Il Regno Perduto (I Signori dell'Universo, vol. II)
di Puglio

10/09/10, ore 07:33

Questi ultimi capitoli sono stati bellissimi!
Non vedo l'ora di leggere il seguito perchè non ho davvero idea di cosa succedererà! :)

08/09/10, ore 14:56

Come al solito ci sono un sacco di cose da dire!
Nadia con il suo atteggiamento distaccato mi inquieta sempre di più...deve cercare di reagire!!
Alex da questo punto di vista è più interessante di Nadia, ha subito un rifiuto da Jean ma non si è lasciata abbattere...peccato che alla fine si prenderà una batosta, perchè come Jean stesso ammette, lui non ha smesso di amare Nadia.
Capisco l'atteggiamento di Jean, ha sempre cercato di aiutare Nadia per quanto poteva, e ci ha sempre rimesso, in più ora la visione che ha avuto gli ha confermato il fatto che se loro due restano insieme sarà la loro rovina. Ma d'altra parte condivido pienamente quello che ha detto Rebecca.
Non mi sarei mai aspettata che Faloe decidesse di rinchiudere i nostri nella stiva della nave per rapire Marie! Avevo pensato che si limitasse a portar via la bambina, lasciando stare gli altri! Invece ora sembra fuori di se.
Lucano ha una mezza cotta per Faloe?!
E per finire...quanto può essere viscido e doppiogiochista Johnathan???! Non credo che perdonerò mai NAdia per essere andata a letto con lui! :-P

07/09/10, ore 22:10

Che capitolo fantastico! (è proprio bello trovare un nuovo capitolo dopo una lunga giornata all'università XD)
Faloe era disperata però portarsi via una bambina così O__O
John invece è davvero stronzo e non vedo l'ora di leggere la seconda parte (mi sa che sarà l'ultimo capitolo vero?)

26/08/10, ore 21:11

Oddio, ma Faloe vuole portarsi via Marie?? O_O
Comunque bellissimo capitolo :)
Non avevo idea che Alex avesse solo 17 anni!! E che sgridata che ha dato a Jean! Spero sia servita a qualcosa XD

(sempre per la question del rating....se tu credi che la 3° parte sia da bollino rosso tu metticelo :) registrarsi è abbastanza facile e non credo ci sarebbero problemi)

26/08/10, ore 09:48

Per un attimo ho pensato che Atys volesse far uccidere Rebecca, Marie e gli altri! Ma alla fine, seppur spietato, è sempre un'uomo d'onore...almeno credo!
Nadia e John, lei ha ormai perso fiducia nella razza umana, e tutto a causa del trattamento freddo di Jean! Bella, un po' è anche colpa tua però! Lo hai trattato a pezze in faccia e lo hai mollato per metterti con un'altro!
Spero che la storia tra lei e John si concluda nel più breve tempo possibile, in genere non amo queste pseudo relazioni collaterali in cui il/la protagonista sta con un'altro solo per ritornare con il suo vero amore alla fine della storia e quando le incontro in una storia non vedo l'ora che finiscano! LOL!
Ovviamente qui non è semplicemente una questione di amore e gelosia, ma di responsabilità più grandi, resta il fatto che Fisher non mi piace neanche un po'!!
Mi è piaciuta la strigliata che Alex ha dato a Jean! In effetti, per quanto innamorata, alla ragazza non deve far molto piacere essere usata come ripiego! Cosa che invece non crea molti problemi a Johnathan...;-P
Mi è piaciuto che la corazza che Faloe si era costruita si stia finalmente rompendo, e che la ragazza capisca che ha bisogno di affetto...ma mi preoccupa quello che vuole fare!
Come sempre, grazie per il nuovo capitolo!

25/08/10, ore 21:44

capitolo fantastico! nadia sempre essere ormai a un bivio ,e faloe !? :)

16/08/10, ore 08:21

Ciao! Scusa se non mi sono fatta più sentire ma il pc mi dà un sacco di problemi e non riesco a collegarmi ç___ç (ma sto continuando a leggere!)

