How insanity became reality
di Angel666

26/03/10, ore 14:53

Io ho letto la tua mail, stai tranquilla ^.^ e stranamente (dico così perchè di solito quelle di efp mi vanno in "spam" invece tu devi essere un'eletta del destino XD) era semplicemente in "posta arrivata"... Non ti ho risposto per mancanza di tempo ma scriverò tanto nei commenti ^^
Questo capitolo è stato stupendo!!! Charmosissimo! Elise e il Cappellaio li hai resi benissimo, e finalmente (più o meno) ho capito perchè il tempo non passa mai... Mi chiedo cosa farà adesso Elise, dove andrà...
Capitolo davvero ben riuscito, come tutti gli altri, continua mi raccomando! Anche a mandare mail, ovvio, mi fa piacere! Ciau ^^ Taw

26/03/10, ore 14:30

Mi piace veramente troppo il tuo Cappellaio *-*
Mi piace anche Elise, la sua psicologia è analizzata bene e non è affatto scontata.
E' proprio un bel capitolo, anche a me è piaciuto molto! Sono contenta poi che Elise stia prendendo coscienza della bellezza del Paese delle Meraviglie ^^

26/03/10, ore 13:35

Hi, dear.
Come sempre il tuo capitolo è splendido. Ora.. se quella goccia non avesse dato fastidio ad Elise... lei e il Cappellaio.. avrebbero.. eh?
Vabbè. Non importa. Comunque.. il Leprotto dov'era?
E, un'altra cosa: ma non era stata la regina di Cuori a dire che il Cappellaio ammazzava il Tempo?
Ma tutti questi sono dettagli insignificanti. La tua storia è molto bella.
Kiss kiss,
RainbowFairy.

26/03/10, ore 12:51

Ok, adesso viene il bello: che tu ci creda o no, non ho letto nessuna delle tue e-mail xD non perchè non volessi, è chiaro, ma per il semplice fatto che sono andate a finire tutte quante nella 'posta indesiderata', che puntualmente elimino perchè piena di virus e pubblicità -.- l'ultima l'ho salvata miracolosamente perchè, leggendo il tuo commento, m'è venuto il dubbio ! Ora, dimmi, sarò o no una pasticcione di prima categoria ._. ?! Bah, povera me (a proposito: se le hai salvate da qualche parte e vorresti avere la cortesia di inviarle nuovamente, sarò ben felice di leggere e risponderti come si deve xD)! Sono contenta che anche tu cerchi un contatto coi lettori; è una cosa molto positiva, che denota grande umiltà =D questo, mia cara, è un grandissimo pregio ^^. Ma passiamo alla storia: davvero un capitolo divertente, hai ragione xD sei riuscita a fare una specie di 'concentrato di Cappellaio'; nel senso che, pur equilibrando gli spazi fra lui e gli altri personaggi, hai avuto la capacità di mettere in evidenza i suoi aspetti principali, le sue caratteristiche (movenze, frasi, espressioni, etc.); a dispetto di quanto ti avevo detto nel capitolo precedente, a proposito della descrizione psicologica di ognuno, 'questo' mi è piaciuto davvero davvero tantissimo. E poi, la trama comincia a svilupparsi =D ora, mi chiedo, la nostra cara Elise guarda negli occhi il Cappellaio e... ? E... ? Non so, sento puzza di 'cotta' xD ! Vediamo un pò come si evolverà questa situazione ! Alla prossima, dargling =D

25/03/10, ore 19:59

Bene bene, bel capitolo!
Secondo me hai caratterizzato molto bene la figura del Cappellaio ;)
Be, allora al 25 Marzo XDD
Aggiorna presto **

25/03/10, ore 18:51

Ho appena letto questa storia ed è davvero bella ^.^
Il Cappellaio è uscito benissimo, non preoccuparti... Io non ho letto i libri ma da come li descrivi mi immagino benissimo i personaggi u.u ecco una cosa non ho capito: perchè nel film il cappellaio è giovane? Non che non mi piaccia anzi... Nel senso... Nel cartone me lo ricordavo vecchio!!! O sbaglio??? o.ò Diciamo che quando l'ho visto sono rimasta più o meno come Elise XD
Spero che Alice torni presto!!!
Nel complesso davvero un'ottima storia u.u
Saluti! Taw

25/03/10, ore 14:40

Che bella storia *-*
Mi piace davvero tanto sia la trama che lo stile, adoro come caratterizzi i personaggi e il Paese delle Meraviglie...mi è sembrato di trovarmi lì! Solo una cosa...ma dov'è Alice? ^^
Complimenti!

