo capitolo, mia cara. Un bacio :)

07/04/10, ore 19:26

È molto originale non c’è che dire. Mi ha sorpreso favorevolmente che tu abbia letto il libro e deciso di inserire i personaggi che gli sceneggiatori non inseriscono mai nelle riproduzioni video (io sono una fan dell’uovo brontolone e del grifone .. spero tu possa trovare anche un piccolo posto alla finta tartaruga!) lo stile è molto fresco anche se curato, buona grammatica e costruzione delle frasi. Mi piace soprattutto che pensi al paese delle meraviglie come una “lente d’ingrandimento della realtà”. Anche io l’ho sempre vista così, perché non c’è nulla di così pazzo nel paese delle meraviglie che non esista anche nel mondo di sopra. Quello che manca è piuttosto la possibilità di un riscatto, e trovare nella follia un sorriso. Continuerò a seguirti, voglio vedere come se la caverà Elise con i giganti ;)

06/04/10, ore 20:31

Più vado avanti, più noto che ci sono dei miglioramenti nel tuo stile... Bene, bene! ^^
Questo è uno dei capitolo scritti meglio, a parer mio :)
Continua così, alla prossima!

02/04/10, ore 09:49

Ooooh che bello questo capitolo ^^ mi è piaciuto, sìsì...
Mi sta simpatica la lince, e poi è molto utile u.u
Complimenti, continua così!!! Taw ^^

01/04/10, ore 11:56

Ok, tesoro, eccomi qui. Te l'avevo promesso, no? Comunque.. il capitolo è AS-SO-LU-TA-MEN-TE meraviglioso, come gli altri, ma ancora di più. Penso che il nostro carissimo zio Timmy potrebbe essere fiero di avere una scena così, nel suo film!
La parte più bella del capitolo? Beh, oscillo fra il Cappellaio, che, con fare faterno e affettuoso, promette ad Elise che l'aspetterà.. oppure Elise che trova il Fante morto. Il taglio nella giugulare fa venire i bbbrrrividi. E' stata la Regina Rossa, vero? vero? VERO? Quell'essere inqualificabile... come si permette di far del male al MIO Fante??? =,[
Uffa, uffa, uffa!!
Comunque.. adoro la lince, ma.. se sta fra i banditi, non dovrebbe essere cattiva? Non è che sta portando Elise dalla Regina Rossa solo perchè così Elise verrà uccisa?
Aspetto il prossimo aggiornamento.. SBRIGATI!!
Kiss kiss
RainbowFairy

01/04/10, ore 00:47

Ciao, sono rimasta davvero stupita, questo capitolo è avvincente! Povero Fante, morto sgozzato... Mi immagino la scena di Elise che piange e della lince che la rincuora. Davvero brava, complimenti! Non vedo l'ora di sapere il seguito :)

31/03/10, ore 17:39

Eccomi, eccomi, eccomi a recensire questo bellissimo capitolo ! Accidenti, mi ha entusiasmata davvero moltissimo; forse più di tutti gli altri. Tanto per cominciare, l'atmosfera è decisamente Burtoniana - motivo per il quale, mia cara, non posso far altro che innalzarti una statua. Oddio, la scena del Fante ! Superba. Cioè, ad un certo punto ho proprio visto la sua testa reclinarsi indietro, fissando il vuoto. Mi sono impressionata :P ! E poi, lasciatelo dire (Carroll non si offenderà): la lince potrebbe fare concorrenza al nostro amato Brucaliffo ! Saggia, ironica e solenne; cosa c'è di meglio ? Unica perplessità; o meglio, ossessione ù.ù cosa, e dico COSA, c'è fra Elise e il Cappellaio ?! Cioè, lui è protettivo e dolce. Lei si domanda se, per caso, la stia pensando. Beh ? Vuoi far impazzire una delle tue lettrici più fedeli ? Non riesco più ad aspettareee xD ! Ahahah :D guarda, fino ad ora, suggerisco solo una scena da tenere in considerazione; le altre due le lascio in sospeso, così posso pensarci nei capitoli seguenti. E allora, ti dico, ho un debole per la scena del capitolo 7, in cui Elise e il Cappellaio, ancora con le mani intrecciate, si guardano negli occhi... e poi, dannazione, cade la gocciolina sul naso di Elise xD ! Cioè, quella situazione mi ha stressata xD ! Ero già lì ad aspettarmi chissà cosa, e invece ! Adesso, tesoro, ti lascio. Un bacione, alla prossima =D

29/03/10, ore 19:06

Salve!
Prima di dire qualsiasi cosa, mi scuso per non aver mai commentato, ma ho scoperto questa fic solo poco fa, e l'ho letta tutta d'un fiato. Non sono una lettrice che non commenta, anzi! Solitamente sono una povera rompiscatole! *Ehm* comunque...

Creare un sequel di una storia, usando un ipotetico figlio, è una scelta molto comune, ma tu l'hai sviluppata davvero bene! Ti faccio un sacco di complimenti! Hai dato un buon spessore a tutti i personaggi! Mi piace molto Elise, forse perchè in alcuni tratti mi somiglia un po'! ^^
Il cappellaio, anche se è un personaggio assolutamente difficile da impersonare, credo ti sia riuscito bene :)
Non vedo l'ora della continuazione! :D

Rinnovando i miei complimenti, ti saluto! ^^
Bye~

27/03/10, ore 21:02

Grazie della mail cara, è un piacere per me commentare la tua storia ^w^

27/03/10, ore 14:12

Ciao, ti devo fare davvero i migliori complimenti del mondo, sei bravissima!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)

27/03/10, ore 12:40

Ehi ehi, tranquilla! ^^
Io le ho ricevute tutte, ma se non ho risposto non vuol dire che non le abbia lette!
Dai tranquilla, ora vogliamo il vero ottavo capitolo ;)

26/03/10, ore 20:33

Oddio, mia cara xD sono sempre la solita, non c'è che dire °_° Ahahah ;D

26/03/10, ore 20:18

Wow, mi hai citato.. sono commossa.. ^^