La storia è sempre più bella *__* e anche io volevo qualche info su quanti capitoli restano e sull'inizio del terzo volume^^

11/08/10, ore 09:25

Bella la prima parte del capitolo, condivido tutto quello che Rebecca dice a Nadia!
Nella seconda parte del capitolo ero rimasta un po' perplessa dal comportamento di Jean, fino a che lui non si è spiegato. Dopo la visione nel tempio lui pensa che il solo modo per salvarla sia allontanarla da lei ma, prima di tutto le visioni possono anche essere ingannevoli o non veritiere e poi trattandola in quel modo e nascondendole la verità non l'aiuta mica! L'aiuta a sopravvivere ma le spezza il cuore! Stupidi ragazzi che non parlano e si tengono tutto dentro!
La terza parte, come dice SallyBrown è scritta molto bene ma...bleah! Avevo proprio sperato di non leggere mai una cosa come quella tra Nadia e John! >_<
Speravo che la prima volta di Nadia sarebbe stata con Jean e per amore, non per disperazione!

10/08/10, ore 19:55

Questo è stato un capitolo davvero intenso!
Mi ha ricordato moltissimo l'episodio 25 di NGE (in quello che dice Rebecca e nella scena finale di Nadia) :)
Devo dire che Nadia è sempre stato il mio personaggio preferito (e ho sempre cercato di vedere le cose dal suo punto di vista) e mi è dispiaciuto tanto vederla così (Jean le ha davvero dato il colpo di grazia) :(
Sinceramente spero che le cose vadano un pò meglio...forse Michael e Lisa sarebbero stati d'aiuto ma li vedo piuttosto lontani e non ho idea di come (e se) si incontreranno (ma credo che tra poco comparirà l'Ordine a peggiorare la situazione)
Sono anche molto incuriosita dal (spero) probabile incontro tra Nadia e Winston (dovrebbero stare dalla stessa parte no?)

La tua è un'opera abbastanza "matura" e credo che chi è arrivato fin qui si aspettava una scena come quella tra Nadia e John :) Secondo me non c'è bisogno del rosso.

(scusa per il papiro!)

09/08/10, ore 18:04

Wow! Non immaginavo che sarebbe andata così! Speravo che Jean le raccontasse tutto quello che aveva visto sulla montagna ma naturalmente non è successo XD Adesso entrambi soffrono come cani e Nadia è anche andata con John (scena scritta benissimo)! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Quanti capitoli mancano alla fine del volume? (spero tantissimi XD)
Per la questione del rating non so.....forse l'arancione va ancora bene^^

05/08/10, ore 06:43

Hai scritto dei capitoli fantastici, come al solito.
Il piano dello'Ordine è terrificante e ho apprezzato tutti i riferimenti a NGE (grazie anche della risposta che mi hai dato!)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

03/08/10, ore 09:03

Fiuu...sono contenta che alla fine la bomba non sia esplosa! bella la scena, però ricca di tensione.
E' un peccato che Lisa e Michael hanno deciso di allontanarsi da Wiston, però. La ragazza forse lo aveva idealizzato troppo e quando si è accorta che non è l'eroe romantico che in fondo pensava che lui fosse, ne è rimasta molto delusa.
Mi dispiace per Winston...chissà se poi deciderà di uccidere Nadia o no, ora che il consiglio è distrutto...

29/07/10, ore 16:29

Prima cosa...che casino!
Doppi e tripli giochi incrociati...nessuno sa tutta la verità e nessuno sa quanto si può fidare dell'altro!
Gli Atlantidei extraterresti vogliono salvare il loro mondo, quelli terrestri sono contro di loro e vogliono diventare DEI??!!
E Winston che farà ora che ormai il consiglio come le conosce lui non esiste più?
Bella la scena della fuga! Io ero li che speravo che riuscissero finalmente a scappare e invece sono stati beccati! Che peccato! Però tutta quella parte ha davvero un buon ritmo!
Bella anche la descrizione della biblioteca, mi mette un po' i brividi a me che catacombe e affini non sono mai piaciute!!
Belli anche i riferimenti ad Evangelion, considerando che Nadia e EVA sono tutte e due creature di Anno ci stanno tutti! ;)

29/07/10, ore 09:39

Finalmente conosciamo Wiesbaden! Bellissimi anche tutti i riferimenti ad Evangelion! :)

28/07/10, ore 22:47

reminescenze 'evangeliane ' o sbaglio? :)