25/03/10, ore 13:11

Oh, cara: sono un pò in ritardo stavolta, scusami ù.ù ieri ho avuto problemi di connessione e non m'è stato possibile passare da EFP; cosa che mi dispiace molto, fra l'altro, visto che finalmente siamo giunti dal nostro Cappellaio preferito =D. Ti dirò, anche a me capita di cancellare e ricancellare capitoli finchè la stesura non viene fuori 'come dico io'; a volte i personaggi sfuggono dalle mani dell'autore, cambiando la trama e assumendo sfaccettature del tutto impreviste. Tu, però, ti sei saputa destreggiare benissimo =D specialmente col Cappellaio Matto. Mi spiego brevemente: fino ad ora, è la scena che amo di più. E' lui, senz'altro. Folle, un pò malinconico, gentile nonostante la pazzia dirompente; grazie per aver citato le esalazioni di mercurio. Ho letto anche io, da qualche parte, che la follia del Cappellaio potrebbe essere relativa a quelle, così come il colore dei suoi capelli (diverso dal 'bianco' del libro). Se posso permettermi di darti un consiglio minuscolo, mi soffermerei un pò di più sulla descrizione dei personaggi principali, quelli che intendi promuovere al ruolo di coprotagonisti, insieme con Elise. Non fraintendermi, mi piace molto il tuo stile semplice e scorrevole; ma sarei proprio curiosa di capire come li svilupperesti psicologicamente, se dessi loro un pò più di spazio. Ecco, questa è l'unica noticina che mi viene da consigliare, in questo momento =D per il resto, attendo con ansia il prossimo capitolo ^^. Un bacio

24/03/10, ore 21:50

Sai una cosa? Sono depressa. DE-PPRE-SSA. (Non dirmi che la divisione in sillabe è sbagliata. Lo so. xD)
E vuoi sapere perchè? Perchè il tuo Cappellaio è perfetto. E il mio fa semplicemente rabbbrrrividire dallo schifo in confronto al tuo. )'=
Ben rappresentato. Folle. Esalazioni di mercurio? Folle ma ragionevole. E' un'interpretazione diversa, ma comunque solida e validissima di questo personaggio. Ma com'è possibile che ti lamenti sempre di non aver rappresentato bene un personaggio, e poi alla fine sono perfetti?? Uffa. PERCHE' TU CI RIESCI E IO NO???? Non è giusto. [Lo so, sembro matta. Ma per rappresentare bene il Cappellaio, cosa che sto provando a fare, bisogna essere matti come lui... xD]
Bando alle ciance, aggiorna presto.
Ah, mi piace il tuo nickame.
Kiss kiss, Rainbow Fairy.

24/03/10, ore 21:08

Questo è di gran lunga il mio capitolo preferito U.U ma non c'entra niente il fatto che c'è il Cappellaio, non c'entra niente che aspettavo questo capitolo da quando hai iniziato la fic, non c'entra niente che adoro il Cappellaio, non c'entra niente che il Cappellaio e Johnny D.....
Ok, va bene, lo ammetto...forse, ma dico FORSE, un pizzico di tutti questi motivi lo rende un capitolo bellissimo. Però se ci fai caso il dettaglio che li accomuna tutti è il Cappellaio...STO DELIRANDOOO!!!
Basta...
Recupero la calma...
La razionalit...no, quella non l'ho mai avuta Dee-hee XD
Che dire, di serio, solo che hai reso benissimo l'idea del cappellaio e io lo trovo perfetto. La lepre e il ghiro sono superlativi (bella parola 'superlativo' non credi?) davvero divertentissimi XD
E ovviamente aspetterò il prossimo capitolo con la stessa ansia con cui il Cappellaio ha aspettato Alice...gira che la si rigira finisco sempre a parlar del Cappellaio Bah!!
Comunque, una cosa...ma il Cappellaio non ha ancora incontrato Alice? E, cosa più importante: dove cavolo è Alice?????????????
Spero che risponderai presto a queste domande con un nuovo capitolo. Ah, e Pancopinco e Pincopanco sono fantasmagorici!!!
Bellobellobello!!
Aprrrrrrrrrrresto!!!
;) Non sono pazza. Sono solo alternativamente geniale^^ Hihi *che modestia oh!*
Claudia

23/03/10, ore 21:14

Eccomi qui! Scusa il ritardo, ma fra impegni e cosa varie riesco a recensire solo ora!
Dunque, la storia si sta facendo molto interessante! E pian piano stai rendendo ancor più "vivo" il personaggio di Elise :)
Brava, brava continua così!

23/03/10, ore 14:18

Elise (è questo il suo nome?) è la perfetta figlia di Alice.. me la sono sempre immaginata così.
Sinceramente questa storia mi affascina molto, è intrigante, e i personaggi sono molto ben descritti e caratterizzati.
Ok, adesso passiamo alle critiche. Non spaventarti,è solo un piccolo, insignificante dettaglio: se ci dici già tutto quello che succederà, tutti i colpi di scena scompaiono! Non mi sto riferendo al "senza sapere che non ci sarei più tornata" ma al fatto che ci hai detto che Alice non è morta.. ok, forse ci sarei arrivata da sola ugualmente, ma almeno non ne avrei avuto la certezza.. se proprio volevi rassicurarci potevi far dire ad Elise "ma questa storia non mi convinceva, perchè avevo la certezza che mia madre fosse ancora viva" o qualcosa del genere.
Comunque nel complesso la storia è proprio molto ben costruita.
Kiss kiss, RainbowFairy.

22/03/10, ore 23:46

Mi piace quel 'cuore di panna romantico' *-* suona come una dolce promessa, che mi porta inevitabilmente a bramare il capitolo successivo. Oh, non vedo l'ora di leggere del Cappellaio ! E anche della Lepre Marzolina, certo. Ma passo alle cose serie. Questo nuovo aggiornamento mi ha interessato molto. Elise sta ripercorrendo lentamente quasi tutte le tappe già vissute dalla madre. I personaggi incontrati sono sempre ben caratterizzati; anche Pinco Panco e Panco Pinco mi sono piaciuti, a dispetto della tu convinzione di non averli resi al massimo. Ma continuo a ripetere, mia cara, che adoro l'atmosfera che ricrei fra le tue pagine. Molto particolare. Molto suggestiva. Adesso il quesito è: le romanticherie avverranno fra Elise e il Cappellaio, oppure ci sarà qualche richiamo Alice/Cappellaio ? Sono curiosa =D aggiorna preso, ti aspetto ^^

22/03/10, ore 21:16

CappellaioCappellaioCappellaioCapp...ma chi voglio prendere in giro???
JohnnyJohnnyJohnny!!!!!!!! Cavoli ho letto ier sera lo scorso capitolo e orora questo, e sono davvero estasiata! Hai ridisegnato benissimo il Paese delle Meraviglie, per quanto io melo ricordi! E Quando il Bruccaliffo le sbuffa in faccia il punto di domanda ho pensato: sì, è perfetto.
Scrivi davvero bene, sembrava di essere davvero nei panni di Elise...E io non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!!! Ma dimmi, inserirai anche la Regina Bianca?? Ti prego dimmi di sì!!!!! Io, intanto, sto ultimando la mia fic che, come ti dicevo sarà di pairing Cappellaio/regina bianca.
La vedrai a breve, spero che ti piacerà.
Intanto, continuerò a leggere la tua, di fic.
Bellissima, davvero.
Bacio
Cla

21/03/10, ore 18:51

Adoro questo capitolo ! La parte della foresta è, per adesso, la mia preferita (ma credo verrà spodestata dalla futura comparsa del Cappellaio). Leggendo il libro, m'era già parsa altamente inquietante, ma tu l'hai resa divinamente. Insomma, come si sentirebbe una persona normale, 'razionale', bloccata in un posto in cui non rammenta assolutamente niente ? Personalmente, trovo che la soluzione di Elise sia stata molto naturale, a dispetto della situazione stessa. Quindi, mia cara (mi ricordo lo Stregatto :S), a questo punto non posso che dedicarti un applauso =D a proposito dello Stregatto, come capisco la povera Elise ! Le sue risposte sono così ambigue, snervanti ! Ti prego, continua pure a descrivere senza fretta tutti i personaggi che vuoi, lo fai in maniera eccezionale. Anche la brutta, odiosa Duchessa, in compagnia del suo bimbo porcellino, è apparsa straordinariamente reale. Complimenti. Attendo con ansia il seguito =D